Napoli – Roma, avanti con Destro, Ljajic e Gervinho

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nella gara di domani contro il Napoli il tecnico Rudi Garcia affiderà l’attacco nelle mani di Mattia Destro. L’attaccante ex Siena lo scorso anno fu il capocannoniere di Coppa con cinque marcature all’attivo.

A coadiuvarlo sulle ali vi saranno  Gervinho e Ljajic. L’ivoriano è una certezza e non avrà alcun problema a giocare ogni tre giorni, mentre l’ex viola non vede l’ora di giocare.  Infine Benatia nonostante qualche acciacco sarà presente al San Paolo così come Maicon: il brasiliano stringerà i denti e sarà regolarmente sulla fascia di destra nel ruolo di terzino. La Roma raggiungerà Napoli nella giornata di domani in treno.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Napoli – Roma, avanti con Destro, Ljajic e Gervinho”

  1. A Napule sarà durissima per la Roma…spero davvero bene…perchè un trofeo ci vorrebbe davvero…e anche per inaugurare la nuova maglia Nike con la famosa stellina d’argento…

    Rispondi
  2. Non ho visto il derby, e parlare di sport è difficile oggi…

    ….ma la Roma è una delle mie (e nostre) ragioni di vita

    Ho letto e apprezzato l’editoriale di Matteo, se avessimo messo in porta un paio di palloni avremmo zittito i commentatori, soprattutto quelli in palese malafede, che non fanno altro che spalare sulla Roma.
    A Napoli sarà dura ma ho fiducia nei ragazzi e in Rudi.

    King, non sono d’accordo sulla coppa Italia, la stellina sarebbe importante anzi importantissima si entrerebbe nella storia e si strapperebbe il trofeo dalle sporche mani delle merde lazziesi e visto che non ci faranno vincere il campionato, Rudi ,Pallotta, i giocatori ma soprattutto noi tifosi meriteremmo di coronare la stagione con un trofeo. In più si giocherebbe la supercoppa

    Rispondi
    • ripensandoci più che altro sarebbe bello che anche il nostro presidente possa godere di qualche merito sportivo, ecco, se dovessimo vincere sarei principalmente contento per lui.

      è che con la lotta per mantenere il secondo posto e la possibile rincorsa al primo posto, ho perso di vista la coppa :mrgreen: @amarcord:

      Rispondi
    • @amarcord: Quito…

      Aggiungo, che questa sara la partita più dura del campionato e degli ultimi anni, senza dubbio, perché andiamo a giocare nella tana del nemico, contro un nemico avvelenato che si sente già la finale addosso ( reina ricorda ), quindi dovremmo essere attenti in fase difensiva e letali in attacco.

      Come persona rispetto il Napoli per come gioca , ma nn gli interpreti, per questo credo che il Napoli, visto che dovrà vincere per forza, si esporrà molto, quindi dovremmo essere attendeusri secondo me, perché loro sono molto forti in attacco.

      IO CI CREDO!!!!!6

      Rispondi
    • @amarcord: d’accordissimo! per quanto trofeo minore si tratta sempre di trofeo. e poi vuo mettere la soddisfazione di strapparla alle quaglie e mettere la stella prima dei gobbi maledetti? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      stasera forza udinese e domani sfonnamo quei piagnoni!
      se passa l’udinese la finale sara’ in discesa

      Rispondi
      • @lupacchiotto_annebbiato: esatto, la stellina prima dei gobbi sarebbe storico. Ovvio che il secondo (e i relativi € guadagnati) è fondamentale per programmare al meglio la prossima stagione……abbiamo un ciclo di gare non impossibili in cui guadagnare punti sui Napoli e Fiorentina
        DAJE ROMA

        CIAO a tutti fratelli

      • @amarcord:

        ho letto che per la vostra famiglia è un periodo molto delicato, un abbraccio forte forte nella speranza che il momento, per quanto duro, passi il più in fretta possibile.

      • @Gianfrusaglia: 😯 azz non lo sapevo! spero ne usciate presto e nel miglior modo possibile!

  3. non so voi ma Benitez comincia a starmi sulle palle, per carità sarà anche un ottimo tecnico ma mi sembra che stia patendo la sindrome da inferiorità. Prima se la prende con la Juventus e, ora che per il Napoli è irraggiungibile, se la prende con la Roma. Sta diventando un’ossessione. E sì che due volte su due ha preso babà da portarsi a casa. Trovare tutti sti alibi per non ammettere che ci sono almeno due squadre che stanno giocando in modo più redditizio del Napoli è solo questione di poca onestà intellettuale. ma si sa che nel calcio c’è molta “prostitussione” [cit. Mourinho]

    Rispondi
    • ma lo sai perché? se pensava che veniva in italia e faceva il cazzo che je pareva, vittorie facili e scudetto, non c’ha popo che ricapito un cazzo 8) @Gianfrusaglia:

      Rispondi
  4. mi piace l’interpretazione che hanno dato alcuni sull’esclusione di nainggolan al derby: dei malpensanti avevano detto che ha fatto giocare quei 8 minuti contro il parma per averlo disponibile al derby avendo scontato la squalifica, e allora si dice che radja non l’abbia fatto entrare per sgarbo nei confronti di questi pezzi di merda. fosse cosi amerei rudi più di quanto non faccia ora

    Rispondi
    • @King Schultz: le teorie deliranti abbondano sempre appena la Roma rallenta
      gli ponionisti o specialisti andrebbero presi a calci in culo perché prima affermano una cosa sparando su tutto e tutti e poi elogiano facendo finta di non aver detto niente.

      Fessi noi che li seguiamo a sti dementi

      Rispondi
      • lo so, ma l’ipotesi maligna è sputata fuori dalla bocca di addetti fuori dall’ambiente roma, la risposta all’illazione invece l’hanno data personaggi piuttosto affidabili, quelli che comunque sono sempre coerenti, ma soprattutto leali, veri giornalisti e cosa più importante tifosi della roma come piero torri e alessandro austini, gli altri non li leggo ne ascolto@Peter Pan:

  5. Peter Pan ha detto:

    Credo che sia giusto cosi e poi far giocare Bastos & gli altri nel secondo tempo
    Ho rivisto il derby, che schifo di partita, la Lazziese é una squadra orrenda, la superiorità é stata netta… possono solo attaccarsi alla “coppa in faccia” perché dopo quello c’é il declino.
    Ma noi abbiamo giocato da schifo, a parte Maicon DDR e Bastos e tutta la difesa

    analisi più che perfetta 😉

    Rispondi
  6. della coppa italia e della stella d’argento non è che me ne freghi particolarmente, anche se essere i primi ed i soli ad indossarla sarebbe un bell’onore.
    cio’ che mi preme sul serio è infliggere a reina e benitez la scoppola più sontuosa che abbiano mai ricevuto, dei boriosi pezzi di merda che non ci stanno alla loro inferiorità e se ne escono sempre con dichiarazioni alla cazzo, rompiamogli quel maledetto culo spagnolo

    Rispondi
    • @King Schultz: per me la C.I. è molto importante ( stella a parte ) ……….
      sono soldi che entrano , ti da la supercoppa e quindi altri soldi per la ROMA
      a me è sempre piaciuta e tutti quelli che la snobbano ( società ) non sanno quello che dicono o fanno finta di niente perchè sono state eliminate.
      VOGLIO LA FINALE e soprattutto perchè si gioca a ROMA………….

      Rispondi
      • hai ragione, coppa italia e supercoppa sono comunque due trofei e non dovremmo di certo schifarli noi che ne siamo un pochetto avari :mrgreen: comunque non è che entrano poi cosi tanti soldi, per la coppa italia mi pare massimo una cosa tipo 1 ml, poi per i ricavi della supercoppa non penso che si arrivi massimo a 3 ml, certo che comunque andremmo a riappianare il saldo con tutte le multe prese quest’anno :mrgreen: @lupogio:

      • @lupogio: ciao lupogio la vedo pari pari come te in più se nn ricordo male la finale di supercoppa si disputerà in cina e data l’eventuale entrata del nuovo socio avrebbe ancora maggiore importanza

  7. prendiamoci questa finale e dopo concentriamoci sul campionato,le merde hanno perso chiellini e barzagli inizia ad avere problemi.x me senza di loro la difesa della rube è più che perforabile.

    Rispondi
  8. scusate ma io non l’ho vista questa superiorità schiacciante della roma, rispetto alle altre partite invece ho notato tantissimi passaggi sbagliati da parte nostra, forse per stanchezza, forse perchè il derby è troppo sentito comunque non era la solita roma vivace e padrona del campo, nel primo tempo lo schema il più delle volte era palla lunga a gervinho. Comunque secondo me totti e de rossi lo sentono troppo il derby, de rossi si è incaponito a fare lanci lunghi alla cieca. Io ho visto molta insicurezza e imprecisione domenica. Poi che reja non ci affrontava a viso aperto lo sapevamo, sono 40 anni che fa il catenaccio non è che un giorno uno si sveglia e cambia i dogmi di una vita, la partita però avremmo dovuto farla noi e secondo me non l’abbiamo fatta, non secondo le nostre abituali capacità

    Rispondi
    • @stirperomanista: un derby è una partita troppo carica di significati purtroppo loro erano tutti schiacciati in difesa e trovare spazi era molto ma molto difficile

      Rispondi
    • @stirperomanista: per una bella gara bisogna essere in due (vedi Roma Napoli, Roma Fiorentina..)
      La Lazziese ha fatto cio che Matteo ha spiegato nel suo editoriale e cioé preparare la partita per pareggiarla o non perderla.

      Rispondi
  9. Destro, Ljajic e Gervinho mi sembra la soluzione migliore,anche perché puntare allo zero a zero,con quell’attacco che si ritrova il Napoli,potrebbe essere molto rischioso.
    Tanto vale,cercare di fargli più gol possibili!!

    Rispondi
  10. Credo che sia giusto cosi e poi far giocare Bastos & gli altri nel secondo tempo
    Ho rivisto il derby, che schifo di partita, la Lazziese é una squadra orrenda, la superiorità é stata netta… possono solo attaccarsi alla “coppa in faccia” perché dopo quello c’é il declino.
    Ma noi abbiamo giocato da schifo, a parte Maicon DDR e Bastos e tutta la difesa

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      DeSanctis 6,5
      Maicon 6
      Toro 5,5
      Benatia 6,5
      Castan 7
      DDR 6,5
      Strootty 6
      Pjanjc 6
      Totti 5,5
      Gervinho 6
      Florenzi 6

      Bastos 6,5
      Ljajic e Destro sv
      Garcia 5,5

      Rispondi
      • @Arcimboldo: posso concordare, in attacco e centrocampo a parte DDR
        hanno giocato tutti ai margini della sufficienza forse per la sfida di coppa Italia?

      • @Peter Pan:

        penso più per la tensione della partita in se.
        E per una Lazio che, oggettivamente, ha fatto una buona partita difensiva. Scardinare 10 giocatori in difesa permanentemente non è mai facile. Specie se i tuoi fantasisti hanno un po’ le cartucce bagnate o siedono in panchina (da qui l’ insufficienza a Garcia)

Lascia un commento