Viareggio, è 0-0 tra Roma e Benfica

L’avversario era di alto livello, tra i migliori club a livello giovanile, e dover far coniugare la ricerca del risultato con il bisogno/dovere di far integrare i nuovi acquisti di Walter Sabatini, ha reso il tutto ancora più complicato. De Rossi ha lanciato dall’inizio un 11 titolare con Proietti Gaffi, Balasa, Somma, Boldor (tra i migliori), Marin (positivo), Pellegrino (qualche buono spunto in avanti), capitan Battaglia, Tibolla (messi alcuni begli assist), Cedric (il più pericoloso), Trani e Radonjic (pochi spunti, ma la Roma ha giocato poco dalla sua parte). Poche sofferenze per la Roma di Alberto De Rossi, ma si poteva fare sicuramente meglio. L’Envigado ha battuto il Livorno, per 2-0, ed ora la Roma è chiamata a vincere tutte e due le prossime partite per non fare calcoli. Buone indicazioni per la Roma del futuro, comunque: buoni spunti, ma ovviamente c’è bisogno di tempo per ambientarsi ed integrarsi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Viareggio, è 0-0 tra Roma e Benfica”

  1. Sampei ha detto:

    De rossi senior è impresentabile, difficile far giocare peggio una squadra, eppure un pò di talento c’è.

    mah, parliamo probabilmente del numero 1 in italia.

    Rispondi
  2. Un altro demente ha parlato…
    “Sicuramente la Roma ha dimostrato di poter competere per il titolo e sta meritando la posizione in classifica che ha, credo che per loro sia un onore essere a soli sei punti ipotetici da noi e stanno facendo un grande percorso”. [parole di chiellino]

    Ora, a parte il fatto che mostri una boria e una superbia senza limiti, ma poi… parli proprio tu? L’animale degli animali? Uno che in qualsiasi altra squadra al mondo su 40 partite ne giocherebbe 10 perché sarebbe squalificato per 3 giornate alla volta ogni 2/3 partite, viste le entrate che fa? Cioè, ma mo davvero tutte le fogne si aprono? Tutte ste mmerde a parlare? Una cosa incredibile oh…

    Rispondi
  3. Di Mariano è chiaramente superiore al resto della combriccola, in serie B dice la sua già da ora, forse pure in qualche squadra da bassa A potrebbe fare qualche presenza.

    Tibolla ha un gran senso della posizione, sembra sveglio, una sorta di Ambrosini del centrocampo, poco appariscente ma fa sempre la cosa giusta. Se migliora parecchio può diventare un simil De Rossi da piazzare davanti alla difesa, anche se ecco non è che mi faccia impazzire, poco tecnico secondo me.

    Cedric e Radonjc sono forti, un pò pasticcioni anche a causa delle inesistenti spaziature, la tecnica in velocità c’è tutta però.

    Battaglia discreto.

    Balasa è uno dei più maturi, ma credo sia dovuto semplicemente al fatto di essere 1-2 anni più grande degli altri, niente di che secondo me, giocatore da serie B o da bassa A massimo.

    Marin è buon acquisto.

    De rossi senior è impresentabile, difficile far giocare peggio una squadra, eppure un pò di talento c’è.

    Rispondi
  4. Ragazzi andatevi a vedere Man City-Chelsea ❗ ❗ ❗ ❗
    Partita veramente bella 😛 😛
    E una di quelle partite che é veramente apassionante da vedere con contropiedi,tiri,tagli in area,….
    Il primo tempo é finito,con il Chelsea in vantaggio 0-1,con un bel goal di Ivanovic

    Rispondi
  5. Invece a me Radonjic è piaciuto molto.
    Giocatore essenziale,veloce tecnico,da l’impressione di uno che con il pallone può fare ciò che vuole,mi sembra un gran bel giocatore.
    Mi domando solo perché Vestenicky e Berisha non hanno giocato,Trani mi sembra una punta che non punge,molto meglio Ferri quando è entrato.
    Speriamo che ADR,non faccia con Vestenicky e Berisha, come faceva con Nico Lopez,che gli preferiva Piscitella e Politano!!
    ADR a volte è molto strano nelle sue scelte.
    Speriamo che ADR,non faccia con Vestenicky e Berisha, come faceva con Nico Lopez,che gli preferiva Piscitella e Politano!!
    ADR a volte è molto strano nelle sue scelte.

    Con tutti questi piccoli fenomeni che gli ha preso Sabatini,ADR,dovrebbe vincere il campionato a spasso e andare molto avanti nel Viareggio,però mi sembra che lui sia molto raccolto a spingere avanti i suoi giocatori.
    Io voglio vedere giocare Vestenicky e Berisha e non Trani,Musto e Verde!!!

    Rispondi
    • @Urbe fanatic: anche a me ADR mi fa venire qualche dubbio e lo vedo molto fissato con i propri giocatori, di conseguenza quelli presi da saba vengono mandati via in prestito rischiando poi di perderli…. Spero che nn finisca così con lopez. Comunque forz roma vecchi e giovani :mrgreen:

      Rispondi
    • @Urbe fanatic: Vestenisky e Berisha si sono allenati poco sicuramente giocheranno nelle prossime partite considera che hanno 4 partite in due settimane

      Rispondi
      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:

        non è proprio come dite voi, mi ricordo che lopez con de rossi segnava una caterba di goal

  6. Io non ho visto la partita quindi nn posso giudicare, comunque diamo tempo ai nostri ragazzi. Detto ciò volevo chiedere, quando sono le prossime partite e dove le trasmettono?… Sono ansioso di vedere Berisha. Un altra domanda, qualche utente in qualche altro articolo accennò di nico lopez nel tridente del anno prossimo. Come sta giocando a udine?
    Comunque se vogliamo fare qualcosa di veramente utile con il nostro settore giovanile, bisogna impostare la stessa filosofia di gioco della prima squadra in stile barcellone, impostando questa “tattica” possiamo veramente fare molto strada nei prossimi anni.
    DAJE!

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161:

      Nico Lopez sta trovando più continuità e ha fatto bei gol.
      Credo che gli manchi un po’ di motivazione, mi ha dato questa impressione.
      E’ giovane e potrebbe commettere l’errore di pensare che all’Udinese è di passaggio, in quanto lui aspira ad altri palcoscenici. Invece è tutto il contrario. Ovviamente è solo una mia impressione.
      Comunque non è superiore a Gervi, Ljajic e Destro per adesso. Non so se fra qualche mese possa esplodere ma per adesso non toglierebbe il posto da titolare ai nostri. Continueremo a seguirlo.
      —————-
      Io ho saputo per caso che oggi giocava la Primavera, sicuramente sul sito della Roma si troveranno le partite che sono in programma

      Rispondi
      • @Lupacchiotto161:

        Di Nulla 😉
        Ci sarà Roma-Reggina sabato alle 15, partita di Campionato. Trasmessa da Rai Sport.

      • @puiklasara: Il 5 ci sta roma livorno…comunque ci sta un articolo apposta qui sotto sul torneo di viareggio

      • @puiklasara: Nico Lopez,il posto ai nostri titolari non lo leva,però potrebbe essere un ottima riserva il prossimo anno,spero che la Roma se lo riprenda,ma ci credo poco.
        Ho come l’impressione,che è un giocatore che hanno scaricato e ce ne pentiremo amaramente!!!!

      • @Urbe fanatic: ok, grazie per l informazione. Nn mi ricordo quale utente ( forse mehdi) proponeva il tridente
        Lopez…destro…gervinho

  7. ….Vlad Marin ha fatto una bella prova, si è messo molto in gioco e questo ovviamente comporta anche il rischio di fare degli errori un po’ “importanti”.
    Il serbo non è stato molto cercato dai compagni, è vero. Lo volevo vedere di più ma è normale che si deve integrare ancora.
    Molto interessanti i due giocatori Pellegrini e Ferri, maglia 10 e 7.

    Rispondi
  8. Ho visto la partita……Dei ragazzi nuovi, ha giocato il serbo Randojic, l’ex laziale-juventus, Vlad Marin e Tibolla, ex Chievo. Tutti titolari.
    C’era qualcuno che era preoccupato che il ragazzo serbo non fosse stato acquistato. E’della Roma al 100%.

    Rispondi

Lascia un commento