Le pagelle di Verona – Roma 1-3

De Sanctis 6: Sul gol non ha grandi colpe il tiro di Halfredsson è molto angolato e rasoterra. Due ottimi interventi nella ripresa uno su tiro da fuori dell’islandese autore del gol e l’atro su stacco di testa a seguito di corner.

Maicon 6: Gioca una buona gara, un pò meno brillante del solito. Prova una conclusione verso la porta ma il tiro è debole.

Benatia 6,5: Solita gara di grandissimo livello, chiude ogni spazio, vince il duello fisico con Toni.

Castan 5,5: la gara sarebbe buona ma è macchiata dall’errore in occasione del pari veronese ad inizio ripresa. Ogni tanto un calcione in avanti è cosa buona.

Torosidis 7: Un motorino infaticabile. Nuovamente preferito a Dodò corre e si batte per tutta la gara. Conquista il calcio di rigore che chiude il match.

De Rossi 6: Per Capitan Futuro vale lo stesso discorso fatto per Maicon, meno dinamico e preciso del solito, a volte si fà superare con facilità. Qualche errore in fase di impostazione.

Nainggolan 6,5: Sempre presente in mezzo al campo, inizia lentamente con passaggi troppo elementari, con il passare dei minuti cresce e domina in mezzo al campo.

Strootman 6,5: La solita roccia in mezzo al campo, oggi commette qualche fallo di troppo ma la sua fisicità è dirompente.

Ljajic 6,5: Inizia col freno tirato, tocca troppe volte il pallone prima di smistarlo, ma in compenso trova un gol davvero pregevole con un delizioso esterno destro all’angolino su palla non semplicissima. Nella ripresa si gestisce sino all’uscita.

Gervinho 7,5: E’ il mattatore della serata, mette a segno il gol del sorpasso portando a spasso quattro avversari. Serve nel primo tempo l’assist del vantaggio di Ljajic dopo un’ accelerazione impressionante. Una pantera.

Destro 5: Oggi non era proprio giornata, poche conclusioni sbilenche. Un giro a vuoto ci può stare.

Dal 14′ st Pjanic 6: Entra e detta i tempi della manovra giallorossa.

Dal 19′ st Florenzi: sv

Dal 31′ st Totti 6,5: Copre palla smistandola con precisione. Impeccabile dal dischetto.

 

Condividi l'articolo:

37 commenti su “Le pagelle di Verona – Roma 1-3”

  1. Gervinho ha fatto il suo miglior gol. Un gol maturo, forte, a sorpresa. Bellissimo.
    Mi è piaciuto più di quello contro i ladri.

    Gervi ha mantenuto la parola. Aveva detto che era possibile recuperare, che il campionato non era finito, ecc… Belle parole che devono però essere affiancate dai fatti e ieri lui li ha fatti.

    Come va, va…ma è questo l’atteggiamento giusto, puntare in alto anche se sembra impossibile

    Rispondi
  2. …scusate ragazzi….leggo dei commenti sulla partita che mi fanno incaz.zare!!!
    La Roma ha giocato male….questo non merita la sufficenza, quell’altro si, ecc…

    Ma scusate: come si può pretendere che la Roma giochi bene quando praticamente per 60/70 minuti in media abbiamo giocato nella loro metà campo???

    E’ ovvio che la partita non può essere bella…loro difendevano in 11…in 50 metri di campo c’erano 22 giocatori…dove sono gli spazi???? E’ impossibile giocare con squadre che difendono in 11…

    Io penso che l’obiettivo era la vittoria e vittoria è stata, onore a tutti…

    La differenza rispetto agli anni scorsi è che se gli anni scorsi prendevi il pareggio come l’abbiamo preso ieri, probabilmente la partita l’avremmo persa, ieri con una prova di forza l’abbiamo vinta…

    E che la facessero finita con la storia del rigore….Toro è stato toccato??? E allora??? Via, dai…

    La questione è che se la Juve mantiene solo questi 4 punti (pochi considerando che deve venire a Roma e se vuoi vincere lo scudetto nello scontro diretto bisogna vincere!!!), man mano che arrivano per loro gli impegni infrattimanali e un po di inevitabile stanchezza, rischiano grosso…

    Io penso che se teniamo duro le prossime 3 partite in casa (lo so è dura perchè c’è il derby ma onestamente ci sono almeno 3 categorie di differenza tra noi e loro quest’anno!!!) e non aumenta il distacco, la Juve comincerà a calare….

    Rispondi
      • @Uriel: lo so uriel ma è ovvio che se vuoi vincere lo scudetto a Roma bisogna vincere e per questo dovremmo essere a -3…

        Diventano quattro perchè non credo che la Roma riesca a vincere con più di tre gol di scarto con la rube…per cui occorre farne uno in più di loro!!!!

        Crediamoci, crediamoci…….

  3. La fiorentina oggi ha dimostrato che non raggiungerà mai la Roma quest’anno, possiamo stare tranquilli sulla champions, il difficile vero sarà quando dovremo fare il girone di ferro visto che staremo sicuramente nella quarta fascia del girone…

    Comunque abbiamo tanti panchinari molto forti che lottano per un posto da titolare, manca solo un centrale di difesa che possa insidiare benatia e castan, compriamolo cazzo

    Rispondi
  4. I voti sono soggettivi tuttavia il 6 a Maicon è oggettivamente ingeneroso. Non straripante come di recente ma anche oggi autore di una ottima prova.
    Il DDR di oggi invece non mi è piaciuto per niente.
    È la prima partita quest’anno che lo rivedo fare cose che l’anno scorso erano purtroppo frequenti, come perdere la palla davanti all’area x sufficienza e l’imprecisione sistematica nei passaggi.
    Forse il problema è che senza Pjanic il ruolo di playmaker grava sulle sue spalle ed emergono i suoi limiti in quel ruolo, peraltro relativi visto che anche il peggior DDR della stagione ha comunque contribuito a farci vincere in scioltezza a Verona.
    Quattro centrocampisti così sono una grandissima risorsa, ora serve un terzo centrale titolare, oppure largo ai giovani ed incrociamo le dita.

    Rispondi
  5. Domenica prox totti in campo dall inizio visto ke il parma e la sua vittima preferita….nainggolan sara squalificato credo….quindi farei cosi
    Morgan
    Maicon benatia castan torosidis
    De rossi strootman pianic
    Gervy totti florenzi

    Rispondi
  6. Alan ha detto:

    TrajanAge ha detto:
    @Alan: Iturbe ha giocato al 30% della sua condizione fisica, prima cosa.
    Seconda cosa, è inutile fare un intervento in chiusura su un avversario se poi o cammini e te la fai ritogliere o peggio la passi praticamente di nuovo agli avversari…
    Non solo non se po’ vede’ na cosa del genere, ma più che altro da un Top Player come De Rossi uno si aspetta ben altre prestazioni!
    Aoh, comunque non ho mica detto che Daniele all’improvviso è diventato na pippa eh!
    Per me rimane sempre il numero uno nel suo ruolo! Ieri ha semplicemente fatto caga’ e dall’inizio del campionato ad oggi, per un trentenne, ce po’ pure sta! Tutto qui.
    Pace e FORZA ROMA!
    Se non sono daccordo con una tua opinione non vuol dire che stiamo facendo guerra. Pace comunque.
    P.S Povero Radja ha passato una brutta giornata oggi, per quei coglioni milanisti.

    Figurati Alan! Siamo sempre tra fratelli romanisti! 😉 (Apollo escluso)
    Concordo su Nainggolan! E’ vero! XD

    Rispondi
  7. stirperomanista ha detto:

    se posso permettermi un pò faziosi i voti della redazione a totti e pjanic. Capisco che pjanic vi piaccia ma oggi quel poco che ha giocato ha sbagliato tutto

    Solo oggi?? Capita spesso credimi..per chi vede le cose in modo oggettivo è spesso questa la situazione di pjanic…ottimo prospetto poco incisivo..ancora certo è sopravvalutato..per ora..

    Rispondi
  8. …non so voi, ma a me ha fatto un certo effetto vedere “il bandito” con la maglia del Genoa!
    …partita: 1° tempo così così
    2° tempo meglio

    …pagelle: Gervinho 7,5
    …gli altri dal 5,5 al 6,5

    Rispondi
  9. apollo ha detto:

    de sanctis 5,5 Un tiro un goal. Inizia ad essere troppo anche per lui. I cali di concentrazione sono pericolosi.
    maicon 7 oggi ha fatto una grande partita.
    benatia 7 non ha sbagliato nulla.
    castan 6,5 peccato per la cappellata, ma era molto fuori posizione, e comunque anche per lui cali di concentrazione. Contento per Iturbe.
    torosidis 6,5 devastante in attacco lascia sguarnita la difesa.
    de rossi 5,5 lui è un mediano da interdizione, se gli fai fare il playmaker o il trequartista sbalgia molto..
    strootman 7 non sbaglia niente.
    nainggolan 7 Meglio di De Rossi senz’altro in fase di attacco, in fase di interdizione lo stesso.
    destro 7 si danna in area catenacciara, sfiora dua volte il goal.
    Gervinho 8 imprendibile
    ljajic 7 buona partita, e bel goal.
    pjanic 6,5 non è in formissima ma esce sempre indenne dal castello di centrocampo quando viene accerchiato.
    totti 5 nulla tranne il rigore
    florenzi 5 nulla

    ma hai scoperto che de sanctis ha qualche parente romano? strano che accompagna nell’insufficienza i 3 capitolini!

    castan: “peccato per la cappellata” = 6,5
    totti: “rigore” = 5

    😆

    quando tutti i romani si uniranno in un immenso vaffanculo verso di te, sarà sempre troppo tardi.

    Rispondi
  10. se posso permettermi un pò faziosi i voti della redazione a totti e pjanic. Capisco che pjanic vi piaccia ma oggi quel poco che ha giocato ha sbagliato tutto

    Rispondi
    • stirperomanista ha detto:

      se posso permettermi un pò faziosi i voti della redazione a totti e pjanic. Capisco che pjanic vi piaccia ma oggi quel poco che ha giocato ha sbagliato tutto

      Solo oggi?? Capita spesso credimi..per chi vede le cose in modo oggettivo è spesso questa la situazione di pjanic…ottimo prospetto poco incisivo..ancora certo è sopravvalutato..per ora..

      Rispondi
  11. TrajanAge ha detto:

    @Alan: Iturbe ha giocato al 30% della sua condizione fisica, prima cosa.
    Seconda cosa, è inutile fare un intervento in chiusura su un avversario se poi o cammini e te la fai ritogliere o peggio la passi praticamente di nuovo agli avversari…
    Non solo non se po’ vede’ na cosa del genere, ma più che altro da un Top Player come De Rossi uno si aspetta ben altre prestazioni!
    Aoh, comunque non ho mica detto che Daniele all’improvviso è diventato na pippa eh!
    Per me rimane sempre il numero uno nel suo ruolo! Ieri ha semplicemente fatto caga’ e dall’inizio del campionato ad oggi, per un trentenne, ce po’ pure sta! Tutto qui.
    Pace e FORZA ROMA!

    Se non sono daccordo con una tua opinione non vuol dire che stiamo facendo guerra. 😛 Pace comunque.

    P.S Povero Radja ha passato una brutta giornata oggi, per quei coglioni milanisti.

    Rispondi
  12. de sanctis 6
    maicon 6,5
    benatia 7
    castan 6 errore perdonabile
    torosidis 7
    de rossi 6 sbaglia qualche passaggio di troppo anche per colpa del campo pessimo, insostituibile per l’equilibrio della squadra
    strootman 6,5
    nainggolan 6
    ljajic 6,5 il gol lo crea gervinho, può fare molto di più
    destro 6 servito RARAMENTE e comunque va vicino al gol: i compagni devono capire che lui è il perno d’area e non totti che svaria per tutto il campo quindi qualche cross potrebbero anche farglielo arrivà XD
    gervinho 8 assist a parte bruttino primo tempo

    Rispondi
  13. de sanctis 5,5 Un tiro un goal. Inizia ad essere troppo anche per lui. I cali di concentrazione sono pericolosi.

    maicon 7 oggi ha fatto una grande partita.
    benatia 7 non ha sbagliato nulla.
    castan 6,5 peccato per la cappellata, ma era molto fuori posizione, e comunque anche per lui cali di concentrazione. Contento per Iturbe.
    torosidis 6,5 devastante in attacco lascia sguarnita la difesa.

    de rossi 5,5 lui è un mediano da interdizione, se gli fai fare il playmaker o il trequartista sbalgia molto..
    strootman 7 non sbaglia niente.
    nainggolan 7 Meglio di De Rossi senz’altro in fase di attacco, in fase di interdizione lo stesso.

    destro 7 si danna in area catenacciara, sfiora dua volte il goal.
    Gervinho 8 imprendibile
    ljajic 7 buona partita, e bel goal.

    pjanic 6,5 non è in formissima ma esce sempre indenne dal castello di centrocampo quando viene accerchiato.
    totti 5 nulla tranne il rigore
    florenzi 5 nulla

    Rispondi
  14. Gervinho oggi era una furia. Lui da sempre tutto in campo, ma gli manca il gol. Se si sblocca anche sotto porta, si puo considerare un fenomeno.

    Rispondi
  15. Io non sono d’accordo:
    Gervinho merita un 8 pieno. Almeno. Un grande!
    Destro mezzo in più potrebbe averlo… infondo è stato pure servito poco…

    Ma soprattutto non sono d’accordo su De Rossi.
    Non può avere la sufficienza, non può avere 6 se 6 lo si da a Maicon che ha corso tutto il tempo.
    De Rossi, non me ne vogliate, io lo stimo tantissimo e l’ho sempre difeso, ma oggi ha giocato DI MERDA. Non male, DI MERDA proprio!
    Passeggiava, sbagliava TUTTO, posizione, coperture, passaggi, lanci, APPOGGI, si pure l’appoggi di 40cm… irriconoscibile. E’ da 4 oggi.

    Rispondi
    • @TrajanAge: Non sono d`accordo su De Rossi. In fase di impostazione ha sbagliato si , ma in copertura e stato bravo. Ti ricordo che ha chiuso 3-4 volte Iturbe, che e uno dei piu difficile da marcare.

      Rispondi
      • @Alan: Iturbe ha giocato al 30% della sua condizione fisica, prima cosa.
        Seconda cosa, è inutile fare un intervento in chiusura su un avversario se poi o cammini e te la fai ritogliere o peggio la passi praticamente di nuovo agli avversari…

        Non solo non se po’ vede’ na cosa del genere, ma più che altro da un Top Player come De Rossi uno si aspetta ben altre prestazioni!

        Aoh, comunque non ho mica detto che Daniele all’improvviso è diventato na pippa eh!
        Per me rimane sempre il numero uno nel suo ruolo! Ieri ha semplicemente fatto caga’ e dall’inizio del campionato ad oggi, per un trentenne, ce po’ pure sta! Tutto qui.

        Pace e FORZA ROMA! 😉

  16. Sommariamente sono d’accordo…Non mi è piaciuta la gara di DDR…Ha sbagliato veramente troppi lanci in profondità, non è da lui ma può capitare!! Daje ROMAAAAA!!! Speriamo che Toir frusta le palle dei merdazzurri la prossima settimana! 😆

    Rispondi

Lascia un commento