Editoriale. Ma Conte non aveva detto “basta parlare di arbitri”? L’alibi dei perdenti, secondo Buffon, che però…

Nel post partita si è concesso, con una sicumera del tutto ingiustificata. Dopo aver dipinto una realtà completamente diversa rispetto a quella oggettiva, ovvero quella in cui la Roma ha fatto la gara per 90′ interi, ha cominciato a ridere del match, degli episodi avvenuti durante la partita. Ha parlato di aiutini, ha riso, ha parlato di un gol regolare annullato perché la palla “era di parecchi metri dentro”, con i giornalisti Rai che gli davano anche corda salvo poi correggere il tiro all’arrivo di Garcia. A sentire l’intervista di Conte, sembrerebbe che la Roma abbia vinto grazie all’arbitraggio a seguito di una prestazione scadente.

Non abbiamo i giocatori per giocare in contropiede, non sappiamo farlo, quindi non abbiamo aspettato noi, noi giochiamo per portar palla e fare possesso“. Quindi, osserva Di Livio, “è merito della Roma se siete rimasti chiusi nella vostra area?“, ma Conte risponde: “No, no. Noi abbiamo tenuto lo stesso atteggiamento di Torino, ci siamo disuniti una volta sola, ma la Roma ha buoni giocatori di ripartenza ed hanno segnato. Questa è la verità“. Ah sì?

Buffon che lascia la panchina anzitempo, prima della fine del match, perché arrabbiato con Tagliavento; Conte che il giorno prima aveva saltato la conferenza stampa; Conte a fine partita ride “in faccia” al merito della Roma, senza dire una volta che i Giallorossi sono stati bravi a vincere la gara, quando lui dopo la vittoria di Torino ha parlato di “vittoria tattica”; Buffon ha detto che “gli arbitri sono l’alibi dei perdenti“, riferendosi a Totti, peraltro. Mezzo episodio, peraltro REGOLARE, ed ecco che la maschera della Juventus si sgretola. Conte aveva detto che non avrebbe più parlato di arbitri. Complimenti, invece, a Barzagli, onesto e signorile. I toni del calcio sono aspri, ogni giorno di più, e ci vorrebbe più gente come Barzagli, come Garcia, che ci riportano che il calcio è uno sport. Lo sport più bello.

E’ una questione di stile.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

53 commenti su “Editoriale. Ma Conte non aveva detto “basta parlare di arbitri”? L’alibi dei perdenti, secondo Buffon, che però…”

  1. La Lupa qsta partita l’ha vinta sul campo.. Garcià tatticamente l’ha impostata alla grande.. soffocando pirlo cn Radja e Flo e bloccandoli cn un pressing intelligente. Strootman mostruoso.. ha skiantato vidal in un duello bellissimo e corretto!!

    Rispondi
  2. :mrgreen: :mrgreen:…che libidine vedere ii trapiantato rosicare a sangue mentre sorrideva sotto il posticcio…Che lezione che t’ha dato Garcia in tutto e pertutto sul gioco sulla tattica sulla tigna e sullo stile di un uomo intelligente e no come te piccolo poveraccio esaltato da pesudo giornalisti puttane…Hai fatto arrabbià la Roma ed i suoi tifosi che ieri sera con i loro urla tanno scompigliato la parrucca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  3. Lo sapevo già. Sapevo che il parrucca se ne sarebbe uscito con qualcosa tipo “Non è stato merito loro, gli è solo andata bene”, e puntualmente l’ha fatto… L’uscita di Buffon-buffone anzitempo dal campo poi è uno spettacolo di rara bellezza, uno che ha la fascia di capitano della nazionale e che pertanto dovrebbe dare l’esempio se ne esce con un’azione talmente squallida che manco varrebbe la pena menzionarla… ma tant’è, lui è quello del “gli aiutini a noi sono l’alibi di chi non vince”: che c’è, Gigi, brucia la coda?
    Si, vabbè, bravi tu e il parrucca, su, però adesso andate a casa… E ricordatevi gli zero tiri in porta e che i vostri squallidi 90′ di catenaccio non sono serviti a niente.

    Nota a margine per Garcia: non me lo sarei neanche mai lontanamente sognato che tu saresti stato quello giusto, ma oramai hai convinto tutti a suon di prestazioni, come dicesti che dovevamo fare all’epoca del ritiro in estate “lasciatemi lavorare e giudicatemi dalle mie prestazioni”. Beh, come si dice, chapeau! Trovare un allenatore bravo è difficile. Trovarne uno che abbia due c… (vabbè, s’è capito) è ancora più difficile. Ma trovarne uno che abbia entrambe le cose e che sia anche umile e simpatico è quasi impossibile. Quasi, perché c’è Rudi. Ora però ti voglio a Roma per almeno altri venti anni 😀 !

    Rispondi
  4. STIRPE…TI RISPONDO QUI.

    ha senso? al cuore no si comanda
    cosa accadra’?
    innanzitutto…La ROma e’ l’unica ad avere una reale dimensione europea come gioco e organico…
    le ipotesi sono molteplici…
    diventiamo talmente forti…che non potranno piu’ nascondere l’ovvio come fatto con sassuolo-torino…e a favore della giubertus…
    oppur si ostineranno con gli arbitri e continueran a falsare il campionato

    SEMPRE PENSATO IN ITAGLIA PER VARIE RAGIONI NON CI FOSSE TRIPPA PER GATTI…
    MA LE COSE STANNO CAMBIANDO…GLI EQUILIBRI DI POTERE INTERNI SCALZATI DALLA CRISI ECONOMICA…

    SENZA DENARI…MOGRATTI…E BERLUSCOJONI…SEGNANO IL PASSO…E CEDONO…

    AD OGGI LA GIUMERDUS E’ IN NETTA DIFFICOLTA’..SEMBRA UN PARADOSSO…MA SI NASCONDE DIETRO IL COMODO FORTINO ITALICO…

    QUANTI ANNI HA LA SUA DIFESA?
    CHI CEDERA’ A CENTROCAMPO?

    IN ITALIA SI PERMETTE IL LUSSO DI GIOCARE CON DUE PARAMETRI ZERO IN ATTACCO…

    NON HO LA SFERA DI CRISTALLO…
    MA LA ROMA DEVE AVERE IL SUO STADIO…E GIOCARE PER L’EUROPA..ARRIVARE IN FONDO E MOSTRARE L’IPOCRISIA DEL SISTEMA ITAGLIA…

    spero di essermi spiegato…

    saluti

    Rispondi
  5. piccoli appunti…

    SENTO RIPETERE IN TV…E ALTROVE

    “..LA ROMA SI E’ AVVICINATA ALLA GIUMERDUS…!…

    BEH SISGNORI…IN REALTA’
    LA VECCHIA LAIDA…CON UNA SQUADRA VERA…ANCORA BAMBINA …MA VERA…CONTRO UN CNETROCAMPO ALTRETTANTO FORTE….
    LA VECCHIA LAIDA….SI CHIUDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    L’HA FATTO IN CASA
    L’HA FATTO FUORI….

    DOV’E’ LA NOVITA’?

    LA ROMA NEGLI SCONTRI DIRETTI HA DIMSTRATO DI PIU’…
    DEVE CRESCERE..GIOCARE POSSIBILMENTE CON CENTRAVANTI E ALA…LJAIC DESTRO…
    E PJANIC AVANZATO…

    MA LA VERA DIFFERENZA TRA NOI E LORO STA….

    NELLA TERNA ARBITRALE…CHE PERMETTE A CHIELLINI DI FINIRE PARTITE VERGOGNOSE…

    GIUMERDUS SENZA L’ITAGLIA SARESTI ZERO…

    IERI SERA ARBITRO INECCEPIBILE..ANZI NO..UN PAIO DI AMMONIZIONI A LORO ERANO SACROSANTE…

    GIUVE…B?????

    NON CAMBIA LA STORIA…TUTTI DIETRO I TOPI DI FOGNA

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      la mia domanda però è questa. Vinceremo mai qualcosa se le cose stanno così?, presto i nostri grandi giocatori capito come funziona se ne andranno e si ricomincierà daccapo. Guardatevi l’albo doro della serie A, chi ha vinto il campionato negli ultimi ventanni? milan, juve e inter e solo due scudetti roma e lazio. Ma che vi fa pensare questo, uno strapotere così lo trovi solo in spagna ma barca e real sono dieci volte più forte degli altri. Qui difficilmente c’è una squadra mostruosa rispetto le altre eppure vincono sempre le stesse tre da sempre. Ha senso vedere un campinato del genere mi domando?

      Rispondi
      • @stirperomanista:
        bhe guarda quante coppe dei campioni hanno vinto in questi 20 anni. sono state molto forti anche in senso assoluto le tre strisciate .
        ora siamo in un momento storico dove le cose potrebbero cambiare. noi possiamo farle cambiare

  6. johnnywalker ha detto:

    IL LORO STILE SI E’ VISTO CON IL MADRID A MADRID
    DOVE QUEL MACELLAIO DI CHI E’ LLINO…E’ STATO SBATTUTO FUORI E RIGORE CONTRO…
    PIANGEVANO COME FONTANE…
    STILE GIUVE…SI SA NON CI SONO ABITUATI…
    IL PROBLEMA NON E’ CONTE…
    MA CHI GLI PERMETTE DI RACCONTARE LA SUA VERITA’…SENZA CONTROBATTERE…
    LA PALLA DENTRO..LA PALLA FUORI
    ESPULSIONE SI ESPULSIONE NI…
    CONTE CATENACCIO E RIPARTENZE…E GOL SU PALLA INATTIVA..
    APPENA INCONTRI UNA SQUADRA DECENTE TI CHIUDI
    TOPO DI FOGNA

    tanto in italia vincono sempre i cattivi, non solo la beffa dei punti scippati, anche la stampa asservita che parla della juve come la squadra più forte. Ma ragazzi scusate, questi sono due volte che ci affrontano con il catenaccio, ma dov’è questa forza. Ci hanno manipolato tutti mediaticamente, col copenaghen e il galatasaray so usciti ma ci rendiamo conto

    Rispondi
    • @stirperomanista: poi giocano con un modulo del cazzo degno di allenatori perdenti come Mazzarri & co
      Nessuno in Europa gioca cosi e poi che goduria quando Scheider fa gol negli ultimi minuti!
      E Gervinho ieri!!!!

      Roma merita uno stadio nuovo sempre piene come ieri.

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        peter io sto perdendo la fiducia per il calcio, paradossalmente avevo più stimoli quando prendevamo imbarcate con zeman, almeno lì potevamo imputare gli errori solo a noi stessi. Questi rubano i campionati spudoratamente e i giornalisti non dicono NULLA, NULLA anzi senti e ma la juve è troppo più forte, ha fatto il filotto, è una schiacciasassi, e così e colà e la gente mica apre gli occhi no no, la gente in sto paese di merda è lobotomizzata. La stampa parla, subito per loro diventa il verbo, non sono capaci di ragionare con la propria testa, di scindere il vero dal falso. Che paese mediocre ragazzi

      • @stirperomanista:
        i giornalisti sono della bandierine cambiano a seconda del vento.
        la juve ha milioni e milioni di tifosi è normale che prima di parlarne male ci mettano molto tempo . altrimenti come li vendono i giornali?
        questa cosa si può cambiare solo con un lavoro costante che ci porti ad essere sempre vicini alla vetta. così facendo cominceremo a vincere

  7. questi c’hanno proprio la faccia come il sedere. Ma secondo voi c’era ammonizione quando giovinco è inciampato su benatia nel primo tempo? io so rimasto allibbito, altro che arbitraggio casalingo 😯

    Rispondi
      • @amarcord: ma anche vedere il sorriso di Gervinho mentre batte la Germania, o l’esultanza di Pjanic dopo un gol contro l’Argentina.

      • @Peter Pan: seguirò tutti i nostri sperando di vederli gioire, e anche qualche ex come Bradley 😛 ma l’Olanda l’ho tifata anche 4 anni fa e ho rosicato nel vedere gli spagnoli portarsi via la coppa dal Sudafrica

      • @amarcord:
        ioi non tiferò nessun altro perché , sarò controcorrente, ma mi vanto sempre di essere italiano. percui me ne fotto di strootman e gervinho . però tifare per questa italia è difficile

  8. Conte, se proprio vuoi parliamo degli arbitri. Gol regolare annullato al chievo (2 punti rubati) derby col Toro IDEM altri 2 punti.
    Classifica Juve 51 punti

    Inoltre…..Chiellini 007 Licenza di Uccidere…… piede a martello sul doriano cartellino giallo mentre doveva essere rosso e juve in 10 e in generale fa quello che vuole, mentre noi e le altre squadre subito ammoniti al primo fallo……….

    Atalanta Roma gol annullato regolare e volendo c’era pure il rigore per la parata del difensore, Torino Roma altri due punti scippati

    Classifica Roma 48

    Questo tralasciando episodi minori…….

    Juve Sassuolo, il sassuolo si mette a 90° senza Zaza e Berardi ……che strano 🙄 😈

    Ancora parlate? Anni di furti di cui i vostri tifosi si vantano…….e uscite dalla farmacia

    Rispondi
  9. IL LORO STILE SI E’ VISTO CON IL MADRID A MADRID

    DOVE QUEL MACELLAIO DI CHI E’ LLINO…E’ STATO SBATTUTO FUORI E RIGORE CONTRO…

    PIANGEVANO COME FONTANE…

    STILE GIUVE…SI SA NON CI SONO ABITUATI…

    IL PROBLEMA NON E’ CONTE…
    MA CHI GLI PERMETTE DI RACCONTARE LA SUA VERITA’…SENZA CONTROBATTERE…

    LA PALLA DENTRO..LA PALLA FUORI
    ESPULSIONE SI ESPULSIONE NI…

    CONTE CATENACCIO E RIPARTENZE…E GOL SU PALLA INATTIVA..
    APPENA INCONTRI UNA SQUADRA DECENTE TI CHIUDI

    TOPO DI FOGNA

    Rispondi
    • ai mondiali tiferò contro la nazionaglia rubentina di Brandelli
      spero escano al girone anche se mi dispiacerebbe per DDR e forse Florenzi

      Rispondi
  10. Matteo mi piacerebbe che fossero riammessi (temporaneamente) al sito i vari Santiago Duca & C. , sono proprio curioso di sapere cosa pensano ora di questa Roma e dell’operato di Sabatini
    😈

    Rispondi
  11. Quoto Matteo, il loro “stile juve” è questo. Nessuna novità. Sempre solo arroganza, disonestà intellettuale e ipocrisia.

    Rudi ha dato al parruccato una lezione di calcio, non c’è stata gara. quando saremo più cattivi sotto porta non ce ne sarà per nessuno e loro lo sanno bene.

    per quello che riguarda il turnover lo abbiamo fatto anche noi iniziando la partita senza Destro Ljaic e Pjanic 😀

    Grazie a Dio non sono juventino

    Rispondi
  12. buongiorno al mondo ….e si sa il mondo e’ giallorosso.

    PICCOLE CONSIDERAZIONI IN SERIE…

    1. LA JUVE HA TENUTO IN PANCA ALCUNI GIOCATORI…
    CHIARIAMOCI…DI QUESTI MANCANTI ALCUNI POI ENTRATI NON CI SONO FENOMENI PARE ANORMALI …TALI DA FAR GRIDARE ALLO SCANDALO…

    E POI ARICHIARIAMOCI….

    PERCHE’ NESSUNO NOTA CHE LA ROMA HA TENUTO IN PANCA 4 TITOLARI
    DODO’
    LJAIC
    DESTRO
    PJANIC…
    BALZARETTI…INFORTUNATO…

    QUINDI ATTACCATEVE AR CA…..O

    CLASSICO GIOCHETTO….IPOTIZZATO GIORNI FA…

    UNA COSA E’ EMERSA….CHIARA
    LA ROMA ACQUISISCE DIMENSIONE FORTE…DA MIGLIORARE…MA FORTE.

    SE LA PRIMA PARACULA IN ITAGLIA…
    E’ COSTRETTA PER BEN DUE VOLTE A CHIUDERSI….
    E RIPARTIRE

    RIDICOLI

    POI VANNO IN EUROPA E SBATTONO IL MUSO…
    FACILE VINCERE IN ITAGLIA NE’….MERDE…

    BUFFON SEI RIDICOLO…
    IPOCRITA…BUFFONE…
    NON MI RAPPRESENTERAI MAI…ZECCA BIANCONERA…IERI SEI SCAPPATO…
    MA COMM’E’ NON ERANO GLI ALIBI DEI PERDENTI!!!??? BUFFONE
    DACCI LE QUOTE!MERDA

    CONTE PIANGI
    DIMOSTRI LA TUA POCHEZZA
    INVERO SEI FURBO…TE LO RICONOSCO…
    CON QUEL CHE TI PASSA IL CONVENTO…DUE ACQUISTI A PARAMETRO ZERO…
    SCARTI EUROPEI…REINVENTATI COME CAMPIONI IN ITAGLIA…

    ALLA GIUVE MANCAVANO ANCHE VWCNIC E GUARIN IERI SERA…E IO GODO!

    GIUVE PROVINCIALE DI LUSSO.

    L’EUROPA SENZA GIOCO..PER TE E’ CHIMERA.
    3-5-2…RIFUGIO DEGLI ALLENATORI ITALIANI MEDIOCRI.

    IERI SERA HO VISTO UNA SIGNORA PANCHINA DELLA ROMA…
    COMINCIAMO A FAR PAURA.

    NELLE PAROLE DLLE MERDE POST PARTITA TRASPARIVANO DUE CONSIDERAZIONI ..
    1- AVEVANO PAURA DEL NS POSSESSO PALLA
    2- AVEVANO PAURA DELLE NS RIPARTENZE….

    CHIARO PERCHE’ GIOCANO 11 DIETRO LA PALLA????

    TEVEZLLORENTE MA CHI CAZZO SONO???!!!
    ASAMOAH…E CHI E’???

    DOBBIAMO CRESCERE COME MENTALITA’
    CONCENTRAZIONE
    CATTIVERIA.

    GIUVEMMERDA…

    BUFFONE DACCI LE QUOTE…MIRACOLATO…

    NEANCHE UN TIRO IN PORTA….POI IN EUROPA…FAI PENA…S’E’ CAPITO IL PERCHE’?

    PER USARE LE PAROLE DI MORGAN….
    E’ IL SISTEMA ITAGLIA A FAR GRANDE LA GIUMERDUS…PERCHE’ GRANDE NON E’
    E’ FORTE DELLE VITTORIE IN SERIE
    NEL FISICO
    NEL DOPING…MENTALE
    ARBITRALE
    GIORNALISTICO…

    MA NON HA GIOCO…
    NON SA CAMBIARE

    Rispondi
    • le avemo pensate e scritte in contemporanea :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: johnnywalker ha detto:

      buongiorno al mondo ….e si sa il mondo e’ giallorosso.
      PICCOLE CONSIDERAZIONI IN SERIE…
      1. LA JUVE HA TENUTO IN PANCA ALCUNI GIOCATORI…
      CHIARIAMOCI…DI QUESTI MANCANTI ALCUNI POI ENTRATI NON CI SONO FENOMENI PARE ANORMALI …TALI DA FAR GRIDARE ALLO SCANDALO…
      E POI ARICHIARIAMOCI….
      PERCHE’ NESSUNO NOTA CHE LA ROMA HA TENUTO IN PANCA 4 TITOLARI
      DODO’
      LJAIC
      DESTRO
      PJANIC…
      BALZARETTI…INFORTUNATO…
      QUINDI ATTACCATEVE AR CA…..O
      CLASSICO GIOCHETTO….IPOTIZZATO GIORNI FA…
      UNA COSA E’ EMERSA….CHIARA
      LA ROMA ACQUISISCE DIMENSIONE FORTE…DA MIGLIORARE…MA FORTE.
      SE LA PRIMA PARACULA IN ITAGLIA…
      E’ COSTRETTA PER BEN DUE VOLTE A CHIUDERSI….
      E RIPARTIRE
      RIDICOLI
      POI VANNO IN EUROPA E SBATTONO IL MUSO…
      FACILE VINCERE IN ITAGLIA NE’….MERDE…
      BUFFON SEI RIDICOLO…
      IPOCRITA…BUFFONE…
      NON MI RAPPRESENTERAI MAI…ZECCA BIANCONERA…IERI SEI SCAPPATO…
      MA COMM’E’ NON ERANO GLI ALIBI DEI PERDENTI!!!??? BUFFONE
      DACCI LE QUOTE!MERDA
      CONTE PIANGI
      DIMOSTRI LA TUA POCHEZZA
      INVERO SEI FURBO…TE LO RICONOSCO…
      CON QUEL CHE TI PASSA IL CONVENTO…DUE ACQUISTI A PARAMETRO ZERO…
      SCARTI EUROPEI…REINVENTATI COME CAMPIONI IN ITAGLIA…
      ALLA GIUVE MANCAVANO ANCHE VWCNIC E GUARIN IERI SERA…E IO GODO!
      GIUVE PROVINCIALE DI LUSSO.
      L’EUROPA SENZA GIOCO..PER TE E’ CHIMERA.
      3-5-2…RIFUGIO DEGLI ALLENATORI ITALIANI MEDIOCRI.
      IERI SERA HO VISTO UNA SIGNORA PANCHINA DELLA ROMA…
      COMINCIAMO A FAR PAURA.
      NELLE PAROLE DLLE MERDE POST PARTITA TRASPARIVANO DUE CONSIDERAZIONI ..
      1- AVEVANO PAURA DEL NS POSSESSO PALLA
      2- AVEVANO PAURA DELLE NS RIPARTENZE….
      CHIARO PERCHE’ GIOCANO 11 DIETRO LA PALLA????
      TEVEZLLORENTE MA CHI CAZZO SONO???!!!
      ASAMOAH…E CHI E’???
      DOBBIAMO CRESCERE COME MENTALITA’
      CONCENTRAZIONE
      CATTIVERIA.
      GIUVEMMERDA…
      BUFFONE DACCI LE QUOTE…MIRACOLATO…
      NEANCHE UN TIRO IN PORTA….POI IN EUROPA…FAI PENA…S’E’ CAPITO IL PERCHE’?
      PER USARE LE PAROLE DI MORGAN….
      E’ IL SISTEMA ITAGLIA A FAR GRANDE LA GIUMERDUS…PERCHE’ GRANDE NON E’
      E’ FORTE DELLE VITTORIE IN SERIE
      NEL FISICO
      NEL DOPING…MENTALE
      ARBITRALE
      GIORNALISTICO…
      MA NON HA GIOCO…
      NON SA CAMBIARE

      Rispondi
      • @amarcord:

        campione a fine carriera
        infatti retro cesso in itaglia

        campionato piu’ semplice di quello inglese…

  13. che poi facendo i pignoli le “riserve” che usano come alibi: Quagliarella (4,5 mln di prestito oneroso + 10,5 mln per il riscatto, quasi quanto destro), Giovinco (11 mln per la metà, spacciato due anni fa per il nuovo 10 italiano, non a ragione), Peluso che volevano tutti quanti Milan, Napoli, Inter, Lazio, Roma (4,8 mln), Isla (9,4 mln per la comproprietà) anche questo considerato un anno e mezzo/ due fa il miglior rsterno basso d’Italia;

    e volendo proprio farei pignolissimi: Torosidis, riserva di Dodò, Naingollan, al momento riserva di Pjanic, l’attacco poi nella Roma cambia spesso, quindi è difficile trovare titolari inamovibili:

    VI ABBIAMO ANNIENTATI E DEMOLITI SUL PIANO DEL GIOCO, ALMENO STATE ZITTI GOBBACCI.

    FORZA ROMA!!!!!!!!!

    Rispondi
    • @Gervinho TVTB: BARZAGLI

      HA SPIEGATO ALCHE PERCHE’ AVEVAN PAURA DI NOI

      POSSESSO PALLA ROMA
      RIPARTENZE ROMA

      GARCIA LI HA PRESI PE CULO…
      NEL SECONDO TEMPO LI ABBIAMO ASPETTATI…PER INCORAGGIARLI AD USCIRE…TOPI DI FOGNA…SONO STATI STANATI E PUNITI

      Rispondi

Lascia un commento