ESCLUSIVA. La Roma torna su Alderweireld

Parliamo di un vecchio obiettivo, seguito dalla Roma, molto da vicino. Parliamo di Toby Alderweireld, difensore belga classe 1989, titolare della Nazionale e passato all’Atletico Madrid capolista della Primera División, per ben 7 milioni, firmando un quinquennale. Bene l’arrivo, grande entusiasmo a Madrid, ma Simeone ha sempre preferito, a ragione fino ad ora, la coppia Miranda-Godin. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione da fonti vicine a Walter Sabatini, Sabatini avrebbe ripreso contatti con l’agente, Soren Lerby. Ieri ne ha parlato anche Ilsussidiario.net, raccontando di come anche il Napoli sia sul giocatore, con Benitez che però tentenna. Aspettiamo sviluppi nelle prossime ore, nonostante Heitinga rimanga il giocatore più papabile per sostituire Nicolas Burdisso. La Roma, però, pensa ad un altro belga, dopo Nainggolan…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “ESCLUSIVA. La Roma torna su Alderweireld”

  1. Mi sembra strano che l’altetico Madrid, in piena corsa x la liga e la Champion, si privi della prima riserva come difensore centrale.
    A parte gli attuali titolari, Godin e Miranda, hanno solo il 19enne Gimenez.
    Inoltre il giocatore mi piace ma sarebbe preferibile un’alternativa di piede mancino.
    Per me l’ideale come prima riserva al centro della difesa continua ad essere Astori.
    Nel pieno della carriera (27), Mancino, forte di testa, veloce e con grande esperienza nel nostro campionato. Oggi non è al livello dei nostri titolari ma come prima riserva sarebbe ottima.
    Io proverei uno scambio di comproprietà con Romagnoli + conguaglio, tanto l’unico modo per far crescere i nostri via da Roma è darne la metà ad altre squadre che così sono interessate a valorizzarli e farli giocare.

    Rispondi
  2. pagelle di ieri :
    de sanctis 4,5 : stava per farci perdere la partita con quell’uscita pur non avendo subito neanche un tiro in porta … sarebbe stato record.
    maicon 8 : devastante sembra il maicon del triplete dell’inter. una furia
    benatia 6: leggermente in difficoltà ieri si riprende nel finale
    castan 6,5 : buona prova
    torosidis 6: è un giocatore solido ed ha personalità.
    de rossi 6 : buona prova
    strootman 7,5 : corre , mena , fa interdizione riparte e fa assist. non si può chiedere di più ad un centrocampista.
    naingollan 6,5 : un po’ in ombra ma buona prova
    gervinho 7 : il voto va al gol la prova non è stata entusiasmante… ma almeno l’ha messa dentro
    florenzi 6: solita partita di quantità e sacrificio
    totti 4: ha sbagliato ogni cosa un essere umano dotato di due piedi avrebbe potuto sbagliare

    Rispondi
    • @aleste85: su quell’uscita ho avuto uno scompenso cardiaco…ma forse è successo perché Morgan si era appena svegliato senza nemmeno aver bevuto il cappuccino e non era lucido 😀

      Rispondi
    • @aleste85:

      Gervinho è vero che non aveva fatto nulla fino al gol, ma se riguardi la patita lo trovi dappertutto. si sta sacrificando molto in difesa. fare 90 minuti con quell’intensità e per più partite non deve esser facile. e comunque un’occasione un gol, di solito se ne mangia almeno 3-4

      Rispondi

Lascia un commento