Roma-Sanabria, la Roma vuole accelerare

Oggi e domani non se ne parla, ovviamente, dal momento in cui si gioca una partita importantissima, in campo, contro il Genoa di Gasperini. Sabatini, però, ha deciso di voler costruire un “dream team” di giovani calciatori, andando a pescare fra le migliori promesse del calcio mondiale. Sanabria si è sbilanciato, ha detto che la Roma ha versato i soldi per la clausola, nonostante il Barça si stia mettendo di traverso, ma i “problemi” riguardano più che altro la trattativa con il ragazzo, nonostante filtri grande ottimismo. La Roma riflette sull’ingaggio che il giovane talento percepirà a Roma, ma più che altro c’è il problema della squadra “parcheggio“, che dovrà tenere Tony fino a giugno. Da lunedì, rinizierà l’operazione Sanabria. Si cerca una sistemazione a Marquinho, intanto, che ha infastidito e non poco il Genoa, con il suo comportamento; dopo la sua cessione, probabile un acquisto a centrocampo. Borriello, invece, al momento, è più vicino al West Ham di quanto non sembri.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

37 commenti su “Roma-Sanabria, la Roma vuole accelerare”

  1. Domani incontriamo un Genoa spuntato x la squalifica di Gila e fortemente rimaneggiato al centro della difesa, visto che mancheranno sia Gamberini che Portanova.
    Per questo e per non rischiare Pjanic reduce dalla botta al ginocchio azzarderei un 4231 con la seguente formazione:
    Desanctis
    Maicon Benatia Burdisso Dodò
    Strootman. Nainggolan
    Florenzi Totti Gervinho
    Destro

    A dire il vero giocherei con Jedvaj al posto di Burdisso, ma in conferenza stampa Garcia ha già detto che giocherà il Bandito ( stanotte non dormo 😕 ) e che Tin entrerà solo in caso di problemi fisici di uno dei due titolari, sicché la formazione è quella sopra.
    Comunque con una difesa centrale ai minimi termini la presenza in campo di Destro è fondamentale.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: @derossimaancheno: ciao dero, te sai che Totti li nn gioca?? Li un trequartista deve correre perché deve fare sia la fase difensiva che quella offensiva e dubito che Totti rientri, per di più li in mezzo ci deve essere uno bravo nello stretto e lui nn lo è, quindi ci metterei ljajic e farei riposare Totti che in queste ultime settimane o cmq partite togliendo la Samp, lo visto giu di rendimento.

      Per il resto ok 😉 😉

      Rispondi
  2. spero che il signor cheng non abbia visto la partita di stasera della lazio contro il bologna,sennò se ne ritornerebbe in cina a investire sui lottatori di sumo! Una delle partite più brutte della storia,più noiosa si un match di curling!

    Rispondi
  3. Per insistere cosi su questo Sanabria si vede che è uno che vale,però io mi domando,ma se è cosi forte,perché il Barca che è una squadra ricchissima,non gli fa un contratto da giocatore vero e lo inserisce in prima squadra ? Questo alla fine,vuole andare via,perché li guadagna due soldi!!!!

    Rispondi
    • @Urbe fanatic:

      il barca il contratto glielo aveva proposto,ma lui ha rifiutato non per soldi,ma perché sa che non giocherebbe nemmeno una partita,visto che il barca sta cominciando a non puntare così tanto sui giovani del vivaio come qualche anno fa..l’esempio è thiago alcantara,che non poteva giocare perché il barca puntava sempre sui soliti xavi e inesta comprando addirittura song come loro alternativa..considerando poi che lui p una prima punta (anche se non è statica) e quindi con l’ormai collaudato falso nueve stile barcellona lui non avrebbe proprio giocato

      Rispondi
      • @Kun:E secondo te,con la con Totti,Destro,Gervinho,Ljajic e Florenzi,quando giocherebbe ? Guarda che se questo viene alla Roma è perché la Roma gli sta offrendo un botto di soldi,si parla di ottocento mila euro netti all’anno,contro i 180 che gli ha offerto l’Arsenal!!!

  4. Rispondo a Tranje..

    Io sogno una Roma così per la stagione 2014/15:

    Portieri:
    Skoropuski – De Sanctis – Lobont

    Difensori:
    Maicon – Torosidis – Benatia – Càstan – Jedvaj – Romagnoli – ASSOU EKOTTO – Dodô

    Centrocampisti:

    Nainggolan – De Rossi – Pjanic – Strootman – Paredes – PAROLO – Taddei (Rinnoverei il contratto a cifre più basse.. Tenerlo il panca non fa male, non si lamenta mai!)

    Attaccanti:

    Florenzi – Totti – DI MARIA – Destro – Gervinho – Ljajic

    😀

    Rispondi
    • @BARBAROSSA:

      ma lo usate il cervello quando commentate? ma perché pensate che qualunque altra squadra avrebbe fatto diversamente? Stanno perdendo uno dei loro migliori giovani,è chiaro che cercando di guadagnarci il più possibile,è il calcio,sono affari

      Rispondi
  5. comunque penso che la roma abbia trovato l’accordo per una squadra satellite oppure (possibilità più remota) si è cominciato in lega a discutere delle squadre b,perché comunque questi giovani fenomeni o no penso che al massimo 2 staranno stabili in prima squadra (paredes e sanabria penso) mentre tutti quegli altri che ha comprato la roma che finiscono per -vic non penso che accettino la primavera,quindi…certo,sarebbe interessante vedere un campionato di b con tutti i possibili talenti ,molto meglio di ora che giocano ancora titolare i vari maccarone e caracciolo,guadagnerebbe anche più per quanto riguarda l’audience penso

    Rispondi
  6. il norvegese johansen accostato oggi alla roma non è un centravanti come riportano i siti italiani, ma bensì era il regista dell’under 21 norvegese all’ultimo europeo. L’ho visto giocare è mi è sembrato un giocatore valido, potrebbe essere una buona riserva. Cmq sembrano più interessate al giocatore alcune squadre britanniche, in primis il celtic

    Rispondi
    • @sebastian:

      per domani invece io farei il 4-2-3-1 con strootman-nainggolan sulla mediana e poi florenzi-totti-gervinho dietro a destro. Totti non ha secondo me ancora la forma necessaria per fare il falso 9 e pjanic lo farei partire dalla panchina sia per farlo riposare che per questioni di equilibrio.

      Rispondi
  7. secondo me succede questo….Sanabria viene acquistato e viene dato al Samp insieme a Paredes e Burdisso…Cediamo Borriello al West Ham…e prendiamo Berisha…Marquinho in qualche modo viene sbolognato e prendiamo Obiang!

    Rispondi
  8. Dite che dobbiamo preoccuparci?
    Il giocatore sembrava sicurissimo e la Roma pure, se ha messo a disposizione i soldi della clausola rescissoria, credo che lo fosse.
    Certo che se il barca arma tutto sto casino vuol dire che, nonostante i 18anni scarsi e ancora tutto da dimostrare, non sono molto felici di salutarlo x 3mln.
    La stampa spagnola di e che Sanabria sarà sottoposto a sanzione disciplinare perché non ha risposto alla convocazione del barca B.
    Speriamo un bene.. 😕 …

    Rispondi
  9. LorySan ha detto:

    @ste2363: ne dubito destro fisso, perche ricorda che ce totti, e finche ci sara totti, sara totti il centro dell’attacco e gli altri in base allka forma….
    dovrebbe essere l’incontrario ma è cosi

    pure il mitico rudi è diventato un servo del capitano?

    ripeto sempre: ricordiamoci dei mesi romanisti che ci hanno portato dove siamo ora, dove totti ha sempre fatto la differenza.

    rudi non è un povero scemo.

    io spero ruotino tutti a seconda della condizione. e garcia saprà sicuramente farlo.

    Rispondi
    • Concordo.
      Secondo me Garcia farà solo scelte tecniche e se il capitano giocherà dall’inizio sarà perché Rudi lo ritiene opportuno.
      Detto questo Totti è stato tra i migliori fino all’infortunio, non credo che la partita con la rube, dove molti hanno deluso, debba cambiare il quadro.
      A mio parere se domani gioca Pjanic saremo schierati col 4-3-3 e giocherà uno tra Totti e Destro.
      Nel caso in cui Miralem non venga schierato come titolare dall’inizio giocheremo col 4-2-3-1 come col Catania, con Radja e Kevin davanti alla difesa e Totti a lanciare i due esterni che saranno Gervinho e Florenzi ed a imbeccare Destro punta. @Pessoa:

      Rispondi
  10. … ” Io mi auguro che da domani Destro entri in campo e non ne esca più. ”

    …impossibile, finita la partita devi rientrare negli spogliatoi. Volente o nolente devi uscire dal campo e anche dallo stadio, perchè l’Olimpico chiude! :mrgreen: 😆

    Rispondi
  11. Io mi auguro che da domani Destro entri in campo e non ne esca più. Destro fisso e tutti gli altri, a seconda della forma, a ruotare. Per qunto rigurda Jedvay secondo me qualcosa è successo, vi ricordate nelle amichevoli quest’estate? Trovavav spessissimo spazio, poi è sparito dai radar….Comunque FORZA LA MAGICA (che se poi gioca Burdisso e magari segna anche non è che piango)

    Rispondi
    • @ste2363: ne dubito destro fisso, perche ricorda che ce totti, e finche ci sara totti, sara totti il centro dell’attacco e gli altri in base allka forma….

      dovrebbe essere l’incontrario ma è cosi 🙁 🙁 🙁

      Rispondi
    • @ste2363: si anche io voglio Destro titolare con Gervy e Pjanic dietro di loro
      e in difesa NO a Burdisso per favore vendiamolo. grazie per quello che ha fatto ma adesso deve andare via. quando gioca lui ho paura 😕

      Rispondi
  12. Stasera c’è una partita molto interessante alle 20, Atletico Madrid – Barcellona, per la vetta.

    Ormai Sanabria mi ha troppo incuriosito, sarebbe un peccato che sfumasse tutto. ….Quindi non si capisce, il problema è trattare con i procuratori del ragazzo o con il Barca? o tutti e due?!…Dovremmo sapere qualcosa per lunedì.

    Il Genoa si è innervosito per l’atteggiamento di Marquinho. Non hanno tutti i torti. Si sa che alla Roma il giocatore ha i mesi contati, quindi la loro offerta con un posto da titolare è più che ottima considerando che è un giocatore come tanti altri.

    Rispondi
    • @puiklasara:
      Qualsiasi articolo prendi dice che il problema è il Barcellona. Chiede più soldi cercando di far passare il giocatore per uno della prima squadra e non delle giovanili, cosa che in realtà è.

      Ma perché questo cambiamento improvviso? ..Se non sbaglio, è successo dopo la cessione di Bradley e dopo che la Roma si è fatta avanti per Montoya.

      Rispondi
  13. matteo ma c’e’ la facciamo ufficializzare l’operazione i primi giorni della settimana o puo’ saltare tutto io mi auguro di no mi puoi rispondere? grazie matteo

    Rispondi

Lascia un commento