La Roma è viva. Non è finita

Le parole di Buffon già ci rendono giustizia, non quella di cui parla Conte (parola che è sulla sua bocca un po’ troppo spesso…), ma quella che va a braccetto con la realtà dei fatti: con praticamente lo stesso numero di conclusioni ed un possesso palla del 59% in favore della Roma. I bianconeri si sono chiusi ed hanno aspettato la Roma, come han fatto Atalanta e Sassuolo, mettendoci in difficoltà; hanno vinto la partita in questo modo, con fortuna e furbizia. La Roma avrebbe potuto chiudere, tranquillamente, il primo tempo sul 2-0, con il silenzio e l’approvazione generale. Tutto questo rumore post-match, con tanto di funerale al campionato celebrato come al solito sulla striscia degli eventi più importanti, è la perfetta rappresentazione del modo di vivere e di fare calcio italiano. Niente di più, niente di meno. Ringrazio Buffon, onesto e sincero, il quale ha ammesso di essersela vista brutta: in cuor suo sa di aver fatto vincere la Juventus con due-tre interventi capitali. Garcia deve lavorare sulla testa dei giocatori, su alcuni schemi, mentre Sabatini deve andare sul mercato e completare la rosa. Paradossalmente, questa prima sconfitta è arrivata nel momento migliore: il mercato è appena iniziato, così come è appena riniziato il campionato. C’è tutto il tempo. La Roma sta facendo una stagione straordinaria ed è seconda solo per alcuni “episodi” che hanno condizionato l’andamento della stagione. Ed anche abbastanza pesantemente. Nessun complotto, ok, ma è soltanto cronaca.

Sembrano un’infinità, ma 8 punti non sono l’ultimo chiodo sulla bara. La Roma è viva. E’ viva ed è forte, fortissima, tanto da costringere la Juventus, squadra fortissima, a chiudersi ed aspettare. Due acquisti e la Roma sarà ancora più forte. Ci sono 20 partite, molti scontri diretti, molte possibilità di recuperare punti. La Roma ha quasi tutti gli scontri diretti in casa e questo non può valere poco, in ottica campionato. Non perdiamoci d’animo, è esattamente quello che servirebbe alla Juventus per vincere sulla Roma. La stagione èa cnora lunga e noi siamo forti.

In ogni caso, però, cara Juventus…ti aspettiamo a Roma!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

193 commenti su “La Roma è viva. Non è finita”

  1. Ripeto, un centravanti con i controglioni, per nostra fortuna, ce l’abbiamo e si chiama Destro. Se sta bene lui sempre in campo, gli altri, Totti compreso, a seconda della forma si alternano.

    Rispondi
  2. Mancano esterni d’attacco in grado di segnare e tirare in porta con facilità.
    Ljajic e Gervinho questo non lo fanno.
    Il serbo lo manderei via a calci nel sedere, giocatore inutile e dannoso come Lamela.
    Era meglio se al suo posto si prendeva il Quagliarella di turno.

    Nainggolann ottimo, ma serve gente che segna e tira in porta con continuità e esterni che azzeccano almeno i cross.

    Rispondi
  3. Cari amici,
    al termine di questa giornata calcisticamente davvero triste, ringrazio chi mi ha dato ragione e rispetto al 100% chi la pensa diversamente. Mi permetto di dire da tifoso doc – e su questo do ancora una volta ragione a Pessoa – che è ora di finirla di parlare solo di Totti .
    Ieri sera abbiamo giocato l’ennesima partita decisiva degli ultimi nostri dieci anni. Come quasi tutte, l’abbiamo persa.
    Male, con Totti peggiore in campo (tra altri molto negativi).
    Purtroppo determinante solo nelle polemiche prepartita.
    Mi attendevo – confesso – che solo per onorare le sue “giustissime parole”, fosse il migliore in campo.
    Io spero che dalla prossima partita Totti si accomodi in silenzio in panchina per le restanti 20 partite, pronto ad entrare in campo negli ultimi 15/20 minuti su richiesta del mister per mettere a disposizione della squadra il suo ancora enorme talento calcistico e la sua esperienza.
    Spero che dalla prossima partita ci troveremo a parlare dei dubbi del mister riguardanti un attacco composto da Destro, Gervinho, o Liajic o Florenzi, con Pianijc trequartista.
    Una panchina sulla quale avrei piacere che fosse fatto sedere anche qualche volta DDR che non può sbagliare partite importanti, così spesso, ed in questo modo, tipo Lazio lo scorso anno, con lo stipendio da leader che prende.
    E’ per me il modo migliore di guardare al futuro.
    Ovviamente è solo una mia opinione , e può essere sbagliata!
    Sempre Forza Roma!

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      Totti ,ieri sera,ha giocato,se non ricordo male,la seconda partita dopo che è stato fuori due mesi per infortunio.
      Ha dato una palla d’oro a ljiajic all’inizio ma poi non ha giocato bene.
      Però,io mi chiedo e ti chiedo,gli altri,tranne Benatia,hanno giocato meglio ?

      Rispondi
  4. Vergogna! Inaffidabili come sempre. Sono offeso e umiliato. Neanche con il Padreterno come presidente e San Pietro come allenatore potremo mai essere più determinati, concreti e coraggiosi per vincere queste partite e fare piangere di gioia i tifosi. Ecco perchè a loro bastano tre anni per vincere tre scudetti e a noi ce ne vogliono 70.

    Rispondi
  5. Secondo e in questo momento gli insostituibili sono Benatia, Castan, Strootman, Pjanic, Gervinho, Destro Totti deve essere un ottima riserva secondo me a gennaio dobbiamo provare a prendere Cerci.
    Ljajic ieri non mi è piaciuto per niente secondo me anche lui un ottima riserva…
    nel articolo di sabatini ho messo un formazione con totti in cambio pensandoci bene è meglio avere questa formazione

    (4-3-3) con possibilità di cambiar modulo (4-2-3-1) mettendo anche florenzi al posto di Pjanic mettendo sugli esterni Gervinho e Cerci

    De Sanctis
    Maicon
    Castan
    Benatia
    Dodò
    Pjanic
    De Rossi
    Strootman
    Gervinho
    Cerci
    Destro

    Rispondi
  6. RAGAZZI PARLIAMOCI SERIAMENTE alla roma, manca uno che fa la differenz ain attacco a porzioni di goal, nn uno che fa assist a giocatori che nn sono goaleador, perche nn ha senso….

    ahahahahahah mi pijero insulti pero è quello che penso, perche o giochi cn totti e ai lati ciai gente che segna, oppure se ciai gervinho e florenzi o ljajic che nn sono goalaedor totti è sprecato.

    Lo dico perche contro le squadre pippe in difesa ci è andata bene, ma contor le squadre forti e cazzute contro la juve le cose cambiano.

    contro quellichiusi in difesa, ci servono giocatori forti in attacco, perche visto che lo spazio nn ce, ci servono i cross.

    Il nostro errore di ieri è giocar eper vie central iquando invece dovevamo giocare sulle ali.

    VABBO, BISOGNA RIPARTIRE E ROMPERE IL CULO A TUTT … SPORTIVAMENTE APRLANDO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
      • lo avevamo: borini. e per quanto possa sembrare strano, l’ho sempre considerato (come potenziale) molto più forte di inzaghi, più raffinato, preciso e soprattutto, non casuale: inzaghi ha segnato valanghe di gol, oltre la metà per sbaglio, alcuni addirittura perché la palla gli è finita addosso. emblematica la finale di Atene, con Pirlo (che aveva capito questa “dote”) che addirittura li battè la punizione addosso, ottenendo un gol decisivo. borini..

    • @sebastian: se le cifre sono quelle mi pare una follia enorme.

      buonissimo giocatore. ma se la valutazione è di quasi 20 milioni complessivi… boh… prendi chiunque con quei soldi…

      Rispondi
      • @Pessoa:

        boh quello che non ho capito è, se sono quelle le cifre, 3 milioni prestito+6,5 comproprietà, l’altra metà quanto costa? Penso e spero 6,5, e già 16 milioni complessivi sono un sacco.

        Come ho detto il giocatore è buono, ma non può valere così tanto, con quei soldi ci prendi praticamente cabaye che ha ben altra reputazione internazionale

    • @sebastian: ragazzi forse il prezzo sarà pure alto ma io lo prenderei , nn scordiamoci che gioca in italia e conosce il campionato italiano poi magari è sl una bufala x deviare un altro acquisto

      Rispondi
  7. continuo a leggere di critiche a ljaic. ieri dallo stadio era l’unico con le palle a cercare sempre di farsi dare il pallone tra i piedi ed a correre per 4.
    poi se pensate che totti sia sempre il migliore è un problema vostro

    Rispondi
    • @aleste85: totti sempre in bocca.

      quando le cose vanno male (poi, male, prima sconfitta stagionale) è il capro espiatorio per tutto, è incredibile. so’ riiniziati i processi dopo quel popò di campionato che ha fatto 😆

      hanno giocato tutti di merda, chi ha detto che totti ha giocato bene ieri, me lo quoti per piacere?

      Rispondi
    • ljajic c’ha provato ma ha dimostrato che non è un bomber non doveva esserci lui li ma destro che era in panca e forse cambiava la partita , ripetero fino all’infinito la differenza fra juve e roma sono gli attaccanti

      Rispondi
    • @aleste85: hai ragione tu ed anche Pessoa. Liajic è stato tra i meno peggio, si è dato da fare ed ha cercato la palla continuamente e fisicamente non ha sofferto lo strapotere iuventino. Ha ragione anche PESSOA a dire che il problema non è Totti, hanno giocato male in molti. Totti non deve essere processato, ci mancherebbe, deve solo fare quello che le forze gli permettono: non sperare di essere un trascinatore ed un leader, perché non lo può più fare, ed aiutare la squadra, la Società e l’allenatore a trovare il suo sostituto. Al più presto. E’ il più bel regalo che può fare alla Roma.

      Rispondi
    • non avrà giocato bene, ma ha molta iniziativa. solo chi tenta può sbagliare.. chi nemmeno si propone finisce la partita senza voto

      Rispondi
  8. Tevez 4,5 milioni a stagione
    Vidal 3,5

    Higuan 5,5
    Hamsik 3

    De Rossi 6,5
    Totti 4,5
    Borriello 4

    lasciando stare la partita di ieri in termini di risultato ma prendendo complessivamente le partite fatte fin’ora, questa per me è la differenza tra la roma e le altre…
    P.S. roma ha chiuso per nainngolan

    Rispondi
      • …a parte totti che per me merita cmq di restare perchè più equilibrato come persona (rabbonito dall’età) e molto professionale (specialmente negli ultmi anni)…la roma ha necessità di sfruttare al meglio quei pochi soldi che ha per giocatori che facciano realmente la differenza in campo!

  9. nonè essere laziali dire che totti puo essere unn ottima riserva anche se come vede il gioco lui non lo vede nessuno ,ma purtroppo nel calcio bisogna correre non si puo giocare da fermo , in questo momento gli unici insostituibili sono benatia e pjanic , strootman e destro in mancanza di altro

    Rispondi
    • se deve giocare da fermo forse è meglio metterlo a centrocampo.. per lo più è li che lo trovi, tanto vale mettercelo fisso. non sarebbe il primo che si sposta indietro con gli anni.. pensate a matthaeus e gullit..

      Rispondi
  10. non vedo l’ora che arrivi giovedì, x vedere chi mettera’ in campo garcia….spero tanto di vedere qualke giovane x vedere cosa abbiamo in panchina

    Rispondi
  11. Cari amici,
    prima che qualcuno mi accusi di lazialità e/o qualcosa di simile, specifico che scrivo (ho 54 anni) dall’indirizzo di posta di mio figlio (16 anni), che è accanto a me, e che con me era allo Stadio di Torino ieri sera (come eravamo assieme a Milano, a Genova contro la Samp e a Torino contro il Toro e in tante altre trasferte o a roma il 22 contro il catania); viviamo a Torino, da quasi venticinque anni, e mio figlio, torinese, è romanista sfegatato e va a scuola con la sciarpa della Roma, tutti i giorni, da tre anni; ieri sera (ed anche lo scorso anno) eravamo in Tribuna in mezzo a 40 mila iuventini assatanati ed esaltati (dalla fortuna e dal risultato……), quando siamo andati via 5 minuti prima della fine, sul 3-0, mio figlio solo, con me, tra diecimila juventini eccitati, ha tirato su la sciarpa giallorossa che fino a qual momento era al collo ben esibita (come la mia) e l’ha ruotata per trenta secondi, a 360 gradi, verso i 10.000 che ci circondavano, ci siamo presi milioni di insulti e/o urla di odio, ma li abbiamo sfidati.
    Da soli.
    Questo per dire che è facile (ed anzi è sintomo della nostra difficoltà a vincere) accusare di lazialità o codardia, stando dietro un televisore un computer, o a casa propria, chi non dice cose con cui si è d’accordo, perchè tra poco le dirò.
    Noi c’eravamo orgogliosi, ieri sera, tristi ma a testa alta; ed io, che ho passato l’adolescenza dietro il muretto dei Guerriglieri della Curva Sud, finchè ho vissuto a Roma, ero a Genova anche nel 1983, quando abbiamo vinto lo scudetto, e allo Stadio delle Alpi nel 2-2 che ci regalò lo scudetto, con il goal di Montella. E sempre vicino alla Roma.
    Sapete che dico ? Che Apollo ha piena ragione.
    Questo non vuol dire che Totti non è (tuttora) un mito, e che lo è stato nel passato ancor di più. Vuol dire solo che lui – come De Rossi, che è più giovane e non ha attenuanti – nelle partite importanti e vitali (tranne rarissimi casi) per noi, non ci sono.
    Vuol dire solo che Totti è vecchio e calcisticamente ingombrante, perchè non lascia spazio ad altri.
    cosa ci è mancato nelle ultime partite ? La determinazione in fase conclusiva.
    Chi ce l’aveva restituita ? Destro, solo lui.
    E ieri sera è rimasto fuori, per far giocare Totti.
    Vogliamo dire la verità ? Schierarlo ieri sera dal primo minuto, ci ha fatto giocare 10 contro 11.
    Contro 11 giocatori tosti e grintosi giovani (tranne Buffon) ed aggressivi, Totti mi ha fatto tenerezza!
    Semplicemente – fisicamente – non c’era.
    C’erano solo insulti a lui.
    Che purtroppo non ha ricambiato come Cristiano Ronaldo.
    Come non c’era (totti) a Milano contro il Milan: quando è entrato lui, la squadra che fino a quel momento aveva corso bene – semplicemente – si è fermata.
    Ed ora è venuto il momento che si accomodi in panca (e che lo chieda lui, se ama, come noi la Roma) e lasci lo spazio a qualcuno meno forte, ma con più futuro e forza fisica di lui.
    Se puntiamo a livello di progetto su un grande campione (purtroppo ai titoli di coda) che a settembre 2014 entrerà nel 39 ° anno di vita, facciamo ridere solo a pensarci.
    A chi si risentirà gridando “un capitano , c’è solo un capitano !”, coro che abbiamo (io e mio figlio) gridato tante volte nel passato, dico solo che “un capitano, un leader”, sapete cosa fa ?
    Si prende la squadra sulle spalle, e la porta al risultato nelle partite decisive ed importanti.
    Come quelle di ieri sera. Trascina gli altri.
    Totti ieri sera lo ha fatto ? Certo voleva farlo, ed avrebbe voluto, ma non ha da anni la forza di farlo.
    Niente di più. Non invecchiamo solo noi, anche lui.
    Ha un grande passato, come Del Piero, ma da abitante a Torino posso dire che non dobbiamo imparare nulla dalla Juventus, tranne due cose: la cattiveria agonistica, e il fatto che abbiano fatto accomodare tre anni fa in panchina, Del Piero.
    Da quel momento hanno ripreso a vincere, a stravincere. Senza rinnegare il mito del loro giocatore.
    Sapete cosa fa un capitano, un vero leader, nelle partite come ieri sera, rivolto ai tifosi – davvero non sportivi – della Juve ?
    Fa come Cristiano Ronaldo, che gli fa un gran goal e li zittisce tutti!
    E prima di essere etichettato come laziale, vi dico che i veri laziali, quelli di Formello, sperano ardentemente con tutto il loro cuore che Totti sia il centravanti della Roma, ancora per dieci anni, e giochi come ieri sera.

    Rispondi
    • Appunto, noi abbiamo un vero centravanti e si chiama Destro. E basta con questo falso centravanti andava bene nell’era Spalettiana, quanti anni fa??? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa anche Matteo.

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      io credo che totti quando è in piena forma è ancora un fattore importante per la squadra e l’ha dimostrato anche quest’anno.

      Quando non è in forma però in effetti è un “peso” per la squadra perchè ti accorgi del fatto che per far giocare lui giochi senza centravanti in un modulo atipico, soprattutto perchè rispetto ad altri falsi 9 attuali (esempio fabregas) una volta arretrato non ha la freschezza necessaria ad accompagnare l’azione fino in area di rigore per eventualmente finalizzare (come ai tempi di spalletti).
      Certo anche quando sta bene non è uno che si fa vedere più di tanto in mezzo all’area, però compensa con le sue giocate illuminanti

      Io sarei per destro titolare fino a che il capitano non ritrova la condizione, ieri in effetti ha dimostrato di essere ancora piuttosto indietro….così come lo stesso de rossi aggiungo.

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: attribuirlo solo alla stanchezza (dopo la sosta poi) mi sembra una semplificazione, Totti come De Rossi è nervoso. Ranieri ha vinto un derby togliendoli. Totti ieri con il miglior atteggiamento mentale possibile avrebbe vinto da solo anche senza una gamba, con la sua visione di gioco.

      Rispondi
      • @Sono PokotoPokoto Quindi Romanocinese:

        è rientrato dopo essere stato fermo a lungo….a 37 anni ce ne vuole di tempo prima di riprendere la forma, saranno neanche 3 settimane che si allena…..

      • @Sono PokotoPokoto Quindi Romanocinese: mha… vinsto nn lo so visto che nn cerano spazi, e lui è lento queini lo avrebbero chiuso cmq, fidati 😐 😐 😐

    • @CommandoUltraCurvaSud: io sono un vecchietto un po’ + giovane di te , e amo totti …sn d’accordo con te quando dici che abbiamo regalato un giocatore ieri sera …bisogna trovare un suo sostituto non si puo’ prescindere sempre dal capitano , ormai gli anni li sente eccome se li sente

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: mi piace che la memoria a lungo termine del romanista, in media va da una settimana a dieci giorni.

      ‘sta memoria non arriva ai quattro pareggi consecutivi con quattro provinciali, in cui totti non c’era. in cui (per caso, eh, trattandosi del primo in italia negli assist) si è passati di colpo da una quindicina di occasioni a partita a tre/quattro e da 3 gol di media a partita a 1. caso, eh.

      ‘sta memoria non arriva alle partite che hanno creato il miracolo Roma odierno, in cui totti, come altri, era protagonista tra i protagnonisti, primo assistman del campionato e primo per rendimento.

      ‘sta memoria non arriva a quando, in sua assenza, pjanic (che amo, sottolineo) non riusciva a prendersi sulle spalle la squadra, spariva per decine di minuti e, vedi un po’, se li doveva tirare tutti, anche a lui capitava spesso di sbagliare punizioni e angoli (altro che “la mafia” che impedisce al nuovo juninho di calciare).

      ‘sta memoria arriva solo a ieri, seconda partita intera dopo un infortunio di due mesi in cui il disastro è derivato da amnesie e crisi collettive (come le vittorie sono state di gruppo con molti attori) in cui totti, tra le cazzate che abbiamo fatto, era l’ultimo dei problemi.

      “metti uno meno forte ma con futuro”. ma l’hai visto il ljajic di quest’anno? e hai visto il otti di quest’anno? ma seguiamo la stessa squadra?

      veramente senza parole.
      a torino vi fanno venire i complessi, da romanisti in terra straniera.

      Rispondi
      • mancava gervinho che era al top della forma che è l’unico che crea scompiglio nelle difese a parte ieri che nessuno a servito a dovere

      • @Pessoa:

        io però credo che la roma sia andata in difficoltà per un periodo non per l’assenza di totti, ma perchè oltre a lui mancavano sia gervinho che destro, che quindi giocava quel palo di borriello al suo posto…con il rientro di gervinho col cagliari sono di nuovo fioccate le occasioni, mentre a bergamo garcia ha lasciato fuori sia pjanic che ljajic, entrati loro la roma ha tornato a produrre occasioni in quantità.

        Totti è stato importante, ma credo la roma sia in grado di fare altrettanto bene senza di lui. Se è in forma è giusto che giochi, ma non esageriamo, non siamo totti-dipendenti

      • @sebastian: ne siamo dipendenti come siamo dipendenti da gervinho, de rossi (2 partite che si caca, 2 partite che l’assetto difensivo sembra quello di un’altra squadra), pjanic, castan, benatia.

        se manca un tassello la squadra cambia.

        ma veramente, vi ricordate i 4 pareggi?
        venivamo da un ciclo in cui avevamo un’occasione da gol ogni minuti.
        e siamo arrivati in partite in cui non entravamo in area per novanta minuti.

      • @Pessoa:

        bastava destro per borriello e avevamo minimo 4 punti in più……..ripeto se manca solo totti siamo in grado lo stesso di vincere e fare bene, così come se manca solo gervinho o solo pjanic….il problema è che in quei 4 pareggi sono mancati più giocatori importanti contemporaneamente.

        col torino mancavano gervinho-totti-destro e ljajic lasciato in panca per bradely

        col sassuolo mancavano gervinho-totti-destro

        col cagliari mancavano totti e destro, ma di palle goal ne abbiamo create tante, rivediti gli highlights

        con l’atalanta mancavano totti,destro, giocavano marquinho e bradley con pjanic e ljajic in panca…..entrati i due slavi la roma è tornata a produrre occasioni e ha pareggiato

      • @Pessoa:

        Concordo con te,Pessoa.

        E già che siamo in materia di “ricordi”,”ricordiamoci” che lo scorso anno la Roma ha vinto ,contro la juve,con un gol di Totti.
        Ieri ,Totti,non ha giocato bene perché era la seconda partita che giocava dall’infortunio.
        Gli altri,che potevano fare di più,non lo hanno fatto.

    • @CommandoUltraCurvaSud: tanti di noi spesso avrebbero voluto fuori totti e vedere in campo un’altro al posto suo.ma da qui a come lo chiama apollo “quella merda”ce molta differenza. e per questo che molti li danno del laziale credo.

      Rispondi
      • @☭Ado✯83✯ℬℋℱ☭:
        Sul fatto che Apollo avesse apostrofato Totti come merda non lo sapevo (ho letto i commenti superficialmente e solo alcuni…..) ed ovviamente non sono d’accordo assolutamente.
        Dico solo che sportivamente è ora di lasciare spazio ad altri, come gesto d’amore per la nostra squadra. Non è possibile giocare partite del genere, fisicamente in 10 contro 11, dal primo minuti, per questioni anagrafiche!
        Ma penso – e spero – che Garcia lo abbia capito!

      • @CommandoUltraCurvaSud: non l’ha detto ieri.comunque anch’io farei giocare spesso destro. 3 gol in meno di 200 minuti giocati dopo un lungo infortunio non e da tutti.

    • @CommandoUltraCurvaSud:

      giusto quello che dice ado.

      non far riferimenti a troll conclamati se non sai di cosa parli.

      totti si può discutere quando e come vuoi, come tutti.

      quello è una quaglietta infiltrata leggermente razzistoide verso i romani.

      non lo prenderei come spunto eh.

      Rispondi
      • @Pessoa: avete ragione entrambi, non sapevo che avesse dato della merda a Totti, ci mancherebbe, non solo non la penso così, ma penso il contrario. Totti è un mito ed è stato un grandissimo!
        Dico solo che purtroppo l’anagrafe conta, eccome, Destro doveva giocare, e contro una squadra iena fisicamente, era tempo di far giocare altri.
        Nella bolgia di ieri sera avrei avuto tanto piacere che Totti facesse con i tifosi della Juve, come ha fatto Cristiano Ronaldo…..ma purtroppo ad essere sinceri non era possibile e soprattutto – occorre riconoscerlo – nelle partite importanti Totti anche nel passato ha spesso deluso!
        Purtroppo!

    • @CommandoUltraCurvaSud: dimenticavo e cmq ieri sera nn ha giocato sl totti ma tutta la squadra, totti si vede che nn è ankora in forma ma nn diamo tt le colpe a lui in fin dei conti quando è al meglio ,credo nn ci sia giokatore migliore di lui …con tutte le sue primavere al seguito 😛

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: posso dirti una cosa?? hai ssolutamente ragione, io dico quese cose da anni, ma è da anni che mi prendo insulti… totti nn è mai stato un leader, e nn lo sara mai… poi lui è una leggenda e lo sara per sempre, e sono felice di aver avuto, anzi che ho ancora in squadra una leggenda come lui, ma ce anche il momento di dire, ok lascio passare giocatori giovani come destro e farlo giocare.

      purtroppo caro commando, apollo ha sempre detto le cose come stanno ma in maniera sbagliata, perche è vero totti ha dipsutato grandi partite quest’anno, ma è anche vero che ha disputato partute contro squadre che facevano giocare e nn lo pressavano, invece contro le squadre che contanto, e che ti pressano lui scompare, e scomparendo lui scompare anche la squacdra visto che lui è il cardine del gioco.

      Perche altre squadre giocano bene pur nn avendo totti?? perche la juve è prima senza totti?? bisogna capire che quello che fa totti nn è fuori dal mondo, lui nn è un protagonista, nel senso che ti vince le partite da solo, a noi servono giocatori cosi, che fanno 15-20 goal a stagione, nn un giocatore che fa goal quasi solo su rigore, e occupare un posto da attaccante che lui nn è, perche sulla fascia lui nn puo stare, puo stare solo li.

      Io lo tglierei e lo fare riposare, e vedere la roma come se la cava senza di lui.

      Rispondi
      • @LorySan: semplicemente ieri totti non era in forma quando lo è fa la differenza, trovo scandaloso che non fossero in forma gente come gervinho (che è un grande solo se corre altrimenti è più inutile di un mido qualsiasi), ljajic o de rossi.

  12. il centravanti c’è è destro pagato anche assai percio lui deve giocare sempre poi totti, ljajic e florenzi e gervinho a giocarsi il posto

    Rispondi
  13. “cara Juventus…ti aspettiamo a Roma!” bel finale, ma se quel giorno la juventus ha già vinto il campionato e magari li battiamo 4-0 chi davvero potrebbe ritenersi soddisfatto? quella da vincere era la partita di ieri, non la prossima

    Rispondi
  14. cosa c’entra dodò sul goal di bonucci ?!

    C’è castan che lo sta marcando (figurati se garcia affida a dodò la marcatura di bonucci su un piazzato) che decide di partire per fare il fuorigioco, da solo 🙄 , su una punizione che viene dal lato corto dell’area di rigore……una cosa folle 😐

    Rispondi
  15. Sarà, Matteo. Io invece non ho visto la squadra che mi aspettavo, garibaldina e sfrontata come altre volte (vedi Inter, Napoli, ma anche Milan). Però voglio rivolgerti una domanda, a te e agli altri frequentatori del forum. Possibile che solo noi, vorse in tutto il panorama calcistico, GIOCHIAMO CON IL FASLO CENTRAVANTI??? E per sistemare Totti? Noi un vero centravanti ce l’abbiamo e si chiama MATTIA DESTRO, tutti gli altri, Totti compreso, devono giostrare intorno a lui!! E che caz…

    Rispondi
      • @pablito: ma poi sto falso 9 è proprio così importante? non si potrebbe giocare con un normalissimo 4-3-3 senza troppe seghe mentali

    • @ste2363:

      totti e destro danno il meglio in posizione centrale, nessuno dei due può fare l’esterno. Quindi o gioca uno o l’altro, a meno che non si faccia un 4-2-3-1 come col catania, ma puoi giocare così solo con le piccole

      Rispondi
  16. cmq al di là degli errori individuali secondo me in una partita importante come quella di ieri Totti e DDR hanno fatto una prestazione molto deludente …..

    Rispondi
  17. …le chiacchere stanno a zero, x il terzo anno consecutivo abbiamo perso a Torino

    …forse ieri in modo meno grave rispetto agli anni precedenti, ma abbiamo preso comunque tre gol

    …questo dovrebbe far riflettere, anche quando non giochi proprio male, esci con una sonora sconfitta.

    Rispondi
    • @AVE: Sono stati gli episodi, davvero solo quelli. Certo, girano i cogliòni anche a me per i tre gol, anche perché gli annali, i giornalari e compagnia cantante ricorderanno solo quelli e parleranno di indistruttibile giume, non ricordandosi però che per 45′ del primo tempo non ci hanno letteralmente capito niente. Ma vabbè, si esalterà il “genio di Conte” e si dirà che la partita è stata organizzata così sin dall’inizio: io ci credo veramente poco, perché se c’è un fattore che la Roma ha quest’anno, beh, è quello dell’imprevedibilità. Mi spiego meglio: quest’anno la Roma sa giocare in modo totale, essendo grandissima a sfruttare i contropiedi, visti i trequartisti che si ritrova, e altrettanto brava a scardinare le difese giocando pazientemente, passaggio dopo passaggio. Quindi ieri, per me, è stato solo un risultato frutto degli episodi, come anche il buon Rudi ha affermato.

      Rispondi
      • @gugly_89:…loro alla prima occasione hanno fatto gol, noi abbiamo continuato a giocare come all’inizio, tenendo in mano il pallino ma senza creare grandi pericoli

        …io credo che la juve abbia impostato la partita in quel modo. Secondo me ci temevano, sapevano il pericolo delle nostre ripartenze, che potevamo fargli male.

        …di solito a Torino partono forte aggredendo l’avversario, ieri no ci hanno aspettato, poi è chiaro dopo il secondo gol è stato tutto più facile

  18. Certo mi girano davvero i cogliòni se penso al fatto che gli errori difensivi più stupidi di tutte e 18 le partite che abbiamo giocato li abbiamo commessi ieri… Davvero, roba inimmaginabile visti i livelli ai quali la nostra linea difensiva si è attestata sinora.

    Rispondi
    • @gugly_89: condivido in pieno :
      se vogliamo individuare i responsabili degli errori diciamo che sul primo gol DDR concede troppo spazio a Tevez e Benatia non sale in tempo per fare il fuorigioco (Panic era salito bene lasciandosi Vidal alle spalle)
      sul secondo Castan perde completamente la marcatura di Bonucci

      Rispondi
      • @pablito: Beh, non voglio difendere Leandro, ma lui stava scattando per il fuorigioco: se proprio doveva starci qualcuno lì, quello era Dodò.

      • @gugly_89: guarda bene l’ azione : Bonucci parte da dietr e Castan lo lascia …. non puoi pensare di metterlo in forigioco ….

    • se si deve schierare taddei allora si torna indietro , la formazione andava bene perchè le occasioni le hai avute , ripeto se ljajic la buttava dentro ora si parlerebbe di altro

      Rispondi
  19. per il prossimo anno servono due terzini e chiaro perche dopo il mondiale maicon si puo dar via o se rimane come riserva di lusso meglio , dodo forse è pronto fra 2 anni e balzaretti è alla frutta

    Rispondi
  20. sul primo goal ha sbagliato de rossi a far girare e tevez in area e pjanic che si è perso vidal secondo me….
    sul secondo goal chi era il marcatore di bonucci?era di strootman o di dodò?

    Rispondi
    • @dennisb.: Concordo in pieno. DDR ieri passeggiava, è palese che ancora deve recuperare dall’infortunio al piede. Sul secondo gol l’errore è stato grossolano, lì mancava Dodò. Questo succede quando hai la panca corta e troppa gente inesperta nelle seconde linee.

      Rispondi
  21. abbiamo perso ieri sera come abbiamo pareggiato altre partite per un semplice motivo MANCA UN BOMBER DI RAZZA lo volete capi???????????? con un rossi che non è un fenomeno avremmo sempre i 5 punti di vantaggio sulla juve , percio o si da fiducia a destro e gioca sempre o si compra !! naingolan e parolo bene come riserve ma non risolvono il problema del gol

    Rispondi
    • @charly: e vero.
      benatia 4
      florenzi 4
      gervinho 4
      strootman 4
      destro 3
      ljajic 3
      pjanic 3
      totti 3
      balzaretti 1
      boriello 1
      bradley 1
      de rossi 1
      maicon 1

      se non fosse per i gol dei difensori e centrocampisti ora eravamo nella merda

      Rispondi
      • invece si stanno a fossilizzare nel mercato sulle riserve dei centrocampisti , ma non capiscono che totti se arriva a 6 gol è grazia di dio , ljajic si sta dimostrando un grande bluff e mi dispiace perche avrebbe grandi potenzialità e gervinho fa fare gol ma non è un bomber

  22. A REGA MA STATE FACENDO DRAMMI DOVE NN CENE SONO, perche abbiamo perso la nostra prima partita, poi contro una squadra hein serie A fa vittime illustri…

    ieri nn hanno girato vari giocatori, e ci siamo scontrati contro una squadra ben organizzata che nn ha concesso nulla, succede e succedera, quindi nn fate drammi di sorta.

    il campionato è lungo, siamo solo a meta, ed ora pensiamo al futuro, e nn voliamo troppo alti, perche la roma è pur sempre la roma.

    La roma è arrivata dove è oggi con il sudore e la convinzione di farcela, e questo è da ammirare, bisogna dirlo, perche la roma venica da 2-3 stagioni fallimentari, e questo è gia un grande traguardo.

    Rispondi
  23. Concordo con le parole dell’articolo, e la cosa che mi fa più ben sperare sono le pàlle girate di Garcia a fine partita. Sicuramente la rosa va completata, mai come ieri si è vista la necessità di avere un altro centrocampista forte che possa prendere il posto di Kevin o DDR, per questo per me è obbligatorio l’acquisto di Nainggolan. O si fa una squadra fortissima, o succederà sempre questo: fai la partita ma perdi per episodi.

    Rispondi
  24. fossimo scesi in campo così secondo voi sarebbe cambiato qualcosa?

    de sanctis

    maicon benatia castan torosidis

    taddei de rossi strootman

    gervinho totti florenzi

    Rispondi
    • @dennisb.: NO anzi, con tadde e torosidis e florenzi nn sarebbe cambiato nulla.

      perche dodo nn ha fatto nulla di male, pajinci è stato il migliore e ljajic ha fatto meglio di totti e gervi, quindi NO, NN SAREBBE CAMBIATO NULLA.

      Rispondi
  25. non metto in discussione totti . metto in discussione il suo “ruolo”. è un falso nove? perfetto con il modo di giocare di garcia si fatica… serve un vero nove. almeno contro quelle forti.
    poi maicon e rodò è tanto che dico che non ce li possiamo permettere insieme. è un dato di fatto . dire questo non vuol dire che non sia contento del campionato della roma e di garcia. rialziamoci

    Rispondi
  26. UNA COSA POSITIVA C’è: noi tifosi, perche nn siamo piu abituati a peredere, e questo vuol dire che garcia e questa roma ci hanno inculcato una mentalita vincente e questo è positivo e pure alla squadra sara cosi.

    Rispondi
    • @LorySan: una mentalità vincente è che si accettano anche le sconfitte con sportività
      ed invece c’attacchiamo a stronzate

      vedi critiche a dodo’……anche quando non è colpa sua lo diventa
      vedi critiche a ljajic,……lui è scarso mentre ieri totti dormiva
      ecc.

      Rispondi
      • @LorySan:
        io ho visto giocare male tutta la squadra nel secondo tempo,non so se dodò ha fatto peggio di totti e se maicon ha fatto meglio di ljajic, di sicuro derossi mi ha fatto incazzzare,xchè al 63′ non puoi decidere di mandare tutto a puttane così.
        non so sabatini cosa deciderà con garcia di fare sul mercato dopo questa partita..
        io spero che si aggiunga un terzino sinistro o ambidestro coi controcoglioni, perché m i sembra ancora il reparto più scoperto..
        ljajic lo aspetterei,ma intanto farei giocare titolari florenzi o marquinho,con totti dietro a destro.
        anche io penso che destro,seppure senza esagerare x evitare ricadute,deve giocare assolutamente,a costo di spostare totti sulla trequarti,con gervinho e marquinho o florenzi sulle fasce,tipo 4231. contro la juve non si poteva osare tanto comunque,

  27. Non è una questione di Roma viva o morta e finita.
    Ieri 4-5 giocatori erano scarichi, e in panchina nessuno capace di sostituirli.
    Niente drammi.
    La Roma ieri ha voluto fare la partita, ma c’aveva paura. Arrivavamo ai 20mt e poi ci spaventavamo. Poi l’esperienza e la cattiveria della juve hanno fatto il resto.

    Rispondi
  28. x me nn bisogna fare nessun processo ma bisogna ricercare gli errori e lavorare x evitare che si ripetano.io spero che la rabbia x la sconfitta si trasformi in energia positiva x fare bene.subito samp e genoa

    Rispondi
  29. Giusto incazzarsi quando la squadra perde male, inutile essere buonisti .. Non siamo mica pagati per sorridere sempre.. Sconfitta brutta brutta, poche chiacchiere.. E forza roma

    Rispondi
  30. Questo articolo é un pó troppo stile tifoso, siamo daccordo che perdere a Torino per la prima volta dopo mezzo campionato CI PUÓ STARE e che avrei firmato l’anno scorso per essere secondo il 5 gennaio, ma.
    Ma la partita non é stata affatto dominata, la juve ci ha superato sotto tanti aspetti, il primo fra tutti quello dell’agonismo, della corsa e dei nervi saldi. E alla lunga (parlo ovviamente fino alle espulsioni) ha anche espresso un gioco migliore. Non in modo eclatante, ma indubbiamente si é resa piú pericolosa di noi.
    Abbiamo preso due gol (quelli decisivi) per errori IN MARCATURA. Dico, Vidal e Bonucci completamente liberi in area piccola. Sul primo abbiamo cercato di fare il fuorigioco nell’area piccola!!! Questi sono errori grossolani che pesano sull’andamento della partita.
    Ripeto, perdere ci sta.
    Non ci sta che quando perdiamo a Torino finiamo in 9 in questo modo. Con Totti che fa via col vento giá nel primo tempo e De Rossi che fa ció che tutti abbiamo visto.
    Ultima considerazione: Chiellini personaggio esecrabile.

    Rispondi
  31. FORZA ROMA!!! Il campionato è ancora lungo incoraggiamo e sosteniamo la nostra squadra, non smontiamoci come in passato. DAJE!!!

    Rispondi
  32. Monkey.D Luffy ha detto:

    nn è stata quesdtione di totti o non totti,ieri abbiamo sofferto a centrocampo

    rega’, siamo nel teatro dell’assurdo.

    dopo la prima sconfitta stagionale si dicono cose senza senso.

    abbiamo un attacco completo (meno male), c’è abbondanza, possiamo alternare giocatori con diverse caratteristiche e moduli, possiamo far rifiatare tutti.

    ma veramente si discute totti che è stato uno dei più decisivi per questo miracolo roma?

    ma fatevi vedere da uno bravo.

    Rispondi
  33. ma ragga voi vi pensate un po che Roma dalla +5 oggi siamo a -8 puntti di Juventus ..praticamente Roma ha perso 13 pt!!!!!!!!!!!!sono molti

    Garcia con tutto rispeto deve pensare un po che cazzo se succede con Roma in ultime 6-7 tape….

    Rispondi
    • @cosmin_asr: dimentichi portieri che solo con noi hanno parato l’imparabile.i rigori non dati ecc.. diciamo che abbiamo davvero subito torti arbitrali noi e favori la rube,e non mi riferisco a ieri sera. col cazzo che sarebbero a +8 ora.

      Rispondi
      • @☭Ado✯83✯ℬℋℱ☭: giustissimo tra i rigori non dati a noi ed i favori a loro la classifica sarebbe completamente diversa, forse staremmo pure sopra di loro di 2/3 punti. Queste non sono frasi da bar o alibi per quelli che non vincono ma semplicemente lnnegabile realtà!

      • @Lupacchiotto161: io non sono d’acordo…ultime giornate Roma ha fatto male…senza alibi …lasciamo perdere in fortunio di Totti….

        Garcia e un allenatore buono.mi ha sorpre questo anno…ma sinceramente e limitatto a livelo tattico ,lui no e Capello…per solo uno comme Capello po vincere scudetto a Roma…

      • @cosmin_asr: non sono alibi.ammonire ljajic per simulazione quando e rigore e un torto.non espellere il portiere del milan e un torto ecc.. non c’entra niente garcia fidati.

      • @cosmin_asr: cosimin nn sono alibi ma dati di fatto… diciamo nn è che capello è capello, ma in serie A abbiamo squadre forti, allora nn cene erano, cene erano 2-3 massimo 4 e le altre erano tutte pippe, oggi nn è cosi.

  34. siamo andati a Torino a giocarcela con arroganza ma con dentro tanta insicurezza, quando questa è saltata fuori ci hanno schiacciato. sono saltati gli schemi e ci siamo disuniti

    valiamo molto più di quello dimostrato ieri ma abbiamo poca fiducia nei nostri mezzi, sia singolarmente che come collettivo. purtroppo la serie A è un campionato di basso livello che non ti aiuta a crescere e quando becchi la Juve ti prende la strizza (soprattutto a casa loro).

    non sono più forti di noi, solo che giocano convinti di esserlo e soprattutto trattano gli avversari con “rispetto” dall’ultima alla seconda in classifica, diventando dei carrarmati ammazza campionato.

    certo, poi vanno in Europa e prende la strizza pure a loro…

    ma è una questione di mentalità, e questa sconfitta deve insegnarci a non sopravvalutarci in primis e a non sottovalutare nessuno. non siamo arrivati da nessuna parte e manca ancora mezzo campionato

    io la vedo così, nessun dramma e Forza Roma

    Rispondi
      • @leone: chi vince tra noi e la samp va a giocarsela con la vecchia ladra. La dobbiamo vincere. Anche se alcuni la definiscono una coppetta io alla stellina d’argento sul petto ci tengo, saremmo i primi in italia e apparte la juve nn vedo squadre che ci sono superiori, il napoli è poca roba ed ha una difesa ridicola, non vedo chi potrebbe inpensierirci!
        Forza roma!!

      • @Lupacchiotto161: ci tengo pure io , anke xkè ankora mi rode per l’ultima finale mai giokata da noi, in quanto alle altre pretendenti nn sarei kosì tranquillo ormai giokano ttt col dente avvelenato con noi

  35. Peter Pan ha detto:

    Siamo secondi, con un piccolo margine sulle altre
    io investirei in modo intelligente per finire il campionato
    raggiungendo la champions
    Cercare le cause nei singoli quando le cose vanno male é un ragionamento che non condivido, anche quelli che non sono al top della condizione hanno dato il loro contributo (pensate al gol di balza nel derby, di Pjanic contro il Napoli….)
    Questi abbiamo e questi dobbiamo difendere ed elogiare, aspettando rinforzi necessari.

    Rispondi
  36. “Accordo vicino con la Roma? Non c’è un accordo concluso, non c’è nulla al momento. Oggi non succederà niente. Lo vogliono tutti: Juventus, Milan, Inter e Roma. Se ho sentito Sabatini? Lo sento tutti i giorni da 20 anni, da quanto faceva l’interregionale a Trieste. Con Sabatini abbiamo chiacchierato di Nainggolan, ma in questo momento non siamo ancora alle strette finali. La Roma non ha un accordo con Nainggolan? Non ha nessun accordo, grande interesse della Roma per lui ma non siamo ancora pronti per fare questa operazione”

    DS CAGLIARI

    Rispondi
      • @AVE: No! Nella notte il Napoli aveva rilanciato pesantemente, ma Sabatini ha subito pareggiato l’offerta! Interessa fortemente Naingollan e come dare torto al nostro ds? Strootman,De Rossi,Pjanic,Naingollan,Paredes e Bradley… Ottimo centrocampo con ottime riserve direi! 😉

      • @Francesco10:…ah questo non lo sapevo ottimo! Se fosse così sarebbe un gran bel colpo, speriamo bene!

      • @Mastino:…il calciomercato è così dovresti saperlo. Voci, notizie farlocche x catturare attenzione. Conta solo la firma e l’annuncio, allora sai che hai preso un giocatore.

        …x il resto chiacchere e cazzate madornali!

  37. io sono orgoglioso dei ragazzi e di come hanno giocato e sono lo stesso l’anno scorso dopo juve roma dissi che bisognava contestare la squadra . nn bisogna dimenticare tutto quello che è stato fatto.nn disuniamoci la squadra nn lo merita ripartiamo da dove abbiamo finito forza ragazzi

    Rispondi
  38. ci sono un paio di considerazioni da fare dopo ieri sera.
    la difesa con due terzini come maicon e dodò soffre troppo. forse con le piccole va bene ma contro squadre importanti non ci siamo .
    poi c’è l’equivoco in attacco . ha tenuto in panchina destro per far giocare totti. in più di un’occasione l’area era vuota perché totti usciva a prendere palla gervinho era larghissimo e ljaic arrestar anche lui per fare gioco. così non va

    Rispondi
      • @Monkey.D Luffy:
        si ma non ti metti neanche nelle condizioni di poter far male . se tieni l’area vuota è difficile buttarla dentro . anche perché i giocatori che abbiamo a centrocampo non hanno nelle corde l’inserimento in area. quindi va affinare che senza centravanti l’area è sempre vuota.

    • @aleste85:…quello del finto centravanti, ce lo portiamo avanti da troppo tempo. Totti non è più quello dei tempi di Spalletti, sarebbe ora di iniziare a trovare nuove soluzioni, anche perchè non si può pretendere che giochi tutte le partite

      Rispondi
  39. Mi piacciono tantissimo i legami che stà instaurando Sabatini sul mercato… Si parla di Paredes girato all’Hellas Verona (il modulo che adotta Mandorlini è anche congeniale al giocatore 🙂 ) e dell’acquisto di N’tep in sinergia con il Genoa! Queste 2 squadre hanno giocatori interessantissimi (Iturbe,Jorginho, Vrsaljko) e potremmo avere una corsia preferenziale per acquistarli! Daje Saba avanti tutta… 😀

    Rispondi
  40. Urbe fanatic ha detto:

    Però ieri abbiamo perso da polli,sbagliato l’approccio alla gara,sbagliata la formazione,sbagliata la tattica,sbagliato tutto e stavolta,non possiamo neanche dare la colpa all’arbitro.
    Che peccato Garcia è caduto proprio nella partita in cui doveva essere lucido e dare il massimo,della disfatta di ieri,personalmente implico quasi tutte le colpe all’allenatore!!!!

    parola colpe mi pare assurdo 😐 garcia è al primo anno in italia in una piazza difficilissima ottendendo buoni risultati(ricordo la campagna acquisti si è conclusa con un attivo)…siamo secondi,abbiamo un identita di gioco che non si vedeva dai tempi di spalletti,il 3 a 0 è stato anche un po bugiardo…ovvio che secondo me siamo stati un po troppo spavaldi e credavamo(squadra e ambiente) di vincere facilmente a torino quando si sa che a napoli,torino e firenze è difficile strappare i 3 punti ed ha volte x lottare x grandi traguardi bisogna accontentarsi di non perdere…xo si va avanti a lottare e forza roma senza addossare colpe a nessuno…qst è il calcio

    Rispondi
  41. luca1995 ha detto:

    @Mastino: Hai trovato il forum?

    Ho visto tre forum.
    Uno gestito da coglionazzi, è su forumcommunity e ha pochi utenti.
    Un altro chiede nome e cognome per entrare e col cazzo che glieli do.
    Un altro ancora, quello con più utenti in assoluto, porta il nome di uno speaker della radio, e questa cosa è assurda.

    I polli hanno un forum solo ma con non si sa quanti utenti. Noi dovremmo averne uno con il minimo il doppio del loro utenti.

    Rispondi
  42. Buon primo tempo, giocato cn personalità.. però 2errori difensivi gravi (soprattutto il secondo ke ha tagliato le speranze) ke nn puoi concedere in partite dl genere. Dopo un mezzo disastro.. cn un plauso speciale a DDR ke nn si smentisce mai ohh a 40anni fa ancora falli da piskello..
    Vista la Juve arroccata dietro e tentare le ripartenze forse nn sarebbe stato meglio aspettarli? In fin dei conti avevamo 2risultati su 3.

    Rispondi
  43. ma citiamo ancora il 59 per cento di possesso palla?… cioe’ ci facciamo prendere per il culo come il gattocol topo e noi siamo pure contenti???

    Rispondi
    • @stikkinikki:…con il possesso palla non ci fai nulla, se poi non finalizzi le occasioni che crei. Questi dati lasciano il tempo che trovano, se non segni e vinci le partite.

      Rispondi
      • @AVE: siceramente non è stato un disastro ieri…siamo stati puniti perche siamo stati poco umili e da episodi(errori che non avevamo ancora fatti in stagione)

      • @Monkey.D Luffy:…non è stato un disastro, ma non so cosa salvare. E’ solo una partita niente drammi, ma la juve l’ha preparata meglio di noi

  44. Però ieri abbiamo perso da polli,sbagliato l’approccio alla gara,sbagliata la formazione,sbagliata la tattica,sbagliato tutto e stavolta,non possiamo neanche dare la colpa all’arbitro.
    Che peccato Garcia è caduto proprio nella partita in cui doveva essere lucido e dare il massimo,della disfatta di ieri,personalmente implico quasi tutte le colpe all’allenatore!!!!

    Rispondi
  45. Salve a tutti , sn nuovo per voi …ma vi leggo da tanto tempo in particolar modo peter pan, sempre molto pacato e obiettivo …volevo dire la mia su qst partita , ci sta perdere con la juve in casa loro anke se…. ne avrei fatto a meno ,cmq bisogna risalire sul carro e cercare di vincere le prossime 2 partite …fondamentali per nn perdere terreno e rimanere dv siamo ora …mi brucia ahh quanto mi brucia qst sconfitta 😈

    Rispondi
  46. pensiamo un’attimo a domenica prossima…pjanic non si sa…ddr,castan e ljajic squalificati.

    giochiamo con burdisso in difesa e taddei e bradley a centrocampo??

    Rispondi
    • @☭Ado✯83✯ℬℋℱ☭:…probabilmente giocherà Jedvaj, altrimenti che lo abbiamo comprato a fare?

      …a centrocampo Florenzi Bradley Strootman, non ci sono molte alternative

      Rispondi
      • @luca1995: speriamo opti per questa garcia.per quello che ci e rimasto e la migliore 😉 anche se come dice ave forse si puo provare con jedvaj. speriamo bene.

      • @☭Ado✯83✯ℬℋℱ☭:…vorrei vedere giocare questo benedetto ragazzo, Jedvaj,

        …poi x il resto gli uomini sono quelli

      • @luca1995:…vero c’è anche Romagnoli, vedremo cosa deciderà Garcia, anche se alla fine potrebbe spuntarla Burdisso

  47. Quest’anno speravo che allo Juventus Stadium finisse diversamente…e invece no…dopo aver visto la Roma di Luigetto Enrico e quella del maestro delle sveje Zeman venir travolta e umiliata dai quei bastardi,ero convinto che quest’anno la musica cambiasse…e invece no…perchè è vero che quest’anno la Juve non ha dominato sul piano del gioco…ma la Roma ne beccati 3 senza farne manco uno,e ha chiuso la gara in 9,senza poi parlare del fatto che m’è toccato vedere Bonucci e (soprattutto) Vucinic esultare come se avesse segnato in finale di coppa del mondo…oppure vedere i tifosi della rubentus che perculavano Totti (come negli altri 2 anni precedenti) mentre andava a prendere posto in panchina…insomma anche quest’anno è stata na tragedia…diciamocelo…la Roma DEVE ASSOLUTAMENTE far sparire gente come Dodò o come Bradley o altri ragazzini ancora acerbi e per ora inutili,e COMPLETARE una rosa degna di potersi confrontare con tutti…inoltre alla Roma è mancata quella cattiveria che invece si è vista nella Juve,nei contrasti,nel gettarsi su ogni pallone come se fosse l’ultimo…è lì è stato il problema,è stato caratteriale,e ci deve pensare al più presto Garcià…anche perchè se si vanno ad analizzare le ultime 8 gare la Roma ha totalizzato 11 punti…con 2 vittorie 5 pareggi e la sconfitta di ieri. La Roma a mio parere se rimarrà così com’è può tranquilllamente puntare ad un posto champion’s…ma lo scudo è ancora lontano…d’altronde dopo 3 anni fuori dall’europa a mio avviso sarebbe già un grandissimo risultato…e lo stesso Garcià ha sempre detto che l’obiettivo di stagione è tornare in Europa…rimane però il fatto che perdere così a casa di quei luridi fà male…ma c’è da augurarsi che sia di sprone a tutta la società AS Roma e non invece che scoraggi l’ambiente.

    Rispondi
    • Cosa c’entra Bradley!! nn mi sembra fosse in campo.. la verità è ke escluso qlkuno hanno toppato tutti la partita. E cm al solito a Totti e DDR gli scatta il raptus da bulletti..

      Rispondi
      • @rugantino2014: Bradley infatti non era in campo…ma io intendevo dire che la Roma DEVE alzare il livello qualitativo della rosa cazzo! è così…la Juve qualitativamente è superiore…e c’è poco da fare…poi vabbeh Totti e De Rossi hanno toppato la partita alla grande…ma come un pò tutti…il problema è stato caratteriale…quelli se gettavano avvelenati su ogni pallone…la Roma no! quella è stata la grande differenza…ed è una cosa grave…

  48. daje con 4 acquisti e un paio di cessioni recuperiamo il gap 😉 un difensore un terzino naingolan e parolo cn burdisso e bradley(anche se me dispiace) via siamo apposto 😉

    Rispondi
  49. …Matteo qui nessuno pensa che la Roma non sia viva e che sia finita

    …si analizzano le singole partite e quello che succede. La juve ieri ha adottato nei nostri confronti, una strategia che si è rivelata vincente

    …ci temevano, hanno giocato x non far giocare noi. Hanno impedito le nostre ripartenze, sapendo che potevamo fargli male

    …è una sconfitta? niente drammi? va bene, ma brucia! vogliamo negarlo?

    …poi che a Torino si possa perdere ci sta, ma personalmente mi rode parecchio

    …sono un tifoso, posso essere contento quando la mia squadra perde?

    Rispondi
  50. Secondo Sky la Roma è un passo da Nainggolan, affare quasi chiuso, 3 milioni per il prestito e riscatto per la metà a 6,5 milioni……bel giocatore che ci serve come il pane, anche se verrebbe sicuramente strapagato…

    Rispondi
  51. se stiamo ancora a pensare alle 10 vittorie di fila(tra l’altro non si vince niente vincendo 10 partite di fila) facciamo come i formellesi che stanno ancora aggrappati alla coppa italia vinta!!!!!

    Rispondi
  52. roma di dimenticare…mi dispiace enormamente ma deve dire la verita …

    ieri sera Roma ha giocato molto male tatticamente…e un film deja visto in anni scorsi no si po andare a Juve e incontrare queto tipo di partida con 3 attacanti punto…Garcia ha sbagliato per che no ha meso in campo Destro unica punta…resto e history…no mi interesa che fino a 75 minutto Roma ha fatto 60% posseso palla …a fine conta poco per che risultato e 3-0 per juve

    Rispondi
  53. Siamo secondi, con un piccolo margine sulle altre
    io investirei in modo intelligente per finire il campionato
    raggiungendo la champions

    Cercare le cause nei singoli quando le cose vanno male é un ragionamento che non condivido, anche quelli che non sono al top della condizione hanno dato il loro contributo (pensate al gol di balza nel derby, di Pjanic contro il Napoli….)
    Questi abbiamo e questi dobbiamo difendere ed elogiare, aspettando rinforzi necessari.

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      concordo, non capisco come si possa dare addosso a pjanic, non è che se poi lo cediamo prendiamo modric o gundogan al posto suo……

      Rispondi
    • @Peter Pan: Garcia ha sbagliato partita…stesa cosa ha fato Zeman l;anno scorso…io credo che n si po andare a Juve e giocare in sistema 433…per che perdi siguro

      Rispondi
      • @cosmin_asr:

        non hai preso goal in contropiede, hai preso il 1° goal a difesa schierata su un errore di de rossi, il 2° su un calcio di punizione con castan che si perde bonucci. Contropiedi non ne abbiamo presi e abbiamo preso 3 tiri in tutto. Gli altri anni ci hanno fatto 20 tiri a partita…..

      • @sebastian: si ..ma a Juve ha lasciato Roma di attacare…tatticamente juve e sopra noi..Conte mlto forte ieri sera

  54. DIMENITCHIAMOCI LE 10 VITTORIE DI FILA e ricominciamo
    altrimenti bisognerebbe fare un altro ragionamente:
    8 partite 11 punti e 2 sole VITTORIE!
    occhio che a parlare di FENOMENI tutti ci credono davvero..a cominciare dal MISTER…

    Rispondi
  55. ljajic secondo me lo dobbiamo vendere il prima possibile se no rischia di deprezzarsi troppo e poi secondo me non è così forte come lo si vuole far apparire!!!!!
    con lui anche:

    burdisso(oramai è arrivato)
    caprari(non è da roma)
    lobont
    pjanic(se ci offrono 30 milioni bisogna darlo via!!!!!)
    marquinho(non è da roma)
    borriello
    romagnoli(in prestito)
    dodo(in prestito)
    f. ricci(in prestito)

    e bisognerebbe prendere per gennaio questi 4:

    heitinga
    d’ambrosio
    parolo
    ntep

    sanabria(per giugno a 0)
    angel correa(per giugno)
    iturbe(per giugno)
    abner(per giugno)
    jorginho(per giugno)

    Rispondi
  56. Dai cazzo, lo scudetto è andato, ma chi ci credeva davvero?
    E’ lotta champions e… diciamocela tutta… E’ più di quanto ci aspettavamo.
    La Juve è di un altro livello PER ORA, tempo al tempo, intanto lottiamo per il secondo posto che è alla nostra portata, non siate disfattisti e forza Roma sempre!

    Rispondi
    • @luca1995: io ci credo tutt’ora per lo scudo.non siamo nemmeno a metà campionato.ma se non si dovrebbe vincere non e che mi cambia la vita.importante e tornare in cl. 😉

      Rispondi
  57. niente drammi …..ci sta la sconfitta ma come ho detto prima pensiamo a fare il campionato sulla terza non sulla prima , oggi il napoli forse si avvicinerà a -2 .
    riprendiamoci in fretta e lottiamo per l europa che conta , il resto viene da solo 😉

    Rispondi
  58. Ragazzi io avrei un idea condivisibe o meno: ma provare pajinc come falso 9 alla totti, e naiggolan a centrocampo, con esterni gervinho o ljajic o florenzi o destro?? che ne dite, e totti lo faremmo riposare.

    Rispondi
  59. Grande Matteo, bellissimo articolo, condivisibile al 1000%.
    Segnalo a tutti che secondo TMW la Roma avrebbe vinto l’asta x Nainggolan sulla base di un prestito oneroso di 3mln ed un diritto di riscatto della metà a 6,5mln.
    9,5mln in totale x la metà non sono pochi (lo paghiamo quanto Kevin) ma il giocatore è forte e completerebbe alla grande il nostro centrocampo in attesa dell’innesto di Paredes come vice Pjanic a giugno.
    Speriamo!!

    Rispondi
  60. credo la juve ha dimostrato di essere superiore a livello di mentalità nelle sfide importanti, sono stati cattivi e concentrati dall’inizio alla fine, dimostrando di essere superiori anche senza averci schiacciato sul piano del gioco. I nostri hanno sbagliato (de rossi,castan…), i loro no e ci hanno subito punito per i nostri errori. Comunque noi siamo appena all’inizio del nostro percorso con rudi garcia, siamo migliorati molto rispetto agli anni passati, ma abbiamo ancora un buon margine di crescita.

    Rispondi
    • @sebastian: Per me l’unica cosa che davvero ha pesato è stata la cattiveria sotto porta… Il primo tempo se il risultato fosse stato di 0-2 non avremmo rubato nulla! Purtroppo al primo tiro in porta ci hanno fatto male… Le grandi squadre fanno questo!

      Rispondi
      • @Francesco10: concordo e aggiungo anche la capacità di portare a termine quelle innumerevoli occasioni nel primo tempo prima del gol

  61. E intanto per colpa di questa sconfitta x me immeritata,passano in secondo piano notizie di mercato anche molto importanti! Paredes è della Roma e si avvicina a grandi passi anche Naingollan! 3.5 per il prestito e riscatto della metà a 6.5 milioni di euro… Anche questa è una prova di come la Roma sia viva, di come la Roma non voglia mollare e di come Pallotta voglia realmente far diventare grande questa squadra! Amo questa squadra, amo il suo allenatore e sono sicuro ci rialzeremo presto da questa sconfitta… FORZA ROMA!!! MAI SOLA MAI…

    Rispondi
    • @Francesco10: verissimo, orami la juve è dietro le spalle, e bisogna pensare al futuro… su peredes lo sapevo, ma su nainggolan no !!!!! sei sicuro di uqesto??

      Rispondi
      • @LorySan: La notizia l’ha data Sky, quindi è da prendere con le molle, ma a queste cifre Cellino sarebbe un pazzo a non accettare!
        @stirperomanista
        Paredes, la rivelazione del campionato argentino Ha diciotto anni, è il nuovo tesoro del Boca Juniors, è un trequartista che ha imparato a giocare nel ruolo di regista. Ricorda un po’ Verratti: l’ha seguito il Milan, l’ha studiato la Juve, l’hanno visionato la Roma e il Napoli. Il suo nome è finito anche sul block-notes del Real Madrid, del Barcellona e dell’Arsenal!

  62. che delusione, inutile nasconderlo. Anche ieri con la juve abbiamo preso una scoppola, il bello è che la juve non ha neanche tenuto il pallino del gioco. Ci ha aspettato come una provinciale e noi ci siamo caduti come gonzi. I goal nascono da tre cazzate enormi dei nostri che dormivano beatamente in area di rigore. Manca la mentalità, l’approccio alla gara è stato ridicolo ma soprattutto in attacco non abbiamo campioni come la juve e ha fatto la differenza. Ogni volta che gervi e ljaic attaccavano sugli esterni non c’era nessuno in area. Abbiamo tirato in porta una volta, non si è vista uno straccio di azione offensiva conclusa per bene. Sui cross siamo ridicoli. La squadra esce pesantemente ridimensionata da questo confronto, a giugno per alzare il livello tecnico occorrono un terzino sinistro e uno destro, un centrocampista e un altra punta. Totti nelle partite ad alto ritmo come ieri non ce la fa.

    Rispondi
    • @stirperomanista:

      naturalmente servono altri due centrali di livello, considerato che burdisso se ne andrà e jedvaj non viene neanche considerato

      Rispondi
  63. Inutile indorare la supposta, abbiamo preso 3 pere per colpa nostra e perso 13 punti su di loro.. Nessun dramma e ottima stagione ma restano queste figure di merda ..

    Rispondi
    • @vitolo: pure loro hanno preso una figura di merda contro la fiore che dire allora?? io dico solo che pure al barcellona quando persono ogni volta prendono una figura di merda, qualndo perdono anche di un goal, anche il real, anche il bayern… io penso che ci servira questa figura id merda.

      Rispondi
  64. Grande Matteo
    orgogliosi di questa squadra
    sono stati certi episodi a rovinare tutto
    il gol di Vidal dopo 15 minuti di dominio sono una coltellata al petto
    mancano ancora un paio di grandi per poterli umiliare,
    ma la ROMA é viva.. concordo
    speriamo che i giocatori ne siano convinti
    e che questo derapage possa essere motivo di riscatto.

    Rispondi
    • @Peter Pan: io credo che il prox anno finira l’egemonia della juve, perche conte andra via, e succedera la stessa cosa che è successa all’injter di mou.

      e la roma cn qualche grande acquisto potra dire la sua.

      la ma sta gia dicendo quest’anno, con un campionato eccezionale.

      Rispondi

Lascia un commento