Le pagelle di Roma – Chievo 1-0

De Sanctis 6: Solo una incertezza in occasione di una conclusione sulla quale si stava avventando Paloschi in fuorigioco, poi molte uscite alte e poco altro. Sull’ultimo traversone del Chievo allo scadere esce blocca e tiene la palla in aria come una coppa.

Torosidis 6:  Nel primo tempo scende spesso sbagliando qualche cross di troppo, ma lì sulla fascia è sempre presente. Nella ripresa abbassa un pò i ritmi soprattutto dopo il vantaggio giallorosso.

Benatia 6,5: Partita ordinata come sempre, dalle sue parti non passa praticamente nessuno.

Castan 6,5: Come il compagno di reparto è sempre attento e deciso, aiuta spesso Dodò in fase di copertura. Peccato per il giallo che gli farà saltare la trasferta di Torino.

Dodò 5,5: Bene il primo tempo, nel quale scatta e salta spesso l’uomo, anche se non arriva sempre al cross. La ripresa cala vistosamente sbagliando due, tre appoggi che potevano costare il contropiede.FBL-ITA-SERIE A-AS ROMA-CHIEVO

De Rossi 7: Altra gara ottima, palleggio, chiusure, eleganza nei disimpegni. C’è poco da aggiungere, un giocatore definitivamente ritrovato.

Strootman 6,5: Gara di grande pressione sui portatori del Chievo, prova da fuori nel primo tempo con un siluro respinto da Puggioni, duetta bene con Pjanic e Ljajic. Una pedina fondamentale per il centrocampo giallorosso.

Pjanic 6,5: Si è distreggiato davvero alla grande tra le maglie dei gialloblu, servendo palloni deliziosi tra le linee. Ottima l’intesa con Ljajic. In assenza di Totti è lui che deve prendere in mano il pallino del gioco.

Marquinho 6: Parte davvero bene ad inizio partita con un paio di conclusioni pericolose. Poi nel corso della gara si perde un pò, nonostante la gran voglia non riesce a trovare gli spazi giusti.

Ljajic 6: Bravo nel gestire il pallone e nel cercare spesso la giocata, ieri però il Chievo era veramente organizzato dietro non permettendo all’ex viola di esprimersi al meglio. Da segnalare una punizione parata nella ripresa dal portiere gialloblu.

Borriello 6,5: E’ lui che ha permesso alla Roma di conquistare la decima vittoria, grande inzuccata di testa su assist di Florenzi. L’attaccante ha sofferto per tutta la gara non arrivando quasi mai alla conclusione ma non si è perso d’animo e di testa ha sancito il record i giallorossi. Da apprezzare inoltre i suoi ripiegamenti in difesa dopo il gol.

Dal 13′ st Florenzi 6,5: Entra in campo determinatissimo, assist per il gol e nel finale una scivolata nei pressi dell’area di rigore con la quale spegne le ultime speranze del Chievo. Tanta generosità.

Dal 20′  st Balzaretti 6: Spinge meno di Dodò, ma non perde palloni e copre bene nel finale.

Photo Credits | Getty Images

 

 

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Le pagelle di Roma – Chievo 1-0”

  1. PAGELLE

    de santis 6: ordinaria amministrazione, giusto un erorre sul tiro di… nn lo ricordo, ma nel complesso bene.

    Torosidis 6.5: spinge molto, nn fa rimpiangere maicon anche se la differenza si nota, difende anche bene, e si impegna molto, peccato diversi cross sbagliati, ma pure lui buona prestazione.

    Benatia 6.5: con castan rappresenta, rappresenta il massimo che una squadra puo avere come difensori centrali in italia e non solo, chiude benem quando ce da chiudere e smista palloni quando si deve farlo, buona anche la sua prtita.

    Castam 7: mi piace come combatte, se contassimo che lo scorso anno era un emarginato con poca fiducia dell’allenator , oggi nn ci crederei, perche è un vero leader, veloce e intelligente nelle chiusure, ormais si fa a gara con benatia su chi giochi meglio in difesa. Peccato per il giallo ma la prestazione rimane cmq di ottimo livello.

    Dodo 6: è un 6 di incoraggiamento, perche il talento ce e la corsa pure, nel primo tempo difende bene, ma attacca meno del solito, con vari errori banali di appoggi nella ripresa.

    De Rossi 7: si impegna molto, il giocatore dello scorso anno è saolo un ricordo lontano, e giocando da regista sbaglia poco o nulla, preciso nelle entrate, e nelle impostazioni da dsifensore, ottima prestazione.

    Strootman 7: un vero gladiatore, scommetto che i suoi antenati erano vikinghi o una cosa dle genere, perche nn si ferma mai, corre a testa bassa e morde le gambe a tutti, gia dalla faccia si capisce che è uno che nn molla, quando tira fa male… ottima prestazione da gregario.

    Pjanic 7: nel primo tempo smista palloni che è una meraviglia, tocchi di prima egregi, e portamento da principa ne fa uno dei centrocampisti in quello che fa piu forti d’italia, e nel secondo tempo viene cambiato con bradley per stanchezza e per il cartellino giallo.

    Marquinho 5.5: mezzo voto in piu per la roma vincitrice, perche nel rpimo tempo meno un tiro o due, nn combina granche, mka cmq è un professionista vero, si impegna molto, e puo essere un discreto rimpiazzo per florenzi.

    Ljajic 7: secondo me il migliore in campo, vuole sempr el apalla, sela va ha cercare fino al centrocampo, dribla, ricama con passaggi di ottimo livello, non perde quasi mai il pallone, e dimostra un grande carattere degno di un vero serbo ed è lui il vero rimpiazzo di totti, e potrebbe rivelarsi l’erede perfetto del capitano, per personalita, tecnica e continuita in campo.

    Borriello 7: Professionista vero, in estate era un esliliato, una palla al piede, ma da palla al piede si è trasformato in un giocatore utilissimo, si sacrifica e combatte su ogni pallone, peccato nn gliela crossino spesso, ma appena lo fanno lui aria piccola riesce con un colpo di testa da rapina ad insaccare la palla in rete siglando il goal vittoria della roma. Veramente utile.

    SUBENTRATI:

    Bradley 6: entratto ancora una volta con tenacia, corre su tutto il fronte del centrocampo per limare le poche avanzate del chievo, ancor auna volta ottim oil suo ingresso, ma questa volta senza stupire.

    Florenzi 7: cambia il volto dell apartita, subentrato al posto dell’evanescente marquinho, fa molto movimento e porta qualita alla squadra, scambio veloce in tandem con ljajic, in area riesce ha driblar eun difensore ( con un po di fortuna ) e pennalla sulla testa di borriello la palla dell’1 a 0. S vedeva che aveva bisogno di riposo, e ad udine si vedeva che era stanco.

    Balzaretti 6: fa sempre quelo che deve fare, chiude da buon difensore e riesce ha spingere senza esagerare.

    ALLENATORE

    Garcia 9.5: il 10 lo prend solo se vinci lo scudetto, ma questo 9.5 è veritiero in quanto, in 10 partite riesce ha cambiare il volto dell apartita con i suoi cambi, è un vero talento il suo, riuscendo h abattere ogni recordo… ora ce il totthenam a 12 vittore consecutive degli anni 50 e le 14 consecutive, dell alazio degli anni 20, e se riesce ha batterw anche questi recordo, cmq vada la stagione, rimarra nei cuori di tutti come l’uomo che nn si ferma davanti a nulla.

    Rispondi
  2. le mie… per chi le vuol leggere.

    De Sanctis 5,5 inoperoso… qualche buona uscita sicura ma anche una NON presa su un “tiretto” che poteva costare caro.

    Toro 6 bene in fase difensiva, non spinge come servirebbe.

    Dodò 5,5 molto bene dientro, malino in attacco. Un po’ in confusione nella ripresa.

    Castan 6,5 sempre solidissimo, peccato per il giallo.

    Benatia 6,5 vedi sopra. una garanzia.

    DDR 6,5 quest’ oggi lo si vede un po’ meno, ma se gli attacchi del chievo sono sterili è merito anche di una grande mediana

    Strootman 6,5 come Danielino, non brilla ma si sente.

    Pjanic 6,5 calà un po’ alla distanza, ma è protagonista di una buona gara di raccordo con l’ attacco

    Marquinho 6 ci prova a più riprese poi cala anche lui. ma non ha mai fatto 90 min. è comprensibile.

    Ljaic 6 non una grande prova. sembra sempre pericoloso, ma in realtà poi non lo è mai. deve migliorare in cattiveria agonistica.

    Borriello 7 il gol della storia e tanto sacrificio. ottimo

    Florenzi 6,5 pochi minuti per un assist e pregevoli altre cose

    Bradley s.v.

    Garcia 6,5 oggi non è spumeggiante la sua roma ma di una solidità spaventosa

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      n.b. io le faccio prima di leggere qualsiasi altra pagella, compresa quella di questo articolo. poi mi diverto a confrontarle.

      Rispondi
    • @Arcimboldo:

      non sono d’accordo su DDR. in certe azioni recupera, scarta il proprio marcatore con piroette alla Pizarro e riparte… secondo me è stato il migliore in campo.

      Rispondi
      • @Arcimboldo: giusti i voti, ma contesto quello di ljajic, è vero che nn si rende quasi mai pericoloso tirando in porta, ma cavolo, andava su ogni pallone, combatteva, ripegava in difesa, er aun leader in attacco… almeno mezzo voto in piu va messo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @LorySan:

        è vero, ma lui ha tali potenzialità che i voti un po’ “stitici” per lui vogliono essere uno stimolo… ehehehehehe

    • @Arcimboldo:

      molto equilibrate e alla fine hai ragione, non si è potuto esaltare nessuno con sto chievo maledetto. De Sanctis 6 l’errore era a gioco fermo e poi mi viene in mente quando su un altro tiro in fuorigioco para di tacco :mrgreen: chi se lo ricorda?

      Rispondi
      • @Ermo87:

        tiro di Pellisier in fuorigioco da mezzo minuto (viene infatti giustamente ammonito) e De Sanctis che para con il piede di tacco… l’avesse fatto in partita e a gioco non fermo mi sarebbero saltate le coronarie 😉

  3. ljajic 6? Ha fatto un partitone…..s’è sacrificato, stava ovunque…..poi ovvio, non ha concluso nulla perchè quelli si difendevono in 10…..
    e non sono nemmeno d’accordo sul 6 a torosidis……ha fatto una buonissima partita.

    Rispondi
    • @Oblomov:

      ciao 😉 sono d’accordo con te, ho perso gran parte del primo tempo ma almeno il resto della partita Torosidis l’ha giocato da ottimo terzino e JJ ha fatto il ben più del suo contro un misero Chievo partito per lo 0-0, che tristezza di squadra

      Rispondi

Lascia un commento