Il Ceo Zanzi spiega le ragioni del viaggio in Indonesia. Le impressioni di Garcia

Come riportato ieri dalla nostra redazione la Roma in occasione della sosta del campionato a novembre sbarcherà in Indonesia, precisamente a Giacarta, dove il 14 novembre affronterà una rappresentativa indonesiana.

Il CEO Zanzi ha parlato di questo viaggio come un’ottima opportunità per espandere la conoscenza dell’As Roma nel mondo. Ecco le sue parole: “Questa amichevole avrà dei risvolti importanti per costruire una notevole presenza del club in Indonesia ed Asia“.

Anche il tecnico Rudi Garcia ieri in conferenza stampa non è rimasto sorpreso di questo viaggio extra-continente: “Non sono preoccupato, la società ha preso quest’impegno e noi lo rispettiamo, tanto il campionato si ferma per la pausa delle Nazionali. Credo che per la società questo viaggio sia molto importante, per noi è un dovere e va fatto“.

A dir la verità la squadra solamente un paio di giorni fà ha saputo la notizia, è raro viaggiare in un periodo come quello di novembre in pieno campionato. La Roma però al contrario dello scorso anno non farà tournèe negli States a Natale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Il Ceo Zanzi spiega le ragioni del viaggio in Indonesia. Le impressioni di Garcia”

  1. in teoria è buono sia economicamente (con il mercato asiatico) sia sportivamente (con la pausa del campionato). in pratica visto quello che è successo dopo il viaggio in usa a natale forse avrei pensato di più al campionato senza inserire impegni rinviabili. battere il ferro finché è caldo!!!

    Rispondi
  2. Pensiamo all’Inter che a queste cose ci pensa la società.
    La Roma ha tutte le carte in regola per poter fare bene, poi ovviamente il fattore catenaccio puo’ causare rogne come alcune decisioni arbitrali, la “malasuerte”….
    Ma fa bene Garcia ad affrontare la gara con forza e coraggio che alla fine sono la consapevolezza di questa ROMA 2013-2014.

    Bisogna crederci e umiliare Mazzarri detto cazzarri faccia di culo.

    Rispondi
    • @Peter Pan: ciao peter proponi anche tu qualcosa alla società,un bel giro in olanda e come ha consigliato amarcord dopo tutti a cape town 😛 😛 😛

      Rispondi
  3. a me queste iniziative fanno solo piacere anzi andava fatta prima in tutta l’oriente c’è voglia di calcio europeo e anche di roma spero che in estate si faccia da quelle parti il ritiro o meglio la tournèe

    Rispondi
    • @mario73: il periodo sarebbe anche quello giusto (primi di luglio), evitando la stagione delle piogge, ma per il ritiro estivo 2014, io e Julia abbiamo un’altra idea ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ youtube.com/watch?v=yL3HXXsd3Oc
      :mrgreen:
      :mrgreen:
      :mrgreen:

      Rispondi
  4. Ci puo’ stare, prendiamola come una sfida champions contro una squadra siberiana..
    e poi alla ROMA società fanno bene queste trasferte.
    Credo che gran parte della rosa sarà occupata con le rispettive nazionali quindi non ci vedo nulla di male, anzi, speriamo non si rompano i pezzi pregiati durante il periodo nazionali (che io abolirei in un mondo multietinico e globalizzato fino all’ano).

    Rispondi
    • @aleste85: quoto. per andare in Indonesia, aspetterei almeno di avere il logo Nike sulle maglie. Andarci a novembre per una sola amichevole è assurdo.
      Tanto valeva, come ha detto Julia, venire QUI 8)

      Rispondi
  5. …nel calcio è stato sempre così, tranne episodi sporadici hanno vinto solo le squadre forti e potenti economicamente (juve inter milan) gli altri meteore, noi compresi, che non sono mai riusciti a ripetersi x più di due anni di fila.

    …ora è diventato arduo non solo vincere, ma mantenersi nei piani alti delle squadre che lottano x vincere e la concorrenza è tanta.

    …servono soldi e nuovi investitori.

    Rispondi

Lascia un commento