ESCLUSIVA. La Roma si muove per l’erede di Zidane

Indiscrezione clamorosa quella proveniente da ambienti, diciamo “molto”, vicini all’entourage: la Roma sta trattando Yoann Gourcuff, gioiello francese e del Lione. Classe 1986, con 2 gol e 2 assist nelle 8 partite stagionali, è un giocatore completamente diverso da quello visto a Milano, dove non è stato aspettato ed è stato venduto dopo sole 36 presenze. Più maturo, più forte, più decisivo e con attitudini da leader. Impiegabile a centrocampo ma anche in attacco.

La Roma è sul giocatore, ci sono stati e ci sono contatti in corso con l’entourage ma anche con il club francese. Con il contratto in scadenza nel 2015, “les Gones” lo valutano 15 milioni di euro, cifra che la Roma sembra disposta a spendere, su indicazione proprio di Rudi Garcia, allenatore che ha potuto vederlo da molto vicino in Ligue1. Su di lui c’è anche l’Arsenal di Wenger.

Garcia potrebbe avere un nuovo rinforzo a centrocampo, un rinforzo di primo livello.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

170 commenti su “ESCLUSIVA. La Roma si muove per l’erede di Zidane”

  1. Ormai se sabatini segue qualcuno per principio tocca dire che è buono.-

    Dire il contrario si corre il rischio di fare brutte figure.

    I fattori necessari perchè un acquisto si riveli soddisfacenti sono i più ampi, dall’età, alla volgia di vincere, alla voglia di metetrsi in gico in un’altra squadra, al carattere, alla tecnica alla atletica, agli infortuni e via discorrendo.

    Oltre al vero e prorpio curriculum.

    E solo un addetti ai lavori è i grado di conoscere, non dico tutti, ma quasi questi fattori.

    Rispondi
  2. Erede di zia e questo ahahahahahaha ma che cazzo state a di al mondo in questo momento non c’è n’è sono 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  3. Non ci credo.
    Due anni fa aveva avuto un’ottima stagione riconquistando la nazionale ma l’ultimo anno è stato mediocre.
    Non è più giovanissimo ed è un trequartista difficilmente collocabile in u 4-3-3.
    Non ci credo neanche se lo vedo che il fumante spende, non dico 15mln (una follia), ma nemmeno 10 x questo giocatore.
    Tra l’altro x giocare in Francia guadagna molto.
    Magari, avendo la scadenza del contratto nel 2015 se dovesse venire via in saldo forse, ma non mi sembra un giocatore adatto al gioco di Garcia, mah..
    Secondo me. Co e e più del suo solito, avendo una rosa completa tanto nei titolari che nei sostituti, il fumante comprerà giovani talenti per preparare la Roma del futuro ( tipo Paredes, Lanzini etc..).
    Al massimo, se non riterra pronto Jedvaj, prenderà un centrale al posto di Burdisso come alternativa alla coppia titolare ( l’ex di Garcia Rami sarebbe l’ideale) o una punta se Destro non rientra al 100% e Birriello va altrove.
    Io continuo a sognare Damiao. Per me con lui inserito in questa squadra possiamo giocarci ogn traguardo, anche la Champion.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Invece secondo me la rosa non e afatto al completo . Non abbiamo una panchina di qualita . Marquinho anche se spesso abbiamo speso buone parole per lui , non lo posso vedere in campo . Ci manca un centrale , non credo che Jedvaj e pronto . Poi Taddei ??? Neanche come sostituto lo voglio vedere. Anche se forse ha fatto qualcosina bene . Non si puo andare in Champions con una panchina Taddei , Burdisso , e Marquinho . Questi sono i punti per completare la rosa in generale . Le nostre necessita adesso sono un attacante centrale che sa fare anche l`esterno . L`ideale sarebbe Quagliarella . Poi un centrocampista di ricambio , un centrocampista dinamico con i piedi buoni . Un altro florenzi a centrocampo . A me piace Nicola Sansone del Parma . Per Gennaio ci bisogno per un intervento .

      Rispondi
      • Taddei il suo l’ultima mezz’ora lo fa dignitosamente ed anche con il Bologna ha messo in porta Borriello con un bell’assist, ma sia lui che Burdisso sono in scadenza di contratto e come x Perrotta non verrà rinnovato.
        Jedvaj l’anno prossimo, con un anno di A alle spalle sarà pronto ed anche Romagnoli cresce.
        Poi, come ho scritto, forse un centrale (Rami?) verrà preso, ma bisogna considerare anche gli altri giovani mandati a fare esperienza.
        Ad esempio Viviani potrebbe essere un ottima riserva.
        Se Destro non si riprende completamente il ruolo dove investire è la punta centrale e se si vuole fare il salto di qualità l’ideale non è certo quagliarella.
        @Alan: @Alan:

  4. Con tutto il rispetto per Gourcuff, giocatore che a me oltretutto piace abbastanza, specialmente ai templi del Bordeaux dove ha STRAvinto, praticamente da solo, tra assist e 15 gol, lo scudetto e la coppa, non lo ritengo minimamente l’erede di Zidane. Sono paragoni da non fare assolutamente…
    Detto ciò, se viene sono contento, tanto di guadagnato. E’ un signor giocatore.

    Rispondi
    • CMQ RAGAZZI, Gourkuff come caratteristiche nn lo abbiamo in squadra, uno come lui potrebbe fare trancuillamente staffetta con pjanic, come succede tra florenzi gervinho e ljajic.
      DI ” cagnacci ” come riserve gia celi abbiamo, bradley e florenzi, e murquinho ( in necessita), ma uno tecnico come lui nn lo abbiamo.
      CMQ sia, Gourkuff ogni anno viene eletto tra i primi 5 miglior giocatori della luege 1, e ha 10-12 mln sarebbe un grande affare.
      Poi se acquistiamo sia lui che naingollan, tanto di cappello, ma, ripeto, uno con le sue caratteristiche oltre pjanic a centrocampo nn lo abbiamo.

      Rispondi
  5. sebastian ha detto:

    @Arcimboldo:
    L’ho visto l’anno scorso quando il lione giocò col tottenham in europa league sia all’andata che al ritorno. Più che di strootman sarebbe un ricambio di de rossi. Gioca mediano davanti alla difesa e per caratteristiche è simile a ddr, anche lui va a fare il difensore aggiunto in alcune fasi e infatti ha fatto anche il centrale di difesa in alcuni casi, non è un regista classico ma sa giocare bene la palla ed è pericoloso di testa sui calci piazzati.

    Kalou mi piacerebbe..
    Salta l’uomo con facilità, agile, veloce e per di più ha già giocato con Garcia..
    Un pensierino c’è lo farei..

    Comunque si parla di un interessamento per De Bruyne (Chelsea).. Grande talento, che fa riserva a Schürrle, purtroppo ❗

    Rispondi
  6. johnnywalker ha detto:

    @LorySan: ALLORA DOBBIAMO SPERARE CHE CHRISTIAN
    SIA DEGNO EREDE DEL PADRE…
    SPERIAMO IN UNA DINASTIA TOTTI…COME NEL CASO DEI MALDINI…
    PER LA GIOIA DEL BUON APOLLO…
    TOTTI TUTTA LA VITA

    solo a sentire questa ipotesi Apollo già si sta recando ad Ariccia

    Rispondi
  7. Gourcuff non mi convince del tutto, si potrebbe anche prenderlo, ma non a 15 milioni. 8-9 milioni è il suo valore. Il talento c’è ma finora non lo ha espresso del tutto.

    ➡ Oblomov, l’anno scolastico è strutturato in 4 periodi (term)
    quest’anno le date erano
    1st term 14/1 ➡ 28/3
    2nd term 8/4 ➡ 21/6
    3rd term 15/7 ➡ 20/9
    4th term 1/10 ➡ 4/12

    Dimenticavo, domani è un anno esatto che siamo venuti ad abitare qui 😀
    e Melissa compie un mese 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
  8. ciao a tutti 😀 😀
    beh, che dire, partita fantastica ieri sera, veramente niente da dire. mi è piaciuta soprattutto la cattiveria che ci hanno messo i ragazzi a non prendere gol( il giallo di DDR, i soliti raddoppi in area nostra e il grandissimo filtro del centrocampo). più andiamo avanti e più vedo una bella Roma, merito di tutti, dal fumante all’ultimo magazziniere ma, vorrei fare una nota in più per quel signore che siede sulla panchina.
    Rudi è stato il vero top player del nostro calciomercato, un allenatore schietto e che difende i propri giocatori, che pratica un gioco bello da vedere ma soprattutto equilibrato, senza fronzoli- un po’ mi dispiace, sia per lucho che per ZZ, tutti e due grandi signori dal punto di vista umano, con lucho che aveva un carisma fuori dal campo allucinante e ZZ uno dei pochi puliti in questo sporco calcio. tornando a Garcia vorrei aggiungere che ha fatto una preparazione atletica assurda: io ieri pensavo che nel secondo tempo avremmo subito un calo di condizione visto che avevamo spinto molto la prima mezz’ora e iinvece no, fino al 90° tutti a correre.
    se però, devo scegliere un simbolo per questa Roma, il primo che mi viene da dire è Gervinho. perchè è venuto da una stagione difficile con l’arsenal, perchè adesso sta giocando alla grande e perchè, in fondo, un ragazzo come lui credo che sia difficile da non amare per la sincerità, trasparenza e timidezza.
    adesso concentriamoci sull’Inter di piangina mazzarri e facciamo vedere di che pasta siamo fatti ❗ ❗ ❗
    FORZA ROMA FORZA RUDI FORZA RAGAZZI

    Rispondi
    • @ecovian:

      vabbè dai, passi per curci che è un ex…ma non voglio debolezze per le maglie a strisce e quelle tendenti all’azzurro! ricordati ferradini: fuori dal letto nessuna pietà 😆 😆

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        sarà che in Antonsson ho rivisto il Kjaer di Roma. scivolare così goffamente sull’accelerazione di Gervinho… 🙄

  9. …vi volevo segnalare le dichiarazione di graziano del rio in “risposta agli idioti che tengono in ostaggio il calcio”, articolo che ho letto poco fa…è più forte di me, mi si gonfia la vena e comincio ad inveire contro questo marciume che comanda l’italia…vi prego redazione editalelo…che m’aggia sfugà!!!

    Rispondi
  10. x me sabato sarà una partita a scacchi,come sua abitudine mazzarri cercherà di aspettare x poi ripartire spero che il mister riesca a giocare come il gatto con il topo,cmq servirà tanta pazienza

    Rispondi
      • @ecovian: nò ECO……….se giocamo così l albitri non ce ponno fa niente però una piccola incazzatura cell ho…………..DDR sul 5/0 il cartellino se lo poteva risparmià…….GERVINHO ha segnato e non è andato sotto la curva per non farsi ammonire. 🙄

    • @mario73: l’importante sarà avere una grande condizione mentale e psicologica e di riuscire a mantenere il possesso palla per sfiancarli. se giochiamo come queste 6 partite e riusciamo ad essere equilibrati pur mantenendo il possesso palla e verticalizzando ogni tanto, dovremmo riuscire a batterli, visto che mazzarri soffre molto le squadre che giocano con calma( vedi Napoli-Roma 1-3 di 2 anni fa con lucho in panchina)

      Rispondi
  11. ho sentito parlare di Gonalons…
    credo che fosse una alternativa a Strotty, non so’ se adesso sarebbe un acquisto giusto…

    Sebastiaaannnn… illuminaci! 😛

    Rispondi
    • @Arcimboldo:
      L’ho visto l’anno scorso quando il lione giocò col tottenham in europa league sia all’andata che al ritorno. Più che di strootman sarebbe un ricambio di de rossi. Gioca mediano davanti alla difesa e per caratteristiche è simile a ddr, anche lui va a fare il difensore aggiunto in alcune fasi e infatti ha fatto anche il centrale di difesa in alcuni casi, non è un regista classico ma sa giocare bene la palla ed è pericoloso di testa sui calci piazzati.

      Rispondi
      • @sebastian:

        infatti in una delle due partite che ho visto andò in goal proprio di testa sugli sviluppi di una punizione. Bel giocatore, ma non credo abbia voglia di andarsene da lione per fare la riserva.

    • @satana.91:

      nainggolan……che bel colpo sarebbe…..

      STROOTMAN E’ CATTIVO DI SUO….FURBO E CATTIVO….

      IMMAGINA CON NAINGGOLAN VICINO….

      Rispondi
    • @satana.91: per quest anno il centrocampo va bene così ansi è ottimo ………
      non dimenticate che stiamo aspettado il rientro di BREDLY 😉

      Rispondi
  12. johnnywalker ha detto:

    @lupogio:
    io non la ritirerei…
    MA PRIMA DI VEDERLO DIRIGENTGE…VORREI VEDERLO RIVINCERE UN TROFEO
    PER LUI
    PER NOI….

    non me ne vogliano gli altri utenti , ma quello che dice johnnywalker è quello che spero anche io.
    ha ragione anche ECOVIAN………..qualche anno la terrei da parte.
    grazie a tutti per la risposta 😉

    Rispondi
    • @lupogio:

      non sai quanto vorrei vederlo CONSACRARE LA PARTE FINALE DELLA SUA CARRIERA ALZANDO QUALCOSA DI GRANDE AL CIELO…
      PER CIO’ CHE HA FATTO…
      ED ENTRARE NEL NUOVO STADIO…

      LUI TESTIMONE DI 20 ANNI DELLA MIA VITA SPORTIVA….

      PASSARE IL TESTIMONE ALLA NUOVA ROMA DI CUI SARA’ DIRIGENTE…

      LO VEDO PIU’ SERENO….

      ciao lu’ 😉

      Rispondi
  13. sebastian ha detto:

    Nell’immediato, cioè a gennaio, prenderei un attaccante esterno abile nell’uno contro uno, che ci serve nel caso manchi uno tra ljajic e gervinho, e manderei via in prestito o cessione borriello dato che rientrerà destro. Si potrebbe anche cedere marquinho e prendere un altro ricambio a centrocampo. Un nome fatto tempo fa che vedrei benissimo e lewis holtby, centrocampista/trequartista del tottenham che ora fa la riserva ad eriksen. Buona tecnica ma anche grande grinta e lavora tantissimo per la squadra,cosa atipica per un trequartista. Un pjanic con un pò meno talento ma che corre come un medianaccio

    io farei l’ all-in su radja Nainggolan.
    Perchè abbiamo un centrocampo da top team mondiale, ma riserve cosi’ cosi’ anche pensando oramai a un Florenzi esterno d’ attacco.
    Per questo prenderei un giocatore che sappia unire la qualità alla quantità e che possa all’ occorrenza svolgere tutti e tre i ruoli del centrocampo romanista.

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      come prima cosa cercherei invece un ala veloce che salta l’uomo, come si è visto gervinho è fondamentale nel fare questo, cosa che in parte può fare anche ljajic. Ecco un altro con quelle caratteristiche, magari pure un giovane, ci farebbe comodo in caso di assenza di uno dei due o di entrambi (speriamo mai).
      Il centrocampista per me è un in più, magari possibile se si cede marquinho.

      Rispondi
      • @sebastian:

        io invece credo proprio che abbiano capito tutti che il centrocampo è fondamentale.
        riesce a dare copertura alla difesa senza abbandonare gli attaccanti a se stessi.
        proprio per questo vorrei almeno 4 campioni nel centrocampo. un po’ come alla juve che ne ha 1 in più di spessore che ruota in panca.
        l’ ala forte… ma magari! sono con te anche perchè penso che ljaic potrebbe essere il sostituto ideale di totti per fare il falso nove.
        chiaro che entrambi sarebbe l’ ideale.

      • @Arcimboldo:

        Infatti l’anno scorso avevamo un centrocampo che faceva pochissimo filtro, vuoi per gli uomini, vuoi per la disposizione tattica. E’ bastato un Strootman in più e un allenatore che sappia cosa vuol dire allenare e i risultati cominciano a vedersi. Non so quante e quali siano le risorse da mettere sul mercato, ma concordo che l’esterno ci serva così come una buona riserva ai tre di centrocampo.

  14. Nell’immediato, cioè a gennaio, prenderei un attaccante esterno abile nell’uno contro uno, che ci serve nel caso manchi uno tra ljajic e gervinho, e manderei via in prestito o cessione borriello dato che rientrerà destro. Si potrebbe anche cedere marquinho e prendere un altro ricambio a centrocampo. Un nome fatto tempo fa che vedrei benissimo e lewis holtby, centrocampista/trequartista del tottenham che ora fa la riserva ad eriksen. Buona tecnica ma anche grande grinta e lavora tantissimo per la squadra,cosa atipica per un trequartista. Un pjanic con un pò meno talento ma che corre come un medianaccio

    Rispondi
    • @sebastian ottimo ricambio sia per pjanic che per strootman, ma non credo che il tottenham lo ceda al contrario di ciò che dicono i media….

      Rispondi
      • @sebastian:

        youtube.com/watch?v=73PK27u47bU
        il video è dell’ultimo periodo allo schalke

        I commenti sotto poi mettono in risalto anche la sua atipicità:

        “Holtby is less of a creative player and more of a high stamina, pitbull. in my opinion”

        “he is very creative. he just havent really adapted to the PL yet. hes kind of both. both a hard worker and a creative midfielder.”

        E ultimamente quando chiamato in causa sta facendo bene anche in premier

  15. L’erede di Zidane? perchè, Zidane è morto? 😛

    Certo che Xabi Alonso l’anno prossimo si libera a parametro zero…
    concordo con chi dice che 15 milioncini sono un po’ troppi per lui
    Granier a me piace molto, ma non so come si inserirebbe nel modulo della Roma

    Rispondi
    • @ecovian: ciao ecovian, xabi alonso a zero fa davvero gola, ma si sa che non possiamo competere con gli stipendi che gli altri possono offrire. 🙁

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        ciao… si dovrebbe fare come ha fatto la Fiorentina con Gomez, muoversi celermente.
        non dimentichiamo che l’anno prossimo alcuni ingaggi pesanti come J.Sergio, Burdisso, Taddei, Guberti, Zeman non ci saranno più…

      • @ecovian: certo quello degli ingaggi in scadenza mi è chiaro da tempo, purtroppo se non si sa ancora che tipo di annata dovremo affrontare l’anno prossimo non si possono fare grandi (4,5 mln) progetti.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        d’accordo con te, magari con un posticino Champion chissà….

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        TRANQUILLO SANTI

        CI SGRAVEREMO ANCHE DI ALCUNI INGAGGI PESANTI

        ABBI FEDE

  16. SONDAGGIO PER TUTTI…………quando TOTTI si ritirerà volete che la maglia ( 10 ) sia ritirata ?
    APOLLO non è considerato per questa domanda 🙄

    Rispondi
    • @lupogio:

      come con Aldair. io direi che almeno per un lustro (5 anni) la maglia andrebbe ritirata! Sarebbe un gesto d’affetto (e rispetto) nei confronti di uno dei più grandi (se non IL più grande) calciatore che Roma abbia visto.

      Rispondi
    • @lupogio: No . Come gia detto da lui e un numero che lo sognano tutti i bambini che giocano a calcio . Sarebbe una ingiustizia . Ma quel numero dovrebe prenderlo un fuoriclasse , uno che lo merita . Non uno qualsiasi .

      Rispondi
    • @lupogio:…sarà una maglia pesante da indossare, ma anche uno stimolo x chi la indosserà…poi era anche la Maglia di Ago……no la voglio vedere ancora il “10” nel calcio è sacro!

      Rispondi
      • @johnnywalker:

        lo sognavo proprio ieri amico mio 😉 !

    • @lupogio:
      quoto alan. nessuno più di totti si meriterebbe il ritiro della numero 10. però è un sogno che deve rimanere possibile per tutti quello di poter indossar ela 10 della roma. a maggior ragione dopo che è stata di una leggenda per così tanto tempo

      Rispondi
  17. …è inutile cercare gli eredi di Totti Zidane & soci, ogni giocatore fa storia a se

    …ma giocatori forti e che rientrino nei piani dell’allenatore

    Rispondi
  18. Oblomov ha detto:

    @lupogio: non lo so lupogio…..o forse perchè non abbiamo trovato nessuno con le palle.
    vedi ljajic 20enne ma c’ha carattere.
    @ jonny
    ma vuoi fargli prendere un infarto ad apollo

    impossibile. non può avere un infarto perché non ha il cuore :mrgreen: :mrgreen: .
    non lo dico io , l’ha detto lui in un commento

    Rispondi
  19. Marco,

    credo che i giocatori davvero forti, moderni siano capaci di giocare in più ruoli.
    Attaccanti alla Boriello, gli inzaghi d’un tempo non vanno più bene.
    Io ho paura che Destro non troverà tanto spazio in questa Roma.

    Marco79 ha detto:

    @Oblomov: Dipende come vuole giocare il mister..
    Se vuole continuare a giocare con un centravanti ”falso” che apre gli spazi per gli incursori (ieri gervinho e Florenzi)…Mi spiace dirlo, ma Totti e ancora unico.
    Ma cmq servirebbe un giocatore, forte fisicamente, che sappia fraseggiare, con una buona visione di gioco, un trequartista con attitudini da attaccante, un pò come il capitano agli inizi..Vallo a trovà.

    Rispondi
    • @Oblomov: pure io credo che destro torvera pochissimo spazio, perche se andiamo avanti cosi, destro fa solo che panca… gli voglio bene come persona, perche si vede che è un ragazzo apposto, ma con un attacco cosi, faccia con calmissima, ma calmissima ha recuperare, che senno si rirompe.

      Rispondi
    • @Oblomov: Ci saranno momenti da superare, ora e tutto bello fantastico, meraviglioso, 6 partite, 6 vittorie, 17 goal fatti, appena 1 subito..

      Ma non sempre andrà così, ogni giocatore ha una pausa, ed inizia a rendere meno..

      E li arriverà il momento per Destro…(sempre se starà bene)…Destro come dicevi tu è un attaccante moderno, ma sempre e solo una prima punta, quindi il gioco che abbiamo visto in queste settimane, minimamente cambierà, e una conseguenza..Che garcia sarà bravo a sfruttare, perchè e un intenditore.

      Il fatto e che se giochi con Totti li, e come se giocasi con un regista..ieri, se non erro e arrivato a 6 assist…cazzo 6 assist in 6 partite!..

      E la sua importanza e ancora pesantissima..

      Tu pensa a come sono nati i goal….La punizione se le conquistata lui..(poi certo gran traiettoria di Pjanic e le punizioni le lascerei tutte a Miralem)

      Il secondo, assist per gervinho..E che assist!

      Il terzo, corner stavolta perfetto per l’inserimento di Benattia..

      E oltretutto aveva messo con un tocco sotto Balzaretti solo contro il portiere (poco dopo il primo goal)..

      Secondo me, se si vuole giocare con un falso centravanti, con doti tecniche importanti…Ljajic potrebbe essere quello giusto…Ma ripeto, potrebbe..

      fatto sta che Totti anche quando gioca da 5, ti cambia la partita..senza considerare la densità che porta al centro del campo.

      E ancora importante, troppo importante.

      Rispondi
  20. Mio dio, dopo la parentesi milanese e diventato senza dubbi un altro giocatore, ma chiamarlo l’erede di Zidane è onestamente troppo 😆

    Fatto sta che se la Roma vuole costruire una rosa, forte, uno che abbia caratteristiche a centrocampo tecniche serve…uno che se la giochi con Pjanic insomma…

    Che volendo può fare anche l’esterno (anche se non velocissimo ma può inventare)…Oppure la falsa punta…Insomma, sarebbe sicuramente utile, ed è un giocatore tecnico e molto forte..

    In più lo vuole Rudi…In quanti criticavano Gervinho?….Come ha detto Garcia ieri, al ragazzo serviva fiducia, e doveva giocare nel suo vero ruolo..E Rudi lo conosce meglio di tutti.

    Quindi qualsiasi nome faccia il Mister, per me Sabatini deve subito agire.

    Forza Roma.

    Rispondi
    • @Marco79: ciao Marco,

      rudi ha sottolineato anche un altra cosa su gervinho…

      ha detto che lui e’ uno dei pochi che le occasioni se le crea da solo….

      e non e’ poco

      Rispondi
      • @johnnywalker: Ciao johnny.

        Si vero, e che preferisce un giocatore che crea, anche se ogni tanto sbaglia..

        Che uno che non crea..

        Ma anche quando non ha segnato, ad esempio contro il Verona, effettivamente si è creato almeno 4 palle da goal, quasi sempre da solo, velocità e dribbling.

        Un giocatore così fa comodo a qualsiasi squadra.

    • @lupogio: mha, io sono il primo a criticarlo a totti, ma trovarlo con le sue caratteristiche è raro, molto raro, uno che si avvicinava, anche se alla lontana era eriksenn, per la generosita che ha in campo e per le doti tecniche.
      Io entrerei in champions prima, e poi ci penserei.

      Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: ciao julia, zi d’ane e un espressione tipicamente abruzzese tradotta in italiano con: lo zio di anna! 😉

      Rispondi
  21. “Balotelli e’ importante, non deve crescere perche’ e’ gia’ cresciuto, deve solamente moderare il comportamento ma deve essere anche tutelato come gli altri perche’ ho visto su di lui falli da rosso sanzionati con il giallo”.
    Cosi’ l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, sull’attaccante rossonero che domani tornera’ a disposizione di Allegri per la Champions. Balotelli ha gia’ scontato due delle tre giornate di squalifica ricevute in campionato per quanto accaduto alla fine della gara col Napoli.”

    ORA …
    GALLI…ANO….E’ UN FURBETTO E STRATEGICAMENTE NON SBAGLIA QUASI NULLA IN MERITO ALLA PRATICA BALOTTELLO….
    PERCHE’ QUESTO SOGGETTO ESSENDO INDIFENDIBILE DI EPR SE…E PIUTTOSTO ANTIPATICO….
    E’ SOGGETTO A TRATTAMENTO VOLTO AD INNERVOSIRLO….SI SA CHE E’ STUPIDO…

    E COSI’ CULO DI GALLO…INVOCA PROTEZIONE E OCCHI DI RIGUARDO…

    E DA QUANDO IN QUA OCCORRE AVERE UN OCCHIO DI RIGUARDO????
    NON E’ PIU’ GIUSTO RICHIEDERE …..UNIFORMITA’ DI TRATTAMENTO PER TUTTI….COMPRESO PER IL SUO PUPETTO….DA SEMPRE ADUSO A PROVOCAZIONI ED INSULTI???!!!!!

    POI MI CHIEDO….

    MA IN CHE VESTE GALLI…ANI…CHIEDE QUESTO???
    DA A.D. DEL MIL’AN????
    OPPURE DA CONSIGLIERE DI LEGA O ADDIRITTURA VICEPRESIDENTE???

    QUESTO E’ IL CALCIO ITALIANO….

    VEDRETE…AL SUO RIENTRO….

    TOTTI E’ STATO MASSACRATO PER DECENNI………..

    gourcuff a 27 anni e’ un belvedere….

    date a garcia quel che garcia chiede…

    Rispondi
      • @Oblomov: purtroppo ha senso…

        punto primo….da buon mafioso….sa bene come agire
        scarica sugli arbitri amici suoi la responsabilita’ di un eventuale parita’ di trattamento facendo passare per vittima quello stronzo..perche’ tale e’….
        inoltre

        non si capisce ache titolo parla….ed e’ ancora piu grave…

        degno amico e fido lacche’

        un po come ha fatto CONTE IERI…

        ALL’ENNESIMO FAVORE
        HA REPLICATO CON LA MANCATA ESPULSIONE….

        se non e’ zuppa…e’ pan bagnato

        distrarre

      • @johnnywalker: le chicchiere stanno a 0 la juve a +5…ovviamente rubati!

    • @johnnywalker: fagli vedere la caviglia di tevez a galli-ano…e non ha fatto un fiato l’argentino!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        appunto….

        pero’ poi ha postato la foto per contrastare l’imbarazzo …finto….a seguito del doppio aiutino….

        e l’allenatore ha preso la palla al balzo…

        ennesimo regalino….e sono 4 punti

      • @johnnywalker:

        sei troppo buono 😉 (+4), famo +5 visto che con il chievo si sarebbe andati sul 2-1…e il pareggio sarebbe stato tutto da dimostrare!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        MI SONO TENUTO BASSO…

        E STI 4 ASSOMMATI AI DUE PERSI CON L’INTER ERANO….

        666666666666666666666666666666666

        INFAMI

  22. Francesco10 ha detto:

    Qualsiasi giocatore vuole Rudi per me va bene! Ci pensa lui a farlo rendere… Il prossimo anno non partiremo con l’handicap di dover scegliere l’allenatore e quindi andare a trattare giocatori in netto ritardo rispetto alle altre!

    il prossimo mercato estivo non partirà a palla perchè c è il mondiale e prima di acquistare bisogna vedere probabili infotuni di chi partecipa e se i calciatori quelli che faranno un bel mondiale le società che sono in possesso del cartellino ( procuratori compresi ) lieviteranno il costo di molto……………………….secondo me ci saranno solo accordi verbali ma poi sappiamo come va a finire…………
    anche per me se GARCIA vuole un giocatore va accontentato……..non ha sbagliato nulla 😉

    Rispondi
    • @lupogio: x me sabatini si è già portato avanti con il lavoro del resto bisogna solo aggiungere qualche altro elemento,io spero che viviani segua le orme di florenzi

      Rispondi
      • @mario73: infatti pure io credo che sabatini stia lavorando come un ombra, per accaparrarsi qualche chicchetta per gennaio, o direttamente per l’etate prossima con qualche accordo.

  23. 15 mln è una valutazione esagerata, si è strappato i legamenti del ginocchio l’anno scorso e…secondo me non è adatto al gioco della roma

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      …a meno che invece, con il lione, si stia trattando gonalons?!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        Gonalons CHI è 😯 ❓ :mrgreen:
        non l’ho mai sentito (ignoranza mia :mrgreen: 😳 )

      • @JULIA.02.ZA: Gonalons e un giocatore del Lione . Questa estate e stato cercato anche dal napoli. Centrocampista centrale , 24 anni (se non sbaglio ) e porta gia la fascia di capitano . Asomiglia un po a Strootman .

      • @JULIA.02.ZA: Insoma asomiglia a Kevin come ruolo e per il detaglio che porta gia la fascia di capitano anche se ha solo 24 anni. Poi non l`ho visto molto giocare .

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        non so, ma sicuramente pure gourcuff sarebbe un buon rinforzo, è molto simile a xabi alonso per come gioca e per le caratteristiche che ha.
        se si prende a meno di 10 sarebbe un bell’acquisto, a 12-13, gi aè piu azzardato, ma se lo vuole garcia, va preso.

      • @LorySan: hai capito bene 😉 a 10 mln diventa un ottimo affare!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):…sbaglio o quest’estate era uscito anche il nome di Clement Grenier?

    • @Oblomov: quoto 😉 ma non su un giovanissimo…….diciamo 24/25 anni……..ma penso anche che se non lo abbiamo trovato è anche perchè ultimamente non abbiamo avuto il palcoscenico europeo…………serviva un altro miracolo di SABATINI 😉

      Rispondi
      • @lupogio: non lo so lupogio…..o forse perchè non abbiamo trovato nessuno con le palle.
        vedi ljajic 20enne ma c’ha carattere.

        @ jonny
        ma vuoi fargli prendere un infarto ad apollo

      • @johnnywalker: cazzo ciai raggioo in toto :mrgreen: :mrgreen: ero dopo la pecora donly ( nn so il nome di preciso ) nn credo che colenranno pure un essere umano, nn so se mi spiego :mrgreen: :mrgreen:
        IO CREDO CHE QUANDO FINIRA DI GIOCARE TOTTI, TOTTI STESSO DARA LA MAGLIA NUMERO 10 A SUO FIGLIO CHRISTIAN COME SUO EREDE.

      • @LorySan: ALLORA DOBBIAMO SPERARE CHE CHRISTIAN
        SIA DEGNO EREDE DEL PADRE…

        SPERIAMO IN UNA DINASTIA TOTTI…COME NEL CASO DEI MALDINI…

        PER LA GIOIA DEL BUON APOLLO…

        TOTTI TUTTA LA VITA 😉

    • @Oblomov: Dipende come vuole giocare il mister..

      Se vuole continuare a giocare con un centravanti ”falso” che apre gli spazi per gli incursori (ieri gervinho e Florenzi)…Mi spiace dirlo, ma Totti e ancora unico.

      Ma cmq servirebbe un giocatore, forte fisicamente, che sappia fraseggiare, con una buona visione di gioco, un trequartista con attitudini da attaccante, un pò come il capitano agli inizi..Vallo a trovà.

      Rispondi
  24. Redazione ma la Roma quanti soldi ha da spendere ?? Non ha bloccato pure Paredes ?? A me sembra un po troppo che la Roma spende 15 milioni e poi prende anche Paredes.

    Rispondi
  25. mmm… sicuramente un bel nome, anche se erede di zidane mi sembra troppo… è un buon giocatore, fantasia visione di gioco, un trequartista che manda in goal facilmente gli avversari… se lo vuole garcia faremo meglio a prenderlo visto gervinho.
    Nessuno lo voleva ed ora è osannato, ma per me non è una soropresa visto quello che faceva a lione e quello che ha fatto vedere a tratti all’arsenal.
    Credo che a 12 mln telo porti a casa questo francesino.

    Rispondi
    • @LorySan: se è x questo io avrei visto benissimo quagliarella ,può fare tutti e tre i ruoli d’attacco e conosce bene il campionato italiano,pazienza.

      Rispondi
      • @mario73: il quaglia?? maddai, a che ce srve, se abbiamo borriello, poi ci servono sostituti di valore, con i fantsai e piedi boni, il quaglia, scusa se telo dico, puo fare al massimo l apanca a roma, e anche senza punta fissa abbiamo il miglior attacco della serie A, scusami se è poco. 😉 😉 😉 😉 😉

      • @LorySan: infatti mica doveva essere il titolare,come lo stesso borriello che spero segni subito x il suo morale anche se è già carico di suo magari segna sabato 😉 😉 😉

      • @mario73: magari segni, ma cmq, se entriamo in champions, io mi aspetto di meglio, nn se se mi spiego :mrgreen: :mrgreen: anche se, il quaglia nn so quanto avrebbe la voglia di venire a roma ha riscalda la panca…

  26. ragazzi cmq ci temono…
    ho letto un pò in giro su internet.. c’è il timore che siamo forti. lasciate perdere le cazzate dei giornalisti sky.

    Rispondi
      • @Skontrino: Non dico che non è forte e 15 milioni sono troppi, dico che a 27 anni un giocatore è già formato ed è all’apice della sua carriera , massima condizione fisica e esperienza e Gourcuff non può essere paragonato a Zidane lo spacca tavolette

  27. Negli ultimi anni e’ calato molto mi sembrava che a giugno il Lione fosse disposto a prestarlo x via dell’ingaggio molto alto.Sicuramente come riserva di Pjanic ci potrebbe stare come azzardo.

    Rispondi
  28. Qualsiasi giocatore vuole Rudi per me va bene! Ci pensa lui a farlo rendere… Il prossimo anno non partiremo con l’handicap di dover scegliere l’allenatore e quindi andare a trattare giocatori in netto ritardo rispetto alle altre! 😈

    Rispondi

Lascia un commento