Le pagelle di Roma – Bologna 5-0

De Sanctis 6,5: Un’altra gara senza gol subiti, due ottime parate, ed altrettante uscite alte. Quando chiama la palla urlando “mia” lo sentono anche in Tribuna Monte Mario.

Torosidis 6,5: Sostituisce alla grande Maicon, non facendo pesare la sua assenza, già al pronti via ingaggia un duello in velocità con Morleo. Prezioso sia in fase offensiva che difensiva, una gran risorsa. Resta in campo sino alla fine nonostante una botta subita nella ripresa.FBL-ITA-SERIEA-ROMA-BOLOGNA

Benatia 7,5: Gara praticamente perfetta: nessuna sbavatura in difesa, contrasti sempre vincenti e secondo gol in campionato. Trovare ancora aggettivi positivi per il marocchino diventa scontato.

Castàn 7: Con il marochino ex Udinese forma una delle più forti retroguardie della serie A, non a caso la Roma ha subito solo un gol. Autoritario ed elegante si lascia andare anche a qualche percussione offensiva, bene così.

Balzaretti 6,5: Molto presente in fase difensiva, chiude bene gli spazi sulla sua fascia di competenza, sfiora il gol nel primo tempo quando ha concluso di poco a lato con Curci battuto. Propositivo in fase offensiva duetta bene con Gervinho.

De Rossi 7: Altra gara da leader del centrocampo, gioca disinvolto e sicuro di sè, duetta con i compagni di reparto mandando in tilt la mediana emiliana. Nella ripresa supera due uomini e si spinge verso la porta concludendo su Curci.

Strootman 6: Parte bene contrastando, vincendo duelli e subendo falli, poi spegne per qualche minuto la luce: sbaglia un paio di appoggi che costano un contropiede, infine torna ai suoi standard di grande centrocampista. L’olandese ha dei margini di miglioramento ancora notevoli, non c’è fretta.

Pjanic 6,5: Una grande punizione permette a Florenzi di segnare, la respinta di Curci ha comunque lasciato a desiderare. Elegante come sempre e deciso anche in molti contrasti, il bosniaco si sente al centro dello scacchiere di Garcia ed in campo lo notano tutti. Quest’anno si sacrifica molto per tutti i compagni con più cattiveria e volontà.

Florenzi 7: Un mFBL-ITA-SERIEA-ROMA-BOLOGNAotorino inarrestabile, segna il primo gol della Roma con un istinto da bomber, scatta e riesce ad arrivare su un pallone in profondità in occasione del secondo gol. Il giovane centrocampista ieri ha mostrato anche grande maturità, riuscendo a sapersi gestire meglio. Terzo gol in campionato e terzo gol contro il Bologna.

Gervinho 8: Semplicemente devastante, una lama nel burro della difesa bolognese, due gol frutto di velocità, controllo palla e potenza, Antonsson avrà avuto gli incubi questa notte. Sicuramente il migliore in campo.

Totti 6,5: Il calciaotore della Roma che ha toccato più palloni, ieri ha spostato il suo gioco ancora un pò più indietro permettendo a Gervinho di inserirsi, molto bello il suo assist in occasione del primo gol dell’ivoriano. Nella ripresa cala, Garcia non lo leva per permettergli di festeggiare il compleanno trascorso con un gol ma sarà per lFBL-ITA-SERIEA-ROMA-BOLOGNAa prossima volta.

Dal 18′ Ljajic 6,5: Un gol veramente eccezionale passato un pò sotto silenzio poiché ultimo di cinque, tanta corsa e buona volontà fanno del serbo un attaccante sempre pericoloso quando parte titolare ed ancor più quando comincia dalla panchina.

Dal 21′ Taddei 6. Sostituisce Strootman e riesce ad intercettare molti palloni utili per le ripartenze della Roma.

Dal 32′  Borriello 6: Si vede lontano un miglio che il calciatore ci tiene, appena entrato cerca il gol ma non lo trova poi si sacrifica aiutando la squadra.

Photo Credits/ Getty Images

 

Condividi l'articolo:

165 commenti su “Le pagelle di Roma – Bologna 5-0”

  1. CarlTaut ha detto:

    grande 6a vittoria!!
    però è presto… sabato bisogna prendere 3 punti a tutti i costi! Battere l’inter è importantissimo per un posto champions
    Ps: Sabatini, io avrei voluto vedere Lamela in questa squadra…. e una punta centrale forte…. siamo molto corti. speriamo non arrivino altri infortuni

    Se battiamo Inter e anche il Napoli siamo da scudetto amico mio . Almeno come potenzialita , forse poi i giocatori perdono la concentrazione e fanno brutte prestazioni . Ma se vinci 8 partite ( tra cui napol e inter ) e per di piu in questo modo come ha vinto la Roma Sei la prima per il scudetto .

    Rispondi
  2. io comunque volevo dire che taddei appena entrato ha fatto un paio di passaggi in profondità al veleno tipo Zeman e dargli 6 mi sembra poco,quando entra non fa mai cazzate,anzi. io gli do 7 anche se ha giocato poco.
    gervinho 8,5

    Rispondi
  3. grande 6a vittoria!!
    però è presto… sabato bisogna prendere 3 punti a tutti i costi! Battere l’inter è importantissimo per un posto champions

    Ps: Sabatini, io avrei voluto vedere Lamela in questa squadra…. e una punta centrale forte…. siamo molto corti. speriamo non arrivino altri infortuni

    Rispondi
  4. De Sanctis 7,5: Una solo sbavatura sulla palla a fil di palo.

    Torosidis 6,5: la stessa difesa dell’anno scorso con benatia al posto di Marcos. Ma non prende goal. Merito dell’allenatore e di nessun’altro. Una squadra che mantine 8 elementi fissi dietro la palla, non può che far bene.

    Benatia 8: Neanche una sbavatura

    Castàn 8: Idem con patate.

    Balzaretti 7,5: rinato

    De Rossi 8: Non ha sbagliato nulla

    Strootman 7,5: Eccelso in fase di copertura, qualche sbavatura nella impostazione

    Pjanic 8,5: E’ qualche gara che vince le partite da solo.

    Florenzi 7: Migliora

    Gervinho 8: Velocissimo immarcabile, trannne che da sè stesso.

    Totti 6: Penoso come sempre ma porta furtuna. A sto punto meglio che giochi.

    Dal 18′ Ljajic 7,5: Eurogoal.

    Taddei 6. Da quando si è tagliato i capelli non appartiene più alla fauna, e inizia a sembrare umano.

    Garcia 9: Il responsabile del primato. Peccato per il passato. Allena la roma peggiore degli ultimi 3 anni ma con risultati inarrivabili.

    Rispondi
  5. è davvero bello leggere tanti cazzari venire sul carro dei vincitori! Ce ne fosse uno che dico uno che almeno avesse la dignita di dire “FORSE mi sono sbagliato”! Io sono di quelli che da quando è arrivato Rudi diceva che sarebbe stato un anno diverso, ho contestato solo la scelta di Lamela ma francamente al momento Ljiaic e Gervinho mi sembra diano ragione a Sabatini. Inoltre a chi diceva che ci mancava il centravanti ricordavo che avevamo un certo TOTTI che infatti sta giocando benissimo (occhio a non abusarne pero) e che FLORENZI aveva una media gol non da centrocampista puro infatti li davanti ne ha fatti gia tre e che Gervinho stesso in francia faceva un gol ogni 3 partite e in inghilterra non giocando 1 ogni 4. Che Benatia era uno dei primi 5 difensori del campionato italiano negli ultimi due anni. Sono contento di averci visto giusto almeno questa volta! Continuo a pernsarla come Rudi questa squadra deve puntare all EUROPA! Il resto che viene in piu è tutto di guadagnato. Al momento vedo sempre la Juve (nonostante gli aiuti) davanti a noi, e forse il Napoli mentre Fiorentina e Inter sono alla nostra portata (e mi tengo stretto) il milan e le galline confermano che st’anno non è il loro

    Rispondi
  6. …un’altra cosa: stò notando che ljajic tende ad ingrassare con facilità…o è rotta la mia tele?!

    Rispondi
      • @Peter Pan:…quello è vero, con gli insulti si va oltre, ma io ricordo ad agosto quello che si diceva dei giocatori che stavamo acquistando, ora sono diventati fenomeni….ma ad agosto…………..

  7. in queste prime 6 giornate di campionato sto vedendo un grande stojan (in coproprietà con il chievo)…a gennaio mi “accontenterei” di portare a roma nainngolan e stojan…che dite??

    Rispondi
      • @johnnywalker: anche se capisco la corsa di quest’estate ad aggiudicarsi un altro centrale difensivo…e l’urgenza di un altro terzino che ci serve sicuramente più di un attaccante

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        ECCO SI…UN BEL TERZINO…

        MA VORREI TESTARE IL RAGAZZO……JEDVAJ PRIMA DI PRENDERE UN ALTRO CENTRALE…

        CERTO RAMI…BENATIA……..E’ ROBBA FORTE

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        pero di centrali di difesa ne abbiamo 5 e jedvaj puo fare anche il terzino..
        certo che se tenevamo crescenzi era meglio..
        allora x non sacrificare dodò e torosodis,che non sottovaluterei, sarebbe meglio prendere un terzino giovane magari sabelli

      • @pjanic-lontanic: avrei tenuto crescenzi, ieri l’ho visto contro il montpellier e i ha fatto, come sempre, un ottima impressione! cercavo però un pò più di esperienza.

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      stoian con la i 😉
      magari a gennaio!saremmo sovrabbondanti forse xchè esterni e trequartisti ci sono già gervinho ljajic caprari florenzi marquinho pjanic (e ricci).
      io riporterei a casa viviani, o ciciretti, x avere un mediano in più.

      Rispondi
      • @pjanic-lontanic: con tutto il rispetto per viviani e ciciretti ma come disse pallotta quest’estate in occasione dell’acquisto di strootman “serviva un giocatore per unire la difesa all’attacco” . per quanto viviani e ciciretti, nainngolan è tutt’altra cosa!

      • @pjanic-lontanic: un mediano e un terzino…col mediano pjanic può avanzare 😉

  8. Mi dispiace per jimmyy ma io non riesco proprio a farmi abbindolare dalle sue analisi e neanche se mi fai le fusa posso ritenere degne di attenzione e perdono le sue ipocrite considerazioni.

    Molti qui sono stati delusi da due anni di umiliazioni e confusione, avrebbero dovuto pazientare un po’ di più.. ma questi sono perdonabili e comrpensibili, ma jimmyy e tanti altri devoti di Narione che hanno sputato sulla ROMA quotidianamente senza pudore meritano solo uno sputo in faccia ad ogni parola ad ogni grande Garcia, forza Roma…

    we are legion we do not forgive we do not forget
    siamo una legione non perdoniamo non dimentichiamo

    Rispondi
  9. della serie…INDOVINA CHI VIENE A CENA???

    INDOVINATE CHI L’HA DETTA QUESTA:

    “Dobbiamo dire bravi a tutti quelli che hanno costruito questa fantastica squadra. Per questa stagione ho ottimi presentimenti. L’ambiente è bello carico, giustamente. C’è l’entusiasmo tra giocatori e la gente. Garcia è un franco-spagnolo-romano che si è ambientato subito. Dobbiamo dire bravo anche a Gervinho”.

    EHEHEHEHEH…..

    uno di quelli che…LA ROMA LA DIRIGENZA L’AMERI..CANI….A BANGA…..

    lo so non e’ semplice…

    uno di quelli che…..IL MERCATO DELLA ROMA NON E’ ANCORA INIZIATO…
    uno di quelli che…BENATIA E’ NA PIPPA
    DE SANCTIS E’ NO SCARTO DER NAPULE
    MANCA N’ATTACCANTE CHE NON FACCIA RIMPIANGERE OSVALDA
    NO LAMELA NOOOOOOOOOOOOOOO
    CE SEMO VENDUTI ER FUTURO…..
    GERVINHO E’ NA PIPPA….

    QUELLI CHE IL CALCIO

    Rispondi
      • @johnnywalker:

        è quella scrofa di marione, per quanto senta solo tele radio stereo oggi l’ho messo curioso di sentire come avrebbe parlato di questa fantastica roma, come pensavo in perfetta linea con la sua natura come da verme cercava di portare acqua al suo mulino quando le cose andavano male adesso lecca il culo nella speranza che la roma lo rimetta sul libro paga. Per quanto possa criticare pallotta in certe sue dichiarazioni la sua società ha avuto il grosso merito di non prestare il fianco a queste sanguisughe delle radio e ora questa condotta sta pagando. Prima potevano ricattarci con le critiche infamanti, adesso che le cose vanno bene sanno di aver perso e si mettono a pecorina, pure il porco e io godo 🙂

      • @stirperomanista:

        e soprattutto sottolineerei che tutto quel che ha fatto
        la societa’ l’ha fatto bene o male
        MA IN SILENZIO….

        mamma mia quanta cacca e’ piovuta in questi 3 anni….

    • @johnnywalker: 😉 ciao grande johnny, vuol salvare la faccia ma non ha più niente da salvare!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        SANTI

        MILLE DI QUESTI GIORNI PER CHI AMA LA ROMA DA OGNI DOVE

  10. Il mio sogno al derby di ritorno… la Roma che domina e stravince contro la Paesana Lazio e la sud che intona un “porompompero” in onore a Garcia!

    video.repubblica.it/sport/schemi-chitarra-e-voce-rudi-garcia-canta-el-porompompero/131621/130128

    Rispondi
  11. …fonti bene informate, dicono che quando si è trattato di scegliere la cessione di uno tra Lamela e Pjanic, Rudi Garcia abbia deciso x l’argentino. Viste le prime giornate di campionato, si è capito il perchè…..Miralem, completamente trasformato da Garcia, imprescindibile x il suo gioco

    Rispondi
  12. Finalmente cominciano gli esami di maturità… Mi sono scocciato di sentire opinionisti da strapazzo che dicono :”Eh ma non hanno incontrato le squadre forti…”! Avanti… Inter,Napoli e Udinese! Il primo ad essere curioso sono proprio io, voglio vedere di che pasta è fatta questa Roma! Penso inoltre che un Parma, un Livorno e una Samp fuori casa non siano poca cosa… FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  13. le “mejo” pagelle:
    Bentistà 7,5 : 191 centimetri di potenza, tecnica e agilità. gli attaccanti avversari lo conoscono con il nome di “eclisse”, i difensori con il nome di “bentistà” a lasciarlo solo in aria di rigore!
    DDR 6,5 : torna al centro della difesa, ruolo che svolge egregiamente, e spadroneggia. a dirla tutta avrebbe meritato il 7 pieno ma il fallo di mano sul 5-0 che gli costa il giallo mi convince sempre più che sia il balotelli bianco: abbassa la cresta!
    Gervinho 8 : la risposta della roma al prefetto, per il rinvio della partita contro il napoli causa manifestazione NO TAV, è il “freccianera”, schierato sulla fascia destra dell’olimpico che dimostra che l’alta velocità si può senza bucare le montagne ma solo la porta degli avversari!
    Garcia 7,5 : ancora non abbiamo la velocità di gioco che aveva il suo lilla e ci sono ancora molte lacune da colmare, ma “le spècial” ha dimostrato di saper fare il suo lavoro (dentro il campo) e anche di più (fuori). unico neo taddei invece di jedvaj 😉

    P.S. dello stipendio di borriello si sa qualcosa prima che ricomincio a offenderlo pubblicamente?? per il momento condivido il voto di Gorzio: borriello 6 n’fjo…….

    Rispondi
  14. di tutti gli acquisti (e non solo) ho sentito dire cose disdicevoli:
    – DE SANCTIS è una pippa e il Napoli se lo vuole togliere e noi ce lo prendiamo;
    – MAICON è come l’operazione Adriano, è un ex giocatore;
    – CASTAN è una pippa e non può giocare in serie A;
    – BENATIA è stato un affare per l’Udinese venderlo;
    – BALZARETTI è uno scandalo, ha due piedi sinistri, anzi destri perchè è sinistro;
    – DE ROSSI è capitan ceres, 6 anni che non gioca più;
    – PJANIC è un traditore anico di Lulic, senza spina dorsale e sopravvalutato;
    – STROOTMAN pagato troppo, era meglio Ciccio Desideri;
    – GERVINHO è una pippa mostrusa, 8 milioni sono troppi, ne vale al massimo 3;
    – LJAJIC crea più problemi di Osvaldo, una testa calda;
    – FLORENZI giocatore da serie B

    Rispondi
    • @Reginald: Allora continiamo cosi ,, sembra che porta fortuna . 😀 . Che pippa clamorosa e quel Marocchino di Benatia. Non si puo vedere , meglio Kjaer al suo posto . 😆

      Rispondi
    • @Reginald: PENSA QUANTO FA UN ALLENATORE VERO
      UNO STAFF PREPARATO

      UN MERCATO OCULATO
      UN ORGANICO DI UOMINI VERI

      SENZA FEMMINUCCE O DEBOLI DI CUORE…

      PENSA TE…

      QUANTO CONTANO LE VITTORIE IN SERIE… 😉

      Rispondi
  15. La partita e stata fantastica , niente da dire . Ma l`arbitragio cosi cosi . Non so se avete notato ieri che c`era una punizione dentro l`aria per noi . Infati e sfuggito a tutti , Curci ha preso la palla con le mani quando uno dei difensori dell Bologna rischiave di fare un autogol su cross di Torosidis ( se non ricordo male ). Anche qualche cartellino per i giocatori del Bologna non e stato dato . Russo si conferma ancora una volta un arbitro di merda.

    X Alan:

    No, dai… Russo mi stà davvero sur caxxo, ma ieri, complice una partita facile, non ha sbajato niente…

    Voto: 7

    Rispondi
  16. Non mi piacciono le pagelle quando la mia squadra vince e stravince…
    Questo mi basta e avanza, è la Squadra che conta! Quella con la S maiuscola!!!
    quando si vedono attaccanti difendere e difensori attaccare non ci sono pagelle
    da fare…si pensi solo a mantenere questa qualità, perché ora siamo sulla cresta
    dell’onda…ed è difficile restarci, è la cosa più difficile rimanere concentrati così.
    Ed ora ci aspettano prove più impegnative, dopodiché ne riparliamo…di certo è
    che la realtà di una compagine unita esiste, e ne siamo fieri….finalmente.

    Rispondi
    • Ok ,, forse parlare di scudetto e troppo , e anche ecessivo . Ma queste sono qualche statistiche . 1930/1931: JUVENTUS (8 vittorie consecutive – Scudetto) *

      1942/1943: LIVORNO (6 vittorie consecutive – 2° posto)

      1950/1951: MILAN (6 vittorie consecutive – Scudetto)

      1954/1955: MILAN (7 vittorie consecutive – Scudetto)

      1957/1958: JUVENTUS (6 vittorie consecutive – Scudetto)

      1966/1967: INTER (7 vittorie consecutive – 2° posto)

      1976/1977: JUVENTUS (7 vittorie consecutive – Scudetto)

      1981/1982: JUVENTUS (6 vittorie consecutive – Sucdetto)

      1985/1986: JUVENTUS (8 vittorie consecutive – Scudetto)

      1992/1993: MILAN (7 vittorie consecutive – Scudetto)

      2005/2006: JUVENTUS (9 vittorie consecutive – Scudetto) ** Anno di calciopoli . Cioe in 13 occasioni , la squadra che ha vintro le prime sei partite poi ha vinto lo scudetto . In due casi Livorno e inter e stato secondo posto. 🙂 SOLO DELLE STATISTICHE NULLA DI PIu . 😮 Ma si puo dire che per il terzo posto fanno ben sperare . 8)

      Rispondi
  17. “ma se dovevamo prendere Gervinho non era meglio tenerse Nico Lopez?” [cit.]
    Povero Nico! nelle 8 partite ufficiali dell’ Udinese (6 campionato e le 2 dei preliminari di Europa Legue) ha giocato appena 34 minuti

    Rispondi
  18. Garcia é veramente un grande..é lui il nostro top player..molti nn ci hanno fatto caso ma guardatevi l intervista..una delle prime domande é sull attacco della Roma che sta andando bene e giù complimenti su Totti, gervinho, ljiaic, flo e destro che sta x tornare..la sua risposta?! E poi c é anche boriello che si impegna molto e che spero trovi presto il gol..un grande..un uomo spogliatoio..uno che ci tiene e che fa sentire tutti importanti, tutti alla pari..e dire che qst estate venivo deriso da molti qua sul sito che volevano quella marionetta di allegri o quel catenacciaro che é mazzarri(che tra l altro numeri alla mano hanno vinto pure meno trofei in 2 rispetto a garcia :mrgreen: )

    Rispondi
  19. Non ridono più a Londra, nella città più multietnica, più grande, più calcistica e perfino più allegra del mondo, e invece cercano argomenti per consolarsi, ma sì, anche da noi Gervais Yao Kouassi, è così che si chiama, no? aveva cominciato bene e poi si è accartocciato dentro quei capelli a salice, non prendeva la porta neppure a mettergliela davanti e alla fine lo hanno dato via per pura disperazione e per incassare otto milioni di euro più bonus che aiutano a farsela passare.

    E’ tutto molto logico ma a Roma spesso le cose funzionano al contrario, il che non necessariamente significa a rovescio. Gervais Yao Kouassi – ma sarà meglio chiamarlo Gervinho come tutti, come hanno cominciato a fare i suoi compagni di strada in Costa d’Avorio perché pretendeva di dribblare da un capo all’altro dello sterrato tenendo alta la palla come fanno i brasiliani sulla spiaggia – era partito subito a sbranare i gol, lanciato da Francesco Totti con quei suggerimenti che sembrano ordini. Ha dovuto sbagliarne almeno tre, facciamo anche quattro, per arrivare a infilare i portieri avversari. Ma quando ha cominciato non ha più smesso come capita agli istintivi suoi pari, quelli che ascoltano soltanto le voci che hanno nella testa.

    FANTASMI – Gervinho segue tutte le voci della sua personalità non multipla ma sfaccettata. (…) A tutti i suoi fantasmi si è aggiunta anche la musica di Totti, silenziosa e lieve e assolutamente nuova per l’ivoriano eppure in perfetta risonanza con la sua velocità purissima.
    Gervais Yao Kouassi detto Gervinho aveva un primo dribbling fulminante, uno scatto sulla media distanza insostenibile per la fragorosa maggioranza dei difensori, una capacità sorprendente di passare la palla dal fondo verso il compagno in inserimento. Adesso ha anche la visione illuminante della porta e la capacità di spostare la corsa mantenendo la medesima velocità, di serpeggiare tra due o più avversari, di calciare forte verso la porta, tutto ammirato in occasione del secondo gol.

    SIMBIOSI – Non è una trasfigurazione. E’ banalmente una crescita tecnica. Lui la sa persino spiegare: «Mi sto allenando molto nelle conclusioni. E’ vero, sono migliorato, ma non esiste giocatore al mondo che sappia segnare senza il gioco intorno dei compagni di squadra. E adesso anche loro capiscono di più il mio modo di stare in campo. (…) Io – continua Gervinho – mi trovo in maggiore sintonia con Garcia rispetto a Wenger. Anche se non ho nulla di cui lamentarmi con Wenger, con il suo staff, con l’Arsenal. A proposito, auguri al Napoli che ne avrà bisogno nella partita di Champions League» . Auguri al Napoli perché la Roma di questo momento sembra non averne bisogno. «Invece ne abbiamo bisogno. C’è l’Inter. Ma in Italia le partite difficili sono molte. E noi, che siamo tra le squadre più forti d’Europa, vogliamo vincerne ancora. Anche la prossima. Così, tanto per stare più tranquilli». Tranquilli, per vedere meglio la porta. Per segnare ancora, perché davvero nessuno abbia più voglia di ridere di Gervais Yao Kouassi e dei suoi capelli frondosi.

    gervasetto

    Rispondi
  20. Volevo notare una cosa . Tutti dicono che la partita contro l`inter e importante . Questo e vero ma ce un altro aspetto da non scordare .La gente adesso e invidiosa per la Roma. Tutti ha dire che prima o poi crolleremo che e solo un bel inizio e nulla di piu . Alla prima sconfita sono convinto che ci sputerano veleno adoso. Se noi perdiamo quella partita sara un momento difficile perche tutta la stampa iniziera a scrivere che “ecco hanno vinto solo con squadrette , contro le big fanno pena” e cose come questa ! Con questo voglio dire che noi tifosi dobbiamo avere fiducia perche la squadra anche perdendo contro l`inter ,,, e forte e questo si vede . Dobbiamo proseguire questo sogno anche perdendo , il test di forza l`ho abbiamo gia fatto . Sono queste 6 partite . LA SQUADRA E FORTE .

    Rispondi
  21. jimmyy ha detto:

    @aleste85: ma impiccate deficiente!

    non c’ho voglia di starti appresso.
    cerca solo di non salire sul carro come adesso stanno facendo tutti. sappiamo tutti bene che razza di tifoso sei

    Rispondi
  22. ieri vera prova di forza della Roma che si impone con un 5 a 0 su un bologna che solo fino a 4 giorni fa x poco non batteva il milan.
    6 vittorie su 6 partite giocate sono un grande risultato,ma la dimensione dell’impresa che si è fatta finora x capirla meglio va letta nei numeri ;17 reti realizzate e 1 subita,possesso palla che si aggira intorno al 60% di media,tiri subiti in media 2/3 a partita,il che sta a indicare che la squadra non ha solo vinto ma anche convinto,poichè si può vincere in tanti modi (vedi juve),ma solo squadre solide e qualitativamente di spessore possono snocciolare questi numeri.
    Merito a Garcia in primis e a un gruppo coeso composto di giocatori giovani ed esperti,un mix ideale di freschezza e saggezza calcistica e di questo va dato atto a Sabatini che dopo 2 anni “bucati” ha capito che questa è la ricetta giusta x un team che vuole aspirare a qualcosa di importante,meriti doppi anche xchè questa estate (x la prima volta in 3 sessioni di mercato) ha allestito una rosa competitiva nonostante i tagli imposti dall’alto.
    Adesso pensassero solo alla partita di san siro,che gli entusiasmi finiscano entro 24 ore dalla vittoria,i successi si costruiscono partita dopo partita poichè nessuno regala niente alla Roma,noi non siamo la juve,e aggiungo x fortuna.
    FORZA ROMA ❗

    Rispondi
  23. sono gli altri a dover aver paura

    e se gli altri picchiano forte
    tu hai due scelte…
    o picchi piu’ forte
    o li stanchi e poi je meni de ppiu’…

    mixed up

    Rispondi
  24. Comunque quello che mi ha impressionato di piu ieri ( oltre Gervinho) e stato Balzaretti . Dopo il derby e rinato . Ieri ha fatto tutto difesa e attaco ,, un cavallo di bataglia. Si vede che ha ritrovato la fiducia che li mancava . Speriamo solo che questa condizione fisica e psicologica continui per tutta la stagione . Con questo gruppo io vedo tutto possibile davvero . Ce grande ottimismo , tutti concentrati . Ieri al 90` difendevamo con 8 giocatori nella nostra metta-campo . Pazzesco ❗ ❗ Lo scorso anno dopo un risultato del genere avremo mollato sin dal terzo gol . La differenza si vede , e quello che ha piu meriti fino adesso e senza dubbio Garcia. Il sergente 😀

    Rispondi
    • @Alan: dp il derby sto pensando seriamente di comprammi la maglietta di federico 😉 le lacrime dp il goal nn hanno prezzo…magari nn è un fenomeno ma un ragazzo che ci tiene alla maglia ❗

      Rispondi
      • Volevo notare una cosa . Tutti dicono che la partita contro l`inter e importante . Questo e vero ma ce un altro aspetto da non scordare .La gente adesso e invidiosa per la Roma. Tutti ha dire che prima o poi crolleremo che e solo un bel inizio e nulla di piu . Alla prima sconfita sono convinto che ci sputerano veleno adoso. Se noi perdiamo quella partita sara un momento difficile perche tutta la stampa iniziera a scrivere che “ecco hanno vinto solo con squadrette , contro le big fanno pena” e cose come questa ! Con questo voglio dire che noi tifosi dobbiamo avere fiducia perche la squadra anche perdendo contro l`inter ,,, e forte e questo si vede . Dobbiamo proseguire questo sogno anche perdendo , il test di forza l`ho abbiamo gia fatto . Sono queste 6 partite . LA SQUADRA E FORTE .

  25. La partita e stata fantastica , niente da dire . Ma l`arbitragio cosi cosi . Non so se avete notato ieri che c`era una punizione dentro l`aria per noi . Infati e sfuggito a tutti , Curci ha preso la palla con le mani quando uno dei difensori dell Bologna rischiave di fare un autogol su cross di Torosidis ( se non ricordo male ). Anche qualche cartellino per i giocatori del Bologna non e stato dato . Russo si conferma ancora una volta un arbitro di merda.

    Rispondi
  26. noto con dispiacere che ci sono i soliti (DIREI IL SOLITO CHE SI PORTA DIETRO QUALCUNO) frustrati aquilotti che non riescono proprio a gioire di queste prime soddisfazioni giallorosse dopo 2 anni tragici…
    proprio come il laziale-doc in loro prevale il rancore , la rabbia , l’odio ed anche una vittoria viene vissuta male cercando sempre qualcuno contro cui scagliarsi….
    immagino che vite squarciate si portano dietro se diventa impossibile anche godere di quei (finora) pochi momenti di goduria…
    un po’ come quelli che si dichiaravano ‘ROMANISTI’ e mentre la Roma stava per vincere lo scudo chiedevano di non rinnovare abbonamenti , paytv…etc…e magari insultavano tutto e tutti societa’ , dirigenti etc….
    quelli che avevano il loro DIO in luigino …en el projecto….. nella ‘proposta’….
    quelli che in fondo ‘okaka al posti di TOTTI ci puo’ stare’…tanto TOTTI E’ FINITO….
    quelli che allo stadio forse nun ce so mai annati e che della Roma e della sua STORIA non conoscono una mazza…
    potrei continuare per molto ancora ma c’ho poca voja perché oggi so contento e voglio godere per questa Roma che va…. poi magari non si vincera’ una mazza e si ritornera’ a criticare (diritto sacrosanto di ogni tifoso)…
    6 VITTORIA SONO TANTO E/O NIENTE…ma e’ un inizio imprtante e soprattutto il modo di arrivare al risultato e’ quello che ci fa sognare….
    FORZA ROMAAAAAAAAAAA
    E COMPASSIONE PER GLI INFELICI DI OGNI GENERE

    Rispondi
      • @johnnywalker: beh , io direi che se vince innanzitutto coi giocatori e con un tecnico capaci…
        i tifosi possono fare e dire cio’ che voglione e che pensano….
        3 anni fa e 2 anni prima quando abbiamo sfiorato lo scudo , non e’ che non abbiamo vinto perché alcuni erano critici….

    • @jimmyy:
      a jimmyy stai saltando sulc arro del vincitore in puro stile marione.
      ma non ti vergogni neanche un pò?
      qui c’è gente che ha continuato a tifare TUTTI in ogni momento della stagione.
      poi arrivi tu bello bello , fai finta di niente e ti metti a fare le tue valutazioni tattiche sulla grande roma… dopo che hai spalato merda su giocatori allenatore e proprietà.
      e, ciliegina sulla torta, dai del laziale proprio a noi che l’abbiamo sempre tifata.
      ricordati cosa ha detto garcia ad inizio stagione: chi contesta è della lazio

      Rispondi
  27. Nossa que volume de jogo!!!

    De Sanctis, 6,5 – Realmente, quando e preciso dele, ele nos passa muita seguranca!!

    Torosidis, 6,5 – Grande apresentacao, depois de muitos jogos na reserva, mostrou que e, uma GRANDE opcao, na ausencia do Maicon.

    Benatia, 7,5 – Simplesmente, um MONSTRO!!! Espetacular nas bolas aereas, e instinto de “bomber”.

    Castan, 7 – Sua calma, e sua raca me surpreendem!!!

    Balzaretti, 7 – Grande atuacao, este ano gracas a Deus pegou confianca, e esta demostrando, ser realmente o melhor lateral-esquerdo da Italia.

    DDR, 7 – GRANDE DDR!!!! A ROMA PRECISAVA DE VOCE BEM!!!

    Strootman 6,5 – nao jogou muito bem, mais ajuda muito no setor defencivo!

    Pjanic, 6,5 – nao estava em um dia muito espirado, mas e realmente importante na Roma.

    Florenzi, 7 – Mais um gol, muita correria, muita raca!!

    Gervinho, 8 – Alguma duvida que foi o melhor em campo?? Realmente, esta me surpreendendo muito, dois golacos, corre muito, passa facil pelo marcador. Coitado do Antonsson, realmente caiu aos seus pes!! 😀

    TOTTI, 6,5 – Esta parecendo um garoto em campo, grande CAPITAO!!!

    Ljajic, 6,5 – Grande fenomeno!!

    Taddei, 6 – Esta mostrando que ainda tem lenha pra queimar.

    Borriello, 6 – Sempre entra no finalzinho do jogo, mais entra com muita raca. Esta merecendo o Gol!

    Rudi, 7 – O cara!!!

    FORZA-ROMA!!!

    Rispondi
      • @danteguest: in semifinale? cosi avrebbero molti più bonus milionari dalla Champions!
        Io mi auguro solo più equità da parte di chi giudica i gol e e arbitra le partite

      • @Peter Pan:
        io mi auguro che la champions tolga energie e concentrazione a queste squadre e sicuramente + equità da parte degli arbitri….cmq se è vero che gli errori durante la stagione si compensano vorrei vincere 1 a 0 contro la juve con un gol in fuorigioco di 2 metri 😀

      • @danteguest:

        a me basterebbe lo stesso rigore che diedero loro
        nell’anno in cui torno’ capello…
        un rigorino fuori area….

        e poi una bella rimessa come quella che subi’ aldair a torino…

        fegati spappolati

        la giuve me fa schifo

      • @Peter Pan: quella purtroppo
        non l’avremo
        e le ultime due giornate
        ne sono la controprova…

        malafede o incapacita’…
        ma stranamente….sempre e solo da una parte

  28. da segnalare che

    GERVINHO

    e’ il secondo gol che fa sul palo del portiere
    prima a genova ora col bologna

    i due portieri sono talmente scarsi…
    o sto ragazzo….ha una naturale predisposizione nella velocita’ di esecuzione
    che se accoppiata alla precisione…

    DIVENTA LETALE NEL RUBARE …IL TEMPO ALL’AVVERSARIO…

    A MEMORIA MIA NON RICORDO UN GIOCATORE COSI’ PARTICOLARE….

    DAJE GERVASETTO DAJEEEE”’

    Rispondi
  29. De Sanctis 6,5 ordinaria amministrazione svolta molto bene
    Torosidis: 6 non mi incanta ma non sfigura nemmeno
    Balzaretti: 7,5 Rigenerato dal derby, se ne esce con una prestazione “monstre”
    Benatia: 8 invalicabile, impreziosisce la sua serata con una perla balistica
    Castan: 7 insuperabile pure lui, molto attento e fisico quando serve
    DDR 7 partita eccezionale in copertura e rilancio dell’ azione. Mezzo punto in meno per l’ ammonizione sciocca che s’è giustamente beccato.
    Strootman 6,5 con lui non si passa! zero spazi a disposizione. Fà un brutto alleggerimento all’ indietro che gli toglie mezzo punto
    Pjanic 7 cuce il centrocampo con l’ attacco che è un piacere, molto attento anche in fase di non possesso. Propizia il 1° gol.
    Totti 7 come Pjanic ha il compito di raccordare i reparti e lo fà molto bene. peccato che spreca il gol del suo regalo di compleanno
    Florenzi 7 gioca molto bene e sblocca di rapina. Preziosissimo!
    Gervinho 8,5 Il migliore in campo! spacca la difesa del Bologna come fosse porcellana e ci infila la sua prima doppietta. Devastante!

    Ljaic: 7 entra che si gioca sul velluto e si esalta grazie alle sue qualità. Fà un bel gol e dono un assist perfetto al capitano… gli do’ solo 7 perchè è entrato a partita già chiusa.
    Borriello e Taddei S.V.

    Gracia 8 gioco perfetto! bravò!!!

    Rispondi
  30. due cose:
    florenzi regge tutta la partita non pechè ha imparato a gestirsi (secondo me si sapeva gestire anceh l’anno scorso) ma perchè non gli è più richiesto di correre come un matto dall’inizio. è una roma che corre meno rispetto all’anno scorso.
    la seconda cosa è l’ammonizione “stupida” che ha preso de rossi. quest’anno ci tengono talmente tanto che sul 5-0 ha intercettato un pallone di mano per evitare un’azione gol. da un certo punto di vista straordinario

    Rispondi
  31. da queste ‘pagelle’ devo dedurre che il ‘pagellante’ non era allo stadio…
    chi vede questa Roma ‘live’ non puo’ mai e ripeto MAI dare 6 a Strootman..
    anche perché lui e’ un giocatore che forse non vedremo mai fare giocate che ci fanno sgranare gli occhi…ma lui ‘sgrana’ le gambe degli avversari…
    OKKIO..dovremmo avere ad oggi 6 punti sulla giuve….

    Rispondi
    • @jimmyy: caro jimmyy purtroppo questi la tengono in vita con l’ossigeno
      nell’attesa che torni a giocare meglio per poi dire…

      ecco avete visto la grande giumerdus!!!!

      si ha avuto quache aiutino
      ma tanto gli aiuti si compensano….
      ma poi e’ la piu’ forte….

      sto cassio….

      falla perdere o pareggiare a verona e pareggiare nel derby…
      lasciala a 6 punti con molti dubbi e qualche polemica
      lasciala marcire in attesa della champions…e poi vedrai che fine fa…

      ma si sa gli arbitri servono a questo…

      al POTERE….CHE PASCOLA NELLA DISCREZIONALITA’ DEI FUORIGIOCO FASULLI
      E RIGORI REGALATI O TOLTI
      O AMMONIZIONI A COMANDO…E FALLI NON VISTI…

      QUESTO E’ POTERE CHE LASCIA SEMPRE QUALCHE PUNTO….

      MOVIOLA IN CAMPO

      saluti

      Rispondi
      • @johnnywalker: si la moviola in campo va bene caro JW…ma intanto appena si capisce che quest’anno c’e’ qualche squadra ben attrezzata (Roma su tutte) e la juve che non pare la solita….si cominica a rubbbare da subito…
        cosi , tanto per non sbagliare ed avvantaggiarsi..nun se sa mai….

      • @jimmyy: APPUNTO CARO JIMMYY

        E’ FACILE VINCERE ANCHE QUANDO LE COSE NON TI GIRANO
        E SAI CHE PER FORZA D’INERZIA PRIMA O POI TI GIRERANNO….

        MENTRE TU DEVI SEMPRE SUDARTI TUTTO CONTRO TUTTI….

        ECCO PERCHE’ CI MANCANO ALMENO 3 SCUDI….NELLA NS STORIA…MENTRE GLI ALTRI CON GLI SCUDI CE PALLEGGIANO….NA VORTA IO NA VORTA TE…

        MA LI MEJO MORTACCI…VOSTRA….

        GIUVEMMERDA

  32. Peter Pan ha detto:

    Gervinho alla ROMA
    “a tutto c’e’ limite non ve presentate con questa pippa dopo che avete venduto marcos,osvaldo e lamela ma che vergogna siamo diventati il palermo che vende pastore e prende zahavi 22 ago 2013, 00:02

    ricordo bene che quest’estate io e te eravamo tra i pochi a avere ancora fiducia in sabatini e nella proprietà 😉

    Rispondi
  33. NULLA VIENE LASCIATO AL CASO

    CURA MANIACALE DEL PARTICOLARE

    IRRIGAZIONE DEL CAMPO…TU HAI LE ALI VELOCI…
    ERBA TAGLIATA IN UN CERTO MODO IN TUTTI I CAMPI DI CASA….

    CURA DEL GRUPPO COME UN BUON PADRE DI FAMIGLIA DEVE FARE….
    SEVERITA’ ALL’INTERNO
    LE REGOLE CERTE INGABBIANO L’EGO SMISURATO…A VANTAGGIO DEL GRUPPO
    SI VINCE E SI VINCE SEMPRE INSIEME…DAL PRIMO ALL’ULTIMO

    DICESI…..

    ALCHIMIA

    DIFESA VSO L’ESTERNO DI OGNI SINGOLO ATLETA
    I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN CASA

    UOMO DI POLSO MA NON STUPIDAMENTE RIGIDO

    SA MODELLARSI A SECONDA DELLE CIRCOSTANZE…

    GERVINHO E’ UN SUO UOMO E QUANDO IL FIGLIOL PRODIGO TORNA DAL PADRE…..

    tempo al tempo….

    LUI…sembra sapere…come si fa….

    onore a rudi

    Rispondi
  34. la roma vince perchè:
    – non ha più pipponi del calibro di piris,stekelenburg,goicoechea,kjaer,rosi,jose angel,greco,tachtsidis ma ha giocatori veri del calibro di maicon, de sanctis, strootman….
    -ha dopo 2 anni persi un allenatore che cura molto la fase difensiva, consapevole dell’importanza di avere un gruppo unito che rema tutto nella stessa direzione e che non rompe le scatole in ogni conferenza lanciando bordate a tutto e tutti ma parlando poco e facendo fatti concreti
    -la roma vince perchè gente che pensava più a autotutelare se stessa che non la squadra è stata allontanata(mi riferisco a osvaldo e baldini)

    Rispondi
  35. stavo ascoltando le parole di MARIO SCONCERTI e secondo le sue statistiche ( scritte ) per perdere lo scudetto una squadra deve perdere al massimo 4/5 partite quindi il milan secondo lui è a metà dell opera : 6 partite , 2 perse 2 paregiate e 2 vinte
    ammazza !!!

    Rispondi
  36. Hai venduto Osvaldo e Lamela che facevano i solisti ed erano pure discontinui nonchè deficienti puri(vedi Osvaldo), ma quando esprimevo questo mio giudizio alcuni su questo forum mi dicevano che io quasi vameggiassi. Dalle mie parti si dice:” U’ pallon ej nata cos!”. Forza ROMA e speriamo che Sabto ci sia la consactazione di questo splendido gruppo!!!

    Rispondi
  37. La ROMA vince perché ha ancora nelle gambe la preparazione e gli schemi di Zeman, quindi il merito é tutto del maestro! :mrgreen: :mrgreen:

    che cosa mi tocca leggere 😯

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      eeeeeeeeeeeeeeeeh? vabbè dai, in campo ieri che hanno fatto la preparazione con Zeman c’erano Totti, Florenzi, Castan, Balzaretti, Pjanic e De Rossi… di questi 6 più o meno 4 l’anno scorso hanno giocato abbastanza male. non so coem sarebbe finita ieri se ci fosse stato Zeman in panchina, ma una cosa è certa: avremmo preso di sicuro più di un gol…

      Rispondi
      • @ecovian: poi lui diceva che Castan era indisciplinato, DDR e Pjanic erano incompatibili 😆
        Taxidis un campione :mrgreen:
        Goicochea il nuovo Cervone 😀

        intanto si pappa la pensione della AS Roma

  38. Ieri benissimo, anche se sono rimasto stupito dal bologna, veramente pessimo. Sabato si fa sul serio finalmente, sarà il vero test per capire a che punto è la squadra.
    Le mie pagelle:

    De Sanctis 6,5 gestisce con sicurezza il poco che deve fare
    torosidsis 6,5 deve scrollarsi di dosso un pò di polvere ma gioca con grande diligenza
    benatia 7,5 che dire, spaventoso in difesa per la sua superiorità sugli avversari e letale nell’area avversaria. Il miglior difensore del campionato al momento
    castan 6,5 viene oscurato un pò dal suo collega, ma anche lui controlla alla grande in difesa
    balzaretti 7 è un altro giocatore, attento e concentratissimo dietro, inizia a farsi pericoloso anche in avanti
    de rossi 7 il miglior ddr è tornato, fa di tutto e tutto bene
    pjanic 7 giostra il pallone con classe e eleganza, si fa notare anche in fase di recupero palla
    strootman 6,5 non brillantissimo ma efficace sia in costruzione che nel recupero palla
    florenzi 7 sblocca la partita da rapace d’area, poi la solita generosità, copre e riparte senza soluzione di continuità
    gervinho 8 massacra la difesa del bologna e finalizza da bomber vero, arma letale
    totti 7 dirige l’orchestra lì davanti da par suo
    taddei 6,5 altro giocatore ritrovato, il ruolo di intermedio sembra adattarsi al meglio alle sue caratteristiche attuali, manda pure in porta borriello con un bel filtrante
    ljajic 7 entra e timbra il cartellino con un goal di classe pura
    borriello 6,5 mezzo punto in più per la professionalità, sfiora il goal su assist di taddei

    Rispondi
    • @sebastian: e che palle, ogni settimana “la prossima è il vero testa”. quando si finisce di fare ‘sti test? manco all’università ne ho fatti così tanti.
      per me il primo test arriva col bilan, se vinciamo anche con quelle aiutate dagli arbitri, è fatta.
      anche col napoli perché è forte ma pare sarà rinviata.

      Rispondi
  39. Gervinho fa davvero la differenza è immarcabile e Liajic è un talento purissimo!
    Quando mai Lamela è stato cosí continuo e determinante per la squadra? Non servono i giocatori forti fini a se stessi ma quelli che giocano maggiormaente per la squadra poichè in serie A funziona cosí è innegabile!

    Rispondi
  40. Gervinho alla ROMA

    “a tutto c’e’ limite non ve presentate con questa pippa dopo che avete venduto marcos,osvaldo e lamela ma che vergogna siamo diventati il palermo che vende pastore e prende zahavi 22 ago 2013, 00:02

    :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      la cosa bella su Gervinho l’ha detta Garcia: “Certe occasioni da gol si creano solo se gioca Gervinho” aggiungendo “sbaglierà i gol come tutti, ma l’importante è che si crei l’occasione”

      Rispondi
      • @ecovian: sono contentissimo per tutti i neo arrivati
        in molti etichettavano prima dell’inizio del campionato questi neo arrivati come pippe, bolliti, sopravvalutati… sono stati smentiti.
        😉

        Garcia é un bene per il calcio italiano ❗

      • @Peter Pan:

        sinceramente l’unico dubbio che avevo io era su Maicon, felice che mi abbia smentito con prestazioni degne di nota. Benatia sapevo che era un buon difensore, ma quest’anno sta facendo una stagione straordinaria.

      • @ecovian: su Maicon era difficile poiché era un giocatore praticamente inattivo quindi i dubbi ci potevano stare, ma da qui a definirlo bollito

  41. Diciamo la verità, l’anno scorso sul 2-0 soffrivamo fino al 95esimo con il timore che in 5 minuti potesse finire 2-3, quest’anno, secondo me, c’è stato un’enorme salto in avanti come mentalità. Persino mio fratello (detto il pessimista cosmico) dopo il primo gol di Gervinho ha detto “e mo non ci prendono più”. Forse è vero che abbiamo incrociato 6 squadrette, ma abbiamo perso scudetti con le piccole, anzi spesso ci facevamo rimontare 2 o 3 gol. Non so se il merito è del Mister, o dei nuovi acquisti, magari di entrambe le cose, ma credo fortemente che se la Roma non si perde alle prime difficoltà magari un posto nell’Europa che conta riusciamo ad acciuffarlo…

    Rispondi
  42. ROMA-sbo lo gna ti: 5-0

    PRIMO TEMPO:
    udite udite……la Roma segna e si aprono le ACQUE

    come l’onda che tutto travolge
    dopo il rpimo gol che tutto cambia l’onda travolge tutto
    ti segno…..????
    mi lasci le ripartenze???
    io ho un giocatore che NESSUNO HA IN ITALIA…
    LA FRECCIA IVORIANA….
    QUESTO TI APRE…..IMMARCABILE SE NON A PREZZO DI AMMONIZIONI ESPULSIONI RIGORI….
    pochi in italia e solo a difesa schierata possono reggere il suo PRIMO TEMPO RUBATO….E SE PARTE….CIAO BBELLI….
    E SE COMINCIA A SEGNARE …ALLORA PIOVE FORTE PERCHE’ LA ROMA ANCHE SE PIOVE A DIFFERENZA DEL PASSATO PROSSIMO…GIOCA E COME GIOCA!!!
    sei tanto bella quanto FEROCE CONCRETA ESSENZIALE TALENTUOSA CINICA EFFICACE…

    TROPPO?
    NO IL GIUSTO…TU SEI LA ROMA!
    E ANCORA NON ESPLORIAMO APPIENO TUTTO L’IMMENSO POTENZIALE….
    pensi a BALZARETTI
    E POI PENSI A MORGAN IL CAPITAN MORGAN DE SANCTIS….
    E POI PENSI A TORO…
    E POI I DUE DEL CENTRO DI GRAVITA’ PERMANENTE…IL PRESCELTO THE ROCK IL CENTRAVANTI AGGIUNTO….L’UNICO IMMENSO MEHDI BENATIA…CHE DIO TU PRESERVI SEMPRE….MONTAGNA UMANA….E L’OTTIMO CASTAN….ELEGANTE E PUNTUALE COME UNA BOLLETTA….

    IL CENTROCAMPO E’ PURA POESIA …TOSTO….EFFICACE…CATTIVO E ALLOSTESSO TEMPO COMPLETO NEL SERVIRE APRIRE RIPARTIRE….
    COSA VUOI DI PIU’ DALLA VITA????….
    grazie nainggolan…eheheheeh

    l’attacco non esiste….in questa ROma….
    esiste L’INSIEME CHE SI SPOSTA SUL PRATO VERDE….
    E QUANDO L’INSIEME DECIDE DI STRITOLARTI….ANNICHILIRTI…LO FA…
    DIFENDI DI SQUADRA…ATTACCA DI SQUADRA….
    SEI IMPREVEDIBILE….PUOI SEGNARE IN TUTTI I MODI
    TI BASTA APRIRLI E POI PRENDI QUEL CHE VUOI…

    UN CASO?
    no
    dietro tutto questo …e’ solo l’inizio ATTENZIONE….MA IL MATERIALE C’E’ E ANCORA NON VIENE ESPORATO APPIENO…IERI SI INTRAVISTO ALTRO….MA NON TUTTO….IERI PER LA PRIMA VOLTA ERA EVIDENTE IL FATTORE…GIOIA NEL GIOCARE INSIEME …DIVERTIRSI….
    dietro tutto cio’ c’e’ UNA MANO FORTE
    UNA MENTE ARGUTA…ANALITICA CHE HA SAPUTO REALIZZARE DELLA ROMA DISTRUTTA POST DERBY….
    UNA SINTESI DI TUTTO E DI PIU’….UNA SQUADRA DA AMARE…DA SCOPRIRE

    UOMO INTELLIGENTE MUOVE PEDINE SULLA SCACCHIERA
    LA TORRE
    IL CAVALLO
    I PEDONI
    L’ALFIERE…
    TU SEI LA ROMA
    ERI NEL NOSTRO DESTINO…GIA’ TRE ANNI FA….
    E CERTI AMORI FANNO DEI GIRI IMMENSI…MA POI RITORNANO..QUANDO I TEMPI SONO MATURI…

    IO TI DAREI LE CHIAVI DI SAN PIETRO…
    LA TUA SCUCCHIA E’ ADORABILE
    CHE PERSONAGGIO….SOLO UN GRANDE POTEVA RIPORTARCI IN ALTO

    UN PASSO ALLA VOLTA
    SOTTO A CHI TOCCA
    UN PASSO ALLA VOLTA….

    LJAJIC….PURO GENIO AL SERVIZIO DELLA SQUADRA-…..

    PICCOLA NOTA DI SERVIZIO

    gli arbitri compresi i guardiacomesichiamano
    possono sbagliare errare umanum est….SI MA PERSEVERARE A FAVORE DEGLI UNI O DEGLI ALTRI…..DIABOLICO A ME SEMBRA…
    E DUE INDIZI…FANNO UNA PICCOLA PROVA…
    LA SQUADRA….BIANCA COME LA RESA E NERA COME LA VERGOGNA
    PER CAPIRCI AGNELLI DI DIO CHE RUBANO NEI CAMPI DEL PALLONE…
    DOVEVANO STARE A 6 PUNTI…
    E CIAO CIAO….E INVECE…DI RIFFA O DI RAFFA…LI TENGONO SU….
    E IL NERVOSISMO TRASPARE NELL ATTEGGIAMENTO DI CONTE…
    CARO CONTE NON PUOI PARAGONARE L’ENNESIMO REGALO CON UNA MANCATA ESPULSIONE…..

    FACILE PARLAR BENE DELLA CLASSE ARBITRALE…SE TU SEI IL COCCO…

    DOBBIAMO ESSERE PIU’ FORTI DI TUTTO….

    FRONTE ALTA
    UMILTA’
    SPIRITO DI SACRIFICIO
    TALENTO
    E FEROCIA….

    AS ROMA….

    SHOW MUST GO ON….

    AVANTI AS ROMA
    AVANTI ROMANISTI….
    😉 SALUTI

    Rispondi
  43. mo tolgo il follow alla roma, il fulminato che gestisce l’account ufficiale fa un tweet ogni 30 secondi, sfracellando la minchia e facendo passare inosservati molti altri tweet più interessanti. c’è un’intervista, metti il link, non OGNI SINGOLA RISPOSTA. poi sempre a retweetare minchiate di tifosi comuni… è gestita proprio di merda la Roma su twitter!

    Rispondi
  44. io non dò nessun voto………..semplicemente GODO GODO E GODO……….FORZA ROMA
    ma a una squadra così che cazzo de voti vòi mette ? uno solo : 10 a tutto il collettivo.

    Rispondi
  45. Mi sono messo le mutande di castità. Faccio il bravo ragazzo e mi dico, lo giuro, non la scrivo quella parolaccia che Rudi non comprende e Walter dice che non ci riguarda. Ci riguarda, eccome. Sabatini lo sa o non lo sa, si che lo sa, che “ci riguarda” è l’anagramma di Rudi Garcia? E allora la dico, anche perché la Sud è là a squarciagola che canta “Vinceremo il tricolor”, fregandosene di qualunque emorroide da scaramanzia. Ci riguarda, eccome, lo scudetto. Quando Gervinho l’Immateriale inventa quella roba lì che, per semplificare, chiamiamo quarto gol, e strappa a vita i nostri cuori, mi metto anch’io a cantare con la Sud. Da quanto tempo non lo sentivamo l’eterno “Arriva lo squadrone giallorosso”? Troppo tempo. Questa Roma è forte, bella, solidale, sempre più convinta. Tenuta insieme dal suono di una meravigliosa cornamusa, quella di Rudi Garcia e del suo staff. Insomma, Gesù Bambino, di chi dovremmo dirci inferiori? (…)Benatia è un fenomeno (…) Balzaretti l’hanno immerso nelle sacre acque di Lourdes e tirato fuori per il derby. De Rossi ha la ferocia delle anime offese. Lui, Strootman e Pjanic sono spartito da incanto. Florenzi è un ossesso. Totti è una leggenda che si è dimenticato di scrivere la parola “fine”.(…) E numeri da paura. Questa Roma qui dovrebbe dirsi inferiore? Cos’è, la superbia indecente della modestia?
    Stavolta si cambia anche film. Garcia che va a pressare alto il funzionario del Coni per bagnare il campo ci fa capire l’urgenza. Basta con la storia dei primi e dei secondi tempi. (…) Questa Roma mette insieme il meglio di Spalletti, le triangolazioni supersoniche, il meglio di Luis Enrique, il possesso palla, il meglio di Liedholm, la tela del ragno, e, nel primo gol di Gervinho, anche il meglio di Zeman, se pure il calcio di Garcia con il suo non dare riferimenti é l’opposto del boemo. E ora? Ora smaltire la sbornia e tutti sabato a San Siro.

    Rispondi

Lascia un commento