Allenamento AS Roma 27/09, Maicon fuori 15 giorni

Secondo allenamento al Bernardini in preparazione della gara contro il Bologna che avrà luogo domenica sera all’Olimpico con inizio alle 20:45.

I giallorossi hanno iniziato la seduta intorno alle 16:30 in palestra dove hanno lavorato sulla core stability e sugli addominali. A seguire Totti&compagni sono scesi sul campo di gioco, dove sono stati accolti dal messaggio di auguri speciale preparato dai tifosi per il nostro numero dieci: un aereo che trainava in cielo uno striscione recante la scritta “Per te parla la storia. Auguri, immenso Capitano!“. I giocatori hanno seguito sul campo B del Bernardini il seguente programma: possesso palla, partite a tema, torello e tiri in porta.

Differenziato per Bradley, Destro e Torosidis. Benatia ha lavorato solo in palestra a seguito dell’affaticamento al tricipite surale sinistro accusato nella gara di Genova.

Maicon invece è stato sottoposto ad esami strumentali in sede che hanno confermato la lesione muscolare di primo grado al semitendinoso della coscia destra. La prognosi è di 15 giorni. Il calciatore ha comunque iniziato già dalla giornata di ieri il programma di recupero.

Domani in campo al mattino per la rifinitura in vista di Roma-Bologna.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Allenamento AS Roma 27/09, Maicon fuori 15 giorni”

  1. dico la mia:
    morgan
    jedvaj burdisso castan balza(dodò)
    DDR kevin(taddei)
    marquinho
    florenzi(gervinho) ljajic
    totti

    forza Yao! l ha messa dentro e pure col sinistro 🙂

    Rispondi
  2. Torosidis si è aggregato al gruppo solo oggi, fino a ieri faceva fisioterapia e differenziato.
    Non sono certo che giocherà, ma se dovesse giocare non credo abbia 90 minuti nelle gambe.
    Anche Benatia pare abbia un affaticamento muscolare.
    So che la partita col Bologna è difficile e non la sottovaluto, ma in vista dei pessimi, fondamentali scontri con le concorrenti per un posto al sole io non lo rischierei.
    Forse sarà l’occasione per assistere all’esordio di Jedvaj, al posto di Benatia o magari come cambio x toro nel secondo tempo.
    Anche a centrocampo uno tra Kevin e Miralem lo farei rifiatare.
    In attacco, invece, con Ljajc e Totti belli freschi e riposati siamo tranquilli.

    Rispondi
    • Strootman lo farei riposare solo se fosse a disposizione Bradley, ma visto che l’Americano è infortunato mi sembrerebbe troppo leggerino un centrocampo del genere:

      Pjanic- De Rossi – Florenzi
      oppure
      Pjanic- De Rossi – Marquinho

      se (e qui dico una cosa che non centra niente con il discorso di prima) si mettono a confronto il centrocampo di quest’anno
      Strootman- De Rossi – Pjanic

      e quello dell’anno scorso spesso scelto dal Boemo:
      Bradley – Tachtsidis – Florenzi
      si riescono capire tante cose, se a questo ci si aggiunge che Florenzi doveva staccarsi spesso per coprire il ruolo di Totti, il quale ovviamente non faceva l’ala sinistra…

      Rispondi
      • Concordo, il centrocampo attuale è fortissimo e ci manca la prima valida alternativa che è Bradley ma far giocare così tanto e così spesso gli stessi 3 a centrocampo vuol dire esporsi (anche x i cartellini) ed in vista di inter e Napoli forse varrebbe la pena essere prudenti.
        Lo stesso discorso vale x i centrali difensivi.
        Benatia è insostituibile ma proprio x quello se è vero che ieri ha fatto fisioterapia x un affaticamento muscolare lo preserverei x i due scontri diretti.
        Jedvaj è giovanissimo ma ha già fatto vedere qualità e carattere, si tratterebbe di un rischio calcolato.
        b>@Reginald:

  3. Auguri Francesco, 37 anni direi che sono abbastanza. Chi ti parla con il cuore in mano è Capitan Futuro, anche se questo soprannome per me ormai è una condanna perché ho capito che tu non smetterai mai…”. Questo il messaggio d’auguri di Daniele De Rossi a Francesco Totti. . “Visto quello che fai ancora adesso in campo, giusto perché sei te lo posso accettare Vorrà dire che mi farò una fascia con scritto ‘vicecapitano'”. “L’unica cosa che ti chiedo, visto che di emozioni ne abbiamo vissute tante insieme e che questa stagione è iniziata come speriamo sempre inizi la nostra Roma, è di continuare a farmi vincere pure quest’anno – la richiesta del mediano di Ostia a Totti – così magari potremo aggiungere alla nostra storia qualcosa di più importante e bello, che è poi quello per cui io e te viviamo”. “Complimenti per il rinnovo Francesco, meritatissimo, ma ricordati che il mio prossimo rinnovo lo dovrò fare con te che farai il dirigente quindi mettiti una mano sulla coscienza…”.

    L’abbiamo amato e l’abbiamo criticato ma quando un giorno come totti anche per lui arrriverà il momento di abbandonare il calcio spero che lo faccia da capitano di questa maglia, con 20 anni di carriera dedicati a questi colori 😥

    Rispondi
  4. Secondo voi contro il bologna ci sarà l’esordio di Ricci?

    Secondo me con il bologna verrà convocato il terzino destro della primavera?Torosidis non essendo al meglio!

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: Dopo tanto studio il terzino destro della Primavera è Balasa Mihai…ha 18 anni lo convocherà?

      Rispondi
      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:

        riki ma tu non facevi parte della redazione?, come mai te ne sei andato?

  5. Cos’è quest’idea truffaldina dell’inversione di campo?Guai!Si deve giocare a Roma con 70000 spettatori.Sento puzza di rubentus.Dopo l’orribile furto perpetrato a Verona,il reparto truffe e grassazioni ne sta inventando un’altra

    Rispondi
  6. Per fortuna poi c’è la sosta, e può recuperare con calma.. 😮
    Col Bologna si deve vincere, senza problemi.. Con l’Inter li posso accettare, ma con il Bologna no! 😐

    Daje Roma Daje!!!

    Rispondi
  7. asrrebel

    Ma si può sapere cosa cazzo vuoi? Ma mi conosci per caso? abbiamo mai avuto nulla a che spartire? Ma perchè non ti fai cazzi tuoi e pensi alle tue cazzatine? IO non mi pento di nulla…IO sono coerente…SEMPRE…E non ho bisogno alcuno di farmi rilasciare il patentino di “tifoso Romanista DOC” da individui come te…che non conosco e che non ho nessun interesse nel conoscere…mi sono spiegato?

    o no adesso tutti penseranno che sei il duca 😯

    Rispondi
  8. Maicon deve recuperare bene
    pure se recuperasse per l’inter non sarebbe al 100 %
    non lo rischierei, il campionato è ancora lungo
    e Torosidis da garanzie

    dell’inter mi fa impressione la condizione atletica, corre perfino quella lumaca di Alvarez e nonno Cambiasso, sono in grande condizione fisica
    non reggeranno per tutto il campionato a questi livelli ma adesso sono insidiosi

    Rispondi
  9. speriamo che Maicon recuperi x la partita contro l’inter,riuscire a fare risultato a milano è fondamentale poichè è la prima scontro con una big che ci può contendere un posto champions.

    Rispondi
  10. oggi il MISTER ha fatto capire abbastanza chiaramente che spera in Torosidis…non si fida ancora di Dodo’…
    a proposito…un PLAUSO al MISTER che chiaramente s’e’ messo pe’ traverso sul discorso Roma-Napoli
    credo cha stavolta anche la Societa’ si stia facendo sentire giustamente!

    Rispondi
    • @jimmyy: Secondo me si Dodo si fida ma non si Fida di Balzaretti sulla destra…ma poi garcia non è stato squalificato?

      Rispondi

Lascia un commento