ESCLUSIVA. Roma, bloccato il fenomeno argentino

Neanche il tempo di festeggiare per la vittoria della Roma, che arriva un messaggio dalla fonte più vicina a Walter Sabatini. Il testo è il seguente: “Paredes bloccato per il 2014“.

Paredes Leandro, il fenomeno del Boca Juniors, soprannominato “el heredero” per la sua somiglianza tecnica con Riquelme. Fermo per due mesi a seguito di un infortunio, la Roma è su questo trequartista ed esterno sinistro/destro, classe 1994, da più di un anno ed i contatti con il suo agente non sono mai cessati. A quanto pare, dovrebbe essere arrivato l’affondo decisivo. In cambio, al Boca potrebbe/dovrebbe andare Nicolas Burdisso.

Le sue migliori qualità sono il grande controllo, dovuto alla straordinaria tecnica individuale, e la fantastica capacità di andare al tiro con risultati ottimi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

47 commenti su “ESCLUSIVA. Roma, bloccato il fenomeno argentino”

  1. Cerchiamo di essere onesti.

    Quanto ha investito nei due anni passati pallotta dopo aver pagato una ciofeca di squadra piena di debiti e di parassiti?

    Pallotta sarà un cazzzaro, ma l’unica cazzata che ha fatto, se così si può dire è essere inesperto non di sport ma di roma.

    Non ha azzeccato per due anni l’allenatore.

    Il terzo anno ha capito che più che giocatori ci vuole uno che comanda in squadra.

    Quest’anno la campagna acquisti è stato più povera ma più intelligente.

    Certo c’è il rimpianto di aver perso osvaldo e lamela ma nulla si poteva fare.

    Loro sono voluti andare.

    La roma avrebbe potuto cercare di trattenerli riempiendoli di denaro come si fece con de rossi, ma questa politica è sempre fallimentare dal punti di vista soprattutto tecnico che economico.

    Lo ripeto io non credo affatto che la roma di quest’anno sia migliore di quella dell’anno passato.

    Eppure c’è un abisso di differenza di risultati.

    E il bello è che la vera roma non ancora viene fuori nonoistante i risultati impeccabili.

    Ci sono problemi in attacco, ma prima o poi con l’aggiunta di destro o un eventuale sostituto da prendere a gennaio e con ljaic e gervinho a pieno servizio, non ci sono limiti agli obiettivi da raggiungere.

    Rispondi
    • @apollo: ancora con Osvaldo?? ma ti prego basta….non è forte come credi….anzi…ha ottima tecnica e ogni tanto fa 3 gol contro una piccola…ma nel calcio per essere grandi serve anche altro e lui non ce l ha altrimenti non giocherebbe dove gioca..

      Rispondi
      • @Diggia:

        Ti consiglio di andarti a rivedere i goal che ha fatto.

        Come quando è saltato in testa al mitico ogbonna.

        O le rovesciate.

        Ma ormai è andato.

  2. scusate l’ oof topic, ma arrivo solo adesso…
    me diverto a fà la mia pagella!

    DeSanctis 7 salva su Gabbiadini, ottimo!
    Maicon 6,5 stava facendo il suo molto bene come al solito cercando anche fortuna al tiro
    Balzaretti 6,5 sinistra e poi destra non sfigura affatto, anzi…
    Dodo’ 6,5 ottima partita difensiva, meno presente in avanti, immagino per doveri tattici
    Castan 6,5 Gabbiadini è uno difficile e sansone ha un altro passo ma se la cava
    Benatia: 8 Gabbiadini capisce presto che non è aria e gira al largo, si inventa un gol da funambolo, fenomeno!
    DDR 7 altra bellissima prestazione tutta solidità e sacrificio, non ha la mira giusta!
    Strootman 7 padrone del centrocampo, oscuro e onnipresente allo stesso momento!
    Pjanic 6 partita un po’ difficile anche perchè ha altri compagni vicino, naturalmente migliora con al fianco Totti
    Marquinho 5 tanta confusione e parecchi disastri, peccato!
    Gervinho 7 corre 95 minuti con grande qualità, firma il suo primo gol!
    Borriello 5,5 2 buoni assist che marquinho e strootman sprecano, sciagurato assist a gabbiadini, grande sacrificio in copertura, ma non graffia come puntero… da rivedere!

    Totti 6,5 entra e la partita cambia… strano, vero!? un po’ impreciso, regala comunque un assist vincente dopo un contropiede da manuale
    Florenzi sv

    Garcia 7 il turnover non convince appieno, i sostituti non brillano, ma addrizza tutto molto bene, forse vedere la partita dall’ alto gli ha fatto bene!

    Rispondi
  3. romanistavero ha detto:

    apollo ha detto:
    Era destino.
    Con una squadra al primo posto già a gennaio la campagna acquisti della roma sarà ancora meglio delle precedenti.
    Pallotta ha un patrimonio di 6 miliardi di dollari dove il patrimonio di Silvio, sparpaglaito fra i figli ammonta a 9, ma pallotta gestisce un patrimonio di fondi pensione pari a 256 miliardi di dollari.
    Non è mai stato un problema di soldi.
    Non so dove hai trovato questa notizia e/o chi ti ha dato questa notizia.
    Pallotta è uno di quelli che ha perso di più con il crollo di Lehman Brothers.
    Se fosse come dici tu,Pallotta avrebbe comprato tutta la Roma senza fare cordate (all’inizio erano sette,poi sono diventati cinque.,poi due,adesso uno con la funzione di rappresentanza senza portafoglio)e ricapitalizzando di tasca propria ( non facendo vendere i “prezzi pregiati” per fare il mercato) e ,sempre Pallotta, sarebbe nella classifica (la puoi consultare anche tu) di Forbs,dove ci sono elencati gli uomini più ricchi del mondo.
    Nell’elenco c’è Naguib Swiris (che voleva la Roma) che ha un patrimonio di 2,5 miliardi di dollari,ma non c’è Pallotta che,come dici tu, ha 6 miliardi di dollari.
    Come mai non c’è Pallotta che ha 6 miliardi di dollari e c’è, invece, Sawiris che ha 2,5 miliardi di dollari ?
    Non è che Pallotta non ce li ha 6 miliardi di dollari ?

    sono contento del mercato di sabatini, (apparte qualcosa), del gioco di garcia e della solidità della squadra ma pallotta rimane un cazzaro che è venuto a roma per fare le nozze coi fichi secchi e che appena subentrerà un nuovo investitore, capito l’andazzo se ne andrà di corsa

    Rispondi
  4. Da qualche video che ho visto Paredes sembra piu un trequartista che un esterno d`attaco . Asomiglia molto a Lamela ,,, questo e vero . Ed ha molta tecnica , ma mi sembra piu fatto per giocare trequartista, perche ha davvero un ottima visione di gioco e quando non e marcato li va spontaneo di accentrarsi in mezzo al campo . Invece a differenza di lui Luciano Vietto e piu da fascia . Di lui se ne e parlato ieri . Tutti e due sembrano prospetti molto interessanti .Vediamo che succede .

    Rispondi
    • @Alan: quello che dici è vero… peredes potrebbe esser usato nello stesso ruolo di totti, cioe da falso attaccante, che indietreggia per inventare gioco per le fascie.
      Mentre vietto, è piccolo e veloce, con un bel dribling e fantasia, sicuramente sono i due classe 94 piu interessanti del sud america.
      Sarebbe un grande affare prenderli, per farli crescere magari un annetto in primavera e poi usarli per la prima squadra.

      Rispondi
  5. La gazzeta dello Sport ci ha dedicato la prima pagina . Quanto mi piace . Le gazzete del Nord sempre hanno fatto finta che noi non esistiamo . Ma quest`anno siamo anche noi la in alto a lottare . Come va a finire ?? E chi lo puo sapere , ma la Roma ce ed e forte . Dajeeeeeeeeeee 😀 😀 😀

    Rispondi
  6. Redazione ma quanto e credibile come notizia ??? Perche cosi come e scrito ” Roma Blocca Paredes” sembra fatta . Poi un scambio con Burdisso sarebbe ottimo . Cioe Paredes al 100% l`anno prossimo vestira in giallorosso ???

    Rispondi
  7. comunque quest’anno bisogna puntare allo scudetto e coppa italia
    prossimo concentrarci soltanto a portare la coppa campioni a casa.
    e tra due anni la supercoppa europea.

    bisogna esere pratici e programmare molto bene i prossimi due anni.

    Rispondi
  8. Paredes è un talento interessante, ma io spero che ci si concentri prima su un bel terzino sinistro, un difensore per la panchina e un centravanti (se poi si è deciso di spalmare l’ingaggio di Borriello e di tenerlo in rosa al 100% allora è un altro discorso, però basta che questa situazione si risolva definitivamente e che Borriello o vada via o sia un giocatore della Roma al 100%, non più un “precario”). Inoltre credo che un panchianro migliore di Marquinho si possa trovare per il centrocampo. Ripeto, Paredes è interessante, però ci sono prima altre cose da migliorare. Se poi l’argentino è la ciliegina, allora ben venga.

    Rispondi
    • @Il Principe: un centravanti ? 😯
      non ti bastano destro e boriello in panchina? ne vuoi pure un altro?

      serve un attaccante esterno capace di fare anche il trequartista.

      Rispondi
      • @Oblomov: quello che serve lo decideranno sia il mister che sabatini,basta che siano buoni e che si integrino con le stesso spirito dei giocatori arrivati quest’anno

      • @Oblomov: Mi sembra che il discorso sia molto chiaro: se la società ha deciso di puntare su Borriello al 100%, allora mi va bene anche così. Altrimenti questo tira e molla deve finire.

      • @Il Principe: Certo, serve anche un esterno d’attacco, però il risultato del cambio di rotta nel mercato (stop ai giocatori con zero esperienza europea) è sotto gli occhi di tutti. Poi che facciamo? Aspettiamo due anni l’ambientamento di Paredes e poi lo cediamo come Lamela? Meglio prendere giocatori pronti, invece di fargli fare l’apprendistato e poi magari mandarli via.

  9. apollo ha detto:

    Era destino.
    Con una squadra al primo posto già a gennaio la campagna acquisti della roma sarà ancora meglio delle precedenti.
    Pallotta ha un patrimonio di 6 miliardi di dollari dove il patrimonio di Silvio, sparpaglaito fra i figli ammonta a 9, ma pallotta gestisce un patrimonio di fondi pensione pari a 256 miliardi di dollari.
    Non è mai stato un problema di soldi.

    Non so dove hai trovato questa notizia e/o chi ti ha dato questa notizia.
    Pallotta è uno di quelli che ha perso di più con il crollo di Lehman Brothers.
    Se fosse come dici tu,Pallotta avrebbe comprato tutta la Roma senza fare cordate (all’inizio erano sette,poi sono diventati cinque.,poi due,adesso uno con la funzione di rappresentanza senza portafoglio)e ricapitalizzando di tasca propria ( non facendo vendere i “prezzi pregiati” per fare il mercato) e ,sempre Pallotta, sarebbe nella classifica (la puoi consultare anche tu) di Forbs,dove ci sono elencati gli uomini più ricchi del mondo.
    Nell’elenco c’è Naguib Swiris (che voleva la Roma) che ha un patrimonio di 2,5 miliardi di dollari,ma non c’è Pallotta che,come dici tu, ha 6 miliardi di dollari.
    Come mai non c’è Pallotta che ha 6 miliardi di dollari e c’è, invece, Sawiris che ha 2,5 miliardi di dollari ?
    Non è che Pallotta non ce li ha 6 miliardi di dollari ?

    Rispondi
    • @romanistavero: ma che discorsi state facendo?

      ma che ve frega di pallotta e della sua ricchezza……che poi Pallotta non è il solo investitore americano nella Roma.

      Rispondi
    • @Makkusu: difensore centrale o terzino?
      Io credo che la forza di Garcia sia sulle fasce
      il centrale?
      per ora il modulo senza a me piace, con borriello e Destro che ci facciamo poi?

      Rispondi
  10. Stiamo cercando il vice Totti? ieri appena è entrato la squadra ha iniziato a “funzionare”
    è sempre una Roma Totti – dipendente … grazie capitano!

    Rispondi
  11. Era destino.

    Con una squadra al primo posto già a gennaio la campagna acquisti della roma sarà ancora meglio delle precedenti.

    Pallotta ha un patrimonio di 6 miliardi di dollari dove il patrimonio di Silvio, sparpaglaito fra i figli ammonta a 9, ma pallotta gestisce un patrimonio di fondi pensione pari a 256 miliardi di dollari.

    Non è mai stato un problema di soldi.

    Rispondi
    • @apollo: esatto..il problema era che ha fatto una ricapitalizzazione di 72.5 milioni ed è normale che abbiano dovuto cedere per fare mercato…caspita 72 mln sono tanti bei soldini :mrgreen:

      Rispondi
    • @apollo: vai pure tu a trigoria oggi a trovare il capitano 😯 😯 😯 ❓ ❓ ❓ 😯 😯 😯 😯 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😛 😛 😛 😛 😀 😀 😀 🙁 🙁 🙁 🙁 ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

      Rispondi
    • @apollo:
      si nun ce fai campagna acquisti con i fondi pensione zi.
      inoltre il patrimonio di 6 miliardi è del fondo raptor . non è che l’azienda spende per fare campagna acquisti alla roma.
      la roma dovrà farcela con le sue gambe. come stiamo già facendo. se andremo in europa si spenderà qualcosa in più

      Rispondi
    • @apollo: Ha tutti questi soldi? e che ce deva fa? io farei uno stadio grande come una città e ce metetrei anche la mia statua!! altro che andare in attivo di 30 milioni

      Rispondi

Lascia un commento