Complimenti a Marco Borriello, professionista serio

Per le sensazioni provate durante l’ultima sessione di mercato, per tutti i rifiuti ai team inglesi, mai avrei pensato di arrivare a scrivere dei complimenti pubblici e sinceri a Marco Borriello. Certo, aspettiamo tutti che si concretizzi il rinnovo con l’adeguamento del contratto, ma all’attaccante Giallorosso va sicuramente dato atto dell’impegno con cui si sta allenando ogni giorno, della serietà e della professionalità con le quali si sta mettendo alla prova ed al servizio della squadra. Non una parola fuori posto, non una polemica, solo dedizione ed impegno. Si scalda senza broncio, accetta le decisioni dell’allenatore, fa la fila e cerca di sfruttare qualsiasi occasione, come fatto contro la Lazio, è sempre il primo ad esultare per i gol dei propri compagni ed è uno degli uomini spogliatoio, a sentire i compagni. Si sta impegnando, si è integrato nel gruppo con grande umiltà, anche grazie a Garcia che lo ha sempre elogiato pubblicamente, proteggendolo da eventuali problemi e attacchi, come solo l’allenatore francese sa fare.

La Roma lo ha riaccolto in un momento difficile, con una tifoseria intera contro, e lui, entrando in punta di piedi, si sta guadagnando il rispetto di quella stessa tifoseria, che ora aspetta i suoi gol. Il ragazzo tiene alla Roma, città che lo ha accolto come un campione ormai tre anni fa, e come dicevamo anche nei giorni di mercato, lui aveva ed ha ancora voglia di giocarsi le proprie chance a Roma. E allora avanti così, Marco, continua ad impegnarti per questa maglia Storica!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Complimenti a Marco Borriello, professionista serio”

  1. Borriello era e rimane un’ottimo attaccante…personalmente poi non ho mai capito il perchè di tanto astio nei suoi confonti da parte di alcuni tifosi…quando ha giocato nella Roma ha sempre fatto il suo dovere…poi la questione economica è una faccenda che riguarda la società e la sua dirigenza…è vero ha un’ingaggio molto alto…ma almeno non fa stronzate e non si crede di essere un fuoriclasse…come Osvaldo che si faceva buttar fuori una volta ogni due gare e poi sbuffava appena faceva un pò di panchina…

    Rispondi
  2. …qualcosa il buon Rudi x mercoledì s’inventerà…il gruppo è unito si vede, magari senza stravolgere niente, ma qualcosa farà…anche x far sentire tutti importanti

    Rispondi
  3. Garcia l’ha detto a proposito della lazie prima del derby, se giochi dopo tre giorni in calo è inevitabile.
    Per questo credo che con la Samp ci sarà turn over.
    Sarebbe stato utile Bradley, ma in assenza il centrocampo potrebbe rimanere quello.
    Forse farà riposare i terzini facendo giocare Torosidis e/o Dodò o magari Jedvaj.
    Forse sarà il turno di Marquinho al posto di Florenzi.
    Forse sarà il turno di Totti.
    Comunque sono convinto che un pò di rotazione ci sarà.
    Il rendimento degli 11/12 titolari è stato perfetto, se le seconde linee si faranno trovare pronte allora possiamo veramente puntare in alto.

    Rispondi
  4. …noto tanti pareri positivi dei giocatori della Roma, su Rudi Garcia

    …non credo siano x ruffianeria, (gli altri anni non accadevano) ma sentiti

    …quest’uomo ha conquistato tutti, bene così.

    Rispondi
  5. io l’ho sempre difeso, questo è uno che se gioca segna, purtroppo in questa roma avrà poco spazio.. E ORA LO AMATE TUTTI DOPO AVERLO INSULTATO PER 2 ANNI????? ‘A RIDICOLIIIIIIIIIIIIII..!!! MA SMETTETELA..

    Rispondi
  6. Ma credo sia il minimo sindacale insomma…

    Cioè, è semplicemente un dipendente di una azienda, azienda che gli elargisce lo stipendio a fine mese, la novità non è un Borriello che non da problemi, ma un giocatore che li da.

    E’ inutile girarci intorno, Borriello è l’ultima scelta in assoluto ed ancora sul piede di partenza, piede di partenza sul quale ci sarà sempre finchè non andrà via.

    Guadagna come un top ma top non lo è, gli hanno sbattuto la porta in faccia perchè quando il suo procuratore diceva agli interessati quanto guadagnasse, lo accompagnavano all’uscio ridendogli dietro.

    Ora è la riserva di Totti, quando tornerà Destro sarà la riserva di Totti e Destro.
    Ma non per altro, semplicemente perchè non è al lovoro livello, punto.

    Farebbe notizia qualora fosse titolare indiscusso, segnasse quei 2 – 3 goal a partita e guadagnasse il minimo sindacale imposto dal CCNL,ma se è una riserva della riserva, se è sul podio dei giocatori con lo stipendio più alto della Roma e se non segna da quando stava Ranieri in panchina, il minimo che può fare e stare zitto e sperare che le prestazioni della squa squadra offuschino il problema legato alla sua presenza, ingombrante aggiungerei, visto che quei soldi che si ciuccia di stipendio potrebbero essere dirottati su ben 2 volti nuovi, magari più utili.

    La gente dimentica in fretta.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Non sono completamente d’accordo…ok che prende tanto ma che non sia un professionista non è vero…e poi è la riserva di Totti perchè se Totti era la riserva di Borriello a Garcia molti dei tifosi lo fucilavano bravo Marco che ogni volta che entra in campo quest’anno si è messo in gioco ed è stato prontissimo!

      Rispondi
  7. Mi associo nell’incredulità e sono tra quelli che si sono ormai FELICEMENTE rimangiati tutte le critiche negative a Borriello.
    Bravo Marco e speriamo segni pure qualche gol 🙄

    Rispondi
  8. ed ogni volta che entra fa sempre qualcosa di buono. Non dimentichiamo che contro il parma all’85 e come avesse segnato un gol, salvando quel pallone sulla linea di testa. DAJE MARCO!!

    Rispondi
  9. Grande Marco! grandissimo professionista e spero che con la Samp giochi titolare per fare almeno 2-3 giocatori di turn over. Forza Marco! e per me è un grande attaccante

    Rispondi
    • @Oblomov: Vero! Io azzarderei anche un Marquinho al posto di Balzaretti perchè in brasile Marquinho si è rivelato spesso e volentieri ottimo in quel ruolo, opinione personale (senza considerare che dal derby Balza si è gasato vabbè…).

      Rispondi
  10. Forza Marco
    in molti ti abbiamo insultato per il tuo ingaggio della Sensi
    per i tuoi continui rifiuti…
    Ma sei un grande professionista, no comment
    forse valeva la pena credere in te invece di comprare Osvaldo!

    Rispondi
  11. Bravo Marco, ancora non dimentico i gol contro il bayern quando stavamo a perde 2 a 0…

    Totti però è inamovibile li davanti. Deve giocare per forza perchè è meglio per tutta la squadra, io ancora non riesco a capire come fate a dire di tenerlo in panca.

    Ok ha 37 anni e ve sarete stufati de vedello in campo. Però con lui si gioca a pallone. Borriello fa comodo gli ultimi 10 minuti per tenere su la palla e basta, se gioca dall’inizio snatura il gioco di garcia perchè i centrocampisti e i difensori sapendo delle sue qualità fisiche inizierebbero a fare troppi lancioni verso lui.

    Totti è il falso 9 di cui abbiamo bisogno in questo momento. Al rientro di Destro si potrà parlare di farlo rifiatare ogni tanto.

    TITOLARE INAMOVIBILE UNICO GRANDE CAPITANO

    Rispondi
  12. Formazione contro la Samp…

    De Santis
    Torosidis Benatia Castan Dodo
    Pjanic De Rossi Strootman
    Florenzi Borriello Ljajic

    Pure se so convinto che debutterà Jedvaj…

    Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello: Vedi che i 3 punti contro la Sampdoria sono fondamentali per noi . Loro sono in un brutto periodo e noi dobbiamo sfrutare questa cosa . Io non rischierei troppo . Torosidis al posto di Maicon e Boriello al posto di Totti . Tutto qua . Forse cambierei anche Balzaretti in partita in corso .

      Rispondi
      • @Alan:

        Un po di turn over lo devi fare non si può pretendere che tutti giochino 38 partite…e poi non sarebbe una cattiva idea sfruttare le motivazioni di chi fino ad ora ha avuto poco spazio…

    • @Alan: io florenzi non lo voglio vedere. mi spiace, è più forte di me ma in attacco non si può guardare.
      e ljajic preferirei vederlo nel secondo tempo. ancora non ha 90 minuti essendo arrivato all’ultimo. gli serve ancora un po’ di tempo per integrarsi e fare faville.

      Rispondi
      • @Ema-boy: Florenzi non gioca male ,,, e anche ieri ha fatto una partita sodisfacente secondo me . Il suo problema e che fa tutte e due le fasi ( forse si concentra di piu in difesa ) e per questo non e lucido soto porta. Si vede che non ha ancora imparatto a comportarsi come un esterno offensivo .

  13. Grande Borriello, professionista serio che in campo dà sempre tutto. È stato trattato come un bidone in questi anni, come un pacco postale. I suoi numeri non sono mai stati diversi da chi lo ha sostituito. Mi fa piacere che è tornato e mi farebbe molto piacere che restasse.

    Rispondi
    • @Il Principe: per una volta concordo… ho sempre preso con riluttanza le percolate gratuite riservate a marco, tipo gel man o mr. 25mila gol 🙄
      e non mi ha mai fatto impazzire questo volerlo sbolognare a tutti i costi. ormai ce lo avevi, tanto valeva valorizzarlo invece che regalarlo a cani e porci.
      certo, era di troppo visti i 42 attaccanti che abbiamo avuto le due scorse stagioni ma usare un minimo di tatto…

      Rispondi
    • @Alan: Il colore è perfetto, è quello il rosso della Roma. Il logo però, non ci posso fare niente, non mi piace, altrimenti avrei valutato l’acquisto.

      Rispondi
  14. si, su marco boriello mi son sbagliato anch’io……vero, è sempre il primo ad esultare.
    lui e de santis fra i più simpatici.
    baffi anni 30 gli stanno benissimo.

    Rispondi

Lascia un commento