Conferenza stampa Pallotta & Totti, LIVE. TOTTI HA FIRMATO IN DIRETTA

Totti: “Volevo ringraziare il presidente per questo sospirato contratto, penso che alla fine è quello che volevamo tutto, io e la società, lo ringrazio tantissimo perché mi dà un’altra possibilità di indossare l’unica maglia che ho sempre amato, so che in questi due anni potremo fare grandi cose, grazie per questa nuova esperienza americana“.

Pallotta: “Non c’è molto da aggiungere, sono onorato che Francesco resti con noi. Brindo alla Roma per un futuro radioso“.

Questi giorni oltre al tuo contratto abbiamo visto del piero capitano del sidney e moratti che ha dato l’addio all’inter, cosa ne pensi?
“Guardo Moratti e mi dispiace che passi in mano l’inter ad un’altra eprsona, però nel calcio ci sono dei periodi bui e soprattutto ora. Perciò hanno cercato di cambiare pagina, moratti nel calcio italiano rimarrà sempre una persona vera, leale e stimata da tutti, anche dai non interisti. Per quanto riguarda del piero, è stata una scelta personale andare a giocare in australia, anche se è un altro calcio, lui era unabandiera della juve, non è stato trattato come hanno fatto con me con la roma e questo mi dispiace tantissimo. Per quanto riguarda me sono strafelice di essere rimasto ad indossare un’unica maglia”.

Da grande, restano tre anni. Cosa ti aspetti da questi prossimi anni?
“Fare calcoli in questo momento è molto semplici, soprattutto ad inizio stagione ti sbilanci sempre in positivo ma alla fine non ottieni quello che vuoi. In questo anno siamo partiti col piede giusto, abbiamo trovato una quadratura di squadra ed un allenatore competente che vuole far giocare bene la squadra e rispetto, quello che mancava in questi ultimi periodi. DI questo passo sarà una Roma competitiva nel futuro”.

Qual è l’immagine del tuo passato giallorosso e quale speri di avere nel tuo futuro?
“Una foto che ricordo è il 17 Giugno, quella la ricordo benissimo come se fosse oggi. Quella che scatterò spero che sia ancora più bella. Sono risposte banali, ma è la verità”.

Hai detto che l’unica maglia che hai amato e che amerai è la Roma. E quella della Nazionale?
Ti dico la verità, non ci penso. Penso a fare bene con la Roma. Da qui a maggio bisogna vedere come sto, fisicamente e di testa. Poi ho già detto tante volte che la mia maglia azzurra è quella della Roma. E’ normale che se dovesse succedere qualcosa all’improvviso, sono a disposizione. E’ un ‘ni’“.

Ancora per Totti: come finirà il derby? Piola è più vicino nella tua mente?
La partita di domenica è differente dalle altre, come ho sempre detto. Dare un risultato prima della partita non è da me. Riguardo Piola, sinceramente non ci penso. Il mio obiettivo è fare bene e vincere con la Roma, se lo dovessi riprendere ben venga ma i miei obiettivi sono altri.

Domanda a Pallotta: ci disse che nell’arco di 5 anni la Roma sarebbe diventata un top club. Quali garanzie da oggi ai tifosi?
Non credo di aver detto questo due anni fa, avevo detto che avevamo un programma quinquennale ma avevop anche aggiunto che sarei rimasto molto deluso se non fossimo stati competitivi prima di quel termine. Direi che ci sono stati cambiamenti positivi dallo scorso maggio. Quando ho incontrato Garcia la prima volta, gli chiesi del rapporto che intendeva avere con la squadra, mi ha risposto di amare i suoi calciatori. Abbiamo notato un cambiamento durante la tournée americana, si notava unita d’intenti. Due momenti signficativi di questa stagione: il gol di De Rossi e l’esultanza, che è stata la dimostrazione della compattezza del gruppo, e l’ultima partita dove tutta la squadra ha trasmesso un messaggio: se si fa qualcosa di scorretto a un giocatore della Roma lo si fa a tutta la squadra

Domanda a Pallotta: la sua opinione sugli investitori stranieri in Serie A
Sono sicuramente soddisfatto di quanto abbiamo raggiunto negli ultimi mesi, siamo in fieri ma stiamo procedendo spediti. Sugli investitori stranieri, si sta verificando quanto avviene già in Inghilterra e in Francia. La speranza è che la nostra presenza alla Roma possa dare risultati positivi. La presenza di investitori stranieri la rintengo positiva per lo sviluppo del calcio italiano

Domanda a Totti: hai parlato di rinnovo ‘sospirato’…
Era solo una battuta. Il rinnovo era nell’aria

Interviene James Pallotta: Tengo a precisare che il rinonovo di Francesco era fuori discussione. i tempi sono stati lunghi perchè abbiamo lavorato anche ad altro, non avevamo dubbi sul fatto che avremmo rinnovato. Abbiamo lavorato su tutta la squadra, e Francesco concorderà con questo, abbiamo lavorato alla campagna acquisti e siamo stati impegnati su più fronti. Dal primo giorno ci siamo accordi che era un leader, resterà qui per sempre.

Per Totti: il derby è differente, i romani lo soffrono molto. Questa Roma però ha più carattere, può aiutarvi?
Fortunatamente ci sono solo 3 romani in squadra, così non lo soffrono come lo soffriamo noi, anche perché ci sono giocatori di grandissima esperienza, come De Sanctis, Maicon, Strootman. Di derby ne hanno giocati tanti e sanno come giocarli e come viverli. Non dobbiamo dirgli nulla. Ovvio che la sentiamo di più, siamo cresciuti qui e con questa maglia. Quello che vogliamo noi lo vogliono anche loro: l’unico obiettivo è vincere. Il campo, purtroppo, non ci dà sempre ragione.

Traduttore: Finito?
Volete tradurre? già è finita? volevo dà qualche bomba…

Ecco le foto della nuova Sala Stampa.

Francesco Totti sta firmando il contratto in questo momento.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

55 commenti su “Conferenza stampa Pallotta & Totti, LIVE. TOTTI HA FIRMATO IN DIRETTA”

  1. Certi RIDICOLI vorrebbero il capitano in panchina.. E per far giocare chi aosto suo? Gervinho? Destro? Florenzi ? Borriello? AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH.. ma non fate ridere i pollacci …

    Rispondi
  2. Aoh… ma tutti questi che so’ quasi scontenti del rinnovo del Capitano, ma perchè nun s’ azzitteno e tornano a scrive solo quando Lui ha attaccato ‘i scarpini ar chiodo?!
    E levatevi un po’ da li cojoni, e su’… che oggi è giorno da festeggià!

    Rispondi
  3. stavano a prepara’ una coreografia….

    simpaticoni

    volevate alzarcela in faccia…

    v’e’ annata male…

    LAZIO= un problema esistenziale. antiestetici

    Rispondi
  4. Ragazzi e amici romanisti, è vero, è stat un brutto colpo quello della coppa del 26 maggio, ma ho capito una cosa sui laziali, che confermera quello che voi pensate: è una squadretta piccola, senza orizzonte, perche per aver vinto con un goal, la coppa italia, sembra che hanno vinto lo scudetto, la champions per giunta, vedevo la gente laziale, che esultava per le strade come se gli avessere fatto vince chissa che… da questo si denota una stupidita di massa… gente che ci prende per il culo, imbrattando roma, ma vi rendete conto, e voi rosicate ?? domenica dobbiamo fargli vedere chi è che comanda a roma, non con la violenza, ma con i fatti e gli striscioni: fategli capire chi è la lazio, gente indagata per calcioscommesse, capitani balordi, squadra andatain serie B, che rischiava la c, hanno vinto molto meno di noi, e hanno perso molti piu scontri diretti, scrivete ste cose sugli striscioni, fategli capire chi è roma.
    IO MI SONO VERGONGATO PER LORO, quando hanno fatto il funerale della roma, MI SONO VERGNATO, letteralmente, perche non è gente che sta bene con la testa, hanno un senso di bassezza e di inferiorita nei nostri confronti, che appena vincono con noi, sembra che sn andati sulla luna… ahahahahahaha , mi viene da ridere per quanti so possa essere stupidi.

    Rispondi
    • @LorySan: te vergogni pe loro 😯 ma io ce godo perchè confermano la loro inferiorità e penso che non la accettano :mrgreen: A PECORARIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! ROMA è STORIA lazio solo geografia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
    • @LorySan:…alle merde non dobbiamo far capire nulla, quello che sono lo sanno dal giorno della nascita

      …noi dobbiamo solo ricordarglielo…

      Rispondi
    • @LorySan: il funerale lo avremmo organizzato anche noi in caso di vittoria, e lo stesso gli aerei con le scritte sulle spiagge. Anzi avremmo fatto anche di più. Il derby di Roma è anche questo.
      Hanno vinto una coppa contro una squadra a pezzi con un incompetente (e qui ha ragione Osvaldo) in panchina, e con un portiere che quel gol glielo ha regalato. Che godano finchè possono, perché il loro tempo è agli sgoccioli.

      Rispondi
  5. …è stato un bene che la firma sia arrivata oggi, da quì a domenica ci si potrà concentrare solo sul derby e pensare quello, la cosa più importante in questo momento

    …partita ostica x tanti motivi, non bisogna aggiungere altro se non

    …Forza La Magica!

    Rispondi
    • @ave2012: bravo ave …………adesso c è solo il derby………..aivoglia a dire che non ce se pensa , me stà a venì lo sfoco de sant antonio se non arriva presto domenica e la cosa bella è veder tornare tutti i nostri fratelli in curva sud………..ti assicuro che la prima in casa dai distinti dove sono era una cosa opprimente 😥

      Rispondi
      • @lupogio:…lupogio lo sai meglio di me cosa significhi “derby”…domenica mi aspetto una curva alla grande 😉

  6. la cosa che mi ha fatto goder dippiù è quando ha parlato di un del piero scaricato ( perchè la sintesi è quella ) e non pensate che prima non ne abbia parlato con lui perchè la domanda ad un suo rinnovo era scontata …………ed entrambi sono molto amici quindi un modo per entrambi di sminuire la rubbe………….BRAVI ENTRAMBI :mrgreen:

    Rispondi
    • @Oblomov: Casillas del Real Madrid lo conosci ??? In Spagna e chiamato San Iker ,,, e un mostro sacro per loro e pure e da un pezzo che non gioca . E che ce di male ?? Diego lopez sta meritando il posto di titolare . Cosi deve essere anche per Totti alla Roma .

      Rispondi
  7. Dittemi voi volette ancora che per i prossimi due anni Totti facia parte della formazione titolare ? Io no , voglio che sia una riserva di luso . Un valore aggiunto della squadra , un motivatore , per esempio come ha giocato Perrota l`ultimo anno .

    Rispondi
    • @Alan: Se dimostrerà di essere all’altezza e soprattutto di stare bene fisicamente è giusto che parta dall’inizio, altrimenti per forza di cose deve accomodarsi in panchina e accontentarsi dell’ultima mezz’ora dove i ritmi si abbassano! Ci sono molte variabili… Staremo a vedere!

      Rispondi
      • @Francesco10: E questo il punto interrogativo . Puo Totti andare in panchina ?? Io non sono molto convinto . Dicciamo la verita , Totti non e piu un giocatore che ti fa il salto di qualita che rinforza la squadra con la sua presenza . Ha fatto partite buone ok ,,, ma le sue prestazioni sono state sempre gonfiate dai giornali in questi 3 anni . Per esempio la partita con il parma ,,, lui al Tardini ha fatto una partita media non da Totti . Li voglio molto bene , l`ho sempre detto ,,, ma non credo sia una cosa intelligente rinnovarli il contratto ancora per due anni . Per me ,, e una mossa economica come ha detto Lupogio .

      • @Alan: 😉 😉 😉 io sò sicuro de questo e lo sa sia FRANCESCO che PALLOTTA 😉 comunque attualmente ancora illumina il gioco se pur sbagliando qualche volta…………i colpi da campione non gli possono ancora negare 😉

    • @sniper752009: non sono cazzate ……….TOTTI fa parte del marchio ROMA in tutto il mondo e PALLOTTA non è uno scemo , sicuramente andrà gestito ma questo lo sa anche lui……………….

      Rispondi
  8. Grande Totti e grande Pallotta.
    Totti:
    “Il mio obiettivo è fare bene e vincere con la Roma, se lo dovessi riprendere ben venga ma i miei obiettivi sono altri.”

    Immenso come sempre…

    Rispondi
  9. Tare: “Dobbiamo essere consapevoli di essere più forti della Roma!”

    Ma io dico… Avete vinto con uno striminzito 1-0 la coppetta giocando contro una squadra piena zeppa di problemi! Avete vinto derby in maniera fortunata e affrontando una Roma che non aveva guide tecniche all’altezza… Se un Dio del calcio c’è Domenica ve la facciamo pagare, e di brutto!!!

    Rispondi
    • @Francesco10: francesco10 tutto giusto ma chiamare coppetta quella del 26 maggio io sono realista……………….quanto me rode er culo e sotto sotto rode anche a te…………te la immagini la stella sulla maglia e proprio contro i piccioni ??? vabbè famo finta che è acqua passata e pensamo a spianalli domenica 😉

      Rispondi
      • @lupogio: E’ diventata così reclamizzata perchè l’abbiamo persa contro di loro e perchè avremmo potuto mettere questa maledetta stella d’argento altrimenti molte squadre la snobbano e la considerano un’ultima spiaggia!

  10. Io capità voglio dirti solo un immenso GRAZIE… Grazie per tutto quello che hai dato in questi anni e che continui a dare! Sono felicissimo di questo rinnovo… Il giorno che smetterai non sarà più la stessa cosa, ci sarà sempre una parte di me nostalgica, nostalgica delle tue giocate di prima, dei tuoi tacchi e dei tuoi cucchiai! GRAZIE FRANCESCO

    Rispondi
  11. Parabens Pallotta!!!

    PARABENS CAPITANO!!!!!

    Muitos torcedores no exterior, comecaram a seguir a ROMA, gracas a ti. Obrigado Totti, se nao fosse voce, eu nunca conheceria o verdadeiro amor, entre os torcedores e a sua Squadra!!!

    FORZA-TOTTI!!! UNICA BANDEIRA ITALIANA!!!

    Rispondi
  12. JULIA.02.ZA ha detto:

    @Peter Pan: dove si può sentire? radio?

    se vuoi il video video.repubblica.it/sport/in-diretta-totti-firma-per-altri-due-anni-con-la-roma/140587/139122?ref=HRERO-1

    audio radiomanasport.it/player/player.htm

    Rispondi
  13. ” Moratti resta una persona leale e stimata da tutti”
    😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Moratti ci ha rubato scudetto 2008 e 2010
    si è proprio leale e stimato

    Rispondi
  14. Bellissima la nuova sala stampa 😯 , davvero! Comunque questa del contratto era una cosa che andava fatta, era stata preventivata e per questo non la si poteva rimandare ulteriormente. Ora però pensiamo alla Roma e solo a lei.

    Rispondi
  15. Finalmente risolto il rebus contratto di Totti
    Pero’ come cazzo parla 😯 😆
    pronomi troppo relativi, avverbi personalizzati, fobia per condizionale e congiuntivi…

    Rispondi

Lascia un commento