Franco risponde ai tifosi su Totti: “Siate realisti”

Ciao tifosi della Magica Roma sono sempre Franco (il famoso Franco oramai), e sono qui per rispondere alle vostre risposte in merito ad alcuni miei dubbi sul presente e futuro romanista. Soprattutto all’editore di chiaro schieramento emozionale nei confronti del capitano della nostra squadra del CUORE. Infatti rimango sempre più perplesso quando penso che nella Roma spesso non ha deciso l’allenatore se schierare un giocatore o meno, ma è stato obbligato dall’ambiente con lo stesso giocatore consapevole che non avrebbe reso abbastanza per quella partita. Allora chiedo, come mai se Del Piero non è in forma non gioca? La Juventus ci è d’avanti. Come mai se Kakà non è in forma rimane in panchina? Il Milan ci è d’avanti. Come mai Mutu è messo male fisicamente e rimane in panchina? La Fiorentina ci è d’avanti. Insomma tanti casi dove un’allenatore non ha pensato al peso che un giocatore può influire solo sulla piazza, ma hanno pensato al VERO apporto calcistico che un giocatore può dare, fregandosene delle COCCOLE esterne che un giocatore riceve. Io spero che Spalletti rimanga ma solo alla condizione che alle spalle ci sia una Società SERIA. Amici lupacchiotti io non voglio risultare antipatico, ma mi piacerebbe risultare realista, il tempo passa per tutti anche per il CAPITANO, che tante battaglie ci ha fatto vincere. Però sapete non posso digerire una mancanza di personalità nel dare una mano alla gestione dello spogliatoio, magari mi sbaglio ma giocatori come Cassano, Mancini ecc. hanno iniziato a perdere stimoli quando sono stati messi da parte nello spogliatoio, solo per il motivo di non condividere atteggiamenti privileggiati a qualche giocatore, e cacciati via anche per accontentare qualcuno. Io non dimentico, lo ripeto ancora le battaglie vinte con il capitano, ma come dimenticare le favole calcistiche di Mancini (gol alla Lazio ed al Lione), e quello che avrebbe potuto darci un Cassano ancora molto giovane anche quest’anno. Allora io spero che qualcuno inizi a pensare a quello che potrebbe essere il bene della Roma, io spesso in curva sento malumori nei confronti degli atteggiamenti poco sportivi e di scarso impegno da parte di giocatori simbolo, ed è giusto che sia così. Pertanto spero in una chiarezza imminente di una Società assente, sperando in una squadra fresca e vincente! FORZA ROMA!

il vostro Franco

Nota Bene: Per scrivere nella rubrica: "La Roma secondo me.." LEGGI LE ISTRUZIONI

Condividi l'articolo:

55 commenti su “Franco risponde ai tifosi su Totti: “Siate realisti””

  1. Io ti darei ragione se non fosse che con Totti in campo la Roma rende di più: te lo dico da tifoso ma anche da persona consapevole che per quanto riguarda l’affaire Totti-Roma ci sono degli aspetti discutibili (vedi ingaggio….non ha torto che dice che 4 anni di contratto a Totti equivalgono da soli a 20 mln, sono fatti). Ma sono fatti anche i gol e i risultati della Roma con Totti in campo. Per quanto riguarda le voci secondo le quali le varie cessioni di Cassano e Mancini in primis siano state forzature del Capitano, questo non lo so, fosse vero non sarebbe bello.

    Rispondi
  2. Totti è uno di quei pochissimi giocatori per cui vale la pena vedere la partita, chi ha dei dubbi su di lui, o è della Lazio, o forse è meglio che cambi sport.

    Rispondi
  3. ecco, franco noi siamo realisti ed è per questo che diciamo 1000 di questi totti e 1000 volte il capitano, acciaccato, con una gamba, che una roma senza di lui. si vede quando lui è in campo la squadra acquista fiducia.

    Rispondi
  4. a laziale e basta, ma ragiona, secondo te perchè totti quest’anno ha sempre giocato pure quando non era in forma??? c’era mezza squadra che stava peggio di lui e a parità di forma (ma anche con un totti al 20% e un altro al 100%) tutta la vita il capitano in campo, visto che i sostituti non sono sti fenomeni!! E poi ti ricordo che il capitano nonostante non è stato bene praticamente tutto il campionato è il miglior marcatore della squadra!!!!
    Perchè non lo fai su vucinic il commento, che se prende le camomille prima gioca, o su baptista che non mi pare abbia fatto il fenomeno anzi mi pare che non ha mai fatto la differenza tranne in un 2-3 partite!!!
    TOTTI NON SI DISCUTE, quando lui se la sente gioca perchè pure all’1% illumina il gioco!!!!!!!!!!!!!!
    fortuna che il 99% dei tifosi della roma non la pensano come te!!!!

    Rispondi
  5. [quote comment=”60673″]franco ciai ragione, in una società seria le regole sono uguali x tutti, al limite si puo fare qualche strappo alla regola, io sono con te. ci sono partite che totti quest anno nn doveva giocare tipo derby di ritorno e atalanta xkè non stava messo bene… mejo un tommasi al 100% che un messi al 10%[/quote]
    ma ke te piji 1 kolpo..

    Rispondi
  6. ekko xké nn kommento + la rubrika ma vedete le persone ke fanno parlare??kiunque può venire e sparare kazzate e il posto è aperto anke ai malati d mente e ai lanzziesi

    Rispondi
  7. A franco e marterosso1986 ma come fate a dire ‘ste cose sul capitano???
    Sono d’accordo sul fatto che qualche volta può essere criticato come tutti…ma lui è l’anima della roma e forse l’unico giocatore del mondo che dà tutto per questa maglia…la sua seconda pelle!!!
    BHA’!!!!

    P.S. mi potete dire per dfavore di che ve fate???

    P.S.2 marterosso1986….messi al 10% è pur sempre il giocatore + forte al mondo…

    Rispondi
  8. [quote comment=”60631″]Per me non è che sei poco romanista perchè attacchi il Capitano.
    Per me molto più semplicemente non capisci un Kaxxo di calcio….

    Da quando c’è Totti in campo ho pensato solo due volte che fosse meglio sostituirlo ed è stato nella finale mondiale e in quel Juve-Roma 2-2 dove uscì per Nakata quando eravamo sotto 2-0….

    Francesco anche in precarie condizioni fa sempre la differenza….[/quote]

    e allora non sei realista

    Rispondi
  9. franco ciai ragione, in una società seria le regole sono uguali x tutti, al limite si puo fare qualche strappo alla regola, io sono con te. ci sono partite che totti quest anno nn doveva giocare tipo derby di ritorno e atalanta xkè non stava messo bene… mejo un tommasi al 100% che un messi al 10%

    Rispondi
  10. a franco ma stai ancora qua a dice stè cavolate, ormai è chiaro o 6 lazziale e quindi come tutti i lazziali 6 geloso , o hai qualche problemino o semplicemente non capisci un Kaxxo di calcio!!!!!!!!
    FORZA CAPITANO 6 ER PIU’ FORTE SEMPRE!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  11. Per me non è che sei poco romanista perchè attacchi il Capitano.
    Per me molto più semplicemente non capisci un Kaxxo di calcio….

    Da quando c’è Totti in campo ho pensato solo due volte che fosse meglio sostituirlo ed è stato nella finale mondiale e in quel Juve-Roma 2-2 dove uscì per Nakata quando eravamo sotto 2-0….

    Francesco anche in precarie condizioni fa sempre la differenza….

    Rispondi
  12. o ma ke scherziamo????ovvio…il tempo passa per tutti….però la qualità è tanta e non se ne va……il gioco che fa totti in campo non lo fa e credo non lo sappia fare nessuno…il venire incontro al portatore di palla…servire assist senza guardare il compagno smarcato….ma non sapriamo ca….volate

    Rispondi
  13. [quote comment=”60501″]Sono d’accordo con Franco, ma i tifosi non ragionano con la mente..Vedono una critica laddove c’è solo una constatazione della realtà. Totti dopo l’incidente con Vanigli ha avuto un netto calo, e grazie a Spalletti che lo ha messo in un ruolo più avanzato può sfruttare al meglio le sue doti. Andando indietro nel tempo, dal 2006 fino alla fine dei ’90, non ricordo un passaggio di Totti sbagliato, non ricordo nessuno che potesse togliergli la palla e sopratutto ogni volta che Totti aveva la palla a ridosso dell’area di rigore significava almeno una chiara occasione da gol. Purtroppo negli ultim 2 anni ho visto Totti sbagliare passaggi, farsi togliere la palla e fare tiracci sbilenchi da fuori area. Anche se ritengo Totti il miglior giocatore italiano degli ultimi 30 anni, meglio di Baggio, purtoppo il calo è davanti a tutti.[/quote]
    dopo l’incidente con Vanigli netto calo??? SEGNA UN GOL OGNI 2 PARTITE E PARLI DI NETTO CALO??? SFORNA ASSIST A VOLONTA’ ANCHE DA FERMO E PARLI DI NETTO CALO???

    RAGAZZI MA SCHERZATE O E’ UN VIRUS CHE GIRA E VI HA CONTAGIATO??????????

    Per piacere basta a sparare fregnacce (per non dire di peggio)… annate a tifà per la Lazzie che ve s’addice de più… non penso che qualcuno vi obblighi a tifare ROMA!!!!!!

    Rispondi
  14. Totti è( ancora in questo momento) il migliore giocatore italiano degli ultimi 30 anni.Cassano è un buon giocatore che si è giocata la carriera con comportamenti che non hanno niente a che fare con la lealtà nei confronti della società e della squadra (REMAVA CHIARAMENTE CONTRO per essere ceduto per un piatto di lenticchie quando per lui la famiglia Sensi aveva scucito 60 miliardi) e questo i tifosi leali e onesti devono sempre tenere a mente. Ma gente con il sale in zucca in questa Italia di voltagabbana pare che ce ne siano pochi:di Mancini si può solo dire che era il gioco della Roma che lo esaltava e che la testa non l’ha neppure lui a posto tant’è che è diventato un porcellino e Mourinho l’ha messo da parte per cui nel prossimo mercato estivo finirà nel Getafe o giù di lì.Amico Franco non è per caso che anche tu appartieni a quella schiera di giornalisti che avendo sposato (per convenienza o per politica) la causa dei gufi che si divertono a spandere zizzania perchè sotto sotto gli da fastidio la Roma a certi livelli, cercano in tutti i modi di ridimensionarla?

    Rispondi
  15. non so penso che la redazione non sia contenta se scriviamo cose non inerenti all’articolo….immagino che inseriranno presto la notizia…..cmq speriamo sia vera e che venga accettata di corsa(credo di si però)

    Rispondi
  16. Aho scusa che ti debbo dire speravo di fare una cosa buona riportando una notizia di Sky.
    Hai ragione chiedo scusa a tutti i partecipanti alla discussione ma mi sembrava la più discussa e per questo l’avevo postata qua la notizia !!!

    Rispondi
  17. x thiago

    penso che se è vera l’offerta è bassa…però io venderei il 60 % così grazie agli investimenti millionari di fioranelli tra un anno il mio 7% varrebbe almeno il doppio di ora e così ai 210 mil sommerei altri 60 mil e più o meno riceverei i soldi richiesti….io farei così….

    Rispondi
  18. ah furbo non avrebbe il suo stipendietto millionario ma bensì i dividendi in percentuale che le spetterebbero di diritti….tutti bravi a parlare con i soldi degli altri..ma vorrei vedere te al suo posto…..e cmq questo è l’articolo sbagliato per parlare di cazzarelli

    Rispondi
  19. Forse la cifra bassa dell’offerta è proprio perchè hanno deciso di non prendere l’intero pacchetto in mano ai Sensi e di lasciargli una quota.
    Non lo so son ipotesi io non è che sono esperto in materia magari dico una cavolata

    Rispondi
  20. noi fuori di testa ma te di calcio non chiappi proprio e non intendi nemmeno l’italiano che è + grave HO DETTO CHE CI FAREBBE COMODO NO CHE é + FORTE DI TOTTI

    Rispondi
  21. l’unica possibilità di venditaè che decidono di far rimanere la Sensi con una % così ha il suo stipendietto milionario senza far nulla

    Rispondi
  22. la verità è che cassano è sempre stato un invidioso,un vigliacco e un miserabile…..gioca nella sampdoria perchè quella è il suo posto…i numeri del “grande” cassano…in serie a 239 partite con 68 goal,quest’anno ha giocato 35 partite con 12 goal…….i numeri parlano da soli….voi state fuori di testa

    Rispondi
  23. eccone un altro…..l’anno dopo l’infortunio causato da vanigli francesco totti ha realizzato in campionato 26 goal su 35 partite(diventando capocannoniere di serie a e scarpa d’oro europea)…2007-2008 25 presenze con 14 goal e quest’anno 24 presenze con 13 goal…..ma cosa cavolo state dicendo???cassano ha avuto la sua grande opportunità e l’ha fallita miseramente……

    Rispondi
  24. Cassano farebbe sempre comodo alla Roma non diciamo cazzate poi sul discorso perchè Totti gioca è perchè non abbiamo altro ed è anche per quello che le altre ci sono davanti , comunque il fatto che non si possa criticare Totti mi sembra un grosso limite della tifoseria romana perchè sembra che chi critica non riconosca la grandezza di un giocatore semmai è il contrario, chi si dovrebbe criticare Loria ?

    Rispondi
  25. Sono d’accordo con Franco, ma i tifosi non ragionano con la mente..Vedono una critica laddove c’è solo una constatazione della realtà. Totti dopo l’incidente con Vanigli ha avuto un netto calo, e grazie a Spalletti che lo ha messo in un ruolo più avanzato può sfruttare al meglio le sue doti. Andando indietro nel tempo, dal 2006 fino alla fine dei ’90, non ricordo un passaggio di Totti sbagliato, non ricordo nessuno che potesse togliergli la palla e sopratutto ogni volta che Totti aveva la palla a ridosso dell’area di rigore significava almeno una chiara occasione da gol. Purtroppo negli ultim 2 anni ho visto Totti sbagliare passaggi, farsi togliere la palla e fare tiracci sbilenchi da fuori area. Anche se ritengo Totti il miglior giocatore italiano degli ultimi 30 anni, meglio di Baggio, purtoppo il calo è davanti a tutti.

    Rispondi
  26. io penso che di tutte le battaglie che hai citato tu non ne abbia vissuta nemmeno una… tieniti quei giocatori VERAMENTE senza personalità come cassano e mancini e cerca di valutare meglio un Giocatore come Francesco che ogni volta che scende in campo, che sia in condizione o meno, risulta sempre decisivo per la NOSTRA ROMA. Buona fortuna per il dopo-delio rossi caro franco!

    Rispondi
  27. 2 idee x franco:
    1: invece di criticarlo ringrazialo ke qnd gioca,anke se nn in forma,lo fa x la squadra nn xk è egoista o buffone
    2:io sono molto realista
    te 6 malato de mente e vedi d andare a qualke clinica xk è grave e nn puoi gironzolare così liberamente

    N:B= nn sn pignola ma privilegiati si scrive cn una g nn cn 2…o erano tnt privilegiati e hai voluto abbondare???

    w roma :18: :18: :18: :18: :17: :17: :26: :26:

    Rispondi
  28. Franco e io ti chiedo…come mai un del piero in nazionale con l’arrivo di totti faceva panchina?….come mai ogni allenatore della nazionale ha sempre preferito totti a un del piero ???….kaka quando è che non gioca?….kaka gioca solo se sta male…totti se gioca che sta male fa un favore alla squadra!!….ti stai contraddicendo…giocare con dolori significa anche avere coraggio proprio tu dicevi che il capitano non ne aveva???….
    poi ti chiedo quanti goal ha fatto quest’anno il capitano ?…..
    e ti richiedo…giocatori come mancini e cassano….sono dei fenomeni ?…cambiano le partite??…perfavore dai…veramente stai scrivendo senza dare senso…ti contraddici con quello che hai scritto in precedenza…totti anche da fermo e stellare per assist…per tiri…ma davvero non lo vedi ???….parli di antisportivita…ma dove la vedi ?….ogni partita prende 200 calci…deve ringraziare ?….sinceramente non meriti neanche più commenti!!

    Rispondi
  29. 1) Il Capitano anche se non è al 100% riesce sempre a dare un contributo incredibile alla squadra, a differenza dei vari Del Piero, Kakà etc…
    2)Il Capitano quando vede che non riuscirebbe ad essere di aiuto, va in panchina e non si lamenta…a differenza dei vari Del Piero, Kakà etc…
    3) Ti prego non fare passare Cassano come un santone che ci avrebbe salvato! ti ricordo che Cassano è il giocatore che ha messo le mani addosso al presidente Franco…cos’è colpa di Totti?
    4) se alla Roma c’è un gruppo è grazie al nostro Capitano!
    quindi basta dire ste cose su Totti! se c’è una persona che non farebbe mai niente per mettere in difficoltà la nostra Roma è proprio lui!!!

    Rispondi
  30. premesso k x me ai torto xk i fatti lo dimostrano e xk nn mi sembra k quei 2 se ne sono andati x colpa de totti (allora tt gli attacanti k c’ avevamo se ne dovevano anna xk c’era totti?) ti chiedo: ma tu poi l’altra volta nn lo avevi contestato xk x te mancava una vera bandiera visto i suoi atteggiamenti??? o forse siccome te 6 reso conto de ave detto na cazzata ti 6 buttato su altri motivi x criticallo??? :11: mah :22:

    Rispondi
  31. io sono straconvinto che Francesco sà e saprà lui quando e come gestire le sue forze, se vuole giocare non c’è caxxo,
    e di questo ringrazio anche il pelatone ( e mi auguro che quest’anno non cambino le cose)
    Totti ha dimostrato di essere un Campione dentro e fuori dal campo,
    è un ragazzo intelligente, quando sarà il momento di farsi da parte,
    lo farà senza che nessuno gli e lo debba dire.
    Fidati…

    qlc si è già dimenticato che capocannoniere e scarpetta d’oro….non è di tanti anni fà….

    Rispondi
  32. A Franco, falla finita di dire eresie, il Capitano gioca pure con una gamba sola, ma non perche’ e’ egoista o egocentrico, ma perche’ e’ insostituibile. Contro l’Arsenal ha giocato 120 minuti, non s’areggeva in piedi e per poco non passavamo il turno. Spero proprio che tu lo capisca. Cassano era un fenomeno, ma purtroppo ha una testa di caxxo e lo sanno tutti. Mancini. lassamo perde che a parte i goal, belli, a Lazio e Lione, nell’ultima stagione ha fatto schifo, infatti e’ andato a fare tribuna all’Inter.
    Datte na regolate Franco, e falla finita de di stronzatp.
    :26:

    Rispondi
  33. Franco o tu 6 laziale o 6 malato di cervello per dire una cosa del genere sul nostro capitano, ma come ti permetti? totti gioca anke cn una gamba sola e fa giocare benissimo la squadra!

    Rispondi
  34. talvolta ha giocato seppure non in perfette condizioni perchè vi erano necessità tattiche o carenze di organico (squalificati, altri infortunati ecc…). Anzichè criticare per questo lo si dovrebbe elogiare.

    Rispondi
  35. senti Franco:
    1° – se alla juve al milan ecc. ecc. i campioni stanno in panchina è perchè hanno validi sostituti… noi invece di campioni ne abbiamo pochi e gioco forza quei pochi (a meno che indisponibili) devono giocare sempre, pure con una gamba sola… (vedi De Rossi, lo stesso Totti ecc. ecc.)
    2° – IL CAPITANO NON E’ FINITO… quest’anno ha fatto in tutto 30 presenze e 15 gol… praticamente un gol ogni due partite, tante volte giocando anche a mezzo servizio… E DAI SU!!!!!

    Rispondi
  36. e non hai torto…..anche se queste sono cose molte interne,
    che noi ( io ) abbiamo difficoltà ad analizzare.
    Al tempo dei matti Cassano Mancini, Totti ha fatto cio’ che ogni capitano dovrebbe fare per il bene psicofisico della squadra…..
    Oggi non lo critico comunque sai perchè?
    perchè nella Roma di quest’anno in molte partite è stato meglio lui in condizione precaria che altre alternative inesistenti…..

    A breve si aprirà sempre piu’ il caso Capitano, e se giusto o meno iniziare a pensare ad un sostituto, e sarà ( credo ) lui il primo a farsi da parte quando non al 100%….

    per ora sono cmq tra quelli che ancora preferisce vedere il Capitano in campo anche con una gamba, che nn vederlo.
    Sarà passione, rispetto o altro, ma non possiamo negare che in questa Roma l’apporto del capitano fà ancora la differenza,
    arriva da un’altro infortunio, fidiamoci di Francesco e ci ripagherà con ancora un anno fantastico!

    :18:

    Rispondi
  37. mi sembra che del piero la penultima giornata di campionato si era fatto male in allenamento e nn era in forma e ha giocato lo stesso e la juve ha vinto dopo ke nn vinceva da 7 partite di seguito(la maggior parte con del piero in pankina)mutu si è operato è normale che nn gioca …
    ma è inutile fare parole xkè tutto è opinabile ti rispondo cn i numeri:
    anno 2008-2009 24 presenze 13 reti!!! penso ke nn serva sapere altro e qst dimostra che ti stai impelagando da due settimane a scrivere un mucchio di scemate senza senso

    Rispondi
  38. tutto sommato, non ha tutti i torti. certo, dire che il capitano è da mettere da parte mi sembra un po pesante come affermazione, ma quando non si è in forma o altro sarebbe meglio metterlo fuori in attesa di tempi migliori.

    Rispondi

Lascia un commento