Totti torna punta centrale nello scacchiere di Garcia

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Gervinho sta per diventare un giocatore della Roma, già nella giornata di oggi o domani l’ivoriano potrebbe sbarcare a Roma. I giallorossi però dovranno liberare un posto da extracomunitario, probabile la cessione di Tallo all’estero.

Con l’arrivo dell’oramai ex Arsenal, Rudi Garcia avrà finalmente un giocatore di fascia naturale e nel suo 4-3-3 potrebbe riportare Totti pivot offensivo, pronto a servire i compagni che si inseriranno tra le linee. Un ritorno al passato per il Capitano giallorosso, il quale lo scorso anno giocò tutta la stagione da esterno con Zeman.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Totti torna punta centrale nello scacchiere di Garcia”

  1. Ma quale punta centrale. CI VUOLE OSVALDO E BASTA. MA NON SIAMO RIDICOLI TOTTI NON può giocare sempre. Sabatini non vendere OSVALDO.

    Rispondi
  2. Ma io, francamente, non riesco proprio a capire come alcuni tifosi tipo Alan muoiano dalla voglia di vedere il Capitano in panchina…scusate ,ma le partite le guardate? Possibile che non riuscite a concepire il valore tattico di Totti? Spiegatemi, quale allenatore competente non lo schiererebbe titolare? E’ come non fare giocare Pirlo nella Juve, nonstante l’età…Totti deve essere il fulcro del gioco in fase offensiva e penso che Garcia si muova in questa direzione e non può essere altrimenti perchè lo reputo essere il miglior regista avanzato in circolazione,ripeto nonostante l’età. Con Totti schierato come punta centrale il gioco della squadra diventa imprevedibile, perchè permette ai centrocampisti e gli esterni che si inseriscono di diventare percolosi sotto porta. Nel 4 3 3 di Garcia è evidente che farebbe la falsa punta come faceva nel 4 2 3 1 di Spalletti, indietreggiando e giocando il pallone di prima sugli esterni che si accentrano o in avanati facendo girare la squadra,sfornando assist e ovviamente all’occasione mirare la porta, e il Capitano in questo è ineccepibile, e nessuno può negare il contrario. Con Destro il gioco sarebbe molto più statico e prevedibile essendo essenzialmente una punta di peso così come osvaldo. ❗ Diversamente, con l’attacco pesante, Garcia schierebbe un 4 3 1 2 con Totti dietro le punte che fa più o meno lo stesso lavoro smistando la palla sui terzini, aiutando in impostazione il centrocampo e servendo assist al bacio ai due attaccanti.

    Rispondi
  3. Uffa che par di palle sti giornalisti piagnoni, mo se ne escono con le dichiarazioni di Balmont su Garcia e lo spogliatoio….
    E che palle sto zatarra29, ma tutti a noi capitano ste casalinghe disperate?

    e la Juve? che squadrone di coglioni…. ma aspettano tutti il nostro primo passo falso per dire: fallimento?

    Rispondi
  4. zatarra29 ha detto:

    @Ema-boy: Che strano, vengono cancellati i tuoi commenti ma continui a scrivere! Forse qualcuno vuole farti passare per una brava persona?
    1

    basta co sta storia…x santiago dispiace anche a me ma se è stato bannato ci sara un motivo 😐 ricordati ke i moderatori so sempre persone che lavorano un po di rispetto x loro ❗

    Rispondi
  5. Zatarra, in parte hai anche ragione, ma stai diventando fastidioso.
    I commenti possono essere cancellati anche senza che l’utente venga bannato, come avvertimento. lo hanno detto chiaramente i ragazzi della Redazione qualche settimana fa.

    Rispondi
  6. zatarra29 ha detto:

    @Ema-boy: Che strano, vengono cancellati i tuoi commenti ma continui a scrivere! Forse qualcuno vuole farti passare per una brava persona?
    1

    ora hai stufato con questi isterismi! pensa ad altro e scrivi qualcosa sulla ROMA ❗

    Rispondi
  7. con desantics,maicon,benatia,jedvaj,strootman,gervinho,skorosky e conferme importanti come lamela il mercato è da 5? 😯 con i soldi spesi penso che non si poteva fare megli 😉 ovviamente il real che spendera 120 mln per un giocatore forte ma che non falle quei soldi fara un mercato da 10 ❗ x favore prima di parlare guardate il campo

    Rispondi
  8. Totti centrale ?? Ma perche deve giocare per forza ?? 👿 👿 Lui questo anno deve essere un panchinario , basta con queste cose . Anche Ryan Giggs e stato una leggenda per il Manchester , ma non chiede di giochare ogni partita , si siede in panchina e quando arriva il suo momento e pronto ! Poi ce Del piero , Raul , ect . Osvaldo punta centrale . Lamela a Destra , Gervinho a Sinistra .

    Rispondi
  9. allora se Totti giocherà centrale Osvaldo va via.
    🙄 e quando ritorna Destro Totti starà in panchina?… 🙄

    da oggi farò al massimo 1 commento per ogni articolo e non rispondo + a nessuno
    dico quello che penso e basta
    un saluto a tutti

    Rispondi
  10. Totti torna punta perché ora la Roma deve vendere per risanare..e l’indiziato numero 1 è Osvaldo.

    mercato da 5 solo per strootman perché sennò era da 4

    Rispondi
  11. Totti torna punta perché ora la Roma deve vendere per risanare..e l’indiziato numero 1 è Osvaldo.

    mercato da 5 solo per strootman perché sennò era da 4

    Rispondi
    • @Ema-boy: Che strano, vengono cancellati i tuoi commenti ma continui a scrivere! Forse qualcuno vuole farti passare per una brava persona?

      Rispondi
      • @zatarra29: ma tu ogni tanto parli pure della roma o stai solo a rompe il cazzo con ‘sta storia del ban dell’amore tuo?
        i moderatori sono liberi di bannare se l’utente esagera o semplicemente di cancellare i messaggi se non c’entrano nulla con l’argomento dell’articolo.
        detto da uno che ha moderato e amministrato vari forum.

      • @Ema-boy: ao guarda che ho amministrato vari forum capitame a tiro e non ti riconosce manco tu madre 😆

Lascia un commento