Pallotta ha sempre più importanza nella Roma

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Come riporta l’edizione odierna de Il Tempo ieri l’assetto societario della Roma è cambiato dato che James Pallotta ha acquisito, tramite la Raptor, il 9% delle quote di proprietà della banca riguardanti la Roma. Adesso sono tecnicamente tre i proprietari della società giallorossa: il consorzio americano al 60%, Pallotta con la Raptor al 9% ed Unicredit al 31%. In poche parole James Pallotta ha acquistato i crediti vantati dalla banca nei confronti della Roma.

pallottaUn altro ulteriore passo è stato fatto con Unicredit che è stata svincolata dall’obbligo, previsto dagli accordi precedenti, di partecipare allulteriore tranche di aumento di capitale di 20 milioni qualora ve ne fosse bisogno. Adesso il nuovo capitale della controllante sale a 160 milioni. Non si esclude che possano arrivare nuovi soci. C’è stata la manifestazione d’interesse di alcune persone tra cui un gruppo russo controllato dai fratelli petrolieri ceceni Bazhayev, recentemente hanno comprato in Sardegna la gestione fino al 2037 del Forte Village.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

60 commenti su “Pallotta ha sempre più importanza nella Roma”

  1. lupacchiotto_annebbiato ha detto:

    @JULIA.02.ZA: 6 mesi
    e alla squadraccia sua 40000 euri di multa
    0

    questa non è giustizia, è un complotto di una parte di magistratura
    😆

    Rispondi
  2. ulteriore chiarimento sulla regola nuova per chi non l’avesse ancora chiara.

    In pratica se l’intervento del difensore è condizionato dall’interferenza dell’attaccante, quindi nel caso in cui prova a contendere il pallone al difensore, ne disturba l’intervento o gli istruisce la visuale di gioco l’azione viene fermata solo nel caso in cui la distanza tra difensore e attaccante è di un metro e mezzo, nel caso contrario, un attaccante potrà trarre vantaggio dall’intervento del difensore anche se si trova in off side.

    Rispondi
  3. a proposito di condanne e Mauri: “La giustizia é in mano alle toghe rosse. Giudici comunisti che vogliono distruggermi. Non lascio la politica fino a quando non saremo riusciti a fare la separazione degli ordini, perché solo così un cittadino può avere un giusto processo” (cit. nano)

    due schifosi modi di interpretare la giustizia.

    Rispondi
  4. Peter Pan ha detto:

    @stirperomanista: ma il_duca é diventato angelo123456?
    4

    lo pensavo anch’io ma penso di no.
    io rivoglio Cetriolo 😛

    Rispondi
      • @lupacchiotto_annebbiato: cetriolo ha scritto dopo l’acquisto di strootman, credo fosse in vacanza.
        uozzamerica scrive ogni tanto come sempre le sue perle 😉

      • @Peter Pan:
        si ma le perle di uotsamerica dovrebbero essere giornaliere! tipo il santo del giorno! 😆 😆 😆

  5. giusto x curiosita’ klose e’ ancora in quel pollaio? o e’ andato altrove? giusto x capire cn ki giocano visto ke quell altro se preso 6 mesi

    Rispondi
    • @calabriagiallorossa83: quando se ne andrà klose la lazie tornerà ad essere la squadretta mediocre di 3 anni fa, comunque sì, sta ancora co le quaglie

      Rispondi
  6. Dopo averlo affrontato durante l’amichevole di Kansas City, Thierry Henry conferma la grande stima per Francesco Totti dopo il match: “Che dire del capitano della Roma, al di là che è ancora un giocatore meraviglioso, amazing. Lui è la Roma e la Roma è lui, ma questo l’ho già detto altre volte. La gente lo ama per quello che fa in campo e perché ha giocato sempre con la stessa maglia, cosa che lo rende particolare ed unico. E poi è un ragazzo meraviglioso”. Sulla Roma: “Se hai un centrocampo con Strootman, Pjanic e Bradley che trovano Totti lì al lato che fa quelle aperture pazzesche, sai che può succedere sempre qualcosa di interessante. Spero che la Roma faccia una grande stagione, Francesco può essere ancora la fiamma che accende i giallorossi. Sono contento di vederlo felice e che nonostante l’età si diverta ancora molto in campo, come ha dimostrato anche qui a Kansas”. A riportare le parole del francese è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

    Rispondi
  7. ma è inutile parlare di giocatori, qui non si vincerà mai un cazzo, avete visto come il milan è stato spinto in champions, avete visto che quando ci sono cori razzisti per juve milan e le altre squadre ci sono platealmente due pesi e due misure?, ma dove vogliamo andare, ecco perchè tra le tante cose qui gli arabi non investono, lo sa tutto il mondo che il calcio italiano è truccato, solo noi siamo i coglioni che lo guardiamo sperando chissà in che cosa. Pure se ce comprassero bale, rooney e ronaldo troverebbero sempre il modo di non farci vincere.

    Rispondi
      • @stirperomanista:

        guardi il calcio perchè il gioco in sè è affascinante… è tutto quello che ci gira intorno a far schifo….

      • No hai ragione. non si deve dimenticare che lo scudetto del 2000 non andò alla giuventuse solo perché ci fu una invasione di gente in via allegri. E c’erano pure i romanisti in mezzo, oltre a tifosi di altre squadre. i campionati si decidono lì. Non qui litigando fra noi, non sul campo. Si decidono li. Li e sui media che bombardano impunemente la nostra amata Roma. Riflettiamoci. s.s.fellazio delenda est

  8. *OFF TOPIC*
    ma voi me menate se ve dico che il mio migliore amico è un laziese? m’ha detto che st’anno se sta a caga sotto per la squadra che stamo a fa ma soprattutto perchè nessuno parla de scudetto… :mrgreen: :mrgreen: 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
    • Nessuno dei suoi o nessuno dei nostri? E comunque a cagarsi sotto. E non ti preoccupare: tanti romanisti hanno laziali in famiglia o amici stretti. Come diceva il presidente sensi “non je succede niente.. non je famo niente..” s.s.fellazio delenda est

      Rispondi
  9. Dai ke gervinho.e quasi nostro….e poi akkio alla.sorpresa…..e sara bella.grande…..la.ciliegina sulla torta……sti cazzi.della.lanzie de samantha e di tutto il.sistema……v aspettamo alla.quarta de campionato pezzenti……….

    Rispondi
  10. cmq mi sono sbagliato, ho letto male la notizia.
    i 120 milioni di euro sono per il papu gomez. mi sembrava strano che li avessero offerti per bale

    Rispondi
  11. Comunque riguardo la sentenza alla lazie, propongo un commento di un tale trovato in giro su facebook sul quale mi trovo completamente d’accordo: “A questo punto Palazzi dovrebbe dimettersi! Le cose sono due: o è un persecutore, millantatore a caccia di pubblicità gratuita… o i giudici non gli danno credito perchè il sistema è marcio!”. E aggiungo: questa cosa servirebbe per dare un segnale forte, nel caso sia vera la seconda…

    Rispondi
    • @gugly_89:
      palazzi fa il suo lavoro. cerca di dimostrare una tesi e ne richiede le conseguenti penalità.
      poi ci sono dei giudici che devono valutare effettivamente la cosa.
      altrimenti a cosa servirebbero i giudici se non per valutare? si potrebbe direttamente dare la condanna una volta che il palazzi di turno ipotizza un illecito.

      Rispondi
      • @aleste85: Però bisogna avere prove, altrimenti su che cosa stiamo discutendo! Se Palazzi ha/aveva PROVE FONDATE, beh, allora vuol dire che la giustizia sportiva è davvero marcia… Ma se il tutto si basa su delle sue elucubrazioni, magari un po’ forzate e con prove non troppo consistenti, significa che sto tizio il suo lavoro non è che poi lo sappia fare più di tanto! In ogni caso, una condanna a sei mesi di squalifica significa che un minimo di prove ci sono, pertanto si può escludere l’ipotesi del “Palazzi millantatore”: ecco, ora per non far cadere tutto al secondo prossimo di giudizio, bisognerebbe trovare qualche altra prova, altrimenti finirà come al solito a tarallucci e vino…

      • @gugly_89:
        ci sono tantissime cose da sintetizzare , non è così facile purtroppo.
        ad esempio palazzi potrebbe aver valutato come sufficienti delle prove che invece non sono state ritenute tali dai giudici. oppure è riuscito a dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio solo una parte della tesi accusatoria ed ecco che le condanne sono ridotte.
        ci sono tantissime variabili è una materia molto difficile. per questo non si può riassumere ma bisgnorebbe leggersi pagina per pagina le motivazioni della sentenza

      • @gugly_89:

        uno dei cardini fondamentali del nostro ordinamento sta nel art 116 del codice di procedura civile… “Il giudice deve valutare le prove secondo il suo prudente apprezzamento…” Per «prudente apprezzamento» si intende il compito del giudice tenuto a valutare la attendibilità di ogni circostanza posta alla sua attenzione, ma non necessariamente ad utilizzarla e che può poi anche considerare tutti gli elementi con efficacia probatoria emersi nel corso del giudizio. in pratica Palazzi può aver sostenuto una tesi in base a delle testimonianze che lui ha ritenuto attendibili e determinanti, ma l’organo giudicante può non essere di questo avviso, può ritenere un teste non attendibile o una sua dichiarazione non determinante. Tutto ciò apparirà nella motivazione della sentenza.

  12. Papu Gomez 😆 😆 ma chi minchia é?

    divertente? ogni colpo perso o apparentemente perso dalla Roma
    diventa un TOP PLAYER 😆 😆

    ma annatevene a fanculo voi e Papu Gomez

    Rispondi
  13. una riflessione: 120 mil di euro per bale. e c’è chi si stupisce se le italiane non arrivano in finale di champions adducendo motivi tattici.
    questa è una rapina al popolo spagnolo. il real madrid è indebitato fino al midollo osseo e le banche continuano ad elargire moneta … mentre le aziende spagnole chiudono.
    queste sono le cose che mi fanno passare la voglia di guardare il calcio

    Rispondi
  14. angelo123456 ha detto:

    Si la stanno facendo per prendere gervinho ! Io dico papu gomez perché questi sono i mezzi allo stato attuale ! Autogestione pure fatta male ma spero in garcia @lupacchiotto_annebbiato:
    0

    a parte che è autofinanziamento e non autogestione, ma come fai a dire che sia fatta male?
    Cioè:
    Marcos via e Strootman, Benatia, Jedvaj dentro.

    Rispondi
  15. Grazie mr President per aver portato l’ottimismo a Roma!
    non badare ai depressi e agli ottusi… non abbiamo mai vinto un cazzo.

    Forza Pallotta!

    Rispondi
  16. @Ecovian (se ci sei :D) Ieri mi dicevi che questo poteva essere un preludio all’uscita dalla borsa: visto che sei moooolto più competente di me in materia, vorrei sapere se questa è una cosa buona e in generale che cosa comporta 😀 !

    Rispondi
    • @gugly_89:

      l’uscita dalla borsa comporta meno controlli da parte dell’organo preposto (Consob), una redazione del bilancio più semplice, il fatto che le azioni siano in mano a pochi investitori e non a una miriade di piccoli azionisti, il fatto che le modifiche societarie possano avvenire senza dover darne conto al mercato mediante comunicato ufficiale, insomma una maggiore libertà d’azione… Certo per poterne uscire (termine tecnico squeeze out) serve un’OPA per rastrellare le azioni (circa il 22% del capitale) che al momento è in mano ad una galassia di piccoli e medi investitori. A occhio (ma dovrei fare un calcolo più approfondito) dovrebbe essere un’operazione da una ventina di milioni di euro….

      Rispondi

Lascia un commento