Galeone, “Per Allegri, Roma prima scelta”

Giovanni Galeone, maestro di Allegri, alla Gazzetta dello Sport:
(…)Con Allegri ne abbiamo parlato e per lui allenare la Roma sarebbe una prima scelta. Massimo è convinto che la rosa della Roma, per qualità, è la migliore in Italia. Con tre ritocchi mirati se la giocherebbe con tutti. In assoluto, per me e Massimo, è la squadra potenzialmente migliore vista in A. Con Allegri alla guida della Roma, basterebbero 3 ritocchi per giocarsi lo Scudetto in due anni. Massimo mi ha detto che non ha avuto contatti diretti col club, e Baldini che ho allenato e conosco per persona intelligente voleva dire ben altro di un presunto “offrirsi” alla Roma. Allegri sarebbe entusiasta di andare a Roma, perché le soluzioni tecnico tattiche che offre la rosa Giallorossa per un allenatore come lui sono esaltanti. La dirigenza ha sbagliato solo qualche scelta, come quella di Zeman per rinfocolare la piazza, ma la bravura di Sabadini e Baldini a scovare campioni è fuori discussione“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

86 commenti su “Galeone, “Per Allegri, Roma prima scelta””

  1. la mia formazione ideale per la nostra AS ROMA: ( ovviamente so da me che è fantacalcio )
    Rafael
    Marcos Benatia Castan
    Torosidis Nainggolan Pogba Marcelo
    Bale Destro Lamela

    tutto questo grazie alle cessioni ” illustri ” di De Rossi, Pjanic, Osvaldo, Steklenburg
    + tanti tanti soldi xD
    dite che sarebbe possibile o resta fantacalcio? se facessero una Roma così io andrei subito a sottoscrivere un abbonamento !!!

    Rispondi
  2. rafael

    torosidis marcos benatia balzaretti

    X X X

    lamela destro sau

    panchina: amelia o sorrentino, lobont, romagnoli, castan, wallace, dodo, bradley, florenzi, ninkovic, totti, borriello

    acquisti:

    amelia o sorrentino 2 milioni
    benatia 12 milioni
    X= clasie,capoue,medel,koke,grenier,nainggolan,strootman 10-15 milioni
    sau 10 milioni
    rafael 4 milioni
    ninkovic 7 milioni

    tot 80 milioni

    cessioni:

    osvaldo 15 milioni
    stek 5 milioni
    marquinho 5 milioni
    de rossi 15 milioni
    pjanic 20 milioni
    piris
    perrotta
    taddei
    goicoechea
    tachtsidis
    julio sergio
    burdisso

    tot 60 milioni

    Rispondi
  3. Ragazzi ci vuole equilibrio…quando è arrivato Bojan alla Roma eravate tutti convinti che avessimo comprato Messi…questa estate quando è andato al Milan c’è stata quasi una sommossa…Il Barcellona voleva 40 milioni di euro per farcelo riscattare, adesso sono scesi a 15…tra qualche mese Bojan te lo regalano…

    Smettiamola di gridare al fenomeno chiunque arriva…perchè alla fine mi pare che arrivino solo pippe…li accogliamo come fenomeni, stanno un anno e poi riprendono la strada di casa mentre cerchiamo di impalarli…inizio a pensare che la colpa sia nostra che se domani ci portano un giocatore della serie c curda e lo vestono di giallorosso, per noi diventa un fenomeno in tempo zero manco è sceso dall’aereo…poi quando scende in campo loa tifoseria si divide in due, tra chi lo vuole morto e chi invece dice che dobbiamo crederci…alla fine dell’anno lo ripediscono in curdistan con la fionda mentre cerchiamo di linciarlo…e subito dopo c’è pure qualcuno che continua a rimpiangerlo perchè pensa che questo sarebbe stato il suo anno e ce ne siamo liberati troppo presto…

    Mi sa prorpio che quelli ridicoli siamo noi…

    Rispondi
    • Fatta eccezione per i fuoriclasse assoluti tipo Messi un giocatore con meno di 20 anni può al massimo essere molto promettente, raramente una sicurezza già acquisita. questo era Bojan quando è arrivato a Ro ma, ma non solo x noi, bensì anche per il Barca che era disposto a pagare un surplus x il controriscatto pur di vedere il giocatore crescere dove poteva giocare di più. Rammento che veni va dal record di gol segnati nella cantera del barca ed anche quando entrava nella squadra titolare faceva sempre bene, spesso segnava anche lì.
      Anche le attese dei blaugrana sono andare deluse, pure al milan ha giocato poco e la cosa fa pensare. Detto questo sono convinto che sentiremo ancora parlare di lui è dei suoi gol. Quanto alla nostra rosa molti allenatori, non solo Galeone ed Allegri, quest’anno hanno detto che è una delle più forti della serie A, non siamo degli illusi. @CORE_GIALLOROSSO:

      Rispondi
  4. Se viene allegri credo che i moduli possibili saranno il 4-3-3 ed il 4-3-1-2.
    Preferisco il primo e lo farei così (stando ai nomi usciti fuori in queste ore)

    Rafael (Sorrentino)

    Torosidis, Benatia, Marquinhos, Balzaretti

    De Rossi, Pjanic, Naijggolan

    Lamela, Osvaldo, Lopez

    Non mi sembra niente male per una dirigenza a detta di molti incompetente e sarebbe molto equilibrata.

    Servirebbe un attaccante esterno sx. Per questo vedo possibile la cessione di Osvaldo e l’acquisto di un giocatore con quelle caratteristiche. Comprerei inoltre un terzino destro da far crescere alle spalle di Torosidis.
    Se così fosse sarebbe una formazione ancora piu’ forte (anche con la cessione di De Rossi) ma ovviamente si tratta dell’equivalente di una sega mentale.

    Rafael (Sorrentino)

    Torosidis, Benatia, Marquinhos, Balzaretti

    Florenzi, Pjanic, Naijggolan

    Lamela, Destro, Sanchez.

    Riserve nei ruoli “delicati”: Borriello come vice Destro, Lodi come vice Pjanic. Tenuto conto del fatto che non abbiamo coppe andrebbe piu’ che bene.

    Rispondi
    • @menestrell0: Scusate mi autorispondo perchè non mi ricordavo che in lista di uscita dal Bayern c’e’ un certo Robben.. Se proprio dobbiamo sognare sarebbe perfetto al posto di Sanchez e porterebbe una mentalità vincente nello spogliatoio.

      Rispondi
  5. Cioè…noi c’avemo a libro paga ancora Brighi e J. Angel….
    Notizia di ieri…il Milan non riscatterà Bojan. Il barcà vuole 15 milioni.
    Ma scusate…Osvaldo avrà un testa di cazzo…ma x me vale 185 milioni… :mrgreen:

    Rispondi
    • @Santiago:

      Ci sarebbero anche Guberti e J. Sergio
      Bojan ha voluto romper le balle per andare al Milan a giocare di più? mo vada al Barcellona a fare la riserva.

      Rispondi
      • @lupogio:
        nella Roma 37 presenze (in pratica quasi sempre anche se tantissime volte subentrava dalla panchina) e 7 reti
        Nel MMMMMMMilan 27 presenze 3 gol. Ciao Bojan

  6. Se arriva Allegri nn partira’ ne DDR ne Pjanic secondo me. Allegri aveva chiesto Pjanic per portarlo al Milan per Boateng in partenza. DDR farà la mezz’ala e verrà acquistato un regista di centrocampo. I dubbi di allegri secondo me sono la gestione di Totti e nn il contratto e i problemi societari che a parer mio nn esistono. Nn vuole bruciarsi dopo 3 partite casomai Totti dovrebbe stare in panchina…

    Rispondi
  7. AGLI ORDINI AMERICA’…
    POLIZIA DER KANSAS CITY….
    ho capito america’io te adoro , te vojo bene ma sta confidenza nun t’a’ permetto!!…

    Rispondi
  8. Sarà la Roma ad affrontarel’All-Stars della Major League Soccer allo Sporting Park di Kansas City, il 31 luglio prossimo.

    Ce la faremo ad avere un allenatore per allora??? 😆

    Rispondi
    • @Francesco10: Kansas City 😆 in mezzo al nulla e ai tornado, bel posto proprio

      A questo punto potrebbero anche venire qua a giocare con l’Ajax o il Santos

      Rispondi
  9. Per me invece 3 acquisti sono pochi…
    Serve un portiere, un terzino sinistro, un centrale di difesa e un centrocampista che faccia la differenza…prioritari. Senza dimenticare che molto probabilmente Piris non sarà riscattato (almeno lo spero quantomeno non a quelle cifre).
    Se Partono De Rossi e Osvaldo…allora andrebbero rimpiazzati anche loro…
    E quest’anno mi aspetto veramente un colpo da lasciare a bocca aperti tutti…spero sia uno che possa sostituire degnamente il Capitano…
    Quindi tanta roba. Io la vedo così… 😉

    Rispondi
      • @amarcord: Quello lo davo per scontato….

        Per quanto riguarda la tua risposta su Totti che a 22 anni non giocava in nazionale…bè…c’era un certo R.Baggio…mica bruscoli 😉

      • @Santiago: lo so infatti c’erano alcune faccine ironiche :-oChe poi a dirla tutta per me Baggio non è completo come Totti,cioè tecnicamente era superiore e nei calci piazzati, ma il giovane Totti era superiore e doveva esordire prima in nazionale maggiore

    • @Santiago: io quando ho detto 3 acquisti intendevo 3 molto forti poi certo giocatori da affiancarli servono considerando le cessioni 😉

      Rispondi
  10. 2 – 3 rinforzi?

    Reparto per reparto:

    Julio Sergio – Goicochea – Lobont – Stekelenburg

    Piris – Burdisso

    Perrotta – Taddei – Tachtsidis – De Rossi

    Osvaldo

    Ora, siccome questi sono i nomi che sicuramente sono sul mercato (eccetto Perrotta e Lobont che scadono) o che non verranno riscattati o che comunque torneranno a casa loro (Goicochea – Piris – Tachtsidis), penso che la Roma abbia bisogno di ben più che 3 semplici rinforzi.
    Sebbene io gradissi anche il “sacrificio” Pjanic per qualcosa di più consistente e già pronto (perchè onestamente mi sono stancato di attenderlo) non credo che la società se ne priverà, anzi, credo che la scelta del nuovo tecnico dipenderà molto dal ruolo che darà quest’ultimo a Pjanic, che la Roma vuole valorizzare al massimo.

    Serviranno almeno 2 portieri, il titolare che dovrebbe essere, a questo punto, Rafael ed uno di esperienza, magari Sorrentino.

    Serviranno almeno un terzino destro, non necessariamente un fenomeno visto che Torosidis è un ottimo innesto, ed uno centrale che raccolga l’eredità di Burdisso.

    Sebbene abbia messo fuori dalla porta 4 giocatori, non credo la Roma abbia bisogno di 4 centrocampisti.
    Bradley è sotto gli occhi di tutti come il miglior ruba palloni della serie a, e meriterebbe al suo fianco un regista degno di questo nome. Marquinho e Florenzi sono intercambiabili, percui l’uno può sopperire all’altro, per me dovrebbero prendere una riserva di Pjanic e credo che Bertolacci tornerà per rimanere.

    Avanti tornerà Borriello e, a questo punto, converrebbe cedere Osvaldo, cedere a Borriello il ruolo di Vice Destro (è ora che ci si punti sul serio) ed investire i soldi ricavati (a mal in cuore) dalla cessione di Osvaldo, su un esterno sinistro di valore indiscusso.

    Quindi, conti alla mano, la Roma avrebbe bisogno di ALMENO 7 nuovi innesti (fra riserve e titolari, ovviamente).

    Rispondi
      • @amarcord:

        Ciao amarcord, non l’avevo letta…. me l’hanno detto stamattina che sarebbe uscita… E’ già uscita la notizia che l’Hellas Verona vorrebbe Dodò???

      • @ecovian: Dopo Bradley adesso anche Dodò? 😯 Non lo sapevo questo. io gli darei un’opportunità, magari facendo tutta la preparazione estiva vedremo un altro giocatore

      • @amarcord:

        Bradley non lo cederanno nè l’Hellas l’ha (ancora) chiesto alla Roma (così mi hanno detto da Verona). comunque attendono la risposta di Sannino che davano per scontata la settimana scorsa…

      • @ecovian: ci mancherebbe che diamo via BraNdley, uno dei più positivi (anche se deve raddrizzare i piedi :mrgreen: ) della stagione

      • @amarcord:

        Sai dipende sempre dall’allenatore, che al momento latita. poi se BraNdley lo hanno preso anche per il marcheting non credo che dopo un anno lo cedano così facilmente!

  11. Daje con Allegri! Ma firma ti prego… Sta telenovela mi ha stufato! Altrimenti andiamo a Malaga, paghiamo 4 mil. e portiamo a casa Pellegrini!!!Dimostriamo per una volta di avere le idee chiare cavolo… 👿 Altra cosa fondamentale da fare è sfoltire la dirigenza! Devono esserci pochi punti di riferimento ma chiari… Si deve capire chi ha il comando!

    Rispondi
  12. Oggi 30 maggio 2013, ricorre il diciannovesimo anno della scomparsa di Agostino Di Bartolomei.
    Il tuo gesto è stato un colpo al cuore…ma ricorda…ROMA TI HA AMATO…TI AMA…E TI AMERA’ PER SEMPRE.
    GRANDE AGO…

    Rispondi
  13. O.T. = ma un attaccante come Mario Gomez non è mai entrato nei pensieri della Roma? a me piacerebbe e secondo me farebbe la differenza + di Osvaldo e Destro messi assieme.

    Rispondi
      • @amarcord: anche di meno secondo me, una ventina di milioni, anche perchè vogliono svenderlo per levarselo dalle palle. e se è interessata la Fiorentina perchè non dovremmo essere interessati anche noi? vendi de rossi e osvaldo e hai i soldi per gomez e ti avanzano pure.

      • @amarcord:
        non credo proprio . si è fatto un anno di panca . con un decino te lo porti via. solo che secondo me non ci serve. lui è utile avendo gente che crossa tanto e bene. noi con i terzini che abbiamo che da piagne

      • @aleste85: beh c’è marquinhos che ultimamente ha giocato da terzino e fa dei cross bellissimi e pericolosi.

      • @amarcord:
        forse non 10 milioni , però 35 era stato pagato dal bayer anni fa . tra il fatto che non è più un ragazzino e viene da un anno di panca seocndo me costa molto meno di 35 milioni

    • @Dave-Horse: Sopattutto lascia il Bayern Monaco dove arriverà Guardiola e dove disputerà Champions,Mondiale per Club ecc ecc. per venire a Roma che non fà neanche l’Europa League??? 🙄

      Rispondi
      • @Francesco10: il bayern se lo vuole levare dalle palle. e poi se gli dai l’ingaggio buono, vedi come viene. spendiamo un bel pò ma almeno abbiamo un top player in attacco.

    • @amarcord: Solo parlando dei giocatori ci mancano:

      un portiere titolare che dia sicurezza
      un 2° portiere affidabile
      due terzini che sappiano crossare
      due centrali di difesa da affiancare a Castan e Marcos
      un tutor per DDR, se rimane, visto che gioca bene solo se ha vicino uno tipo Pirlo
      due centrocampisti che oltre a spezzare il gioco e recuperare palloni(qui bene Bradley) siano anche buoni palleggiatori/rifinitori
      se Lopez va in prestito, un esterno e una punta centrale che non sia una testa calda

      2-3 ritocchi vero?

      ieri sera hanno messo in giro la voce di Osvaldo al PSG, ce lo vedete in coppia con Ibra? Botte da orbi………. 😈

      Rispondi
  14. Secondo me dovremmo smetterla di sopravvalutare cosi la squadra e farci fomentare da chiunque dica che meglio di noi non c’è nessuno!! Abbiamo una buona base, ma da qui a dire siamo a pari della juve, ce la giochiamo con tutti, ecc., ne passa di acqua sotto ai ponti!

    Sicuramente con 2-3 ritocchi possiamo sistemare la formazione titolare per essere competitivi almeno per le prime 5 posizioni, ma prima di poter essere ai livelli della juve, serve carattere, regole, unione del gruppo, società forte e vincente alle spalle!!

    Non basta solo avere buoni giocatori per vincere, ne sono dimostrazioni squadre come il man city, che pur avendo campioni non sono andati da nessuna parte!! Se non vincere di c.ulo il campionato all ultima giornata l anno scorso!

    Rispondi
  15. Non so se arriverà allegri o che per lui. ma concordo sulla rosa. La roma ha molti giocatori buoni tecnicamente. Suis ingoli è seconda, forse, solo alla juve. Ma nel calcio conta molto la squadra e la roma non lo è stata (o lo è stata per pochissime partite). Un allenatore come si deve e 3 ritocchi e la roma arriva minimo terza in serie A.

    Rispondi
  16. La Roma resta completamente ottimista sulla chiusura dell’accordo con Allegri. I dirigenti, che speravano addirittura di arrivare ieri all’o.k. finale, sono convinti che si farà oggi. Illusione? Chiusura del cerchio dopo un lavoro certosino? Tattica che può prevedere ancora qualche giorno di attesa. Non troppi, però, perché la piazza romana si è già stufata di questa telenovela e l’immagine di Allegri è quella di chi sta tentennando troppo quando c’è bisogno di entusiasmo. La domanda a cui è difficile rispondere è: perché se Allegri vuole la Roma continua a pendere dalle labbra di Berlusconi?

    Leggendo queste righe , soprattutto l’ultima domanda non posso che trovarmi completamente daccordo con il giornalista! O viene deciso e firma oppure già mi ha stufato!

    Rispondi
  17. X me 2 dei 3 rinforzi ai quali si riferisce allegri sono un regista ed attaccante esterno sx, il terzo forse un terzino o il portiere.

    1) PORTA – In porta sembrerebbe fatta x RAFAEL in entrata e STEK in uscita. le due operazioni economicamente si compensano. Si vocifera dell’interessamento, in aggiunta all’acquisto di Rafael, x un portiere esperto come Sorrentino o Julio Cesar ma mi sembra strano che uno dei due venga a far da chioccia al miglior portiere del campionato brasiliano, prossimo portiere della nazionale verde oro.

    2) DIFESA CENTRALE – Il reparto sta bene anche così, con Marcos e Castan titolari e Burdisso e Romagnoli riserve. Molto meglio di Maxes-Zapata-Bonera-Yepes. Se arriva uno tra ALDERWEIRELD e Abenatia spero per sostituire il bandito e non quale preludio alla cessione di uno dei brasiliani.

    3) TERZINI – A destra con Torosidis serve un sostituto al posto,di Piris che non verrà riscattato. BRUNO PERES in scadenza a giugno e già contattato da Sabatini a gennaio potrebbe essere l’affare a costo zero. A sinistra dipende da Dodò. Se si è sicuri del completo recupero possiamo stare così, con Balzaretti come alternativa, anche se quest’anno quest’ultimo è stato molto deludente. Altrimenti serve anche un terzino sx forte.

    4) CENTROCAMPO – A centrocampo serve un regista che sappia far girare la palla ed essere pericoloso col tiro da fuori, ma che abbia anche sostanza. L’ideale sarebbe FERNANDO del Gremio, ma pare diretto al Napoli nello scambio con Edu Vargas. In questo caso andrei a bussare alla porta del Mapoli x Inler. Serve inoltre una mezzala forte e di sostanza quale sostituto di DDR da affiancare a Bradley. Mi sembra che si stia puntando NAINGGOLAN o Capoue. ottimi entrambi.

    ATTACCO – Serve un attaccante esterno sx, quello che nel Milan è El Sarawy. L’ideale sarebbe uno tra Yovetic ed Aubameyang, ma credo siano fuori dalla nostra portata entrambi. A me piace come gioca in quel ruolo LJAJIC che ha problemi di rinnovo con i Viola. Mi sembra però che si battano piste sudamericane ( Predes, Lanzini, Osvaldo filho etc..). Vista la probabile partenza di Osvaldo servirà anche una riserva di Destro, ma potremmo semplicemente utilizzare Borriello che già stipendiamo.

    Rispondi
      • In effetti quest’anno è stato l’ombra del giocatore visto agli europei, però magari è stato solo un anno no e se dodò continua nei progressi mostrati nelle ultime uscite come riserva Balza può andare @dyd_1974:

  18. Allegri oggi deve firmare, sennò non lo voglio più.
    Basta ciarlatani.

    Vi do una notizia che sicuramente non vi piacerà:

    INTER

    Erick Thohir, l’imprenditore indonesiano intenzionato ad entrare nella proprietà dell’Inter, fa sul serio. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, nel recente faccia a faccia tra i due, il magnate ha messo a conoscenza Moratti del suo obiettivo: raggiungere (col tempo) il controllo della società. Thohir ora è tornato a casa, lasciando i suoi legali a trattare col patron nerazzurro

    Se veramente si concretizzerà questa cosa, saremo meno facoltosi di questo Thohir visto che Pallotta ha poco meno di 2 mlr e comunque non userà mai il suo patrimonio per investire nella Roma.

    L’Inter, se acquisterà Lavezzi, avrà da subito un attacco più forte del nostro, questo è quanto.

    Rispondi
    • @Area 51: Prima erano indiani, poi erano diventati cinesi, ora è indonesiano, non ti credere le magagne non cel ha solo la Roma.
      Lavezzi è na pippa campionato francese 28 partite 3 gol….

      Rispondi
  19. Allora sbrigate!
    Spero che ci sia già l’accordo da tempo e che tutto questo teatrino serva solo x spillare soldi al nano, altrimenti boh arriverebbe come ripiego e non come convinzione.
    E comunque l’importante è che arrivi uno che non si faccia mettere i piedi in testa da nessuno e che li faccia scendere in campo con il veleno. Come conte con la Juventus

    Rispondi
  20. quindi ce stanno a prende per il culo da marzo… se non hanno contattato allegri chi hanno contattato?? Oronzo Canà o Mago Zurlì?? bah…

    Rispondi
    • @as-roma: In effetti, per me volevano aspettare di vedere la finale di Coppa per confermare Mr. Ciliegina.

      Forse avendo visto oltre la sconfitta le scelte assurde dell’allenatore (se così si può definire) hanno virato su l’Allegri.

      Allegri non mi esalta, ha vinto uno scudetto in un campionato in un anno mediocre, senza squadre all’altezza e con un Milan completo di Ibra e Thiago Silva. Quest’anno ha avuto favoritismi, cosa farà qui? A Roma? Io spero bene, ma non ne sono convinto, per me servono giocatori di livello

      Rispondi

Lascia un commento