Allegri o Mazzarri per la panchina della Roma

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- Come riporta l’edizione odierna de Il Tempo Andreazzoli è destinato a non sedere più sulla panchina della Roma il prossimo anno ed i suoi candidati successori sono Allegri o Mazzarri.

Il primo per il tipo di mentalità di gioco, il secondo per il carattere che riesce ad inculcare ai giocatori. L’allenatore del Milan ha ancora un anno di contratto con i rossoneri ma le parole di Galliani al termine del match con il Catania non sono proprio positive: “Tutti quelli che hanno fatto grande la storia del Milan entrano in conclave il giorno in cui va via Allegri. Ma lasciamo stare Allegri. Berlusconi non lo vuole più? Non smentisco né confermo nulla“.

Per Mazzarri invece De Laurentiis è pronto ad offrirgli un biennale da 3.5 milioni di euro e recentemente sempre il Presidente ha affermato che Mazzarri non vorrebbe lavorare con una squadra piena di giovani.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Allegri o Mazzarri per la panchina della Roma”

  1. Noooo Allegri noooo!!! Dai ma veramente si crede che il Milan sta lassù grazie a lui?.. Se non fosse per gli aiuti che ha avuto nel girone di ritorno stava esattamente come l’ Inter, di conseguenza andiamo a prendere un altro allenatore senza carattere?… Perchè non mi venite a dire che Allegri ha GRINTA!! cos’ha in più di Andreazzoli? l’ esperienza certo, ma la hanno in parecchi rispetto ad Andreazzoli… Puntiamo su un allenatore che ci possa far fare il salto di qualità porca vacca.

    Rispondi
  2. nessuno dei due… tra i due “litiganti” sarà il terzo a godere… dobbiamo avere pazienza, non distrarci e giocare questo scampolo di stagione come se fossero tutte finali.
    Vorrei arrivare alla finale di Coppa Italia con la qualificazione già in tasca la “fragilità” emotiva di questa squadra ha già fatto troppi danni.

    SempreForzaMagicaRoma T.F.A.

    Rispondi
  3. madò che stress con questo toto-allenatore…
    un giorno allegri,un giorno mazzarri,un giorno tutte e due…
    sempre forza roma ieri due gol stupendi che purtroppo non ho visto in diretta perchè mi è saltato il segnale di premium proprio in quei 2 minuti 👿

    Rispondi
  4. X Peter
    Mai seguito la Roma in maniera distaccata…stai parlando di altri tempi…è come dire è più forte Piola o Totti? Società diversa…tutto diverso.
    Ma poi scusami…ma io che so romano e che vado spesso allo stadio forse ne saprò qualcosina più di te su quello che dicono e pensano altri tifosi oppure no? E non lo dico per presunzione eh…
    Ti assicuro che Spalletti ha lasciato un gran segno nel tifoso romanista…. 😉
    Come ti assicuro che quando vado allo stadio su Totti…certi commenti e il bersagliamento che subisce su questo sito….io non li ho mai sentiti… 😉

    Rispondi
  5. E intanto un allenatore come montella che sta dimostrando di essere molto bravo che ha dato molto alla roma anche da calciatore è stato mandato via senza un minimo di tatto o riconoscenza per prendere luis enrique( 😆 😆 😆 ) e poi zeman…..
    questa è la vera perla di baldini in 2 anni di roma

    Rispondi
    • Ma ancora con Montella?
      Montella ha voluto forzare la mano e la dirigenza non c’è stata.
      L’hanno raccontata così ambo le parti , quindi, basta co sta storia….
      Non hanno voluto entrambi, mettetevelo nella zucca.@dennisb.:

      Rispondi
    • Ma ancora con Montella?
      Montella ha voluto forzare la mano e la dirigenza non c’è stata.
      L’hanno raccontata così ambo le parti , quindi, basta co sta storia….
      Non hanno voluto entrambi, mettetevelo nella zucca.@dennisb.:

      Rispondi
    • @dennisb.:

      Sì però a me è scaduto molto quando si è sparsa la voce che per venire a Roma ha posto come condizione (confermata da molti giornalisti anche di Firenze) di allontanare Lamela e mandarlo in prestito. Allenatori Low Cost e con esperienza? avrei preso Guidolin o Ventura!

      Rispondi
  6. Ma non siete felici di giocarvi una finale di coppa Italia?
    Non siete contenti di essere ancora in corsa per qualcosa in EL?
    Ammazza il calcio é emozione e se non c’é un po’ di suspense io mi guardo il curling.
    Il cuore deve battere fino alla fine…..

    Naaaa.. ma voi siete abituati bene!!!
    Furbetti!!! voi siete abituati alle finali champions, alla lotta scudetto, alla bacheca sempre piena, alle supercoppe…!!!!!
    Viziati! 😆

    Rispondi
    • @Peter Pan: io sono contentissimo anzi secondo me la vittoria in finale sarebbe oltre alla gioia x la vittoria anche un ottimo trampolino di lancio x alcune iniziative commerciali che porterebbe altri introiti e una potenziale campagna acquisti più forte x far crescere la squadra.io nel frattempo ho comprato la tuta della magica.anche se avvolte la critico su alcuni aspetti credo nella società e la sostengo in tutti i modi DAJE ROMA

      Rispondi
  7. X peter…non saprà mai nessuno cosa è successo tra Spalletti e Totti.
    Sono solo voci…
    Io ho fatto un ragionamento in prospettiva futura…dico che Totti non è eterno…non è questione di contraddizione…e soprattutto dico che questo Totti non potrà mai essere un problema per la Roma se gioca come quest’anno.
    Parlo di prospettiva futura non in riferimento a Totti ma ad un allenatore che spero possa creare un ciclo…o vuoi cambiare un allenatore ogni 6 mesi?
    Il concetto che volevo esprimere era questo… 😉
    Come sono certo che Spalletti la Roma la ha nel cuore e tornerebbe anche a piedi a Roma…con o senza Totti… 😉

    Rispondi
    • Poi contesti i giornalai…da te così definiti e le radio…ma a quanto pare sei tra primi che gli va dietro e soprattutto…le ascolta 😉

      Rispondi
      • @Santiago: ascoltare una radio o leggere un giornale non vuol dire seguire o credere e condividere quello che si legge!

      • @Peter Pan: pensa un pò…io le radio non le ascolto proprio…giusto una lettura al corriere dello sport la mattina che faccio colazione al bar…. 😉

      • @Santiago:

        …non solo Totti, ma anche De Rossi, il rapporto si incrinò quando Spalletti, da allenatore della Roma, ebbe un colloquio con i dirigenti del Chelsea

        …poi il giornale è tuttosport….non aggiungo altro…….anza sì…….definirlo giornale è una parola grossa!

        …Forza Magica Roma!

    • @Santiago: spalletti lo ha detto più volte di aver lasciato il cuore a roma infatti i suoi figli oltre a tifare roma vanno pure a scuola nella capitale.con le giuste garanzie lucianone verrebbe di sicuro 😉

      Rispondi
    • @Santiago: secondo me il periodo Spalletti l’hai vissuto in modo distaccato, perché non é cosi rosea la storia, almeno non come la racconti tu.
      Un allenatore che é stato contestato duramente dopo Torino, scortato sotto casa, insultato a Trigoria, persino davanti ai figli….

      Rispondi
  8. purtroppo adesso viene la parte dura…nelle prossime 4 partite affronteremo Fiorentina, Chievo, Milan e Napoli…il Chievo non dovrebbe essere un problema (se giochiamo con la giusta determinazione), Magari il Napoli all’ultima sarà già secondo senza problemi…ma Milan e Fiorentina che si stanno giocando il terzo posto saranno avvelenate…io credo che non faremo più di 6 punti nelle ultime 4 giornate, speriamo che bastino per centrare almeno l’europa league…facciamo tanta attenzione all’udinese e un pò pure alla lanzie, abbiamo sprecato tanto e adesso ho tanta paura della beffa finale…

    Rispondi
  9. Non sono uno strenuo caldeggiatore di Mazzarri e anch’io non amo il suo fare spesso arrogante e piagnucoloso,xrò c’è da riconoscergli che ovunque sia andato è riuscito a perseguire gli obiettivi prefissatigli dalle società in cui ha militato,alcuni quasi miracolosi (vedasi Reggina),inoltre è riuscito a gestire Cassano che non è proprio un’anima quieta,oltre lui il solo Capello (e con maggiori difficoltà)riuscì a fare altrettanto con il talento di Bari vecchia.

    Rispondi
    • @danteguest: è riuscito a gestirlo cosi bene che appena ha potuto l’ha regalato all’inter per quel pippone di pazzini :mrgreen:

      Rispondi
    • @danteguest: pero’ spesso qui si prediligono le doti militari e si tralasciano quelle tattiche e sportive.
      L’equazione Cassano Osvaldo non regge, Cassano é semplicemente na testa di cazzo con grandi doti calcistiche.
      Osvaldo é recuperabile, ma non con manu militari!

      Rispondi
      • @Peter Pan:
        il riferimento a Cassano non era x fare un confronto con Osvaldo,ma solo x sottolineare come riuscì a gestire anche situazioni e giocatori non proprio dal carattere facile,e questo è senza dubbio una qualità

      • @danteguest: Capello, quello che si lamentava alle conferenze stampa di Cassano che non aveva rispetto e poi in Spagna gli ha fatto fare le figure di merda…
        Cassano era ingestibile!

      • @Peter Pan:
        allora confermi quello che ho appena scritto;Mazzarri riuscì a gestire Cassano con minori difficoltà di quanto abbia fatto Capello sia a Roma (poichè Capello ebbe Cassano anche a Roma)che a Madrid.
        Ad ogni modo penso che il senso di quanto abbia scritto è chiaro.

      • @danteguest: no tu hai scritto che “oltre a lui (Mazzari) solo Capello riusci a fare con il talento di Bari”, non é proprio la stessa cosa, ma insomma… la situazione a Genova era diversa, doveva dimostrare qualcosa.

  10. …chiunque verrà si mettesse l’animo in pace……..dovrà lavorare con i giovani……….

    …noi ne abbiamo tanti……. e tutti forti, poi chiaramente saranno integrati con gente d’esperienza

    …ma l’ossatura della squadra, è composta da loro……su questo non si torna indietro!

    …Allegri è più predisposto x questo tipo di lavoro

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  11. Vista la partita di ieri aumentano decisamente i rimpianti. Questa squadra va di sicuro rinforzata, però se scende in campo con la giusta determinazione fa di sicuro un altro effetto. Purtroppo manca di continuità e ogni tanto le energie nervose spariscono.

    Aumentano veramente i rimpianti, in tutta la stagione sicuramente potevamo fare quei 6/7 punti in più che ci avrebbero permesso di lottare per la champions…bastava poco, bastava non buttar via partite come quelle con il Pescara…

    Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO: ma non credi che questi elementi siano importanti per crescere.
      Senza quelle sbandate forse la squadra non avrebbe mai trovato una sua identità.
      Non dico che ci siamo, pero’ ste pizze in faccia servono!
      Peccato che la piazza non sia altrettanto paziente e comprensiva.

      Rispondi
      • @Peter Pan: si, credo che servano, se effettivamente impari qualcosa. Non so quanto abbiamo imparato, lo vedremo nelle ultime 4 giornate…che per me saranno molto ma molto difficili…

  12. Allenatore: Allegri

    4-3-3

    Rafael

    Wallace Marcos Lovren Balzaretti

    Naingollan Fernando Pjanic

    Lamela Osvaldo Paredes (o Varela)

    Cessioni: De Rossi-Perrotta-Taddei-Stekelemburg!

    Secondo me con questa formazione saremmo altamente competitivi!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      Panchina

      Lobont, Curci

      Torosidis,Dodò,Romagnoli,Burdisso

      Tachtsidis,Bertolacci,Bradley,Florenzi

      Destro,Totti,Lopez

      Rispondi
  13. Buongiorno a tutti! 🙂

    Io rimango sempre dell’idea che sia meglio Allegri! Mazzarri conosce un solo modulo e non ama particolarmente allenare i giovani… Allegri è camaleontico e non ha problemi a lanciarli! Poi vogliamo parlare dello stile? Qui Allegri stravince… :mrgreen:

    Rispondi
  14. Io personalmente tra Allegri e Mazzarri preferisco quest’ultimo…

    Poi voglio dire una cosa…dò pienamente ragione a Dante quando più sotto dice che a Roma ci son sempre stati problemi di spogliatoio…e credo ci saranno sempre…
    Io ricordo che anche con Capello ci furono…lì si vede l’uomo…l’autorità e tante altre cose… 😉

    Ehh…quanto rivorrei Lucianone e la sua pelata…contratto a vita alla Fergusson…
    Capello meglio non nominarlo… 😉

    Rispondi
    • @Santiago: pero’ ti contraddici, vuoi Spalletti e voui pure Totti mentre sai benissimo che il problema era proprio quest’ultimo!

      Allora forse non eri un utente f-r pero’ rinfrescati le idee! forse riconoscerai qualche utente che ancora scrive… forza-roma.com/8804/stampa-spalletti-contro-totti-un-motivo-della-rottura

      Rispondi
  15. …non so se Osvaldo sarà venduto a fine stagione, la decisione spetterà alla società, ma le cifre che si sentono, sono irrisorie rispetto al valore del giocatore

    …se così sarà……deve essere venduto e non svenduto!

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  16. grand-slam ha detto:

    sara’ possibile bannare chi continua a dare della ‘mer..’ ad altri utenti?
    capiamo la difficolta’ di queste persone che da una tastiera son capaci di tirare fuori la loro ‘virilita’ ma sarebbe il caso di farle smettere.
    0

    Ma sempre a lamentarti stai… dai bamboccio, spara le tue trollate quotidiane a vai a nanna.
    Su di qualcosa di smerdante su Baldini, Sabatini, Pallotta o forse preferisci prendere per il culo Piris o Osvaldo?

    Rispondi
  17. e qualcosa non torna. ieri veratti e bekamp son stati espulsi + mega rissa.
    ma ancellotti non era uno di quelli che si faceva rispettare?

    Rispondi
  18. …poi se vedo la partita di ieri……non cambierei ne allenatore ne i giocatori………

    …scherzo…ma c’ho ancora la sbornia, poi me passa……lo sò che la squadra deve essere rinforzata!

    …però x oggi non compro nessuno! :mrgreen:

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  19. sara’ possibile bannare chi continua a dare della ‘mer..’ ad altri utenti?
    capiamo la difficolta’ di queste persone che da una tastiera son capaci di tirare fuori la loro ‘virilita’ ma sarebbe il caso di farle smettere.

    Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: sei nel campo di opinioni e ‘supposizioni’…cose tutte opinabili.
        io parlo di educazione e civilta’ verso chi esprime un parere , qui si parla di ROMA…si puo’ parlare bene o male…non si sta qui per parlare l’uno dell’altro e scrivendo le cose peggiori a chi non la pensa come te!
        personalmente non mi da’ alcun fastidio tanto che raramente rispondo a questi ‘signori’ ma serebbe opportuno garantire anche per questo sito le elementari norme che regolano la maggiorparte dei siti-forum web.

      • @grand-slam: Ad ognuno il suo di divertimento. Se ti diverti trollando buon per te…..ma mi è difficile crederti tifoso romanista.
        in nessun dei tuoi commenti ho trovato qualchecosa di positivo della roma, nemmeno dopo una vittoria….e visto che questo è un sito romanista ovvio che ti becchi qualche insulto.

  20. …non sò chi arriverà tra i due, se arriverà uno dei due, ma preferisco Allegri, credo faccia un

    calcio migliore, quanto a carattere……beh si propone in modo diverso rispetto a Mazzarri, ma

    anche lo spogliatoio del Milan, era ed è una bella polveriera…..è vaccinato in merito.

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  21. Ma che cazzate dite? l’anarchia nello spogliatoio?
    Ma che ne sapete o forse la domenica lavate i cessi e le docce all’Olimpico
    e magari pure il fondoschiena ai giocatori con la saponetta “slitta dentro soft”?

    Secondo voi i giocatori fanno la formazione, decidono loro chi scende in campo, dove e come giocare…?
    Certo che a forza d’ascolta le cazzate delle radio e i giornali la realtà é tutta una ipotesi.

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      Dai tempi di Spalletti,x passare a Ranieri e finire a Zeman e se non ricordo male pare che anche Andreazzoli abbia detto qualcosa al riguardo,le dichiarazioni di questi tecnici non lasciano dubbi sulla difficile gestione dello spogliatoio che si ha a Roma da qualche anno a questa parte,probabilmente frutto anche di una dirigenza troppo tenere con i suoi tesserati (giocatori).
      A quanto pare lo spogliatoio è riuscito a rimanere unito solo l’anno scorso con LE (a parte qualche piccolo diverbio)forse xchè i metodi adottati dall’asturiano fossero meno “stressanti” dei suoi predecessori e successori,ad ogni modo quanto detto dagli allenatori sopracitati è letteratura riscontrabile su qualsiasi media e non voci di corridoio millantate da qualche radio locale.
      X dirla tutta gli allenatori che hanno manifestato il loro disagio nella gestione dello spogliatoio non hanno lavato i cessi a trigoria ne tantomeno credo abbiano pulito il fondo schiena ai giocatori,ma sono stati cmq presenti a trigoria con ruoli non secondari a quelli di un lavacessi 😆

      Rispondi
      • @danteguest: Spalletti ha fatto i nomi, ed evidentemente sono nomi che piacciono alla piazza.
        Che ci sia qualche problemino non lo nego ma far apparire lo spagliatoio come un covo di anarchici no…..

      • @Peter Pan:
        cmq dei problemi ci sono stati almeno fino a poco tempo fa,come si debbano definire poco importa,ma x me rimane il fatto che Mazzarri sia un’allenatore idoneo (non l’unico cmq) a gestire problemi di tale natura che potrebbero insorgere in futuro.

      • @danteguest: e poi con Ranieri il problema era lo stesso per qualche sostituzione o preferenza Montella o Nakata invece dei soliti?

        Un utente ha sottolineato come il tanto stimato Ancellotti (un duro!???) ieri abbia mostrato le sue debolezze sia con un giovane come Verrati che con un “vecchio” come Beckamp..
        Quindi…

  22. Tra i due preferirei Mazzarri se non altro xchè ha un caratterino niente male e sa farsi rispettare nello spogliatoio,mentre Allegri forse rischierebbe di essere travolto dall’anarchia che spesso regna nello spogliatoio della Roma,ad ogni modo se venisse uno dei due starebbe ad in indicare che la società e/o dirigenza abbiano dato loro (probabilmente) ampie garanzie sul mercato x la prox stagione.

    Rispondi
    • @danteguest: a me non piace nè l’uno nè l’altro. Ma se proprio devo scegliere scelgo allegri. mazzari troppo rognoso e gioca solo di contropiede….E comunque allegri ha carattere……s’è sopportato per diversi anno quella testa di c. del nano e ibrahimovic. Non mi sembra poco.

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: per me a sto punto va bene sia l uno che l altro tanto non posso sceje io………me fido della società , nel bene e nel male c è solo la ROMA unico grande amore. 😉

      • @lupogio: ho capito…..ma se devi scegliere l’amore con brufoli e baffi e l’amore con tette e culo tondo meglio il secondo amore…no?

        e comunque, se il gioco andreazzoli è quello visto ieri io me lo terrei.

      • @cetriolo_sbucciato: io stimo AURELIO tanto è vero che ho sempre detto fiducia a lui fino alla fine………poi se me parli de fica è naltro discorso :mrgreen:

Lascia un commento