Cicchetti (agente Fifa), “Fernando è un obiettivo della Roma. Adryan considerato erede di Zico”

Romagiallorossa.it ha intervistato l’agente FIFA ed esperto di calcio sudamericano, Cicchetti. Ecco l’intervista integrale:

FERNANDO DEL GREMIO
Per quanto riguarda Fernando è un obiettivo di molte squadre italiane. Piace a Inter, Roma e Napoli. E’ un classe ’92, nazionale brasiliano, centrocampista centrale con buonissima visione di gioco, ottime geometrie. Il classico Volante, numero 5, che a Roma tutti ricollegano a Falcao. Ha quelle caratteristiche lì perchè è un giocatore molto essenziale, non fa giocate spettacolari ma sbaglia poco ed è un giocatore di molta sostanza. Un giocatore molto europeo da questo punto di vista. Al momento, tra le italiane, quella maggiormente in vantaggio è il Napoli, soprattutto dopo le ultime trame di mercato che hanno portato Vargas al Gremio. Per questo ha un piccolo vantaggio sulle altre ma essendo ancora fasi iniziali, non essendoci quindi nessuna trattativa ufficiale avviata, tutto è possibile“.

ADRYAN TAVARES DEL FLAMENGO
E’ un ’94, giocatore ancor più giovane, nazionale Under 20, un grande talento. E’ un trequartista, una seconda punta. Dotato di grande tecnica e velocità è un giocatore che salta l’uomo spesso e volentieri. Addirittura nel Flamengo viene etichettato come l’erede di Zico, e lo stesso Zico lo formò nella sua scuola calcio. E’ un giocatore che è uscito tardi perchè c’erano troppe pressioni su di lui oltre ad alcuni problemi di contratto che hanno portato il Flamengo a non gettarlo subito nella mischia. Si può dire che nel dualismo Santos-Flamengo è la risposta a Neymar. Una specie di antagonista sia per il ruolo che per le caratteristiche tecniche“.

MERCATO INTORNO A LUI
Il giocatore piace a molte squadra come il PSG e il Chelsea, ma anche ad alcune squadre italiane, soprattutto Juventus, Roma e Inter. In questo momento però è un giocatore inavvicinabile perchè le qutazioni sono già molto alte a dispetto dell’età. Il Flamengo ad oggi lo ha dichiarato incedibile, quindi penso si debba attendere almeno un anno. E’ vero pure, però, che nel calciomercato può succedere di tutto. Sicuramente è un giocatore sulla bocca di tutti“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

89 commenti su “Cicchetti (agente Fifa), “Fernando è un obiettivo della Roma. Adryan considerato erede di Zico””

  1. Peter Pan e Nur che litigano tra loro,è una cosa triste da vedersi.Una volta eravamo tutti dalla stessa parte contro i cazzari,ora ci scanniamo tra noi…Gli utenti che ora sono su facebook e non scrivono più qui,comunque mancano a tutti noi,così come mancano Piove ed Ema-boy.

    Rispondi
    • @Princeps: Princeps,io gli ho solamente chiesto perchè se un tifoso scrive su facebook è necessariamente un rincoglionito o quant’altro,non ritenendomi tale, ho chiesto spiegazioni,ma forse ha ragione lui….. 😉

      Rispondi
      • @Nur: ma per favore pezzente, tu hai scritto questo “Ti ho sempre apprezzato peter e mi dispiace un pochino dover dare un po di ragione a chi ti ha sempre rimproverato l’ostentare continuo della tua presunta perfezione e che il giusto è solo quello che ruota dentro il tuo cervello,continui a deridere chi non ti cerca ,chi commenta pure da altre parti,in particolare su RPR come che siano contaggiati da non so quale malattia.Forse tante persone,tipo lamela,vitale ed altri amici..meriterebbero piu rispetto da parte tua.Per me personalmente commentare qui o su Rpr non fa differenza ..non son mai schiavo di nessuno..se son scemo li son scemo anche qui.”

      • @Peter Pan: Ribadisco!..annotando che tu offendi e io no!riprenditi indietro pure il pezzente,adios.

  2. …gli eredi sono quelli che beneficiano di un lascito.
    Quando hanno smesso di giocare Pelè, Maradona, Conti, ecc. ecc. non hanno lasciato i loro piedi a nessuno.

    Rispondi
  3. Nur
    ha detto:

    Ti ho sempre apprezzato peter e mi dispiace un pochino dover dare un po di ragione a chi ti ha sempre rimproverato l’ostentare continuo della tua presunta perfezione e che il giusto è solo quello che ruota dentro il tuo cervello,continui a deridere chi non ti cerca ,chi commenta pure da altre parti,in particolare su RPR come che siano contaggiati da non so quale malattia.Forse tante persone,tipo lamela,vitale ed altri amici..meriterebbero piu rispetto da parte tua.Per me personalmente commentare qui o su Rpr non fa differenza ..non son mai schiavo di nessuno..se son scemo li son scemo anche qui.
    0

    Per me puoi pensare quello che vuoi di me… nel tuo delirio.
    Che mi hai apprezzato o meno.. non me ne frega na mazza, questo é uno spazio virtuale, mica il senso della vita.
    Non devo darti spiegazioni o giustificazioni anche se hai detto solo cazzate su Lamela e Matteo che io continuo a stimare e a difendere…
    Per quento riguarda RPR: ahahaha c’hai la coda di paglia e interpreti le battute come attacchi e ti fai solo paranoie… lo vedi che sei un permaloso paranoico?
    Nelle mie discussioni con stirpe non c’é nulla delle tue fregnate, anzi ero meravigliato della posizione cosi critica di stirpe nei confronti della società sapendo di un suo passato rpr…
    Per me il calcio é divertimento e leggerezza e pure ironia….
    Ora in piena amicizia ti dico: ma vattelaapijanderculo!

    Rispondi
    • e aggiungo: difendere la Roma non ha nessun copyright o esclusività, lo, possono fare tutti senza appartenere a nessun gruppo…
      A me interessa la Roma mica la lotta insensata e piena di pregiudizi….
      In passato abbiamo lottato insieme: so what? mica siamo vincolati da chi sa che…
      e poi spesso abbiamo offesso persone con un problema di salute grave a nome di che cosa? della incoerenza e ipocrisia che ora mostri dicendomi di portare rispetto per le persone… come lamela e matteo.
      ma vaffanculo Nur.

      Rispondi
      • @Peter Pan: E te ne vanti pure di aver offeso persone con problemi di salute grave! Senza parole…menomale che lo hai detto da solo…

      • @Santiago: Santiago se leggi bene il mio discorso afferma il contrario! é una denuncia non un vanto.

      • @Peter Pan: Denuncia o vanto…è sbagliato solo ricordarlo…io la penso così…e non mi sognerei mai di prendere per i fondelli uno che ha sofferto…io la penso così…

      • @Santiago: E ricordati che quello che è capitato a me potrebbe capitare a chiunque…naturalmente spero di no! Come disse il buon Principe…la fortuna è cieca ma la sfiga ci sente eccome…
        Dillo anche al tuo caro Lamela…

      • @Santiago: e infatti é quello che ho ribadito nel mio commento, poi non vedo perché uno non possa ammetterlo, a me dispiace che in tanti ci siamo burlati della tua infermità, ma io non condivido tutto di lamela e soprattutto questo aspetto no.

      • @Santiago: ok, ma questo non vuol dire che quando te la prendi con la dirigenza che io poi non possa mandarti a fanculo 😉

      • @Peter Pan: Mi mandi affanculo peter per averti detto che non c’è differenza tra chi scrive qui e che scrive in facebook,io come tanti altri seguo sia F.r che altro,sarò pure permaloso ,ma permettimi che mi può dare fastidio il tuo continuo martellamento che chi frequenta RPR sia un coglione.Per resto tranquillo ,io non ho paranoie e deliri,vivo il calcio e il tifo serenamente e non me ne faccio una ragione di vita.Non mi credo migliore di chi non conosco,a differenza tua e non ho bisogno di lezioni di vita da te.In piena amicizia ti rispondo :ma vaffanculo peter !!

      • @Nur: ma che fai mi prendi per i fondelli? minchia quanto sei noioso e paranoico, cazzo dai, levati dalle palle..
        tornatene nel tuo monastero a belare.

      • @Peter Pan: Quanto sei convinto!ma vai a cagare vai! non sarai certo tu a dettarmi i tempi…e dire che devo fare ,ridimensionati.

      • @Peter Pan: Hai ragione peter di insultarmi,in questi siparietti sei un artista,io non competto.Raccogliti un altro po di pollici. 😉

      • @Nur: guarda che hai iniziato tu ad insultarmi, se ti facevi i cazzi tuoi non sia rrivava a sto delirio… che fai mo la vittima alla cazzaro nero?

      • @Peter Pan: 😆 😆 lo sempre pensato che sei invincibile,prenditi pure l’ultima parola,o il diritto dell’ultimo insulto.Io non faccio mai ne l’arrogante ne la vittima,non ti ho insultato e ho fatto i cazzi miei tranquillo.Adesso scusami che ho veramente di meglio da fare.Viviti la vita per come predichi e fatti anche tu i cazzi tuoi.ciao

  4. Sta roba che Tizio è l’erede di Caio è semplicemente assurda, ogni giocatore ha sue caratteristiche prorprie e la carriera che farà, fa o ha fatto dipende da fin troppe variabili. Ho visto un sacco di “eredi di Pelè o Maradona” splendere come un ferro da stiro rotto! Sembrano slogan fatti apposta per noi occidentali che poi possimo dire “sai che bello abbiamo preso l’erede di Zico” e poi al massimo si rivela cugino di secondo grado di Tatchtsidis…
    E poi Aoruca secondo me è erede sputato di Felipe Melo!
    P.s. Buona pasqua a tutti e Forza Roma.

    Rispondi
  5. Comunque l’altra sera ho visto bari-livorno. Oltre al fatto che il bari lo vedo con piacere perchè gioca bene, c’è da dire che si Bellomo è un bel giocatore, tecnico, a centrocampo si fa dare palla ed ha buona tecnica e ottimi piedi, ma chi mi ha veramente colpito è Fedato!
    Non mi ricordo chi tempo fa su questo sito ne parlava bene, ma ha ragione.
    Assomiglia un pò ad El Sharaawy come tipo di giocatore, forse fisicamente è ancora un pò acerbo, ma è davvero bravo. Prendere la metá del Bari coi buoni rapporti non la vedo tragica, la metá del catania più difficile, ma di contro lì giochi solo se sei argentino 😉

    Rispondi
  6. Resta il fatto che se arriva Jovetic sarebbe un grandissimo colpo…conosce il campionato italiano…ha grandi colpi…e lo vedo formato!
    Poi è scontato che indossare la maglia n. 10 sella Roma sarebbe un macigno per chiunque arrivi… 😉
    Lamela è diverso da Totti…io sarei felicissimo di poter vedere in futuro questo attacco…Lamela Destro Jovetic…
    Adryan ad esempio è molto bravo…ma in Italia? Dipende anche dal prezzo…se devo spendere tanti soldi per Adryan (che non mi dispiacerebbe) preferirei spendere tanti soldi per Jovetic…mettendoci anche Osvaldo… 😉 (ma Osvaldo in Italia via solo per Jo…) altrimenti me lo tengo…

    Rispondi
    • @Santiago: rispondo qui alla tua replica su Arouca. Se fosse abbordabile come prezzo anche io preferirei fernando del Gremio ad Arouca, perché più “fisicato”, nonchè più giovane e con maggiori margini di miglioramento. Intendevo dire che ci serve proprio quel tipo di centrocampista e se Fernando risultasse inarrivabile una valida ed affidabile alternativa potrebbe essere Arouca. Non è il tipo di giocatore che si nota, ma se gente come neymar può trascurare la fase difensiva lo deve a lui. Però oltre a coprire e correre entrambi sanno impostare ed hanno piedi educati.

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Il fatto è che il Brasile non è più terra di conquista e se non peschi giocatori semi-sconosciuti ( tipo marcos) o vicini alla scadenza (Castan) o reduci da gravi infortuni ( dodò) li paghi cari, mentre secondo me se non arrivano sceicchi veri il mercato della Roma di quest’anno sarà più o meno a costo zero. Si diceva che Sia il Gremio che il Santos fossero interessate a Marquinho, forse questa potrebbe essere la soluzione.

  7. Comunque volevo dire la mia su Nico Lopez :

    Per me Nico Lopez non viene impiegato per via del suo fisico se lo vedete pesa 30 kili in più è pure basso sia Zeman che Andreazzoli non lo fanno giocare per salvaguardarlo visto che qui in Italia abbiamo i vari Chiellini, Dias, Aronica, Campagnaro ecc….che sono dei FABBRI quindi credo che per evitare di fargli finire la carriera a 19 anni….deve mettere su un fisico che gli permetta di giocare in serie A….

    Rispondi
      • @Santiago:

        È uno e 1, 73 ma è secco come nchiodo je danno na spallata l’accartocciano…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @Nino_Er_Fanello: Rispondo come sotto…Zeman se non lo faceva giocare un motivo ci sarà? 😉
        E Zeman è uno che se un giovane è in gamba non ci pensa 2 volte a schierarlo… 😉
        Questo non vuol dire che non lo sia…anzi…ha dei gran numeri…ma ci andrei cauto…apettiamolo…
        Ma dire come fanno tanti…in panca Totti…il Totti di quest’anno…per far giocare Lopez…per me è una pura eresia. Questo è il mio pensiero… 😉

      • @Santiago:

        santiago riparliamone quando totti perderà la forma,in questo periodo è facile decantarlo e andare addosso a capitanpresente però quando totti faceva prestazioni imbarazzanti lui era uno dei pochi ad avere il coraggio e l’obbiettività di ammetterlo. Totti è uno dei più forti calciatori italiani di sempre e nessuno lo mette in dubbio ma cerchiamo di ammettere quando anche lui gioca male e non parlo di ora ripeto

      • @stirperomanista: Resta il fatto che non metterei mai N. Lopez al posto di Totti titolare…poi…in partita in corso è un altro discorso…
        Ma penso che un Totti…questo Totti…può inventarsi sempre una giocata anche quando non è ingiornata…
        Mettere Lopez…che sbaglia partita ad esempio…vuol dire bruciarlo…io la penso così… 😉

      • @stirperomanista: Ma poi…perchè deve uscire un Totti non in giornata e non un Lamela Osvaldo o chi al posto loro? Allora lo vedi che è una questione anagrafica?
        Quando Lamela non è in giornata perchè nessuno si lamenta?

      • @Santiago:

        no no io la penso come te, deve sempre uscire chi sta giocando male solo che quando gioca male totti facciam sempre più fatica ad ammetterlo. Io però ho detto anche che contro l’udinese quando è uscito si è spenta la luce

      • @stirperomanista: Ma resto dell’idea che prima si diceva…certi giocatori vanno tenuti in campo perchè si possono inventare sempre il colpo geniale che ti risolve una partita…lo si diceva con Baggio Del Piero e tanti altri…anche una punizione al novantesimo…
        Io do addosso a chi dice…chiunque ma non Totti…lessi formazioni con Totti in panca e Tallo titolare…ma dai 😉

      • @stirperomanista: Allora ti chiedo…chi al suo posto se Destro è rotto? Osvaldo come sta giocando? Chi resta? Capitan Presente parla di Jovetic…non sono andato addosso a Capitan Presente…ho solo detto che non abbiamo un sostituto alla sua altezza per ora!
        Càzzo 😉 se lo vorrei avere anche io Jo…ma non lo abbiamo e non credo agli asini che volano…ci crederò quando lo vedrò palleggiare a Trigoria! 😉
        E sono il primo a dire che forse oltre rattoppare dove siamo scoperti…bisogna iniziare a guardare al dopo Totti…ad uno che abbia i suoi numeri! Jovetic penso sia l’ideale! 😉

      • @Nino_Er_Fanello: Però è un giocatore che a me piace molto…poi conosce l’Italia e non sarebbe una scommessa…penso che siano soldi spesi bene.
        Farei partire Osvaldo solo se arrivasse Jovetic…altrimenti mi tengo Osvaldo seppur testa di càzzo 😉

      • @Santiago:

        Purio ce metterei a firma domani pe piallo…ma come hai detto te ne deve magna de pagnotte pe sostituire in tutto e per tutto un mostro sacro come Totti mo cone mo non se possono ancora paragonare….

      • @CapitanPresente: Questo è sicuro…spero solo che nun famo resuscità i cadaveri…non sarebbe la prima volta…però io sono fiducioso… 😉

  8. Adryan è solo una giovane promessa, il paragone con neymar è quasi blasfemo. Ha 18 anni ed il contratto che scade tra un anno. Se si concludesse un operazione low cost alla Sabatini sarebbe un’altra delle sue grandi mosse, ma metterci tanti soldi mi sembra eccessivo. Non è neymar e neppure il coco. Un giocatore tipo fernando del Gremio, dinamico e forte in interdizione, ma anche tecnico ed abile ad impostare, mi sembra proprio ciò che manca al nostro centrocampo. Il fatto è che sebbene giovane è già titolare della nazionale di scolari e credo che costi molto caro. Una valida alternativa anche più affidabile e sicuramente più abbordabile è Arouca.

    Rispondi
  9. Sono bravi tutti e 2 e concordo con la descrizione fatta nel commento…Fernando è un brasiliano-europeo…
    Adryan è molto forte e tecnico…

    X stirpe…non credo che sarai d’accordo…ma se vuoi puoi unirti al mio motto…chiunque può!
    Il mio motto? TOTTI RE D’ITALIA :mrgreen:

    X capitan presente…hai parlato di Totti che non si assume le sue responsabilità? Correggimi se sbaglio…sono in buona fede eh! 😉
    Su Jovetic? La penso come te…ma prima deve arrivare…ora come ora…nessuno è meglio del capitano…poi se non è in giornata…giusto cambiarlo…
    Però ti ricordo che un tempo si diceva…certi giocatori si tengono sempre in campo perchè ti possono inventare la giocata in qualsiasi momento…o me la ricordo solo io sta frase? 😉

    Rispondi
    • Hai ragione ma per il capitano non è più così perchè quando non è in giornata è giusto e doveroso cambiarlo soprattutto in funzione di quello che c’è in panchina

      Rispondi
      • @CapitanPresente: E chi c’è in panchina? Destro è rotto…Osvaldo non è periodo? Chi resta? O vuoi giocare Lopez? 😉

      • Santiago scusami ma ci siamo fatti tutti la bocca e incazzati con chi non riconosceva Nico Lopez….perchè non dargli una chance se serve?

      • @CapitanPresente: Perchè penso che se non giocava neanche con Zeman che punta spesso e volentieri sui giovani un motivo ci sarà? 😉

  10. prima un commento tecnico poi le quisquilie che agitano le folle del forum

    tavares non somiglia assolutamente a zico, li paragonano solo perchè entrambi sono del flamengo

    ora NUR veniamo a te, è inutile che mi punzecchi, a me del tuo gruppo di minchioni non frega una mazza 🙂

    considerata la vostra passione per le cospirazioni mi sono divertito per un paio di giorni a farvi giocare a gli investigatori poi però il gioco si è fatto noioso e ho dovuto buttarvi qualche esca qua e là. Comunque presto me ne sarei andato da solo, io non so quale sei tu ma c’erano un paio di cazzoni insopportabili su quel gruppo

    Rispondi
  11. Scusate non resisto, contro gli “uccelli” voglio questa BIG ROMA, senza se e senza ma (dipende da infortuni/squalifiche però) si deve fare così e basta:

    Stekelenburg
    Marquinhos-Romagnoli-Castan
    Florenzi-De Rossi-Pjanic-Marquinho
    Totti
    Lamela-Destro

    Al secondo tempo e visto che Destro ritorna da un lungo infortunio, ma da quello che si evince si sta rimettendo in forma già da un bel po di tempo:

    Destro 60′ -> Lopez (O MISTER E METTILO!!! :mrgreen: )
    Lamela 75′ -> Perrotta (più dominio a centrocampo)
    Burdisso 80′ -> De Rossi (agli ultimi minuti cala un pochetto)

    O così o niente ahha 😆

    Rispondi
  12. se andiamo de sto passo sono loro che c’e’ comprano a noi italiani, nun ciavemo manco le unghie pe grattarce la testa .che sti fii de na mignotta se so magniati pure quelli 🙂 🙂 🙂

    Rispondi
    • @Mattia Destro The Best: Se lo paghi poco sì, come sostituto non sarebbe male, ma non credo che Zamparini scenda di molto di quanto lo ha pagato (14 mln), però se costasse poco me lo prenderei.

      Adryan è forte, magari venisse!

      Rispondi

Lascia un commento