Roma, Pallotta parla ai tifosi della Roma

Anche se non abbiamo ottenuto risultati molto soddisfacenti di recente, ho una grande fiducia nei nostri giocatori e nel nostro staff. Come ho già detto più volte, stiamo costruendo un organico societario ed una squadra che necessitano di tempo affinché possano diventare l’orgoglio di Roma.

In questi periodi di transizione esistono sempre casi in cui, col senno di poi, si sarebbero potute fare scelte differenti, ma non intendo prendere decisioni di facciata solo per soddisfare i bisogni di qualcuno a breve termine.

Sono dispiaciuto poiché sono cosciente del fatto che tutti vorremmo raggiungere rapidamente i risultati sperati, ma credo che, dal momento in cui sono divenuto Presidente sette mesi fa, abbiamo fatto passi in avanti sotto molti aspetti per raggiungere quei risultati a lungo termine e quella grandezza a cui puntiamo per il bene della Roma.

Attaccare quotidianamente i nostri dirigenti come Baldini e Sabatini è inutile e non porta alcun risultato. Se preferite, prendetevela con me.

Photo Credits | AsRoma.it

Condividi l'articolo:

504 commenti su “Roma, Pallotta parla ai tifosi della Roma”

  1. Semplicemente la Roma non è forte come volevamo credere. Siamo realisti. E’ vero che meritiamo comunque qualche punto in più però non siamo così forti. Bradley non è forte, corre ma ha due piedi di legno non a casa giocava nel chievo. Taxidis non ne parliamo. Piris un mediocre terzino che però spesso si dimentica di di difendere e regala assist d’oro agli avversari, roba che lo scorso anno j.angel è stato massacrato per la stessa cosa. Balzaretti in decadenza completa, stanco e non forte tecnicamente, se gli togli la corsa diventa una sega, e lo ha dimostrato. Burdisso ormai in declino. De Rossi non è più lui da anni ormai. Totti è a fine carriere e ahimè secondo me ora è più un danno che altro in campo se non dosato nella giusta maniera. Dodò non pervenuto. Marquinho un confusionario, corre ha una discreta tecnica ma non è niente di più che un buon giocatore, riserva indiscussa in una grande squadra. Stekelenburg una vera segaccia, idem Goichocea, questo è innegabile per chi capisce un minimo di calcio. Osvaldo buon attaccante, bravo, ma una testa calda ed un presuntuoso, e cmq ce ne sono molti bravi come lui. Destro, ottimo acquisto ma ancora giovane, diventerà sicuramente un grande giocatore ma bisogna aspettarlo. Marcos e Castan e Florenzi gli unici punti fermi. Questa secondo voi è un’ottima squadra??????????

    Rispondi
    • ho dimenticato Lamela, bel giocatore ma molto discontinuo, comunque uno tra i migliori. E Pjanic che scusatemi ma gioca bene solo in nazionale. Forte potenzialmente ma in campo non fa mai qualcosa di speciale, non vedo questo campione che tutti dicono, anzi spesso si assenta e fa grandi caxxate in mezzo al campo. Spesso spaesato. Dunque a conti fatti ci saranno si e no 4 o 5 giocatori buoni in questa Roma, gli altri sono tutti mediocri o addirittura seghe.

      Rispondi
      • Quello che dici e’ in parte vero (non la parte su Lamela che ha fatto tanti goal non giocando sempre). Ma se valuti allo stesso modo le squadre italiane che ci sono sopra, poche di loro hanno tanti calciatori bravi.
        Si puo’ e si deve fare di piu’

  2. Secondo voi l’infortunio di Castan farà cambiare modulo riportandoci alla difesa a 4 oppure De Rossi verrà arretrato a centrale con Marcos + Burdisso.
    P.S: Ma vi sembra normale che una squadra che a inizio stagione si era prefissata di lottare per i primi 3 posti affronti una lunga estenuante stagione con soli 4 centrali, tra cui uno minorenne e un’altro il fantasma di quello che era un’anno fa. Ovvero, praticamente noi abbiamo due centrali di sicuro rendimento. Ma andatevi a vedere il Napoli o la Juve quanti (e quali) difensori hanno…

    Rispondi
    • ma grazie.. c’hanno la difesa a 3 tutte e due.. è logico che c’hanno trecento difensori de riserva

      noi giochiamo con la difesa a 4, quindi 2 titolari e 2 riserve bastano.. contando pure che se dio non rompe il cazzo non se sfasciano mai tutti e 2 insieme i titolari

      più che altro mi domando come mai la juve compri ad ogni sessione di mercato nuovi terzini (spendendo anche un botto, vedi isla) quando poi in attacco c’ha quella pippa colossale di matri.. mah

      Rispondi
      • che poi la juve gioca con barzagli – bonucci – chiellini.. e i sostituti sono caceres – ? – ?

        il napoli britos – caccavaro – gamberini (che è una sega).. rolando.. e poi? rinaudo? grava?

        se a loro ne bastano 4-5 e ne schierano 3 ad ogni partita perchè a noi non dovrebbero bastare 4?

  3. e finitela di sparà minchiate.. possibile che non avete ancora esaurito qualunque discorso? dai vi aiuto io con qualche risposta alle vostre questioni:

    osvaldo è na pippa? pò esse.. andreazzoli non è un allenatore? pò esse.. era meglio zeman? pò esse.. so tutti ingombedenti? pò esse..

    ecco fatto.. ora se può ricomincià a tifà in santa pace

    Rispondi
  4. pensate che sia produttivo lamentarvi costantemente(prima si legge in curva”via il boemo”, poi fanno la contestazione perchè è stato esonerato) dicendo tutto e il contrario di tutto? pensate facciate il bene della roma nel contestare squadra, prendervela con i singoli contringendoli ad andarsene?(perchè osvaldo state sicuri se ne andrà, io farei lo stesso, e me ne andrei anche se fossi pallotta o qualche dirigente..e ci lascierei con il culo per terra), o pensate sia opportuno giudicare un giocatore dalla sua cultura , dai suoi atteggiamenti e non da ciò che dice il campo(1 gol ogni due partite per osvaldo)? pensate davvero di poter capire dall’esterno chi non ha le palle, chi non si impegna(poi scommetto che neanche chiellini, buffon, marchisio, de ceglie avevano palle 2 anni fà con il loro settimo posto. no? elementare, si pensiero da 3°elementare)? evidentemente si, a Roma non si può lavorare…

    Rispondi
    • ti do ragione su tutto, solo che anche a Torino se ti ricordi due anni fa, contestazioni, lanci di uova, cariche della polizia… ci sono i filmati su you tube.. e tra anni fa le stessa cosa….sempre con la juve al settimo posto…
      quindi dicendo un ovvietà tutto il mondo è paese.
      Sta alla proprietà e alla dirigenza non stare a sentir troppo le fregnacce che diciamo noi tifosi, le radio i giornali eccc

      Rispondi
      • non è certo per quello che hanno iniziato a vincere..cmq a Roma rispetto a torino parlano tutti 24 ore su 24 e danno anche visibilità alle fregnacce che dicono su radio e giornali..

      • eh si però poi se la juve fa una scorreggia i media la premiano per aver inventato una nuova fragranza e lanciano una linea di prodotti

        e invece a noi i media ce inculano con la sabbia pure dopo una sconfitta immeritata

        basta sentire pure i commenti di parte durante le partite.. so qualcosa di osceno..

      • la giuve si è rialzata perchè così doveva essere..la Roma nessuno si preoccupa di rialzarla, neanche i romanisti…

  5. Lamela hai perfettamente ragione sugli 11 coglioni in mutande ma non puoi fare un giorno il tifoso e l’altro giorna Diogene il Cinico.Santiago sottoscrivo tutto quasi tutto quello che hai detto ma Destro è un fenomeno.Mi sbaglio?Vedremo,il tempo è galantuomo.Quanto vale oggi Florenzi?

    Rispondi
  6. Fiumi di parole, per cosa?
    per 11 coglioni in mutandoni bianchi che inseguendo una palla?
    Sabatini qui, Zeman li, Osvaldo ha fatto questo, Totti non l’ha detto ecc ecc ecc ecc…..ma di chi/cosa stiamo parlando?
    Un gioco che dovrebbe divertire è diventato una soap opera esaurita. I protagonisti dei milionari con cresta, mutandoni, tatuaggi ecc ecc

    Rispondi
  7. Leggete cosa ha scritto Zatarra più sotto…pienamente d’accordo su tutto

    zatarra29 scrive:

    12 febbraio 2013 alle 18:43

    Scusate ma Zeman aveva ragione su tante cose!

    Dov’era la Società quando Stek rilasciò quell’intervista?
    Dov’era la Società quando Marquinho spùtava vicino a Zeman dopo una sostituzione?
    Dov’era la Società quando Pjanic insultava Zeman durante il derby?
    Dov’era la Società quando De Rossi faceva e continua a fare quello che gli pare?
    Dov’è la Società quando Osvaldo con prepotenza ha preteso ti tirare il rigore al posto di Totti, rigorista da 20 anni?
    Non so se è vero ma ho letto che Andreazzoli e Sabatini avrebbero criticato Totti per non aver strappato il pallone dalle mani ad Osvaldo al momento di tirare il rigore.
    Ma il mondo mi sa che gira veramente al contrario!
    SOCIETà ASSENTE-SOCIETà INESISTENTE!
    Via Baldini e Sabatini. Chi sbaglia deve pagare.
    E Pallotta se vuole fare il presidente che si trasferisse a Roma. Se questo non può accadere allora che faccia sentire maggiormente la sua presenza.

    Rispondi
  8. X reginald…se hai a disposizione pochi ingredienti non puoi pretendere di lavorare in un ristorante a 5 stelle…
    Vuoi forse farmi credere che Luis invece l’anno scorso cambiava modulo?
    2 allenatori su 2 completamente sbagliati e la colpa è di chi li ha scelti.

    Rispondi
  9. Baldini inesistente?Magari.Purtroppo è il d.g. della Roma.Sabatini non trovo abbia fallito(vedi Marquinhos,Destro).Non direi potesse contare su di un budget molto elevato visti i soldi sborsati per acquistare il terzino destro e l’interno di centrocampo.Certamente avrebbe dovuto vendere 1 o 2 giocatori per fare una campagna acquisti più mirata e forse liberare la Società dal peso di qualche ingaggio troppo oneroso.Nessuno di noi sa che ordini abbia ricevuto da Unicredit e da Mr. Palletta

    Rispondi
    • Non prendevi Destro a 16 milioni.
      Fatti il conto dei soldi spesi lo scorso anno e di quanti ne sono rimasti di giocatori.
      Non prendere solo marcos come esempio…prendi anche kjaer…prestito a 3 milioni…e tutti gli altri?

      Rispondi
    • Non prendevi Destro a 16 milioni.
      Fatti il conto dei soldi spesi lo scorso anno e di quanti ne sono rimasti di giocatori.
      Non prendere solo marcos come esempio…prendi anche kjaer…prestito a 3 milioni…e tutti gli altri?

      Rispondi
    • sarebbe logico il prossimo anno rinunciare a cambiare di nuovo 12 o 13 giocatori; altrimenti ogni volta si ricomincia dal Via.
      serve:
      . un allenatore di esperto possibilmente Italiano: Spalletti, Mazzarri, Ancellotti;

      – un portiere, possibilmente Italiano dopo tantissimi anni..
      – un terzino destro
      – due centrocampisti forti
      – un attaccante (se Osvaldo da qui a fine stagione non la smette di fare il coatto antico)

      Rispondi
      • i terzini sono a posto.. ci sono balza piris dodò e torosidis.. mo a meno che non se sfasciano 2 a 2 c’è torosidis che può giocare da entrambi i lati.. e cmq in casi di emergenza marcos è anche terzino destro e castàn è anche terzino sinistro..

        taddei non l’ho nominato perchè spero non ce l’avremo ancora sul groppone coi suoi 3-4 milioni di stipendio pure il prossimo anno

  10. X stirpe…
    Io la penso esattamente come l’anno scorso sia sulla dirigenza che sugli acquisti effettuati…soldi buttati in tante occasioni.
    Avevo ragione su tutto…e non pensare che mi faccia piacere avere ragione perchè vedere la Roma in quella posizione è veramente triste… 😉

    Rispondi
  11. Per me Zeman aveva ragione su tante cose seppur commettendo diversi errori.
    Non si è mai visto in nessuna società che i giocatori decidano come allenarsi e quando allenarsi.
    La verità è la mancanza di organizzazione e di regole interne.
    Baldini è inesistente!
    la verità è che abbiamo fatto passare tutti Stek per il portiere più forte del mondo.
    La verità è che per un cucchiaio fatto da Taxi nella tournè americana lo avete fatto diventare il centrocampista più forte del mondo!
    Giocatori passati per fenomeni dirigenti considerati dei TITANI. MA ALLA FINE è SEMPRE IL CAMPO CHE PARLA…I RISULTATI!
    Di esempi se ne possono fare una infinità ma Roma è così e solo chi ci vive può capire cosa intendo dire. Si passa dalle stelle alle stalle in meno di 5 minuti!
    Siete buoni solo a dire che siamo i più forti quando invece siamo dei mediocri!
    Se si vuole vincere la ricetta è una sola…prendere un allenatore stile Capello (anche se si è comportato male) e spendere i soldi prendendo giocatori esperti e di spessore.
    Le scommesse ti vanno bene una volta su 10…e gli altri 9? Puntualmente venduti per ricomprarne altri 9 l’anno successivo.
    Così non si va da nessuna parte.
    Volete che Baldini e Sabatini ( per me hanno fallito alla grande) restino? Allora portassero a Roma giocatori veri… 😉

    Rispondi
    • E’ un progetto inesistente…
      Zeman non doveva essere mandato via e la dirigenza appoggiare sempre il mister…poi a fine stagione si decideva il da farsi.
      Invece Zeman aveva la dirigenza contro…da subito dopo la disfatta di Torino.

      Rispondi
      • zeman secondo me andava esonerato semplicemente perchè non si sa adattare alle circostanze;
        la società ti ha dato quei giocatori… (tu dici scarsi, a mio avviso buoni se li dai in mano ad un allenatore capace)
        tu allenatore devi ricavare il meglio da quello che la società a comprato.
        Se il regista davanti alla difesa non ce l’hai è inutile che ci metti De Rossi o Taxi.. non lo sanno fare… è inutile che mi metti Totti esterno sx alto, non lo può fare… è inutile che provi a fare la difesa alta se poi quando ti scappano non hai a disposizione difensori veloci (a parte Marcos)

        se io sono un cuoco e mi mettono a disposizione spaghetti, prezzemolo, limone, vongole, ostriche, agli e pepe…
        non posso essere così ottuso da volerci preparare i cannelloni più un dessert, perchè certamente farò una pessima figura..
        ho quegli ingredienti, FACCIO LE COSE SEMPLICI, ci preparo un antipasto d’ostriche e spaghetti alle vongole

      • Allora non prendevi Zeman come ho sempre sostenuto…
        Pure le pietre sapevano come è fatto Zeman e che è un integralista…
        L’anno scorso Luis e quest’anno Zeman preso solo per aumentare gli abbonamenti.
        SCELTA DA PARAKULI…quella di Zeman…
        A me Zeman piace ma non avrei preso lui.

      • io la penso come te

        ormai si doveva finire l’anno con zeman anche perchè con andreazzoli si farà sicuramente peggio ( spero non sia vero che quel modulo servisse a far giocare tutti e non scontentare nessuno, sarebbe agghiacciante)

        i nostri giocatori poi non hanno spina dorsale, in certi casi sono semplicemente mediocri come bradley e poi c’è il solito problema
        noi li idolatriamo e questi credono di poter decidere quanto e come allenarsi. Dobbiamo cambiare mentalità noi per primi sennò non si va da nessuna parte.

        Per quanto riguarda la tua critica alla società io non giudico gli acquisti ma gli errori che hanno fatto negli ultimi mesi sono stati veramente da dilettanti

        penso alle conferenze garibaldine di sabatini, a steck partito per londra, a dichiarazioni della società che invece di chiarire dei punti e calmare le acque creano ancora più gaffe e incomprensioni. A me pare che sta società veramente viene gestita con il culo non so voi

      • E aggiungo…non ho parlato di giocatori scarsi…non ho usato questo termine.
        Ho detto sopravvalutati…cosa ben diversa… 😉

    • che non dovevi prendere Zeman sono d’accordo con te, purtroppo come dici è stata una scelta per fomentare i tifosi (e accontentarli)
      sono state scelte sbagliate (sempre per accontentare i tifosi) anche quelle di:
      – rinunciare ai soldi offerti dal City l’anno scorso (20 ml) per De Rossi, in più ti sei accollato un contratto monster da 12 milioni lordi annui (60 ml in 5 anni più i 20 del city erano 80 ml) ma se un anno esatto fa veniva venduto apriti cielo a Roma!
      – Sabatini un anno e mezzo fa aveva portato Romero, ma noi (me compreso) non lo volevamo, chi caz’è Romero? vogliamo Stekelenburg.. e abbiamo visto chi è il portiere.
      La società si sta incartando con le mani sue anche per il fatto che ha i mezzi e la disponibilità economica per fare bene e vorrebbe coniugare le due cose, rispettare i totem dei tifosi (De Rossi, Totti ecc)e fare bene, ma alla fine De Rossi non è più un Totem e la squadra sta andando male.

      Rispondi
  12. secondo me i problemi della squadra sono dovuti a tre fattori:
    – la mancanza di un tecnico
    – i giocatori ancora non sono un gruppo coeso in virtù del fatto che da due anni vengono cambiati 12 o 13 giocatori dalla rosa.
    – l’età anagrafica di alcuni elementi.

    a tal proposito voglio fare un esempio:
    la paesana lazio attualmente è terza in classifica, domenica e durante molte partite se si va ad analizzare la formazione ci giocano titolari
    Dias
    Biava
    Radu
    Ledesma
    Gonzalez
    Mauri
    Floccari
    praticamente 7/11 che stavano giusto 3 anni fa stavano trascinando la paesana dritta dritta in serie B. Mi domando cosa sia cambiato e a parte l’amalgama che purtroppo ci vuole “tempo giocato insieme” per trovarla, ti accorgi che seduto in panchina hanno un signor allenatore che fa le cose semplici e non un vate.
    Petkovic nel precampionato era partito come noi, coi 3 attaccanti fissi. 4-3-3 e tutti all’attacco, la sua fortuna (a differenza nostra) è che ha cominciato da subito a prendere pizze a destra e a manca ed ha avuto l’intelligenza e l’umiltà di tornare sui propri passi e proporre un più equilibrato 4-1-4-1.

    a noi la parola equilibrio attualmente fa ancora schifo, anche dopo l’esonero del santone quest’altro ripropone una 3-5-2 ma mette in campo tre attaccanti di ruolo e gli esterni di centrocampo invece di farli fare a due terzini alti li fa fare a Lamela e Marquinho.

    Rispondi
    • Posso aggiungere la mia? Secondo me, al momento il meglio che possiamo permetterci è questo, sia per sabato che per il prosieguo della stagione:
      4-2-3-1
      Stekelenburg
      Piris Marquinhos Burdisso Torosidis
      DDR Bradley
      Lamela Pjanic Florenzi
      Osvaldo (Totti)

      Secondo me due mediani spacca tutto come Bradley e DDR davanti alla difesa farebbero la differenza, davvero!

      Rispondi
      • è una bella formazione.
        vanno bene così i terzini, anche se a me piacerebbe vedere anche Balzaretti con il nuovo tecnico come si comporta… non dovendo più fare 200 volte avanti/indietro a partita magari non starà sempre a corto di fiato e forse qualcosa di meglio combina.

      • Vuoi vincere qualcosa e competere ad alti livelli? Via Stek, Piris, Burdisso e Torosidis.
        Via Bradley a centrocampo.
        So che è una formazione fatta in base al materiale attuale e per la prossima partita ma con questa rosa non vincerai mai nulla.
        Si vince con le difese di ferro…e noi non abbiamo difesa… 😉

      • A prescindere che con la Juve mi acconterei di un pari…..mi sembra una buona soluzione. In attacco Totti piuttosto che Osvaldo e al primo errore fuori Burdissso e dentro Romagnoli

  13. Spegnere le radio please m hanno detto.Ma ddr ed osvaldo che s allenavano male l hanno detto le radio o il mister che l ha messi in panchina contro l atalanta?E chi è che li difendeva,se non le radio che su ddr hanno fatto una crociata?Qui chiudo veramente,tanto nn val propio la pena..parlate per stereotipi,nn avete una minima idea di quel che è la verità.Supportati da chi scrive articoli su questo sito di anomali tifosi per lo piu.Addio.

    Rispondi
    • Ci i si vede all olimpico,sempre che qualcuno ci abbia mai messo piede,e sabato farò 2 risate quando 3\4 di staduio sosterrà quello che sostengo io,copresa la curva sud.

      Rispondi
    • ma bisognerebbe capire perchè sta gente si allena male innanzitutto

      io la mia idea me la sono fatta

      il problema è sempre l’ambiente, siamo sempre noi perchè qui se non giocano osvaldo, de rossi e pjanic ( tre a caso) si grida allo scandalo perchè so fenomeni e non devono sta fuori

      poi te credo che questi vanno in allenamento e storcono il naso, li montiamo noi

      ste cose da altre parti non succedono perchè stanno coi piedi per terra e i giocatori non li montano

      Rispondi
      • beh dai, nel 2011 presero Stekelenburg che è tutto tranne sconosciuto e sudamericano.

        Però Ruffier è leggermente strabico. I tifosi direbbero che dopo il portiere sordo compriamo anche quello guercio…

      • Parlo di Goicoechea! Ma come ha fatto a trovarlo Zeman? 😆 .. Comunque io ho fiducia in Stek però non è molto tranquillo.. Darei qualche possibilità anche a Lobont che è migliorato moltissimo!

        :mrgreen: Strabico Strabico parà meglio di Goico & Stek messi assieme!

  14. Parlate e nemmeno sapete che scrivete,leggete sui siti e prendete per oro colato.Milan,doppie sedute,ieri,addirittura mentre noi riposavamo loro facevano defaticante a milanello.Juve,doppie sedute,tranne quando hanno la coppa.Fiorentina,doppie sedute il merxxoledi….lazio bho,nn l ho trovata…..ma almeno informatevi,,gugly.

    Rispondi
  15. Io non vorrei fare polemica inutile, ma dopo il rigore sbagliato ieri, oggi Osvaldo è stato venduto dai giornali alla Juve, alla Fiorentina e al Tottenham 😆

    Rispondi
    • Io mi domando solo perchè vucinic continua a mangiarsi i gol,ma corre come un matto alla juve mentre qui passeggiava….e la strada giusta nn è mettere un pupazo amico dei giocatori….pogba alla juve ha chiesto spazio……ma se sputa a terra conte lo manda in tribuna…..

      Rispondi
      • Vicinic sa che ha ancora pochi anni di carriera (ha 30 anni) e vuole dare il massimo. qui se sbagliava un gol la curva cominciava a romper le balle

  16. Poi me dovete spiegà perchè goico è una pippa mentre stek no?perchè ve l hanno detto?Perchè uno era titolare nell olanda,come un certo van deer saar che se nn era per antonioli glie dovevamo accende un cero nel 2001?Goico cappelle al derby e col cagliari..stek?co la samp,col bologna,arisamp,con la juve….chi t ha salvato col milan sull 1 a 0??e con la fiore dopo 20 gol mangiati chi t ha fatto il miracolo?Ma le vedete le partite o no?goico nn è un fenomeno,ma stek nemmeno.Quindi fare una crociata su pippa piu pippa meno,che senso ha.è malafede.

    Rispondi
    • guarda io sono daccordo con te su tante cose ma quella di goico è una causa persa

      uno che col cagliari fa una papera del genere gli mancano proprio le basi

      Rispondi
      • ma tu stai facendo un grosso errore secondo
        me, continui a difendere zeman ma zeman è andato via. Io ti capisco, anche a me dispiace che il suo calcio non ha funzionato ma è andata così .Noi siamo soprattutto tifosi della roma e adesso dobbiamo concentrarci sul fatto che come dice gugly questi giocatori non hanno le palle.

      • io non capisco perchè qui invece di dispiacervi per la roma sembrate tutti gli avvocati difensori di qualcuno

        e c’è l’avvocato dei sensi

        quello degli americani

        de baldini e sabatini

        de totti

        de goicho e tachsidis

        de de rossi

        de zeman

        de andreazzoli

        de luis enrique ( una schiera di avvocati)

        ma quand’è che ve ricordate de esse tifosi della roma

    • No, vabbè, mo tu stai a paragonà due mondi diversi, per piacere, non scherziamo proprio… Stekelenburg ha fatto e fa papere, come quella di domenica scorsa su punizione, per carità, ma almeno i fondamentali ce li ha, Goicoechea no, e se ti mancano quelli il portiere non lo puoi fare! L’autogol ridicolo dell’anno solo uno che non ha la benché minima tecnica di base poteva farlo…

      Rispondi
      • Si ma il portiere di 3 categoria,che io penso sia goico,lavora e suda.L altro fà cappelle e dice che cercare un altro portiere era inutile……nn parla l italiano,burdisso piu volte l ha mandato a quel paese…certe scelte nn si fanno perchè un allenatore è cojone e fà giocare il meno bravo….le capite stè cose almeno?penso di no,nn ci arrivate propioLo stesso discorso vale per taxi e ddr…ma voi nn c arrivate,pensate che un allenatore è scemo a far giocare il meno bravo vero???

      • No, vabbè, mo stai difendendo a spada tratta Zeman e sbagli, perché non riconoscere che ha fatto cappellate è proprio da ottusi, scusami! E comunque Tachtsidis per me ha giocato da sei SOLO IN DUE PARTITE, e credo che questa sia opinione comune, se permetti… A De Rossi un posto lo trovi, se capisci un minimo di pallone! Riguardo Stekelenburg hai ragione, per me merita i calci in cùlo per quella dichiarazione, forse al momento il più adatto a giocare sarebbe Lobont, visto che non ha dalla sua una situazione stressante… Comunque sono convinto che l’olandese stia giocando e giocherà solo in funzione del fatto che sarà venduto, quindi per non deprezzarlo troppo!

      • Scusami gugly,ma devo trovare un posto a ddr sulla base di cosa???Si allena bene?ok,gioca.Fà quello che gli pare?non gioca.Cioè se uno deve giocare solo perchè è romano e si chiama ddr..poi pretendi le palle??eddaje……ma pensate a quello che scrivete??

      • Si, scusa, ma creare un dualismo stupidissimo DDR-Tachtsidis quando potevi benissimo insistere nel far giocare entrambi, il greco in regia e Daniele come interno, ruolo che ha da SEMPRE svolto, specialmente in nazionale! E invece no, ti sei incaponito, o DDR o Tachtsidis… E qual è la conseguenza? Hai bruciato entrambi, e mi dispiace moltissimo per il greco, perché i suoi piedi mi incantano, alcune delle sue verticalizzazioni rasoterra le ho viste fare solo a gente del Barcellona e non mi sto allargando affatto… Ma buttarlo lì, nella mischia, senza qualcuno che gli stesse continuamente anche a dar consigli in campo, è stato sbagliatissimo, secondo me! Poi so opinioni, fatto sta che a me non risulta che DDR si sia allenato male, né tantomeno mi risulta il contrario… Spegnere le radio please!

    • Strirpe,io non difendo Zeman,anzi si,ma nn è quello il punto.Mi dite che nn hanno palle,e siam d accordo,ma poi non difendete colui che l ha detto,nn si allenano,nn hanno disciplina.Zeman l ha detto e per questo l hanno esonerato,punto.Continuate a difendere una dirigenza che và incontro ai giocatori,e sputare merd.a sul mister che chiedeva sudore.Poi vi lamentate che nn hanno palle….bho,chi vi capisce è bravo.

      Rispondi
      • guarda io non ho mai sputato merda su zeman
        forse qualcun altro
        comunque non devi confondere il carattere con
        la disciplina, sono due cose diverse.
        Zeman non era in grado di stabilire dei rapporti con i suoi giocaori. Sabatini in conferenza stampa gli ha fatto capire che spettava a lui venire incontro a certi giocatori ma non è stato in grado

        Quella delle palle è un altra storia, è una cosa atavica che risale ai tempi di spalletti e per me centra l’ambiente che li fa sentire fenomeni quando ancora non hanno dimostrato un cazzo

    • perchè quel gol che ha peso contro il Cagliari non lo prende nemmeno mia zia (quanto meno avrebbe lasciato che la palla uscisse da sola)

      Rispondi
  17. Pure in Europa se so comprati l’arbitro, na cosa veramente squallida… Comunque ce sta poco da fa, a noi pe arrivà a certi livelli psico-fisici ce manca davvero troppo!

    Rispondi
    • La “fortuna” aiuta gli audaci.

      Il Celtic ha giocato meglio, ma la Juventus ha sfruttato tutte le occasioni che ha avuto. Il contrario di quello che facciamo noi

      Rispondi
      • Si, ma oggettivamente quattro elementi a parte quella giumentina è una squadra veramente di mmerda, perché certa gente deve vivere certe serate e a noi pare esserci preclusa la benché minima gioia? E che càzzo, proprio mi rode vedere certe cose… Ci vuole polso, càzzo, sennò qua rischiamo l’anonimato per l’eternità, e già con la squadra che abbiamo non mi pare il caso, almeno sulla carta… Ma sulla carta le palle non contano, in campo si!

      • Ecco,come gliele voliamo far tirar fuori?continuando a dirgli che sono fenomeni perchè toccano bene la palla oppure pretendendo serietà e sudore in allenamento?Non è che bonucci e company nn fanno un caxxo durante la settimana poi arriva la domenica o il martedi e sputano sangue è…lo sputano pure in allenamento,quindi tanto di cappello!

      • Ah già, le doppie sedute, quelle che solo la Roma di Zeman faceva, e che comunque ha ceduto di schianto in parecchi dei secondi tempi giocati… L’obiettività, questa sconosciuta!!! Qua a Roma c’è bisogno di uno alla Mourinho, forse non l’avete capito, un sergente di ferro che non si lamenta mai della società e che collabora solo con essa, e che prende a calci in cùlo chiunque in squadra se lo meriti!!!

  18. Ultime 5 partite in casa:4 a 2 alla fiorentina….4 a 2 al milan…1 a 1 con l inter…2 a 1 con l inter…….arriva il fortissimo cagliari e……svegliateveeeeee

    Rispondi
      • Può essere esonerato un mister sopo queste partite e le sconfitte a napoli e catania che cmq ci stanno,dove cmq hai creato 20 palle gol e un pareggio a bologna dove cmq nn t hanno dato un rigore e andavi 2 a 0???Che c è sotto???ma è normale secondo voi???siate sinceri eddaje.

      • io ho visto Roma – Cagliari e impegno zero, risultato 1-4, se il mister non ha più in mano la squadra lo si esonera, succede in tutto il mondo calcistico italico

    • si abbiamo capito, mo calmate! ormai Zeman non c’è più e richiederlo in continuazione qui non porterà alcun risultato, nè andando a Trigoria a lanciare bombe carta o ad attaccare striscioni!

      Rispondi
      • e no,qui leggo Zeman fallito e viva la dirigenza….lo ripeterò fino alla morte perchè io alla roma voglio bene,la AMO.E questi fantocci di dirigenti no.Vogliono fare i protagonisti ma sono degli incompetenti.Gli hanno dato in mano la AS Roma,ma nn ne sono degni.Non hanno il carisma.Non hanno competenza.Baldini aveva SENSI,sabatini lotito ha detto”è un amico,ma dopo che se ne è andato guarda caso abbiam vinto 2 trofei”….

      • Ti dico, secondo me le colpe sono di tutti e non per fare il salomonico scaricabarile, ma Zeman ha denunciato un’eccessiva rigidità tattica con poche indicazioni dalla panchina e a volte cambi allucinanti. i Giocatori non hanno accettato certe scelte magari perchè non ne capivano i motivi… tra allenatore e giocatori secondo me c’era poco dialogo. Forse doversi fare le doppie sedute e non vedere i risultati li ha un po’ demoralizzati!

  19. Con Marquinhos e il discusso Tachtsidis in campo la media punti sale a 2,25 a partita: 18 punti su 8 partite, 2 sole sconfitte, quelle con Udinese e Chievo (che senza errori arbitrali potevano essere due pareggi).
    Media gol fatti 2,62 a partita, e quella dei gol subiti 1,37.
    Nelle 6 partite in cui il giovane difensore brasiliano e De Rossi si sono trovati in campo insieme, invece, l’ “effetto Marquinhos” svanisce: solo 7 punti, 1,16 a partita contro l’1,60 della media generale, e 2,33 gol subiti a partita contro l’1,69 della media generale. Numeri che vengono ulteriormente peggiorati dalla sconfitta di ieri contro la Samp.
    Strabilianti, invece, le medie nelle 6 partite in cui ha giocato Marquinhos ma sono rimasti fuori sia Burdisso che De Rossi. In queste 6 partite – 4 con Tachtsidis e 2 con Bradley davanti alla difesa – la Roma ha conquistato 15 punti, perdendo solo con il Chievo (gol in sospetto fuorigioco): una media di 2,5 punti a partita. E’ l’unica combinazione, Marquinhos senza Burdisso e De Rossi, in cui la media dei gol incassati dalla Roma scende sotto quota 1, fino a 0,66 a partita.

    Rispondi
    • Ma non ti ricordi che Zeman metteva De Rossi contro squadre piu’ offensive e forti perche’ offriva piu’ copertura? Questo magari spiega anche le medie che comunque sono legate ad episodi. Non mi baserei molto su queste cose.

      Veramente pensi che al momento Taxi valga piu’ di De Rossi (anche di quelle scarso attuale)? Se la Roma vendesse Taxi ci ricaverebbe quattro soldi

      Rispondi
      • Vabbè oh,manco ai numeri credi,io che te posso fà?De rossi contro squadre piu offensive??Il bologna all andata era piu offensivo?a verona è entrato e ti ricordi chi teneva in gioco pellissier?ancora a difende sto pseudo giocatore stai??Nn t è bastato domenica?o 3 anni di assoluta pena?

  20. Parlate di grinta,cuore,poi difendete una società che alla disciplina,al sudore,al lavoro ha preferito far spallucce e difendere stè 4 checche.VERGOGNATEVI.

    Rispondi
    • La societa’ cerca di salvare il salvabile. Non si puo’ giocare con Goigochea, Taxi e magari Lopez al posto di Osvaldo. Purtroppo e’ cosi’.

      Ma bisogna fare pulizia quest’estate una volta per tutte

      Rispondi
      • Tra l’altro, abbiamo mandato via i “fannulloni” Vucinic e Menez che adesso pero’ giocano com squadre molto piu’ forti.

      • regà svegliateve,le ultime 4 con Zeman in casa erano fiore4 a 2,milan 4 a 2,inter 1 a 1 inter 2 a 1..con 50 palle gol create…..e avemo perso col cagliari???? 😯 e annamo…….con taxi hai una media punti piu alta che con ddr,ma nn di poco,si 1 punto a partita..e svegliateve dio bono.Stek ha preso mediamente piu gol di goico…e annamo,ma col milan e la fiore chi ha parato su el sharawi o el hamadoui sto caxxo?E a torino chi ha preso gol sul palo suo?e con la samp chi ha fatto la papera all andata??eddaje……

  21. Io vorrei vedere la mia Roma correre con grinta per 90 minuti come fa il Celtic. Non pretendo che questo accada ogni domenica, ma almeno una volta all’anno. Mi accontento di poco!

    Rispondi
    • Vedere la grinta, anche quando si è sotto, anzi, soprattutto quando si è sotto, per me basterebbe e avanzerebbe, ti giuro!!! Lo dicevo sotto: a questa squadra mancano le palle, per davvero…

      Rispondi
      • Se giochi in una società seria,lavori ed acquisisci una certa mentalità.Se giochi in una società di pagliacci,e hai tifosi dove un pjanic viene additato a fenomeno perchè tocca la palla bene,o un ddr viene difeso perchè romano,la mentalitò nn l avrai mai,faranno sempre quel caxxo che vogliono.Da settembre che qualcuno sottovoce vi fà capire che questi nn hanno nulla moralmente,nn hanno voglia di lavorare,si sentono già arrivati,ma voi nisba…..per voi sò tutti fenomeni……

      • Cmq fate pace col cervello,volete grinta,cuore,poi dite che i nostri nn ce l hanno,ma quando Zeman vè l ha fatto prima capire contro l atalanta,mettendo i fancaxxisti in panca,poi vè l ha pure detto pubblicamente,gli avete buttato merd.a addosso.

      • Ovviamente, le qualita’ tecniche le hanno i nostri calciatori, non e’ quello che manca.

        Io ricordo che negli anni 80 e la prima parte degli anni 90 la Roma era una squadra che, almeno in casa, aveva molta grinta. Il nostro stadio era veramente la tana dei leoni, anche quando non vincevamo molto.

        E’ inutile dare la colpa a dirigenti e societa’ se i calciatori non giocano con determinazione

      • Io Zeman lo amo come persona ed anche come allenatore. Ma se i calciatori non lo seguono e i rincalzi sono scarsi, che devo fare? Far retrocedere la squadra per mettere Osvaldo, De Rossi & C in panchina?

      • Guarda che tirare fuori certe caratteristiche sta anche in mano all’allenatore, e Zeman non mi pare un grande motivatore, anzi! Il grande motivatore è Mourinho, o gente come lui, che tirano fuori il sangue dalle rape… Ci vuole il pugno di ferro, come con Spalletti, ma anche una società che gli dia pieno supporto, non come con Rosella, che quando il buon Luciano parlò di “tacchetti”, “numeri” e quant’altro lei non ci pensò due volte a mandarlo a casa in favore di colui verso il quale certe accuse erano rivolte…

      • uk ma che dici?retrocedere?Zeman di fatto l hanno esonerato dopo bologna roma,dove hai pareggiato e ti hanno tolto un rigore sennò andavi sul 2 a 0.Dopo le vittorie con fiore ed inter,ed un pareggio con l inter…..se la società avesse appoggiato Zeman a quest ora dubito che col cagliari èerdevi in casa,visto che le ultime 4 sono 4 2 ALLA fiore,4 a 2 al milan,1 a 1 con l inter,e 2 a 1 con l inter,in 4 partite 50 palle gol create….

      • daccordo con giallorosso86

        fenomeni i nostri?

        carta canta ragazzi, siamo noni

        finitela di dire pjanic fenomeno per due partite buone, oppure osvaldo

        nel calcio i forti fanno vincere le partite, senza se e senza ma

      • io sono uno di quelli tra l’altro che ha sempre sostenuto che pure de rossi è fortemente sopravvalutato nella piazza romana

        uno che ogni volta che deve impostare il gioco
        sparacchia la palla in fallo laterale

        a sto punto è molto più forte sandro e io sono uno di quelli che ha sempre preferito zidane a totti, lo dico senza problemi

  22. Commento il tuo post per non scriverne un altro. Vedo chi ha ancora il coraggio di rispondermi, non ne voglio sapere…

    Visto che alcuni mi dicono che parlo senza sapere le cose, cito diverse cose che si trovano in economia, visto che a me non viene creduto:

    “Il dato è assolutamente insensato per il semplice fatto che la componente speculativa è forte, che il mercato era salito molto negli anni scorsi, ma nessuno al TG annunciava la “creazione” di centinaia di miliardi di dollari al giorno …
    In pratica, quando si sente che nel giorno sono andati in fumo milioni di euro in Borsa significa che il valore di mercato dei titoli sul mercato ha perso valore per un ammontare pari a quei milioni citati, ciò non significa che c’è gente che letteralmente ha pagato dei soldi, ma semplicemente che i titoli che detengono hanno un valore più basso e che se li vendessero precisamente in quel momento avrebbero perso dei soldi in confronto ad averli venduti nel giorno o nei giorni precedenti.

    Se, ad esempio, oggi io ho un titolo con un valore corrente di 5€, domani vale 6€ e dopodomani vale 3€, si potrebbe dire che ho perso 3€ in confronto a ieri e 2 in confronto all’altro ieri, ma in realtà non ho perso niente, ho ancora il mio titolo, ed effettivamente perderò quel denaro solo nel momento in cui lo vendo se il suo valore risulta essere minore al prezzo sostenuto per acquistalo.

    SI PERDONO SOLDI QUANDO IL TITOLO PERDE DI VALORE, NE’ PIU’ NE’ MENO, DUNQUE QUANDO LO RIVENDI. SE LI VENDI (MILIARDI AL DI), PERDI IL SOLDONE. NON PERDI I SOLDI SE IL TITOLO RITORNA AL VALORE NOMINALE, MA NON ACCADE QUASI MAI. 🙂 CORDIALI SALUTI

    tu o non capisci l’italiano o sei tonto!
    per comprare un titolo questo deve essere sul mercato dei titoli (BORSA) La Roma non ha emesso nuovi titoli in borsa (termine corretto COLLOCAMENTO) da quando sono subentrati gli americani perchè per farlo serve un aumento di capitale cosa che ancora non è stato deliberato, quindi dire che hanno fatto il mercato con i soldi con gli azionisti sono colossali BALLE! visrto che l’emissione di nuovi titoli in borsa è un ATTO PUBBLICO da annotare nel REGISTRO DELLE IMPRESE se mi trovi l’atto del collocamento in borsa dei titoli A.s. Roma datato dopo Luglio 2011 ti chiedo scusa!

    cordiali saluti!

    Rispondi
    • Tra parentesi Fenucci ha parlato di Squeeze out (non so se sai cos’è) il che significa che le eventuali azioni emesse dalla As. Roma con la nuova ricapitalizzazione resteranno nel portafoglio della controllante Neep (che passerà ad avere dal 78% attuale al 95% del capitale) così facendo si potrà provvedere a rastrellare il restante 5% tramite OPA ed uscire dalla Borsa!

      E con questo ho chiuso.

      Rispondi
  23. a pallo’ vediti celtic juve….guarda il centrocampo della juve…quando avremo una specie de centrocampo simile se po vince qualcosa….caccia de rossi e i personaggi come lui e vedrai che dormirai anche tu sogni tranquilli
    …ormai anke quest anno se ne ito

    Rispondi
    • Sè, il macellaio Vidal, tartaruga Pirlo e le mezze seghe Peluso e Lichtmmerder? Dai, per cortesia, lì l’unico veramente forte è Marchisio… La verità è che questa è gente che gioca con il sangue agli occhi, a differenza dei nostri che a confronto sono ballerine inesperte! A questa squadra manca una buona dose di palle, perché capisco il momentaccio, ma non mostrare manco il minimo segno di reazione è na cosa a dir poco preoccupante! Prima del gioco, è quello che ci vuole: palle! E al momento siamo eunuchi, ho detto tutto…

      Rispondi
      • hanno un allenatore che li fà lavorare,e loro lavorano perchè sono in una società seria.I nostri invece se lavorano si lamentano e vengono ascoltati,perchè sono in una società di pagliacci.

      • Guarda, al fatto delle doppie sedute abolite perché dispiaceva ai giocatori io non credo, e ci tengo a sottolineare che non sono quelle che ti fanno vincere, almeno con Spalletti (ultimo vincente da queste parti) non era così… La verità è che le troppe cazzàte fatte da dirigenza, giocatori e allenatori non hanno permesso alla squadra di acquisire una propria identità, e i risultati di questa cosa sono sotto gli occhi di tutti…

      • dammeli a.me pirlo e vidal.e.mettili nel.centrocampo della roma…al.posto.di derossi e bradley….ma il mondo come lo vedi tu sottosopra???

  24. In conclusione: certo che me la prendo con lei mister Pallotta, io so che siamo uomini, baldi i e Sabatini hanno cercato di salvarsi il culo licenziando zeman, lei avrebbe dovuto impedir glielo licenziato loro o facendo i conti alla fine, così facendo si é comportato come un preziosi qualunque

    Rispondi
  25. Più che gufare giuve visto che hanno già segnato, dobbiamo prendere atto che giocano con grinta, rabbia, motivazione e concentrazione……..qualche altra squadra ahimè scende in campo pe i czz suoi.

    Rispondi
  26. Bien evidement …lei non appartiene a nessuna delle due categorie, per come la vedevo io, lei avrebbe dovuto far parte della categoria dei “meritocratici”, e se cono sco un po’ il management americano, solitamente gli errori vengono distribuiti in ragione dei livelli crescenti di responsabilità. Da questo cul de sac, se ne può uscire in un solo modo: se si pensa che il mister abbia fallito, si guarda a chi ha scelto il mister e a chi ha scelto i giocatori, mettete la come volete, ma se si dichiara il fallimento di un progetto si devono LICENZIARE tutti.
    Una scelta non di facciata é: bene signor Sabatini lei ritiene che mister zeman non possa continuare? Si? Faccia le valige insieme al suo tecnico, altrimenti state tutti al vostro posto e verrete giudicati a fine stagione.
    Questo é una scelta non di facciata, esonerare mister Zeman, che almeno aveva il merito di tenere sotto controllo la piazza (se non i giocatori) é un errore da pivello. Spero di ricredrmi

    Rispondi
    • Perchè tutte le squadre che esonerano gli allenatori esonerano anche i ds vero?.Guarda l’Inter ha cambiato tanti allenatori negli ultimi anni,ma ha sempre Branca come ds.
      Dai basta con sta guerra a Sabatini e Baldini,bisogna avere un pò di fiducia.
      Zeman si è esonerato da solo perchè parla tanto e a sproposito,mi dispiace ma la verità è questa.

      Rispondi
      • Infatti Moratti faceva parte della seconda categoria…i magnati…che se lo possono permettere…chi vuole fare una società seria deve inchiodare i dipendenti alle proprie responsabilità. Altrimenti se non dai l esempio nessuno ti considera.

      • Anche se zeman si é licenziato da solo dicendo solo la verità, ch é baldi i non lo conosceva? É un giovane di belle speranze? Lo sai chi é zeman…o lo prendi o non lo prendi …l errore é comunque di chi ha scelto…a meno che non sia vera la voce per la quale tutti abbiano rifiutato la panchina della Roma e zeman é stato l unico vero Cristo che ha accettato la sfid…costringendo lo tra l l’altro a fare due anni di contratti….se fossi il proprietario lo avrei mangiato baldi i…Come? Lui chiede un anno? Tu lo costringi a due? È poi lo abbandoni e lo esoneri?

      • Sabatini ha comprato fior di giocatori,se Zeman non è riuscito ad ottenere risultati,la colpa non può essere del ds,ma di chi non fa rendere a dovere una squadra che,Juve a parte,non mi sembra inferiore alle altre.Quando una squadra va male TUTTI i presidenti cambiano il tecnico,mai il ds(tranne casi particolari e comunque sempre dopo aver fatto fuori l’allenatore…).Poi anch’io sarei stato per la conferma di Zeman,ma penso che sia stato esonerato per certe dichiarazioni polemiche e destabilizzanti contro i dirigenti,non per i risultati sportivi…

      • parla a sproposito. Quando dice che osvaldo e derossi sono in panca perche non si sono impegnati,quando rivendica un torto arbitrale,quando dice che la squadra non lo segue piu? scusa la verità è la tua!!
        Ancora a parlare di Zeman? e basta!!! c’è aurelio!

      • Sì Ivan,sono d’accordo ora c’è Andreazzoli e va sostenuto nel miglior modo possibile.Far guerra alla Roma perchè non c’è più Zeman,sarebbe incomprensibile.

  27. Gli acquisti saranno sempre più difficili
    senza risultati utili, il presidente ha
    ragione, ma noi soffriamo e loro perdono
    soldi, non sarà il caso di cambiare strategia almeno al terzo campionato?..
    Comunque auguri Presidente!
    Sempre Forza Roma!!

    Rispondi
  28. Caro presidente, io sono uno di quell che ci crede sempre, altrimenti non tiferei roma, ho creduto in tutti ed in tuttto; da zemaniano convinto ho sostenuto Mister Ranieri-un signore a mio modo di vedere- però le chiedo una cortesi, parli chiaro.
    .”..non intendo prendere decisioni di facciata solo per soddisfare i bisogni di qualcuno a breve termine…”
    Cosa diavolo significa?
    O meglio, per come la vedo io, una soluzione di facciata usata dai più beceri tra i presidenti ed i magnati nullafacenti, é l esonero del tecnico. I primi perché non hanno alternative economiche e preferiscono far fallire un allenator piuttosto che deprezzare i suoi giocatori, i secondi perché tanto c hanno li sordi…è si fanno perdonare tutto comprando due o tre top player.
    Lei a quale di queste due categorie appartiene?

    Rispondi
  29. un anno e mezzo fa, alla fine della gestione Sensi eravamo la squadra più vecchia d’europa con una media età superiore ai 30 anni! con 18 giocatori su 20 intorno ai trent’anni.
    avevamo in difesa ed in porta pensionati come:
    J.Sergio, Doni, Lobont, Castellini, Riise, Cassetti, Cicinho, Mexes, Loria, Juan…

    ma credete veramente che Rossella avrebbe messo un euro per rinnovare la squadra, vi ricordate le tarantelle per acquistare il solo Burdisso? o l’acquisto di Borriello pagato con il regalo di Mexes più 10 milioni da accollare l’anno successivo agli Americani?
    oggi staremmo a parlare di salvezza di lotta salvezza.

    Rispondi
      • stamo la, ma che sta a di? te stai la co la capoccia piena de negatività.
        La zona EL é più vicina della zona retrocessione, ma te vedi fantasmi e complotti ovunque.

        Ringrazia Pallotta invece di fare tanto il dandy.

      • si duca, ma questi i soldi li hanno tirati fuori, come mai nella storia. é un dato di fatto. Con Rosella spiegami tu come avrebbe fatto a investire dei soldi.
        Dai ragazzi ma la juve un anno e mezzo fa è arrivata settima e l’anno prima la stessa cosa…. quando si rinnova ci vuole pazienza (purtroppo) a meno che non compri Drogba, Lampard, Buffon, Pirlo, Xavi eccc (e anche in quel caso il PSG ha avuto un anno di transizione).

    • Vallo a spiegare a tutti quei nostalgici di Rosella che ancora sognano quei secondi posti nei campionati più facili del dopoguerra(quelli immediatamente dopo calciopoli),campando di rendita con i giocatori che aveva comprato Franco Sensi…

      Rispondi
  30. in ogni caso, come descrive la mia foto, rivoglio titolare inamovibile il grande goicochea.

    contro la juve li ipnotizza tutti.

    DAJE GOICO FACCE STO GOL ALèèèè OHHHOOOO

    Rispondi
      • veramente di mortadella ne parlate voi, io sto giocando scherzosamente in attesa di gufare la juve.

        voi insultate chi ha fatto il bene della roma, i coglioni non sembrate, ma siete voi.

      • Andrea giochi scherzosamente sfottendo giocatori della tua squadra?.Accidenti,sei proprio un tifoso modello,ce ne fossero come te… 🙄

      • Andre io non appartengo a nessun gruppo, mi sono persino auto-eliminato da facebook…

        a me da fastidio quando si critica e pija in giro giocatori, dirigenti.. ancora attivi della Roma.

      • io non prendo in giro nessuno, sto scherzando madonna, scherzare è diverso da insultare.

        se a voi da fastidio che scherzo su goicochea, che sta nella roma da qualche mese a far danni, a me da fastidio che voi insultate, a volte anche pesantemente vincenzo montella, perchè per me, e tanti altri tifosi, spero tutti, è stato MOLTO.

      • Montella rimarrà sempre l’aeroplanino come Ancellotti il grande centrocampista nostro.

        Ma tutti e due come giocatori e non come allenatori no, grazie!

        Sono Mortadella e Porcellotti.

  31. A PALLOTTA LASCIA PERDERE STI NOSTALGGICI DE ZOZZELLA, QUESTI NON HANNO VINTO U N CA… SOLO DUE ANNI E GIA ROMPONO COME AVESSERO VINTO DECINE DI TROFEI CON ZOZZELLA

    Rispondi
  32. I giocatori devono dare il fritto senza pensare a se stessi,soli così si potrà cambiare la nostra classifica….però mi vengono le parole di Capello….A Roma non si può lavorare e ho detto tutto.

    Rispondi
  33. ma quando scrivete :” Fanculo zeman!!!, Fanculo montella mortadella!!!, Fanculo totti!!!, Fanculo stracazzoni!!!, Fanculo de rossi!!!” non è comunque la tanto citata violenza verbale che rinfacciate alle persone che hanno duramente commentato la violenza fisica subita da osvaldo?

    fate ride i polli, livello di coerenza over ninenineninenineninenine thousand!!!

    Rispondi
  34. Per la panchina spunta Eusebio Di Francesco. Secondo Sky sport Sabatini ha già avuti i primi contatti!

    Ps: io non sarei dispiaciuto.. Infine anche Conte veniva dalla Serie B! Poi Di Francesco.. Ci metterebbe il cuore!

    Rispondi
  35. In England we call it “win-win”. With the stadium, the Topolino and the “Daje” commercial, the bank wins and Pallotta wins. When we have this Benedict (adjective, not the exonerated Pope) stadium, we win, too. 😆
    (inglese maccheronico intenzionale)

    Rispondi
    • Dead pope,another pope,dead pallotta,not win win,not champion,not euro league,non stadium,not pippo,not pluto.see you tra 2 anni guagliò.

      Rispondi
  36. Grande Pallotta!!!

    Forza!! io ci credo nella grande Roma, me frega un cazzo de sti quattro piagnoni e vedovelle disperate.
    Avanti con tutto il gruppo!!!! Baldini e Sabatini inclusi.
    Il male della Roma é stato allontanato, serve tempo, io sono paziente.

    Forza Roma

    Rispondi
  37. baldini e sabatini hanno sbagliato tanto ma hanno trovato le macerie. squadra vecchia, finita, con zero prospettive.
    unicredit ci ha dato la possibilità di tenere la roma in serie A trovando soci americani, se non faceva cosi non rientrava dei debiti.
    possibile che ancora c’è gente che rimpiange l’autofinanziamento di rosetta sensi?
    una che grazie alla roma magnava e beveva, una che diceva di essere la prima tifosa perchè solo grazie alla roma evitava la bancarotta. grazie unicredit sempre e comunque!!! fuck rosella!!!

    Rispondi
    • ma a me sinceramente degli autofinanziamenti o altro importa poco!

      a me importano solo i risultati! ed ecco che questi me stanno a fa rimpiagne rosella, cosa che nn avrei mai pensato potesse accadere 😯

      Rispondi
      • Perchè te ricordi solo i risultati del dopo calciopoli.

        Guarda prima (quando Franco stava già male)

        E guarda anche prima di vendere.

      • il miglior decennio della nostra storia.. sa cosa c’era dopo lo scudetto? baldini che faceva la sua guerra al palazzo a spese nostre, che intanto finivamo quasi in b con capello e uno squadrone.. NO GRAZIE!!

      • Duca e una considerazione che non puoi fare!!!

        Puoi considerare i primi anni di una presidenza e si un altra.

        ma non puoi considerare gli ultimi di una hai primi di un altra..Ma che paragone è?

        Puoi vedere in quanti anni Franco sensi portò la roma alla quarta posizione semmai. (risultato migliore)…Passando per il settimo, il quinto il 12 esimo posto.

        E come se paragonassi la fine di carriera di un calciatore con l’inizio di un altro, ha poco senso e c’entra poco.

        Tutti vorremmo la Roma lassù…ma in certi saci serve tempo, c’è poco da fa.

      • Nessuno e contento del piazzamento credo no?

        Ma sparare su tutto e tutti ora non ha senso..

        Con Franco prima dello scudetto si arrivò 12 esimi.

        E la squadra fu sostenuta e sostenuta.

        Pochi anni dopo arrivò lo scudetto.

        E Franco non cambiò mai gestione, ma imparò diverse cose dai suoi errori precedenti.

    • Di benedetto,pallotta,amore.zanzi…cognomi americani doc…..ce voi mette un bush li in mezzo almeno?No,manco quello….almeno sviavano….

      Rispondi
    • alla fine e vero unicredit ci ha evitato la bancarotta ma loro non compreranno mai i grandi nomi loro devono solo tenere i bilanci a posto fino allo stadio poi ci sarà la vera vendita della societa

      Rispondi
      • Esatto.

        E’ più probabile che diventi Parnasi il vero futuro Presidente, tra l’altro costruirà lo Stadio.

        Quando rivenderanno la società con Stadio, rivalutando l’A.S. Roma, faranno i loro soldi.

        Io rimango che Cinesi o Arabi sarebbero le soluzioni più gradite, tanto c’è sempre il fair play finanziario.

    • io guardo il campo, è l’unica cosa che mi interessa.. è come dire, chissà cosa ci mettono nel cibo del ristorante, magari ci sputano dentro e nemmeno lo sai.. e va beh, pazienza, intanto hai magnato, bevuto e goduto.. poi ti lamenti? e no..

      Rispondi
  38. QUI ANCORA C’E’ QUALCHE romanista(?) che crede davvero ch questi abbiano messo soldi VERI nella ROMA!!!
    se c’e’ chi crede che berlusca trovi 4 mln di posti di lavoro e faccia i bonifici per la restituzione dell’imu in fondo e’ quasi normale.

    Rispondi
    • io non credo agli americani, ma credo al Berlusca. Per il resto questo è un sito sportivo e non politico, quindi non credo che berlu c’entri

      Rispondi
      • mi fa piacere che tu creda agli americani anche.. qui e’ vero che si parla di Roma , tu puoi credere a chi vuoi .non intendevo offendere l’eventuale fede politica di qualcuno. le favole in fondo piacciono a tutti

      • non mi sono offeso, era per non degenerare 😉 , comunque non credo totalmente a berlu (ai 4 milioni di posti non ci credo)

    • Commento il tuo post per non scriverne un altro. Vedo chi ha ancora il coraggio di rispondermi, non ne voglio sapere…

      Visto che alcuni mi dicono che parlo senza sapere le cose, cito diverse cose che si trovano in economia, visto che a me non viene creduto:

      “Il dato è assolutamente insensato per il semplice fatto che la componente speculativa è forte, che il mercato era salito molto negli anni scorsi, ma nessuno al TG annunciava la “creazione” di centinaia di miliardi di dollari al giorno …
      In pratica, quando si sente che nel giorno sono andati in fumo milioni di euro in Borsa significa che il valore di mercato dei titoli sul mercato ha perso valore per un ammontare pari a quei milioni citati, ciò non significa che c’è gente che letteralmente ha pagato dei soldi, ma semplicemente che i titoli che detengono hanno un valore più basso e che se li vendessero precisamente in quel momento avrebbero perso dei soldi in confronto ad averli venduti nel giorno o nei giorni precedenti.

      Se, ad esempio, oggi io ho un titolo con un valore corrente di 5€, domani vale 6€ e dopodomani vale 3€, si potrebbe dire che ho perso 3€ in confronto a ieri e 2 in confronto all’altro ieri, ma in realtà non ho perso niente, ho ancora il mio titolo, ed effettivamente perderò quel denaro solo nel momento in cui lo vendo se il suo valore risulta essere minore al prezzo sostenuto per acquistalo.

      SI PERDONO SOLDI QUANDO IL TITOLO PERDE DI VALORE, NE’ PIU’ NE’ MENO, DUNQUE QUANDO LO RIVENDI. SE LI VENDI (MILIARDI AL DI), PERDI IL SOLDONE. NON PERDI I SOLDI SE IL TITOLO RITORNA AL VALORE NOMINALE, MA NON ACCADE QUASI MAI. 🙂 CORDIALI SALUTI

      Rispondi
  39. In soli 2 anni c hanno ridotto a parlar di azioni e merchandaising….che tristezza.Semo come l italia del berlu,la crisi?nn c è…mò tutti a parlà de spread….

    Rispondi
    • diciamo che si va per gradi..l’anno scorso zimbelli de Roma , quest’anno zimbelli d’Italia… zimbelli d’Europa la vedo difficile… anche se abbiamo gia’ dimostrato la nostra attitudine col fenomenale slovan….

      Rispondi
  40. YEAH ,if you just need to talk to me you can find me at NEBO’S… appetizers , pizza , chianti 100 dollars… dont make me travel overseas , got my celtics to support — see you in Roma if the stadium will be done in 2030…
    ciao guaglio’—

    Rispondi
  41. Dobbiamo capire tutti che siamo in un momento di transazione,solo quando la banca venderà le sue quote ci sarà chiarezza.Unicredit aveva bisogno di un socio perche legalmente in Italia un istituto di credito non puo detenere la maggioranza di azioni di un club di calcio,gli azionisti non lo avrebbero mai permesso,la Roma rilevata dalla famiglia Sensi aveva dei forti buchi di bilancio e un mercato di vendita giudicato insufficiente dalla banca,da qui nasce l’idea di trovare dei partner investitori (io li chiamerei piu presta nomi)se guardate i bilanci la somma maggiore per prendere il 60% della Roma e stata versata da Unicredit.Lo scopo e quello di arrivare nel giro di 3-4 anni alla costruzione dello stadio,li la banca avrà un grosso introito dalle cessioni delle azioni Romaniste gli americani non rilevano le azioni della banca perche in realtà loro sono solo una copertura che mangerà una bella fetta della torta di questo affare,gia mi immagino le dichiarazioni:”Pallotta lascia la Roma perche e un ambiente tropo difficile”.Comunque chi comprerà quelle azioni dovra per forza di cose avere un grosso capitale e li finalmente si potra iniziare a costruire la vera Roma.Datemi del matto dite quello che volete ma io la vedo cosi,ma la verita si potra vedere solo quando la banca uscira di scena il resto sono solo parole……….

    Rispondi
  42. Chi critica questa dirigenza, si merita Rosella a pecorina da Moratti e Galliani…c’era chi ci comprava i giocatori a 6 mesi dalla scadenza e ci davano + rigori.
    Il ROMANISTA è tutta un’altra storia.

    Rispondi
      • Teorie? Fatti. Davamo giocatori in cambio di protezione…e magari dopo Roma-Samp avrà pure brindato per lo scudo fallito.

      • i fatti si dimostrano, non si chiacchierano.. questo è come chi dice che gli americani non sono mai stati sulla luna.. PROVATELO O NIENTE..!!

      • però vitolo se mi permetti, vatti a vedere la juve un anno e mezzo fa dove stava messa in classifica…. è arrivata sotto la Roma dell’esonero di Ranieri.
        l’anno prima anche arrivò settima.
        Bisogna aspettare quando si fanno dei cambiamenti, e la Roma anche quest’anno come l’anno scorso ha cambiato troppi giocatori. praticamente ne cambia 12 a botta.
        La juve poi ha trovato un signor allenatore seppur antipatico, travisato e quello che si vuole…
        L’anno prossimo bastano 4 o 5 giocatori validi e un allenatore

      • la juve veniva dalla b, magari è stata aiutata, ma noi venivamo dal miglior decennio della nostra storia.. guardaci ora.. se fossimo arrivati noi dalla b ci avremmo messo 30 anni per vincere.. è una cultura diversa, lascia stare le ruberie, è anche la cultura di costrisce per vincere e vince..

      • veramente la juve erano già due anni che stava in serie A, solo che la squadra era talmente vecchia e spremuta che ha dovuto cambiare tutti ad eccezione del portiere

      • Faceva così tanti miracoli che era l’unica in tutta la serie A italiana che si autostipendiava 1.100 l’anno!!

        Faceva così tanti miracoli solo quando se trovata solo con l’inter a giocassela, con un allenatore che faceva diventare le pippe (vedi mancini) campioni..

        Faceva così tanto bene che il dopo Ranieri la Roma se ritrovava con una rosa di vecchi e rischiava solo che il fallimento..

        Eh si, viva rossellina!

    • Ma guarda che pagnotta e company i soldi per prendere la roma al 60% l hanno presi dalla banga,sono stati finanziati dalla banga..de loro nn c hanno messo nulla.E secondo te le rate e gli interessi con che le pagano?Coi soldi loro?Ma datte nà svegliata.

      Rispondi
    • yes,tutto ok.Roma supporter s,don t worry!!be happy.New stadium,merchandaising,the best team on the world,i m a president,talk with me….se me trovate…..

      Rispondi
    • Viaggia in economy…. :mrgreen: ..quell altro se butta in piscina,e la prima cosa che dice è”la palla non sò manco se è tonda od ovale..”….GRAZIE presidenti…guarda che foto poi..cioè,ma qui veramente ma ce semo tutti rincojoniti?Stà dalla parte dei giocatori,e grazie,sono CAPITALE…ma tanto tempo al tempo….continuiamo a giocà a briscola,l asso de bastoni prima o poi vi accorgerete di averlo preso nel cu….

      Rispondi
  43. LE AZIONI

    Che cosa sono le Azioni?
    Sono -Quotazioni in Borsa- di una S.p.a. ovvero di una “Società per azioni”.

    Semplicemente ci dicono e rappresentano quanto una società vale.

    Quando Pallotta e/o DiBenedetto dissero di togliere la Roma dalla Borsa, furono subito soppiantati in asso (dalla banca?). Se ancora la Roma non è uscita dalla Borsa, c’è un evidente motivo di speculazione.

    Le azioni rappresentano effettivamente oggetto di speculazione.

    Ricordo il lontano 2000, quando furono ridotte di 2 decimi (2/10) le azioni della Roma. Cosa accade?

    Ve lo spiego.

    Le azioni sono comprate soprattutto da gente normale, che ha dei soldi da investire, sperando che una società quotata in Borsa vada bene (marchi importanti come le bibite gassate sono quotate in borsa).

    Le azioni vengono acquistate CON SOLDI VERI!
    Supponiamo che io compro 10.000 euro di azioni (anche se uno non è pincopallino può comprarle, chiunque può farlo).

    Le azioni in quel momento stanno a 10 € cadauno per azione.
    Vuol dire che io ho comprato 1.000 azioni (1.000 x 10 = 10.000 €).

    Le azioni sono rappresentate da soldi veri (liquidi, moneta, contante, insomma come lo volete definire voi).

    Questi soldi vanno direttamente o indirettamente alla Società quotata in Borsa, né più né meno.

    Poi arriva il giorno in cui quelle azioni vengono (volutamente) dimezzate o addirittura svalutate al massimo. Cosa accade?

    Le azioni che ho acquistato a 10 € mi valgono dopo la svalutazione 2 €. Cosa significa?

    Che io ho sempre 1.000 azioni, ma che il mio capitale da 10.000 € è passato a 2.000 € (1.000 x 2 €).

    Cosa significa? Che 8.000 € rimangono in tasca alla società quotata in borsa.

    Per questo motivo si dice che è rischioso investire proprio capitale in azioni.

    Ricordoche nel lontano 2000 fu comprato Batistuta, stranamente vennero dimezzate le azioni. Stranamente gli azionisti, gente come noi, tifosi anche, si sono visti migliaia se non centinai di migliaia di euro svaniti in questo modo.

    Stessa cosa vale per il 2011/2012, quando furono nettamente dimezzate le azioni della Roma, da circa 1,4 a 0,659.

    Qui però si parla di milioni di milioni di azioni, così come milioni e milioni di euro.

    Spero di essere stato chiaro e completo nella spiegazione.

    Rispondi
      • no vabbé dai senza offendere 🙂

        semo tranquilli 🙂

        ti consiglio per esempio di non abbassarti al livello di qualcuno qui che ad ogni accenno di critica ti viene ad insultare, io non me la prendo più di tanto, perché non ne vale la pena anche se continuano a criticarci

    • avresti ragione se fossero state emesse NUOVE azioni cosa che non è avvenuto perchè il capitale non è stato aumentato…

      Checkmate alle tue cazzate!

      Rispondi
      • Difatti è un anno che devono tirar fuori dollaroni per l aumento del capitale…ma nada…l hai visti te??

      • Ti sbagli, fatti due conti, altrimenti pensala così come vuoi.

        Io do i soldi alla società, 10.000 € e mi ritrovo dopo la svalutazione con 2.000 €, dove so andati a finire 8.000 €? Non puoi dire che non ci capisco un c*, semmai dovresti farti tu due conti ELEMENTARI.

      • Sbagliato. la ricapitalizzazione da 50 milioni è stata bloccata dalla consob (che richiedeva ulteriori documenti) ed è stata cumulata con quella da 30 in programma nel 2013! Certo che li leggete bene i giornali

      • C’è gente che ha perso 100.000 €, vedi di non insultare o criticare, c’è gente che nel mondo perde la vita perché perde tutto il suo capitale. C’è poco da scherzarci qui.

      • ma svegliati tu, se do 10000 euro alla società e poi mi ritrovo con 2000 Euro è perchè le azioni si sono svalutate, ma non è la società che le ricompra visto che c’è un limite alle azioni che una società può detenere…

        tra parentesi il prezzo di emissione è controllato dalla consob mica se lo inventa la società emettitrice!

      • No, prima degli americani, la quotazione in Borsa delle azioni è stata dimezzata, il che vuol dire che chi ha quelle azioni comprate a 1,4 € e glie ne valgono 0,6 hanno perso il capitale. I giornali sparano cavolate e spiegano male le cose.

        Spiega allora dove spariscono i soldi degli azionisti, visto che sei laureato in materia.

        Lo dicono i più noti economisti, però se sei tu un noto economista, te diamo tutti retta.

      • Viene bloccata in ritardo, ma la frittata è fatta. Oramai quelle azioni varranno quel che varranno.

        Spiegami perché allora c’è gente che perde migliaia di euro…così per sfortuna…

      • No, non hai capito! finchè non c’è l’aumento di capitale non possono esserci PER LEGGE emissioni di nuove azioni! quindi l’investitore privato se compra azioni della Roma compra azioni di ricapitalizzazioni fatte precedentemente da ALTRI…. se hai capito bene se non hai capito non so come spiegartelo e ti suggerisco di leggerti il “manuale di diritto commerciale” del Campobasso

      • Traut confondi l’autorizzazione con la delibera per l’aumento. La Consob prima autorizza (e questo è stato fatto) poi ha chiesto un supplemento di comunicazioni e poi ha “suggerito alla Roma” di spostare la delibera dell’aumento di capitale (che è necessaria e indispensabile per poter emettere nuove azioni) a dopo Settembre 2012 (mercato già concluso)

  44. A me andava bene fino a qualche settimana fa. E finche Zeman era il nostro allenatore io tifavo Zeman.
    Ero contro il suo esonero. Ora la penso diversamente e son contento che l’abbiano esonerato

    CarlTaut scrive:
    12 febbraio 2013 alle 19:25

    Lamela: MA, A TE ANDAVA BENE L’ ALLENATORE? no perchè non mi pare… invece a me andava bene. Era il migliore per gestire una squadra senza possibilità di vittoria

    Rispondi
  45. C avemo i fenomeni!!grazie saba!!Uno se fà gol da solo,l altro pija gol sempre sul suo palo,sui calci da fermo prendemo gol 1 volta su 3,a difesa schierata prendemo gol,a centrocampo sbaggliamo passaggi di un metro e prendemo gol,davanti se magnano 5 gol a partita…ma dò stanno sti FENOMENI????

    Rispondi
    • E il portiere che faceva giocà zeman invece i goal se li faceva da solo, senza nemmeno falli tirà.

      Basta co ste stronzate almeno un pò de coraggio!

      Rispondi
  46. Abbiamo nel DNA criticare tutti e tutto via questo voglio quello era meglio quello di prima e fatela finita…
    Abbiamo criticato Capello Spalletti Sensi prima dello scudetto la figlia e ora l’americani.
    Ma chi caxxo pensate che viene se vanno via questi.

    Rispondi
  47. Sabatini t’ha portato Marcos e Castan a meno di 10 mln…….
    Ti pare poco?

    Area 51 scrive:
    12 febbraio 2013 alle 19:14

    Io dico solo una cosa che un tifoso direbbe:

    FORZA ROMA! E’ criticabile?

    Quando Baldini mi porterà un Higuiain a 10 milioni allora dirò anche io le tue stesse cose.

    Rispondi
    • Castan?????Mò è un fenomeno Castan…..io sò solo che c hanno portato 20 fenomeni,ma su angolo prendono gol,a difesa schierata prendono gol,davanti la porta se magnano i gol,a centrocampo nn sanno passare la palla…….sarà che ho visto un altra squadra rispetto a te bho….

      Rispondi
      • si vabbé,

        non vi vanno bene i giocatori, non vi vanno bene i dirigenti….ma chi càzzo ve lo fa fare a “tifare ” roma anzi….chi càzzo ve lo fa fare a spalare merda.
        non fate prima a tifare juve?

      • Per criticare Castan ci vuole davvero coraggio, ma davvero tanto.

        certo che se lo fai giocare con difesa a centrocampo, sai com’è, quello non e il suo ruolo, un difensore deve fare il DIFENSORE.

        Per quanto riguarda errori..beh oh se compri 20 giocatori non puoi sbagliare nemmeno un colpo, specialmente se spendi addirittura 3 mln cazzo!

      • Lamela: MA, A TE ANDAVA BENE L’ ALLENATORE? no perchè non mi pare… invece a me andava bene. Era il migliore per gestire una squadra senza possibilità di vittoria

      • A marco,ma contro la samp la difesa dò stava??Era schierata e hai preso 3 gol uguale…ma apri sti occhi….pure col cagliari,sau ha saltato piu de burdisso aò…ma de che stamo a parlà??Cavani in mezzo a 7 ha preso palla lui….

      • Carl io la penso diversamente da te..

        Che la Roma ha un organico da non dico primo posto, ma sicuramente per organico può stare sopra alla lazio..

        Bene, grazie a quell’allenatore e al suo modo di giocare, troppo sbilanciato (dove in italia lo conoscono tutti)…abbiamo solamente preso una marea di goal.

      • Giallorosso…

        I 3 goial li hai presi..su un passaggio sbagliato da de rossi a centrocampo mentre la sqwuadra saliva (e quel goal lo prendevi anche se giocavi a 9 in difesa, perchè la squadra saliva)..

        Poi 2 calci da fermo?…

        Ma de che parlamo?

        Ah..E la prima partita del nuovo allenatore!..

        Di solito per mettere insieme un nuovo schema, 4 giorni son pochini.

  48. PALLOTTA, FAI BENE A INIZIARE A PARLARE.. così prendiamo nota della data e sappiamo quando comincia a diventare tardi anche per te.. dateci qualche risultato decente, non la champions league.. BASTA UN Pò DI DECENZA..

    Rispondi
    • e soprattutto di alla fenomenale coppia Baldini Sabatini di non illudere la gente e continuare a buttare fumo negli occhi. Non abbiamo una rosa competitiva. Meglio una gestione sincera senza risultati che questa presa in giro

      Rispondi
  49. io quello che vorrei far capire a tutti è che il tempo passa e le cose non migliorano, i passi avanti che dice pallotta io non li vedo. se continuiamo ad essere noni tutti sti fenomeni tipo lamela, pjanic…(che devo ammettere, se iniziano a impegnarsi possono diventare ottimi giocatori perchè le basi ce l’hanno, ma se non fanno i professionisti non saranno mai nessuno) se ne vorranno andare; tutti sti accordi di marketing, se non entriamo presto in europa verranno stracciati; i grandi allenatori non ci vorranno mai allenare! ma noi non ci preoccupiamo se stiamo sempre più giù, l’hanno scorso aspettavamo quest’anno, quest’anno aspettiamo il prossimo ecc.
    la cosa preoccupante è che pallotta non accenna nemmeno a un tentativo di soluzione, noi siamo sempre più giù ma lui ha fiducia…

    e poi sento era meglio roma-poggibonsi. ma che c’entra?? mo che non siamo falliti li dobbiamo ringraziare a vita ed essere contenti di stare nel caos e nell’anonimato più totale da due anni e mezzo?

    Rispondi
    • Infatti la Juve con due settimi posti ha visto la nike stracciare tutti i contratti! esistono delle penali per la risoluzione del contratto senza giusta causa e a volte sono anche cospicue. uno sponsor tecnico che ti sponsorizza per un quinquennio lo sa bene che non puoi sempre fare risultati brillanti. Tra parentesi La kappa quest’anno se ne va e la Wind pure!

      Rispondi
      • la wind non è detto. e come noi ci siamo inventati che le maglie erano fallate pure gli altri si inventeranno qualcosa. non penso che la volkswagen voglia essere sponsor di una squadra a metà classifica. se mi dici di si è una bugia! 😉
        e a proposito di kappa, se siamo nel caos credi che nike o adidas o le altri grandi ci vorranno sponsorizzare? io immagino di no, non si incantano le grandi marche con la parola progetto (che riparte ogni anno) come si incantano i tifosi…

  50. Qualcuno mi dica quando mai in questi 2 anni la squadra nn è stata sostenuta??Quando??ma ci andate allo stadio qualche volta o parlate da fuori,leggete solo questo sito??Qui non si tratta di Zeman o non Zeman,qui si tratta che ad uno che invocava serietà e disciplina sul lavoro,cosa fondamentale se vuoi diventare davvero grande,è stato preferito il fancaxxismo,è stato sostituito con un pupazzo lecchino dei giocatori,che questa società non considera tali,ma capitale,i giocatori sono capitale da nn svalutare…e date retta a questo che è venuto 2 volte in 2 anni??Ma chi è questo??Ma che vole???Ma che nè sà lui di roma e della Roma???Siamo allo sbando piu completo.Il tempo è galantuomo,se non lavori seriamente,i risultati non vengono dal cielo,aprirete tutti glòi okki,ma sarà tardi……Zeman ti voglio bene.

    Rispondi
  51. Finalemente sono riuscito a cagare.
    E indovinate a chi ho pensato?
    Ai risultati ottenuti con Zeman

    ma andate a quel paese scolaretti, seguite il vostro maestro

    FORZA ROMA FORZA PALLOTTA FORZA BALDINI E FORZA SABATINI

    Rispondi
    • Io dico solo una cosa che un tifoso direbbe:

      FORZA ROMA! E’ criticabile?

      Quando Baldini mi porterà un Higuiain a 10 milioni allora dirò anche io le tue stesse cose.

      Rispondi
  52. Spero solo che sia finita la fase sperimentale, la fase delle scommesse, la fase del ringiovanimento della rosa e che non vengano più presi maghi o prestigiatori come tecnici.
    Ora serve gente affermata ed esperta sia come acquisti che come allenatore.
    Altrimenti qui si rischia di vincere qualcosa tra almeno 10 anni. Io la vedo così. 😉

    Rispondi
    • Come si fa ad esonerare?

      O è la banca a decidere o non so chi altro.

      PALLOTTA = DIBENEDETTO = FANTASMA

      CHE DIFFERENZA C’E’??

      METTE I SOLDI? NO I SOLDI SONO STATI PRESI DAI TIFOSI CHE AVEVANO LE AZIONI DELLA ROMA.

      Rispondi
      • se mi sveli come hanno fatto a prendere i soldi dalle azioni della Roma ti nomino Ministro delle Finanze… 😆

      • Questi credono ancora che ci abbiano messo 110ml 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      • Di Benedetto era stato messo da Pallotta..

        Ma e sempre stata solo una figura..

        Il presidente reale della Roma (quello che ha versato i liquidi per comprare)

        E stato SEMPRE Pallotta.

      • Ti avverto che dire che i soldi li hanno presi dai tifosi azionisti della Roma non corrispondendo a verità è soggetto al reato di diffamazione

      • scusa eh ma non mi hai detto COME hanno preso i soldi dagli azionisti con quale meccanismo contabile/finanziario!

  53. avete rotto tutti il cazzò veramente, non c è mai qualcuno cheha fiducia è ottimista o anche solo realista, xchè invece in molti fanno i catastrofisti..
    sempre lì a dire questo non va bene, quello neanche, via l allenatore, via i baldini pallotta o sabatini, o taxi o bradley o questo o quello..
    bisogna pure trovare i punti deboli, ma mandare tutti a cagàre non mi sembra un idea brillante..
    di sto passo nessuno vorrà più avere a che fare con la roma, o ne esce pazzo..

    Rispondi
    • La stessa cosa vale di te, sempre a dire che questa è una situazione positiva.

      Contenti voi.

      Catastrofismi?

      Parla il campo, non noi sul forum.

      Rispondi
      • Il campo parlava anche nella gestione Sensi..3 anni prima di vincere lo scudetto eravamo 12 esimi.

        Eppure poi.

      • Non so se farmici l’abitudine…
        La differenza che noi critichiamo, ma alla fin dei conti portiamo sempre pazienza nella realtà dei fatti.

        I giustificatori sono poco obiettivi, chissà se vedono la situazione Roma e quando gioca la Roma.

        Per me conta la Roma, il resto è tutta aria.
        Molti invece parlano di Baldini e Pallotta come degli dei, beati loro, io amo la Roma, loro forse…bho..

      • Ecco tre anni prima.

        Roma capitale d’Italia, d’Europa e del Mondo deve sottostare a queste mediocrità (di situazioni).

        Se permettete, io mi aspetto una Roma che giochi tutti gli anni in champions, abbia i campioni, poi i risultati so relativi: puoi andare sempre in champions e fare bella figura, a me piace così. Lo scudetto lo vorrei come la Juventus (ma non rubandolo) ma che ne vince 2-3 de fila.

        LA MEDIOCRITA’ ROMA E’ RIMANERE CON LA MENTALITA’ DI VINCERE QUALCOSA OGNI DECENNIO.

      • Giustificare non significa non soffrire!

        Io potrei pensare che c’è chi butterebbe TUTTO di questi 2 anni, quando non e tutto da buttare.

        E sarebbe un male non di certo per i dirigenti ma per la ROMA.

        Io vedo i fatti nel suo insieme, non mi limito a una situazione di classifica che in quanto tifoso non mi fa star bene..

        Come guardavo la Roma di quel Nostro FRANCO..Vedendola crescere, nonostante la 7 posizione, la 12 esima, e così via..

        prima di una quarta posizione (e dico 4 non prima) aspettammo 4 anni.

        Si e sempre sofferto e si e sempre incitato la squadra a far meglio.

        E son arrivati i risultati!

        Sembra invece che nel modo opposto, si cali a picco!

  54. PENSATE CHE QUESTI SIANO IL NOSTRO FUTURO?

    ME LO AUGURO, MA IL LIVERPOOL VIVEVA LA NOSTRA STESSA SITUAZIONE, ANZI, NOI PEGGIO DI LORO.

    VI RACCONTO UNA FAVOLA, VERA. IL LIVERPOOL NEL LONTANO 2006/2007 QUANDO LA SOCIETA’ PASSO’ DI MANO AI DUE EX PRESIDENTI AMERICANI HICKS E GILLET. DURARONO MOLTO POCO, FINO AL 2010/2011, APPENA 4 ANNI, NONOSTANTE I PRIMI 3 ANNI DA CHAMPIONS.

    2006/2007
    FA Premier League 3rd
    FA Cup Third round
    League Cup Quarter-finals
    UEFA Champions League Runners-up
    FA Community Shield Winners (LIVERPOOL – CHELSEA 2-1)

    2007/2008
    Premier League 4th
    FA Cup Last 16
    League Cup Quarter-finals
    UEFA Champions League Semi-finals

    2008/2009
    Premier League 2nd
    FA Cup Fourth round
    League Cup Fourth round
    UEFA Champions League Quarter-finals

    2009/2010
    Premier League 7th
    FA Cup Third round replay (lost to Reading)
    League Cup Fourth round (lost to Arsenal)
    UEFA Champions League Group stage, 3rd
    UEFA Europa League Semi Final (lost to Atlético Madrid)

    QUESTO E’ LA SOCIETA’ NOSTRA:

    20011-2012
    Serie A 7º
    Coppa Italia Quarti di finale
    Europa League Play-off

    2012-2013 (IN CORSO)
    Serie A 9º
    Coppa Italia Semifinali
    Europa League N.D.

    Io aspetto con pazienza altri 2 anni e mi aspetto di arrivare in finale di Coppa Italia (almeno) NIENTE ALIBI! VOGLIO LA FINALE!

    Rispondi
    • Ma dico io, come fai a paragonare gli ultimi anni della gestione Sensi con i primi due della gestione Americana? è come paragonare un bambino col triciclo ad Armstrong dopato! i Primi anni della gestione Franco sensi ci videro 12esimi (nell’anno dell’acquisizione della maggioranza delle azioni) e poi settimi e quinti nei due successivi!

      Rispondi
      • No, il paragone non c’è.

        Sono situazioni diverse, ben diverse.

        Se con la Sensi arrivo 4° o 5° e vado in Europa League, preferisco quella situazione, allora.

        Ricordo, visto che molti se lo scordano spesso, che stiamo battendo i record negativi del 60′.

        CONTENTI VOI!

  55. Parli da 10000km,non sai se la palla è tonda o quadrata,appoggi dirigenti che approvano ogni pianto dei giocatori.Ma oltre lo stadio che ensi di costruire?Me la devo prendere con te?ok,voglio lavoro e serietà,professionalità da parte di quei mezzi uomini che ci avete portato,o che avete rinnovato.Avete trattato un mister a cui il 90% della tifoseria voleva bene come l ultimo dei laziali,ma VERGOGNATEVI tutti.

    Rispondi
    • mitico 😆
      ci vuole serietà, cosa che manca da 4-5 anni.

      La Sensi era un fantasma, da sola, questi in 5-6 non ci fanno capire niente e so peggio della “donna invisibile”.

      Rispondi
  56. Scusate ma Zeman aveva ragione su tante cose!

    Dov’era la Società quando Stek rilasciò quell’intervista?
    Dov’era la Società quando Marquinho spùtava vicino a Zeman dopo una sostituzione?
    Dov’era la Società quando Pjanic insultava Zeman durante il derby?
    Dov’era la Società quando De Rossi faceva e continua a fare quello che gli pare?
    Dov’è la Società quando Osvaldo con prepotenza ha preteso ti tirare il rigore al posto di Totti, rigorista da 20 anni?
    Non so se è vero ma ho letto che Andreazzoli e Sabatini avrebbero criticato Totti per non aver strappato il pallone dalle mani ad Osvaldo al momento di tirare il rigore.
    Ma il mondo mi sa che gira veramente al contrario!
    SOCIETà ASSENTE-SOCIETà INESISTENTE!
    Via Baldini e Sabatini. Chi sbaglia deve pagare.
    E Pallotta se vuole fare il presidente che si trasferisse a Roma. Se questo non può accadere allora che faccia sentire maggiormente la sua presenza.

    Rispondi
  57. FORZA AS ROMA

    liberiamoci dal male:
    laziali vari , baldini , pallotta , unidebit..
    W I ROMANISTI VERI e quelli che c’hanno rimesso i soldi e la salute . FRANCESCO SENSI -ADINO VIOLA

    Rispondi
      • Siamo seri, Pallotta va ringraziato, ma fino ad un certo punto… Il Napoli è andato in C. Poi l’ha preso De Laurentis e guarda dov’è. Quindi non è che se andavamo in C era la fine di tutto. Certo meno male che non ci siamo andati! però non so se la situazione dovesse rimanere questa per i prossimi anni se alla fine non era meglio fallire e ricostruire tutto

      • di quelli come te non mi preoccupo…sparirete di nuovo appena torneremo ad essere una SOCIETA’ DI CALCIO , UNA SOCIETA’ COMPETITIVA!

      • grand – slam sono io che non mi preoccupo di te, quando smetterà di piovere farai come i lombrichi e tornerai sotto terra

      • me fai ride! in fondo ho tanti amici aquilotti tu potresti essere uno in piu! fino a 3 anni fa li ammazzavo ed ora grazie ai tuoi idoli sono incudine .

  58. L’unica incognita sono quelle frange di tifosi piagnoni e autodistruttivi,ma sono abbastanza convinto che questa proprietà,riuscirà a portare uno scudetto a Roma in un futuro non troppo remoto.
    FORZA PALLOTTA!
    FORZA SABATINI!
    FORZA BALDINI!.

    Rispondi
      • A questa squadra manca veramente poco per diventare grande,altri 3 elementi di valore,e saremmo la squadra più forte in Italia.Guarda il problema dei centrali difensivi,abbiamo preso Castan_Marquinhos e lo abbiamo risolto.
        Questa estate,prenderemo dei terzini di valore e risolveremo un altro problema.
        Le grandi squadre lo diventano poco per volta,non pretendendo che su 20 giocatori acquistati siano tutti fenomeni…

      • Conta la classifica! Contano i risultati.
        Basta sopravvalutare ogni nostro giocatore.
        Basta dire che abbiamo i dirigenti migliori del mondo. BASTA BASTA BASTA 😉

      • Ah princeps, ma quale problema risolto… ma quali 3 giocatori… ce ne vogliono almeno 6 di grande qualità, professionalità e personalità. e quindi anche dei nuovi dirigenti e una società più vicina. Non ti scordare poi che manca un allenatore competente!

  59. Le famose Radio così come alcuni giornali odiano la nuova dirigenza perchè in molti (che prima percepivano introiti dalla roma) Ora non vedono più un cazzo.

    Quindi con chi prendersela di più che con Baldini che ha negato loro ciò che rossellina gli permetteva (ma baldini lo ha fatto intuire anche in una conferenza questo, fate finta di non sentire?)…Molti qui fanno il loro sporco gioco.

    Hanno dato all’allenatore tutte le carte possibili per giocarsela con tutte (e lo stesso zeman lo diceva)….Alcuni giocatori a livello psicologico dalla gestione Zeman ne escono MALISSIMO e si vede…Come vanno dati i meriti al boemo per aver migliorato la fase offensiva di altri.

    Ma la sconfitta fino ad ora e di tutti..

    Da Baldini, Sabatini, Baldissoni, Zeman, Totti. E così via.

    Nessuno tra questi schieramenti si salva.

    Da che mondo e mondo chi ci rimette e sempre l’allenatore (pensiamo che ci son squadre che ne hanno cacciati già 2 nel corso dell’anno, ma solo noi facciamo sto casino)…

    Leggo critiche su critiche alla società..E ok sicuramente qualche errore e stato fatto..

    critiche agli americani..”se vanno via loro la roma la prende qualcun altro” Ah si?…E chi?…Loro fino ad ora almeno hanno investito….Qualcuno qui vuole il lotito di turno…e se lo meriterebbe pure, e sempre quel qualcuno direbbe, lotito almeno e terzo..Si certo con una squadra che entro 2 anni massimo va rifondata tutta, perchè dalla difesa agli attaccanti e una squadra di vecchi.

    Guardate oggi la posizione della Roma, Ma non guardiamo il resto.

    Oggi siamo noni si, facciamo cacare..

    Ma il ”progetto” (ed odio sta frase)….Non dipende esclusivamente dall’allenatore!…Parliamo di quanto ha speso l’inter prima di vincere?…Di quanti allenatori ha cambiato?…Oppure esempi stranieri tipo city?…Ma in inghilterra di squadre simili e pieno, e neanche n europa si qualificano.

    La roma del Primo sensi prima di vedere una quarta posizione aspettò ben 4 anni..Con un 12 esimo posto in classifica, nel corso di questi 4 anni.

    Lo stesso Franco Sensi che ci portò il fenomeno C.Bianchi …era da cacciare quel presidente che poi ci regalò il terzo scudetto?

    Eppure non cambiò nulla Franco, perchè sapeva che per costruire ci voleva tempo.

    La gestione che hanno preso gli Americani e molto peggiore da quella che prese Franco..

    Si sono trovati debiti da pulire ovunque..
    Una società priva di marchio e senza marketing alcuno.
    Una rosa di giocatori vecchi, strapagati, e che ormai non potevano più andare bene alla causa, quindi completamente da rifare(difficili anche da vendere oltretutto)

    Ma noi qui vogliamo risultati sportivi IMMEDIATI..

    Siamo pronti a bruciare dei 20 enni che poi magari se ne vanno e fanno i fenomeni con altre squadre, certo.

    Siamo pronti a buttare merda con la parola (laziale) che posso leggere solo da qualche provincialotto, su Chi ti ha ricostruito la squadra, prendendo un Marcos a 3/4 mln..Un Castan a 6..

    Commettendo anche degli errori, certo, ma sfido qualsiasi D.S a non fare errori nel prendere giocatori a bassa prezzo e giovani, che magari nel loro paese sono forti, ma cambiando realtà tutto e diverso.

    Baldini ha sbagliato le scelte dell’allenatore perchè voleva portare SPETTACOLO a Roma…E specialmente perchè allenatori affermati non vengono a lavorare con giocatori giovani..Vogliono giocatori già navigati e vincenti…Ed e per questo che si e puntato du allenatori che sapessero lavorare sui giovani..Sia L.E che ci lavorava anche a barcellona..Sia Zeman che sa far crescere i giovani.

    Qui tutti siamo incazzati e Delusi..
    Ma stare giornalmente a dire ”Merda” a tizio o caio che indossano la maglia giallorossa, non lo tollero.

    Stare a leggere ”abbiamo un vice allenatore laziale” ennesima prova del provincialismo di molti tifosi…

    Attaccare Andreazzoli (come fanno alcuni)…Solo perchè ha preso il posto del boemo (e solo per una partita oltretutto) e ridicolo oltre che patetico.

    ”Andreazzoli fa il favore hai suoi amichetti”…E certo questo tecnico ha l’occasione della sua vita, gestendo una panchina DA ALLENATORE e lo fa tanto per far divertire e giocare i suoi amichetti..Mica per cercare il risultato e magari farsi notare, dalla Roma stessa oppure da altre società..

    NO CERTO…Uno che ha un occasione del genere la brucia per far fare come vuole agli altri.

    Ma ci siete o ci fate?
    Ci fate!

    Perchè non accettate ancora che sia stato cacciato il Boemo.

    Zeman che e sicuramente una figura forte per noi tifosi, che rappresenta ben più dello spettacolo…Che e stato un icona..

    Anche io non vedo Zeman come un semplice allenatore…Ma questo non toglie il fatto che dopo un intero girone d’andata, più un inizio di girone di ritorno CATASTROFICO e non solo nei risultati, ma specialmente nella GESTIONE dei giocatori, Zeman non parla, non ha mai parlato, e una squadra va gestita, ci devi parlare.

    Se decidi di mettere stek come secondo, prima ne parli con lui..E correttezza.

    Neanche questo ha fatto!

    Ma questo e solo un esempio tra tanti.

    Zeman andava esonerato..Ora e inutile fare le checche isteriche…E vedere laziali ovunque, che non ti vogliono far vincere, SI PARLA DI PROFESSIONISMO.

    Le contestazioni ci stanno, l’amarezza ci sta, l’incazzatura, ci sta tutto.

    Ma smettiamola di trovare un colpevole ad ogni costo..Perchè di questi 2 anni, tutti sono colpevoli, e in molti casi, siamo colpevoli anche noi tifosi.

    Sempre e comunque..

    FORZA ROMA!

    Rispondi
      • Tanto i piagnoni continueranno..

        Ma non ci voglio credere che pur di far mandare via qualcuno, tifino contro la Roma stessa.

        Questa sarebbe la cosa peggiore..

        E poi danno del laziale, a chi ci lavora.

    • I dirigenti stanno lavorando bene. la squadra non mi dispiace,però Baldini la deve difendere questa squadra. un po come fa galliani al milan. Se il presidente è impegnato su 358°,gli altri due lo devono fare baldini e sabatini.
      Noi tifosi siamo incazzati solo perchè sappiamo che questa squadra ha la possibilita di vincere le partite!!
      Stravedo per Zeman ma oramai è andato ed ho sempre detto che questa squadra è incompleta,qualunque sia il mister in panchina.Burdisso viene da un infortunio gravissimo,non ha il passo per giocare in serie A,figuriamoci nel gioco di Zeman.
      e poi tantissime cappelle in fase di ripartenza… certo con un allenatore meno offensivo,lancio lungo e vaffanculo. manca un esterno d’attacco vero che tenga il pallone e faccia salire. Totti purtroppo regge un tempo… Lamela dall’altra parte la perde troppo spesso e con piris che gli gioca a tre metri.per vincere devi avere la cattiveria di sbagliare meno passaggi facili

      Rispondi
  60. a pallo’ , qui a Roma c’e’ una societa’ che in questa citta’ ha portato la SERIE B…
    tu puoi essere il primo ‘presidente’ a fare lo stadio per una squadra de B….
    qui c’e’ ancora chi imbocca , chi parla de video-conferenze , gazebo de 5mq a orlando che per trovarlo nei parchi ci vuole il tom tom…
    un presidente ch mette i soldi e’ in loco..altrimenti non li ha cacciati….
    pppppppppprrrrrrrrrrrrrr

    Rispondi
  61. si si era tutta colpa di zeman.
    zeman che aveva scoperchiato il tappeto che nascondeva la polvere dell’anarchia.

    ora vedremo senza zeman che grandi risultati otterremo.
    gia’ il primo si è visto.

    nn dico che zeman nn fosse da esonerare, al punto in cui si era arrivati nn si poteva fare altro, ma le colpe nn erano tutte sue, anzi.
    chi ha le fette di colpa maggiori, senza che sto a ripetere di chi si tratta, è ancora attaccato alla sua bella poltrona con tanto di INGIUSTIFICATA fiducia ad oltranza del presidente.

    Rispondi
      • infatti io nn ho detto nulla ad andreazzoli.
        anche se mettere lamela esterno di centrocampo con compiti difensivi me pare assurdo e ridicolo.

        pero’ aspettiamo e vediamo.
        se inizieremo a fare tanti punti (ce lo auguriamo tutti) significa che avrete ragione voi, era tutta colpa di zeman… ma sicuri che sara’ cosi’?

      • Guarda per me quest’anno è andato.
        Non sarà con Andreazzoli che si vedranno i tanti punti.
        Me lo auguro, ma la squadra è a pezzi e lo si deve al boemo (e ai giocatori). Punto.

        Se i giocatori dimostreranno professionalità arrivernno pure i risultati

      • eh no, l’alibi zeman ora nn c’è piu’…… nn puoi mettere le mani avanti cosi’…….. ora se la squadra vale, con un allenatore “amico” gradito ai giocatori, dimostri quanto valga!!!

    • Quoto Evidentemente vedeva quello che erano realmente i giocatori e non gli andavà giù, e li metteva in panchina solo che è piu facile cambiare uno che dieci

      Rispondi
  62. ho un sogno..mario gomez alla roma..tanto loro hanno preso lewandowski…se se ne va veramente osvaldo il mio sogno proibito sarebbe lui 🙁 🙁

    Rispondi
  63. A Pallotta, mi sono sempre chiesto se è meglio esser noni in serie A o noni in lega pro. perchè un incontro Roma – FeralpiSalò mica me lo sarei perso…

    Rispondi
  64. presidente se stai a boston non me la posso prendere con te, se vieni a roma allora ti faccio vedere io…

    SCHERZO!!! state boni!!! :mrgreen: :mrgreen:

    il discorso è che il breve termine è saltato e si punta solo sul lungo termine. ma per fare un esempio, il borussia è ripartito nel 2008 con klopp, e oggi ha vinto e ha ancora klopp!! se qui prendiamo LE, zeman, andreazzoli… così non si parte mai, si cambia sempre e ogni volta si parte da 0.

    Rispondi
    • Io con tutto che l’anno scorso volevo che LE andasse via dico che secondo me poteva fare meglio il secondo anno e vedere se si riusciva a migliorare!

      Io poi tra l’altro credo che il Borussia sia l’esempio giusto da seguire!

      Rispondi
      • no, secondo me con LE a conti fatti è stato un anno totalmente buttato, non era l’uomo giusto, e forse non è poi questo grande allenatore se sta ancora a spasso… ma questo è un mio parere! 😉

      • LE mi piaceva per la gestione del gruppo!
        Magari erano cose “finte” ma il gruppo mi sembrava affiatato.
        Quando segnava uno qualsiasi persino Stek lo andava a festeggiare un altro po’.

        Quest’anno questa compattezza io non la vedo!

  65. STA SQUADRA E STATA ROVINATA DA ZEMAN
    ZEMAN NON CAPISCE UN CAZZO DI CALCIO. HA DISTRUTTO LO SPOGLIATOIO HA CREATO MALIUMORI
    CI HA FICCATO IN QUESTA SITUAZIONE DI MERDA

    FFANCULO ZEMAN E FORZA ROMA

    Rispondi
  66. Gli americani aspettano di fare lo stadio, la banca aveva bisogno di loro. Una volta fatto lo stadio gli americani scapperanno come gazzelle rimanendo solo proprietari insieme alla banca della struttura e del centro commerciale. Tutto qui. Dei risultati sportivi non frega niente a nessuno

    Rispondi
  67. Ahh che presidnete che abbiamo.
    Poi abbiamo Baldini e Sabatini.
    Abbiamo il meglio, alla faccia di quei laziali che si devono accontentare di lotito
    ahahahahah

    FORZA PALLOTTA BALDINI SABATINI

    Rispondi
      • ccon juve si ma con il milan me sembri che sbagli di grosso che vogliono giocatori di un certo calibro dopo avere venduto gli stessi a caro prezzo li rivorebbero regalati ma va fanculo milan

      • Ha ragione CarlTaut.

        Non si può dire che questi siano dei fenomeni.

        Noi aspettiamo come al solito.

        Mi aspetto dei grandi giocatori, poi rimetterò piede allo stadio, lo capiscono?

      • siamo nono perchè il tuo idolo è uno stronzo….c’ha fatto perdere un casino di punti col suo gioco idiota.

        ZEMAN IL MAESTRO DI STO CAZZO

      • Si in effetti…il meglio di essere i peggio xD…

        Saranno soddisfatti tutti i gufi chiamati in questione 🙂

  68. Mi incuriosisce molto capire i movimenti dietro questi siti sulla Roma: qui (fortunatamente) leggo molti commenti sensati di persone che capiscono che si tratta di progetto a lungo termine, che purtroppo Zeman ha commesso troppi errori, addirittura che Totti dovrebbe farsi un po’ da parte. Prima sono andato sullo stesso articolo su Pallotta, ma di romanews… apriti cielo! a parte pochi poveracci che provavano a placare gli animi, era tutto un “non riuscirai a distruggere Roma” o “fatte vedè invece di parlare da lontano” e non può mancare “rivogliamo zeman” e tanti altri. E allora mi domandavo: chi lo gestisce? e soprattutto che interesse hanno tutti quei seguaci dalle idee bizzarre?

    Rispondi
    • si ma come si fa a parlare di progetto a lungo termine se so 2 anni che non vai nemmeno in Europa League? (speriamo di arrivà in finale di Coppa).

      Io ricordo che fu detto da qualche pazzo che si voloeva fare il modello Barcellona:

      Dodò rotto, giocatori scarsi, dal centrocampo in su tutti centrali…

      Pjanic e Lamela dovrebbero giocare con dei campioni, per essere e mostrare le migliori qualità.

      Non si può chiedere a Pjanic e Lamela di trascinare questa squadra.

      IO li adoro, me piacciono (fui io a dire per primo che Lamela me gustava).

      Purtroppo non viene messo in condizione di giocare (non è un centometrista, li ce stava Rocca)…

      Rispondi
  69. …dopo aver sentito parlare x settimane intere di Baldini e Sabatini(sempre male x altro), mi piacerebbe sapere i nomi di tutti questi dirigenti fenomeni, che si affacciano nel panorama calcistico italiano.
    …Così x curiosità.

    Rispondi
  70. Allora, voi volete il Presidente sempre presente e magari pure tifoso?
    Al Milan Berlusconi si fa vedere solo sotto elezioni, perchè è Galliani a fare tutto.
    Stesso discorso per noi.
    Pallotta ci mette I SOLDI!
    Non ha altri ruoli.

    Che parla di tanto in tanto o si fa vedere è una cosa in più che fa, perchè a noi ci sono Baldini e Zanzi che hanno questo ruolo!

    Rispondi
    • ma nn diciamo fesserie
      berlusconi quando la squadra andava male si presentava tutti i giorni a milanello a far sentire la voce del padrone, e parliamo di 3-4 mesi fa quando le elezioni erano ancora ben lontane.

      poi il milan si è ripreso.
      perchè c’è una guida, un padre padrone.

      baldini e zanzi sono due semplici dirigenti, e quindi dipendenti.
      inoltre il primo è pure incompetente.

      Rispondi
      • Vabbè ha ragione tu!
        Serve il padre padrone, il signore!

        Ma dai!
        Basta un capo e il capo dovrebbe farlo Baldini!
        Se non lo fa allora non fa bene il suo lavoro, ma che deve essere il presidente a incitare i giocatori è una cosa a cui vi appellate voi per cercare critiche su critiche!

      • scusa forzaRoma, seriamente,
        io baldini me lo ricordavo tosto e combattivo nella Roma dei sensi… ma lo vedi anche tu che questo baldini filosofo e utopico nn è manco lontano parente di quello??

        ma QUESTO baldini ti sembra uno capace di farsi rispettare dai calciatori??? sembra che ha preso na tegola in testa!!!

      • Appunto!
        Si può criticare questa cosa a Baldini.
        Ma criticare la scelta degli allenatori stupido!

        Perchè si è cercato di creare un gruppo giovane facendo crescere i giovani bene!
        Tu non avresti preso Zeman?
        LE è stato un azzardo ma comunque è uno che coi giovani ci lavorava e anche bene!

  71. E’ facile parlare quando si gestisce una società autofinanziata.

    Tanto i soldi chi li mettono sono sempre dei soliti tifosi (quelli veri, non chi lancia sassi o uova).

    Sono 5 anni che siamo stufi delle società fantasma. Basti questo.

    E quando il Pallotta non è lontanamente né Dino Viola né Franco Sensi.

    Facile fare sponsor, fare soldi sulle nostre spalle.

    Prima la presa in giro con DiBenedetto (ma chi è ora?). Sembrava il nostro presidente, poi è sparito nel nulla.
    Poi è spuntato Pallotta, dal nulla.

    Non stiamo parlando di avere subito dei risultati, ma di non essere presi per il fattore C.

    Se Pallotta crede che arrivare al nono posto sia da futura grande squadra, è nel più lontano dei sogni, perché vuol dire che lo stadio lo riempiranno i dirigenti e i banchieri: Baldini, Sabatini, Pallotta (a è vero non c’è mai), Ghizzoni, Profumo…

    Credendo di rilasciare queste dichiarazioni, quando il caro Pallotta non si è mai fatto vedere ai tifosi, si sbaglia di certo.
    Sembra la situazione: “Il primo tragico Fantozzi”, dove i dirigenti erano fantasmi e sbucavano solamente durante le contestazioni.
    Non c’è molta differenza.

    Ha mai fatto Pallotta dichiarazioni per stare vicini ai tifosi? Questa Roma è diventata l’alloggio e la fonte di ricchezza per pseudo presidenti senza soldi.

    I 100 milioni di euro chi li ha messi? SVEJATEVE TIFOSI DA STRAPAZZO!

    Sono state ridotti i valori delle azioni per autofinanziare il mercato, ricavando una cifra intorno ai 40 milioni di euro.
    Il resto dei soldi sono stati messi dalle varie cessioni: Vucinic e Menez le due più “remunerative”. Il resto finanziato con la riduzione degli stipendi (secondo me giusta).

    Dove sono i 20-30 milioni che mette di tasca sua De Laurentis?

    In questa dichiarazione non c’è un minimo di tutela ai tifosi, quelli veri.

    Visto che io non ho mai contestato e lanciato sassi, perché dovrei sentire queste parole dal Presidente della Roma?

    Non potete criticarmi, io non ho mai fatto niente, solamente scrivere qualche sciocchezza nel forum (mo non ditemi che è grave).

    Il grave è sentire tali parole. Difendere la dirigenza è opportuno, e condivido a pieno ciò che ha riferito James.

    Infatti per me le contestazioni sono lecite (SVEJA! Tutti i veri tifosi fischiano e contestano quando la squadra e società vanno male: INTER, MILAN, JUVE e NAPOLI qualche anno fa, LAZIO anche se al terzo posto).

    Ma questa pagliacciata capita solo a noi: tifosi violenti e considerati veri tifosi, ma che state dicendo per la miseria!

    Pallotta e Baldini e Sabatini, se hanno paura dei violenti (ma anche loro pensano che siano la maggior parte della tifoseria E DICO CHE PURE LOTIRCHIO DICE CHE QUELLI SONO UNA MINIMA PARTE CHE LUI NEANCHE CONSIDERA E DICE CHE I TIFOSI VERI SONO ALTRI).

    VI DICO, SVEJA! QUESTE SONO COSE ASSURDE.

    Dicevo che se Baldini e Sabatini hanno paura di uova e sassi, chiamassero i carabinieri, spetta a loro il compito di provvedere.

    Ripeto, di cosa ha scritto Pallotta, parte la condivido: condivido che non si può insultare la personalità, oppure fare atti violenti.
    NON CONDIVIDO, E NON CRITICATEMI PER FAVORE, E’ IL FATTO DI SPUNTARE UNA VOLTA NELLA VITA, INVECE DI NON ESSERE “VICINO” (ESISTE INTERNET PER QUESTO) AI VERI TIFOSI.
    NON CONDIVIDO IL FATTO CHE PALLOTTA CI ILLUDE CON SCUDETTO ENTRO 5 ANNI E COMPRARE 22 GIOCATORI DI CUI 4 SE NE SALVANO, E’ UNA COSA INECCEPIBILE. KJAER? GAGO? BRADLEY? TUTTI CENTRALI COME BRADLEY OSVALDO LAMELA DESTRO? FARE IL PEGGIOR MERCATO INVERNALE D’ITALIA?

    SE QUESTE SONO COSE DA FUTURA GRANDE SQUADRA,
    I VARI CASI CREATI CON LOPEZ E STEKELENBURG PER DIRNE 2 DEI TANTI?
    QUI DOVREBBERO DARE LE DIMISSIONI IN MOLTI.

    Io critico il fatto che nessuno sia vicino ai tifosi, quelli veri che rappresentano la storia. Chi è la Storia? Baldini? Sabatini? Pallotta?

    Condivido quel che dice Pallotta, su non offendere in maniera pesante la personalità delle persone, ma queste cose le dovrebbe dire alla giustizia dei lanci di sassi, non a noi veri tifosi.

    Criticatemi pure, ma non avete capito ciò che ho scritto…

    Rispondi
  72. E’ indecente che si prenda a calci e sputi un giocatore. ma quelli poco poco bravi, con richieste da signor squadre, come Marcos, Lamela, Pjanic, magri Destro, che rimangono a fare con tifosi così?? E’ certo che la mamma dei tifosi romanisti imbecilli è sempre incinta

    Rispondi
  73. Gli americani non sono venuti come gli arabi cacciando 800 milioni in 2 anni come ha fatto il City o 400 in un anno e mezzo come il PSG.
    Sono venuti per fare un progetto serio, redditizio per loro.
    Credete che in America vendono magliette se abbiamo una squadra che fa ridere?

    La colpa sicuramente non è degli americani.
    E io non la voglio neanche dare a Sabatini.
    Kjaer a Palermo era un feomeno poi s’è perso in Germania e non vedo perchè non si poteva tentare di recuperarlo, J. Angel l’ha voluto LE, Bojan anche (Bojan l’ho sempre amato e mi dispiace molto che abbia fatto sta fine), Dodò è un’incognita e sicuramente non è venuto per fare il salvatore della patria, anzi, visto che per farlo crescere è stato preso Balzaretti che ad agosto era considerato il miglior terzino italiano.
    (Ho provato ad elencare le pippe che attribuite a Sabatini)

    Le colpe a mio avviso sono più di Baldini, ma mi dite qualche dirigente buono chi è?
    Lo Monaco è un altro che vale più come DS che come DG.
    Come DG chi prendereste, illuminatemi!

    Rispondi
    • Il discorso e semplice in realtà.

      Gli americani han voluto formare una squadra di GIOVANI e quindi non di talenti già esperti.

      ma giovani capaci che nel tempo sarebbero potuti diventare campioni ..

      In questo Sabatini ha delle capacità, tanto che la maggior parte di giovani che ha preso ha un valore…E questo credo sia innegabile no?….

      Il capitolo allenatori si affaccia direttamente al discorso GIOVANI..perchè non andare sul sicuro e prendere il Capello di turno?

      E semplice..Perchè questi allenatori lavorano con giocatori già affermati.

      La prima prova e stata dare la squadra in mano a Luis Enrique, che era un allenatore che lavorava con i giovani ed in modo soddisfacente..
      Un calcio spettacolare, modello barcellona..Quindi e stata questa la prima prova.

      La scelta di Zeman e stata fatta proprio perchè da sempre e un tecnico che valorizza i giovani, e con alcuni lo ha fatto..Io ricordo un lamela che non si buttava mai dentro l’area, ma che veniva sempre incontro, ora Lamela sa farlo (quindi il boemo qualche merito lo ha senza dubbi)…

      In più hanno cercato di abbinare allenatori capaci di far crescere dei ragazzi, mischiato ad un gioco spettacolare..

      Ma in Italia, almeno la Serie A italiana diventa difficilissimo giocare con la linea così alta.

      Ed il problema della Roma da 2 anni son i goal subiti.

      Tutto questo e successo proprio per la crescita della rosa ”giovane”..

      Credo che si impara dai propri errori(ed esempi passati me lo dimostrano)…Quindi credo che lo sesso Baldini abbia capito che questo genere di calcio non e possibile.

      Di portare un pò di narmalità

      E magari per Sabatini, di portare anche qualcuno che abbia più ”esperienza” e più ”palle”

      Rispondi
    • Baldini rimane al 99%, Sabatini al 50%.

      Ricordo che è Sabatini e Baldini che nel mercato di gennaio ci hanno preso per il cu*o.

      ME SBAJO?

      Rispondi
      • Ero l’unico che sapeva che a gennaio la Roma non avrebbe comprato?

        Anzi mi son stupito anche di torosidis..

        ma giuro, credo che non ero l’unico a saperlo.

    • ARIDATECE ROSELLA!
      ARIDATECE E FETTUCCINE!

      Ridicolo!
      Come si fa a criticare chi ci ha salvato dal baratro!

      Vuoi contestare qualcuno?
      Contesta Baldini ma gli americani non c’entrano nulla!
      Bah ragionato proprio male!

      Rispondi
      • io dico che rosella meriterebbe un tantino di rispetto in piu’, perchè co 2 soldi ce faceva esse competitivi.

        ora come ora magari a rivedere quella Roma.
        questi coi milioni n’altro po’ ce portano in b.

      • Franco merita rispetto.
        Rosella non merita un cazzo!

        Dimmi dove sono i soldi di Aquilani, dimmi dove sono i soldi di Mancini!
        Si è mangiata tutto!

        Se siamo rimasti a galla è grazie alla bravura di Pradè che con 2 soldi comunque qualcuno di decente ha portato.

        E poi direi che era grazie a Spalletti e Ranieri e dei giocatori che ci mettevano tutto se abbiamo sfiorato lo scudetto.

        Rosella era lì per prendersi il suo milione e mezzo.

      • L’unico presidente che si stipendiava in tutta la serie a con un 1.100 l’anno?

        Rispetto? :mrgreen:

        Arrivavi in buone posizioni perchè te la giocavi solo con l’inter.

        Perchè avevi un allenatore che sapeva rendere campioni anche i tonetto della situazione.

        Con una squadra che diventava sempre più vecchia.

        Eh si, rispetto.

  74. Attaccare quotidianamente i nostri dirigenti come Baldini e Sabatini è inutile e non porta alcun risultato. Se preferite, prendetevela con me.

    Ve lo dice pure lui!
    Che senso ha prendersela quotidianamente con i dirigenti?
    Saranno valutati a tempo debito.

    E siccome sarebbe una cosa da idioti criticare Pallotta beh allora cerchiamo di parlare d’altro!

    Rispondi
  75. cmq caro presidente la fiducia va conquistata…
    viene difficile chiedere ai tifosi ancora pazienza dopo 2 anni di risultati pessimi e una Roma che naviga al nono posto……………..

    faccia qualcosa, lei che è il presidente, senno’ a quale santo dobbiamo votarci?!

    Rispondi
  76. difende i dirigenti…… da un lato fa bene, almeno di facciata, perchè altrimenti li delegittimerebbe (come qualcuno ha fatto pubblicamente con zeman), ma spero che sappia bene cosa fare a giugno, cioe’ sfancularli… perchè se ne sono accorti tutti (o quasi) delle loro enormi colpe.

    Rispondi
    • Deciderà a fine campionato se è il caso di farli saltare o se dare loro un altro anno, dicesse ora che vuole far fuori Sabatini e Baldini a Trigoria i calciatori partirebbero già per il mare!

      Rispondi
    • ave, ci sono i lotito di turno..e pensa..

      che qualcuno li vorrebbe pure..

      E qualche altro ora dirà (ma loro almeno son terzi, senza rendersi conto dell’immensa stronzata che sta dicendo :mrgreen: )

      Rispondi
    • gli imprenditori romani non hanno i soldi per allestire una squadra vincente nel calcio moderno…lo stesso Cragnotti era uno che faceva il prestanome, esattamente come Angelucci e Ricucci…

      meglio capitali esteri che paraculi prezzolati dai politici di turno…

      Rispondi
      • …ecco pur con tutti gli sbagli che possono
        aver commesso fin’ora, non mi sembra che in giro ci sia di meglio.

  77. Forse a molti sfugge… ma il primo a rimetterci se la roma va male è proprio pallotta (e la banca)… se la roma va male loro perdono eventuali introiti da coppe/sponsor ecc…

    quindi occhio a dire “questi so daaa lazio”.

    Rispondi

Lascia un commento