Tante le incomprensioni Zeman – dirigenza

Rassegna Stampa Forza-Roma.com. Il quotidiano Il Romanista quest’oggi riassume le incomprensioni che vi sono state tra Zeman e la dirigenza giallorossa circa l’utilizzo di alcuni giocatori.

I casi più spinosi riguardano in particolar modo tre calciatori: Stekelenburg, De Rossi e Mattia Destro.

Il portiere olandese è stato messo fuori poco dopo l’arrivo di Goicoechea, portiere suggerito tempo fa al boemo dall’ex collaboratore Francesco Mancini ed entrato subito nelle grazie dell’allenatore, costringendo il numero uno della nazionale olandese a disputare solo gare di Coppa Italia.

Daniele De Rossi oltre ai numerosi infortuni è stato spesso sostituito da Tachtsidis, il quale nel ruolo di regista, a detta del boemo verticalizza con più velocità e decisione.

Infine Destro avrebbe voluto maggior spazio, per l’under 21 infatti tanta panchina e tanti spezzoni di gara ma raramente titolare, solo in caso di assenza di Osvaldo.

Anche la società ha comunque le sue colpe: in un primo momento non è intervenuta, ha lasciato al tecnico ampia libertà. Adesso però, dopo le parole  del portiere olandese al sito del suo procuratore e dopo una serie di risultati negativi, è intervenuta, chiedendo a Zeman maggiore chiarezza con i ragazzi e maggiore dialogo.

In questi giorni la Roma deve ritrovare serenità e soprattutto continuità di risultati a partire da domani sera col Cagliari.

Photo Credits | Getty Images

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Tante le incomprensioni Zeman – dirigenza”

  1. il punto non sono le incomprensioni…ma il valore delle scelte. Se si sceglie di mettere in porta TITOLARE uno scandalo come Goicho è un danno per la squadra…se si lascia fuori Marquinho (per non meglio chiariti atteggiamenti non professionali) e si mettono titolari due scarpari come Bradley e Tachtsidis si fa un danno alla squadra…se si mette De Rossi fuori posizione (un De Rossi comunque in netto calo e irriconoscibile rispetto allo scorso anno) si fa un danno alla squadra…se non chiede alla dirigenza due terzini decenti si fa un danno alla squadra…e quindi si porta a pessimi risultati e a una classifica indegna del nome AS Roma…e sono cose più gravi di alcune semplici incomprensioni a mio avviso. Detto questo una piccola nota personale…A VITO…il DNA da camcellare qui è solo il TUO…ho letto il tuo commento ‘tecnico’ qui sotto…beh…non c’è che dire…sei sprecato qui…potresti fare tranquillamente il secondo di Oronzo Canà… 😆 😆 😆

    Rispondi
  2. Si prende un allenatore per farlo decidere, non si impone di far giocare alcuni: questo e’ cialtronismo.
    La societa’ deve supportare il tecnico e pretendere la massima serieta’ e professionalita’ dai suoi stipendiati.
    Avevano incominciato bene l’anno scorso con Luis, quest’anno e’ tutto abbastanza ridicolo.
    Il maestro aggiustera’ la squadra ma la pochezza manageriale rimane.

    Rispondi
    • Louis Van Gaal, ct della Nazionale olandese, ha spiegato la decisione di lasciare in panchina Maarten Stekelenburg contro la Turchia. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal portale Elfvoetbal.nl: “Ho potuto seguire le perfomances di Maarten in Italia e ai recenti Campionati Europei. Nel match contro il Belgio gli ho visto fare gli stessi errori che ho notato in passato, ecco perché ho optato per Krul. Con l’Ungheria vedremo cosa succederà, ma sono contento di Krul, ha dato sicurezza ieri…

      e’ proprio un ex anche secondo il grande Louis…non quello che avevamo noi…

      Rispondi
      • sì, peccato che le due successive di qualificazione ai mondiali, ultime due ufficiali dell’olanda, le abbia giocate entrambe stekelenburg :lol:. Informatevi prima di parlare….

  3. quest’anno ho scoperto un lato di zeman che non conoscevo. non si assume alcune responsabilita scarica sempre la colpa o suoi giocatori o sulla società , o sul campo da gioco o sulla pioggia etc… un allenatore deve fare il contrario… deve essere il primo a difendere pubblicamente i ragazzi e ad assumersi le sue responsabilità . se un gruppo lo gestisci come fa zeman si spaccherebbe anche lo spogliatoio del barcellona

    Rispondi
      • Se avevamo un presidente più presente avrebbe mandato a càgare anche Baldini.
        Hai mai visto o sentito Baldini assumersi le proprie responsabilità? Davanti i giornalisti ci manda Sabatini.
        Comunque sempre Forza Romaaaaa 😉

      • per hanno voluto limitare i danni . tanto adesso non c’era nessuno di meglio. io personalmente avrei dato una possibilità al padre di de rossi, che negli anni ha fatto molto bene con la primavera. poi fosse stato per me non avrei preso né luis né zeman… percui vale poco questo discorso

  4. ‘STA CAXXATA DELLE INCOMPRENSIONI E’ CLAMOROSA…
    se c’e’ una cosa quasi impossibile quando metti sotto contratto uno come Zeman sono le INCOMPRENSIONI , al di la’ del suo valore di allenatore.
    ma tanto il disorso e’ vecchio e non c’e’ peggior sordo….
    ad ogni modo sabatino e baldino via quantoprima da Roma

    Rispondi
      • mah , prima o poi la proprieta’ si porra’ il problema se gia’ non se lo sta ponendo…
        quanto a tare… ai nostri attualemnte sembra faje ‘na rapina..ma del resto ce volo poco….

      • Sabatini è laziale, dunque via da Trigoria a prescindere, per favore. Fenucci è laziale, dunque idem. Baldinii mi dà ai nervi con la sua aria da volemose tutti bene, dunque aria.
        Meglio un uomo umile e sconosciuto che sa fare il suo lavoro, piuttosto che dei “presunti” professionisti che fanno il male della Roma.

      • Siete talmente ridicoli che nn vi rispondo, quoto solamente a chi vi ha dato della pochezza prima di me… Ecco il tifoso marionide

  5. la colpa di tutto secondo me e del mercato scorso…zeman voleva determinati giokatori e ne sono arrivati altri….sento tanto criticare taxy…e vero nn e iniesta pero guardate le partite…tra tutti i centrocampisti ke abbiamo e l unico ke verticalizza di prima..o massimo un tokko….be zeman voleva verratti…..poi abbiam preso destro ma zeman voleva insigne….be pero abbiamo preso uno dei migliori talenti in circolazione….borini e bojan sn partiti solo perke volevano essere titolari….e con zeman nn funziona cosi…..poi credavamo in balzaretti…fino adesso si e rilevato un mezzo flop…..a destra ce piris…ma secondo voi ha kiesto piris alla societa???non ci credo…..ora ci ritroviamo con lamela esterno ed e giusto e con totti destro e osvaldo ke sn centrali….e ovvio nn esprimere al meglio il gioko di zeman….anzi se gioka derossi e totti insieme o danno il 101%per tutti i novanta minuti o addio sognatori…perke sono gli unici ke se nn sono in giornata rallentano troppo il gioko….

    Rispondi
    • si però ne ha chiesti due ; tachsidis e goico.
      non mi sembra che stiano facendo faville . sebbene consideri tax in prospettiva buono, per adesso sta facendo pena. goico invece è proprio una sega c’è poco da fare

      Rispondi
      • pero nn sappiamo bene le direttive ke gli ha dato sabatini….io penso ke prima di taxy e goigo i nomi fatti da zeman sono stati altri…poi goigo.doveva fa il pankinaro.se.stek si dimostrava all altezza di fare il titolare….ma tra lingua e papere era ovvio un cambio di guardia

    • Potresti anke avere ragione,però tutto sommato i giocatori acquistati sono ragionevolmente funzionali al gioco di Zeman,pittosto DDR non vuole fare l’intermedio..ora a voler ragionare di calcio,Taxi Ke ha 21 anni verticalizza prima(quindi si espone maggiormente ad errori)e copre meno quei 15 mt davanti alla difesa ke sono propedeutici nel boemo perkè nel contro tempo quello diventa il 3° di difesa alto e in questo DDR è forse il meglio in Europa,ma verticalizza meno e tocca molto più laterale ke a Zeman non piace..concludo, la dirigenza seria non interferisce mai nelle scelte tecnike,piuttosto difende le scelte del tecnico se sono in linea con i programmi e mi pare ke siano in linea sin qui(una per tutte..quanto valgono oggi Marcos (18anni),Lamela,Florenzi,Piris,Castan(età media 21anni)?Destro è destinato a sostituire Totti,deve ancora mangiare un pò di pane tosto..e poi Buuum

      Rispondi
  6. Incomprensioni che non dovrebbero esserci. L’allenatore è libero di poter decidere chi schierare e quando.

    I conti si fanno alla fine, ma bisogna RISPETTARE le scelte dell’allenatore. Avrà i suoi motivi.

    Cmq.. osvaldo continua a segnare, de rossi o è infortunato o in campo non fa sempre ciò che deve fare… ecc…

    Lasciamo scegliere zeman. Solo cosi si potrà dire “l’allenatore è il solo responsabile dei risultati”. Cosa che, ora, non è vera.

    Rispondi
    • beh…dire che zeman non è responsabile dei risultati a mio parere è molto azzardato. per me è lui il primo responsabile del fallimento come lo era LE l’anno passato

      Rispondi
    • Ma infatti mi pare che Zeman ha potuto fare quello che gli pareva fino a ieri (ed è pure stato accontentato sul mercato).

      Poi però con la conferenza di sabato ha avuto pure il coraggio di attaccare la dirigenza (per cosa? la storia del regolamento? il regolamento da che mondo e mondo lo può stilare l’allenatore, vedi LE che manda in panca DDR per un ritardo e la dirigenza fa pippa). A quel punto senza risultati non puoi permetterti un comportamento del genere.

      Rispondi
    • Io non sto commentando il comportamento. Dico solo che stekelenburg NON può dire “perchè è stato preso goico voglio giocare io”. lui come de rossi o simili.
      Non appena zeman mette tachtsidis scoppiano polemiche tra stampa-tifosi e questo NON va assolutamente bene.

      Rispondi

Lascia un commento