Lesione di primo e secondo grado al bicipide femorale per Balzaretti

Rassegna Stampa Forza-Roma.com. Come riportato all’interno de Il Tempo, dagli esami svolti ieri da Federico Balzaretti è emersa una lesione di primo-secondo grado al bicipite femorale della coscia destra rimediata in occasione della trasferta a Bologna ma dovuta soprattutto alle troppe gare giocate di fila senza riposo.

I tempi di recupero sono stati fissati a circa 20 giorni, le cure infatti sono iniziate già ieri.

Zeman ha due alternative a disposizione già per la gara contro il Cagliari di venerdì sera, Dodò ed il neo acquisto Torosidis, non è escluso però che i due possano giocare insieme poiché anche l’altro terzino Piris ieri non si è allenato per un problema al ginocchio sinistro.

Photo Credits | Getty Images

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Lesione di primo e secondo grado al bicipide femorale per Balzaretti”

  1. Questo giocatore è stato spremuto come un’arancia. Da tempo non giocava bene perché da tempo era molto stanco e provato, non essendoci un ricambio affidabile (dodo è bravissimo ma le se condizioni sono quello che sono, serve pazienza). Adesso si è rotto e dobbiamo solo ringraziarlo. Ha giocato fino a rompersi, dando tutto quello che aveva e di più. Speriamo si rimetta presto e bene, e che torni quando sarà davvero in grande spolvero. Allora rivedremo il terzino sinistro della nazionale.

    Rispondi
  2. Forse è meglio così. Balzaretti sta giocando davvero male ma probabilmente è davvero da tanto tempo che non sta apposto fisicamente. A Bologna si toccava continuamente il muscolo, e in un frangente ha anche fatto capolino dal pantaloncino una vistosa fasciatura. Dall’anno scorso non si è mai feramto, complice l’europeo. Balzaretti è un giocatore che da anni vediamo in A e non può essere il giocatore che abbiamo visto in questi sei mesi. Purtroppo fino ad ora non c’erano sostituti (anche Dodò ha avuto i suoi problemi) e ha dovutoper forza stringere i denti. Che ora si fermi e recuperi bene.

    Rispondi
  3. Non sono d’accordo su chi denigra Piris, per me è un ottimo giocatore che corre per due, che si danna l’anima in campo, che difende, che attacca, ha solo 23 anni e non vedo tutti questi grandi errori che molti gli affibbiano……La verità è che non gli si perdona quello nel derby…….Signori, cerchiamo di crescere con la testa!!!! 😉

    Rispondi
  4. Balzaretti?? Non è una grande perdita…il guaio è che la illuminata campagna acquisti targata Sabatini-Zeman non ha pensato a coprire adeguatamente il reparto difensivo e a premunirsi da eventuali buchi causati da infortuni…

    Rispondi
  5. Sabatini l’altro ieri ha detto che Torodis l’ha preso lui anche se non rispetta le caratteristiche volute da zeman. mi chiedo che giocatore debba avere allora zeman? dodo’ 20 giorni fa ha dettto zeman che non ha recuperato dall’ infortunio…piris va bene a zeman? o vuole capuano del pescara?

    Rispondi
    • non ha detto proprio quello.
      Ha detto che, pur non rispecchiando in pieno i gusti di Zeman, ha dovuto/voluto prendere Toro perchè a parer suo serviva un giocatore già “fatto”, già pronto e non una scommessa “esotica” che poteva avere troppi rischi. D’ altro canto ha pure detto che comunque a zeman non dispiace.

      Rispondi
      • Tra l’altro torosidis è capace di giocare sia a estra che sinistra. Era la scelta migliore visto il momento.

      • Piris è una pippa immane e Dodò non lo abbiamo ancora visto…ma come si fa a parlare di scommesse vincenti??? lo stesso Lamela sta accusando un forte calo non solo di realizzazzioni ma anche e soprattutto fisico…

      • Nightwolf,ora ci si mette a discutere pure Lamela?.E’vero sta avendo un calo,ma a 20 anni 10 reti(tutte su azione)nel girone d’andata non li ha fatti neanche Totti

      • Vuole un terzino che sappia anche saltare l’uomo, provare l’uno contro uno, che riesca a guadagnare il fondo invece di crossare il 70% delle volte dalla tre quarti. Anche un piede un po’ più educato non guasterebbe.

Lascia un commento