Roma – Inter, tornano titolari Destro e Tachtsidis

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Mattia Destro guiderà l’attacco della Roma in Tim Cup contro l’Inter mentre il greco Panagiotis Tachtsidis tornerà titolare in cabina di regia.

Domani sera infatti l’Under 21 e il nazionale greco cercheranno di non far pesare le squalifiche di Osvaldo e Pjanic e l’infortunio di De Rossi, il primo cercando di andare di nuovo a segno, l’altro dimostrando che la fiduci di Zeman in lui è ben riposta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Roma – Inter, tornano titolari Destro e Tachtsidis”

  1. Rimane il fatto che il comportamento nei confronti di questo ragazzino è becero e irriguardoso. Una campagna d’odio appoggiata anche dai media di “provincia”, alla quale abboccano tutti i babbalei qui e altrove. Spero possiate rimangiarvi tutto lo schifo che ora sputate con gli interessi. E comunque non capite niente di calcio.

    Rispondi
  2. Annamo bene con tachtsidis……. Io farei giocare bradley Florenzi Perrotta, domenica il greco ha fatto ridere, non è’ nemmeno un unghia di danielino, i Zeman proprio non li capisco.;

    Rispondi
      • Ma dai…ma si può preferire Taxi a De Rossi?
        Ma onestamente tu tra i 2 chi faresti giocare?
        Ti dico anche il perchè è stato fischiato dato che ero allo stadio.
        E’ stato fischiato perchè nessuno aveva capito che Daniele si era infortunato.
        Hanno pensato tutti ad una scelta tecnica…fidate1

      • Ti sei risposto, de rossi si è infortunato.

        A prescindere dalle motivazioni, fischiare un giocatore della propria squadra al suo ingresso in campo non sta ne in cielo ne in terra. Che sia totti o tacht poco conta. Vuoi demotivare un giocatore? fischiarlo è il modo migliore.

        Peccato che, a rimetterci, è solamente la roma.

        Detto ciò, in valore assoluto, de rossi è 10 volte meglio di tacht tecnicamente. Ma hanno caratteristiche diverse. Ho visto fare lanci a tachtsidis (a lunga gittata) che de rossi si sogna. Ma de rossi è piu bravo con la palla al piede ed in fase di recupero.

        Solo che a zeman serve piu un “tacht” che un de rossi come gioco. Perchè preferisce tacht? perchè verticalizza di piu e verticalizza meglio. De rossi di passaggi ne ha sbagliati molti, cosi come tacht.

        Il de rossi visto contro il milan è perfetto. Quello visto nelle altre partite non ha nulla in piu di tacht. Mi spiace ma è quello che ho visto in campo.

        Il nocciolo è de rossi. Se si mette a giocare continuamente bene nessuno gli ruba il posto, neaanche xavi (forse esagero).

        Detto ciò, con de rossi si ha sicuramente una marcia in piu in fase di copertura e di impostaione.
        Con tachtsidis si hanno piu verticalizzazioni.

        Ma tachtsidis non è cosi scarso come lo si fa apparire. Il sinistro ce l’ha buono. E ha 21 anni. non ha sbagliato piu di destro eppure quest’ultimo non è minimamente toccato dalle critiche (o almeno non al livello di tacht). Piris è un altro che la tifoseria ha preso “male”, cosi come goico.
        E non mi va bene.

      • Ma dove le vedi ste verticalizzazioni.
        Ti ha risposto bene ctrnpm più sotto.
        Ti assicuro che i fischi, almeno quelli iniziali, erano rivolti più alla scelta.
        Il tifoso non è cieco.
        ma mi dici una buona partita di Taxi?
        Quindi un tifoso cosa deve fare? Pagare pagare e pagare e restare muto?
        Tu cosa hai pensato quando è stato sostituito Daniele?
        Io so solo che De Rossi giocherebbe titolare in qualsiasi squadra al mondo.

    • D’accordo, un regista lento, macchinoso e che non indovina un passaggio, ma che regista è??? non esiste che sia stato preferito al più forte centrocampista del mondo!

      Rispondi
  3. dai dai dai massacriamo l’inter. E’ di gran lunga piu scarsa della roma.

    Davanti credo tridente obbligato con lamela-destro-totti.

    A metà campo metterei tacht-bradley-marquinho. Florenzi lo vedo troppo stanco per fargli fare tutte le partite. Non si risparmia mai in campo.

    In difesa i soliti. Piris-balzaretti-marcos-castan!

    Rispondi

Lascia un commento