Il destino di Zeman è tutto nelle prossime gare

Il futuro di Zeman ormai è indecifrabile. Secondo quello che riportano Tuttosport e Leggo il destino dell’allenatore è legato ai prossimi risultati delle gare tra Fiorentina ed Inter. Qualora dovessero andare male potrebbe anche profilarsi un terremoto tecnico con l’allontamento dell’allenatore che non sta raccogliendo i risultati sperati. La dirigenza è anche scontenta della situazione di Stekelenburg e De Rossi, considerati da Baldini e Sabatini due elementi chiave ma destinati entrambi alla panchina.

A maggio si tireranno le somme e se Zeman andrà fuori dall’obiettivo Champions (o peggio fuori dall’Europa) non allenerà più la Roma. E lo stesso Baldini dovrà decidere se restare anche la prossima stagione o dimettersi a fronte dei pessimi risultati della squadra. I due quotidiani quindi profilano orizzonti molto nebulosi e questa volta le somme potrebbero essere tirate in anticipo. A differenza dello scorso anno Zeman è considerato un errore degli attuali dirigenti, Luis Enrique invece uno splendido tentativo fallito. Una visione diversa per un esito che potrebbe essere il medesimo per entrambi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Il destino di Zeman è tutto nelle prossime gare”

  1. Zeman,Luigi Enrico…due stagioni,due FALLIMENTI. e qualcuno dovrà assumersene le responsabilità. oramai il campionato è in larga parte compromesso. Il prox anno un allenatore ‘normale'(a me piacerebbe Guidolin) e acquisti,magari pochi, ma buoni e mirati. di allenatori ‘speciali’ e giocatori presi a ‘stock’ non se ne può più…basta sperimentazioni…due Stagioni Fallite sono già troppe.

    Rispondi
  2. Se fanno una cosa del genere sono degli imbecìlli.. Luis che imbarcava 4 goal a partita fiducia incondizionata, Zeman che perde a causa di quelle PIP-PE di certi giocatori che si ritrova, lo mandano via.
    Il gioco c’è ! Possibile che Baldini non lo capisca ? NON E’ ZEMAN IL PROBLEMA, anzi.. è il nostro orgoglio

    Rispondi
    • Se l’obiettivo e’ quello di arrivare terzi forse hai ragione… ma per chi non se ne fosse accorto qui il progetto e’ un po’ piu’ ambizioso: costruire una mentalita’ vincente che duri nel tempo, in modo che gli obiettivi non siano il terzo posto o essere davanti alla lazie in classifica !!!!

      Rispondi
    • la rosa e da colmare nei in alcuni ruoli,e ha grandissime prospettive x me,speriamo che sarà fatto ma nel frattempo nn buttiamo tutto all’aria nuovamente

      Rispondi
      • All’aria no ,ma io resto stupito dal fatto che ci sono giocatori mediocri, considerati forti x la maggior parte degli utenti di questo sito.
        Poi ci lamentiamo dei risultati.

  3. Mah!.Io a Zeman darei 2 anni di tempo.Credo che sia stato un grave errore far andare via L.E.lo scorso anno,così come ritengo che cambiando continuamente allenatore si rischiano di allungare i tempi del momento di diventare vincenti.Un paio di anni a Zeman e poi si vedrà,ma cambi tecnici ogni anno non fanno bene alla squadra.
    In ogni caso Baldini e Sabatini sono intoccabili.Sulla scelta di Zeman ha un pò influito la piazza(probabilmente si è pensato di scegliere un allenatore già conosciuto e amato un pò da tutto l’ambiente,piuttosto che un nuovo allenatore straniero che finisca per dividere i tifosi tra pro e contro),ma è comunque meglio lui che Montella.

    Rispondi
    • Cioè tu ti saresti tenuto Luigi Enrico pure Quest’anno?????!!!!!?????? Uno che rissumeva il suo gioco in un torello a centrocampo???? con ogni volta zero tiri in porta e 4 gol incassati???? tu non stai bene….

      Rispondi
  4. secondo me una grave colpa di zeman è anche l’incapacità di gestire lo spogliatoio. con LE nn si vinceva uguale, ma almeno la squadra era unita e secondo me quest’anno avrebbe fatto molto meglio

    Rispondi
    • si infatti lo spogliatoio è talmente disunito che quando destro ha segnato è andatoad abbraciare osvaldo e viceversa,o come la roma ha segnato il tutti sono andati da de rossi.ah de rossi magari invece di dire solo che ci vogliono campiono legittimasse in campo il suo stipendio forse nn minerebbe il credo del mister e con qualche risultato buttato al vento saremmo a primi psti

      Rispondi
  5. ma si dai prendiamo pure zamparini che ci frega via un allenatore al giorno toglie il medico di torno vai avanti cosi tanto alla porta ci sta il buon carletto ancellotti,guardiola stanno facendo la fila

    Rispondi
  6. l’ho già detto un’altra volta… per me quest’anno finiamo con zeman, poi il prossimo anno dovremo prendere ancelotti: un allenatore pratico, vincente, simile a capello, che ci farebbe fare lo stesso salto di qualità

    per il resto: LE era una scelta di baldini, ma il boemo no, lui voleva villas boas. zeman è stata una scelta dettata dalla piazza… baldini ha la colpa di non essersi imposto, ma nulla più (non dico che AVB avrebbe fatto meglio eh). forse più responsabile è sabatini che, anche se ha fatto ottimi acquisti deve capire che la roma non è solo la rampa di lanco di giovani talenti, ma una squadra che deve essere equilibrata per lottare, non necessariamente vincere, su tutti i fronti e per giocare almeno in europa

    Rispondi
      • ok, ma tu chi prenderesti? secondo me è l’unico che andrebbe bene. lasciamo stare guardiola che è un altro LE e che nn verrà mai a roma… e poi ancelotti col milan ha vinto tutto e col chelsea un campionato inglese con una squadra bollita e non è per niente facile

      • Rispondo qui perchè non riesco a replicare al tuo post.

        Non potendo avere capello prenderei Mazzarri o Bielsa.

      • mazzarri non male, ma è antipaticissimo e accampa sempre scuse a ogni sconfitta… però come allenatore è indubbiamente bravo. l’unica cosa è che è l’allenatore del napoli e nn sarà facile prenderlo.

        io personalmente continuo a preferire ancelotti

      • ovviamente Ancelotti è un grande allenatore.. sicuramente non potremmo che migliorare rispetto a Luis e Zemna.

        Ma Ancelotti ha bisogno di top player, la Roma purtroppo non ne ha tanti. Secondo me altri allenatori con la rosa attuale potrebbero far meglio di lui valorizzando i giocatori.

    • Tradotto, hai scritto che i dirigenti della Roma hanno fatto un paio di stagioni di esperimenti.. e secondo te una società quotata in borsa e così importante può permettersi questi lussi?

      Rispondi
  7. Totti Osvaldo Destro sono attaccanti centrali,
    Borini Bojan attaccanti esterni perche comprare Destro ❓ ❓ ❓
    manca sia un terzino destro che un sinistro
    Dodo non e ancora affidabile.
    Un altro centrale veloce.
    centrocampo povero senza pjanic e De Rossi.
    Florenzi Tachtsidis Bradley questo e un centrocampo da chievo udinese non da Roma
    risolvi questi problemi poi in panchina ci vado pure io e vedi come la squadra vola

    Rispondi
  8. al di la di tutto il piu grave e che dopo un anno e mezzo si parla di un FALIMENTO in casa giallorossa…per me e gravissimo

    1)piu grave errore e Luis Enrique si e butta via primo anno ,era molto importante di cominciare bene,ma ha fosto un disastro-il responsabile e Baldini-io no lo po capire comme ha potuto fare una errore cosi grave,di scelire un non-allenatore per construire una squadra

    2)Zeman e una delusione totale..io lo g
    ha rispetato molto ,ma per me lui si ha perso rispeto per che dopo una vita comme allenatore lui ha rimasto stesso incapociato in sue idee e suo “spumegiante” sistemo 4-3-3..io credevo che Zeman si e cambiato u po che ha diventato un po piu atento a la fasa difensiva…
    mito Zeman per me ha diventato “boemian tragedy”.mi dispiace per lui ma e un allenatore limitato ,se no dico incompetente …
    3)mercaro si salva solo Marcos,Pjanic e Lamela..resto sono mediocri…di Destro no dico niente LUI DEVE MATURARSI..responsabile Sabatini

    Rispondi
  9. riscrivo quello che ho scritto nell’altro post.cambiamo allenatore come si cambiano i vestiti nell’armadio ad ogni stagione.tanto la colpa è di zeman con baresi maldini scirea beckenbauer in difesa prendiamo tanti gol.prima si convince zeman ad un biennale poi in corso d’opera bisogna vedere i risultati.bastavano gli 8 unti di bologna udinese e samp,x nn parlare dei torti arbitrali partite di pallanuoto,e a moscacieca a verona.mentre e tutto buono quello che ha fatto sabatini,due anni due e il solo balzaretti dopo che ci si è reso conto che dodò nn era utilizzabile.e come al slito chilavora passa i guai in questa nazione ……. l’aggettivo sceglietelo voi

    Rispondi
    • per quanto riguarda la classifica do poche colpe a Zeman perchè siamo lì…. La squadra in questo momenteo non è più forte di Juve, Napoli e Lazio.
      La colpa di Zeman è quella di trovare sempre scuse per la sconfitte e di non saper gestiore al meglio l’armonia del gruppo.. vedi il caso De Rossi.

      Rispondi
      • Tenete presente che tra pochi giorni arriveranno le docce fredde per Lotirchio e Formello, con squalifiche e penalizzazioni… spero proprio che gli tolgano tutti i punti che hanno imeritatamente guadagnato, come domenica scorso col gol di braccio.

        Poi dopo se faremo noi du’ risate… a Forme’, reggete forte che ariva er teremoto!!!

  10. Contro la firoentina la roma è senza attaccanti. Come può essere gara decisiva?

    contro l’inter c’è poco da fare. rientreranno tutti tranne totti. bisogna stravincere.

    Rispondi

Lascia un commento