Calciopoli, Antonio Giraudo condannato ad un anno e otto mesi

Come riporta l’edizione odierna di Repubblica, ieri è stato il giorno del verdetto della Corte d’Appello di Napoli, che ha condannato Antonio Giraudo, ex amministratore delegato della Juventus ad 1 anno ed 8 mesi di carcere, con sospensione della pena per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva.

Dalla condanna di ieri si evince che la pena inflittagli in primo grado è stata ridotta di 1 anno e 4 mesi, ma ciò non toglie che la Corte di Appello abbia riconosciuto l’esistenza di una Cupola di Calciopoli.

L’avvocato di Giraudo ha comunque dichiarato che farà appello in Cassazione, terzo ed ultimo grado di giudizio.

Assolti gli altri 10 imputati, i tre esponenti del mondo arbitrale che erano stati condannati in primo grado, gli altri sette che erano stati già assolti, il capo dell’Aia Lanese, accusato di far parte della cupola, e i due arbitri Pieri e Dondarini, commossi alla lettura della sentenza.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Calciopoli, Antonio Giraudo condannato ad un anno e otto mesi”

  1. si ma in prima istanza j’avevano dato tre anni! quindi vuol dire che gliela hanno ridotta!! de sto passo al sesto grado di giudizio gli tolgono tutto e gli chiedono pure scusa… :mrgreen:

    Rispondi
  2. Ave a tutti,sono nuovo del sito, ma vi seguo da molto tempo.
    Cominciamo: commento all’articolo.
    In galera insieme agli altri due compari.
    Su TOTTI: io con lui, mi incazzo a morte quando sbaglia anche i passaggi più facili, quando continua a fare quei colpi di tacco, che a volte non servono anzi….,quando continua a tirare la solita punizione sulla barriera,quando continua a tirare i rigori sempre dalla stessa parte,( e tutti i portieri ormai lo sanno ) ma MAI E POI MAI, oserei offendere il SUO NOME storpiandolo, come a volte ho visto scritto su questo sito.
    Non è da ROMANISTI!!!!

    Rispondi
  3. Hai visto mai che in cassazione gli aggravano la pena.. È altamente improbabile; ma non impossibile.
    Fosse per me je darei 40 anni de galera. Con pena accessoria: la compagnia di Moggi e nessun servizio igienico. Si cacassero l’uno addosso all’altro. In attesa che li raggiunga quell’altro illustre di bettega

    Rispondi
    • Chi, quello che era ignaro di tutto, nonostante praticamente ci vivesse con quei due 😆 ? E pensare che c’è ancora gente, molta gente, che gli crede…

      Rispondi
      • È perché esiste certa gente, che la rubentus e di nuovo trattata con rispetto; quando invece dovrebbe essere schifata e fischiata ovunque va.
        In questo paese c’é gente che ama prenderlo in quel posto, e applaude e riverisce chi glielo mette in quel posto. Impunemente e sfacciatamente, se possibile.
        L’Italia, stando così la faccenda, se la merita la rubentus!

  4. E’ la giustizia italiana…in primo grado ti danno 3 anni, in appello ti dimezzano la pena ed in cassazione la eliminano del tutto.
    Tra poco ce lo ritroveremo a tutti gli effetti nuovamente nel mondo del calcio come se nulla fosse…come Moggi che sta facendo l’impossibile per rientrarci.
    Baahhhh…ma Dio esiste?

    Rispondi
  5. faccia di mmerdda di culo di figa novantenne
    corrotto corruttore stronzo vecchio rincoglionito merdaccia umana rifiuto tossico cagone troio puttaniere…

    Rispondi

Lascia un commento