Anche la Nike e l’Adidas per il futuro sponsor della Roma

La Roma la prossima stagione avrà un nuovo sponsor tecnico. Proprio ieri infatti la società giallorossa ha scilto l’accordo tecnico che la legava alla Kappa fino al 2017 (!) firmato nella precedente gestione societaria da Rosella Sensi. Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera alla base di questa vicenda c’è l’intenzione della società americana di firmare con un marchio riconoscibile a livello internazionale.

Secondo la dirigenza romanista, che ha persino fatto causa alla Kappa, il materiale tecnico della società italiana era pieno di difetti riscontrati anche dai tifosi che hanno comprato i vari prodotti nei negozi. Secondo Boglione invece, direttore della Kappa, si tratta solo di un pretesto dato che, a suo modo di dire, la società americana da tempo voleva sciogliere il contratto in essere con la società italiana. Sicuramente, per la maggior parte dei tifosi giallorossi, c’è stata una grande ovazione in seguito allo scioglimento dell’accordo in essere anche perchè il marchio italiano era stato duramente criticato dai fans.

Adesso in lizza per vestire la futura maglia della Roma ci sono in prima linea Adidas e Nike, un brand asiatico e uno di Boston, entrambi ancora segreti.

Voi chi preferite?

[poll id=”150″]

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

28 commenti su “Anche la Nike e l’Adidas per il futuro sponsor della Roma”

  1. Inoltre ci tenevo a dire che Kappa negli ultimi anni ha diminuito vertiginosamente, non tanto nella creatività, che bene o male è sempre stata limitata, ma quanto meno decente; quanto nella qualità dei prodotti. Ricordo le divise dell’ anno dello scudetto, e di qualche anno dopo, dove effettivamente avevano una qualità invidiabile. Basti pensare che ora i loghi posti sulle spalle non sono più cuciti, bensìdi plastica applicata a caldo…

    Rispondi
  2. A mio avviso, a oggi, le più probabili aziende che sarebbero disposte ad accordarsi con la Roma sono Adidas, Under Armour e Warrior. Non includo Nike tra queste perché è gia sotto contratto con due italiane (Inter e Juventus), invece Adidas ha solo il Milan, mentre che negli altri paesi, Germania, Francia, Inghilterra, è per quantità di accordi uno dei primi sponsor. Facile la spiegazione del perché Warrior e Under Armour sono fortemente interessate alla partnership con la Roma, semplicemente perché sono marchi in forte crescita e non hanno ancora messo le basi in territorio italiano, e la Roma offrirebbe una visibilità non indifferente.

    Rispondi
  3. Addio Roba di Kakka…avanti chiunque sia riconoscibile a livello internazionale e faccia prodotti di qualità…

    Poi sinceramente quei due che cagano schiena contro schiena la dicevano lunga sulla qualità del brand…

    Rispondi
  4. Io vorrei Canterbury, ma non so se fanno anche maglie da calcio, forse solo per il rugby. La maglia ufficiale dei Boks costa 485 Rand*(in offerta sul sito ufficiale) compresa VAT

    *1€=11.50 Rand circa perciò la maglietta costa solo 42€e qualche centesimo

    Rispondi
    • mah…devi chiederti quanti soldi dava a Rosella…e quanti gliene ha dati per firmare l’ultimo accordo prima di scappare e lasciare i pagamenti agli americani.

      Rispondi
  5. La Warrior fa’ nelle magliette.. Basta guardare la maglia del Liverpool (Non la prima; Che fa’ orrore!), la seconda è bellissima (Quella Nera e Blu)… La Under Armour fa’ anche belle magliette.. Quelle del Tottenham sono molto belle sinceramente.. E per lo più avremmo un marchio diverso dagli altri, ma nello stesso momento molto buono! 😎 Adesso speriamo di rompere con la Wind.. E fare un’accordo con la Vodafone!!!!!

    Rispondi
  6. l’adidas fa prodotti anche di qualità rispetto a nike(le altre le conosco poco)

    e poi una delle maglie più belle che ricordo della ROMa era dell’adidas ai tempi di tommasino hassler

    Rispondi
  7. “un brand asiatico e uno di Boston, entrambi ancora segreti.”

    Il brand asiatico più importante è la Xtep. Il secondo è Warrior 🙂

    Rispondi
      • Vero, ma Li Ning si occupa marginalmente di calcio. Sarebbero due scelte molto particolari, sinceramente.

        Ieri Mangiante ha parlato di “brand + forte nei mercati asiatici e americani” = Nike.

      • capirai, Mangiante…
        comunque, se provo a fare 2 + 2…Winterling che parla di 27 milioni di tifosi romanisti in cina…un tour asiatico per la prossima estate…
        Nike ha già Inter e Juve, per me è quasi impossibile

  8. volevo votare Kappa, ma non c’é quindi non voto…
    A casa ci insegnavano a boicottare sti marchi perché frutto di lavoro disonesto sottopagato e minorile, a scuola ci insegnavano l’etica dei prodotti….
    Il mondo é cambiato in modo irreversibile.

    Rispondi

Lascia un commento