La Roma ha preso il terzino Wallace Oliveira dos Santos

Le maggiori testate giornalistiche tra cui Repubblica e Corriere dello Sport affermano che la Roma ha messo a segno un colpo di mercato: Wallace Oliveira dos Santos, terzino brasiliano classe 94 che sbarcherà a Roma il prossimo giugno.

Il giovane terzino destro gioca nel Fluminense ma è di proprietà del Chelsea che ha pagato il 60% del cartellino per 5,5 milioni di euro. Il ragazzo arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del club londinese., in pratica la stessa formula utilizzata per Bojan con cifre ovviamente inferiori.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

90 commenti su “La Roma ha preso il terzino Wallace Oliveira dos Santos”

  1. Poi voglio comunque dire a tutti due parole:

    CALCIO ARROGANTE
    CALCIO ARROGANTE
    CALCIO ARROGANTE
    CALCIO ARROGANTE
    CALCIO ARROGANTE
    CALCIO ARROGANTE
    CALCIO ARROGANTE
    CALCIO ARROGANTE
    CALCIO ARROGANTE
    CALCIO ARROGANTE
    CALCIO ARROGANTE
    CALCIO ARROGANTE
    CALCIO ARROGANTE
    CALCIO ARROGANTE
    CALCIO ARROGANTE

    🙄 😯 😯 😯

    Rispondi
  2. Ricapitoliamo…noi siamo la Roma rispetto al Crotone mentre siamo il Crotone rispetto al Chelsea…

    DALLA BARZELLETTA D’ITALIA STIAMO DIVENTANDO LA BARZELLETTA D’EUROPA…

    Rispondi
    • beh no…noi al Crotone i giocatori li diamo in comproprietà, così poi sono loro a fare il prezzo quando lo riscattiamo…siamo dei signori.

      Se invece questo lo prendiamo in prestito secco, il diritto di riscatto sarà fissato a quanto l’ha pagato il Chelsea nel caso fosse un flop, mentre se è un fenomeno lo controriscattano dandoti qualcosa di già pattuito…insomma noi siamo i “coglioni” di turno…

      Rispondi
  3. Si vabbè.. Continuano a prendere giovani promesse.. Poi quando non si vince e si perde per errori della difesa parlate.. Io per l’anno prossimo voglio Eriksen-Rossi e soprattutto Montella!! 😡 😡 😡

    Rispondi
  4. La modalità di acquisto non mi piace affatto… Premesso che non conosco il giocatore ma se è davvero un fenomeno come voi dite il Chelsea lo riscatterà sicuramente e noi avremmo valorizzato un giocatore altrui senza guadagnarci nulla…
    E poi urge un terzino destro già a Gennaio, non possiamo aspettare Giugno!!

    Rispondi
  5. magari viene questo e forte sul serio…ha tutto non gli manca niente…cmq a fine anno faremo i conti…mi fido della dirigenza tecnico e societa…non mi fido ne delle chiacchiere dei giornalisti ne di ki vuole destabilizzare l ambiente…chissa perke tra tutte la squadre della seria A solo la roma dovrebbe vendere i giokatori…ora dicono ke se ne andranno pijanic de rossi lamela osvaldo destro…tutte stronzate…questa squadra l ossatura ce l ha…ed e pure di grande livello….questi non sono i sensi ke vendono a 24mln di euro aquilani e poi non spendono un centesimo per comprare qualcuno….ripeto tra gennaio e agosto la rosa verra completata con 3/4 innesti di livello….ma di tutti i giovani ke abbiamo non verra ceduto nessuno….castan dodo marcos pjianic marquinho taxy lamela destro lopez osvaldo saranno il nostro futuro….alla faccia dei rosiconi….e in italia giokatori del genere cosi forti e giovani non ce l ha nessuno

    Rispondi
    • le società hanno i loro bilanci: il milan ha venduto ibra e thiago e non ha vinto niente. vendere a 24 mil aquilani è stato uno dei più grandi affari della roma!
      poi scusa, con i sensi abbiamo vinto uno scudetto, qualche coppa italia e giocato anni in Uefa e CL… non denigriamo tutto, veramente fallimentare è stato solo l’ultimo anno

      Rispondi
    • i sensi hanno comprato: balbo, fonseca, cafù, candela, batistuta, samuel, emerson, menez, vucinic, chivu, panucci e tanti altri… e se totti gioca ancora nella roma è perchè loro non l’hanno venduto alla samp prima e al real poi

      Rispondi
  6. ..ma chi è questo? fate posto che n’ariva n’antro! Questri ancora non capiscono che in difesa non ci puoi mette dei pischelli..ancora non je centra ner cervello che in difesa devi prendere giocatori de classe e d’espsrienza!..che i soldi li devi mette li..no che me compri i vari piris per far vesere che fai mercato..difficile da capire?

    Rispondi
  7. x ribadire il concetto di prima è mai possibil che dopo un altro derby perso con l’ennesima rimonta in campionato escano notizie del genere con i commenti che generano,nn era meglio se fosse vera la trattativa nasconderla un pò di più ❓

    Rispondi
  8. io primo di dare del fenomeno ad un terzino lo voglio vedere in italia, con difese che difendono.
    cmq non ho nulla contro questo ragazzo , ho contro la formula. sabatini non ha capito che non è più il ds del palermo. i giocatori che arrivano da noi devono essere comprati o con diritto di riscatto , prendere uno che se va male ce lo teniamo e se va bene se lo prendono loro non ha senso

    Rispondi
  9. si,ma spero che per Gennaio ne arrivi uno lo stesso di terzino destro,se a giugno viene Wallace mi viene da pensare che sfànculino Piris (meglio così) e mettano wallace come titolare e il terzino che verrebbe a gennaio quest’anno,quindi in teoria sarà un torosidis o giù di lì,per tirare la carretta fino a giugno e per far la riserva di wallace per il prossimo anno in un progetto “TD” che in pratica cambierà ogni anno

    Rispondi
  10. Comunque sulla Wiki brasiliana lo danno acquistato dal Chelsea già da una settimana alla modica cifra di 14.3 mln (spero vivamente di euro e non di sterline, perché sennò sarebbe uno sproposito) col 40% dei diritti sul giocatore…

    Rispondi
  11. Io a questo punto comprerei pure il terzino sinistro del Fulminense Gromit!

    Ma che massa di rincoglioniti che siamo, a novembre ci andiamo a preoccupare di calciomercato estivo, ma si vede che non c’abbiamo un cazzo da fa! co ste notizie del cazzo.

    Per distogliere l’attenzione dai problemi reali?

    Rispondi
  12. wallace sarà fortissimo come dite ma ricordo benissimo che le stesse cose si dicevano di dodo’, vedrai mi dicevano, quello è forte davvero. ora, dato che dodo’ al momento non è chiaro cosa sia, direi di aspettare un attimo prima di dare x fenomeno anche questo

    Rispondi
    • Dodò era rotto, questo qui gioca e lo fa alla grande, io l’ho visto giocare e mi ha impressionato sinceramente, anche più di Dodò nei video… Detto questo, vediamo un po’ come viene fuori sta storia!

      Rispondi
    • Concordo, Wallace ha fatto vedere buone cose in Brasile, poi si dovrà riconfermare in un campionato più tattico e competitivo. Per Dodò mi sono ripromesso di giudicarlo l’anno prossimo ormai.

      Rispondi
    • Dodò era rotto da un anno, dai.

      E comunque, con tutta la positività e la stima che si può avere per le qualità (magari future) di Dodò (e io la ho), siamo su altri livelli.

      Rispondi
      • Oddìo, però il catastrofismo no eh. E daje.

        Su decine di giocatori comprati in 14 mesi, è il primo che prenderemo così (perchè su Bojan avevamo l’ultima parola e, come fatto dal Milan, si poteva rinegoziare tutto. E’ la Roma che ha valutato di non prenderlo).

        Cioè, ne prendiamo 1 e diventiamo una squadra satellite?

        L’operazione, se sarà così, può non piacere ma non v’allargate, dai.

  13. Messa così non mi piace, pare veramente un affare fatto da una squadra succursale, e non vorrei vedere la Roma ridotta in queste condizioni…
    Quando sarà ufficiale vorrò vedere i termini, se resteranno così allora ci sarà parecchia amarezza!
    Comunque volendo fare due conti, se le cifre fossero quelle dettate dall’articolo, lo dovremmo pagare circa 11 mln di €, che mi pare na somma molto alta, anche se devo dire che questo qui l’ho visto giocare ed è forte, parecchio…

    Rispondi
  14. x come la vedo io purtroppo quest’anno sarà ancora di transizione,la società è ancora impegnata giustamente in accordi tra sponsor tournee ed altro.secondo me il valore della squadra è superiore a ciò che dice la classifica ma la mancanza di una presenza costante di una società alle spalle,e nn mi riferisco agli investimenti,nn suscita una crescita a livello di personalità.le dichiarazioni di zeman a genova:abbiamo imparato a soffrire.se contro bologna,udinese,etc etc si fosse messso in campo più grinta ora forse saremmo a ridosso del terzo posto

    Rispondi
    • concordo…manca proprio la figura societaria a questa roma…un presidente che la sente sua, che va alo stadio, che incoraggia i ragazzi…sto pallotta boh…

      Rispondi
    • Con la squadra in difficoltà nei risultati è normale che escano titoli del genere, l’anno scorso era così anche per Pjanic e Osvaldo.

      Rispondi
      • si è vero anche questo.
        il fatto è che è difficile tenere giocatori giovani e forti se non giochi neanche una coppa europea.
        inoltre l’operazione di cui parla l’articolo non mi piace. ci stiamo trasformando in una provinciale (come dissi ai tempi dell’affare bojan). la roma non deve far crescere i giocatori agli altri . sono gli altri che devono far crescere i nostri

      • E’ anche vero che in questo momento di crisi per tutte le squadre europee (eccezion fatta per i colossi del fatturato) i giocatori forti vanno dove ci sono un barca di quattrini che ti possano garantire più visibilità e quindi più introiti dagli sponsor. Ammettiamolo che l’Italia non è più un’isola felice per il calcio che conta! A me la formula non piace, ma se devo spndere 11 milioni per un terzino che poi gioca come Rosi allora è meglio avere una exit stategy.

  15. se lo prendessimo tutto sarebbe ottimo, avremmo pronta la difesa del futuro (wallace, marcos, romagnoli, dodò), anche se sarebbe da sistemare quella del presente…
    se lo prendiamo per farlo crescere e poi ridarlo al chelsea (che se lo riprenderà senza dubbio) allora attacco la società! basta, mi sono stufato!!! prima dicono che non hanno problemi economici e poi prendi il terzino destro (che ti serve!!!) solo in prestito??? 😯 ma se i soldi ce li hai sborsali e compra un terzino destro forte, che può essere santon, jung… oppure anche qualcuno più esperto, basta che non ci prendono in giro con i prestiti!!
    tutto ciò se la cosa fosse vera! 😉

    Rispondi
  16. queste sono operazioni di contorno, tutte le squadre comprano giovani di belle speranze sperando che poi esplodano…la mia valutazione di questa operazione è positiva, ammesso che la si guardi in prospettiva e che abbia un futuro reale (quella di Bojan era talmente irreale da essere ridicola, quando mai Bojan sarebbe potuto valere 40 milioni)…

    se di converso dobbiamo diventare la cova dei club più grandi per far crescere i loro campioncini e poi ridarglieli allora no, nn mi sta bene, perché nn credo che la Roma debba essere una succursale…

    a gennaio quindi vorrei che la società prendesse un terzino dx già affidabile…e anche un centrale…

    Rispondi
  17. La domanda che mi pongo io è: “quindi a gennaio non arriverà un terzino destro? e se sì che fine farà Piris a Giugno? e poi visto che una trattativa simile con il Barcellona per Bojan è stata un flop perchè insistere con questa formula?”

    Rispondi
    • I rapporti non sono ancora completamente definiti, io non lo so se si concluderà così. I termini veri e precisi non sono noti neanche a me.

      Ciò che è certo è che non avete compreso la dimensione di Wallace. Altro che ambientamento. Se avete visto o intravisto qualcosa in Marquinhos e Dodò, il livello è un altro. Wallace è già un fenomeno ed è già scritto che sarà il miglior terzino in circolazione.

      Letta la questione in questi termini fa rosicare anche me, perchè è il più forte del lotto. Però mai dire mai, come detto i termini ancora non si conoscono bene.

      Rispondi
      • Io ero contento quando ci avevi detto di Marquinhos e calcola che non l’avevo mai sentito. Wallace invece lo conoscevo già, è un fenomeno in quel ruolo… però mi puzza la modalità di acquisto.

  18. Io non so più che pensare. Quando uno poi dice che la nostra dirigenza non è all’altezza vi inkazzate, ma operazioni come questa sono veramente inutili. Ti prendi un giovanotto che arriva qui, ci mette tempo per ambientarsi, magari si integra e dimostra di essere un fenomeno e quando potrebbe rendere, lo saluti perchè torna sicuramente al Chelsea…

    Ditemi voi dove sta il nostro guadagno…

    Rispondi
    • …se penso che poi noi ci compriamo i Dodò, che con tutto il rispetto per ora è ancora un ex calciatore…sono ancora più perplesso.

      Rispondi
  19. E non ci sta un modo per annullare il contro riscatto come per Bojan (in quel caso pagando 28 milioni)?
    Perchè se dobbiamo fare così no grazie, valorizzare un giovane e poi mandarlo indietro, non siamo mica il Granada.

    Rispondi

Lascia un commento