Per Florenzi è la prima convocazione con l’Italia di Prandelli

Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero dopo la quinta sconfitta in campionato per la Roma sono poche le note liete dei giallorossi.

La prima è Lamela, a segno per la sesta gara consecutiva e questa volta con un colpo di testa potente e preciso, eguagliando così Francesco Totti.

La seconda ed ultima è Alessandro Florenzi che ha trovato la sua prima convocazione con la Nazionale frutto dell’assenza di De Rossi, ma soprattutto frutto del suo ottimo stato di forma, anche ieri il giovane centrocampista è stato protagonista di una buona gara nonostante la sconfitta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

158 commenti su “Per Florenzi è la prima convocazione con l’Italia di Prandelli”

  1. ke commenti di merda….pijanic e lamela.nn lasceranno mai la roma….ne la roma li lascera partire….l unico ke se ne deve anda affanculo e de rossi….partira sia lui sia forse stekelemburg….con quei 30/35 si prendono un un centrocampista buono e un esterno destro e un portiere…stop…..de rossi deve essere venduto perke ha perso gli stimoli oltre ad aver perso la testa…ke cazzo ci fraga dei suoi problemi familiari…della moglie ke tromba co corona….ma sti cazzi…pija 6 mln di euro l anno e in campo fa solo danni…..ma vattene da mancini..c hai trent anni….via via…rimarra solo totti tra i vekki giokatori…a gennaio rimarra solo lui…perke solo lui e il nostro capitano….e poi sn sempre piu convinto ke la roma.di zeman tra qualke settimana iniziera a carburare sul seri e sono sempre piu convinto dell utilizzo continuo di pijanic….

    Rispondi
      • via de rosssi……….co tre s…….ci ha lasciato in dieci ieri vergogna….ke colpe ha zeman….qui pure se viene mourinho nu se quaglia niente…anzi co mourinho de rossi e il primo a esse preso a carci ner culo….via sti bambocci

  2. io non sono di roma ma sfiderei kiunque ,romano romanista come ddr, in vantaggio e prendere gol sempre uguali come si e’ letto nel suo labbiale,il suo nervosismo e scaturito da quello sopratutto nel derby,lui ama troppo la sua citta’e i suoi tifosi quindi lasciatelo in pace ,lui non ama perdere .

    Rispondi
    • prendetevela con saba con i suoi flop come jose’ angel,piris,enon prendere giocatori come astori,peluso,e altri in italia invece di andare in villegiatura a spassarsela in sud america,

      Rispondi
      • sei un grande ankio la penso come te … la gente non ha mai giocato a calcio e non sa ke in una partita , soprattutto in un derby , per uno come lui , può essere facile perdere la testa , io daniele non lo venderei me ne fotto se le sue prestazioni sono calate è un simbolo per questa sqaudra e un orgoglio per noi perchè ce lo invidia mezzo mondo e se lasciato in pace tornerà ai livelli di sempre !! la dirigenza è vergognosa non si può giocare in serie a con una difesa ke fino all anno prima giocava in brasile !! se dietro non si sistemano le cose possono arrivare mourinho ke colabora con capello messi ronaldo e ringiovanire di 5 anni totti ma non si andrebbe da nessuna parte comunque !

      • prendetevela.con saba???tu parli di piris.jose.angel…io ti aggiungo.pure kijar….ma marquinos castan dodo balzaretti florenzi pjianic bradley marquinho lopez destro lamela.osvaldo ki te l ha portati a roma.babbo natale???o la befana???

    • totti e romano e romanista piu del.sig derossi…solo ke totti nn fa cappellate…mentre il.sig derossi so tre anni ke fa le magapippe quando.gioka…ha trent anni e ke ha dimostrato???se ne deve andare….ha trent anni….andasse a vince da un altra parte….a roma.nn ci serve un testa di cazzo del.genere….uno ke quando va in nazionale. da l anima…quando gioka nella.roma da l anima delli mortacci sua e pija a cazzotti gli avveraari….via da roma…..sta rovinando spogliatoio allenatore e giokatori sto emerita testa di cazzo

      Rispondi
    • Hai detto bene,ci sente troppo e allora nel derby non deve giocà come tutti i romanisti,ieri la lazio non aveva un romano che tifa lazio in campo!!fece bene ranieri a togliere lui e totti in quel derby e la roma vinse!!

      Rispondi
  3. Che buffi pero’ Balzaretti e Florenzi sul gol di Klose.

    E Burdisso che sbaglia sull’errore di Piris, sfiora persino la palla che poi Piris serve alla Lazio…

    Comunque voi vedete solo Piris e DDR.

    Basta con sto wordpress: Matteo divorzia!!!

    Rispondi
    • se non ci muoviamo a metter su una bella squadra LAMELA SE NE ANDRà.. quanti anni di contratto ha? un anno prima della scadenza di un contratto già sentiremo delle belle pressioni su di lui.. sapete che potrebbe essere già l’anno prossimo?

      Rispondi
      • secondo me dipende pure dalla piazza.
        Se si fa sentire il proprio calore, il proprio affetto e sostegno non vanno via, se si fanno i processi e gli esperti spalatori, non ci rimane nessuno.

      • Lamela sta diventando un beniamino della tifoseria e credo che lui al momento si stia divertendo a segnare (ma molto poco a perdere), certo che a fine anno si dovrà fare un bel processo a tutti e capire che ha voglia di restare e far bene e chi non ci crede e deve esser ceduto.

      • voglio dire che nessun campioncino resta in una società che non vuole crescere.. quindi mettiamo da parte i progetti simpatia e spettacolo e andiamo al sodo..

      • esatto.. solo una roma vincente può fargli rifiutare i soldi.. altrimenti ciao ciao.. e a quel punto è inutile che qualcuno continui a gasarsi per il progetto giovani, se poi li perdiamo così facilmente..

  4. bravo florenzi, se lavora sulla tecnica può venir fuori un gran bel giocatore.. VOLETE TOGLIERE QUESTA PORCHERIA DI PLUGIN DEI COMMENTI SCRITTI TROPPO IN FRETTA CHè NON ABBIAMO TEMPO DA PERDERE E SI DEVE TORNARE AL LAVORO????

    Rispondi
  5. sento dire da qualcuno ke ddr sono 4 anni ke fa shifo, gredo ke 4 anni fa con spalletti e dopo ranieri sia stato dichiarato uno dei piu’ forti nel suo ruolo e lo dimostra la stima ke ha murinho ,ancelotti,persone ke hanno vinto tanto,ma vogliamo dire ke la colpa e solo di L.E prima e ZEMAN adesso,ke ddr ha sbagliato ok ma ke deve andare via lui no viaaaaaaaaaa zeman con baldini

    Rispondi
    • io manderei via sia ddr e sia zeman…il futuro della roma è di verre,viviani,pjanic,lamela,marquinhos e destro che secondo me diventeranno dei veri top player

      Rispondi
    • ma dai l’anno scorso De Rossi è stato il meno peggio, ma quest’anno gioca obiettivamente sotto il suo standard. 6 milioni di euri l’anno per un giocatore del suo rendimento sono obiettivamente tanti, forse troppi.

      Rispondi
    • sei poco obiettivo, il calvario di de rossi è iniziato ALMENO 4 anni fa con anche i problemi familiari, ecc. ecc.. rispetto la sua vita privata, ma come calciatore si è perso tanto tempo fa, ricordiamo che lo aspettavamo come il nuovo campioncino di casa.. e purtroppo non lo sarà mai..

      Rispondi
      • beh dai non puoi dire che l’anno scorso abbia giocato male. Ha fatto anche un europeo a dir poco splendido nonostante qualche acciacco

      • non so da quanti anni segui la roma, ma de rossi 6-8 anni fa era stato indicato e lo aspettavamo come il mostro del nostro centrocampo del futuro.. a conti fatti è un giocatore normalissimo che fa anche diversi errori.. se si chiamasse pincopalla vedremmo solo gli errori, siccome si chiama de rossi gli perdoniamo tante cose..

      • De Rossi l’ho visto allo stadio esordire con Capello. secondo me non ha mai reso tanto da garantirgli sei milioni netti l’anno. ma è stato un ottimo centrocampista, forse non un campionissimo.

      • ma te ne capisci meglio di morinho o ancelotti o mancini o prandelli,ddr con spalletti era la nostra muraglia,mancini lo sta pregando morinho lo ha definito uno dei primi 5 al mondonel suo ruolo ,zeman e la sua rovina come tutta la roma

      • io guardo i fatti, non le chiacchiere e le prospettive, di cui ho le pàlle piene.. de rossi è vicinissimo ai 30 anni e non ha fatto niente di che..

      • de rossi ha perso 2 scudetti solo x sfiga o x meriti altrui,se era al milan o alla juve quei scudetti l’aveva vinti e non solo quelli

  6. da pippiri a cos’e angel…il record di sabatini…i due terzini piu’ pippe del calcio professionistico mondiale in 2 colpi…
    sei un grande!

    Rispondi
  7. piris difensore? bho io lo vedo piu’ uno scarparo troppi errori,de rossi merita 5 giornate piu’ 5 dalla societa’totti un po’ di riposo destro piu’ fiducia e’ in fine pjanic titolare fisso .zeman gioca con la difesa a 3 vista le caratteristiche tue

    Rispondi
      • certo a 5 con 2 esterni alti come balza e taddei ke con spalletti fece faville centro pjanic ddr marqhinho avanti a voi la scelta io sono x lamela osvaldo

      • La roma allora giocherebbe più o meno così

        Stekelenburg
        Burdisso-Castan-Marcos
        Taddei(Piris)-De Rossi-Bradley(Taxi)-Balza
        Totti (Pjanic)
        Lamela – Osvaldo

        Puoi mettere Marquinhos al posto di Balzaretti e Destro al posto di Osvaldo o portare Lamela dietro Osvaldo e inserire un altro centrocampista, avresti una serie più ampia di opportunità.

    • ha tirato Osvaldo o Marquino?
      Mica l’ho capito…ho gridato goal ,dopo mi hanno detto che era fuori,non ho piu’ visto le immagini

      Rispondi
      • come fa a rubare il tempo Marquinho ad Osvaldo se la palla é passata prima davanti ad osvaldo?

        Io direi che Marquinho é stato più sveglio nel colpire la palla altrimenti sarebbe uscita.

      • al contrario ha tirato osvaldo rubando il tempo a marqui,almeno con premium ho visto così..anch’io ho esultato ma non era gol 😥

      • semplice mentre Osvaldo carica il sinistro Arriva Marquinho che di punta di destro anticipa Osvaldo. così ha detto il commentatore degli highlights che ho visto stamane. ero allo stadio e a me sembrava avesse tirato Osvaldo.

  8. lancio un piccolo sondaggio:
    chi vorrebbe, dopo sole 12 giornate e tutta l’estate a ripetere meglio zeman di montella mortadella, fare un cambio zeman-montella adesso?

    Rispondi
    • io no. Si è scelto Zeman e si va avanti fino a fine anno con lui, nel bene (si spera) o nel male (speriamo di no) poi a giugno si tira le fila! però a gennaio un terzino destro per avere più opzioni di scelta senza che Piris venga fulminato ogni partita magari servirebbe come il pane!

      Rispondi
      • ok se vuoi farti del male… ma montella è un allenatore infinitamente e ripeto infinitamente superiore a zeman

      • Montella lavora in un ambiente molto migliore di quello di Roma. io dico sempre che i morti si contano alla fine, vedremo a fine campionato dove sarà la Roma. Farmi male? perchè si può far peggio di così?

      • ahah no di certo 😉 … cmq quella dell’ambiente è una scusa e anche firenze non è una piazza facile… su zeman c’era molta fiducia e una squadra costruita come voleva lui. certo, poi, se chiedi taxidis come capione è un altro discorso. cmq montella ha fatto bene anche nei pochi mesi alla roma

      • quando è stato preso Tachtsidis molti di noi che hanno visto qualche partita del Verona ha subito detto “è lento”. Ed è vero lui è lento e sbaglia un sacco di passaggi perchè nel Verona giocava in modo diverso, faceva più l’incontrista ed era affiancato da un incursone come Hallfredson cui affidare la palla.

    • a firenze non c’è la pressione che c’è a roma,(lo so xchè vivo a firenze e vedo con i miei occhi)quindi anche montella è più tranquillo senza la piazza che pretende..

      Rispondi
  9. Mi posso pure sbagliare ma io in Florenzi non ci vedo nulla di straordinario oltre la grinta, magari deve crescere….

    Idem per Taxidis.

    Bradley ha una discreta tecnica e secondo me puo’ fare bene.

    Rispondi
    • Sono d’accordo, Florenzi, Taxi, Bradley, sono giocatori “normali”, che magari nel tempo potranno diventare ottimi, ma mi chiedo, possibile che in questa roma non si riesca a far giocare uno come pjanic?

      Rispondi
  10. florenzi è bravo e sono contento per lui. ma se la roma vuole fare qualcosa ha tre centrocampisti che si chiamano DDR, pjanic, bradley. questo dev’essere il centrocampo.
    cmq l’importante è che se ne vada zeman

    Rispondi
    • purtroppo Pjanic e Totti giocheranno molto poco insieme e l’ha detto pure Zeman “quando schiero Totti mi serve affiancargli uno o due centrocampisti di corsa (Florenzi)” di certo Pjanic non è un giocatore da inserimenti in corsa ma uno che propone o facilita gli inserimenti!

      Rispondi
    • derossi sì ma non centrale,non gioca in verticale almeno x ora poi se capisce come deve giocare allora va bene.x ora però ha ragione zz quando dice che il suo ruolo è l’intermedio(con questo schema)

      Rispondi
      • De Rossi ha senso in un centrocampo a 5 vicino ad un regista (un po’ come la Roma di Spalletti), da intermedio deve correre come Florenzi e De Rossi non ne ha il passo. Ti dirò che a mio parere alla Roma manca un vero incontrista che recuperi subito palla quando per un motivo o per un altro la si perde a centrocampo.

  11. la manfrina mediatica su DDR nella settimana del derby penso che andasse evitata… ma uno che guadagna 6 mil. a stagione deve avere nel suo bagaglio anche una corrazza assai spessa, sennò diventi un calciatore “normale”… non so’… credo che si stia gestendo male, da parte di tutti, questa faccenda.
    se a Baldini chiedono: ma se arriva una mega proposta per DDR che fate? lui, per onesta intellettuale risponde la verità. e cioè: la valutiamo. ma a volte sarebbe meglio rispondere con una bugia, specie se la domanda è pretestuosa. Un bel “DDR è incedibile” punto e basta, sarebbe stato, forse, meglio, anche se non del tutto vero. 😉

    TFA!

    Rispondi
  12. Matteo te prego
    rimuovi il tabbellone degli score
    La prossima si gioca lunedi
    na settimana intera devi ricordarci il risultato?

    Rispondi
  13. più di 1000 km in treno, pioggia in quantità industriale per vedere la roma perdere, che nervi. 🙁
    Comunque riguardando gli highlights forse Piris ha meno colpe di quante ne avevo attribuito, Burdisso salta, liscia la palla e subito dopo Piris se la ritrova sulla testa colpendola involontariamente. Goicoechea ha molte più colpe sul primo gol, in quel frangente mi è sembrato di rivedere Dida, De Rossi fa una cazzata immane e mo aspettiamoci che resti fuori almeno 4 giornate visto che è recidivo. Speriamo di far meglio col Torino, sennò si mette davvero male!

    Rispondi
  14. Ragazzi, la roma non ha MAI vinto sui campi annacquati (e non parlo di pioggia normale). Sin da quando c’era spalletti.

    Perchè? perchè la roma ha SEMPRE cercato di giocare a calcio, grazie alle capacità tecniche di molti giocatori. Il barcellona fatica su campi dissestati o affogati. E non ditemi che è scarsa come squadra.

    La storia “anche gli altri giocano sul lago” può valere per roma-barca, roma-inter, roma-juve… dove anche le altre squadre cercano di giocare.

    Contro le squadre che giocano dietro, con lanci lunghi ecc è molto piu difficile.

    E’ risaputo, le squadre piu “tecniche” faticano sui campi “pesanti”. Non è colpa di zeman o LE o ranieri o spalletti o ferguson.

    La roma è MOLTO piu penalizzata di altre. Perchè? perchè ha molti giocatori tecnici.

    Rispondi
    • Ovviamente, ieri, è subentrato anche dell’altro, non solo il campo. Ma che la roma fatica sui campi “pesanti” p cosa assodata da tempo. Piu di altre squadre. (ricordate chievo-roma, catania-roma, roma-palermo 8o palermo-roma) ecc…

      Rispondi
  15. Prima de derby DDR viene messo in panchina, durante la settimana in vendita, poi viene insluco nella lista di quelli che non sono invendibili… e come volete che si debba sentire un giocatore???

    Con Pjanic pure, prima viene umiliato e poi si pretende che tutto vada bene….
    Per un Florenzi qualunque o un taxi…

    Io dico ma parlatene tra voi e non rompete i coglioni al tifoso, siete strapagati, stra apprezzati… comunicabilità!!!!!! e non con la stampa del cazzo.

    E poi Castan… che rottura di maroni!!!!

    Rispondi
    • prendono milioni,vengono insultati tutte le volte che giocano fuori casa e secondo voi le voci durante la settimana li confondono?come si deve sentì un giocatore?cazzate secondo me..pjanic umiliato?perchè fa panca?le umiliazioni sono altre nella vita..

      Rispondi
  16. oggetto LA NOSTRA DIRIGENZA

    VERGOGNA tenere ancora un allenatore in panchina nonostante l’incapacita’ dimostrata

    VERGOGNA giustificare un giocatore che nonostante il suo cache’ nelle partite importanti lascia la squadra in dieci

    VERGOGNA schierare un giocatore che non si adatta,campione del mondo solo fuori dal campo

    VERGOGNA non applicare norme basilare per la gestione di una squadra

    VERGOGNA ridicolizzare i tifosi per attegiamenti consoni solo alla gestione di un club di lega pro

    VERGOGNA mortificare la classe di giocatori come ad esempio PJANIC

    VERGOGNA dare le chiavi della difesa a gente che il calcio lo vede solo in televisione

    VERGOGNA mi offendete giorno per giorno io tifo la ROMA e mai potro’ fare altro,ma MERITO RISPETTO

    Rispondi
  17. mi viene da dire soltanto na cosa….ma se ne andassero tutti a ffanculo.
    ogni partita della roma non prendo impegni per vedermi cosa?

    sti quattro milionari giocare a calcio in mutandoni….

    mah

    Rispondi
  18. Come mai Lamela viene spostato a sinistra e Totti a destra nella parte di campo meno bagnata? creando sovrapposizioni tra Osvaldo e Lamela e Balzaretti?

    Boh?

    Rispondi
  19. Poi Piris fino all’assist incomprensione con Burdisso, aveva recuperato tantissimi palloni, bloccato in rimessa, in calcio d’angolo… insomma aveva fatto una splendida partita, lo stesso non si puo’ dire per Balzaretti che per ora non ha mostrato nulla in più di Taddei.

    DDR fino al rosso sembrava rinato, per me rimane un ottimo centrale, da non vendere.

    Rispondi
    • rinato??? a me invece pareva piantato, l’unica cosa buona sono i recuperi difensivi in cui è molto molto bravo…fossi in lui inizierei ad abbandonare il centrocampo e mi abbasserei in difesa…poi andrei pure dallo psichiatra e prenderei due tavor prima di ogni partita importante… :mrgreen:

      Rispondi
      • infatti i recuperi in difesa gli vengono bene x il resto solo passaggi in orizzontale e un lancio bono x osvaldo,fine.
        Taxi ha dato palle migliori quando è entrato,a parte qualche passaggio sbagliato ha dato tutte palle rasoterra e in verticale.

  20. Quando commetti 4-5 errori come quelli commessi dalla Roma ieri, non vinci neanche con Ferguson in panchina!!

    Zeman ha le sue colpe, ma ieri non abbiamo perso per colpa sua. Le condizioni del campo e gli errori sono stati decisivi.

    Come eliminare gli errori? Non so se gli allenamenti possano fare molta differenza. Penso l’unico modo sia schierare e comprare calciatori che di solito ne commettono di meno. Calciatori bravi

    Rispondi
    • si ok, le condizioni del campo… ma la lazio giocava sul nostro stesso terreno di gioco, sbaglio?
      poi magari è vero che il gioco zemaniano di verticalizzazioni rapide palla a terra è piu’ penalizzato con un campo paludoso, ma pure la lazio nn mi sembra che giochi solitamente di lanci lunghi, anche loro sono abituati a gestire la palla a terra eppure nn x questo quando si è scatenato il diluvio hanno smesso di giocare come abbiamo fatto noi…

      Rispondi
      • Anche calciatori esperti possono essere scarsi.

        Adesso che la struttura della squadra c’e’, bisogna comprare comprare 2-3 calciatori abbastanza giovani ma di sicuro affidamento

    • In breve dico che la partita l’abbiamo regalata noi, non se l’é meritata la Lazio.

      Regalata non tanto per gli errori individuali che possono starci, ma non tutti in una serata, quella é sfiga, aggiungici pure il cambio del cazzo di lamela ed ecco fatto.

      Rispondi
      • sul cambio di lamela mi sento di difendere zeman
        il campo era diventato molto pesante, la Roma in 10 nn poteva sostenere 3 punte, ha tolto l’attaccante piu’ “fiorettista” che su un campo come quello sarebbe stato inutile x mettere un centrocampista di muscoli come tachtsidis.

        correggimi se sbaglio

    • Mi pare tu abbia colto il punto giusto: gli errori individuali sono stati fatti da giocatori che non sono ancora pronti, o che non saranno mai pronti per il ns. campionato, in primis Goiocoecha (a cui non contesto l’errore in sè ma la sufficienza con cui ha gestito quel pallone) e in secundis Piris, che purtroppo non è superiore a Rosi…un Konko avrebbe fatto molto comodo…

      Forse Ferguson però avrebbe scelto una formazione partente diversa, e avrebbe fatto altri cambi…ma sono solo inutili ipotesi…

      la realtà è che siamo di nuovo settimi con uno spogliatoio polveriera…aiuto…! :mrgreen:

      Rispondi
  21. Io vorrei soffermarmi su un punto che molti stanno tralasciando, come se non fosse importante.

    Errori a parte (e che errori), la roma, anche in 10, NON HA MAI SMESSO di cercare di giocare. Tant’è che, alla fine, ha anche rischiato di pareggiare. I cambi di zeman (marquinho e pjanic) sono stati azzeccati e per poco non si sfiorva il pareggio. A quel punto molti commenti sarebbero cambiati.

    Dico questo perchè, con gli allenatori precedente, la roma CESSAVA DI GIOCARE. Con zeman, invece, ha sempre provato a fare qualcosa. E questa, per me, è una grande cosa. Sono STRASICURO che, in 11 vs 11, la roma avrebbe vinto tanto a poco.

    Errori di zeman o di goico o di piris? si, erroracci, ma la roma, nonostante tutto, non ha MAI mollato.

    Rispondi
    • la Roma nn ha mai smesso di giocare?
      allora mi sa che ho visto una partita diversa, nel mio televisore ho visto che la Roma ha smesso di giocare al 10mo minuto, appena dopo il gol di lamela e da allora nn ha piu’ ripreso in mano il pallino del gioco…

      Rispondi
      • nn x andare contro zeman, il mio nick è a dimostrazione della stima che nutro nei suoi confronti, ma mi sembra assurdo dire che ieri la Roma nn ha mai smesso di giocare…

        i primi 10 minuti alla grande, poi appena ha iniziato a diluviare e il campo è andato via via appesantendosi, siamo completamente spariti, forse terrorizzati dal ricordo di parma-Roma…
        e infatti l’abbiamo preso un’altra volta nel cuculo.

      • Dai, io con Marquinho e Pjanic ho visto una Roma diversa! più incisiva, più aggressiva, penetrante…

        Marquinho ne scartava due o tre alla volte e cosi Pjanic, questo é per me calcio spettacolo.

      • Ha avuto alti e bassi, ma nel secondo tempo (coprattutto con pjanic e marquinho) tutto è stata tranne che rinunciataria o sparita dal campo.

    • concordo in parte con la tua analisi, resta il fatto che certi titolari non sono tanto titolari e certi panchinari dovrebbero essere titolari.

      Che la Roma abbia rischiato di vincerla la partita non c’é dubbio, ma l’attitudine rinunciataria nel primo tempo non é da squadra aggressiva.

      Rispondi
    • questo è vero. tuttavia levare lamela per me è stato un grossolano errore visto che era il migliore in campo. inoltre gli ingressi di marquinho e pjanic li dovevi fare appena incassato il 3° gol. almeno a mio avviso. inoltre il problema è che la squadra smette di giocare quando vince non quando perde, e poi si perde! cacchio e questo a zeman fà imbufalire ma non riesce a risolverlo!

      Rispondi
      • Vabè sul camio si può dire di tutto. Anche sulla celta degli 11.

        Fatto sta che la roma in 10 ha rischiato di pareggiare.

    • bravo ti quoto,l’unico errore forse il cambio taxi-lamela,doveva uscire totti che in quel campo non va bene e poi il derby è troppo sentito dai romanisti anche florenzi eram il primo derby ed era agitato..

      Rispondi
  22. Quanto sono simpatici quelli che scaricano DDR come se fosse il peggiore centrocampista della serie A per elogiare un principiante, poi appena stecca il principiante faranno finta di aver sempre amato DDR.

    Rispondi
    • de rossi nn è un ragazzino, certe cose nn puo’ permettersele.
      ieri in 11 vs 11 nn avremmo perso, ne sono certo.
      lasciare la squadra in 10 in un momento cosi’ difficile significa dargli la mazzata psicologica definitiva.

      de rossi ha stufato col suo modo di fare, di andare contro l’allenatore, spaccare l’ambiente, decidere lui dove vuol giocare… e dopo che zeman l’ha pure accontentato si fa cacciare cosi’…

      e no, mo’ basta. E’ stato un grande calciatore ma da anni nn è manco piu’ l’ombra di quello che era.

      via a gennaio, subito.

      Rispondi
      • ma quando sei in una squadra dove ci sono tensioni, dove vieni messo in panchina per motivi ignoti, persino in vendita… poi quando c’é il derby basta poco per far scattare le proprie frustrazioni. E cosi é stato pure con Pjanic.

        Io ho paura che questo possa creare porblemi al gruppo, ma non possono risolverli tra loro sti problemi invece di darle alla stampa ste notizie?

  23. Il problema secondo me è un altro ed è molto semplice…
    Può essere anche ammissibile la politica di puntare su giocatori giovani di prospettiva (anche se la certezza non la si potrà mai avere) ma non è ammissibile l’idea di calcio che si vuole o meglio si sta intendendo di imporre…
    Il gioco esageratamente offensivo non porta da nessuna parte…serve equilibrio…serve anche saper difendere…serve che il centrocampo dia una mano…
    Se Zeman è in grado di capire queste cose allora PERFETTO.
    Ma se si continua su questa strada allora non ci siamo…serve un allenatore equilibrato MA PUR SEMPRE DALLA PROSSIMA STAGIONE.
    Zeman ha diritto di terminare la stagione…lo stesso diritto riconosciuto a Luigi Enrico…
    La dirigenza la deve smettere di voler imporre a tutti i costi allenatori che propongano un calcio basato sul possesso palla o allenatori che non difendano pensando solo alla fase offensiva.
    La dirigenza la deve smettere di cercare l’EFFETTO SORPRESA…LA NOVITà…
    Si chiede solo equilibrio…

    Ps…resto dell’idea che questa squadra non è assolutamente da terzo posto…almeno come rosa…

    Rispondi
    • santiago….io ricordo un certo signor CAPELLO che diceva:si vince anche senza giocare bene l importante è avere una buona difesa.ti ricordi che difesa avevamo?

      Rispondi
    • se prendi zeman è perchè vuoi fare un calcio offensivo…

      ok, ci sto, a me zeman piace… ma tutto il mondo sa come gioca zeman, è il suo marchio di fabbrica… come è possibile che dirigenti “esperti” come baldini e sabatini, dopo aver scelto zeman, nn si siano minimamente preoccupati di sedersi ad un tavolo e dire: “bene, adesso vediamo un po’… questa squadra è adatta a zeman? Cosa dobbiamo fare x renderla tale?”
      NON L’HANNO FATTO.

      ci rendiamo conto che la rosa della Roma era piu’ zemaniana lo scorso anno piuttosto che questa??
      Sono andati via giocatori come borini e bojan che magari nn erano fenomeni, ma potevano fungere da esterni d’attacco!
      si è preso destro, giocatore di grande prospettiva… ma è una punta centrale! come osvaldo! infatti destro (pagato 16 mln) scalda la panchina all’italoargentino…

      allora io mi chiedo, nn era piu’ logico spendere quei milioni x comprare, ad esempio, GOMEZ del catania?
      questi dirigenti hanno fatto troppi troppi errori… pradè con gli stessi soldi avrebbe messo su una squadra da scudetto.
      è impensabile che dopo 100 mln di euro spesi, la Roma sia da settimo posto in un campionato come quello italiani. Dovevamo essere come minimo a giocarcela con juve e inter.

      adesso magari gomez lo prendono a gennaio, ma mezzo campionato (che ha compromesso tutto) è andato.

      facile dire le cose dopo, col senno di poi, verissimo… ma io (come altri) sostengo che il mercato è stato sbagliato sin dal primo giorno che mi sono registrato in questo sito!!!!

      Rispondi
      • destro è si la copia di osvaldo ma se lui si rompe e stà fori un bel pò devi avere un’alternitiva valida non puoi avere come riserva un okaka (x esempio),anche i panchinari devono essere potenziali titolari…non si vince in 11 ma in 22!!
        detto questo la prossima partita metterei destro che in palla avendo segnato in 7 minuti l’altra volta mentre dani le ultime due partite ha giocato al di sotto delle aspettative…

    • Però vedi, io credo che la storia “gioco solo offensivo di zeman” non c’entra. O almeno non è cosi “importante” in quello CHE SI E’ VISTO.

      Partiamo dalla definizione di gol “zemaniano”. Io credo sia un gol preso in contropiede, in ineriorità numerica difensiva dovuta al fatto che tutti sono avanti.

      Basandomi su questa definizione, posso contare, al massimo, una decina di gol presi in quel modo.

      Tutti gli altri sono arrivati da calci da fermo, papere singolari (i 2 del bologna, uno dell’udinese, quello della samp, 2 gol della lazio ecc..). E li la colpa è di zeman (o dell’allenatore in generale)? secondo me no.

      La roma è abbastanza stabile, in difesa è sempre shcierata. Capita che prende contropiede palesi (come quello contro il catania), ma sono molti meno dei gol subiti.

      La roma prende gol a difesa schierata per CAZZATINE dei singoli. Un giorno sbaglia uno poi un’altro.

      Indi epr cui non mi sento di dare la colpa a zeman per questo.

      Rispondi
    • io nn mi sono mai sentito cosi tanto umiliato come nell’ultimo anno e mezzo… x me i colpevoli sono TUTTI, tutti… caccerei via tutti, dirigenti e giocatori, dal primo all’ultimo, salvando solo due calciatori: TOTTI e FLORENZI.

      Tutto il resto è MERD4.

      Rispondi
    • siamo troppo coglioni invece….gli ultimi tre derby giocarli in dieci contro undici….zrman piu.sulla tattica deve lavorare sulla capoccia di alcuni elementi…

      Rispondi

Lascia un commento