Inter come la Juventus, anzi peggio

di GIANFILIPPO BONANNO 8

L’Inter negli ultimi anni è la Juventus di qualche anno fà, a scriverlo non è solo il nostro sito, chiaramente Romanista, tutto quello che esce fuori dalle domeniche vissute anche un pizzico di libertà dal tam tam settimanale, quella domenica, per molti un’appassionante pomeriggio vissuto ad urlare di gioia, per chi vince, ad imprecazioni ed altro, per chi invece perde, quelle domeniche che si trasformano in vere e proprie disfatte per chi crede ancora nei valori di uno sport che oramai dopo gli scandali ha consegnato alla storia le vittime ed i carnefici. L’Inter di Moratti dal polverone di calciopoli, comunemente chiamato il mondo di Moggi, erroreneamente scriviamo noi, Luciano Moggi è colpevole ma il sistema non era composto solo da lui, è uscita vittima, i nerazzurri non hanno vinto per anni per colpa della Juventus dei Moggi e dei Giraudo, ecco che una volta scoperti gli altarini, le INTERcettazioni non sono classificabili come reati, l’Inter acquisisce quello strapotere che nessun può ledere, gli arbitri diventano per incanto amici di Moratti, si chiudono gli occhi quando l’Inter segna di mano o in fuorigioco di oltre 3 metri, l’unica squadra a non aver subito un solo calcio di rigore, pensate l’unica squadra a non aver subito un solo calcio di rigore, roba che qualche anno fà era addebitato a Moggi ed ai suoi prediletti collaboratori. Oggi l’Inter comanda il calcio italiano, io personalmente non ho paura di scrivere, non ho paura di Massimo Moratti, ho voglia di vedere un calcio limpido e pulito, l’ultimo episodio riguardante la rete di Adriano con il braccio evidenzia che ormai l’Inter di Moratti si è indirizzata verso quella strada, la strada quella percorsa da Moggi e soci, campionati vinti ai veleni, le polemiche pilotate delle televisioni, così come quelle trasmissioni televisive, quali Campocontro, tanto è lo stesso, l’Inter osannata, il Milan nonostante i milioni spesi, con il denaro del premier di una nazione in crisi, con nessuno che è capace di affibbiargli un’annata fallimentare, senza champions e scudetto lontano, la Juventus, che con una dirigenza del genere, Cobolli Gigli esce allo scoperto ed annuncia l’interesse dalla propria squadra per qualsiasi calciatore purchè il "suo" tuttosport lo metta in primo piano: Aquilani, Diego, Cassano, Agger e chi più ne ha più ne metta. Ma smettetela, state costringendo le nuove leve a non interessarsi più di calcio, la genuinità del calcio in sè si è persa, chi comanda pensa ai propri luridi interessi, anzichè cullarsi chi realemente di questa sfera è morbosamente innamorato, i tifosi come me che riescono ad emozionarsi ed a soffrire per la propria squadra del cuore in ricchezza ed in povertà, anche quando si passa da un’estasiante 3-0 ad un abberrante 3-0.

Lascia un commento

Commenti (8)

  1. [quote comment=”45407″]bastardi!!!!! non hanno squalificato Adriano!!! non ci posso
    credere!!!! e’ proprio finita……[/quote]
    giÓ… che tarocco!

  2. bastardi!!!!! non hanno squalificato Adriano!!! non ci posso
    credere!!!! e’ proprio finita……

  3. [quote comment=”45399″]dovremmo avere il coraggio di nn seguire piu il calcio, tanto Ŕ tutto giÓ deciso, ma come si fa Ŕ come una droga[/quote]
    NON SI PUO’ RINUNCIARE… LA ROMA E’ TUTTO…!

  4. dovremmo avere il coraggio di nn seguire piu il calcio, tanto Ŕ tutto giÓ deciso, ma come si fa Ŕ come una droga

  5. la juventus di quattro anni fa, e l’inter di adesso sono la stessa cosa…. due squadre di merda niente di pi¨…. pensano di essere furbi, facendo passare noi per coglioni, ma non Ŕ cosý…..

  6. Ŕ peggio perchŔ alla Juve non interessava apparire vergine e immacolata come l’inter rubava e se ne fregava del mondo invece questi vogliono pure la santificazione , ma se il mondo gira …

  7. [quote comment=”45392″]allora non posso sopportare l’Inter e questo credo che valga per tutti noi… senza dubbio riceve un numero esagerato di favori, ma dire che l’Inter di adesso E’ PEGGIO della giuve di 4 stagioni fa non mi pare proprio eh…!!![/quote]

    siamo sullo stesso livello

  8. allora non posso sopportare l’Inter e questo credo che valga per tutti noi… senza dubbio riceve un numero esagerato di favori, ma dire che l’Inter di adesso E’ PEGGIO della giuve di 4 stagioni fa non mi pare proprio eh…!!!