Parma – Roma, le probabili formazioni dei quotidiani

Ecco la probabile formazione della Roma per le maggiori testate giornalistiche, in vista del match di stasera col Parma:

Il Corriere dello Sport:
ROMA (4-3-3): Stekelenburg, Piris, Marquinhos, Castan, Dodò, De Rossi, Bradley, Florenzi, Lamela, Osvaldo, Totti.

Il Messaggero
ROMA (4-3-3): Stekelenburg, Piris, Marquinhos, Castan, Dodò, De Rossi, 4 Bradley, Florenzi, 8 Lamela, Osvaldo, Totti.

Il Tempo:
ROMA (4-3-3): Stekelenburg, Piris, Marquinhos, Castan, Dodò, Bradley, De Rossi, Florenzi, Lamela, Osvaldo, Totti.

Il Romanista:
ROMA (4-3-3): Stekelenburg, Piris, Marquinhos, Castan, Dodò, De Rossi, Bradley, Florenzi, Lamela, Osvaldo, Totti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

62 commenti su “Parma – Roma, le probabili formazioni dei quotidiani”

  1. 3-4-1-2:
    Stekelenburg; Marquinhos Burdisso Castan; Piris De Rossi Bradley Dodò(Marquinho); Lamela(Pjanic); Osvaldo(Totti) Destro(Lopez)

    Con un Mazzarri o Guidolin giocheremmo così -.- Invece con ZEMAN sempre co sto 4-3-3

    Rispondi
  2. Tra un po’ non riusciremo nemmeno più a pagare l’abbonamento pay-tv o quello internet….

    Pero’ continueremo a preoccuparci se Pjanic é idoneo al gioco di Zeman o se invece Totti dovrebbe giocare a sprazzi.

    Rispondi
  3. qui l’unico colpevole è totti, quando c’era da chiudere la gara ha fatto dei passaggi impossibili (sbagliati) e ha causato ancora una volta il contropiede del 2 2. Possibile che non capite che squadra e allenatore sono succubi del capitano? sanno che se totti non gioca e per qualche motivo non dovessero vincere le prossime partite scatterebbe l’sterismo di massa pro totti e il linciaggio degli altri giocatori

    Rispondi
    • 😆 😆 😆 😆 😆 😆
      aspé che tra un po’ arriva anche don bastiano e chiacchierate di totti…ahhh arriveranno anche zemanlander e santiago

      buon divertimento

      Rispondi
      • certo che l’ho criticato….totti per 90 minuti non va bene…ma oggi sono più impegnato con la cucina….dell’affare totti me ne occupero’ un altro giorno

      • sai che santiago e zemanlander la pensano agli antipodi, chiamarli in causa da parte tua è a dir poco tendenzioso

    • si vince e si perde in 11 nel calcio. E’ banale ma è così. Non è mai colpa di uno solo
      Buon pomeriggio a tutti tranne Aragorn la quaglia infiltrata bannatelo

      Rispondi
    • cambiate mentalità tottiani incalliti perchè è colpa del vostro fanatismo se stiamo buttando a mare l’ennesima stagione,guardate i fatti, dai contropiedi nati dagli errori di presunzione del capitano subiamo puntualmente gol, stop.

      Rispondi
    • È il ruolo che gli è stato ritagliato su misura (bene perché lì rende, male perché è l’unico ad aver avuto questo privilegio) che rende ogni suo errore un pericolosissimo sbaglio. Giocando a metà tra centrocampo ed attacco, ha almeno due uomini davanti (facciamo Lamela ed Osvaldo) ed altri due che, mentre lui pensa al da farsi, si inseriscono (facciamo DDR e Pjanic/Florenzi): morale della favola? Se Totti perde palla, abbiamo probabilmente il solo regista (facciamo Bradley oggi) che può affrontare il portatore di palla avversario, con la difesa esposta paurosamente al contropiede! Mettiamoci pure che per il gioco di Zeman pure i terzini stanno parecchio alti, il risultato sono i 3 contro 3/2 contro 3/4 contro 3 che vediamo troppo spesso…
      Ah, se invece di un trequartista avessimo un esterno sinistro vero ci sarebbe il 90% di probabilità di non trovarci in queste situazioni, a mio modesto parere…

      Rispondi
  4. Aragon vorebbe Alberto de Rossi.
    Ma come? Luis non andava bene perchè proveniva dal Barcellona B, ora va bene uno che viene dalla primavera italiana?
    Che simpaticoni che siete.

    Rispondi
    • capitolo lascia perdere quella quaglia infiltrata. aragorn era dindondero l’avatar è uguale ha cambiato nick ma va BANNATO subito REDAZIONE CACCIATE ARAGORN subito

      Rispondi
      • lo so amarcord, ma tra il loro pensiero e quello di molti tifosi romanisti non credo che ci sia tanta differenza.

      • e allora teniamoci Zeman e le sue scuse. Sentiremo dire che non è colpa sua ma di tutto il sistema. Società giocatori arbitri lega etc. Poverino ce l’hanno tutti con lui

  5. Ultimamente mi sento sempre meno attratto dal calcio, ho scoperto che esistono sport dove il pensiero non va certamente al risultato oppure dove si esaltano le prestazioni fisiche e ci sono pure delle belle gnocche…
    Mi sento meno attratto perché questo mondo pullula di gente cupa ed io bello, intelligente e pure ottimista non posso certo farmi influenzare.

    Rispondi
      • mmmhh, ci fai poco con una vittoria e due tacchi…nelle prossime 10 partite devi vincerne 7/8 se vuoi ambire al terzo posto, altrimenti ci possiamo tranquillamente accomodare tra il quinto e il settimo…

    • Hai ragione, c’è il Baseball che mi piace un sacco, e mi sono visto tutta la regular e la post season, lì chi è più forte vince, poche pippe…stadi pieni, grande entusiasmo sempre, anche quando perdi, nessuna polemica, magari ce so’ più obesi con l’hamburger in mano che fighe, ma sti cazzi, mi passo una bella serata…magari i proprietari americani riuscissero a implementare un decimo di quel grande spettacolo che sono riusciti a creare nel baseball…:mrgreen:

      io amo la Roma ma puttana eva sono anni che nn troviamo più il bandolo della matassa…

      speriamo che quest’anno migliori, molto di buono si è visto, oscurato però da attimi di follia collettiva che ormai fa quasi parte del ns. DNA…

      Rispondi
    • guardate le cose positivamente, siate meno critici… la Roma quest’anno ha il primato delle reti subite (il bicchiere mezzo pieno) e siamo a qualche vittoria dal 3° posto….

      Rispondi
      • io guardo le cose positivamente, e la cosa positiva è che la squadra è in grado di andare a segno con continuità, ma per arrivare terzi bisogna fare più o meno 70 punti…come puoi ben capire bruciarsi 8 punti in casa su tre partite dominate non è un buon viatico…

  6. ma si mi sembra giusto sacrificare pjanic a gennaio e puntare sempre su totti trequartista. io venderei anche destro cosi facciamo il bis di ventenni via…. 😯 😯 😯 comprano i giovani e poi non giocano…bah
    piuttosto vendano de rossi e totti che a roma il loro tempo l’hanno fatto

    Rispondi
    • Sarebbe la più immensa delle cazzàte vendere Pjanic: ragà, la storiella che quello non è il suo ruolo o che ancora deve dimostrare niente non regge, perché per prima cosa non è così, visto che ha fatto vedere che ha piedi buoni e corsa (che per quello che dovrebbe fare bastano e avanzano), poi inoltre cerca pure di sacrificarsi per coprire, ma che dovrebbe fare di più?
      E poi diamine, permettiamo a Totti di “violare il sacro 4-3-3 zemaniano” per poter giocare da trequartista e a Pjanic non gliela diamo la stessa chance? Non sono contro il boemo, non ancora almeno, ma credo che 2/3 abbagli (o errori di valutazione, chiamateli come volete) li stia prendendo da un bel po’ e che stia tardando a porvi rimedio…

      Rispondi
  7. Non sono convinto dell’esclusione di Pjanic…credo che ormai sia sul mercato…a gennaio vedremo…che palle, secondo me è uno super forte! dei due venderei più de rossi…

    così come credo che Totti non riesca a giocare tutte le partite per 90 minuti, anche quelle iper-ravvicinate…

    forza Roma ma i dubbi rimangono… 🙄

    Rispondi
  8. Mi dispiace vedere tornare Pjanic in panchina.E mi dispiace vedere sempre titolare Totti.Ma al di là delle formazioni oggi si deve solo vincere!.
    Anche per spegnere sul nascere le(ingiuste)critiche a Zeman,che non tengono conto di sfortuna,gravi errori individuali(Totti sul 2-2)e scellerate decisioni arbitrali(il rigore all’Udinese).Tutte situazioni senza le quali avremmo vinto senza problemi,e di cui l’allenatore non ha assolutamente alcuna colpa.

    Rispondi
      • ZEMAN ovvero uno che a fine partita (Roma -Udinese) dice che :
        1) lui si darebbe come voto un 6 per la gestione della partita
        2) Tachsidis migliore in campo
        3) nella partita col Genoa fino al primo gol della Roma non si era mai alzato dalla panchina per dare delle indicazioni alla squadra (e meno male che DDR s’è messo a giocare al posto di Taxi)

        uno così vi sembra affidabile?
        A me sembra che continuare con lui è accanimento terapeutico.
        Magari stasera vinciamo… ma quello che temo sono le figuracce che faremo ancora con Juve , Lazio, ecc

      • io l idea ce l ho….se ne deve annà non pò sta qui un anno come L.E. semo ancora in tempo per poter riparare i danni che sta a fa. 😎

      • abbiamo già sofferto l’anno scorso con LE (che comunque è un signore rispetto a Zeman)
        Vogliamo continuare anche quest’anno? Vogliamo continuare a sentire tutte le scuse strampalate di Zeman a ogni sconfitta? sempre il suo solito scaricabarili?
        Ho già sopportato Zeman 13 anni fa …..ora basta!

    • Ah, quindi stai dicendo che meriteremmo più punti di quelli che abbiamo?

      ahahahaha, ma come, una l’hai vinta a tavolino, quelle che hai perso 2-3 in casa e quelle che hai pareggiato 1-1 in casa le hai buttate nel cesso quando erano già vinte, una l’hai vinta 4-2 dopo che per i primi 25 minuti abbiamo rischiato di andare sotto di 3/4 goal, una l’hai persa 4-1 che ti hanno preso avanti, e parliamo ancora di episodi?

      io adoro Zeman, ma questa è carenza strutturale di personalità, altro che episodio! :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • una sola risposta ZEMAN A CASA prima che sia troppo tardi!
        Magari questa sera si vince, ma sai quante altre figuracce

      • non manderei a casa Zeman, ma vorrei che Zeman e la sua squadra fossero valutati per i risultati e non per una dogmatica bravura…

        finora la squadra non ha prodotto grandi risultati, per episodi sfavorevoli ma anche per carenza di personalità e a volte per difficoltà di fare il tanto declamato gioco con alcuni interpreti un po’ sottotono e a volte adattati…

        io ovviamente mi auguro che la Roma vinca e vinca con Zeman…ma la società deve valutare attentamente il lavoro che si fa, perché non si può sempre arrivare settimi e nascondersi poi dietro gli episodi…

Lascia un commento