La Roma traballa, troppi gol subiti

Secondo il quotidiano Il Corriere della Sera, la classifica della Roma rispecchia a pieno la situazione dei giallorossi: gioco e risultati altalenanti, tanti gol all’attivo con tante occasioni, tanti gol subiti con la difesa ed anche il centrocampo spesso fuori posizione ed in difficoltà.

Infatti se si analizzano i gol fatti e subiti si capiscono immediatamente i pregi ed i difetti della squadra di Zeman: secondo miglior attacco con 17 gol, dietro solo alla Juventus e peggior difesa al pari col Chievo con i suoi 16 gol subiti.

E’ inconcepibile come la Roma possa prendere tutti questi gol, il centrocampo è apparso spesso in difficoltà, non facendo bene filtro e copertura per la difesa, la quale spessissimo viene imbucata in velocità.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

63 commenti su “La Roma traballa, troppi gol subiti”

  1. La sconfitta è stata assolutamente immeritata,abbiamo disputato un primo tempo eccellente.Solo degli episodi e decisioni arbitrali ridicole(vedi il rigore all’udinese),hanno portato alla disfatta.
    Eppure è partita la caccia all’uomo contro Zeman,improvvisamente Pjanic e De Rossi sono diventati(per voi)delle pippe.Si dimenticano anche gli acquisti felicissimi di Sabatini come Castan e Marquinhos,in ruoli importanti come i centrali di difesa.
    Non vi rallegra neanche l’idea di star vedendo sorgere poco alla volta un fuoriclasse di soli 20 anni:Erik Lamela.
    Sapete solo piangere,contestare,distruggere…
    Mi pongo la stessa domanda di un anno fa:siamo sicuri di essere degni di una società e di dirigenti così preparati?…

    Rispondi
    • Sono d’accordo nel vedere i lati positivi, ma non puoi pretendere che i tifosi siano contenti di un sesto posto, stessi punti dello scorso anno che è stato tra i peggiori di sempre, e otto punti dilapidati in casa su partite già vinte con squadre nettamente inferiori…

      e secondo me nemmeno Baldini e Sabatini e Zeman e i giocatori e gli americani sono contenti di questo inizio di campionato…

      Rispondi
      • con questo nn voglio dire che Zeman deve andarsene, faccio parte del partito conservatore, ma cmq la situazione deve far riflettere perché non è per niente rosea, Lamela a parte…

  2. Non sono proprio proprio d’accordo con chi vuole allontanare zeman… ma se si deve cambiare allenatore ne abbiamo uno ottimo che allena la nostra primavera… e che da tempo meriterebbe il salto di categoria.

    Rispondi
  3. Un’altra soluzione potrebbe essere: far allenare la squadra da più allenatori a secondo delle partite.

    Io ne prenderei 3: i migliori che abbiamo in Italia.
    Mazzone e Maifredi.
    Potrebbe essere una soluzione, potrebbereo consultarsi discutere esprimere meglio le strategie…
    Per me se po fa…

    Rispondi
  4. io sempre stato da parte di spalletti.Perche’ e tecnico preparato.come gli allenatori italiani.La Roma anche bisogno della presenza di presidenti presenti.Come altre societa’.

    Rispondi
    • quoto, il presidente é come un padre! deve essere sempre presente, anzi io lo porterei persino in panchina in modo da risvegliare la squadra con uno sguardo brutto e magari pure alle feste di compleanno dei tifosi per controllarli!

      Rispondi
      • un vero presidente dovrebbe portare la squadra in Svezia,ci sono giallorossi pure qui!
        checazzo!

  5. 🙁 ancora non si e’ capito che zeman deve andare via. Per un calcio Italiano ci vuole un allenatore Italiano capito? Basta con i luis e Zeman.
    Per me deve ritornare SPALLETTI.

    Rispondi
    • ma perchè guardare sempre al passato?non possiamo prendere un allenatore nuovo senza dover sempre pensare al passato?
      riprendiamo liedholm allora

      basta mandar via zemna,poi anche alberto de rosis andrebbe bene(che vince cambiando ogni anno modulo…….

      Rispondi
      • Pero’ un allenatore come Maifredi o Mazzone hanno più esperienza e danno più fiducia cosa che manca ultimamente in Italia e non solo per la pioggia o le castagne col verme.

      • xke con spalletti non si è vinto nulla ma almeno avevi la speranza di potercela fare e che con qualche innesto in piu all’epoca con un inter pazzamente fenomenale gli eravamo a 2 punti sempre a fine campionato.

  6. ..e bastaa! Spalletti l’avete cacciato via a furor di popolo e adesso lo rivolete! Zeman ce sete andati in 50mjla ad applaudirlo e mo lo volete ricacciare via! Calmateve! Perchè non parlate de sabatini che con quello che ha preso io avrei fatto sensaltro mejo.. perchè non dite che baldini se fosse per lui richiamerebbe luis erichetto eh? Er pesce nun ve lo scordate puzza sempre dalla t….ecc.ecc.. Qui ( e la difesa ,difesa? lo dimostra) invece de prende DESTRO andava rivoluzionata con una “cariolata”de QUALITA’. invece ancora ve la prendete con l’allenatore, Semo il MIGLIORE attacco ,quasi, e la PEGGIORE difesa…non riuscite propio a ragionarci con queste due parole?

    Rispondi
      • per carità, ci vuole un’allenatore serio. ripiamose capello o spalletti. solo con quelli vinciamo noi

      • nessuno mette in discussione la bravura di capello pêro’ Mazzone é Mazzone, é stato l’inventore del calcio moderno e credo abbia ancora molto da dire al calcio..
        Ricordo l’esultanza in curva, pero’ pure Maifredi non sarebbe male.

    • ma infatti la società ha le sue colpe.

      1)sabatini è un ds per società che devono fare mercato(come zeman). compri 20 sconosciuti e se 1-2 sfondano li vendi a 20 milioni

      2) scelta di zmena come allenatore(quinta scelta tra l’altro). dai un segnale forte che non vuoi vincere, e illudi i tifosi fessi che credono a sto genio. la società puntava a vendere abbonamenti

      3) se la roma a detta del boemo avrebbe lottato per lo scudetto, e dopo solo 9 giornate sei a -11 punti possiamo dire che ha fallito?

      io personalmente da quando è stato preso,avendo un po di anni sono stato preso dallo sconforto perchè volevano dire altri due anni buttati(e siamo a 4….)

      ma come si fa a prendere un allenatore di 65 anni(il piu vecchio) che perde da 30 annI?=
      a sto punto anche se sballata era più in linea la scelta di luis enrique(anche lui terza scelta),ma almeno aveva un senso…..il prossimo allenatore sarà ORRICO o gigi maifredi?vista la linea che abbiamo preso(molti neanche li conoscono)

      Rispondi
  7. Zeman la deve finire di illudere i tifosi, la deve finire con queste euforie da scudetto e champions e squadra megagalattica che durano solo qualche minuto per poi sprofondare nella depressione più crudele, la deve finire di risvegliare il tifoso deluso che é in noi…

    Basta! d’ora in avanti desideriamo perdere senza essere passati in vantaggio per 2-0, meglio un secco 3-0 dopo il primo tempo, almeno ci abituiamo alla sconfitta senza illuderci.

    Rispondi
  8. le solite càzzate, da gente annoiata che non c’ha un càzzo da fare…..

    la Roma nel primo tempo ha mostrato un calcio spettacolare. Nessuna squadra in serie a regala uno spettacolo simile.
    Ovvio che ci sono dei problemi….abbiamo un allenatore nuovo e tanti giocatori giovani.
    Tempo e pazienza.
    Fiducia a Zeman e a tutti gli altri.

    Rispondi
  9. zeman è un perdente.

    se vogliamo cambiare la nostra storia dobbiamo vincere

    altrimenti continueremo ad accontentarci di vincere qualche briciola ogni 20 anni(e non con zeman ovviamente,ma con un grande allenatore e grandi giocatori,che a roma appunto,capita ogni 20 anni)

    se prendi zeman(che ra la quinta scelta della societò(questo la dice lunga) e sabatini, al massimo aspiri a diventare come l’udionese.

    zeman lo amo come persona, ma come allenatore lo metto tra i più scarsi mai visti in serie a

    allenasse il sassuolo e facesse spettacolo.

    si vince con i campioni messi in condizione di rnedere al meglio

    non comprando ogni anno 20 sconosciuti scarsoni,nella speranza che qualcuno diventi forte.
    quanti cmapioni ha portato a roma sto fenomeno di zeman??? bartlet?alenitchev?vagner?scapolo?frau?dal moro?servidei?

    Rispondi
      • perchè?il tifoso della roma deve essere perdente?

        allora vi meritate zeman e tutti questi campioni:
        chimenti,dal moro,servidei,pivotto,tetradze.cesar gomez,colonnese,scapolo,vagner,gautieri,lucenti,wome,tomic,alenichev,frau,bartlet,rinaldi,mangone,oshodogan,colucci,ednilson,p.poggi,fabio junior

  10. Volete cambiare allenatore? contenti voi, vi meritate i colantuono, De biasi, Colomba, il pagliaccio con i capelli farlocchi, stramaccioni e allegri.

    Gli schemi di Zeman non sono ne’ vecchi ne’ i soliti. Quando la roma gioca gli altri non sanno che pesci prendere, perche’ semplicemente la bonta della riuscita di uno schema alla fine riguarda la bravura degli attori cioe’ calciatori.
    Lo sbaglio di Zeman e’ quello di continuare ad aggiustare il suo gioco con dei presunti campioni. Non ci si riesce. De Rossi fa come gli pare,vai in panchina. E’ pure un morto vivente che cammina.
    Osvaldo svirgola malamente davanti al portiere due volte?, Destro e’ piu’ bravo: titolare fisso.

    Rispondi
    • ma se osvaldo ha piu goal che presenze quest’anno. destro non la sta beccando mai. ma la tv ce l’hai o ce l’hai de legno che non la vedi?

      un allenatore bravo è colui che riesce a plasmare i giocatori e a fargli fare cio che dice lui.

      prendi mourinho che a me sta antipatico ma di una pippà tira fuori il meglio di se e non lo dico io lo ha detto ieri JULIO CESAR alla trasmissione undici.

      de rossi ed osvaldo sono due grandi giocatori ma che con zeman non si trovano xke il boemo non è elastico mentalmente .

      tieniti tachisid o coem se chiama che gioca in serie A e che usa solo il piede sinistro con il destro manco le scale ci sale.

      io che sono un dilettante quando giocavo ero ambidestro e al greco la palla manco je la faccio vedè e lui gioca in serie a xke no scemo ogni fine partita lo considera il migliore in campo.

      domenica sera quando ho visto il cartellino rosso ho esultato cosi almeno a parma domani gioca un centrocampo serio

      Rispondi
      • Non basta avere lo strumento (televisore), serve anche la conoscenza per utilizzarlo, cioe’ capire di calcio. Destro ha mostrato molta piu’ qualita’ di Osvaldo. Ovviamente segna perche’ e’ la punta dell’attacco zemaniano. Anche Del Vecchio fece 19 goal con Zeman.
        Io ho visto un osvaldo che davanti al portiere da solo ha calciato in maniera dilettantesca. Quanto a Mourinho: primo chiedetegli di venire alla Roma, vediamo se viene.

        Secondo il suo calcio fa schifo,e’ solo un motivatore di queste teste vuote che sono i calciatori.
        Teste vuote che rimbombano ai tifosi che ripetono come pappagalli che Zeman e’ un perdente. Anche per il calcio ci vuole conoscenza, intelligenza ed abnegazione come in tutte le cose della vita. Altrimenti si ripetono le menate dei giornalisti e politici di turno, con l’occhio vitreo del pesce sul bancone.
        Tu hai giocato a pallone? io ho anche allenato. Ne ho visti tanti di calciatori che sapevano toccare il pallone meglio di Totti ma scemi come mosche.

      • osvaldo ha giocato sotto tono con l’udinese ma davanti al portiere in questo inizio stagione ha sempre segnato oppure i numeri non contano piu?

        non arrampicarti sugli specchi amico mio. adesso come adesso sovaldo è decisivo di destro. e te lo dice uno che destro lo adora e che osvaldo lo ha sempre criticato chi mi conosce in questo blog può confermartelo.

    • con un mourihno(tanto per dirne uno,e neanche mi piace) osvaldo,de rossi,lamela,farebbero sfracelli, e ce la giocheremo con il napoli per il secondo posto,o forse faceva comprare qualche giocatore migliore per lottare per lo scudetto

      la storia dice che zeman è un perdente. e se uno per 30 anni perde sempre e non cambia mai….forse è uno sciocco.forse è !!!!!

      Rispondi
    • io sto con te paolo roberto, zeman nn c’entra niente.la colpa e di baldini che sta li solo a pia’ i soldi senza fare un c…o il gioco di zeman e quello.. bellissimo ma se cali la tensione sei spacciato la serie a nn e’ la b se fossi dirigente punterei tutto su de rossi come allenatore

      Rispondi
  11. cmq diròà ora uan cosa che farà arrabbiare tutti, ma io la vedo cosi…

    SABATINI non è adatto a fare il DS di una squadra che vuole puntare a vincere. e mi vado a spiegare brevissimamente.

    è un grandissimo talent scout, ma a roma non puoi portarmi nico lopez, ferrante, piris, dodò e compagnia bella ed aspettare che crescono, quel discorso lo puoi fare ad udine, a palermo, dove poi vedi sanchez, pastore ecc vendi e ci fai la squadra.

    qui bisogna comprare giocatori fatti.

    Rispondi
  12. la situazione è ben chiara ragazzi miei, zeman ha i paraocchi, il suoi schemi sono quelli da 35 anni. e gli schemi offensivi di zeman sono secondo me i migliori, ma ha uan fase difensiva che è un disastro. allora mi chiedo. io se sbaglio qualcosa nel lavoro e me lo fanno notare sarei un idiota a non prendere dei provvedimenti e a cercare di migliorarmi.
    Zeman non capisce che la roma 90 minuti non gioca alta come vorrebbe lui, xke non tutti i giocatori reggono i ritmi. quindi trova una soluzione no? invece niente va avanti per la sua strada e poi ci lamentiamo e c’incavoliamo quando AGNELLI gli dice che carrera in una partita ha vinto piu di lui in 35 anni di carriera??? beh ragazzi so anti juventino ma c’hanno ragione.

    e su questo punto rimprovero la società che per 2 anni ha sbagliato allenatore.

    questa squadra qui con giovani di prospettiva la dai a SPALLETTi e non dico che ti vince lo scudetto ma tornavamo la roma ammirata in tutta europa…

    se la società vuole veramente vincere qualcosa bisogna comprare giocatori forti e un tecnico vincente.

    non tachidis che è na gran segà e che il boemo insiste a dire che è il migliore in campo. xke cosi pure i sassi piano in giro a zeman.

    io di sta roma già ne ho piene le scatole xke non vedo luce. vinci 2 partite e ne perdi 3

    aridateme spalletti

    Rispondi
    • Condivido tutto, Zeman è una persona arrogante e continua con le sue idee, conosce solo il 4-3-3, ma nn ha i gocatori adatti a tale gioco, stà rovinando giocatori come Destro, DDR e Pjianic, e continua con considerare Taxi un fenomeno!!!!

      Rispondi
      • qui ce vole proprio un fenomeno si …quello che je dice de levasse darcazzo che me sò rotto le palle.

      • io spero che la società se ne accorga e che non mandi via de rossi, o pjanic xke ragazzi ora parliamoci chiaro vendo de rossi ci fanno 20 milioni 30 milioni, ma poi devo comprarmi un giocatore di pari livello e con 20 o 30 milioni non ci compro nessuno.

        via zeman e prendiamo spalletti. andiamo in russia diciamo caro luciano quanto ti da lo zenit 3 milioni l’anno?? te li do pure io vieni a roma. spalletti ce torna a piedi a roma.

      • me morirei se tornasse.
        se potessi parlare con baldini è la prima cosa che gli direi. riprendi spalletti
        ma secondo me spalletti non si è lasciato bene con totti de rossi, con alcuni giocatori

  13. Gia’ e’ il centrocampo che e’ male assortito.
    Sia De Rossi che Pijanic sono giocatori non adattabili negli schemi zemaniani. Tacidis e’ inesperto e molto giovane. Rischia di essere schiacciato dalle responsabilita’.
    Bisognerebbe aver coraggio: vendita di De Rossi e Pijanic con acquisto di un regista di alto livello. Poi Bradley e Florenzi titolari. Vendita di Osvaldo e ci compriamo un’ala. Destro titolare fisso. Poi dei terzini che sanno fare i cross. Dodo e’ molto bravo ma non possiamo affrettare il suo rientro.

    Rispondi
    • tanto perchè qualcuno dice che zeman non vince perchè nessuno gli dava la squadra.
      ma voi ve lo immaginate zeman al barcellona o al real che danni combinerebbe??’

      busquetts,xavi,iniesta,fabregas,messi…….zcon zeman giocherebbe il solo busquetts.

      Rispondi
      • Non ha senso: questi sono giocatori funzionali al gioco del Barca, come altri sono funzionali al gioco di Zeman.

    • Non ha senso vendere giocatori che sono un patrimonio della società (de rossi, pjanic, osvaldo) per adattarsi all’esigenze dell’allenatore, anche perchè i giocatori forti che ne potrebbero rimpazzare adeguatamente il valore a roma e più in generale in italia non vengono

      Rispondi
      • Questi stessi giocatori hanno fallito l’anno scorso anche con un allenatore con idee molto differenti da Zeman. Cosa vogliamo: il solito sozzone che si chiude in difesa e parte in contropiede? Vediamo sti grandi profeti, gli togli Ibrahimovic o T. Silva e le loro squadre prendono pizzoni a destra ed a manca.
        Se si da fiducia ad un allenatore differente bisogna essere coerenti fino alla fine.

      • altro punto: Chissenefrega del giocatore cretino che viene definito toppe playere. Si possono prendere giocatori di buon livello che sarebbero ben felici di venire a giocare nella Roma.

      • se non vuoi cambiare i giocatori allora va cambiato il mister perchè insieme non si capirebbero mai…sò 4 mesi che provano e ecco i risultati,non si va avanti piu di 25 minuti.

      • non voglio assolutamente un allenatore difensivista, ma uno che sappia esaltare la caratteristiche della squadra. A questa squadra serve un allenatore che ne esalti il tasso tecnico, vero punto forte della rosa attuale, cosa che il gioco sempre e solo verticale di zeman penalizza. A zeman sevirebbe una squadra di grandi corridori, ma dato che invece di marchisio e ramires abbiamo pjanic e de rossi forse andava preso un allenatore diverso. Disfare una squadra per fare contento un allenatore che resterà 2-3 anni se va bene non mi sembra una mossa intelligente, mentre de rossi osvaldo e pjanic vanno a fare le fortune altrui….

      • Volete cambiare allenatore? contenti voi, vi meritate i colantuono, De biasi, Colomba, il pagliaccio con i capelli farlocchi, stramaccioni e allegri.

        Gli schemi di Zeman non sono ne’ vecchi ne’ i soliti. Quando la roma gioca gli altri non sanno che pesci prendere, perche’ semplicemente la bonta della riuscita di uno schema alla fine riguarda la bravura degli attori cioe’ calciatori.
        Lo sbaglio di Zeman e’ quello di continuare ad aggiustare il suo gioco con dei presunti campioni. Non ci si riesce. De Rossi fa come gli pare,vai in panchina. E’ pure un morto vivente che cammina.
        Osvaldo svirgola malamente davanti al portiere due volte?, Destro e’ piu’ bravo: titolare fisso.

      • quoto sono stra d’accordo…mi piace Zeman ma alla fine è giusto che la società tuteli i suoi asset…l’allenatore passa e spassa…

  14. eliminando zeman,che per tutto il campionato(per i prossimi due anni) ci farà vincere qualche partita e prendere sonore scoppole(sicuro gli avversari si divertono)e come dico da inizio campionato,con zzeman la roma al massimo può lottare per il quinto-settimo posto,mentre con un allenatore vero forse terzo-quarto(se non altro per le scadenti squadre italiane).

    la roma per traccheggiare potrebbe giocare cosi.
    DIFESA: C’è POCO da inventarsi qui,puoi solo difendere con un certo crisma,fare le diagonali difensive e avanzare quando sei coperto per 3/4. Ricapitolando difesa a quattro

    CENTROCAMPO: la soluzione migliore al momento(credo,aspetto la vostra) e con 3 centrocampisti(più un regista avanzato/trequartista). due centrocampisti di interdizione/costruzione e un palleggiatore. de rossi(costruzione/interdizione) bradley o chi per lui ad interrompere il gioco avversario(tipo dacurt), e un pjanic palleggiatore.(florenzi primo cmabio)

    ATTACCO. un trquartista: LAMELa(con totti che può subentrare) e due punte vere, OSVALDO e destro o totti come prima alternativa

    Rispondi
  15. Beh dai almeno rispetto allo scorso anno facciamo goal e davanti andiamo alla grande…l’anno scorso beccavamo imbucate senza fare un tiro in porta! :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  16. ‘non possiamo ovviamente fare un piano industriale a lungo termine ma abbiamo dei business plan preparati per l’anno in corso’

    MA A CHI CAXXO STIAMO IN MANO?….

    Rispondi

Lascia un commento