Genoa – Roma, Pjanic torna titolare

Il quotidiano Il Romanista questa mattina fa il punto della situazione in casa Roma in vista della trasferta di domenica sera a Marassi contro il Genoa.

Miralem Pjanic finalmente dovrebbe tornare titolare, infatti il bosniaco è pienamente recuperato dopo l’utilizzo in Nazionale contro la Lituania, come tornerà dal primo minuto Daniele De Rossi reduce anch’egli da un exploit in azzurro.

Il ballottaggio è per il terzo posto a centrocampo: Florenzi è favorito, anche se, sempre schierato da Zeman e dal Ct Mangia in Under 21 potrebbe riposare un turno per far posto a Bradley in forma strepitosa dopo il gol rifilato all’Atalanta e la prova maiuscola con gli States.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Genoa – Roma, Pjanic torna titolare”

  1. Io non capisco perchè pjanic,che sia fisicamente che tecnicamente è praticamente identico ad un Verratti, il motivo per cui Zeman non lo provi regista,con ai lati 2 tra florenzi ddr e bradley.Lo ha detto pure lui che in nazionale fà il regista,sembra che ci divertiamo a far giocare i nostri tutti fuori ruolo per complicargli la vita ed esporli alla gogna della piazza,soprattutto i giovani.Bàh…..

    Rispondi
    • la differenza non tanto nel ruolo ma nel modo di interpretarlo è che verratti detta veramente i tempi con il “tempo” giusto, difficilmente sbaglia un pallone ma lo gioca alla pirlo scodellando palloni da una parte all’altra del campo, verratti la tocca pochissimo la palla, pjanic la tiene molto di più e spesso l’ho visto perderla per lentezza di riflessi o per passaggi banali sbagliati, per me verratti è più forte, mi pare che è pure più giovane ma la sostanza secondo me è che per zeman l’incontrista deve passarla subito, pjanic non gli piace perchè tiene troppo palla

      Rispondi
      • effettivamente è un pò lento,deve giocarla prima la palla,ma ha grande visione di gioco e questo è una qualità da regista.

      • lupogio noi al di là delle critiche siamo abituati bene con totti che per vent’anni ci ha abituato addirittura giocarla di prima la palla, il massimo della velocità, in effetti mi sarebbe piaciuto vederlo regista quando era più giovane

      • ma se zeman peovasse a fare giocare regista totti?, si è lento ma compenserebbe con la velocità di pensiero nel passaggio così in attacco si risolverebbe il problema che destro deve sacrificarsi sulla fascia

Lascia un commento