Italia batte Armenia, in gol De Rossi ed Osvaldo

L’Italia di Cesare Prandelli ha regolato l’Armenia; nonostante il calore del tifo armeno e nonostante lo stadio fosse una vera e propria bolgia, gli Azzurri sono riusciti a portare a casa un’importantissima vittoria. Prima è andata in vantaggio l’Italia, grazie al rigore di Pirlo; Mkhitaryan ha pareggiato i conti saltando Barzagli come un birillo prima e battendo Buffon sul palo lontano poi.

Nel secondo tempo l’Italia si è guadagnata la vittoria grazie a due romanisti: Osvaldo e De Rossi. Il vicecapitano della Roma ha siglato il 2-1 con un colpo di testa devastante su un ottimo assist di Pirlo; poi è stato Osvaldo a beneficiare di un grande assist: DDR batte una punizione dall’out sinistro, cercando e trovando Osvaldo che di testa mette la palla nel palo lontano. Problemi alla caviglia per Giovinco.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

139 commenti su “Italia batte Armenia, in gol De Rossi ed Osvaldo”

  1. Mi spiegate una cosa? Io sono stupid o….
    Ma De Rossi ( che cmq corre poco) perchè in Nazionale gioca in quella posizione, ed è contento, mentre a Roma non lo vuole fare?
    Altra domanda. Può permettersi un giocatore di non voler fare una cosa ( inerente al calcio giocato eh)?
    Ultimissimo dubbio. Ma se a Lamela gli cambiano posizione e non fiata, a Pjanic gli cambiano posizione e non fiata … ma allora perchè a De Rossi non lo si può fare?

    Rispondi
    • Perchè nella roma molti giocatori pensano di essere in diritto di pretendere qualcosa solamente per essere rimasti qui…non per meriti sul campo.Se andassero in qulsiasi altra squadra starebbero zitti e muti.E la colpa è principalmente nostra fino ad adesso,li abbiamo fatti sentire intoccabili,ma da oggi come diceva la curva sud,chi tradisce è meglio se sparisce…se stiamo con il mister(non parlo del gioco,ma almeno su ciò che riguarda i comportamenti) certe cose non accadranno piu,perchè è facile mugugnare quando si ha una piazza che ti sostiene,ma se questa piazza inizia finalmente a tifar la maglia senza guardare nomi e provenienza dei giocatori alla fine si metteranno in testa che anche la Roma è una società seria,e non un armata brancaleone dove tutti si sentono in diritto di far come gli pare.

      Rispondi
  2. Sono contento per de rossi ed osvaldo. E NON credo che sia un problema per zeman. Ha mai detto che sono “SCARSI”? non mi risulta, ha solo detto che gioca chi si impegna di piu.

    Detto ciò non capisco perchè ogni giorno bisogna fare polemica.

    Visto che se ne continua a parlare vorrei dire due cose sulla società. Perchè continuate ad attaccare la società? (UNICREDIT+AMERICANI). A me sembra, a conti fatti, che in 2 anni di soldi per il mercato ne hanno tirati fuori.
    Si può discutere su COME quei soldi sono stati utilizzati (e qui entrano in ballo sabatini, baldini, zeman e LE). Ma questa è la “DIRIGENZA”, non la “società”.

    La società ha fatto tantissimo, la dirigenza ha fatto qualche errore. Continuare ad attaccare la società (ripeto unicredit+pallotta) è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.

    Rispondi
  3. Forza-Roma.com? che parla di nazionale :mrgreen:

    ho appena guardato gli highlights della partita, anzi erano solo i gol…
    Pero’ che bel gol quello dell’Armenia, s’é magnato mezza difesa e centrocampo…

    Rispondi
    • rettifico: s’é magnato mezzo centrocampo e tutta la difesa 😉

      e pensare che ora stavamo parlando della partita contro il Genoa se sta rimpicoglioni di nazionale non c’era….

      Ieri sono uscito e manco m’é venuto in mente di stare a acsa a guardare la juventus con la maglia azzurra con qualche romanista e qualche milanista….

      Rispondi
  4. Ma se Zemanlander è chi dite voi…poi cosa succede?
    Diventate più ricchi? Andate a letto con Sabrina Ferilli? Vincete un milione di euro al superenalotto?

    Vi cambia la vita?
    oppure…nun c’avete proprio un càzzo da fa? 😉

    Rispondi
  5. zemanlander mo te lo spiego io. ognuno di noi ha 7 sosia. il tuo sosia di scrittura è P. E. in quanto sei, per quanto concerne la Roma: pessimista, tottiano, pro Nazionale, vuoi sabatini talent scout 👿 zemaniano, antiluis, autodifensivo, ma hai passato il mio test a trabocchetto quindi per me sei “solo” un sosia uguale spiccicato 🙂 anch’io ho dei sosia qui dentro

    Rispondi
      • Non capisco se questo “voi” è una formula di rispetto 😆 questo è il profilo non psicologico, ma “scrivologico” 😆 o grafologico che ho fatto io da solo. Non sento gli altri da nessuna parte, non ho i social network come il 60% degli italiani e la mia opinione è indipendente. Se poi coincide in parte con quella di altri, non vuol dire che li appoggio in toto: mi sa che sono l’unico a scommettere che non sia P. E. 😆

      • io la mia idea ce l’ho ma sinceramente non me ne frega nulla se è lui o non è lui, credo che tu conosca il suo profilo fb, chiediglielo di persona no

      • vasaio te lo dico ma credo che tu lo sappia già, infatti penso che su questo cavillo stai basando la tua presunta innocenza, non c’è bisogno di essere registrati a fb per trovare il profilo di una persona, basta cercarlo su google. Oddio ste diatribe ce stanno a fa diventà tutti paranoici 😯

      • Ammesso che io mi ricordi il cognome di Pietro, come lo contatto su Facebook se non ho Facebook? Con la sua email di Facebook? E qual è? Ma poi ti pare che lo vado a contattare solo per chiedergli se è Zemanlander? Io qua lo faccio per scherzare, non mi importa. presunta innocenza? 😆 io sto a giocà e me pare chiaro, ma non sto lì a difendeme anzi, te dirò, forse prima non pareva così chiaro perché avevo scelto il momento sbagliato, ma ho chiesto scusa a Zemanlander se non era chiaro.

      • be con il profilo di fratelli sorelle cugine bo, comunque non ti sto accusando di nulla scherzavo ,però ero covinto che facessi parte di quel gruppo forzaroma su fb visto che gli utenti di quel gruppo sono stati i primi a venire a conoscenza del sito dove si sono spostati pietro e santiago e tu guarda caso sei stato il primo a postare un commento su quel sito provocatorio su quel sito, vabbè ma so coincidenze, magari l’hai scoperto per altre vie 😉

      • Un nerd scopre SEMPRE le cose per la via più difficile 😎 😎 Mi hanno chiesto almeno 3 volte di iscrivermi a quel gruppo e la mia risposta è stata sempre che non ho FB. Poi che su alcune cose sono d’accordo col gruppo non lo nascondo eh

    • 1. nn sono assolutamente pessimista, anzi
      2. sono tottiano e ci mancherebbe
      3. sono pro Nazionale come quasi tutti
      4. voglio sabatini talent scout perchè mi sembra che da due anni faccia degli errori in sede di mercato a cui nn riesce a porre rimedio, questo perchè secondo me è un buon talent scout ma un nn altrettanto buon ds.
      5. zemaniano come tanti
      6. antiluis??? intendi luis enrique? nn mi pare di aver mai detto che ero contro luis anzi, ero favorevole che restasse a maggio!
      6. autodifensivo… che vuol dire?

      e poi… quale test??
      porca miseria me fate impazzi’…

      Rispondi
  6. domani c’è il genoa, voglio ricordare come finì due anni fa con ranieri e questo dovrebbe bastare a qualsiasi squadra per tifare fuori i co.glioni e sbranarsi l’avversario, se invece anche questa volta il genoa ci passerà sopra come un rullo allora vorrà dire che siamo la solita squadretta di checche mercenarie e viziate senza spina dorsale e senza orgoglio. Io sono stanco di vedere le squadre avversarie uscire dal campo ridendo sotto i baffi e facendo la ola sotto la curva a casa nostra. Sono stufo che siamo lo zimbello d’italia, tirate fuori le pall.e adesso o mai più

    Rispondi
  7. Io tutta sta grande prestazione dei 2 non l ho vista.Giocavamo contro l armenia,se c era totti faceva 11 assist da fermo contro questi.Hanno segnato 2 gol di testa su calci piazzati….il problema con Zeman non è l impegno sugli esercizi,ma probabilmente l applicazione nel fare quello che lui gli chiede in campo.Destro nn avrà entusiasmato contro l atalanta ma ha corso come un matto e si è scambiato molto la posizione con totti,cosa che evidentemente Osvaldo nn fà.Taxi anche ha sbagliato tantissimo ma cerca sempre la verticalizzazione,anche in mezzo a 2 avversari rischiando,cosa che ddr non fà da regista,non lo ha nelle corde,e nei piedi.Il Totti di 4 anni fà dove lo mettevi giocava da Dio,De rossi,da tutti definito centrocampista universale e gran giocatore se gli chiedi di fare 3\4 inserimenti non riesce a farli?Se gli chiedi di fare dei movimenti diversi non riesce a farli?E poi visto che Zeman se fà giocare Totti non è scemo,lo diventa se mette in panca ddr ed Osvaldo?C è un motivo se Zeman fà giocar sempre Totti,ergo ci sarà un motivo per cui ha escluso quei 2 domenica.

    Rispondi
      • il motivo lo sai bene, osvaldo e de rossi non vogliono fare ruoli che non gli sono congeniali per consentire a totti di spaziare come vuole da una parte all’altra del campo. A lOro giustamente pare assurdo sacrificarsi per un 36enne che oltretutto rallenta il gioco, destro lo fa perchè è il nuovo arrivato ma presto si stancherà anche lui come prima si sono stancati vucinic menez bojan e borini. Purtroppo zeman ha perso la stima di de rossi e osvaldo perchè ormai hanno capito che pure lui è un allenatore senza pall.e che si fa mettere i piedi in testa dal capitano.

  8. x Romanista Gr…
    Forse io non rispondo alle tue domande ma tu non rispondi certamente alle mie…

    Tu riproponi le tue domande e io faccio lo stesso!
    Se non rispondo è perchè ho anche un lavoro…

    Allora…dove sono i 35 milioni per la difesa…parole di Fenucci eh?
    Sai…invece di aprire bocca e promettere non era meglio il silenzio’
    Io vedo una fascia destra completamente vuota…
    Una fascia sinistra…speriamo che a Balzaretti non succeda mai nulla eh…dove Dodò è l’unica alternativa!
    Tu lo hai visto Dodò? Io no…
    2 minorenni come riserve al centro della difesa che voi già spacciate per fenomeni…
    La matematica non è una opinione eh!
    Poi è normale che qualche tifoso come me possa illudersi…non credi?

    Rispondi
  9. dov’è il problema che hanno segnato ddr e osvaldo?
    mi sembra che la Roma ha vinto anche senza di loro, no?

    questo nn vuol dire niente, sono giocatori importantissimi x noi (soprattutto osvaldo, se permettete), ma a me da fastidio tutta sta polemica co zeman x una panchina… ci rendiamo conto? UNA PANCHINA.
    manco l’avesse messi a vita fuori rosa.

    è stato un modo punitivo x far capire che la squadra puo’ anche fare a meno di loro, e che x giocare tutti si devono guadagnare il posto. Cosa a mio parere giustissima.
    nn si puo’ scendere in campo solo perhcè si ha il cognome importante…

    Se da mercoledi torneranno a mostrare voglia e impegno, state pur tranquilli che zeman li schiera gia’ dalla prossima.

    Rispondi
  10. ma come….prima sabatini è un incompetente ed ora è un genio?
    gran parte dei giocatori arrivati giocano in nazionale….

    io l’italia non me la vedo mai quindi non esprimo cmmenti sulla partita…ma mi fate ridere.
    tutto sto entusiasmo per cosa? perchè ddr ed osvaldo hanno fatto gol all’armenia.
    armenia? 😯
    ahhh la famosissima nazionale di calcio armena

    anche zemanlander come il càzzaro nero un ultrà della nazionale italiana
    😆 😆 😆 😆 😆 😆
    che coincidenze

    Rispondi
    • e poi Osvaldo non era uno sopravalutato e Saba aveva speso i soldi a càzzo di cane !!!!!!!!!

      Adesso diventa il fenomeno ed uno insostituibile, a giocare a tutti i costi, anche se rompe le palle a compagni e allenatore …….

      Rispondi
    • ma tu guarda questo… ma saro’ libero di tifare chi voglio?? mo’ ci mettiamo problemi pure se sostengo la nazionale… e grazie ar ca.zzo sono italiano certo che sostengo la nazionale!
      tu fai come credi ma nn rompere sempre a me oh.

      Rispondi
    • Per me Sabatini resta uno che non è da Roma…
      Osvaldo non è una scoperta di Sabatini…dato che è stato pagato 16 o 17 milioni…mica bruscoli…
      Cosa c’entra De Rossi con Sabatini?
      Destro altri 16 milioni…dove sarebbe questa bravura?
      Balzaretti non ci è stato certamente regalato…
      Kjaer? 3 milioni per il prestito?
      J. Angel 5 milioni?
      Piris?
      E’ il secondo anno che è a Roma e non è stato capace di portare un terzino destro all’altezza!

      Rispondi
      • io sono d’accordo con l’utente santiago, sabatini x me è inadatto al ruolo che ricopre.
        ho detto tante volte che lo vedrei bene come scout.

        x il resto nn ho nulla da ridire.

    • come la dovrebbe prendere ???…. !!!!!! perché questi 2 hanno segnato contro il REAL – BARCELONA, deve sottomettersi ai capricci dei signorini ???
      Ah scusate, non abbiamo vinto contro il REAL o il BARCELONA….. ma contro gli Armeni …..

      ma per favore.. teniamo stretto uno come mr ZEMAN …. s sosteniamolo … invece di dare ascolto ai fascistoni delle radio locali, a Renga e tutti gli altri stronzi che non sanno che cazzo vuol dire andare a lavorare…

      Rispondi
  11. Zeman sta deludendo.

    E’ un fatto.

    Compito dell’allenatore è quello di mettere i calciatori nelle migliori condizioni per giocare.

    Qualunque squadra al mondo vorrebbe due come osvaldo e de rossi, e certo non per la panchina.

    E non mi venite a dire che sono due difficili.

    Cassano è un pazzo, come balotelli eppure giocano sempre e li si gestisce.

    In realtà trovano da ridire non su questioni infantili come cassano e balotelli, ma su questioni tecnico tattiche.

    Ed è lì che zeman sta fallendo.

    La verità è che zeman preferisce due come totti e taxidis a osvaldo e de rossi, perchè, anche se infinitamente scarsi, si sottomettono.

    Rispondi
  12. il discorso è che de rossi non è un giocatore che può giocare a ritmi altissimi come vuole zeman!!
    mentre in nazionale con ritmi moooolto più bassi e un possesso palla maggiore gioca meglio!!

    Rispondi
    • @ Symon0 E’ giusto quello che hai detto.
      aggiungo però che se non li mette con il Genoa
      succede il casino…e noi non vogliamo perdere
      questi due giocatori,
      E questa nazionale è deludente al 100% senza
      i nostri giocatori non vale niente.

      Rispondi
  13. pessima italia. osvaldo campione vero, talmente forte da darmi la sicurezza che, anche se sta quasi ‘na partita intera strusciandola appena(vedi oggi),alla fine timbra. sublime. de rossi magistrale. e’ opportuno ricordare che nella tanto mediaticamente e inopportunamente sponsorizzata italjuve le partite le stanno decidendo TUTTE i nostri ragazzi. ‘a sapete na cosa? terzino destro a parte(marquinhos m’ha straconvinto e di cio’ chiedo venia al buon sabatini), me frego le mano, ‘azz si me le frego…

    Rispondi
  14. de rossi in nazionale non fa storie invece a roma siccome si crede il re se lamenta e la colpa è nostra che re ce lo facciamo sentire

    Rispondi
    • De Rossi è onesto e dice la verità, a differenza di molta gente con gli occhi tappati che ci prende per i fondelli come faceva una volta Rosella. Mai una parola scontata di De Rossi. E quando sei sincero poi rischi di essere travisato, tutto quì

      Rispondi
      • Non hai detto bene, di più…
        De Rossi e’ uno dei pochi che quando parla non lo fa mai a caso… Tanto è vero che ora non parla… Ricordiamoci tutti però che nel 2007 (a 24 anni) nel 7 – 1 a Manchester, tanto per citarne una, nessuno è andato a parlare ai microfoni, NESSUNO; l’unico e’ stato DDR a metterci la faccia… Quando c’era Spalletti (con Totti infortunato nel 2006) giocava con mezza gamba nessuno se lo ricorda piu’… Quando è stato escluso da Luis non ha fiatato…. Per cui non demonizziamo DDR e non ci scordiamo che avrebbe potuto guadagnare il triplo ma ha preferito rimanere a Roma… Certo non muore di fame, ma una cosa sono 6mil e una cosa sono i 9/10 che gli dava il City… Oltretutto io non sono romano non vivo a Roma ma sono ESTREMAMENTE romanista. Se fossi romano un calciatore che dice “ho scelto 29 anni fa la squadra con cui giocare” mi avrebbe inorgoglito ancora di piu’ di quanto non mi inorgoglisca da non romano… Per cui teniamoci stretto uno come lui e non attacchiamolo per un periodo in cui non rende come potrebbe…

  15. Comunque ognuno avrà le sue responsabilità…
    Da Zeman…a De Rossi 8che ha sbagliato!) e anche Osvaldo.

    Ma non si possono mettere in discussione 2 giocatori come De Rossi e Osvaldo…

    Rispondi
    • Sono completamente d’accordo con te. Il fatto e’ che e’ stato fatto un caso di stato per queste esclusioni… Troppe parole, i tifosi, Prandelli, Buffon, Chiellini, ecc… tutti hanno parlato o straparlato di questa cosa… Mancava solo Monti e Napolitano…. Quando succede qualsiasi cosa a Roma viene, non so per quale motivo (in realta’ lo sappiamo tutti che è’ x destabilizzare l’ambiente) AMPLIFICATO al massimo…. Rimane fuori Del Piero e nessuno parla, rimane fuori Buffon (quando due anni fa stava male di testa) e nessuno parla, rimaneva fuori Vieri e nessuno fiatava…rimane fuori un dei nostri ed è un finimondo mediatico… La verità’ e’ che hanno tutti paura di noi perché se troviamo la quadratura del cerchio sono guai per tutti…..

      Rispondi
  16. Questo è quello che si merita Zeman 🙄
    Se questi 2 non giocheranno nemmeno a Genova altro che vendere de rossi e/o Osvaldo, io manderei via Zeman….. per vedere giocare poi quel bradipo di Taxi

    Rispondi
  17. per me nun cambia niente, l’allenatore è quello che decide dove devi giocà e tu ci devi giocare e impegnarti come quando vai in nazionale….io sto co DDR e cò Osvaldo ma ancora de più sto cò Mister Zeman…

    Rispondi
  18. e certo.. è regolare..

    -hai delle radio piene di papponi? si..

    -hai un allenatore che non ha paura di escludere 2 nomi importanti dalla rosa dei titolari per una partita? si..

    e che può succedere durante le partite inutili della nazionale? che vanno a segno proprio i 2 onorevoli panchinari.. ma come te puoi sbaglià? capirai mo che storie monteranno in queste 2 settimane tutti sti papponi e sti cogliòni dei giornalini del nord

    ma che palle

    Rispondi
    • ps. per me ddr ci può fare la muffa in panchina finchè continua a buttare palloni a cazzò di cane con lanci di 50 km (il più delle volte finiscono sul fondo)

      osvaldo non deve dimostrare nulla, è sicuramente un punto fermo, però lasciare spazio a destro ogni tanto non è mica un reato.. mo ogni volta che va in panca qualcuno pare che je stai a fa un torto.. e meno male che non stiamo in europa.. non voglio sapè dopo un turnover che càzzo se inventerebbero

      Rispondi
      • pps. io non credo a niente di quello che leggo nei giornali.. tanto tra qualche giorno ci sarà il buon baldini che rilascerà l’ennesima intervista per smentire i rumors.. fancùlo i papponi delle radio e fancùlo i giornali càzzari!

  19. OSVALDO nel dopo partita ha chiaramente detto che si è creato un casino per una panchina!ha detto che tutti possono fare panchina compreso lui che deve guadagnare il posto sempre!BRAVO DANIEL QUESTO è CIò CHE VOLEVO SENTIR DIRE!INVECE DI QUELL ALTRO NEMMENO L OMBRA NEMMENO DOPO LA PARTITA DELL ITALIA..COMTINUA IL SUO BRACCIO DI FERRO E SINCERAMENTE MI HA GIà ROTTO IL CASZO!

    Rispondi
    • non c e differenza in nazionale quando gioca pirlo ddr gioca spostato a destra….esattamente dove lo mette zeman…non capisco i suoi mal di pancia del caszo!

      Rispondi
    • ci sono grandi differenze nell’interpretazione del ruolo, zeman chiede continui inserimenti e questo modo di giocare allunga la squadra costringendo i centrocampisti a roncorrere spesso, servonono quindi grandi doti di corsa che non appartengono a daniele. Nella nazionale invece c’è un possesso palla più ragionato e maggiore compattezza tra i reparti e in questo contesto de rossi può esprimersi al meglio.

      Rispondi
  20. quindi, seguendo la logica di certe persone, De Rossi nn si impegna cn la Roma, e da il 300% contro l’Armenia, partita di importanza colossale
    ma finiamola, è l’allenatore ke deve rivedere qualcosa

    Rispondi
  21. Osvaldo-De Rossi?
    Speramo che Sabatini ce li compri…
    Seee, ma quanno ce cascheno…
    Er Mister saprebbe utilizzalli ar mejo…
    Ze Man-cherebbe…

    Rispondi
  22. bene oggi commentiamo l’ennesima buona prova di De Rossi in nazionale. Quando commenteremo L’ENNESIMA BUONA PROVA DI DE ROSSI NELLA ROMA?

    Rispondi
  23. I nazionali che giocano nella Roma: Destro-Osvaldo-Balzaretti-De Rossi e speriamo che presto Florenzi! 😉 Daje Roma..

    Ps: Domenica sono curioso, e vorrei vedere all’azione sia Goicoechea che Dòdô.. 😮 Speriamo!

    Rispondi
  24. Ora io vi faccio una domanda : i due esclusi da Zeman hanno totalizzato 2 gol e 1 assist, sono loro ke nn si impegnano vero?Molto più importante giocare bene con l’Armenia giustamente…e smettiamola di credere alle favolette, mi sembra evidente ke ci sia una qualche responsabilità dello staff tecnico

    Rispondi
  25. Qualcuno la chiama Italjuve (trovata giornalistica), ma se andiamo a vedere oggi c’erano ben 4 giocatori della roma in nazionale (de rossi, balzaretti, destro, osvaldo) e oggi 2 goal su 3 sono venuti da calciatori della roma.

    a breve si aggiungera’ alla nazionale maggiore anche florenzi (e saranno 5 romanisti in nazionale), che x ora è rimasto all’under 21 x rendere possibile a mangia di schierare un 11 competitivo x le qualificazioni degli azzurrini.

    Insomma, è sempre più Itaroma.

    ma a me tutte ste chiacchiere nn me piacciono, x me è l’ITALIA e punto.
    Buonissima partita oggi, contro un Armenia cmq insidiosa (che dispone di calciatori velocissimi), 3 punti fondamentali x il girone di qualificazione… e molto felice x i goal di de rossi e osvaldo 😉

    Rispondi

Lascia un commento