Avanti con il progetto

Siamo arrivati agli sgoccioli di un campionato che per quanto riguarda la Roma non ha più nulla da dire, questa è stata sicuramente una stagione deludente, visto i risultati sportivi, il povero livello di gioco espresso e l’atteggiamento della squadra in molte partite del campionato, affermare però che il progetto Roma sia già fallito, lo trovo privo di ogni fondamento.

Il successo di un progetto si misura in termini di tempo, risorse e risultati: esso sarà considerato vincente se sarà stato realizzato entro i termini previsti, se saranno bastate le risorse disponibili e se avrà conseguito i risultati desiderati.
Il progetto Roma, per quanto riguarda i tempi, si trova solo all’inizio. La società non ha mai parlato di essere vincenti in tempi record, anzi, tutto il contrario, hanno sempre chiesto pazienza e sostegno a tutta la piazza. Un qualcosa molto complicato per un ambiente come quello romano, dove non esiste una via di mezzo, quasi sempre si va allo stremismo più assoluto, dimenticando che Roma non è stata costruita in un giorno.
I progetti vanno valutati nel tempo, questo perchè progettare è una impresa complessa, progettare non significa avere la bacchetta magica per cambiare tutto e subito, significa pianificare passo dopo passo per raggiungere le proprie mete fino ad arrivare al raggiungimento di un obbiettivo finale, progettare significa correggere i propri errori e migliorarsi, perchè errare è umano ma correggere è da saggi.

Certamente nessuno si aspettava una Roma da scudetto in questa prima stagione targata a stelle e strisce, ma quanto meno neanche una stagione cosi deludente che ha portato con se fino a questo momento 16 sconfitte, 57 reti subite, 2 derby persi e soprattutto le umiliazioni contro Fiorentina, Juventus 2 volte, Cagliari, Atalanta e Lecce.

E pensare che una Roma cosi non si vedeva da tempo, l’ultima volta fu nel 2004/2005, stagione dei 5 allenatori dove la squadra giallorossa, in 52 partite, tra Campionato, Coppa Italia e Champions League, ha ottenuto 24 sconfitte, 81 gol subiti, 8° posto in Campionato.
I numeri parlano chiaro, non si vuole salvare l’insalvabile, si può essere delusi, si può criticare sempre attraverso il buon senso, ma parlare di progetto fallito solo nel primo anno, credo che non sia neanche giusto. Se no… che progetto sarebbe?
In questa prima stagione americana ci sono state alcune decisione accertate, altre meno, ad esempio molti pensano che Luis Enrique non sia adatto per questo progetto chiamato Roma, certamente i numeri non sono dalla sua parte. Poi però ci ritroviamo che giocatori e molti addetti ai lavori credono ancora in lui al punto tale di augurarsi la sua permanenza, certamente con una squadra rinforzata e appropiata al suo schema tattico. Se invece poi dovesse andare via questo non vuol dire che tutto sia fallito, il progetto può anche continuare senza Luis Enrique.

La Roma in questa stagione ha già ottenuto le sue prime vittorie, certamente non sul campo, ben si fuori dove si sta lavorando fortemente per far si che questa Roma possa diventare una regina, come disse qualcuno.

Quali sono però queste vittorie?, perchè non possiamo considerare tutto ciò un fallimento totale?. Molto semplice, la Roma fino a poco tempo fà non era valorizzata, veniva gestita come una vera e propria impresa famigliare, che non si adecuava ai tempi moderni, alcune cose però stanno cambiando. Oggi abbiamo una società molto più moderna che cerca di valorizare il marchio A.S. Roma a livello mondiale, vediamo come.

Il Sito Web ufficiale: dove il tifoso romanista può trovare informazione ufficiale, statistiche attualizate, intrattenimento (video, highlights, giochi, ect). La cosa però più importante è lo sviluppo del merchandising attraverso il Roma Store on line e l’acquisto dei biglietti per lo stadio.

Social network: come Facebook, Twitter e Pinterest che catapultano il marchio A.S. Roma, in giro per il mondo. Basta pensare che in pochi mesi la Roma ha già ragiunto 1.049.799 di fans su Facebook e 63.285 su Twitter.

Partnership con la Walt Disney: che porterà con se la tournèe negli Stati Uniti e tante altre iniziative importanti per valorizare il marchio A.S. Roma negli Stati Uniti cosi come in tutta l’America Latina, un passo fondamentale visto che stiamo parlando di una popolazione di circa 700 milioni di abitanti. Insomma la Roma esce dal raccordo anulare per conquistare nuovi orizonti, e aumentare i propri ricavi.
Ad esempio per la tournèe di questa estate negli States sono stati venduti 25 mila biglietti in soltanto 4 ore per la gara che vedrà protagonista la Roma contro il Liverpool al Fenway Park di Boston. Un vero e proprio esempio di come fare businesss.

Stadio di propietà: un vero e proprio tabù, un qualcosa di impensabile in una città come Roma, fino all’arrivo degli americani. Oggi arrivano i primi segnali che ci fanno ben sperare per il futuro… forse nel 2016 la Roma potrà avere il proprio stadio, un passo fondamentale per consolidare un progetto che pretende non solo arrivare ad altissimi livelli ma perdurare nel tempo e non tornare più a situazioni di incertezza economica.

Questi sono alcuni dei passi in avanti fatti da questo progetto che senza meno deve ancora crescere e migliorarsi, ma che in futuro prossimo troverà anche i risultati sul campo. Oggi è normale sentirsi delusi e amareggiati, visto i risultati che sono avvenuti in questo campionato, ma guai ad arrendersi. Per essere grandi squadre bisogna avere basi solide e aumentare i propri ricavi.
Allora… avanti col progetto!!!

Riccardo Lelli.
Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

525 commenti su “Avanti con il progetto”

    • “Il progetto può andare avanti anche senza Luis Enrique.”

      Che scoperta. SEI un GENIO.

      STANDIG OVATION PER FORMELLO1927

      Rispondi
      • Ecco, ora ricordo perchè ho sempre scritto poco su questo sito. Purtroppo non ci si può confrontare con tifosi equilibrati.

        Ti sei accorto vero che ciò che io ho scritto è estrapolato dall’articolo di sopra, sì? Allora cos’è? http://www.forza-formello.com ? Direi di no, sei pregato di sputare sentenze altrove perchè con me caschi male, in quanto non me ne può fregar di meno delle provocazioni e di essere chiamato formello1927..cioè davvero, dovrei piangere ora? IMPARA A LEGGERE, GENIO

        E poi non si usa più dire “laziale” o “formello”, ora l’insulto che va più di moda tra quelli che “o sta con Luis o sei na mèrda” è MARIONE. Quindi da oggi sarò Marione1927..

        Ma guarda te che personaggi qua sopra..

      • cco, ora ricordo perchè ho sempre scritto poco su questo sito. Purtroppo non ci si può confrontare con tifosi equilibrati.

        Ti sei accorto vero che ciò che io ho scritto è estrapolato dall’articolo di sopra, sì? Allora cos’è? forza-formello.com ? Direi di no, sei pregato di sputare sentenze altrove perchè con me caschi male, in quanto non me ne può fregar di meno delle provocazioni e di essere chiamato formello1927..cioè davvero, dovrei piangere ora? IMPARA A LEGGERE, GENIO

        E poi non si usa più dire “laziale” o “formello”, ora l’insulto che va più di moda tra quelli che “o sta con Luis o sei na mèrda” è MARIONE. Quindi da oggi sarò Marione1927..

        Ma guarda te che personaggi qua sopra..

      • quanto siamo permalosi.

        “Ecco, ora ricordo perchè ho sempre scritto poco su questo sito.”

        di vittima ci sta già il càzzaro nero.

      • No ma te mi devi rispondere, TI SEI RESO CONTO CHE IO HO SCRITTO UNA COSA RIPORTATA NELL’ARTICOLO!?

        Vittimismo? Direi proprio di no, è la pura realtà. E’ difficile confrontarsi con certi personaggi. Se ti va di parlare di calcio e punti di vista, io posso esporti il mio ARGOMENTANDO. Se poi dobbiamo limitarci a “Formello1927” ecc ecc allò OK.

        Sei laziale perchè lo dico io.

  1. io ora devo andare a pianoforte,badate bene che se quando torno stasera c’è ancora qualcuno che parlerà di ficca o cosa del genere io dirò ciao ciao al forum,e stavolta per sempre…forse da qui posso capire di chi veramene mi posso fidare su questo forum che si sta rovinando sempre più…

    Rispondi
  2. sempre in ritardo, come al solito 🙂 ….Auguri Praetorian! (bisognerebbe fare una bacheca compleanni sul forum! 🙂 )

    Rispondi
  3. Secondo alcuni lo scudetto della juve è frutto di un progetto che va avanti da 5 anni…
    secondo voi quindi hanno dato un contributo a questa squadra e hanno quindi in qualche modo contribuito a fare una juve vincente anche gente come del neri e ferrara che hanno disputato delle stagioni comiche e fallimentari?!

    Rispondi
    • La rubbentus ha sbagliato, in passato. Dagli errori, di solito si cresce, se uno è furbo. Non nego che quest’anno ci siano stati degli errori, a Roma.

      Se siamo furbi, tecnico e dirigenza valuteranno gli errori e ne faranno tesoro. Si può solo migliorare, se solo noi tifosi concedessimo il tempo per farlo.

      Rispondi
      • Beh, per me non costa nulla aspettare, vedere che giocatori si compreranno, e via dicendo. Come hai detto sotto, prima di vincere la rubbentus ha speso bei soldi. E poi ricordiamoci che ogni realtà e a sé stante. Che Conte abbia vinto al primo anno, ad esempio, non è sinonimo di quel che potrebbe accadere a Roma, secondo me.

    • Articolo Maggio 2012
      Nelle ultime quattro stagioni la Juventus ha speso in acquisti 187,3 milioni di euro, risultando seconda solo all’Inter (195,2 milioni di euro). Segue il Milan (138,3) e di seguito le altre “borghesi” della serie A con Napoli 134,1, Fiorentina 126,5 e Palermo 116,2. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ più indietro si piazzano Lazio (84,4) e Roma (72,1). La Juventus ha ceduto giocatori per un valore complessivo di 57,5 milioni: se si va a guardare il saldo tra cessioni e acquisti, la Vecchia Signora è quella che ha sforato di più: -129,8 milioni. Subito dopo il Napoli di De Laurentiis (-105,8).

      Rispondi
      • Io non ho detto che non hanno speso infatti…ho detto solo che non è stato un lavoro pluriennale che si basava su una stessa idea di calcio, su uno stesso allenatore e su degli stessi dirigenti…
        i soldi li hanno sempre avuti e li hanno spesi in questi anni…
        quando hanno trovato un allenatore competente che non gli faceva bruciare soldi ma spenderli bene ha comprato 6 o 7 giocatori in un anno e ha vinto lo scudetto…
        NIENTE PROGETTI, NIENTE LAVORI PLURIENNALI, NIENTE FORMULE MAGICHE…SERVONO 2 COSE SOLTANTO PER FARE BENE:
        -SOLDI
        -COMPETENZA

      • QUASI PRONTA?!

        la juve quest’anno ha acquistato

        barzagli,liechsteiner,estigarribia,giaccherini,vucinic,elia,pirlo,vidal,padoin,caceres,borriello…

        cioè 11 giocatori e ne ha venduti 7 o 8….
        se per te una squadra che con un anno compra 11 giocatori e ne vende 7 o 8 è pronta fai pure….per me hanno dovuto rifare una squadra con un anno e l’hanno fatto bene

      • alcuni nomi non si leggono nel post precedente e sono:

        elia,pirlo,vidal,padoin,caceres,borriello…

      • tutti giocatori anziani che già conoscono la seria a.
        E i giocatori comprati non sono stati utilizzati tutti assieme.
        vediamo prossimo anno cosa combina la juve.

  4. toro_seduto :
    8 maggio 2012 alle 14:48

    perchè funziona cosi.
    una nuova fìca al giorno leva il medico di torno.
    la stessa fìca tutta una vita meglio togliersi la vita…..o al limite usare le dita.

    perle di saggezza!
    c’è chi lo capisce subito, chi lo sa per istinto, chi c’arriva sul letto di morte, chi dopo una delusione… ma tutti alla fine lo capiamo! 😈

    il mio detto preferito: perché comprare una mucca quando puoi avere il latte gratis?

    come diceva la nonna della mia ex: l’omo è cacciatore (per dirle di rassegnarsi, le corna prima poi spuntano 😈 )

    firmate la petizione! 👿
    petizionionline.it/petizione/per-il-ritorno-dei-pollici-rossi-su-forza-roma-com/6980

    Rispondi
  5. vabbè dai me ne vado pure io,mi dispiace di aver rovinato il compleanno a Praetorian,ma qualcuno sicuramente si abbatterò su di me per dirmi che sono un prete religioso gay…SICURO!mi dispiace per matteo non volevo offenderlo ma se lui ha detto la verità anche io ho detto la verità…

    Rispondi
  6. Na replica veloce veloce a quel utente che dice che Conte al primo anno ha già vinto.
    Pure Allegri lo scorso anno, e allora?

    La juve sta provando da 5 anni a costurire una squadra, Milan da na vita.
    Noi abbiamo iniziato quest’anno.

    mah vado a continuare a lavorare va.
    su forza roma non si puo’ parlare di sc0pare ma si puo’ parlare di conte 😯

    Rispondi
  7. Steke non me dare dell’autoerotico che m’incazzo eh :mrgreen:
    vabbè esco pure io me faccio un giretto in piazza con qualche amico/a (questo /a lo dedico a bosnian) forza maggica a tutti

    Rispondi
  8. MATTEO scusa avevi detto che la Roma aveva un accordo verbale, ma oggi l’agente a dichiarato le seguenti parole:

    “Non so chi abbia messo in giro la voce di van der Wiel alla Roma, di certo non è ancora il momento di parlare di mercato”. Queste le parole di Franjo Vranjkovic, procuratore del difensore olandese in forza all’Ajax, ai microfoni di Rete Sport.
    L’agente ha poi concluso: “La Roma è comunque una grande squadra ed una piazza importante, ma il futuro è ancora tutto da definire”.

    Rispondi
    • Ma certo che dice così. Non vuole contrariare i tifosi dell’Ajax, o di qualunque squadra stia seguendo il giocatore. Se c’è l’accordo, lo sanno loro. Io, come sempre, non ci credo se prima non lo vedo.

      Troppi giocatori arrivati a Roma, solo sui giornali 😉

      Rispondi
    • 1) il sito riporta le notizie, casomai vallo a dire al Romanista che se n e’ fatto portavoce 🙂 2) i procuratori smqntiscono SEMPRE… 3) non e’ neanche iniziato il calciomercato…

      Rispondi
  9. Boh, credevo de sta su forza-roma.com e invece me ritrovo a discute con dei seminaristi del giubileo 2000….

    Scommetto che corsaro é single da 10 anni! 😆 😆

    Me ne esco pur’io….

    Rispondi
  10. vabbè regà ho già capito me vado a fà na passeggiata sennò pio d’aceto pure oggi…ma guarda n’po…nun se chiama più forza roma.com….

    è diventato forza convento.com….

    da che pulpito poi…vabbè la finisco quà..ciao a tutti..

    Rispondi
      • nun me ce ncaxxo fratè figurate…solo che quando vedo discussioni su stronzatè der genere me cascano le braccia…preferisco annamme a fà du passi a l’aria e cor sole…ciao a dopo..

      • Vabbè. Ciaò fratè, buona uscita. Ahò, comunque abitiamo a un quarto d’ora di macchina. Quando te voi andà a mangià na pizza, fammelo sapè!

  11. per me l'”eros” non esiste…esiste solo l’amore quello spirituale…c’è tempo per pensare all’eros,però ragazzi,stiamo su forzaroma.com… 😐 ogni uomo ha un cervello per pensare…poi fate come volete…

    Rispondi
  12. Aaoooo semo in fascia protetta, non scrivete oscenità. Capito?
    Si parlo con te ?

    A pezzo de mmerda ho fatto 8 anni de pugilato capitame a tiro e non te riconosce nemmeno tu’ madre, figlio de putt@na.

    Rispondi
  13. @corsaro

    Il catalizzatore magico della ricchezza è un oggetto veramente straordinario. Elaborato a partire dalle materie più preziose, Gabriella lo ha consacrato grazie ai suoi doni eccezionali. Il principio è semplice : il catalizzatore cattura i fluidi magici astrali che vengono ridiretti in una precisa direzione : la ricchezza.

    Sì, grazie al catalizzatore magico della ricchezza, puoi orientare i flussi cosmici in tuo favore. Esso conferisce un potere straordinario e solamente pochi iniziati ne conoscono il segreto.
    Accetta subito l’aiuto di Gabriella !

    Gabriella non ti offre il suo aiuto a caso. Proprio in questo momento, la congiunzione dei pianeti è incredibilmente straordinaria. Il tuo desiderio di ricchezza avrà una risposta astrale favorevole alla loro realizzazione ! È giunto il momento di modificare l’essenza stessa del tuo destino e del tuo futuro !

    Segui i consigli di Gabriella ed inizia immediatamente ad attrarre la ricchezza !

    ahaha

    Rispondi
  14. La juve di conte che io dico da agosto essere una grande squadra è un esempio di determinazione, rabbia, cattiveria agonistica e voglia di arrivare a fare risultato giocando bene…
    tanto di cappello a antonio conte che diventerà un grandissimo allenatore…
    molti mi daranno dello juventino ma non riesco a non essere obbiettivo

    Rispondi
      • Ma quale progetto se hanno cambiato 8 allenatori e 50 giocatori in 5 anni e …e dai su, smettiamola con sto progetto…
        semplicemente la juve ha dovuto cambiare vari allenatori prima di trovarne uno competente e vincente che sa dove mettere le mani…
        hanno sbagliato anche loro con i vari ferrara e del neri ma hanno ammesso i loro sbagli e sono ripartiti con qualcun altro….
        ammettere di aver sbagliato è segno di intelligenza e non di debolezza dato che possiamo sbagliare tutti

      • Ma usatelo sto càzzo di cervello.
        Conte ha vinto quest’anno al primo si, come
        Allegri lo ha vinto lo scorso con il Milan.
        Ma queste squadre hanno iniziato da diversi anni a costruire la squadra.
        Noi abbiamo iniziato quest’anno càzzo

    • concordo appieno, ma la vittoria di quest’anno, strano a dirsi, è anche frutto delle ultime due deludenti stagioni… 😎

      Rispondi
  15. Ma una domanda ai dissidenti, se così posso chiamarli. Visto che fino a prova contraria nessuno c’ha la palla de vetro per prevedere il futuro, cosa farete se l’anno prossimo si centreranno importanti obiettivi? Evviva la Roma, evviva Enrique, evviva Sabatini\Baldini? Ovvio che si può cambiare idea. Però ricordateve di tutti sti attacchi che state facendo e abbiate la bontà di dire: avevo torto.

    Da parte mia, se Enrique resta e anche l’anno prossimo non si raggiungeranno certi traguardi (quantomeno una qualificazione tranquilla all’Europa League), io farò lo stesso.

    Rispondi
  16. detto, fatto! :mrgreen:

    petizionionline.it/petizione/per-il-ritorno-dei-pollici-rossi-su-forza-roma-com/6980

    mo ve tartasso con ‘sto link 24 ore al giorno 7 giorni la settimana! 😈

    Rispondi
  17. Per me la parola càzzaro è solo un banale tifoso.

    Vuoi càzzare? Bene, càzzari in silenzio… giorno per giorno… senza per questo rinnegare di essere mediocre oggi nella speranza più o meno fondata di diventare qualcuno in un remoto domani.

    Rispondi
    • Me sa che ho sbagliato e invece di forza-roma.com ho cliccato youporn.com…

      Stamo pure in fascia protetta… damose na regolata….. 🙄

      Rispondi
      • mamma mia che prete che sei aho….rilassate porca troià c’hai 20 anni compiuti ieri e parli come n’vecchio co la prostata…stamo tra amici e me devo pure regola?…ahaha 😉

      • Devi considerare che questi commenti non li leggiamo solo io, tu e le rose, ma può leggerli chiunque, dai ragazzini/e di 10 anni ai vecchi co’ la prostata (che poi la prostata ce l’hai pure a 20 anni, e anche a 2 o a 50) de 90 anni…

        Càzzo siamo su forza-roma.com… spesso dilaghiamo, si va a parlare di vita privata, matrimoni, compleanni… però c’è un limite a tutto 😉

        Poi fai come te pare se te lo consentono.

      • ahahah ma me lo devi dì te come me devo comporta?…qui c’è chi se dice parolacce tutto er giorno e iope ave detto la sacrosanta verità me devo sentì fà la ramanzina??…vabbè io rido… 😮

    • oddio mattè sembrerò anche bigotto,di mentalità chiusa,però sinceramente voglio essere tuo amico e sono sincero:te la potevi risparmiare…ste cose se fanno e se dicono in privato…diteme quello che voltete,che sono troppo religioso,sono troppo un bravo ragazzo,però almeno sono sincero

      Rispondi
      • tu hai fatto bene a dirlo…e sicuramente hai usato toni molto più educati della moneta… 🙂

      • uno che esordisce dicendomi di aver scambiato questo sito con youporn la prendo come una provocazione…oppure un’offesa..non sò..poi fai tu..

      • L’inno della Roma (il terzo) di Venditti faceva: Scopare bene, scopare bene, questa è la prima cosa…..

        Moralisti!

        Parlare del duce, di guerra, di soldi, di familiari… tutto bene eh?
        e poi quando si tratta di parla della cosa più naturale al mondo..aaaaaaaaaaaahhhhh satana!!!
        Ma fatemi il piacere moralisti benpensanti.

      • Non lo so io, te ne esci con certi commenti che in primis non c’entrano una mazza con il contesto in cui ci troviamo e secondo mi sembrano anche estremamente volgari… finché si è al bar tra amici si può dire di tutto, ma questa non mi sembra la sede opportuna per fare certe considerazioni…

  18. Ho fatto una piccola consultazione astrologica sui nati in questo periodo, vari personaggi famosi come Luis, illustri come Brahms, simpatici come Praetorian e sfigati come il cazzaro.

    Gli astri hanno risposto:

    Segno zodiacale Toro!

    La caratteristica pregnante di questo segno è la forza (ma non per tutte le persone, certi sono fregnoni).

    Il pianeta dominante è Venere, sensibile e carico di istinti primitivi, ma in alcuni soggetti anche insensibile, volgare rozzo e poco affidabile.

    Allo stesso tempo, la sua forte natura mostra può contare su un lato comprensivo, eccetto alcuni personaggi che nemmeno gli astri comprendono: arroganti, violenti, infantili e piagnoni.

    Assorbono idee che poi mantengono, ma come sempre esistono le eccezioni e persone che cambiano d’opinione come il vento e mostrano incoerenza ad ogni istante.

    Essi hanno la una particolare predisposizione a pianificare in anticipo i loro propositi e usualmente portarli a termine, escludiamo da questa lista gli sfigati e i mitomani.

    Inoltre se s’imbattono in una grande idea, la prendono in prestito e la fanno propria come se fosse qualcosa che appartenga a loro, certi personaggi si immedesimano in situazioni catastrofiche del passato ed in eroi negativi.

    Quando si innamora lo fa in modo totalitario, altri invece: gli sfigati si innamorano solo di personaggi della storia come il duce o paperino.

    La sua natura appassionata lo porta a desiderare con il partner un rapporto completo, ad eccetto del maschio che predilige l’altro maschio.

    Rispondi
  19. Dall’anno prossimo inizierà il ciclo vincente della Roma, scudetto numero 4 e stella d’argento, ciclo vincente per altri 5-6 anni

    Rispondi
      • Questo è realismo non speranza, ce lo contenderemo con la Juve, Inter e Milan finite e da rifondare, Napoli troppo discontinuo e lazietta vecchiaccia piena de pensionati

      • C’hai ragione, Norby. Il futuro è nostro! Ma la pazienza tocca comunque averla, così come il dare fiducia.

  20. Per me la parola progetto è solo un banale artificio per stornare i pessimi risultati.

    Vuoi progettare? Bene, progetti in silenzio… giorno per giorno… senza per questo accettare di essere mediocre oggi nella speranza più o meno fondata di diventare qualcuno in un remoto domani.

    Rispondi
  21. cmq Praetorian se è per questo tu la presenza femminile ce l’hai a portata di mano ogni secondo,eppure non mi sembra che tu ne sei molto felice :mrgreen: com’è qua la storia?prima mi dici che bella la vita con una presenza femminile mentre scopro che tu fai il contrario? :mrgreen: :mrgreen: 😆 ovviamente scherzo

    Rispondi
    • Le cotte adolescenziali sono diametralmente opposte al matrimonio. Mi darai ragione quando ti sposerai e improvvisamente la tua ora d’aria diventerà Internet :mrgreen:

      Rispondi
      • eh vabbè,se lo dici tu ti credo,come ho spiegato prima per te gli elogi devono essere sempre doppi,se lo dici ti credo…cmq una cosa è certa:la mia fidanzata io me la voglio cercare,e so sicuramente che non sarà una di quelle che fanno le cose che fanno nei programmi come quello che ieri Marco ha visto su rai2…io la sposerò solo per amore,non per altro…

      • Bravo, Bosnian, belle parole. Arriverà il momento, ne sono sicuro. Quando arriverà, te ne accorgerai subito. Sei un bravo ragazzo, chi di dovere saprà ricompensarti.

        Mò basta co sti discorsi, però, altrimenti mi viene da piangere, ahahah :mrgreen:

    • perchè funziona cosi.
      una nuova fica al giorno leva il medico di torno.
      la stessa fica tutta una vita meglio togliersi la vita…..o al limite usare le dita.

      Rispondi
      • Non te fidanzà a 14 anni come me steke, io ci sono appena passato e che rottura de palle proprio :mrgreen: solo roma fino a 18 anni quando conosco anche una donna e me la sposo a 24

      • tu sei scemo…tu sei epggio dei miei compagni,che non pensano ad altro che a masturbarsi…io voglio essere proprio il contrario di quegli uomini,che pensano solo all’amore che i greci definiscono “eros”,ossia quello sessuale…è ovvio che ci dovrò pensare anch’io,e tranquilli perchè ci penso,ma non in questa misura,misure da maniaci…l’amore esiste per L’AMORE,non peraltro!

  22. Luis o non luis il prossimo anno la roma deve partire con un obbiettivo chiaro e non giocando le coppe l’obbiettivo deve essere almeno il terzo posto…
    Se anche il prossimo anno non si saprà quale è l’obbiettivo e non si punterà dichiaratamente in alto sarà il segnale di un’altra stagione mediocre

    Rispondi
    • secondo me ci arriviamo senza problemi..senon anche di più più che altro abbiamo solo il campionato e ci concentriamo solo su quello come ha fatto la giuve quest’anno…spero che in EL non ci manda la giustizia sportiva altrimenti ci tolgono forze e concentrazione per l’anno prossimo per andare il giovedi a perdere tempo in polonia o finlandia…

      Rispondi
      • Incassiamo qualche soldo entrando in europa league gigio e anche per fare mercato molti giocatori sono piu attratti da noi se giochiamo le coppe…
        detto questo il prossimo anno chiunque sarà l’allenatore voglio una maggiore ambizione e voglia e determinazione di arrivare a un obbiettivo importante

      • speriamo che non ci facciano il brutto scherzo di mandarci in EL,sennò avremmo toppato l’obiettivo di quest’anno…quello di essere fuori da tutto.
        Cmq pure quest’anno avevamo solo il campionato x concentrarci solo su quello,se questi sono i risultati speriamo che non si concentrino troppo 😆

  23. ragga una curiosita per voi in due anni Atletico Madrid ha cambiato tutta la sua squadra che ha vinto in 2010 UEFA CUP e domani gioca un altra finala di UEFA CUP
    Atletico Madrid – 2010
    de Gea- Ujfalusi, Perea, Dominguez, Antonio Lopez- Reyes, Assuncao, Raul Garcia, Simao- Forlan, Aguero

    Atletico Madrid – 2012
    Courtois- Juan Fran, Godin, Miranda, Filipe Luis- Gabi, Mario Suarez- Arda Turan, Diego, Adrian- Falcao

    Rispondi
      • voi dire che si po construire una squadra dalla zero e lo po fai giocare bene in minim due anni..Simeone due anni fa faceva gaveta comme allenatore a la Catania…

        voi dire che il nostro genio LUIS ENRIQUE E un genio in deserto..in fatto e un falimento 70 MILLIONO BUTATI VIA

  24. ECCO LA CANZONE PER VDW
    RITORNELLO: lazià,lazià,mo so cazzzi tua
    vu-di-doppia w,vu-di-doppia w
    verrà,verrà,lui verrà a Trigoria,
    vu-di-doppia w,vu-di-doppia w…
    Sr: Sabato a Fiumicino,
    è già pronto con la sciarpa e la maglia,
    ci darà molte soddisfazioni,
    e ai laziali,li farà rosicar… :mrgreen: :mrgreen: sr vuol dire strofa,il brano è composto da 4 ritornelli e 2 strofe…

    Rispondi
      • ribadisco che a me non convince,però per farvi capire quanto sono attaccato alla Roma e soprattutto quanto sono attaccato a tutti voi,poichè mi sono accorto di essere l’unico utente a cui non piace VDW,volevo farvi vedere quanto mi sono impegnato,anche se per me inventare canzoni è un piacevole passatempo…

  25. mazza. vanderweil è forte. me lo ricordo ai mondiali. ma forse mi sbaglio. perchè mi ricordo che stava a sinistra e avesse un nome tipo “storyville”..na cosa der genere. vi ricorda qualcosa, voi che siete sicuramente più preparati di me?!

    Rispondi
  26. Avanti con il progetto
    alla riscossa
    bandiera giallorossa trionferà

    bandiera giallorossa la trionferà
    bandiera giallorossa la trionferà
    bandiera giallorossa la trionferà

    evviva Luis Enrique che non se ne va!

    Marione VAFFAFAFAFANCUUUUULOOOOOOOO!!

    Rispondi
      • ancora non capisco cosa ci faccia un giornalistra serio come Piero Torri in quel giornale dimmerda..

      • Vero. Purtroppo è lavoro, e tocca ammettere che quel quotidiano è uno dei principali, purtroppo. Non biasimo Torri. Lo compatisco, gli sono vicino. Pensa che tutti i giorni deve campare con la linea editoriale scelta dai suoi capi. Che orrore.

    • Ieri dicevi di prendere con le molle la notizia di VDW a un passo dalla Roma.
      Bene, se sei una persona coerente, prendi con le pinze anche questa notizia.

      Rispondi
      • Io ho riportato solo un articolo. Di questo articolo a mio parere va presa con le molle la conclusione, quando parla dell’aumento di capitale e della intenzione di Pallotta di non mettere ulteriori capitali. Questo non è un FATTO, ma un’indiscrezione e personalmente penso che NON SIA COSÌ, ma che gli Americani metteranno altri soldi. Ma il 90% dell’articolo come lo vuoi contestare? Purtroppo è una cronistoria della stagione e i risultati negativi sono negativi anche per le casse della società. E che i capitali siano stati investiti male quest’anno non me lo deve dire il corriere dello sport, me l’ha detto il campo più volte.

      • E basta con sto marione! che, contro lo slovan in campo c’erano marione, renga e maida? A fare figure di merda a lecce, bergamo, cagliari, torino, firenze c’era la nazionale italiana giornalisti! LA ROMA HA FATTO PENA IN CAMPO. LUIS ENRIQUE È UN FALLITO E QUEST’ANNO SI È SBAGLIATO TUTTO. LE PARTITE LE VEDETE O NO? Voi e ‘sto marione!

      • Baldini e Sabatini hanno toppato! Non si può difendere l’indifendibile. E se la società ottenga risultati mediocri ci sono dei contraccolpi economici o vogliamo fare finta di no? Poi magari gli americani ci mettono 200 mln e il rosso in bilancio si appiana in un attimo ma non si può dire che i capitali siano stati gestiti al meglio quest’anno o che i nostri dirigenti meritano i complimenti.

      • E Marione ha fomentato le masse, perché purtroppo c’è chi da retta a ciò che dice. Credi che l’ambiente carico di tensione e odìo nei confronti dell’allenatore alla lunga non influisca sui risultati? Da quando sono nato, sento dire sempre questa frase: a Roma si vince poco perché è una piazza difficile. Indovina chi la rende difficile.

      • Light Yagami: è arrivata l’ufficialità di Van Der Wiel? No. Ti è per caso arrivata l’ufficialità che la Roma è stata eliminata dallo Slovan e che quest’anno non si è qualificata alle coppe? Come ti ho spiegato non mi sono certo bevuto d’un fiato l’articolo di maida, ma non provare con me il giochetto “se sei coerente…” la DEVI pensare così, perchè penso con la mia testa.

      • Praetorian, ma che fomentato le masse? I tifosi sono incaxxati perchè la Roma PERDE, viene UMILIATA IN CAMPO, perchè il gioco promesso non si è mai visto, perchè siamo fuori dall’europa, perchè siamo usciti ai preliminari di EL. Che c’entrano le radio e i giornali in questo???

      • Principe, io ti parlo anche per esperienze personali. Purtroppo questo forum è un’estensione della realtà. Dei miei amici la pensano esattamente come te, e più volte li sento dire frasi tipo: “Marione c’ha popo ragione!!”.

        Non sottovalutare l’ascendente di quell’uomo sulla piazza. C’ha un suo culto, a mio avviso pericolosissimo e dannoso. Se Marione fosse un sostenitore del progetto, alcuni si lamenterebbero di meno. Su questo ci metto la mano sul fuoco. Ecco, io parlavo di quanto scritto sopra, più che altro. Poi è ovvio che altri tifosi se ne fregano di Marione e sono scontenti per altri motivi.

      • Marione su Marione giu…tutto a la Roma e su segnio di questo c,azzo Marione..ma dai ragga ..lasciamolo perdere

      • Ok, allora rispondimi a questa domanda: se la Roma in campo vinceva, se avesse fatto un buon campionato, i tuoi amici dicevano che marione ha ragione?

      • E ho un’altra domanda: pure se i tuoi amici o, che ne so, metà della tifoseria la pensa come Marione, la Roma quest’anno ha fatto PENA per questo?

    • secondo me x ki nn è d’accordo è sbagliato dire di boicottarlo, è importante accettare l’opinione di tutti e nn rimanere chiusi nella propria senza voler ascoltare nessuno

      Rispondi
      • Le stesse notizie le trovi su Internet, Clo. Un quotidiano non costa nulla, ma non avranno mai i miei soldi, finché spaleranno fango sulla mia Roma. Poi questa è opinione mia, ovvio :mrgreen:

  27. HERO OF THE DAY

    Mama, they try and break me

    The window burns to light the way back home
    A light that warms no matter where they’ve gone
    They’re off to find the hero of the day
    But what if they should fall by someone’s wicked way?

    Still the window burns
    Time so slowly turns
    And someone there is sighing
    Keepers of the flames
    Do you feel your name?
    Did you hear your babies crying?

    Mama, they try and break me
    Still they try and break me

    Excuse me while I tend to how
    I feel
    These things return to me that still seem real
    Now, deservingly, this easy chair
    But the rocking stopped by wheels of despair

    Don’t want your aid
    But the fist I make
    For years can’t hold or feel
    No, I’m not all me
    So please excuse me while I tend to how I feel

    But now the dreams and waking screams
    That ever last the night
    So build the wall, behind it crawl
    And hide until it’s light
    So can you hear your babies crying now?

    Still the window burns
    Time so slowly turns
    And someone there is sighing
    Keepers of the flames
    Did you feel your names?
    Did you hear your babies crying?

    But now the dreams and waking screams
    That ever last the night
    So build a wall, behind it crawl
    And hide until it’s light
    So can’t you hear your babies crying now?

    Mama, they try and break me
    Mama, they try and break me
    Mama they try
    Mama they try

    Anche i Metallica scrissero questa canzone dedicandola a Luis Enrique…si racconta che Heiftield in un sogno notturno sogno Luis Enrique sulla panchina della Roma stile sogno premonitore e gli dedicò questa canzone..

    Rispondi
  28. sono molto soddisfatto delle dichiarazioni di Pippo Marra di oggi… dimostrano, a parer mio, che gli American Straccions stanno tagliando fuori i rami indesiderati che ancora stagnano all’ interno della ASRoma…
    Un’ unica parola sintetizza questo stato delle code… Godo.

    Rispondi
  29. Mmmmm non mi piace sta ondata. Tanti nick nuovi e stranamente càzzaro s’è beccato pure 4 pollici verdi.
    cactus, frank, bellaroma? chi è il quarto?

    Rispondi
    • è perchè nell’articolo c’è la parola “progetto”.. di solito vengono attirati o da “luis enrique”, o da “progetto”, oppure “diretta live” (se stiamo perdendo) :mrgreen:

      Rispondi
  30. Ore 14.50 – Parte del gruppo è ferma. Un’altra esegue dei dai e vai, partendo da centrocampo per poi arrivare a concludere dal limite dell’area. Luis Enrique applaude soddisfatto l’esecuzione dell’esercizio, che sta portando molti giallorossi a segnare splendidi gol.

    Qualcuno mi spiega perchè queste cose si vedono raramente nelle partite?

    Rispondi
      • Anche io faccio tante sequenze separate in allenamento, ma quando è il momento di applicarle lo faccio!

        Perchè quelli di karate fanno i katà? per memorizzare i movimenti ed usarli (in modo vario) nei combattimenti.

        Insomma se si allenano su quelle cose vuol dire che le possono tranquillamente applicare quando serve. Ed invece lo fanno pochissimo.
        Questo per rimarcare anche quanto sia colpa dei giocatori se la squadra non gira bene.

  31. RAGAZZI QUASI DIMENTICAVO!!OGGI A SCUOLA HO FATTO LA CANZONE PER VAN DER WIEL,COME RICHIESTO DA PRAETORIAN!PROBABILMENTE QUESTO E’ IL MASSIMO REGALO CHE POSSO FARGLI…LA CANZONE VA SULLE NOTE DI AI SE EU TE PEGO,MA STAVOLTA MI SONO PROPRIO SUPERATO,VE LO GARANTISCO! :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
      • ora devo andare a mangiare,scusa 🙁 ma cmq al massimo più che sentirla vi posso dare il testo e se più o meno tutti conoscete ai se eu te pego dovete solo essere bravi a far coincidere le sillabe,però vi assicuro che anche solo le parole sono stupende 😉 ora vado,ci vediamo dopo,nèvero?

      • Dipende da quanto tempo stai via. Se entro un’oretta, sì. Altrimenti ti saluto e ci vediamo domani! 😛

        La canzone che hai citato al momento non mi sovviene, la cerco sui IuTube.

      • rieccomi qui!ma quanto tempo pensavi ci mettessi per pranzare? :mrgreen: :mrgreen: va bene che non sono un troglodita,ma non sono neanche una tartaruga…cmq se vuoi il testo proverò a metterlo più su 😉

    • Ancora? Già me l’hai fatti!! O sono in anticipo per l’anno prossimo? :mrgreen:

      (leggevo sotto la lezione di pianoforte. Bravo, bravo. Piccoli marpioni crescono :mrgreen: )

      Rispondi
      • lo sapevo che già te li avevo fatti,MA QUANDO SI PARLA DI TE I COMPLIMENTI NON SONO MAI ABBASTANZA 😉 :mrgreen:

      • per la lezione di pianoforte,beh… :mrgreen: non c’è commento,oggi mi sono proprio divertito a scuola,oltre ad aver fatto la canzone a tempo di record,mi è venuta tutta naturale,c’ho pensato tanto,m a poi è venuta tutta ad un fiato…LA VITA L’E’ BELA :mrgreen: :mrgreen:

      • Ahaha, ma vattene! Non mi mettere sul piedistallo, non me lo merito proprio :mrgreen:

        (Comunque grazie, sei troppo gentile!)

  32. OT

    Gigio, se ci sei batti un colpo, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
    Ci serve una letterina per la redazione di forza-roma.com
    Vogliamo che vengano riabilitati i pollici rossi.

    Rispondi
  33. sapete a che conclusione sono arrivato? secondo me la juve ha vinto perchè dopo 1 anno di B e due anni fuori dall’europa gran parte dei pseudo-tifosi se li sono scrollati di dosso

    così hanno potuto lavorare tranquillamente senza i rompicojòni con le banane in cùlo che c’hanno sempre da ridì.. e hanno ottenuto i risultati che volevano in tutta serenità

    a sto punto ce conviene fa schìfo pure l’anno prossimo.. hai visto mai se riuscimo a levà dalle palle pure noi sti pseudo-tifosi (che portano pure sfiga secondo me) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ps: ovviamente gioco, non v’offendete

    Rispondi
      • senso dell’ironia fuori dal comune (di roma)..oh cavolo si evince che sei un provinciale allora 😯

        e dai scherzavo mica dicevo sul serio..è ovvio che hanno fatto scelte azzeccate..dopotutto so 3 anni che comprano e riscambiano calciatori come fossero figurine

      • Qui a volte si leggono delle panzane enormi, DETTE SERIAMENTE. Mi perdonerai quindi se non distinguo sempre fra serietà e ironia. Non sempre è facile.

    • se è per questo anche la Roma dovrebbe essersi tola tutti gli pseudo-tifosi, visto ke i trofei mancano da 4 anni e il campionato da 11

      Rispondi
      • eh no però mo ce stanno l’americani che hanno promesso grandi cose..quindi so ricicciati tutti fuori quest’anno :mrgreen:

  34. beh ora vado…..faccio un salto al centro anziani…
    e poi passo alla Sapienza per un corso di laurea in archittettura per la terza eta’…
    cosi’ finalmente potro’ un giorno capire un ‘progetto’….

    Rispondi
  35. al centro del progetto c’è la Roma, nn ci sono né Sabatini né Baldini né Luis Enrique; x me possono anche cacciarli tutti e 3, il progetto continua
    se Luis Enrique nn raggiunge i risultati desiderati si cambia, si sn cambiati tanti allenatori nella storia della Roma
    se Sabatini e Baldini si rivelano inadeguati, si sostituiscono, nn sono gli unici 2 bravi dirigenti in circolazione
    la scorsa estate sn stati presi molti buoni giovani, e il progetto riguarda loro; Sabatini, Baldini e Luis Enrique hanno solamente il compito di farli rendere

    Rispondi
      • E aggiungo alle tue sagge parole: se mandiamo via tutta la dirigenza, con chi li rimpiazziamo? Ci sono dirigenti più esperti attualmente disponibili? Baldini lo vogliono tutti. Mi chiedi perché. C’avrà fascino? Forse le altre squadra voglio attrarre il pubblico femminile, perché evidentemente di calcio non ci capisce una mazza 😉

      • si certo…mannamo tutti via…così dovemo veramente ricomincià tutto da capo…i dirigenti vanno bene così.. 😉

      • ma i progetti spesso prevedono anche cambiamenti e accortezze, quindi se c’è da cambiare qualcosa si cambia, il progetto è fondato sui giovani arrivati la scorsa estate nn sui dirigenti

      • Sicuramente, Clo. Ma non dopo un solo anno, secondo me. Diamo a Enrique una squadra migliorata, con qualche innesto, e vediamo che succede. Ripartire da zero tutti gli anni sarebbe controproducente. Se ragioniamo così, si cambierà un allenatore all’anno e non arriveremo mai da nessuna parte.

        Tocca dare tempo al tempo. Se l’anno prossimo si ripeterà la storia di quest’anno, allora chi di dovere prenderà provvedimenti.

      • Praetorian, Baldini ha scoperto un sacco di giocatori, x la Roma su tutti Mancini, il problema è ke fino ad ora nn ha fatto molto e se x me andasse via nn finirebbe il progetto

  36. Notiziona: è in vendita un KIT altarino per gli amici seguaci (a prescindere) di Luis: si tratta di una palla di vetro (con effetto neve), contenete foto 3D di Luis autografata, posta su una basetta con due moccoli davanti (da accendersi religiosamente tutte le sere). Prezzo veramente popolare 4€! 😆 😆 😆

    Rispondi
  37. bellissimo articolo…mi ci rivedo specialmente in certi passaggi…il progetto “roma” andrà avanti indipendentemente dagli uomini. :mrgreen:

    Rispondi
  38. Non ci sono progetti senza risultati. Abbiamo speso tanto, abbiamo svalutato quel poco di buono che avevamo ed abbiamo fallito tutti gli obiettivi minimi. Purtroppo Luis non è riuscito neanche a impiantare una base per il prossimo anno, visto che c’e’ stato un lento ma inesorabile peggioramento a livello di gioco dal picco raggiunto prima dell’interruzione invernale. Se è veramente l’uomo che dice di essere probabilmente sarà lui stesso a dimettersi a fine anno.

    Rispondi
  39. cmq fossi in Gigio la prima cosa che mi verrebbe in mente fossi in lui sarebbe una lettera con beneficienza epr portare Astori e Bradley alla Roma :mrgreen: :mrgreen: troppo forte Gigio,le cose che s’inventa le può fà solo lui 😉 con affetto 😉

    Rispondi
  40. effettivamente sembra che siamo noi a doverci giocare la finale di champions a monaco…. siamo stand-by…il nostro tecnico ‘ci deve far saper’…. dopo un’annata del genere i dubbi sono naturali per un tecnico cosi di successo ed affermato…continuare a vincere a Roma o tentare altre avventure?…. IN QUESTO OVVIAMNTE SOCIETA’ PIU’ COLPEVOLE DI LUI… ma vi rendete conto?… stiamo facendo ridere tutta italia?…. anzi direi…SPERARE..:sperano tutti che rimanga….

    Rispondi
  41. 2xchè errare è umano ma correggersi è da saggi”

    appunto speriamo che la dirigenza sia saggia e non perseveri nell’errore

    Rispondi
    • Quoto!!

      Basti vedere Luis Enrique che da agosto persevera con il suo scellerato gioco e abbiamo preso 50 goal tutti uguali… tu credi che sia saggio uno così??
      Per me è solo un integralista cogIione.

      Rispondi
  42. OT
    PER LA REDAZIONE
    Come si puo’ attivare spolliciamento automatico?
    Mi son rotto di spolliciare.

    Io ormai manco vi leggo.
    Mi fido ciecamente di voi. Appena vedo un commento di Pricps, di tommy, di peter, di praetorian spollicio…..
    ma uno spolliciamente automatico non c’è?

    Rispondi
  43. La roma non era fuori dalle coppe europee da 14 anni…
    la roma non perdeva in casa con la fiorentina da 20 anni…
    la roma non perdeva entrambi i derby stagionali da 14 anni….
    la roma non aveva mai perso a lecce nella sua storia…

    questo pseudoallenatore è l’uomo dei record negativi e se la tira pure,resto non resto….ridicolo lui ma di piu chi lo sostiene

    Rispondi
      • purtroppo quelli elencati da te sono i mali minori…. a me hanno fatto piu’ male i 4 gol a raffica che abbiamo preso in svariate occasioni con squadre ridicole che hanno dovuto smettere di giocare….

      • Ci sono anche i 7 gol a zero a Torino tra campionato e coppa 8non accadeva neanche quando c’era la superJuve della triade (furti compresi)

    • Sono assolutamente con te!!…l’altro giorno ho azzardato un commento contro L.E. e mi sono sentito dire di tutto !!…meno male che non sono il solo allora a volerlo cacciare!!…dopo un falliomento cosi’,non capisco come si faccia a volerlo ancora!!!

      Rispondi
      • Ti avranno insultato la famiglia, immagino, poi ti avranno detto che sei laziale e che non capisci un càzzo di calcio??

        Ho indovinato?? 😆
        Troppo facile, fanno così con tutti… 🙄

    • comincerò a fare come voi, dovessero cambiare allenatore alla prima figura di mèrda “che ovviamente ci sarà” comincerò a dire “allenatore mèrda, tifosi prezzolati, squdra schif0, società incapace”… riprendetevi la Sensi Adriano e andate a tifare formellese…

      Rispondi
      • non ti preoccupare che se anche dovesse arrivare un Capello e uscire con uno slovlan qualcisasi alla prima di EL ricevera’ anche lui le sue critiche..come le ricdvette’ dopo la figuraccia con l’atalanta in coppa italia… ma de che stai a parla?… te ricordi solo adriano e rosella….

      • cmq non si è criticato LE alla prima figura di m….. ma all’ennesima figura di merda,e se chi dovesse subentrare fallisse lo stesso è giusto che venga criticato,ma non x ripicca come dici tu, ma solo xchè ha sbagliato

      • “Alla prima figura di mèrda”…

        La prima contestazione a Luis Enrique è datata 25 aprile 2012.

        Devo elencarti tutte le figure di mèrda che abbiamo fatto da agosto al 25 aprile???????????????

      • a cactus mammamia quanto sei un accollo.. e stai sciallo!! perchè devi angoscià tutto l’ambiente con ste lamentele continue.. manco ce rimettessi te i milioni

        l’unico che se dovrebbe lamentà è di benedetto e non ha detto 1 parola..anzi ha subito sganciato altri 30 milioni per la difesa..quindi che càzzo te lamenti ancora della partita con lo slovan..il passato è passato mo si pensa alla prossima stagione

      • Al prossimo allenatore non dovete dire “A” almeno per un anno, visto che a questo leccate il sedere da un anno SENZA RAGIONE. Pazienza? Allora preparatevi al mutismo per la prossima stagione.

      • Di benedetto non ha sganciato un caxx0, quest’anno lui se li è fatti i soldi, essendo pagato come manager. Casomai Pallotta e compagnia si dovrebbero incaxxare.

    • e se vede che so 14-15 anni che la roma non da una bella rinfrescata alla rosa di giocatori.. ma vi rendete conto come stavamo messi o no?!

      quest’anno è andato male ma la rosa è giovane per lo meno e la società è presente.. questo fa ben sperare per le prossime stagioni

      poi vedetela come vi pare.. io non sono così allarmista e complessato

      Rispondi
      • La squadra perde 16 volte in stagione e se uno dice che non va è “allarmista e complessato”… Io propendo per dire che chi davanti a ‘sto scempio non dice nulla è cecato o tifoso di un’altra squadra.

  44. solo x tranquillizzare tutti de marchi l.ag di borini ha detto che il ragazzo vuole rimanere a roma 🙂 🙂 🙂 ,cmq auguri luis e a tutte le mamme

    Rispondi
  45. Pensavo Marra fosse stato epurato.
    Invece no.
    Se parla tanto de laziali e ne abbiamo uno nel cda ( di fede dichiarata) lecca.cul.o della Sensi e persino ignorante.
    Vabeh spero proprio ci sia una presa di posizione da parte della società.
    Questo è lo stesso che l’anno scorso diceva che non avremmo speso più di una ventina di milioni sul mercato…

    Rispondi
      • A parte tutto.
        Che Sabatini sia della LAzio ( manco so se è vero, so solo che ci ha lavorato) non è che sia tanto influente.
        Se invece uno del cda fa queste dichiarazioni , non per la prima volta, è di dichiarata fede biancoceleste, ha fatto le meglio porcate con la passata gestione…. beh ….

      • Ma infatti non me ne importa una màzza se Sabatini è laziale, mi basta che faccia bene il suo lavoro visto che viene pagato dall’AS Roma.

        Era solo per specificare, ad onor di cronaca.

  46. Lo sapete, ho fatto la maglia della Roma con tanto di Texture! Già da un po…
    …la vorrei migliorare, però me piace, penso che dopo il campionato la carico su internet e la posto! 😛

    Io mi auguro di vedere TOP SPONSOR al più presto!

    Rispondi
  47. Pallota e rico..e miliardario in dollar,soldi fati in piazza finanziaria speculativa,lui no ha una fattoria ..tutti sono soldi fati in Bursa..punto
    DiBenedetto,Pennes e altri ca.zzi americani somo poveraci,tutti sono dipendenti..nesuno e imprenditore..punto..informatevi

    Marra representa UniCredit..per che scrive lettere questo???si parla di aumento finanziario in settimana prossima ma americani sono o no propietari dalla Roma????lei deve luare una positione e questo deve eserre mandato via con calci in c.ulo..ma mi pare che situatione e molto piu complicata di comme pare e UniCredi ha una voce grosa di dire anche oggi in cosiglio di admin.AS Roma..E GRAVE

    Rispondi
  48. Giusto continuare con Luis Enrique.Il progetto si vede a lungo termine,non per una stagione sfortunata,dove tra l’altro schieravi in campo ogni volta 8-9 giocatori nuovi rispetto all’anno scorso.Una cosa che però curerei molto durante l’estate è la tenuta nervosa e psicologica della squadra,perchè quest’anno ci sono state parecchie espulsioni(non tutte meritate).Certi episodi se troppo frequenti vanificano quanto di buono si fa a livello di gioco.Spero che prendano le contromisure perchè ciò non si ripeta l’anno prossimo.

    Rispondi
  49. Saggezza di un caro amico:
    “quando pd+/-l non passeranno il 4% e Zeman vincerà lo scudetto allora avremo iniziato a vedere la risalita”

    Rispondi
  50. OT

    Messaggio per quel giornalio del corriere dello sport che oggi ha scritto un articolo contro la Roma 👿 👿 👿

    A pezzo de mmerda ho fatto 8 anni de pugilato capitame a tiro e non te riconosce nemmeno tu’ madre, figlio de putt@na.

    Rispondi
  51. Scusatemi, non c’entra nulla (o quasi) con la notizia. Applaudo l’articolo, e nel contempo mando a fanc… il Corriere dello Sporc per il titolo ignobile di oggi e relativo articolo. Mi raccomando, destabilizziamo ulteriormente l’ambiente.

    Rispondi
  52. nel delizio , nella venerazione , nel culto di alcune persone si e’ persa ogni traccia della realta’….la realta’ e’ che domenica ci ‘giochiamo’ in contemporanea ,l’8vo posto con parma e bologna dopo un campionato ……. R I D I C O L O…
    pero’ andiamo in 25000 a boston…. si, partono pure da Roma , l’Alitalia sta gia’ organizzando i charter ….

    Rispondi
      • per che questo Marra si permete di csrive o parlare cosi di Roma ..voi ha letto che a deto questo..no vi interogate un po che qualcosa no va benne in intero a la Roma

      • Qualcosa non va bene all’interno della testa di Marra, da qualche anno.
        Uno che fa parte del CDA non dovrebbe uscirsene con certe dichiarazioni, se non in piena malafede e con secondi fini…
        fai parte del CDA? bene, allora poni la questione nel CDA, fai qualcosa per cambiare la situazione se pensi che non sia giusta, o alle brutte, vattene

  53. NOTIZIA:

    Dopo Van der Wiel, approderà alla Roma Boulharouz, 30 anni, difensore centrale, a parametro zero. E’ anche lui olandese, non me lo immaginavo che venisse lui, perché l’ho sentito poche volte e non me lo ricordo bene, però avevo detto che sarebbe venuto un difensore centrale (forte?) a parametro zero, con esperienza.

    Rispondi
  54. chi non salta laziale é é é é
    chi non spollicia laziale é é é

    Forza Roma
    Forza Baldini
    Forza Sabatini
    Forza Yankees
    Forza Luis

    Avanti!!!!

    Rispondi
  55. SE BECCAMO COL CESENA, VERAMENTE CAMBIO LE OPINIONI DI TUTTI CON LA TELEPATIA!!!

    PENSATE QUEST’ANNO SIAMO ARRIVATI DIETRO L’INTER DI RANIERI E ABBIAMO FATTO PEGGIO DELLA ROMA DI RANIERI!

    COMPLIMENTI!

    SI E TUTTI SE LO ASPETTAVANO!

    MA DE CHE???

    AVANTI SI, MA SE FINIMO SOTTO IL PARMA, SI RESETTA TUTTO!

    PENSATE CHE AVESSIMO VINTO 2 PARTITE SEMPLICI CON SIENA E CATANIA, STAVAMO A PARI DELL’INTER E DUNQUE SOPRA (PER LE VITTORIE CONTR L’INTER) E HANNO DETTO CHE DEFERISCONO NAPOLI, LAZIO E UDINESE, ANDAVAMO IN CHAMPIONS!!! SPERO ALMENO PERO’ NELL’EUROPA LEAGUE (SENZA PRELIMINARI), MEGLIO DE NIENTE!!!

    Rispondi
  56. Vorrei soffermarmi sulle prime righe di questo articolo:

    “Siamo arrivati agli sgoccioli di un campionato che per quanto riguarda la Roma non ha più nulla da dire, questa è stata sicuramente una stagione deludente, visto i risultati sportivi, il povero livello di gioco espresso e l’atteggiamento della squadra in molte partite del campionato”

    Cioè mi spiegate con questi presupposti come si può continuare il progetto e cominciare la stagione 2012-2013 con Luis Enrique in panchina??????????’

    Rispondi
      • Ma il progetto può andare avanti anche senza la cocciutaggine di Luis Enrique, caro Ciuffa.

    • Caro Corsaro, io ti leggo da molto tempo, non ho mai detto contradetto i tuoi pensieri “la liberta’ di opinione e’ un diritto di tutti”, ma tu parli e solo contro L.E. e questo mi fa pensare che sia un partito preso, qui sul Forum, siamo tutti Romanisti, o quasi, credo che fondamentalmente remiamo nella stessa direzione, quindi se un tecnico-straniero-giovane-molto probabilmente ancora inesperto del nostro sistema, ma con un anno di esperienza in piu’, continuasse ad allenare la Roma il prossimo anno, io sarei propenso, “certo rimane un mio parere” non mi stupirei, anzi ne sarei felice.

      Rispondi
      • No io non parlo solo contro Luis, per esempio ho detto diverse volte che le colpe di questa stagione non sono tutte le sue (ma buona parte sì)…
        Pensa che fino a gennaio ero un suo sostenitore… avevo accettato di concedere tempo… però arriva un certo momento in cui bisogna smetterla di nascondersi dietro agli alibi e iniziare a mostrare i FATTI, ossia i risultati…

    • Forse e molto probabilmente, verro’ smentito, forse L.E. andra’ via, come hanno fatto a loro tempo Capello e Spalletti, pero’ nessuno mi levera’dalla testa che questa ragazzo di 42 anni “tanti auguri a L.E.” rimane e rimarra’ un gran signore, e un grande conoscitore del calcio:
      non illudiamoci che con l’arrivo di un nuovo Mister la piazza Romana, o per meglio dire il giornalismo Romano cambi…..dove non si mangia, esiste solo la critica.

      Rispondi
  57. Facile distruggere….molto piu’ complicato e lungo, ricostruire, il tempo dara’ ragione a questa societa’, mi auguro che sul carro dei vincitori “perche’ vinceremo” sieda ancora Luis Enrique.

    Rispondi
  58. Un progetto non puo’ fallire in un anno. Un allenatore pero’ si’. Soprattutto quando riesce a fare 10 punti in meno di un’altra annata tragica, prendere una scarica di quattro pappine a partita e soprattutto un gioco deficitario.
    Pero’.. pero’ c’e’ chi Luis a priori. Cosa proprio buffa, gli stessi che berciando imputano a Zeman troppi goal presi. Gia’, il suo Pescara intanto ha il record assoluto di goal segnati in serie B.

    Rispondi
    • Nessuno ha mai detto questo.

      Certo che criticare la scelta Luis, Baldini, e Sabatini, massacrare Kjaer, Angel, Tallo, Bojan è andere contro il progetto.

      Rispondi
      • Se fanno schìfo e hanno deluso perché non criticarli?
        Sticàzzi se vado contro al progetto, io per ora non vedo nulla di glorioso, solo figure di mèrda.

        D’altronde c’è stato chi ha avuto il coraggio di criticare e persino insultare Totti, non vedo perché i vari Luis, Baldini, Sabatini, Kjaer, Angel, Tallo, Bojan debbano ritenersi intoccabili.

      • ah mo’ pure colpa loro se tu fai le figure di mérda sul forum?
        😯 😯 😯 😯 😯

        Un Capitano, c’è solo un Capitano……

      • Tu sei uno di quelli che dopo il rigore sbagliato gli ha scritto peste e corna.

        Che schìfo.

      • Sì, un bugiardo:

        forza-roma.com/48149/diretta-streaming-roma-catania-5-5-2012/comment-page-1#comment-460694

        forza-roma.com/48149/diretta-streaming-roma-catania-5-5-2012/comment-page-1#comment-460737

        L’HO SCRITTI IO QUESTI COMMENTI???

      • Ah, ora ho capito. Ti riferisci a questo commento?

        bue_danzatore_in_minigonna :
        5 maggio 2012 alle 22:13

        “LA SQUADRA VUOLE LA CONFERMA DI LUIS ENRIQUE”

        BY FRANCISO TOTTI

        UN CAPITANO C E SOLO UN CAPITANO..

      • Ma nemmeno l’onestà di ammettere le càzzate che scrivi, anche quando sono così evidenti??

        Quando ti guardi allo specchio hai il coraggio di fissarti negli occhi?
        Fossi al tuo posto no.

  59. ok il progetto e appena iniziato ma per farlo decollare servono i campioni,con i campioni si vince con le vittorie si valorizza il marchio,come possiamo valorizzare un marchio nel mondo senza partecipare alle coppe??
    giocatori forti e già affermati comprateli e vedrete che il tifo tornerà unito per tifare la nostra squadra del cuore

    Rispondi
  60. Il progetto DEVE assolutamente andare avanti. Non esiste che si decide di “cambiare” startegia per un’annata storta (tra l’altro non la prima nella storia della roma).

    E per progetto io intendo lo stadio, la creazione di un vivaio da integrare pian piano con la prima squadra, il puntare sui giovani e giovanissimi.

    La cosa da valutare è “LE è adatto”? se non lo è, ed in caso lo dirà lui, si prenderà un altro allenatore disposto a lavorare su questa strada.

    Amen.

    Ma il “progetto” DEVE continuare. In qualche anno i risultati verranno. Se prima o dopo dipenderà ANCHE dall’allenatore. Ma con gli acquisti di lopez, nego, dodò, tallo ecc si è già sulla buona squadra. Tra 3 anni la roma, forse, non dovrà preoccuparsi troppo del mercato perchè avrà tutto in casa.

    Rispondi
  61.  
    PROGETTO ≠ LUIS ENRIQUE

    Per cui AVANTI COL PROGETTO ma senza questo allenatore ridicolo.
    Fortunatamente fra pochi giorni finirà questo incubo.

    Rispondi

Lascia un commento