Roma-Napoli, poca affluenza allo stadio

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, per la partita tra Roma e Napoli non vi sarà grande affluenza di pubblico, infatti sono solo 8.000 i biglietti venduti per la partita odierna.

Il clima non sarà dei più caldi, sono attesi fischi e cori ostili. Già ieri mattina davanti al Centro Sportivo di Trigoria si sono visti striscioni di contestazione: “tornate a casa” ed “indegni“. La situazione era comunque nei canoni della civiltà: Franco Baldini, che è uscito dal suo ufficio insieme con Sabatini,  ha chiesto a polizia e carabinieri di non intervenire: “E’ giusto che i tifosi esprimano il loro dissenso. Gli striscioni non sono offensivi né maleducati, quindi non vanno tolti“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

198 commenti su “Roma-Napoli, poca affluenza allo stadio”

  1. Stadio semi deserto…chi è causa del suo mal pianga se stesso! Tanto la vedono gli americani in tv! Andate a cagare sbruffoni!!!

    Rispondi
  2. ragazzi ma che tutti quanti vi siete ‘mbriacati??Lobont è infortunato per tutta la stagione,il portiere è obbligatorio per stasera…

    Rispondi
  3. ma visto che c’avemo diregenti lazziali e allenatore incapace, qualcuno sa farmi dei nomi per sostituirli? però non dite cazz.ate come marione e soci, cose serie eh

    Rispondi
    • premetto che io non sono assolutamente contro la dirigenza,sto facendo soltanto una risposta seria alla tua domanda,anche se alla fine secondo me dirigenti più bravi non ce ne sono,cmq…
      per il mercato come ds sceglierei Sogliano
      e al posto di Baldini,boh…è insostituibile Franco!!!

      Rispondi
      • io SONO serio…Sogliano doveva venire proprio come aiutante di Sabatini poi però ha preferito fare il capo-ds a Palermo e poi ovviamente Zamparini l’ha cacciato ma tutti ne parlano benissimo mi sembra che di calcio ci capisce fosse per me un’opportunità(parlo sempre di ipotesi,perchè Sabatini DEVE rimanere) gliela darei

  4. Faccio un sillogismo semplice semplice,
    la società vive grazie alla tifoseria,che va allo stadio,che la segue in tv,che compra gadget e quant’altro,xciò dire che i tifosi (anche quelli cosidetti occasionali da qualcuno)se ne debbano andare a casa e fare altro è come dire di tagliarsi gli attributi x fare dispetto alla moglie.
    Continuiamo co sta mentalità,così famo come i laziali rimanemo in 4 gatti.

    Rispondi
    • Quoto.
      Ma tu devi capire che noi siamo tifosetti occasionali, non contiamo niente, i veri tifosi sono quelli che lodano Luis Enrique per le decine di umiliazioni che ci ha portato a fare, loro sì che vogliono del bene all’AS Roma.

      Rispondi
    • si ma è questione di numeri, noi siamo più di loro e cmq è altrettanto importante vincerle le partite, e per farlo ci vuole un tifo coeso che sostenga le squadra , non di certo fischi in casa propria

      Rispondi
    • Dante,ciò che voglio dire è che la squdra in questo momento è particolarmente nervosa e vulnerabile.Avrebbe bisogno chiaramente del sostegno incondizionato di tutti.Andare allo stadio per fare caciara contro la squadra con fischi e contestazioni,equivarrebbe ad aggiungere tifosi alla causa partenopea o,comunque,a non fare gli interessi della nostra squadra.Ecco perchè penso che sia meglio un tifoso che se ne sta a casa ,piuttosto che uno che ci va allo stadio solo per fare casino contro allenatori ,singoli giocatori o ,peggio,tutti quanti!.

      Rispondi
      • anch’io sono dell’idea che quando si gioca si tifa e basta e solo a fine partita si tirano le somme e si giudica,ma non andare allo stadio x me è lesivo come fischiare,x la squadra giocare con gli spalti vuoti è desolante e deprimente.

  5. pluto io nn sto a difende nnt 😉 sto a di ke è un progetto pluriennale cm hanno sempre detto i dirigenti 😉 si so presi giovani a contrari dei parametri 0 di zozzella…qst anno è stato deludente e su luis enrique ho sempre detto ke nn me piace…ma il progetto mi piace xk si punta su una programmazione e non alla giornata cm in passato

    Rispondi
    • Su questo posso pure esse d’accordo, ma bisogna sempre cambiare allenatore.

      Come dico spesso, puoi avere anche una Ferrari ma se la fai guidare ad un vecchietto 90enne che usa solo la prima e la seconda per fare 1 km da casa al bar sempre a 20 km/h andrai.

      Rispondi
      • la roma di gg nn è una ferrari ma al massimo na golf…la difesa fa ride…su luis lo sai cm la penso lo ripetuto na cifra de volte

      • Il fatto che tu dici si farà mercato e costruiremo una bella squadra… se la dai in mano a Luis Enrique, l’incompetente supremo, i risultati saranno sempre gli stessi.

      • questo è da vedere…proprio per questo terrei luis almeno il prossimo anno, vediamo cosa fa con una rosa migliore….

      • Non è detto. Con una squadra decente si è già avanti. Vedi allegri, non è un fenomeno, ma ha trovato grandi giocatori eha vinto subito lo scudetto. Sono calati i giocatorie non vince piu 😉

      • alla fine abbiamo perso molte partite per errori individuali, ma se l’anno prossimo migliori le individualità in campo cosa succede? Ecco perchè darei un’altra stagione a luis

      • Io invece penso che Luis sta guidando una macchina con le ruote bucate e con altri mille difetti.

        Ma nonostante tutto invece ce la stiamo giocando con chi ha la macchina messa meglio e con le ruote a posto!

        Voglio vedere poi quando pure noi metteremo a posto la macchina…

      • Ce la stiamo giocando?????
        Tommy ma de che te fai????????

        Persino il Lecce c’ha rifilato 4 pappine e tutti a casa… ma non farmi ridere dai…

      • Siamo a 5 punti dal terzo posto!!

        E se contiamo la possibile squalifica ed esclusione dall europa di Lazio e Napoli, la Roma a quel punto sarà solamente a 2 punti dal terzo posto!

      • E il tutto con una squadra fortemente rifondata, cambiata per metà, incompleta nei ruoli, che non ha fatto la preparazione, ricca di 20enni e falcidiata da infortuni gravi!

        Cioè…dopo tutto questo (e altro) siamo li….e se la fortuna ci avesse sorriso qualche volta a quest ora avevamo parecchi punti in più!

        Ma di che stiamo parlando?

      • vabè ok 😀

        è che mi ero abituato ai “nick” e alle “figure”. Ora mi si sta scombussolando tutto 🙁

      • Dai che ti abitui presto 🙂

        Sestertius = Sesterzio in latino
        L’antica moneta dei nostri avi che puoi vedere anche nel mio avatar! :mrgreen:

        De sto periodo c’avemo tutti bisogno de sesterzi… 😆

      • a corsà, se fossi in te cambierei ancora nick, metterei Mr Pollice visto che quando parlano male de te arrivano spolliciate da ogni dove :mrgreen:

      • Io mi riferivo anche a ciò che dice l’articolo ovvero che”sono attesi fischi e cori ostili”.Se l’intenzione di molti è quella di andare allo stadio per contestare pesantemente durante la partita,preferirei che se ne stessero a casa…

      • cmq corsà nn so d accordo ke nn è mai iniziato il progetto…ricordo ke è stato rinnovato il contratto a ddr,si sta lavorando x lo stadio in piu so stati acquistati 11 giorcatori dove alcuni so giovanissimi

      • Ma dove??
        Io l’unica cosa caruccia che ho visto da agosto a oggi è la moglie de Stekelenburg quanno è arrivato a Roma.

      • sul piano tecnico si sono viste partite giocate bene
        sul piano societario si sono viste parecchie iniziative carucce(cm er village e lo sponsor cn la disney)
        io l operato della società nn lo giudico solo sul campo sportivo ma a 360 gradi

    • alla fine è il discorso che facevo ieri…la gente delle tribune è occasionale e pigra…ma la gente della curva è la migliore…

      Rispondi
  6. voglio proprio vedè se i tifosi del napoli accettavano un anno de imbarcate e umiliazioni come hanno subito i tifosi romanisti…che per gran parte dell’anno hanno comunque sostenuto e sopportato tutto questo..

    Rispondi
    • nessuno lo avrebbe accettato asromatiamo. ecco xke io mìincàzzo con chi ancora sostiene il progetto. ma non xke no ndebbano farlo perche lo sostengo pure io, ma riconosco che abbiamo fallito, anzi hanno fallito i dirigenti la squadra e il mister.

      ancora se ostinano a credere che arrivamo in champions, manco in europa league arrivamo noi

      Rispondi
      • ma non è il progetto che è fallito…è l’approccio al progetto che è fallito…diciamo che i dirigenti hanno in èarte sottovalutato i problemi che si sono creati…ma dagli errori si riparte..

      • il progetto ancora nn è fallito…il progetto è pluriennale quindi se fra 7-8 anni nn abbiamo raggiuto una mazza sara fallito ma qst anno sta agli inizi indipendentemente da ki siede in panchina

      • Ma fallito cosa?? ma vi rendete conto di quello che dite?

        Non abbiamo neanche iniziato il percorso da un anno e già avete la convinzione di poter dire che è “fallito”? E perchè???

        Le difficoltà incontrate, gli alti e bassi e via cosi.. erano tutte cose previste e dette fin dall inizio!

        Dichiarare fallito il progetto solo perchè la squadra sta attraversando un momento di crisi è da stupidi!

      • Il momento di crisi dura da agosto.
        Comunque forse è sbagliato dire che il progetto è fallito, probabilmente NON E’ MAI INIZIATO.

      • l’anno è fallito non il progetto. la squadra sarà rinforzata poi se resta LE amen, altrimenti arriva un altro

      • a tommy ma niente niente i primi caldi te stanno a fa male?
        ma ancora che cerchi di difendere l’indifendibile???
        hanno sbagliato punto.

        hanno dato una rosa discreta ad un allenatore che sarà in futuro un grandissimo allenatore ma che ora non ha esperienza per allenare in italia.

        ma te ce vole cosi tanto da ammetterlo??

        ammettere un errore è una grande ammissione di essere una persona forte. aricordatelo come esperienza x la vita tua al di fuori del calcio.

        l’ammettere ogni tanto di aver sbagliato non è sinonimo di essere deboli, ma è sinonimo di essere dei grandissimi!

      • romolone te dici 7/8 anni. ma tu se per 7/8 la roma. ripetesse questo campionato che fai? ancora lo sostieni?

        ragazzi io se devo sostenere un progetto è xke vedo che dal principio fino ad oggi ci sono state delle migliorie. qui di migliorie ce ne sono state da settembre a dicembre. dove anche io credevo che eravamo forti tant’è vero che dicevo che cominciavano a temerci, invece poi c’è stata un involuzione peggio di settembre. xke almeno prima la perdevamo in maniera decente. ora ci umiliano tutti

      • Pluto quoto tutto tranne il fatto che Luis diventerà un grande allenatore.
        Il futuro non può prevederlo nessuno, e sicuramente i presupposti non inducono a prevedere qualcosa di simile.

      • ma che volete da tommy , non ha mica detto che non s’è sbagliato nulla. semplicemente aveva messo in preventivo una stagione altalenante, perchè tale è. non le abbiamo perse tutte e male, abbiamo anche vinto e bene. ricordo che senza rivoluzioni varie ne abbiamo presi 5 a cagliari, 4 a genoa e altre che non ricordo

      • Di certo non si poteva cedere e comprare tutta una squadra nuova in meno di un mese.

        Ti ricordo che la società è nata ufficialmente il 18 agosto..

        Ti ricordo che la Roma ha rifatto mezza squadra quando c era da rifarla tutta

        Ti ricordo che Luis Enrique ha avuto la squadra al completo 1 settimana prima che iniziava il campionato.

        Ti ricordo che Luis ha fatto il ritiro e la preparazione con una squadra incompleta ricca di primavera e di giocatori che adesso stanno altrove

        Ti ricordo che Luis si è visto togliere per colpa di infortuni gravi (o seri) giocatori importanti per mesi e mesi (su tutti Burdisso, De Rossi e Osvaldo)

        Ti ricordo che Luis sta disputando un campionato senza la difesa e senza alternative valide

        e NONOSTANTE TUTTE QUESTE COSE caro Pluto la Roma se la sta giocando per l europa con club più formati e più rodati di noi!

        Il progetto non è fallito. E’ il tifo che è fallito!

    • se propio vogliamo dirla, il napoli ha + 3° posto noi dal settimo, noi abbiamo cambiato tutto , loro hanno rafforzato, con lo stesso allenatore, una squadra già collaudata.
      con questo non dico che siano meglio di noi, anche perchè i tifosi napoletani lanciano le molotov allo stadio 🙄

      Rispondi
  7. La dirigenza deve stare attenta a come si rapporta alla tifoseria,xchè questa se si sente usata e trattata come mero consumatore si disamora e si allontana dalla squadra,poi non stupiamoci se gli stadi si svuotano quando i risultati vengono meno.
    Detto ciò,un plauso a BALDINI che ha consentito ai tifosi di manifestare il proprio dissenso.

    Rispondi
  8. sento cose allucinanti…dire che il tifo della roma è scadente è na bestemmia…noi non dovemo imparà niente da nessuno…tantomeno dai napoletani…parlate senza sapè le cose…prima che il napoli diventasse na bella squadra…tre anni fà c’avevano na media spettatori de 30 mila persone…quando furono eliminati dal benfica in coppa uefa stavano muti…noi a manchester sotto de 7 gol cantavamo…se ve sentite scadenti parlate pe voi…ma no per noi della curva….semo i migliori..

    Rispondi
    • pero’ una dozzina di migliaia bisognerebbe importarli in modo da riempire lo stadio, ieri mi immaginavo quelli del Borussia e Aek Atene che tra l’altro sono pure rivoluzionari e quando c’é la crisi contestano il sistema e non come quelle facce di cùlo a Trigoria.

      Rispondi
  9. Questo mi sembra il modo migliore per contestare!!

    Non ti piace la partita statevene a casa, cosi i tifosi partenopei avranno la sensazione di giocare in casa.
    Andatevi a mangiare na pizza con gli amici o a visitare qualche museo.

    Guardiola ha detto: il calcio non é tutto nella vita! oltre al calcio ci sono tante altre belle cose.

    Bravi!! cosi vi voglio! chi va allo stadio pero’ la Roma ce l’ha nel sangue!!! e nel core!!!

    Rispondi
    • bah commento discutibilissimo, immagina che ci sono molti ragazzi o molte persone che no narrivano a fine mese e di certo no nbuttano 20 euro per andare a vedere la roma.

      io non critico chi non va allo stadio o chi ci va. ognuno fa come vuole non capisco xke dovete sempre sparlare e giudicare gli altri.

      Rispondi
  10. Quando si copia uno scherzo non fa ridere e questo lo puo’ fare solo qualcuno che di natura non fa mai ridere o che piagne sempre.

    Le cose originali restano inimitabili!

    Rispondi
  11. D’altra parte li capisco… già me lo vedo Kjaer che se gratta la capoccia dopo l’ennesima cappella…

    Diciamo la verità: per andare allo stadio a vedere Curci, Rosi, Kjaer e Simplicio… sò loro che ce devono pagare!!!!

    Rispondi
    • Ma solo io sto vedendo dei miglioramenti in Kjaer?
      E’ vero ha paura..lo si vede ma sicuramente non fa le stronzate di inizio anno.

      Rispondi
      • Non so come ha giocato con la Fiorentina (non ho visto la partita) però con la Juve mi è piaciuto molto il suo atteggiamento!

        In molti tratti di partita (soprattutto inizialmente) partiva sicuro di se e senza paura impostando l azione con una certa velocità. Condita a volte anche da dribbling sugli attaccanti avversari!

        Lo visto diverso….in ripresa. E non il Kjaer impaurito e insicuro!

        Se giocherà cosi anche le restanti 4 partite rimanenti ha possibilità di fare bene e aumentare le sue chance in caso di riconferma!

      • i miglioramenti li ho visti anche io, non so in roma-fiorentina come abbia giocato perchè non l’ho vista, ma con la juve ha dimostrato una sicurezza che prima non gli apparteneva..

      • tu vivi nel passato.
        se tu oggi vai allo stadio puoi ritenerti un grande tifoso, ma se l’Olimpico sarà vuoto significa che il tifo romanista è di 2nda classe.
        non sono frequentatore di stadi, osservo ed esprimo la mia opione.

  12. io ce vado…come sempre…e in tasca nun me entra niente….facile andà allo stadio a roma-sampdoria partita fondamentale pe lo scudetto…andate anche a partite come queste se siete veri tifosi…la roma ha bisogno di voi….occasionali!!

    Rispondi
  13. stavo leggendo in un altro sito che STEK ha un problema alla spalla ed è per questo che non gioca. molti invece danno questa notizia falsa, ma io voglio credere alla società che ha detto questo.

    anche perche se stek non gioca per evitare figuracce in vista agli europei. è sintomo che nella società pure che sia nuova non è cambiato nulla.

    Rispondi
    • Secondo te davvero non gioca per evitare figuracce?
      Che poi se non chiamano lui l’Olanda chi tiene a porta!
      E’ una cattiveria gratuita come tante altre

      Rispondi
      • no per me non gioca xke sta male. io adoro stek come portiere anche se purtroppo prende troppi goal ma non dipende da lui.

      • secondo me sono un mucchio di cazzat-e, comunque per quanto riguarda la porta dell’olanda stek se la dovrà giocare con krul, autore di un’ottima stagione col newcastle….Cmq credo il titolare resti lui…

  14. capt è sempre stato cosi. e ora con le tv cosi invasive nel calcio è ancora peggio.

    guarda la roma di ranieri quando andavamo male lo stadio era vuoto. quando stavamo lottando per lo scudetto era sempre pieno.

    Rispondi
  15. meglio, così c’è meno pressione per i giocatori. meglio lo stadio vuoto che un milione di corsari neri che rompono i coglioni.

    Rispondi

Lascia un commento