As Roma, l’addio a Carlo Petrini

L’Associazione Sportiva Roma piange la scomparsa di Carlo Petrini, calciatore di valore e uomo di spessore, capace di commettere gravi errori e poi di farseli perdonare semplicemente riconoscendone la natura. Come in quel piovoso pomeriggio di dicembre del 1975 quando alzò le mani di fronte alla Curva Sud per chiedere perdono per i suoi sbagli sottoporta e poi le alzò di nuovo, per condividere con i suoi tifosi la gioia del gol della vittoria contro la Sampdoria. Straordinaria è stata la sua attività di cronista e scrittore, nella quale ha saputo riconoscere e denunciare ad uno ad uno tutti gli schizzi di fango del dio pallone, per primi quelli da lui stesso cagionati. L’ultimo saluto a Carlo sarà dato domani alle 14,30 a Lucca, dove ha vissuto negli ultimi otto anni, presso la Chiesa dell’Arancio, in via di Tiglio 192, davanti al Santuario di Santa Gemma. L’AS Roma si stringe ad Adriana e a tutti i suoi familiari in questo momento di estremo dolore.

Photo Credits | As Roma Facebook

Condividi l'articolo:

14 commenti su “As Roma, l’addio a Carlo Petrini”

  1. Leggendo i suoi libri, si aprirebbero gli occhi di milioni e milioni di sportivi.
    Doping, scommesse, mafia, corruzione…….il calcio non è altro che lo specchio di questa mer.da di paese in cui viviamo.
    La gente, invece, pensa al Grande Fratello o al calcio in pay-tv. Di leggere neanche a parlarne. Gli italioti, oramai, neanche sanno cos’è un libro.
    RIP Carlo 🙁

    Rispondi
  2. giusto ricordarlo anche per la sua attività di denuncia ,”Nel Fango del Dio Pallone” libro sulle schifezze del calcio,”Il calciatore suicidato” libro che ha riaperto la luce sulla strana morte del calciatore del Cosenza Donato Bergamini,tanto che recentemente hanno riaperto il caso escludendo la tesi del suicidio che fino ad ora era quella ufficiale.
    due ottimi libri scritti da un uomo che ha sbagliato ma che ha denunciato e lottato contro le cose sporche del calcio.
    Sono orgoglioso della mia società per queste parole,in cui vedo lo”zampino” di Baldini,i due erano in contatto(una volta durante un intervista arrivo a Petrini una telefonata di FrancoBaldini)…
    che dire
    ciao Carlo….

    Rispondi
  3. Non lo conoscevo e non lo conosco, ma la morte è sempre una cosa negativa e sofferente soprattutto per i familiari… leggo (da Clo) che ha denunciato la corruzione e il doping… questo ti fa molto onore! R.I.P. Condoglianze alla famiglia!

    Rispondi
    • era un grande è stato il primo attraverso i suoi libri a denunciare lo schifo nel calcio italiano…ti consiglio di comprarli 😉

      Rispondi
    • ragazzi avete visto che roma-fiorentina e’ stata rinviata il 25 aprile e’ una vergogna lega italiana fate schifo avete falsato il campionato noi domenica prendiamo la sveglia e ci troviamo un altra volta a 7 punti vergogna e ancora vergogna poi dopo roma-fiorentina non serve a niente vergognatevi tutti dirigenti di merda ha vinto lotito e de laurentis che volevano il rinvio e te credeo giocano in casa napoli-novara e lazio-lecce domenica ci troviamo 7 ancora vergogna

      Rispondi
      • Bè lazio- lecce non è scontata eh?! Il lecce è in formissima e ha assoluto bisogno di punti… poi se ripenso alla partita lecce- lazio della scommessa dico ” hanno già vinto…” però spero ovviamente facciano la partita della vita come Di Michele ha detto che il lecce avrebbe fatto contro la Roma!

Lascia un commento