Silvestre per rinforzare la difesa

Come afferma stamane Il Romanista, la Roma punta forte su Matias Silvestre, forte difensore centrale del Palermo, che insieme ad Heinze Burdisso e Kjaer andrebbe a completare il reparto difensori. Infatti Kjaer potrebbe avere un’altra chance in giallorosso qualora il Wolfsburg rinnovasse il prestito per un altro anno, rinviando il riscatto.

L’argentino sarebbe perfetto per il gioco di Luis Enrique, è dotato di una buona tecnica nell’impostare la manovra, inoltre l’ingaggio non è assolutamente proibitivo: attualmente al Palermo percepisce 700mila euro a stagione, ed è stato pagato la scorsa estate 7  milioni.

La Roma, quindi dovrà spendere una cifra che si aggira  intorno al prezzo d’acquisto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

36 commenti su “Silvestre per rinforzare la difesa”

  1. Ogbonna Heinze Burdisso Juan Dodo’ Van Der Wield Vertoghen

    Difesa
    Stekelenburg

    Van der Wield Vertoghen Heinze Ogbonna

    Van der Wield esterno altissimo e Ogbonna a coprire ….. Vertoghen titolare fisso e Burdisso che si scambia con Heinze …. e da inserire piano piano Dodo’ ……

    Rispondi
  2. Difensore roccioso e abbastanza valido ma, se si continua con LE, totalmente inadatto: lento e non bravo con i piedi, incapace di impostare l’azione dalle retrovie. Se si cambia tecnico e sistema di gioco, allora ben venga Silvestre, se si continua con LE, non ripetiamo l’errore Kjaer: ci vuole un difensore con le giuste caratteristiche.

    Rispondi
  3. Un pacchetto di centrali formato da: Burdisso, Heinze, Kjaer e Silvestre secondo me non è il massimo.

    Lo vedo poco affidabile come reparto!

    Secondo me vanno presi 2 centrali forti e adatti a noi!

    Non riscatterei Kjaer, venderei Juan e per la prossima stagione partirei con l idea di avere Burdisso e Heinze riserve (di lusso)

    Il solo acquisto di Silvestre non basta. Ne serve un altro forte e capace!

    Rispondi
  4. parere mio… se è vero che a 6-7 milioni si prende… beh io a cambio con kjaer (che costerebbe uguale) ce lo farei… con tutto il bene se gli si po’ volè al biondo vichingo… beh, proprio non mi è piaciuto quest’ anno, e lo reputo piu’ adatto a un tipo di modulo difensivo molto piu’ tradizionale di quello proposto da L.E.

    Rispondi
  5. ai primi di aprile stiamo g’a a quasi un centinaio di nomi per la Roma del prossimo anno….
    non solo i dirigenti ma soprattutto chi e’ ‘addetto’ alle relazioni con stampa e media deve essere un po’ piu’ presente e serio nei confronti di chi segue attentamente le vicende della Roma… altrimenti questo ‘nuovo’ corso e’ piu’ vecchio di prima…

    Rispondi
    • in realtà mi pare che (secondo me giustamente) il nuovo corso abbia mandato letteralmente affanculo la miriade di pustolanti mendicanti che sottoforma di giornalisti locali appestavano trigoria… e naturalmente qualcosa c’ hanno da di’ e da scrive… ‘tacci loro!!!

      Rispondi
      • su questo concordo e sono felice… ma evidentemente allora c’e’ ancora troppa gente ‘libera’ di parlare a sproposito e anche questo non va…

    • però il romanista… potrebbe pure aveccela ‘na recchia dentro a Trigoria a differenza della manica di cialtroni nordisti che parlano di mercato dopo aver letto internet del giorno prima…

      Rispondi
  6. io non riesco a capire perchè sabatini vuole a tutti costi riproporre il suo palermo.
    facciamo un ragionamento logico; il palermo è 10 anni che arriva 8°. se tu ti compri i giocatori del palermo arriverai anche tu 8°… non credo che la magia di trigoria li trasformi in campioni .
    che senso ha puntare su giocatori del palermo?
    sabatini si deve dare una svegliata

    Rispondi
    • sabatini è un talet scout non un DS.
      lui dovrebbe fare l’osservatore non il direttore sportivo.
      i veri ds sono un’altra cosa.
      lo stesso pradè (sempre criticato da tutti)ci ha mandato avanti anni senza campagna acquisti e senzqa soldi da investire

      Rispondi
      • Pjanic, Gago, Stekelenburg, Borini, Osvaldo ti sembrano giocatori da Palermo? poi quando è arrivato tutti a osannare Bojan… non so se sarebbe andato al Palermo.

      • ho detto questo perchè continuano a girare nomi del palermo hernandez silvestre , poi abbiamo preso kjaer . poi girava anche balzaretti come nome.
        volevo solo sottolineare questo

    • non mi sembra un ragionamento tanto corretto..
      bisogna dire che se un giocatore e’ stato acquistato all’eta’ di 20 anni dal Palermo,un’altra societa’ lo acquista all’eta’ di 25 e’ quasi sicuro e augurabile che il giocatore sia migliorato sotto tutti i punti di vista.

      Rispondi
      • ma scusa, eh… ma chi abbiamo comprato dal Palermo?? si riferisce a Kjaer del wolfsburg? allora se prende Pastore che dobbiamo dire? che è una pippa? mah… mi pare un ragionamento preconcetto da vedovo della rosella…

    • ma no ale nn abbiamo un giocatore del palermo e cmq silvestre era del catania quindi non era a palermo quando sabatini era li, quale giocatore del palermo vuole la roma? abel hernandez può essere, ma secondo me sono solo voci che mettono in giro i procuratori altrimenti il giocatore che quest’anno doveva fare il salto di qualità non se lo fila sessuno avendo deluso per molti infortuni.

      ma fidati sabatini non vuole prendere nessuno del palermo forse l’unico è silvestre ma se mi arriva qui per fare il 3 o 4 centrale sch.ifo nn mi farebbe anzi.
      c’è da dire che tengo Heinze e Burdisso ma non Kjaer nemmeno se ce lo danno gratis.

      il quartetto dei centrali possono benissimo essere HEINZE, BURDISSO, SILVESTRE e un altro difensore FORTISSIMO non KJAER

      Rispondi
  7. Veramente non si può sentire che Kjaer resterà!!! E’ UNA PIPPA SABATINI SVEJATE!!!! Il mio sogno del pacchetto centrali del prossimo anno è Dedè Hummels Burdisso e Heinze…Kjaer no vi prego preferisco anche un giovane ma questi scarpone con i piedi quadrati lento impaurito e senza un briciolo di personalità non lo voglio!

    Rispondi
    • credo che sabatini sia uno dei migliori ds in europa…non le mette di certo lui in giro le notizie, e la redazione si limita a farle circolare (come facciamo un po’ tutti,quindi…). purtroppo ad oggi l unica cosa certa e che la prossima si gioca contro il lecce…diamo tempo al tempo.

      Rispondi
      • Ma ora con tutto il rispetto per Sabatini, che sicuramente è un ottimo talent scout….ma su quali basi poggiate queste affermazioni??? uno dei migliori ds d’Europa…secondo me molti non sanno nemmeno i nomi dei ds di Bayern, Manchester o Liverpool….dai ragazzi restiamo con i piedi per terra…serà uno dei migliori non stava al Palermo, all’Arezzo, alla Triestina, al Perugia e alla Lazio.

  8. Credo che Silvestre non sia la massima soluzione o il meglio a cui possiamo aspirare come centrale…. ma ha dalla sua l’età(ne troppo giovane ne troppo vecchio), l’essere collaudsato a buoni livelli al nostro campionato, e uno stipendio abbordabile….
    L’unico neo? avere a che fare con Zamparini….che quando si parla di Roma..vede rosso come i tori…vedremo..

    Rispondi
    • zamparini mi ricorda un serpentello…come modi di fare e caratteristiche….velenoso e viscido, non ci prenderei neanche un caffe’… 😆

      Rispondi
  9. Silvestre è un ottimo giocatore, assolutamente da prendere. Kjaer secondo me non merita la seconda chance…ha giocato troppo male, fortunatamente non è nostro quindi non facciamo l’errore di tenercelo…perchè solo noi dobbiamo dare le seconde chance alle pippe??? la juve Borriello ce lo rispedirà con un fiocco in testa

    Rispondi

Lascia un commento