Florenzi vuole tornare alla Roma per dimostrare il suo valore

Alessandro Florenzi, giocatore della Roma in prestito al Crotone, ha 21 anni sta facendo grandi cose in Serie B dove ha segnato 10 gol senza tirare un solo rigore. Il Corriere dello Sport lo ha intervistato:

Gol di ogni fattura: destro, sinistro, testa, rovesciata acrobatica. E a Padova la prima doppietta.
“Qualche gol l’ho sempre fatto, anche nella Primavera della Roma. Restava da vedere se sarei stato capace di farne anche in un campionato duro come quello di B (…)”.

La Roma si sta interrogando.
“Io sono qui, sanno dove trovarmi. A giugno me ne torno a casa a Vitinia e si vedrà”.

Nel frattempo è diventato anche titolare nell’Under 21.
“Un’occasione unica, sono stato bravo e fortunato a sfruttarla. Ringrazio Ferrara che ha creduto in me. Ricordo che in avvio di campionato Menichini mi chiese se potevo giocare terzino visto che in quel ruolo non aveva nessuno. Terzino?!! Ok mister, mi dia quella maglia. Così sono diventato titolare in B e Ferrara in quel periodo, fine agosto primi di settembre, cercava giocatori già pronti sotto il profilo dei minuti nelle gambe. Da lì all’esordio in Ungheria sono passati pochi giorni”.

Viviani, Antei, Caprari, a Brunico con Luis Enrique. Florenzi a… Crotone.
“So cosa significa questa domanda, ma credo che forse sia stata la mia fortuna. Forse non staremmo qui a parlare di dieci gol, di Under 21 e di un possibile ritorno. A proposito, Sabatini mi ha fatto i complimenti…”.

Ci si vede in questa Roma?
“Lo sta chiedendo al capitano della Primavera e a un tifoso inossidabile. Potrei anche non rispondere… Però rispondo: se c’è la possibilità, se la Roma crede in me, sarei orgoglioso di provare a vestire quella maglia che amo da sempre. Altrimenti io mi rimetto al lavoro con umiltà e determinazione. Anche se l’obiettivo resta sempre quello”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Florenzi vuole tornare alla Roma per dimostrare il suo valore”

  1. florenzi e bertolacci sono davvero adatti al gioco di luis..con loro 2 pjanic gago ddr e marquinho, con l’acquisto tanto richiesto a centrocampo saremmo un po troppi qualcuno salta

    Rispondi
  2. Da riportare a Roma senza se e senza ma: un centrocampista che a 21 anni fa 10 gol (e c’è ancora tempo!) in serie B in una delle squadre meno forti del campionato merita quantomeno una chance di giocarsela con i nostri attuali (e prossimi) centrocampisti!!!

    Rispondi
  3. “Io sono qui, sanno dove trovarmi. A giugno me ne torno a casa a Vitinia e si vedrà”.
    Si vedrà?
    Non si vedrà niente.. Te ne torni a Roma e basta ..
    TFA

    Rispondi

Lascia un commento