Baggio avrebbe voluto Luis Enrique come suo allenatore

Come riporta Il Corriere dello Sport, ieri pomeriggio a Trigoria c’è stato un breve colloquio tra Roberto Baggio e Francesco Totti, i due sono apparsi molto sorridenti e tra una chiacchiera e l’altra l’ex codino ha rivelato al capitano giallorosso di ammirare molto il tecnico asturiano Luis Enrique. Ma ecco le sue parole:

Se avessi incontrato un tecnico come lui, la mia carriera sarebbe durata di più”.

Il Capitano giallorosso ha apprezzato le parole dell’ex fantasista su Luis Enrique il quale ha continuato dicendo di non aver voluto più giocare a calcio dopo il suo addio al professionismo, per timore di farsi male alle ginocchia.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Baggio avrebbe voluto Luis Enrique come suo allenatore”

  1. e poi in molti non capiscono che un conto sono frasi di cortesia un conto è dire certe cose.ma chi ce l’ha con luis continuerà con questa stupida lamentela senza considerare quanto dobbiamo arrivare 4/5 . che c’è da lamentarsi se costruiamo intanto qualcosa anche se per or difficilmente perche’ senza difesa.non potevano comprar tutti subito.

    Rispondi
  2. a chi si chiede del perchè del parere di alcuni: giannini rosica un po’ ed è capibile molti vorrebbero la panca della Roma.rizzitelli pruzzo parlano in radio che amano la ROma …

    Rispondi
  3. Chissà perchè a lodare Luis Enrique sono sempre personaggi a cui, almeno in teoria, non frega un cazz0 della Roma: Sacchi, Baggio, Gasperini, Canovi… Quelli più legati alla Roma sono quantomeno dubbiosi (giannini dice che va dato tempo a luis ma che lui deve correggersi), o più negativi (Rizzitelli e pruzzo hanno più volte detto che LE non convince). Boh. Onestamente mi frega poco dei pareri, conconrdi o discordi. Personalmente mi sono fatto un’idea negativa vedendo la Roma, purtroppo, giocare di merd@ e perdere spesso per 8 mesi.

    Rispondi
    • Principe – ti seguo e ti rispondo perche` credo veramente che la tua frustrazione sia ampiamente giustificata se e` basata su diverse prestazioni di questo campionato. Trovo anche OK l’osservazine sul perdere spesso: 13v, 5n, 11p . Chi gioca un calcio difensivista (Juve) e` a 15v, 14n, 0p… ma che noia guardarli. Chi gioca un calcio frizzante, divertente, (Napoli) e a 12v, 12n, 5p. Fra noi e la terza in classifica ci sono solo 7 punti. Quello che non trovo ampiamente accurato e` la parte “giocare di merd@” inclusa nella stessa frase di “perdere spesso”. Sembra quasi dire: giochiamo di merd@ spesso. E di questo non sono d’accordo. Con tanta umilta` di chi come tutti noi e` tifoso and non allena (mai allenato) a questi livelli, vorrei chiederti se anche tu hai osservato gli alternanti momenti di un piu` alto livello che hanno imbambolato squadre correntemente di alta classifica. All’entrata di Pjanic durante Milan-Roma, si e` visto come la nostra squadra possa mettere in difficolta` il Milan. LE ha provato anche a vincere vedondo il risveglio del gioco e degli schemi frutto del suo lavoro. Ovviamente, abbiamo perso perche` alcuni interpreti di questo gioco non sono all’altezza. Ed e` qui che gradirei arrivare al nostro punto di divergenza: forse LE e` uno attrezzato per impostare il gioco a certi livelli ma e` inadeguato a capire che in certe situazioni certi giocatori non riescono a dare il contributo dovuto e quindi dovrebbe adattarsi a giocare alla “Conte” e forse avremmo avuto un paio di punti in piu`. Ti farebbe piu` felice questo?? Quello che continue a dire sia molto piu` signifcativo e` la nuova impronta societaria con (possiamo solo sperare) piani a lungo termine. Quindi forse LE salta perche` non cambieranno i suoi risultati anche quando prendiamo un Danny Alves a destra e un un David Alaba a sinistra. Allora si, occorrera` cambiare. Forza Roma, forza noi tifosi.

      Rispondi
      • Sottoscrivo che perdiamo spesso ed anche che spesso giochiamo di merd@. Domenica a s.siro nel secondo tempo si è visto che la Roma fa dei movimenti che possono mettere in difficoltà il milan? Abbiamo tirato una volta nello specchio in tutta la partita. Ci hanno massacrati. Due partite giocate veramente bene questa stagione: a Bologna e con l’Inter in casa. Qualche altra apparizione abbastanza buona, per il resto il vuoto. Ma di che parliamo?

    • giannini rosica un po’ ed è capibile molti vorrebbero la panca della Roma.rizzitelli pruzzo parlano in radio che amano la ROma …

      Rispondi
  4. Vivo a Roma da quindici anni, una città che mi tranquillizza e disorienta allo stesso momento. Pallotta come primo obiettivo vuole farmi diminuire le sigarette? Gli ho consigliato di metterlo al quinto o sesto posto: non è consigliabile iniziare con un fallimento.
    GRANDE WALTER….Sabatini me gusta mucho!

    Rispondi
  5. E’ come la frase inziale di ogni conferenza stampa che si rispetti:

    ” Sono orgoglioso di indossare questa maglia, sognavo di farlo fin da bambino…”

    Insomma, i calciatori sono quasi peggio dei politici in quanto ad ipocrisia…

    Rispondi
  6. Credo che nessuno possa mettere in discussione LE dal punto di vista delle idee e della personalità.

    Il problema è che si fissa un po troppo.

    Rispondi
    • speriamo in un bel finale di campionato… ilcalendario ci è abbastanza favorevole, se ci sbocciasse una buona condizione atletica, secondo me, potremmo fare tanti punti, come del resto si fecero nel girone d’ andata… speriamo! 🙄

      Rispondi
    • 20/03/2012 – 23.54 – A Casteldebole per il Master diretto da Renzo Ulivieri c’è anche Roberto Baggio. “E’ sempre bello tornare a Bologna – ha detto -, è un posto che non si dimentica più. Pioli ha fatto un lavoro eccezionale e ha formato un gruppo molto unito, … (La Gazzetta dello Sport)

      😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
      • Pioli ha fatto un ottimo lavoro a Bologna ,questo e’ indubbio,sono certo che sia anche un buon allenatore,lo scrivo senza ironia.
        Credo pero’ che come allenatore puo dare il meglio di se in squadre come il Bologna,il Chievo….
        A me Luis Enrique piace moltissimo,e’ giovane e’ testardo,avra’ modo di crescere e diventare un grande,le possibilita’ sue di crescita sono pari a quelle dei tanti giovani che abbiamo in squadra…Lamela Pjanic perche’ no Angel Kjaer etc.
        Per intenderci anche io sono deluso da alcune partite della Roma,ci si poteva aspettare di piu’,ma rimango del parere che tra la certezza di un Ancellotti e la scommessa di avere un allenatore in futuro piu’ bravo e divertente,io continuo a scegliere la seconda….
        Sempre Forza ROMA
        ps. sarebbe interessante rileggere i commenti del sito quando si parlava di Pioli alla panchina della Roma!

Lascia un commento