Calciomercato Roma, si lavora per gli esterni

Continua a sondare il mercato Mondiale Walter Sabatini: dopo aver praticamente “bloccato” Bastos (che ha deciso di voler giocare nella Roma, nda) per la fascia sinistra – si dovrà decidere se acquistarlo o no, tutto dipenderà dal prezzo -, il Fumante avrebbe bloccato un altro terzino sudamericano. La notizia è arrivata a molti giornalisti nostrani, anche se finora non sono stati fatti nomi. Qualche settimana fa era stato fatto il nome di Fagner Conserva Lemos ed una mia fonte ha confermato quest’ipotesi: la Roma lo sta trattando. Il Vasco da Gama punta molto su questo giovane terzino destro (è un 1989, nda): in Brasile è considerato il nuovo Daniel Alves, mentre alcuni addetti ai lavori lo considerano molto simile a Cicinho, non solo per l’altezza ed il peso. Gran percussione e gran destro. E’ più un tornante comunque, che un vero e proprio terzino. Parallelamente, Sabatini continua a portare avanti il nome di Mauricio Isla, che potrebbe anche arrivare come jolly: il cileno può essere impiegato anche mezz’ala, il suo arrivo non precluderebbe quello di Fagner e viceversa. Per la fascia sinistra, tornando al discorso-Bastos, continua a piacere Cissokho. Sul taccuino di Sabatini, ci dicono, ci sono anche molti altri nomi, segno inequivocabile che questo direttore sportivo ci sa fare e vuole fare benissimo. Fra questi, ci sono quelli di Tremoulinas, Azpilicueta, e Ghoulam: quest’ultimo è decisamente il più preparato dal punto di vista difensivo, rispetto tutti gli altri nomi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

193 commenti su “Calciomercato Roma, si lavora per gli esterni”

  1. ragazzi basta, ve ne prego: non me ne vogliate, ma ogni volta che do uno sguardo al sito cercando pareri tecnici fra gli utenti del forum, trovo solo bisticci da ragazzini piuttosto che analisi fatte da gente che mastica calcio… vorrei leggere pareri tattici, magari discussioni su tipologie di giocatori accostati alla Roma, vedere chi di voi può farmi un quadro del giocatore di turno e capirne così a grandi linee il valore ed invece… solo bla, bla. bla… avete rotto, con tutto il rispetto, pensate al calcio, non a screditarvi a vicenda: è un forum sul calcio, non un reality di m…

    Rispondi
  2. Chi nn hai mai mosso una critica a luis per me de calcio sta zero nn ce capisce na mazza.

    Luis è criticabilissimo e ha sbagliato tantissimo,e se uno critica luis nn deve render conto ad un benamato cazz di nessuno qua dentro,anzi chi ha mosso qualche critica a luis,è segno che di calcio ne sa qualcosa.

    Chi nn hai mai mosso critiche a luis sta con i paraocchi,perche lo ha detto luis stesso avvolte di aver sbagliato,è poi è palese nn scherziamo ,sti tifosi che vanno a chiede il mea culpa o di ricredersi su luis,mi fanno solo ridere
    1 perche luis st’anno ha fatto malissimo e quindi su cosa ci si deve ricrede???
    2 perche è piu un tifoso normale uno che che guarda le partite con animo critico che uno che che se perdemo 3 a zero o 4 a zero ,ride e scherza come se niente fosse e viene sul forum a fa er filosofo che tutto scorre e tutto passa..,ma tifate per hobby???

    Cmq come gia detto se il prossimo luis farà bene e vinceremo qualcosa,nessuno mi vieta di ineggiare luis come se niente fosse,anzi lo difendo pure,se reputo che che sta migliorando.

    e cmq luis sta imparando piu che altro in italia,lui sa solo dare una traccia di gioco(copiato da guardiola),ed ora in italia sta imparando e quindi è normale che se gli si da tempo infinito e giocatori forte, può fare pure bene alla fine,anzi succederà cosi,perche luis cmq sbagliando impara e cmq segue i consigli alla fine dell’ambiente(totti che gioca sempre e nn piu sostituoti docet,luis è un furbo)

    Rispondi
  3. Se bastos vuole la roma io dico di nn pensarci 2 volte.

    Pero prenderei anche un terzino bravo pure a difende oltre che ad attaccare,quello alto come cicero lo lascerei perde.

    Ghoulam mi pare buono.

    Isla nn viene a roma.

    Servono 2 terzini belli grossi potenti veloci e che sanno sia difendere che attaccare,e nn fare benissimo una fase e male l’altra,meglio 2 buoni in tutte 2 le fasi.

    La roma becca troppi gol bisogna compra gente che sa difende,che vince contrasti,forte di testa,che corre.

    In pratica ci servono 2 animali sulle fasce,nn escluderei terzini di colore come armero ,quadraro(del lecce scritto male penso,ciccoko,gente tosta insomma.

    Rispondi
    • Isla non viene lo dici tu!chi sei per dirlo?hai certezze?spero che tu non dica questo perchè a te non piace,è il miglior terzino destro che ci sia sul mercato

      Rispondi
      • Ma chi mette in dubbio isla nn scherziamo,l’ho scritto 200 volte che per me sarebbe il terzino migliore da prendere.

        Appunto per questo la vedo dura prenderlo dato che nnn faremo la champions e squadre solo pr dirne 2,come inter e milan ,possono fare ingaggi piu alti dei nostri,e stanno quasi peggio de noi sugli esterni.

        Ed il milan farà la champions e poi ci sono tutte le altre big europee che faranno la champions e possono fare ingaggi piu alti.

        Sarà durissima

      • adesso ho capito,vediamo se riesco a farti cambiare idea:l’anno scorso anche Stekelenburg,Lamela,Bojan ed Heinze erano venuti sapendo che la Roma avrebbe fatto l’Europa League,e alla conferenza di presentazione Stekelenburg ha detto:Io nell’Ajax ho vinto quasi tutto quello che c’era da vincere,sonon un vincente,per questo sono venuto qui,voglio vincere qualcosa qui”,e poi se andiamo più avanti Pjanic(e dico,Pjanic!uno che al Lione aveva la Champions garantita ogni anno) e Gago e Borini sono venuti che addirittura la Roma era già uscita dall’Europa League,quindi secondo me il discorso della Champions non vale,e poi chi te l’ha detto che la Roma è già fuori,in fondo tutte quelle dichiarazioni una dopo l’altra in favore della Roma non gliel’aveva detto nessuno di farle,ad Isla,lui parlava senza che iiornalisti gli facevano domande specifiche sulla Roma,e questo mi ha fatto diventare molto ottimista sulla trattativa,capito?t’ho convinto?

  4. cmq la partita della Juve è l’ennesimo segno del ritorno di Calciopoli ed è l’ennesima prova che i pianti di Conte hanno dato i propri frutti…qua mi viene in mente il discorso fatto lo scorso 22 maggio(quando la Roma è stata ufficialmente ceduta a Dibenedetto) di Federico Nisi,che è un conduttore di Retesport che è una persona seria ed è veramente veramente bravo,che diceva che col ritorno di Baldini,col ritorno di Agnelli,la Roma che si annuncia vogliosa di fare un bottino di risultati importanti,insomma per farla breve Nisi ha detto che siamo tornati proprio ai tempi di Calciopoli,e dopo la partita della Juve ne ho avuto la conferma…fino alla fine:FORZA MILAN,per lo Scudetto e la Coppa Italia!!!!!!

    Rispondi
  5. Dire che se vince la lazzie lo scudo rimane indifferente è solo per darsi un tono e sicuramente vivrà a 10.000 km dalla Capitale.

    Rispondi
    • Abito vicino a Novara.

      Se la lazio dovesse vincere lo scudetto noi tifosi della Roma cosa dovremmo fare? rosicare? come veri provinciali? non dobbiamo dormire la notte?

      Io penso che la miglior cosa da fare è rimanere indifferenti e pensare e concentrarsi solo sulla Roma!

      Non credi??

      Rispondi
  6. Secondo me è buona cosa che il milan abbia vinto. E ne spiego i motivi:

    1) il milan è primo in classifica ed è la squadra favorita per lo scudetto

    2) le altre ontendenti sono juve e lazio.

    A me darebbe seriamente fastidio vedere lazio o juve vincere il campionato. perchè? per ovvi motivi. Mi dispiacerebbe (perchè non tocca alla roma), ma mi lascia indifferente se vince il milan. IN QUESTO CASO.

    Detto ciò, il milan è a +7. Se la juve non dovesse vincere il milan avrebbe un margine di sicurezza non indifferente sulla seconda. Calcolando che giocherà martedi in coppa italia (contro la juve) e contro il barcellona settimana prossima, è plausibile che POTREBBE lasciarsi andare contro la roma. Non è detto che sia cosi, ma gli ingredienti ci sono tutti. A mio modo di vedere ci sono piu possibilità di incontrare un milan leggermente “deconcentrato”.

    Ovvio che la roma DEVE vincere contor il genoa.

    E cmq sperare che il milan vinca una partita NON significa essere antiromanista o milanista. Dipende tutto dal contesto. Ovvio che se si giocassero lo scudetto lecce e milan direi “dai lecce”.

    Rispondi
  7. renga…”temevo per me e la mia famiglia”…ahahah questi sò na cosa incredibile come riescono a passà pe pore vittime indifese….

    Rispondi
      • fosse la volta bona che capiscono una volta per tutte che mo non c’è più zozzellina che li tutela…mò ce stanno gli american straccions che gli fanno un culò così….mo stanno a comincia a capì con chi c’hanno a che fà….

    • per la Fiorentina ti seguo col Milan me sa che sei un po’ troppo esplicitamente Corasoro RossoNero (come diceva Pajata se non erro ieri).

      Rispondi
      • Semplicemente tra le 3 suine del nord è quella che mi sta meno antipatica, ecco perché spero che lo scudetto lo vincano loro.

        Il mio cuore è solo giallorosso da quando sono nato.

      • Vabbé, meno antipatica, gusti personali pero’ e non universali.

        A me vederme quel lardoso de Galliani e quel pelato de Berlusconi in tribuna mi causa nausea e crisi maniacali.

      • Infatti sono gusti personali, ma storicamente i tifosi della Roma hanno sempre avuto un’accesa rivalità con Juventus e Lazio (e ultimamente anche Inter) piuttosto che il Milan.

      • Sti càzzi di Milan, Juve o Lazio! Io tifoso della Roma guardo solo la ROMA!

        Lo scudetto può pure vincerlo la Lazio ma a me non interessa!

        Io guardo e penso alla Roma. Tanto il nostro momento arriverà presto…

      • Lo scudetto può vincerlo pure la Lazio, chi se ne frega?? 😯 😯

        MA CHE MENTALITA’ AVETE???
        Ecco perché poi mi incàzzo quando volete ergervi a portatori di idee comuni di tutti i tifosi della Roma… SIETE GLI UNICI A PENSARE CERTE COSE.

      • Per me quello che hai appena detto é un complimento, meglio essere diverso e unico che uguale agli altri…

        Ma sinceramente, ora non mettere la storia del tifo, ma che c’é de strano se a uno del Milan nun glie ne frega un càzzo?

      • Non c’è niente di strano se del Milan non te ne frega un càzzo, perché non frega niente nemmeno a me, però non puoi mettere il Milan al pari di Juve e Lazzie e dire che è la stessa cosa se vincono lo scudetto quegli altri… e su come fai a dire una cosa del genere! 😯

      • Una mentalità non provinciale! Semplice.

        Se lo scudetto dovesse vincerlo la Lazio sti gran cazzì! solo indifferenza..

        Io penso e guardo la Roma. Vederla diventare grande giorno per giorno!

        Franco Sensi nel passato si è mangiato il proprio patrimonio per poter “rispondere” allo scudetto della Lazio. Rovinandosi…lui e la Roma.

        Questa è la mentalità? Bella mentalità provinciale….

      • Tommy sei un tifoso anomalo in tutto e per tutto.
        Nessun romanista direbbe mai che è indifferente se vince lo scudetto la Lazzie. Nessuno al mondo.

        E poi il bello è che ti permetti pure di fare la morale agli altri, “istruendoli” secondo il tuo “manuale del tifoso”!

      • Guarda che il manuale del tifoso é roba mia, ma che ce frega mo de tifa per il Milan per non fa vincere lo scudetto alla JUve?

        Restiamo calmi e respiriamo.. che poi so come va a finire, abbiamo iniziato una conversazione, nun me derapa sul più bello.

      • Non va a finire in nessun malo modo, magari si potesse discutere anche con voi (con cui non concordo quasi mai) sempre con questi toni!

      • Tu sei un tifoso anomalo!

        Ti proclami tifoso della Roma ma poi tifi Milan, difendi Napoli, dai sempre per spacciata la Roma e arriveresti pure a giocare contro essa!

        Io non istruisco nessuno! commento solo comportamenti del genere come i tuoi..

      • Io non ho i paraocchi Tommy, se la Roma sbaglia o fa qualcosa di male non ho problemi ad ammetterlo, a differenza tua, perché essere tifoso non significa difendere l’indifendibile.

        Difendo Napoli (E NON C’ENTRA NIENTE CON IL CALCIO) perché il razzismo nei confronti di una città e di gente che conosco bene è assolutamente ingiustificato e ingiustificabile, anzi il tuo atteggiamento da leghista proprio non lo capisco.

      • Ah dimenticavo: dire che preferisco che il Milan vinca lo scudetto piuttosto che la Lazio o la Juve e che andrò a vedere Milan-Barcellona per accompagnare il mio migliore amico non significa “TIFARE” Milan.
        Ma tu hai un vocabolario tutto tuo.

      • Guarda che in passato valevano queste regole, ora la società ha esplicitamente chiesto pazienza e fiducia..

        In passato avrei criticato anch’io, ma ora no!

      • Non sei leghista però sei razzista nei confronti di Napoli… beh che dirti, complimenti!
        Ma almeno ci sei mai stato a Napoli??

      • Ui ci sono stato, m’hanno rubato lo stereo dell’auto, la camera fotografica e il rullino con le foto dell’emergenza spazzatura.

      • @ Peter Pan: io non ho iniziato a criticare a settembre, e allora avrei dimostrato di essere in malafede… io ho avuto pazienza e comprensione fino a gennaio, dopodiché ho sbottato perché da romanista soffro a subire tutte queste umiliazioni.

        In ogni caso essere comprensivi non può voler dire negare gli errori e le difficoltà di questa Roma come tendete a fare voi.

      • “sono razzista nei confronti di Napoli”

        Cosa avrei detto contro Napoli tanto da farmi definire “razzista”??

        Dimmelo!

      • Pensa Peter io ci sarò stato 20 volte e non mi hanno mai derubato, in compenso sono stato una volta a Verona e m’hanno fregato il cellulare. 🙄

      • Eppure non per questo dico che a Verona sono tutti ladri… i pezzi di mèrda stanno dappertutto purtroppo.

      • Me fa male er dito de tanto scroll… me vado a fa du passi in centro e a inumidire la gola, the chickens are waiting… pioggia e vento del Nord!!

  8. Ora che mi ricordo, a proposito del fatto che il 28 marzo accompagnerò un mio caro amico a vedere Milan-Barcellona a San Siro, pochi giorni prima si gioca Milan-Roma, sbaglio??
    Magari li troviamo deconcentrati e presi dalla Champions… così li purgamo!! Pensate dopo come me divertirei nell’autobus del Milan Club :mrgreen:

    Rispondi
      • Guarda io ho scritto un post qualche giorno fa, specificando il fatto che io non ce l’ho con Luis Enrique a prescindere, ma spesso mi scaglio contro di lui con rabbia perché continuo a vedere sempre gli stessi errori della squadra per colpa dell’impostazione tattica.
        A Palermo i terzini hanno coperto molto di più, come ha detto anche Kjaer nel postpartita, e infatti il risultato è stato diverso… non che il problema della Roma fosse solo la posizione dei terzini, ce ne sono anche altri (es. il possesso palla lento e sterile), ma almeno questo atteggiamento un po’ più prudente (io direi SAGGIO) di Luis Enrique l’ho apprezzato (anche se avrebbe dovuto capirlo molto prima).

        Morale della favola: la Roma deve mostrare miglioramenti se Luis Enrique vuole rimanere sulla panchina della Roma, perché la fiducia immotivata non va concessa a nessuno… se lui capisce i suoi errori e vi pone rimedio costruendo una Roma vincente ed equilibrata (perché a me interessa quello alla fine) per me può rimanere senza alcun problema.
        Se invece continuerà a perseverare nei suoi errori, allora meglio se va via. Meglio per tutti.

      • Non c è l hai con Luis??? Ma se dopo ogni sconfitta gli hai detto le peggio cose! non rigirare la frittata.

        Per quanto riguarda il gioco e l impostazione tattica la Roma ha giocato e gioca sempre nella stessa maniera da quando Luis è a Roma!

        Con il Palermo i terzini sono stati più concentrati ma questo non vuol dire che Luis si è italianizzato o ha rinunciato al suo gioco. Anche perchè con il Palermo la Roma , soprattutto nel primo tempo, ha giocato come sempre!

      • “Non c è l hai con Luis??? Ma se dopo ogni sconfitta gli hai detto le peggio cose!”

        Hai letto quello che ho scritto? Mi pare talmente chiaro.

      • Ma poi scusa eh finiscila di venirmi appresso ad ogni cosa che scrivo per confutare subito quello che dico… il mio pensiero lo conosco solo io fino in fondo, e ti assicuro che quello che ho scritto è la verità.
        IO NON CE L’HO CON LUIS A PRIORI e l’ho detto tante volte.

        Non devo sempre dar conto a te di quello che scrivo e penso.

      • Scusa Corsaro hai ragione. Tu ce l hai con Luis solo quando si perde! Quando si vince sei impegnato a fare altro..

      • A Palermo si è vinto perché i terzini erano più bassi, cosa che io invoco da mesi… quindi perché dovrei incàzzarmi??
        Comunque è inutile che continui a girarti la frittata, KJAER stesso ha detto testualmente “il mister ha chiesto a tutti noi difensori di fare attenzione, in particolare ai terzini di stare più bassi, attaccare e poi tornare subito a difendere”.

    • giochiamo sabato sera a milano…
      …si meglio il milan per lo scudetto, senz’ombra di dubbi, una soddisfazione lo psiconano se la prenda pure…

      Rispondi
  9. Spero il milan vinca. Martedi deve giocare in coppa italia contro la juve e la settimana dopo avrà la sfida col barcellona in champions… Spero che, sommando tutto, possa commettere qualche distrazione contro la roma!

    Tutto questo però a patto di vincere lunedi!

    daje roma daje<!!!!!

    Rispondi
  10. regà comunque da tutta stavicenda ora il licenziamento della mazzoleni ha un senso…secondo me era lei er soffia de trigoria…

    Rispondi
      • oltretutto una cosa che insospettisce è che quando la mazzoleni è stata cacciata…i vari renga marione,melli, damascelli…..erano avvelenati….chissà perchè….niente più riportini??..

      • Molto probabilmente è cosi!

        Anche perchè se non ricordo bene se ne è andata perchè cacciata non perchè gli era scaduto il contratto!

        Possibile che un contratto scadi nel bel mezzo della stagione??

      • non era sacduto…anzi….infatti credo che gli americani le abbiano dato anche la liquidazione…

      • Licenziata, credo anche con il dovuto preavviso. Ma del resto, se era tanto brava, non faticherà a trovare un altro impiego no?

      • Non mi interessa chi vincerà in Milan-Barcellona (meglio il Milan forse per il discorso ranking Uefa), spero solo che sarà una bella partita e ricca di goal.

        Godo che il Milan vince a Parma perché lo scudetto lo DEVONO VINCERE loro… sempre meglio della Juve o peggio ancora daaa lazzie…

  11. ahahah regà è uscito massimo ascolto…leggetevelo…ve ammazzate dalle risate….fanno tutti i santarelli e si difendono amorevolmente tra di loro….addirittura er pansa marione per fare la parte della vittima si è autosospeso… :mrgreen: :mrgreen: ……le mejo risate…

    Rispondi
  12. ma secondo voi na società che sta stipulando accordi commerciali con le più grandi aziende del mondo(disney)…si può spaventare delle minacce de qualche caccoletta che infesta le radio??…stavolta je facessero male mapropriomale…in modo che poi sembrano tutti bravi ragazzi appena usciti dal collegio svizzero…

    Rispondi
  13. OT volevo far presente una cosa..non so se è già stata scritta e in caso mi scuso per la ripetizione..
    sentivo stamattina in radio che le nuove regole uefa prevedono l’esclusione da qualsiasi coppa europea per le squadre che ricevono penalità in campionato..se la lazio dovesse essere penalizzata quindi saluterebbe allegramente la champions del prossimo anno..
    e quindi noi dovremmo fare la corsa solo su udinese e napoli..entrambe a 5 punti di distanza..io un pensierino (eufemismo) ce lo farei

    Rispondi
  14. notizia ansa de pochi minuti fà….sembra che potrebbe allungarsi la lista dei nomi indagati per il tentativo di truffa alla roma….

    Rispondi
    • Ciao Mattè!!! Tutto Bene? Ma, ho capito che tanti cronisti sparlano sulla Roma, ma in cosa consiste la truffa??? Non l’ho capito…

      Rispondi
      • ciao…tutto apposto…in parole povere questa gente è indagata per dossieraggio nei confronti di baldini….ovvero una lista di documenti scottanti e diffamanti(ovviamente falsi) a scopo di screditarlo…

      • Ah!!! 😯 Per fortuna che sono stati “beccati” allora!!! Baldini è scomodo, sapeva… in qualche modo lo volevano fare fuori, no? ORGOGLIOSO DI AVERE BALDINI IN SOCCIETà!!!

        P.s. Vedete Malagò a Verissimo, ha appena parlato della Roma…

    • cioè renga è arrivato a scrivere in uno dei suoi articoli di merdà che baldini è un massone…ma ve rendete conto??….questo stà proprio fuori…

      Rispondi
      • E poi dice pure che “dormirà tranquillo”!!! come per dire “tanto son protetto! posso permettermi di dire quello che voglio…”

      • Spero sia in un altro senso “dormirò tranquillo”!!! Lo so che non si deve augurqre la mortè a nessuno, ma non tollero chi parla male e spala merdà sulla Roma!!! ODIò CHI SPALA MERDà SULLA ROMA, POSSIATE DORMIRE TUTTI SOGNI TRANQUILLI!!! AR gabbiooooooooooo!!!! Se non al cimi..(e mi fermo qui per non essere troppo volgare e offensivo!!!)

      • Non riesco a non augurare qualcosa di brutto a questi ANIMALI… la cosa meno dura che gli posso dire è che mi auguro affondino con la lazie, tutti in B e non se ne parla più!!!

  15. Bloccato Bastos???? Prendiamolo subito allora!!! Non penso che il prossimo anno senza Champions (speriamo di no, ma ci credo poco) potremo avere di meglio… ha 30??? li facciamo il contratto di 2, max 3 anni, e quando ne ha 33 via, nel frattempo speriamo sia cresciuto josè Angel, credo molto in lui…

    Rispondi
    • anche Crescenzi…crescerà anche lui nei prossimi 3 anni…ora i titolari saranno Isla e Bastos,poi diventeranno crescenzi e Jose ANgel :mrgreen:

      Rispondi
      • Ah è vero!!! sono stato 2 giorni in ritiro quest’estate e devo dire che Crescenzi è stato il giocatore che mi ha impressionato di più…

  16. bastos non è un terzino, è un esterno offensivo, ruolo non previsto nell’attuale modulo. Il terzino sinistro del lione è cissokho ed è lui che preferirei alla roma. Isla invece lo puoi riadattare terzino perchè ha grinta e resistenza fisica.

    Rispondi
      • Sì, però è da anni che non ci gioca più, a parte qualche sporadica presenza col brasile 2 anni fa. Negli ultimi anni ha sempre fatto l’ala anche perchè ha caratteristiche da attaccante mentre a livello difensivo è peggio pure di rosi, e non so se a 28 anni ha ancora voglia di farsi tutta la fascia.

  17. il mio sogno sulla fascia sarebbe robben…però credo che sia difficilmente realizzabile…per un giocatore del genere credo dovremmo aspettare un paio d’anni….

    Rispondi
    • grandissimo giocatore e serio professionista, ho avuto il piacere di vederlo in allenamento un paio di volte ed è uno che cura molto la sua condizione atletica. Però non lo prenderei neanche avessi un budget infinito, soffre spesso di infortuni ed ora che di anni ne ha 28 non può certo migliorare su questo aspetto, anzi credo che nei prossimi anni dovrà essere gestito con molta attenzione da chi se lo trova in rosa.

      Rispondi
      • si ecco hai detto bene….è un giocatore straordinario,però uno dei suoi più grandi difetti è che se fà male spesso…..però magari caxxo…farei carte false pe uno così…

  18. Dal video mi pare il fratello di cicinho…per questo dico un altro brasiliano no per favore…in difesa ci vuole altro cazzò!

    Rispondi
  19. ragà, vado un attimo fuori tema dell’articolo…tanto noi nun ce capimo un càzzo de calciomercato(due esempi su tutti? Boriello osannato al suo arrivo come le lacrime de sangue della madonna, e Osvaldo criticato come il peggiore bidone della monnezza di scampia).
    Volevo dire che stammatina, mentre stavo in auto, ho cioccato la signora “Radio-Radio” con uno dei suoi loschi speaker che si stava letteralmente cacando addosso dalla paura,e tra l’imbarazzato e il garantista diceva pavido agli ascoltatori che il loro, in fondo è un lavoro onesto anche se fatto di macchiette e di sfottò. non nascondo la mia intima goduria nel sentirlo così preoccupato per queste vicende sul dossieraggio.

    Rispondi
  20. Se riuscissimo a prendere davvero ISLA e BASTOS credo che avremmo sicuramente i terzini più forti d’Italia, se non d’Europa.

    Rispondi
    • Isla però non gioca da terzino da anni, ormai sta fisso a centrocampo. Comunque lo prenderei insieme a Van Der Wiel e quando manca l’olandese ci adatterei Isla.
      Pjanic lo sposterei al posto di Totti (che il prossimo anno andrà verso i 37 purtroppo) in qusto caso si avrebbe un rombo a centrocampo
      DE ROSSI
      ISLA GAGO
      PJANIC

      Rispondi
      • Voglio provare, giocando, a fare il sabatini della situazione, a football Manager mi riesce bene:
        io venderei:
        Rosi (3 milioni ce li fai?) Pizarro (3 milioni dal City?) Greco (2 Ml) Borriello (5 Ml ) Osvaldo (15 ml) Okaka (1 Ml) Juan (1 Ml in brasile)Totale 30 Ml
        il resto fie prestito, svincolati o regalati (magari) Curci, J.Sergio, Cassetti, Cicinho, Perrotta, Marquinho,
        Budget 40 milioni messi dalla società più 30 delle cessioni
        comprerei:

        per la difesa Van Der Wiel, Garay, Cissokho più Crescenzi fine prestito.

        per il centrocampo Isla più Florenzi e Bertolacci fine prestito

        per l’attacco Jovetic.

      • ogni volta che pjanic ha giocato al posto di totti, ho visto delle partite di mèrda… non capisco perché vi (siete più di uno) piaccia tanto lì… lasciatelo dove sta!
        al posto di totti ci vedo lamela 🙂

      • al derby d’andata per esempio aveva fatto una gran partita, anche l’assist per Osvaldo.
        a parere mio il centrocampo della Roma di adesso, De Rossi, Gago, Pjanic e Totti è ottimo quando deve attaccare ma non l’ideale quando si perde palla, anche perchè a parte De Rossi e Gago gli altri due non hanno caratteristiche di copertura. Tuttavia Pjanic è un ottimo giocatore e deve giocare. Per tale ragione inserirei un Isla a centrocampo e sposterei Pjanic qualche metro più avanti.

  21. Qualche volta su Sport italia,ho visto giocare il Vasco da Gama,il terzino Fagner mi è piaciuto,ma il giocatore di quella squadra che mi ha impressionato maggiormente è il centrale difensivo Dedè(sì,mi sono un pò fissato).Magari potremmo fare un’unica trattativa con il Vasco per prenderli entrambi…

    Rispondi
      • Ma forse per Dedè,più che per altri giocatori in altri ruoli, varrebbe la pena fare un sacrificio importante.Considerato che è un classe ’88,per una decina di anni avremmo coperto in maniera definitiva uno dei due ruoli di centrale difensivo.

      • Secondo me è un’ esagerazione,con 10-12 milioni secondo me si potrebbe acquistare,e ne varrebbe pienamente la pena.Le valutazioni più alte generalmente nel mercato brasiliano li hanno i trequartisti e le punte.Comunque tra i centrali difensivi brasiliani di valore c’è anche un certo Toloi,che costerebbe meno.

  22. “in Brasile è considerato il nuovo Daniel Alves, mentre alcuni addetti ai lavori lo considerano molto simile a Cicinho”

    uguali!

    Rispondi
    • E’ quello che ho pensato anche io! Cicinho da giovane era davvero un bel prospetto di giocatore…molto offensivo, molto bravo con i piedi. Si e’ perso negli anni, negli infortuni.
      Fagner e’ molto offensivo, ha un gran destro. Se volete, cercate qualche video su youtube! 😉 anche se non e’ da li’ che si capisce il valore di un calciatore.

      Rispondi

Lascia un commento