Roma-Genoa posticipata a lunedì 19 marzo ore 20:45

La Lega di Serie A ha spostato la gara tra Roma e Genoa, inizialmente fissata per giovedì 15 marzo alle ore 17.00, a lunedì 19 marzo a partire dalle ore 20:45.

La gara messa di giovedì aveva destato molte critiche da parte dei tifosi giallorossi. Questo spostamento è dovuto alla concomitanza delle gare UEFA di giovedì 15 marzo  alle ore 19.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

43 commenti su “Roma-Genoa posticipata a lunedì 19 marzo ore 20:45”

  1. Dalle spiegazioni ufficiali che Daniele De Rossi ha dato ieri o dal contenuto dei messaggini che si è scambiato domenica pomeriggio con Christian Panucci? Dicevano più o meno così: «Questo è matto». Questo è Luis Enrique e questo lo pensano in molti. I tifosi, che ieri per la prima volta hanno preso seriamente le distanze dal tecnico. I suoi dirigenti, mai così imbarazzati nel doverne difendere le scelte da hombre vertical e oggi costretti a multare De Rossi, Osvaldo e Cassetti.

    E i suoi giocatori, mai così provati dalle lezioni di Zichichi. Con uno scienziato del calcio ci puoi ragionare, ma con un «matto» dove andrai a finire? Questo si stanno chiedendo alcuni autorevoli calciatori romanisti. E se Luis Enrique perde la stima del suo spogliatoio, che se ne fa delle pacche sulle spalle che ieri gli hanno dato idealmente i suoi colleghi, da Prandelli in giù? La ricostruzione De Rossi si è presentato in ritardo 3′, 5′, 8′ o 11′? alla riunione tecnica delle 13. Lui pensava fosse alle 13.30, cosa alquanto strana per un match fissato alle 15, e questo spiega quella frase al vetriolo di Luis Enrique: «Io per questa partita ero pronto alle sette del mattino…».

    Ma è il botta e risposta scattato dall’ingresso in sala di De Rossi a minare la serenità dello spogliatoio giallorosso. Questo è lo scambio, per come lo abbiamo ricostruito. De Rossi: «Scusate il ritardo». Luis Enrique: «E mica possiamo aspettare i tuoi comodi. L’orario era appeso sulla lavagna, non ci sono scuse». DR, a quel punto spazientito: «Non rompa i co…, proprio a me poi che l’ho sempre difesa». LE: «Per me siete tutti uguali, infatti tu oggi vai in tribuna». DR: «Ma dice sul serio?». LE: «Certo, e siccome al tuo posto davanti alla difesa deve giocare Gago, Kjaer va in panchina, metto Juan».

    A questo punto, sbotta pure il danese. Kjaer: «Ma come? Sta dicendo che per giocare ho bisogno della badante? Per tutta la settimana mi ha detto che sarei sceso in campo dall’inizio». Retroscena del retroscena: due o tre giorni prima della sfida, Luis Enrique aveva convocato Kjaer nel suo ufficio, e il suo discorso era suonato più o meno così: «Simon, io credo in te. Ma domenica ti devi svegliare». Logico che il difensore danese ci sia rimasto molto male. Ma Luis Enrique è stato inflessibile anche con lui: «Non ti sta bene? Allora vai in tribuna pure tu». È qui che Simone Perrotta, 34 anni, campione del Mondo, ha provato a intervenire. «Ma mister…». «E tu stai zitto», la risposta immediata e tranchant di Luis Enrique.

    Il resto, cioè un cazziatone mai visto a tutta la squadra, è avvenuto nell’intervallo della partita. Senza prendere le parti di nessuno, la domanda è: come si prepara un derby con questo clima?

    Rispondi
  2. Fiducia a Luis Enrique..fate come vi pare e scrivete quello che volete..ma se la roma è stata capace di fare partite fantastiche (perchè le ha fatte..prima o dopo tutti hanno parlato di terzo posto)qualcosa questo cristiano avrà fatto..è il naturale processo di crescita di una squadra che viene ricostruita dalle macerie..perchè se non arrivavano sti “straccions” di americani in porta stavamo con doni, la difesa era quella di adesso,a centrocampo stavamo con le toppe al c.ulo e in attacco avevamo vucinic e menez scontenti..fate voi..facciamo i tifosi..sennò si mette il televoto e la formazione la facciamo noi..
    o meglio..tutti hanno il diritto di essere banderuola ma non si deve rompere le palle a chi mostra un pò di coerenza..
    continuate a sentire marione…mi raccomando eh..nve movete

    Rispondi
    • Le cose splendide le hanno fatte le individualità di Osvaldo, o Bojan o Lamela o Gago o Pjanic.
      Ma soprattutto de rossi.
      Ma prandelli non ce lo si può riprendere?

      Rispondi
    • quali sono queste partite fantastiche???
      in casa contro L’Atalanta in casa contro L’Inter,poi se una società di un gruppo di americani che compra la Roma con due soldi, mi leva Doni dalla porta e vende Menez e Vucinic comprando delle promesse,non mi sembra un grande sforzo economico,potevo capire il mercato estivo fatto in tempi ristretti,ma a gennaio si doveva intervenire in difesa,non pretendevo grandi nomi,ma giocatori dotati di grande corsa visto che la nostra difesa gioca molto alta e si fa imbucare sempre in velocità dal contropiede avversario,poi se permetti se dovevo puntare sul bel gioco senza vincere puntavo su Zeman tutta la vita.

      Rispondi
      • Parole sante, altro che Marione…manco lo sento e penso neanche gli altri! Qui noi semplicemente VEDIAMO le partite e l’oggettività dice che il bel gioco fino ad ora si sarà intravisto due volte…quindi fino ad ora non vedo stratosferici miglioramenti nella Roma…usciamo sempre a testa bassa da tutti i campi!

      • non ho seguito il forum ultimamente..se il vostro pensiero è sempre stato questo è ovvio che il mio post non era diretto a voi..è questo il bello del calcio..che lo si può vedere in modi differenti…diventa grottesco se lo si inizia a vedere in modi differenti ogni 3 giorni

      • le partite a cui mi riferivo sono roma – atalanta,bologna – roma, napoli – roma, roma – juve (per come stavamo messi abbiamo fatto una signora partita), roma – fiorentina (coppa italia),roma – inter

  3. Molti dicono che si deve tenere a tutti i costi qui Luis, per dare continuità al progetto, le cui tempistiche altrimenti si dilaterebbero di molto. La cosa che non capite è che proprio la presenza di Luis Enrique sta rallentando, e di molto, la costruzione di una grande squadra, di una grande Roma. Con Luis Enrique i nostri giocatori non stanno imparando NIENTE. A questo signore non basterà cacciarlo. Ci vorrà moltissimo tempo a riparare i danni che questo “tecnico” si lascerà dietro, dopo la sua DISASTROSA permanenza alla Roma.

    Rispondi
    • Che poi quale progetto vuoi fare? La Juventus di Conte in 3 mesi ha imparato a giocare e asfalta tutti…noi in un campionato ancora non sappiamo qual è il nostro gioco. Qual è?

      Rispondi
      • Tommy, il punto che interessa è: in che posizione sono? Per la miseria, sono imbattuti…i giocatori corrono come dannati in campo, e il merito è solo dell’allenatore, che li carica a mille…e odio dire queste cose di Conte perchè mi sta sulle p… tantissimo

  4. domattina sveglia ore 5:30, ore 6:30 tabaccaio per prendere il bigliettino, ore 12 ritiro biglietti (curva sud si spera). Il derby è già iniziato..

    Rispondi
    • Bello! È convincente nei discorsi? Forse una carriera politica sarebbe più adatta per lui, perchè come allenatore fa venire la diarrea.

      Rispondi
      • Cmq, a parte il sarcasmo, in una classe l’asino sta simpatico a chiunque, sono i primi della classe che stanno sulle pall@ a tutti.

      • Si, Gli avranno detto tutti bravo, bello, ma tanto ti inculiamo lo stesso!!!!ahahahah
        De Rossi ha preferito il ritardo e nn giocare piuttosto che sentire le sue lagne filosofiche!Non lo sopporterà più. Questi tra un pò faranno filoni di massa

    • Nell’ambiente del calcio circola molta ipocrisia.
      Le risposte alle interviste sono scritte col ciclostile.
      L’unico che parla e dice la verità è MOU.
      Zeman qualche sillaba.
      Un allenatore perdente con una squadra e una società solidissime fa comodo a tutti.

      Rispondi
      • Parole sante apollo…per certi tifosi e giornalisti non c’è altro termine che “prostituzione intellettuale”.

  5. vorrei scrivere a bellaroma,preoccupato dell’attenzione data a LUIS ENRIQUE dalla stampa spagnola,e oggi unito come al solito al gregge del quoto su tutto tipico del gregge de pecore!
    Ma mi rendo conto che scriverti e’ come sparare alla croce rossa!

    Rispondi
  6. Caro corsaro ho letto le risposte che mi dai qua e la,credo che tra 10 milioni di romanisti a te dovrebbe essere dato l’oscar per l’idiozia,la pochezza umana che pervade i tuoi inutili lunghi e identici commenti,sei una lagna continua.
    Pur non condividendo l’opinione ho rispetto della coerenza di PRINCIPE o di SANTIAGO FROMA e scusate se dimentico altri nomi,hanno manifestato perplessita’ dal primo istante.
    Caro corsaro non sono felice quando la Roma perde 4 a 1 o per lo meno non sono felice come te,oggi avete tu e il resto del gregge la luce della ribalta,io spero che la Roma vinca gia domenica, da tifoso ROMANISTA, non per scrivere che siete na manica de sfigati.
    Da quando ti conosco su questo sito sei stato capace di cambiare opinione su almeno il 60 per cento della AS ROMA,a cominciare proprio da DE ROSSI …io di calcio non capisco un cazzzo e forse hai ragione ma le tue parole le leggo e le ricordo!

    Rispondi
  7. Non vedo l’ora di vedere la Roma nel suo stadio,niente più concerti,niente più Rugby,niente più Lazio…
    Formazione per Domenica:
    ……….Stek
    Rosi..Juan…..Heinze..Taddei
    .Pjianic De Rossi Marquinho
    ……..Lamela
    ……Totti Borini
    Anche se Juan è quello visto ieri gli preferisco quasi quasi Kjaer. 😕

    Rispondi
    • Vallo a sapere quale versione di Kjaer o Juan scende in campo…il Kjaer di Catania e della partita d’andata con l’Inter, o quello di Cagliari? Idem per Juan…

      Rispondi
  8. comunque è scandaloso che a cassetti gli hanno dato 2 giornate di squalifica( anche se non me ne frega niente :mrgreen: ) per solamente un vaffa…..

    Rispondi
  9. ma quando si sarebbe dovuta giocare prima del “primo rinvio”? se p turno infrasettimanale perchè non farla giocare il mercoledi come tutte? misteri.

    Rispondi

Lascia un commento