La clausola sul contratto di Luis Enrique non esiste

Su alcuni siti sportivi ieri era uscita la notizia di una clausola particolare, inserita nel contratto di Luis Enrique, che permetteva all’allenatore spagnolo di liberarsi dalla Roma in caso di chiamata del Barcellona. Secondo Il Romanista questa storia è falsa. La società ha sottolineato come non ci sia nulla di vero e che l’allenatore asturiano resterà almeno fino al 2013, anno della scadenza del suo contratto.

E’ anche doveroso ricordare che se la società non si opporrebbe a una sua eventuale partenza in caso di chiamata del Barcellona. Ma il tecnico asturiano vuole restare alla Roma e la stessa società giallorossa vuole tenerselo stretto. Almeno per adesso tutte le polemiche di una sua eventuale partenza sono a data da destinarsi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

47 commenti su “La clausola sul contratto di Luis Enrique non esiste”

  1. gigio nn ti preoccupare, sai qual’è sarà la fine del mondo ❓ . si distruggerà a causa delle cazzate galattiche sparate da fabio santini=persona inutile

    Rispondi
  2. spero che nn venga dato valore a queste notizie, si potrebbe iniziare da società povera, totti e tutte le discussioni al riguardo, de rossi e la clausola, ora ci mancava quella del mister. unica finalità destabilizzare l’ambiente, la squadra, la società.per i giornalai: se lo scopo è questo mettetevi l’anima in pace stavolta nn c’è trippa per ………….. cambiate lavoro o cambiate spartito.

    Rispondi
  3. In tutta onestà, stavolta questi giornalisti hanno toppato alla grande con questa storia della clausola sul contratto di Luis. Capisco che un eventuale clausola sul contratto di De Rossi avesse un effetto molto destabilizzante sulla validità del nuovo corso e sulle reali ambizioni della squadra, ma una sul contratto del tecnico… pure se fosse vero: ma chi se ne frega? La Roma potrebbe benissimo andare avanti con un altro tecnico. Un De Rossi è difficilmente sostituibile, un Luis Enrique proprio no. Anzi, magari ci fosse la clausola.

    Rispondi
  4. guardiola ha parlato benissimo de zeman…se il barca prendesse zeman? 😯 mi intrugherebbe molto vede il boemo cn tt qll materiale in piu sarei felicissimo x lui ke dp tnt tempo avrebbe l occasione della vita ke merita tnt

    Rispondi
    • magari!!anzi no!!meglio se venisse in A con il pescara così almeno a parte la roma si potrebbe guardare un’altra partita decente la domenica….FORZA IL BOEMO!!!

      Rispondi
  5. il mister ci porterà al terzo posto, dopo di che si sederà con la dirigenza per discutere sul rinnovo ad altre cifre avendo già dimostrato il suo valore .
    questo è quello che spero per legarcelo stretto 😎

    Rispondi
  6. Se L.E.andasse al Barcellona sarebbe una vera catastrofe.Anche i giornali spagnoli parlano molto di questa eventualità.Ma questo vorrebbe dire buttare alle ortiche quest’anno di sperimentazioni e dover ricominciare da capo,anche perchè l’unico che potrebbe continuare questo progetto è Guardiola,che non verrà certo da noi.Ma L.E.ha troppo radicato in sè il senso della correttezza e dell’onore,per mollare tutti a metà(anche meno)del guado.Al di là delle chiacchiere rimarrà con noi,anche se lo richiedesse il Barca!

    Rispondi
  7. Regà ma davvero c’è qualcuno che va ancora dietro a ste cazzate???
    la “notizia”(se vogliamo chiamarla così) l’ho letta anch’io su più di un sito ieri e ognuno la dava in modo leggermente diverso…che la clausola era na cazz.ata se capiva subito,così come il fatto che luis se ne vada….perchè dovrebbe farlo??con una società a sua completa disposizione e che ha scelto lui come mente su cui basare il suo progetto a lungo termine??
    Luis s’è dimostrato un signore a non firmare il prolungamento in un momento difficile in cui pensava di non meritarlo(dopo firenze) e sarà altrettanto signore nel rispettare il contratto fino al 2013!!!Sicuro di ciò , io spero che prolunghi al più presto il contratto ben oltre il 2013 😉
    Daje Mister!!!

    Rispondi
    • sopportiamo le ciance ed i deliri dei giornali…sono fiero di essere romanista e so bene che mai come ora abbiamo TUTTI contro…il nostro percorso è lungo e non sarà indolore, per questo ti quoto, quante volte ultimamente ho spento la tv o il pc dopo aver letto notizie più vicine alla diffamazione che alla mera ipotesi…ah, un altra cosa…lo SplInter per tirarsi su di morale dopo le sconfitte e dopo che i loro tifosi si sono resi conto del fatto di avere una squadra FINITA (un po come la nostra l’anno scorso) sta cercando in tutti i modi di farli sognare con la storia di Guardiola …ma mi domando, se guardiola andasse all’inter ,cosa faranno dopo la prima sconfitta, visto che Pep lavora come Luis e che hanno lo stesso credo calcistico?e che cosa direbbero i giornalai? lo elogerebbero ? sono domande lecite….I GIORNALI SONO IN MALAFEDE STAMPIAMOCELO BENE IN TESTA!

      Rispondi
      • Addirittura!Un grande tecnico?Da cosa si evince che sia grande?Mhà!Io di certo nn mi strapperei i capelli al dir il vero.

      • uno cn il suo polso e capacita di tenere a bada i media nn lo trovi facilmente in piu è un signore mai una polemica cn l arbitri….puo piacere o non piacere xo è un grande tecnico

    • ma tu credi che con un altro tecnico con 11 giocatori nuovi e per giunta giovani credi che avrebbe fatto meglio?.. ragazzi qui si vede un impronta di gioco,si vede la mentalità che sta riuscendo a dare e un uomo che pensa sempre al suo e se la squadra gioca male lo dice senza giri de parole,non se la prende mai con arbitri piangendo su questo o quello….e tutto un altro stile che a piace molto,,,,

      Rispondi
  8. Dai, fa parte dello show, dopo la telenovela DDR tutti a scervellarsi (ricordo bene) con tesi, supposizioni…. hanno creduto bene d’inventarsene una nuova tanto per crearvi qualche ansia in più.

    Rilassatevi e fregatevene di ste fesserie.

    Rispondi
      • Cosa sarebbe il Biscardi show senza bagianate?
        Io guardo pochissima TV, anzi zero a parte le partite della Roma e qualche film o doc.

        Pensa se avesse parlato di Cosmi o Donadoni come sostituto….
        Abbi un po’ di compassione con questi tristi privilegiati.

  9. Anche se il barcellona lo chiamasse, seocndo me LE non lascerebbe a metà questa nuova strada intrapresa. Lui ha detto che se le cose dovessero andare male sarebbe il primo a dimettersi, ma non credo che lascerà perchè il barcellona chiama.

    Sicuramente tornerà prima o poi alla base, ma secondo me la sua voglia di portare avanti il progetto c’è e non vuole lasciarlo a metà!

    Rispondi
    • credo e spero anche io in questa cosa.
      anche secondo me lui vuole andare a vedere come va a finire questo progetto.

      certo che se lo chiama il barcellona , non sarebbe facile dire di no

      Rispondi
    • Non si muove nemmeno nel 2013…Walter fallo rimanere fino al 2018…Lucho non si tocca 👿 👿 mi spiace epr gli amici del Bartca (squadra che simpatizzo pesantemente) ma Lucho non si muove da Roma…e per il Barca se Pep va via io prenderei Rijkard..lo farei tornare..

      Rispondi
  10. ma lo capite che è tutto un modo un modo per destabilizzare l’ambiente roma??…questo fatto della clausola se la sono completamente inventata….ormai è bono tutto…se i giornalari scrivono che baldini ha dato un bacio in bocca a sabatini tutti lo prendono per verità…io infatti non prenderò mai più in considerazione una sola parola che esce dai giornali…ma solo dai protagonisti..

    Rispondi
    • la società può respingere le dimissioni .
      e lui è costretto a rimanere per la durata del contratto. pensa al caso reja-lazio, però questo era un caso particolare.nel calcio al 90% quando si arriva alle dimissioni ormai è tutto compromesso.
      i giocatori non seguirebbero più uno che che se vuole andare apertamente in un’altra società

      Rispondi
      • il discorso qui e un po complesso,nel senso che un allenatore se da le dimissioni perché non piu motivato lo devi solo lasciar andare,qui luis e motivato ha un gruppo che lo segue e in piu una società forte che crede in lui e non lascerà il suo giocattolo a meta dell’opera…. 😉

  11. in virtù di un progetto di medio periodo la società dovrebbe inserire nel contratto di LE l’opzione x il 2014,anche in previsione di una spesa di una certà entità (almeno così si spera) nel mercato di giugno tesa a colmare le lacune della squadra e ad assecondare le richieste dell’allenatore

    Rispondi
  12. Gli voglio bene a Luigi Richetto pero sinceramente se lui va al Barça e da noi viene Pep Guardiola mi va più che bene… Se non viene Pep è ovvio che non puo lasciare Roma.

    Rispondi
    • Guardiola con il carattere docile che isi ritrova, a trigoria lo ritroviamo a fare il cameriere……… Se va via luis ci vuole un tecnico con carattere e gioco s su tutti zeman e prandelli. Guardila andasse all’inter

      Rispondi
      • Se va via Luis ci vuole uno che conosce il “modello e stile Barcellona” e l unico sulla faccia di questa terra oltre a Luis Enrique è Guardiola!

        Zeman e Prandelli con noi non c entrano un tubo!

  13. Francamente non ho mai creduto a questa clausola,anche xchè se così fosse stato ci saremmo dovuti preoccupare seriamente del fatto di avere dei dirigenti incapaci.
    Ma come si può far inserire una clausola del genere ad un allenatore alle prime esperienze,costruirgli intorno una squadra adatta al suo modulo spendendo fior di milioni x poi farselo scippare dopo un anno dall’insediamento?
    Come detto sopra sarebbe un assurdità e Baldini avrebbe dovuto dimettersi seduta stante.
    Ma come è ovvio così non è….quindi morale della favola abbiamo un giornalismo (se così si può definire) di m…a

    Rispondi
  14. secondo me un accordo verbale c’è.
    lui avrà detto che se arriva il barcellona vuole andare e baldini gli ha detto ok.
    certo che ci lascerebbe in mezzo ad una via .
    dopo un anno con lui ritornare ad un allenatore tradizionale vorrebbe dire perdere un altro anno.

    Rispondi
  15. Menomale…per ora! 🙄

    Per me una sua partenza vorrebbe dire distruggere il progetto a cui stiamo lavorando!

    Se si è intrapresa la strada di costruire un modello Barcellona nella Roma è fondamentale tenere chi conosce determinati metodi di lavoro, di gioco e altro!

    L unico che accetterei in caso di una sua partenza è Pep Guardiola! Praticamente uno della stessa scuola. E con lo stile simile..

    Ma personalmente terrei Luis Enrique ancora per molti altri anni!! Fino al 2013 è troppo poco.. 😡

    Rispondi
  16. Ormai non sanno più come attaccà la Roma,se posso dare un consiglio a voi giornalisti attaccàteve ar cazzò,che chiamarvi giornalisti è già troppo…

    Rispondi

Lascia un commento