Secondo Alberto De Rossi il lavoro di Luis Enrique ha creato entusiasmo nei suoi ragazzi

Il tecnico della Primavera, Alberto De Rossi, ha rilasciato una intervista al Corriere dello Sport per parlare del progetto della Roma che vede coinvolti molti giovani della Primavera:Seco

Per quanto riguarda la sconfitta?
“Qualche responsabilità sarà indubbiamente nostra. Ma non abbiamo neanche fortuna. La qualificazione è ancora possibile”.

Che rapporto ha con Luis Enrique?
“Il rapporto con Luis Enrique e con il suo staff è stretto, diretto. Non abbiamo mai parlato di cantera o di Barcellona. Hanno cominciato da subito a vedere come lavoravamo e ci hanno detto di andare avanti così, esprimendoci soddisfazione. Io ho uno scambio continuo, in particolare con uno dei suoi assistenti, Robert Moreno”.

Cosa trova più interessante nel lavoro di Luis Enrique?
“Le esercitazioni sul campo sono molto interessanti, come i ritmi. Mi piace dire che in questo allenatore colpiscono la genuinità e la spontaneità che mette anche nei rapporti professionali. E c’è un fatto inequivocabile, distintivo: la facilità con cui valuta i giovani e dà loro delle opportunità importanti, ha creato un entusiasmo contagioso: nei calciatori e anche in noi. I ragazzi sanno che se fanno bene c’è un tecnico in prima squadra che non si crea mezzo problema a gettarli nella mischia. E noi abbiamo un inevitabileriscontro del lavoro di costruzione che portiamo avanti”.

Un giudizio su Nico Lopez e Ferrante?
“Nico ha avuto un percorso precoce, ha esordito in A nel suo Paese. E’ chiaro che è molto giovane, la sua maturazione va completata. E’ molto interessante, ha doti tecniche spiccatissime, non bisogna fare l’errore di dargli troppe responsabilità. Ferrante è un ragazzo molto interessante, prima punta che si muove negli spazi. Ha fatto esperienza in Prima Divisione e questo si vede nel bagaglio che ha nei movimenti e nella copertura della palla. Ed è un ‘95”.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Secondo Alberto De Rossi il lavoro di Luis Enrique ha creato entusiasmo nei suoi ragazzi”

  1. De Rossi ed Enrique sono una coppia d’allenatori di cui andare fieri!!!
    Grande stima per entrambi,sia dal punto di vista sportivo che umano!!!

    Rispondi

Lascia un commento