La Roma è in crescita nei ricavi

I ricavi del club giallorosso, secondo quanto riportato da uno studio della Deloitte  sono aumentati, tra la stagione 2009-2010 e quella 2010-2011 si è passati da 122,7 milioni a 143,5 milioni.

Le altre società, invece, sonotutte in flessione: il Milan è passato da 244 milioni a 235 di ricavi, l’Inter da da 224,8 a 211,4, la Juventus soprattutto è scesa da 205 milioni a 153,9, i bianconeri però il prossimo anno raccoglieranno i ricavi dello stadio di proprietà.

Tra i club europei, il club con maggiori ricavi è il Real Madrid, il quale riesce anche ad accrescere i suoi ricavi: da 438,6 milioni a 479,5. Il Barcellona è secondo, seguito dal Manchester United rispettivamente 450 milioni e 367 milioni.

Tornando alla Roma c’è da dire che la proprietà americana sino ad oggi ha compiuto davvero un ottimo lavoro, certo siamo solo all’inizio ma le iniziative sino ad ora sono state di tutto rispetto: vendita biglietti on-line, apertura settore dei Distinti Nord per le famiglie, sviluppo del sito internet con ingresso nei Social Network, e queste sono solo alcune delle proposte offerte dalla nuova proprietà.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

5 commenti su “La Roma è in crescita nei ricavi”

  1. quest’articolo non dice niente. una voce che può essere significante semmai sono gli utili, non i ricavi; per quanto tutte le aziende hanno interesse nel “ritoccare” la voce utili. un’azienda può dichiarare di aver incrementato i ricavi del doppio, ma se i costi sono aumentati del triplo, il dato è chiaramente negativo. quest’articolo non dice nulla. anzi…

    Rispondi
      • fosse così facile saremmo tutti amministratori delegati. si può tagliare stipendi dei giocatori ed allo stesso tempo triplicare il numero di dirigenti o generare altri costi vivi per l’azienda. al di là di queste considerazioni ovvie, credo fermamente che la nuova gestione produrrà risultati eccellenti.

Lascia un commento