Roma Primavera-Nacional 2-1, nella Viareggio Cup

La Roma Primavera si impone per 2-1 sul Club Nacional, nella prima giornata del girone 10 del gruppo b, della 64ma edizione della Viareggio Cup. I giallorossi hanno vinto grazie ai gol di Ciciretti su rigore al 57′ e di Leonardi al 93′, al 90′ c’era stato il gol di Cabrera per i paraguaiani.

Buona la prova dei giallorossi che hanno giocato una gara molto intensa, bene i nuovi arrivati Nico Lopez e Alexis Ferrante: per l’uruguaiano entrato al 66′ con il numero 10, subito una bella occasione con tiro rimpallato e poi buone giocate, per Ferrante, invece, solo pochi minuti di gara ma molto intensi, grande controllo in area e bolide sul palo, prima del tap-in di Leonardi.

Photo Credits | As Roma Facebook

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Roma Primavera-Nacional 2-1, nella Viareggio Cup”

  1. Tra squadra B del Barcellona e la nostra Primavera c è un abisso!

    Prima di tutto la squadra B del Barcellona gioca nella segunda division ( Liga Adelante ) che corrisponde alla nostra Serie B. Mentre la nostra Primavera no. Gioca il campionato primavera che ha ritmi decisamente più bassi.

    E questo fa gia tanta differenza!

    Un altra grandissima differenza e che tutte le squadre del Barcellona, dalla più piccola fino a quella più conosciuta, giocano tutte con lo stesso modulo e lo stesso stile di gioco, in modo tale da preparare i giocatori fin da piccoli!

    Qui no. Qui ogni squadra va come meglio crede, e i giovani se mandati in prestito in una squadra satellite in B non imparerà MAI il gioco che serve alla prima squadra, in questo caso, la Roma!

    C è differenza

    Rispondi
  2. Parlare di Roma b,è pura utopia.La federazione dovrebbe colpire gli interessi di troppe società già esistenti per dare spazio alle formazioni b delle varie grandi squadre.L’unica cosa possibile è stringere un patto di ferro con una squadra di B in particolare ,dandogli l’esclusiva dei nostri migliori giovani in prestito in cambio della valorizzazione(il Crotone mi sembra l’ideale visto che in due anni ci ha valorizzato:Crescenzi,Florenzi,Pettinari).Poi se qualcuno vuole fantasticare su Rome b ,che non esisteranno mai ,liberissimo di farlo.

    Rispondi
  3. Cmq cè a me una cosa che mi rende veramente felice è gli ottimi rapporti che la roma con il barcellona,ma un bel gemellaggio nn si potrebbe fare…

    Sai le rosicate…..magari cominciano a darci in prestito secco i loro giocatori in esubero ,di anno in anno e noi li valorizzzeremo volentieri!!!!

    Rispondi
      • Fai silenzio il ddt è sulle tue tracce..ti prenderà ne sono certo.
        E lo sai che bellaroma quando promette le cose poi succedono..
        Mi spiace spider ma succederà ti prenderà

      • Si originale come te vero ????
        Che ripeti 200000 mila volte borini ti ascolta….su piu pagine e sulla stessa,,

        Sta cosa io so che nn si puo fare,magari momi informo con i redattori,lo hai fatto troppe volte di mettere stessi commenti su piu pagine e ripetere sempre le stesse cose,dovresti essere bannato

      • Ma perche bannare me che nn attacco mai nessuno…???E nn insulto mai nessuno?

        Te invece sei acher attach ,sono giorni che mi infastidisci,isulti , poi hai messo in mezzo assieme ai tuoi 2 compari di merende una ragazza di manco 20 anni,facendo battute sciocche(sul fisicamente) ,poi vi spolliciavate a vicenda contro di lei..ed ora sta ragazza per voi nn scrive piu…che tristezza…

        Poi acaro gia te l’ho detto io so bellaroma,roma è la luce ,tu sei un acaro,provieni dalle tenebre,cerchi un po di luce riflessa ..e hai pensato bene di attacarti a bellaroma per riceve qualche spolliciata e un po di gloria vero?

        Perche da solo nn ti si calcorebbe nessuno….rimarrrai sempre nell’ombra ,da dove sei uscito ,da quel buchetto nero ,dove ben presto rientrerai,perche chi nasce nelle tenebre nn puo stare troppo attaccato alla luce….si brucia…ora torna a cuccia basta,gia ti ho replicato abbastanza.

      • eh ma tutto ha una fine…spiderman…..

        Sai batman farà l’ultima serie,spiderman pure a quanto so..superman è gia morto…

        Solo roma è citta eterna ed io sono la parte bella di roma..la parte lucente che eternamente splende..

        è destino spiderman..io sono destinato alla luce tu tornerai un acaro ,che cercherà duramente di sopravvivere…sai ragni a differenza di coccinelle e farfalle vengono sempre uccisi..perche sporcano..

        Ora per 2 o 3 giorni ti ho dato un po di visibilita,ma ora basta sarò duro e cattivo con te..e oggi te ne sei reso conto,ti ho visto barcollare ,peraltro gia ti avevo anche avvisato ieri che oggi sarebbe stata per una giornata di M maiuscola…cosi è stato,bellaroma è di parola..

        Per cui ora riponi le ragnatele e vatti a nasconde o fatti gli affari tuoi,basta ignorami te lo dico con lo spirito di carita e compassione che aleggia su roma,capitale anche della beneficienza..

  4. Ma io dico uno come thiago alcantara che nel barcellona fa panca spesso,dato che anno xavi,fabregas,iniesta,e poi penso ci sia keihta (penso scritto male),nn potrebbe venire in prestito secco a roma solo per giocare 1 anno???
    cè anche keyta in prestito secco nn mi di dispiacerebbe..

    Chi mi chiederà :si e chi levi?

    Rispondo chi è meno informa…del resto vale lo stesso per molti utenti per borini e gli altri attaccanti,io lovedo panchinaro di lusso ,altri titolare e poi cè chi dice gioca chi sta meglio..

    Vale lo stesso per il centrocampo.

    Per una prova si puo fare a chiedere alacantara o keyta in prestito secco per darci una mano ,tanto fanno panca al barca piu di quanto la farebbero a roma

    Rispondi
      • Gia lo stiamo facendo mi pare,ma thiago alcantara che fa panca a barcellona mi pare uno spreco,a me nn me farebbe schifo fallo giocare un anno da noi in prestito secco,dati i buoni rapporti ovvi che abbiamo con il barrcellona…

    • i prestiti secchi x farci cosa x fare come la lazio vivere anno x anno.? noi abbiamo un corso da seguire e sviluppare un certo gioco se copri i giocatori in prestito ogni anno devi ripartire da zero

      Rispondi
      • Ma un conto se vengono dal barcellona un conto quelli che arrivano alla lazio..i vecchi bacucchi di klose(forte ma sta a fine corse,il motore fra un po ie scoppiera..e cissè,gia scoppiato da un pezzo.)

        Nn è la stesa cosa…io preferirei avere un thiago alcantara 1 o 2 anno ,che fa un altra scommessa..magari vinci subito ,poi cmq i titolari li abbiamo nn ci serve di comprare chissa cosa.

        La priorita è solo un terzino top ora e se parte heinze un centrale ,stop.

        Il resto sono operazioni semplici per sabatini penso(ossia i rincalzi per il centrocampo)

  5. Bè, forse mi sbaglio, ma la mia opinione è che il nostro vivaio è sopravvalutato. Dico questo non per dire che il nostro vivaio è scarso ne niente di simile, al contrario, per tornare alla realtá. Non si puo’ paragonare il vivaio dell’ A.S. Roma con quello di un club come il Barça. Sono rari i casi Virga, Corvia e via dicendo nella cantera blaugrana, che sforna giocatori fortissimi un giorno sì e l’ altro pure. Un mese fa è spuntato Cuenca, che non lo conosceva nessuno, e ora, un pò per le vicissitudini della squadra e un pò per il talento che il giovane ha, è un titolare fisso nell’ 11 di Guardiola. L’ altro giorno ha esordito dal 1′ minuto un altro giovanissimo canterano, Cristian Tello, e si è letteralmente divorato la difesa avversaria. Un altro esempio è Romeu, che è stato venduto al Chelsea e ha rubato il posto da titolare a gente come Mikel o Lampard. Purtroppo a Roma di questi casi ce ne sono stati fin troppo pochi, ciò non toglie che la nostra Primavera sia eccezionale, forse la migliore in Italia, ma restiamo con i piedi per terra, ed ammiriamo la realtà per come è, una volta tanto.

    Rispondi
    • Il problema è che per anni qui non si è creduto molto ai giovani del nostro vivaio,molti avrebbero potuto fare una carriera migliore,se guidati meglio.Nonostante ciò,nessun altro settore giovanile ha portato così tanti prodotti del vivaio in nazionale (o comunque tra i convocati)negli ultimi 10 anni:De Rossi,Aquilani,D’Agostino,Galloppa,Blasi,Bovo,etc.E se non si fosse messo a fare lo str….,quest’anno ci sarebbe andato pure Cerci.

      Rispondi
    • nel Barcellona nn esistono i casi Corvia e Virga xké loro a differenza nostra sanno usare i giovani, se magair li avessimo sfruttati qst 2 sarebbero potuti diventare anche bravi, soprattutto Corvia nn era malvagio, ma si è preferito tenere Mido…

      Rispondi
    • Quoto totalmente anche perchè lì possono confrontarsi con calciatori professionistici serie B serie C.Questo può fare la differenza visto che noi i nostri giovani per farli crescere li dobbiamo mandare in altre squadre di B, se invece avessimo una Roma B che avesse un modulo e un sistema di gioco simile alla prima squadra allora si potrebbero inserire man mano giocati “Canterani”.

      Rispondi
      • Bisognerebbe trovare una squadra di B affidabile dove mandare a crescere stabilmente i nostri giovani migliori.Io,più che al Pescara (che ha preteso il diritto di riscatto della metà su Caprari),invierei i nostri ragazzi a Crotone,che già l’anno scorso ha valorizzato al meglio Crescenzi, e quest’anno sta facendo lo stesso con Florenzi e in, parte,Pettinari.

      • Bravissimo, quello della squadra satellite è un’ idea importante, un’ idea che la Lega dovrebbe prendere in considerazione per far rifiorire il nostro Calcio. In ogni caso, per quanto riguarda il modulo, Luis e De Rossi Sr. lavorano a braccetto per preparare i ragazzi alla Prima Squadra.

    • Appunto per questo, la gestione, fino ad oggi è stata poco adeguata a un club professionistico. Per questo non si può far paragoni con club come il Barcellona. Ad ogni modo, devo dire che mi piace il fatto che Luis segua con grande attenzione l’ evoluzione della Primavera e degli Allievi Nazionali.

      Rispondi
    • Diciamo anche che avere una squadra B aiuta tantissimo. Ragazzi, tra campionato Primavera e anche solo serie B c’è un ABISSO, i giovani fanno fatica a fare il salto di qualità in questo modo. L’unica è mandarli in prestito con la garanzia che possano giocare più partite possibili.

      Rispondi
  6. L’ho già detto in passato e lo ribadisco..
    Secondo me abbiamo un vivaio inferiore solo a quello del barcellona e forse dell’arsenal

    Rispondi

Lascia un commento