Roma-Bologna, De Rossi verso il forfait

Daniele De Rossi con ogni probabilità non scendera in campo domenica contro il Bologna, ieri il centrocampista non si è allenato col gruppo, e pur essendo in fase di miglioramento, ha svolto lavoro in palestra.

L’obiettivo dello staff è quello di averlo pronto per il delicato match contro l’Inter del 4 febbraio, anche se non si esclude che il centrocampista possa giocare già contro il Cagliari il primo dello stesso mese.

A centrocampo dovrebbe essere riconfermato Gago, che ieri ha svolto mezza seduta come Josè Angel, ancora dispiaciuto per la sconfitta con la Juventus: “Un peccato la partita dell’altro giorno, ora pensiamo solo al campionato, saluti a tutti“.

Ieri a dire il vero, i calciatori che hanno lavorato a pieno regime sono stati solo quelli che non hanno giocato in Coppa: Rosi, Juan, Greco, Perrotta, Borini, Cicinho, Caprari, Pizarro, Viviani e Cassetti. Quest’ ultimo ormai ha superato completamente l’infortunio al tendine.

Domenica dovrebbe tornare titolare Rosi sulla destra, a centrocampo il ballottaggio potrebbe essere tra Simplicio e Greco, come Luis Enrique ci ha abituato nelle ultime settimane, in attacco invece va verso la conferma Borini, apparso più in forma rispetto a Bojan.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Roma-Bologna, De Rossi verso il forfait”

  1. Ecco bravo sabatini meno male che cè lui che conosce l’ambiente.

    Parlasse a quattrocchi pure con luigi perche quello nn lo sa che qua è pieno di avvoltoi,sputa fango e la moralita nn cè,quindi la smetta luigi di pensare di multare o squalificare i suoi giocatori e pensi piuttosto a mettere 11 giocaotori in campo e nn cambiarli a caso..

    Rispondi
  2. SCUSATE, SO CHE NON C’ENTRA NIENTE CON ROMA-BOLOGNA, MA PENSO CHE SIA COMUNQUE UNA NOTIZIA MOLTO IMPORTANTE. Appena uscita:

    Il ds giallorosso Walter Sabatini è intervenuto sulle polemiche riguardanti la cena tra i giocatori di mercoledì che sta agitando i giornali e l’etere romana. Sabatini è sembrato deciso a difendere la squadra:

    “Io e tutta la società, siamo incazzatissimi. Oggi i giornali hanno fatto passare delle cose non vere che stanno ledendo il nome della società e i giocatori stessi. Questo non va bene: ne sto parlando proprio in questo momento con i dirigenti”.
    Per la cena?
    “No, non è per la cena, anzi, noi della società siamo i primi a volere queste cene aggregative e siamo contenti di queste iniziative dei giocatori. Una cena è una cosa che fa bene allo spogliatoio e aiuta a cementare i rapporti tra i giocatori”

    Qual é il motivo?
    “Il motivo è che oggi sui giornali, hanno fatto passare questa cena come un ritrovo per un’orgia o per chissà cos’altro. I tifosi non accettano queste cose, e oggi l’incolumità dei nostri giocatori è a rischio e non possono girare tranquillamente”.

    Conseguenze?
    “Innanzi tutto non c’è stata nessuna tirata d’orecchie, poi dopo questo episodio stiamo pensando di chiudere le comunicazioni almeno per un mese. Sono cose inaccettabili, per società e giocatori”.

    Rispondi
      • Infatti, mi meraviglio perché la squadra dia tutta questa importanza a queste chiacchiere (bisognerebbe valutare se sia vera anche questa notizia), io neanche l’avrei saputo se non avessi letto questo commento.

  3. Ahaha… vi siete stancati pure voi a parlare di DDR e la firma.

    Ma l’acquisto di Lopez (el conejo!) é stato uffcializzato e regolamentato?
    Non se ne parla più, eppure a me pare uno dei più grandi investimenti.

    Rispondi
  4. Marquinho e’ dato in partenza verso il Brasile, non capisco il senso di tutto questo, visite effetuate firma sul contratto apposta, stanno limando la cifra per l’eventuale riscatto, pero’ l’ho fanno ripartire, si dice addirittura che vada in prestito al Parma sino alla fine del campionato…ma la domanda e’: Ne abbiamo bisogno o no

    Rispondi
  5. quella con il Bologna e’ una partita delicata, non tanto perche’ ci siano superiori, ma perche’ noi saremmo comunque obbligati a vincere, per rimanere attaccati al treno champions

    Rispondi

Lascia un commento