Pjanic è dispiaciuto ma non fa drammi

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Miralem Pjanic ha parlato della sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia, mostrandosi dispiaciuto:

Dovevamo e potevamo fare di più, ma purtroppo la partita si è messa subito male, con il gol della Juve. Abbiamo preso due reti in contropiede, senza riuscire mai a imporre il nostro gioco. Nel secondo tempo ci abbiamo anche provato, ma ci siamo svegliati troppo tardi. Ormai il passaggio del turno era compromesso. Non siamo soddisfatti ma non facciamo drammi, a fine gara Luis Enrique ci ha incoraggiato, ha capito che ci siamo impegnati pur non riuscendo a dare il massimo. Non eravamo stanchi, arrivavamo da una serie di buone partite. Abbiamo commesso errori a livello mentale, scendendo in campo senza la cattiveria di sempre e perdendo troppi palloni facili. La Juve era compatta, ci ha battuta senza fare cose straordinarie, questa è una qualità delle grandi squadre. Dimentichiamo la Juventus e pensiamo al campionato“.

Ultime battute per l’espulsione di Lamela:

Un brutto epidosio, Lamela ha sbagliato, ma Chiellini l’ha provocato. Peccato per l’espulsione, ci ha tagliato definitivamente le gambe“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

122 commenti su “Pjanic è dispiaciuto ma non fa drammi”

  1. Stiamo calmi non eravamo il nuovo Barcellona dopo la gara col Cesena e non siamo i fessi del paese dopo questa brutta sconfitta.Si sa le squadre vincenti non le fai in 5 mesi.Ora sotto col Bologna e mettiamoci alle spalle Torino.Ci vorra ancora tanto tempo ma son sicuro la squadra vincente Luis riuscira ha farla.QUINDI FORZA MAGICA ROMA

    Rispondi
  2. Replica a Lupastro: Esatto ci tornava. Ma il problema principale e’ che se sei mal posizionato fai molta fatica a riprendere la posizione, perche’ l’altro, esticaxxia, e’ avvantaggiato.
    Gli errori erano di kjaer che si faceva risucchiare a centrocampo e di un Gago troppo solo (quindi non di Gago la colpa dato che non e’ DDR) in mezzo ai centrocampisti rubentini. Personalmente credo che, nella partita con la Rube dell’andata e quella con il Napoli abbiamo sculato, scusate il francesismo. Un altro punto: gli rubentini corrono e sono piu’ vecchi. Ma e’ mai possibile che non si riesca a fare una preparazione atletica adeguata? Quando si capira’ che un calciatore e’ prima di tutto un atleta?

    Rispondi
    • eh si anche guardando i giocatori che avevamo in campo si capisce che avevamo giocatori per attaccare e nn per difendere..nella nostra metà campo i rubentini non dovevano mettere piede

      gli unici baluardi in copertura erano heinze e gago perchè kjaer non è affidabile..taddei e angel sono centrocampisti più che terzini

      serviva che simplicio o pjanic rientrassero molto più spesso almeno su del piero e pirlo..per spezzare il gioco a centrocampo e dare una mano a gago (che s’è fatto in 4)

      ma vabè..squadra imballata..c’è poco da fare..erano un pò tutti sottotono

      Rispondi
  3. Provo a dire la mia..
    Primo punto, perdere fuori casa conto la juve ci sta, non 3 a zero, ma francamente una partita da 3 a 0 non era, c’è da dire che loro giocavano con le seconde linee da centrocampo in su e quindi fa riflettere però non farei drammi
    Secondo, per chi critica Luis, la formazione iniziale era tra le migliori, io avrei schierato la stessa identica formazione (tranne simlicio che proprio nun lo posso vedè)
    Terzo, noi avevamo in campo un sacco di ragazzini loro un sacco di vecchi quindi si capisce che l’esperienza non era di certo dalla nostra
    Quarto loro correvano il doppio di noi ed erano messo in campo benissimo, tutti chiusi e pronti alle ripartenze che passavano TUTTE per i piedi di un fenomeno vero, ovvero Andrea Pirlo.

    Detto questo ci sono un paio di cose che vorrei far notare, in primis che per vincere oltre agli ottimi giocatori servono giocatori affermati e forti alla De Rossi per intenderci, inoltre non possiamo andare avanti senza terzini ancora per sei mesi! che si sveglino e mettano mano al portafogli per rimpiazzare questi buchi, la juve ha speso moltisimo però i risultati si vedono! Ah dimenticavo, DDR Pjanic Gago ok poi serve un centrocampista di livello di questi che faccia il quarto, non prendiamoci in giro considerando Greco e Simplicio valide alternative per favore..

    Rispondi
    • se quel nano di pizarro non tirava i remi in barca il 4° ce l’avevamo pure..il pek in mezzo al campo a delineare le geometrie ci stava bene (un pirlo versione nana)

      purtroppo ha deciso di non fare più un cavolo già da qualche stagione e ora bisogna cercare un rimpiazzo all’altezza

      cmq vista la duttilità di gago e ddr basta un centrocampista qualunque

      la difesa è un pò da rivedere..centrali e terzini non sembrano adattarsi particolarmente al modulo (tranne heinze)

      Rispondi
  4. abbiamo preso 3 pere in coppa italia dalla squadra più forte e affamata che c’è ora in italia.. non mi sembra una tragedia, il nostro obiettivo è un bel piazzamento in campionato.. però bisogna far tesoro delle sciocchezze fatte ieri e non ripeterle.. inutile ripetere quali.. e comunque i giochini con le grandi squadre non funzionano, vedi passaggetti dal portiere ai difensori per costruire l’azione e la difesa alta.. più coltelli e meno fiori..

    Rispondi
    • proveremo col terzo posto ma anche quarti o quinti mi va bene sempre che si va in Europa…l’importante è sviluppare il gioco e la mentalità ai nostri in questo primo anno…

      Rispondi
  5. meno male che c’è er saracinesca..bravo

    va bene chiacchierare e dire il parere personale sui vari errori commessi ieri sera..va bene rosicare un pò..ci sta..

    ma ad ogni sconfitta c’è gente che comincia a smerdare dirigenza, allenatore, e giocatori..”cacciamo qua.. cacciamo là..”

    ao comprateve la roma se siete tanto bravi no? scusate ma questo non è tifo..il tifoso sostiene la propria squadra non rema contro

    a me dispiace per ieri sera cmq uno scivolone me l’aspettavo..ancora c’è da lavorare per i nostri ragazzi..poi devono crescere..l’ho visti imballati forse per colpa della trasferta..giocare fuori casa nello stadio della juve (1 in classifica e gasata a palla) è abbastanza suggestivo..non sono sorpreso della sconfitta

    nel ben e nel male sempre forza roma!!!

    Rispondi
  6. volete la grande prestazione con le grandi?..io nella scorsa con la giuve e col napoli in casa, l’ho vista..
    ma che avete l’alzaimer?ve scordate sempre la partita prima..

    Rispondi
  7. CONCORDO CON IL FATTO CHE ABBIAMO GIOCATO CON LA PRIMA IN CLASSIFICA, CONCORDO CHE NON ABBIAMO DIFENSORI DI RUOLO, CONCORDO CON IL FATTO DI AVER GIOCATO FUORI CASA MA……………….LA RABBIA DENTRO, NON HO VISTO LA RABBIA DENTRO C***O.

    Rispondi
    • io non ho visto il terzino destro invece..

      dove cazzo era taddei tutte le volte che lanciavano estigarribia?!?!

      a parte la rabbia che è stata smorzata e controllata dal catenaccio efficace della juve..la vera carenza nostra è stata la fascia destra completamente sguarnita con il trio mondezza kjaer, taddei e simplicio (e bojan invisibile)

      se c’era ddr che arretrava da quelle parti già ci sarebbe stato meno spazio per i juventini

      quando torna nicolas? quanto ce manca.. 🙁

      Rispondi
      • Non e’ colpa sua. E’ il modulo di LE che pone i terzini molto alti. Taddei faceva solo il compito assegnato.

      • lo so però anche quando poi tornava sull’uomo si faceva saltare facilmente..l’ho visto parecchio impacciato

        fosse stato cristiano ronaldo quello che aveva di fronte vabbè..c’è poco da fare là..

        ma estigarribia..bho..veloce si..ma non particolarmente fenomenale coi piedi (basta vedere dove tirava o dove metteva i cross pur stando completamente solo)

  8. a volte mi sembra di stare in un forum di 12enni, con tutto il rispetto per utenti e redazione, ma alcuni riescono sempre a fare catastrofismi dopo le sconfitte e scommetto che il tempo per maturare l’abbiano avuto

    Rispondi
      • certo che no, ma c’è modo e modo..sinceramente non sono abituato, pur vivendo in italia, a così poca lucidità fra persone adulte, e mai lo sarò.
        non si spiegano certe reazioni, a mio modo di vedere, quando abbiamo già visto partite importanti giocate bene, a dfferenza di ieri, ma una partita aprocciata male ci sta..senza destabilizzarsi come i 12enni appunto

      • non guistificare, dandomi la ragione dei fessi, il tuo scarso apporto di argomentazioni. perchè non saresti diverso da ciò che insinui che io sia: un fesso con cui è impossibile avere un dialogo

      • E non ti fare tutte ste pippe mentali.

        Certo che hai paura che ti cada il lifting se ridi?

        Era una battuta… e basta.

      • Più parlo e più dimostri di esserlo davvero il FESSO che io non ho mai nominato.

        Ti ho dato ragione. basta.
        Che c’é da scervellarsi.

        Mi ricordi il panzone del film Pianeta Verde.
        Quando l’et dice: E’ successo una tragedia, una tragedia… solo perché con l’auto aveva rischiato di rompere il finestrino se non erro” e rilassate.

  9. ho letto molti post, e dico anch’io la mia!

    Non voglio esser catastrofista o che altro, ma solo evidenziare come la partita di ieri sera ha inquivocabilmente sentenziato che noi siam ancora una squadra in embrione!

    A parte il gioco, lento e compassato, è mancata (checchè ne dica il buon Luis Enrique) la personalità e la mentalità vincente!..e non cerchiamo giustificazioni sul fatto di esser rimasti in 10, perchè eravamo già sotto di due gol!

    Con buona pace di tutti i tifosi che fino a ieri erano euforici per il filotto inanellato nelle ultime partite, è doveroso ricordare come le ultime vittorie siano arrivate contro squadre assolutamente mediocri del centro classifica….e per di più giocando all’olimpico!
    ….la “partita” col Catania, aveva già dimostrato i limiti della Roma…abbiamo una squadra giovane, inesperta, e senza personalità!….far girar la palla per linee orizzontali può andar bene con il bologna o col cesena, può mascherare i difetti contro squadre medie, tipo Catania (ma solo perchè son incapaci a finalizzare), ma se poi giochi contro squadre di livello che san segnare (inter, milan, juve), prendi sonore mazzate, come ieri!!!

    ciò detto, ovviamente voglio ancora credere nel progetto di luis enrique; la sua fortuna si chiama Baldini (che per me è il garante del fatto che ci sia un progetto!); forza roma!!

    Rispondi
    • E allora perché qualche settimana fa abbiamo rischiato di vincere proprio contro la Juve?
      (rigore sbagliato di Totti)

      Per me sei catastrofista ottimista.

      Rispondi
  10. Ragà se mi permettete io vorrei fare un analisi spero lucida riguardo la partita di ieri dove ho già espresso un mio commento ma e sulla situazione generale e voglio dire :

    1)Stricia Vincente Roma
    Ragazzi io lo sapevo che con la juve si perdeva, loro hanno il 12 uomo in campo in casa, cioè i tifosi ad un metro, poi la roma fino ad adesso ha vinto e dominato contro squadrette, bologna,chievo cesena e fiorentina (quest’anno da serie B) con il napoli abbiamo avuto culo dai ammettiamolo (autogol di de sanctis e deviazione sul 3 gol) era ovvio che contro le grandi squadra che sono messe bene in campo e hanno giocatori da serie A il possesso palla veloce non lo si fa e pare si ritorni ai primi tempi. Certo il miglioramento c’è perchè comunque il possesso palla lento e le sconfitte le subivamo anche dalle piccole.
    2) Futuro
    Per adesso io spero che la costruzione della roma per una squadra top arrivi nel secondo hanno cioè gli anni scorsi non abbiamo vinto gli scudi (ok l’inter rubava e siamo tutti d’accordo)però anche perche non vincevamo con le piccole, visto che una squadra top come vorremmo che la roma diventasse, ecco se impara prima a fare esperienza e vincer più partite possibile con le piccole e poi imparerà a vincere con le grandi!
    3) Acquisti
    Ho sentito dire da molti che non servono acquisti, questi servono comunque perchè se manca de rossi o rosi o osvaldo , non possono giocare sempre gli stessi, con le grandi ti fanno il culo ma anche le piccole partita dopo partita, quei 7 o 8 undicesimi che giocano sempre si stancano e vai a perdere anche con una piccola, quindi servono e come ricambi, un attaccante di peso/movimento tipo all’osvaldo e due terzini validi.
    4) Capitolo Kjaer
    Vedo genet che butta merda su kjaer vorrei ricordare a lor signori che se siamo a 30 punti e non a 20 lo dobbiamo anche a lui che ci ha salvato 2 o 3 gol già fatti, è giovane e dovrà maturare
    5) Capitolo Acquisti Estivi
    Già ho detto tutti acquisti azzeccatissimi, l’unico per adesso e bisogna ammetterlo che sembrava il salvatore della patria, bojan, si sta rendendo il meno utile alla causa, questo non vuol dire che non ha potenzialità, ma ho visto gente buttare merda su osvaldo, borini, e altri e invece sono risultati come tutti gli altri acquisti veramente buoni
    5)Conclusione
    E’ ovvio che ci stà a perdere con la prima della classe io mi ricordo nel 2008 con spalletti e in corsa per lo scudo che schiacciavamo tutti abbiamo perso 3 a 0 con il siena !!! qualche intoppo ci sta l’importatnte e non perdere lucidità e fiducia e voltare pagina cominciando ad inanellare già delle vittorie contro bologna e cagliari(anche se penso con il cagliari ci sia da sudare)

    Grazie della pazienza a chi ha letto tutto quanto e sempre
    FORZA ROMA !!!

    Rispondi
  11. secondo me la juve, e tutte l’ altre squadre, giocano come sanno ch’ è più redditizio: chiusura e contropiede, più provocazioni che pagano finché qualcuno (gioventù) ci casca (e in tutte le squadre “vincenti” c’ è l’ abile e furbo provocatore sottaciuto e tutelato … ?)
    in più ieri, abbiamo da subito giocato in 10, cor meglio fico der bigoncio che s’ è subito defilato dalla lotta, condizionando così tutta la squadra e la gara
    spompalo Luis … e che torni nella giusta dimensione.

    Rispondi
  12. ma ci stiamo preoccupando del risultato???? ma come nn c’era uno striscione “mai schiavi del risultato”??? nn avete detto tutti (molti) che questo è un anno di transizione??? non avete detto tutti (tanti)che Sabatini è un fenomeno e guai a lsciarselo scappare??? già e se mancano 2 terzini, un centrale ed una punta di peso e nel mercato guardiamo altri ruoli chi se ne frega, no??? Ma con che coraggio parliamo dopo aver preso 3 gol??? Non abbiamo concretizzato, non siamo una squadra : ah, già!!!. dimenticavo del progetto…. mavvafanculo

    Rispondi
      • infatti…MAI PIU SCHIAVI DEL RISULTATO…a me della sconfitta con la juve non mi frega più di tanto mi preoccupa la prestazione del primo tempo…

      • Mi spiace tu poensi che io goda quando perde la roma. Io come credo te faccio sacrifici per seguire la squadra. E nn godo di certo. SOlo che nn cambio idea, tutto qui. Sorridevo dopo i commenti iperbolici dopo il Cesena ed adesso nessuno che dica : forse abbiamo sopravvalutato la cosa. Non siam squadra, non abbiamo gioco e la superbia di LE nn aiuta. Tutto qui, credimi …. per dirla con te non vorrei aver nessun momento di gloria… e spero che tu mi creda

      • Diego: scrivo per molestarti, nulla di serio o personale.
        Ieri siamo caduti, ci rialzeremo, i giovani impareranno.
        Non si é ridimensionato nulla, cerchiamo di capire dove siamo, quanto siamo forti, per ora 6i al massimo 4i dopo Juve Milan Udinese
        Meglio perdere contro la Juve ieri e vincerle contro BO e CA e CT!

    • Diego ,questa dirigenza nn ha mai illuso nessuno sul fatto che saremmo da subito stati forti…per costruire le cose ci vuole tempo se le vuoi con basi solide sennò le costruisci subito e poi te crolla tutto addosso dopo n’anno, per costruire una grande squadra che duri nel tempo ci vuole pazienza e progettazione!! io nn ricordo di aver mai avuto una dirigenza così forte e preparata per questo sono fiducioso per il futuro!!
      potrei capirti se la dirigenza comprava giocatori già affermati e ti promettava di vincere subito,allora si che srebbe stata na delusione, ma nn è cosi che si è comportata,nn ha fatto promesse nn mantenute!! diamo il tempo alla squadra e al mister di crescere e vedrai che ci toglieremo delle soddisfazioni!!
      Roma non è stata costruita in un giorno, ricordalo!

      Rispondi
  13. Certo che al povero Kjaer non gliene va bene una, poverino!!

    Anche a Angel e Bojan, finiranno in infermeria per una crisi di nervi….

    Concordo con tania, Taddei é utilissimo alla Roma ma non per 2 partite a settimane.
    Sulle fasce siamo deboli e fragili e ieri anche il centrocampo non filtrava a dovere.

    Ma non era certamente la Roma, come alcuni sostengono, di inizio stagione.
    Abbiamo perso, cresceremo!

    Rispondi
    • concordo… la Roma vista contro lo slovan è stata di gran lunga peggiore… secondo me una squadra ke vuole lottare x l’alta classifica non può presentarsi con taddei come terzino… con tutto il rispetto x taddei ke ci mette l’anima ma non è il suo ruolo e i suoi limiti contro le squadre più forti si vedono…

      Rispondi
      • Una partita sbagliata a torino ci può stare, niente drammi. Non ho capito un paio cose però:
        1. ho visto Totti fare la punta a ridosso dei difensori, invece di venire a centrocampo a fare gioco come al solito, e ieri avremmo avuto bisogno come il pane di lui a far girare palla. Le 2 punte invece facevano le ali e non si accentravano mai.
        2. Josè Angel. Non si propone mai. aspetta sempre il passaggio sui piedi e non detta mai la profondità. Ma questo dovrebbero farglielo capire in qualche modo.

    • io ho visto altre partite della juve e non giocavano così… le partite ke ho visto io hanno giocato bene… purtroppo contro di noi quasi tutte le squadre fanno catenaccio xk è l’unico modo sicuro x batterci 😥

      Rispondi
  14. Questa partita ha evidenziato ke servono giocatori forti ke si adattino al gioco di Luis… altrimenti possono passare anche i mesi ma faremo sempre queste figuracce con le squadre ke si chiudono e ripartono in contropiede!!! Urgono due terzini top e almeno un centrale di livello!!!!!

    Rispondi
    • esatto con le squadre catenaccio e contro piede soffriamo sempre proprio perchè i terzini essendo alti lasciano grandi lati del campo scoperti !

      Rispondi
      • se c’era de rossi non dicevat qst, con lui in campo,i terzini possono anche fare anche gli attaccanti

    • pienamente d’accordo..almeno quelli non propio utili al progetto stessero in panchina, il turn over facciamolo con quei 15-16 che meritano, tra questi di sicuro non ci vedo simplicio, cicinho, perrotta e non so se non ricordo qlk1..cmq tutta gente che rompe l’armonia del gioco con i suoi piedi ignoranti, o nel caso di cicero piedi buoni ma poco altro

      Rispondi
  15. Borriello ieri ha fatto diversi interventi cattivi, mi sa che quando tornerà a roma si farà un pò di “panca” fino a fine carriera 😆 😆 😆 😆 😈 oppure lo spediranno a giocare nel campionato coreano 🙂

    Rispondi
      • Dipende a quale Bidone si riferisce Stanlio…

        Bojan non é un bidone! E’ un talento che ha bisogno di crescere e sbloccarsi, ora é sotto pressione per un posto in squadra, per i gol che non arrivano, per le voci sul suo valore….

      • Peter con bidone mi riferivo a borriello che dopo due giorni che si trova a torino già si abbraccia con i compagni come se fossero cresciuti insieme, anche quando stava a Roma a questo punto fingeva!…per me Bojan è un grande gicatore con la sfortuna di essere attaccato fallosamente di continuo…solo che ieri poteva cercare un pò di più la palla

  16. Io sono abbastanza delusa ma alla fine mi aspettavo di non passare visto ke giocavamo con una squadra ke non ha mai perso e per di più in casa sua… Ora vediamo di fare sei punti contro Bologna e Cagliari perchè poi c’è l’Inter e con quel catenacciaro di ranieri la vedo difficile vincere… 🙁

    Rispondi
  17. va bene criticare taddei e simplicio ma bojan e jose angel possono mijorare…ieri hanno giocato da schifo xo hanno qualita…de bojan ricordiamoci anke le prestazioni buone cn atalanta,novara e milan

    Rispondi
    • FINALMENTE QUALCUNO CHE NON SPARA MERDà SUI 20ENNI!
      ormai so nostri..vediamo che hanno da dire!
      Male che vada bojan tra 2 anni torna a barcellona.
      Possono sfondare!

      Rispondi
    • Bojan ieri si muoveva un sacco ma non veniva mai servito come si deve. Per tutto il primo tempo e buona parte del secondo cercavano sempre il passaggio semplice, mai l’azzardo o la profondità, col risultato che non schiodavamo dalla trequarti e prima o poi a forza di pressing sbagliavamo e zac…quelli ripartivano a mille. È stato palese quando a una certa Jose Angel ha chiesto il triangolo, andando in profondità con molto campo, ma (non ricordo chi), pressato, invece di tentare di chiudere il triangolo ha ridato indietro alla difesa…

      Rispondi
      • Ieri sera se vogliamo dirla tutta la juve ha giocato come la peggiore delle provinciali. 8 giocatori dietro la linea del pallone e ripartenze rapide (più che altro dovute alla rapidità dei giocatori e non per passaggini veloci).
        Se ci mettiamo che i nostri so entrati in campo senza determinazione, senza cattiveria e che giocavano in maniera lenta la frittata è fatta

      • concordo avrà avuto 2 palle in tutto e non ricordo errori grossolani, ieri abbiamo perso a centrocampo la partita, senza un minimo di coraggio 🙁

  18. La cosa che più mi ha dato fastidio ieri comunque oltre alla poca determinazione messa in campo è stato vedere quella faccia di merdà di conte esultare.. sarà anche un bravo allenatore ma lo odiò con tutto il cuore

    Rispondi
  19. Mi potreste dare una spiegazione? Ma il goal di del piero non era da annullare per il fuorigioco di borriello?
    Mi spiego. La palla era per borriello che era in posizione irregolare. il difensore della roma ha spazzato la palla in fretta perchè dietro c’era borriello e del piero ha tirato segnando.
    Non sarebbe da annullare? Il difensore ha fatto quella cosa per evitare che il pallone finisse a borriello..

    Poi magari sto dicendo una stronzata!

    Rispondi
    • forse dico na cazzata xo me sa ke se la palla sarebbe arrivato a borriello avrebbe fischiato er forigioco xo visto ke nn je arrivata ha ftt prosegui l azione…sinceramente nn so se sia stato giusto o sbajato nn fischia il forigioco

      Rispondi
      • Io penso che borriello sia entrato nell’azione costringendo il difensore a un rinvio veloce..poi boh!
        Ma tanto pure se era da annullare e quando lo annullavano!

  20. Boh, ke dire..ormai sembrano sempre più evidenti i limiti di questa squadra e del mister..ma resto cmq di parere positivo xke’ in quest anno possiamo solo ke miglioraree l anno prox con un po di esperienza in piu’ e qualke rinforzo “serio”potremo finalmente confermarci..ci ho creduto all eliminizione di europa league ci ho creduto quando tutti volevano luis su un aereo senza biglietto di ritorno e continuo a crederci ora…FORZA ROMA…TIFARE E’ UN DOVERE DI TUTTI RIUSCIRCI E’ UN ONORE DI POKI.

    Rispondi
    • secondo me Luis DEVE capire che alcuni giocatori non possono giocare:ragazzi Angel,Bojan sono impresentabili e non è solo ieri sera….è fissato con Greco boh!
      Taddei poverino ha l’età che ha,e se fa una figura come quella di ieri, contro avversari come Ronaldo e company che succede?

      Rispondi
      • Hanno ancora mezza stagione per convincere!
        E convinceranno perchè le potenzialità le hanno..un po’ di panchina ora non farebbe male per loro ma sfonderanno!

      • Ora non sono out quindi possono giocare.
        Rosi a destra e taddei a sinistra..è normale che se ci sono esigenze gioca!

      • io non capisco che partita vediate..totti è stato anche peggio di bojan, angel meglio di taddei sicuramente..il primo gol l’abbiam preso per lui(o per simplicio, non sono sicuro su chi dovesse andare sul centrocampista che s’inseriva)

  21. Stekelenburg, non tutte le ciambelle riescono col buco…voto 5; heinze, vi presento joe black…voto 5.5; kjaer, una bionda in carriera… Voto 3; jose angel, i ragazzi della via gluck…voto 4.5; taddei, via col vento…voto 4; gago, donna moderna…voto 5; pijanic, ho visto le stelle…voto 5; simplicio, la fabbrica di cioccolato…voto 5; lamela, fuori in 60 secondi…voto 4; totti, l ultimo dei moicani…voto 5; bojan krkic, mio fratello è figlio unico…voto 3.5

    Luis enrique, io speriamo che me la cavo…voto 5

    Rispondi
      • beh insomma…sull autogol se l è buttata dentro da solo quasi…poteva benissimo allontanare in calcio d angolo…sembrava che la palla scottasse

      • Sull’autogoal la colpa è di Kjaer, anche se avrebbe segnato comunque l’attaccante della Juve, fatto sta che a quella velocità di azione il portiere esce e non si aspetta la deviazione del difensore, all’ultimo momento non può farci nulla.

      • stimo na cifra stek xo sul terzo goal poteva fare un tantino mejo…forse anke sul primo xo rimane un grandissimo portiere…criticare stek sarebbe pura follia

      • Sull’autogol steck era concentrato su matri e si è trovato spiazzato dal tocco di kjaer.
        Anche se alla fine autogol o no quel gol entrava.
        Purtoppo kjaer e taddei hanno fatto una partita pessima e i giocatori della juve entravano in area come e quando volevano (vedi 1 e 3 goal)

    • cmq su lamela vorrei dire ke ha sbajato a reagire ma nessuno in tv parla del fallo di chiellini su di lui….se chiellini nn rompeva le palle buttando erik a terra erik nn je l avrebbe rotte a lui(ner senso fisico :mrgreen: )

      Rispondi
      • Ma va? Perchè parlano mai dei gol della juve irregolari o dei fuorigioco non visti o dei rigori non dati alla roma?
        Se vogliamo dirla tutta sul 2 a 0 a 10 minuti dalla fine c’era anche un rigore su kjaer.
        Ma questo mica l’hanno detto? L’ha solo accennato timidamente il commentatore tecnico della rai che non ricordo chi è

  22. La mia valutazione è drastica:ci sono dei giocatori non da roma:Taddei,Angel,Bojan,Simplicio,GRECO SONO GIOCATORI da mandare via..Fuori dalla coppa europea a settembre,dalla coppa Italia ieri in quel modo e un girone di andata tra alti e bassi onestamente non mi aspettavo di più per cui più di tanto non sono deluso.Lo dissi a settembre prendendomi una marea di insulti,che ci sono settori della squadra totalmente scoperti.Non capisco il buon Sabatini cosa aspetti a prendere 2 terzini seri e un vice Osvaldo..Quanto a ieri c’è poco da dire,la juve è più forte,più cattiva e messa meglio in campo…ricordo che ieri alla juve mancavo 5 o 6 titolari…detto questo sempre forza roma e forza luis perchè cmq credo a questo progetto di gioco ma ci vogliono altri interpreti

    Rispondi
    • Io direi 2 terzini seri e un centrale perchè kjaer dubito lo riscattino!
      Io lo seguivo molto al palermo e mi faceva impazzire..non so cosa abbia passato in germania!
      E poi serve un centrocampista (io credo che marquinho venga più per fare il terzino sinistro poi magari mi sbaglio) perchè greco e simplicio non sono rincalzi buoni! Sbagliano spesso e sono lenti e macchinosi!

      Rispondi
      • esatto!dimenticavo il bidone biondo…a settembre lo dissi che aveva fatto ridere in Germania sono certo che non lo riscatteremo

    • Molto drastico. Io valuterei ogni caso a parte. Taddei ancora una buona riserva. bojan ieri si doveva riscattare e non ha fatto nulla per procurarsi le palle.
      Angel sempre molto insicuro. Greco bravino ma poco cattivo e il peggio Simplicio con un’infinità di passaggi sbagliati già dalla partita con il catania, lui lo darei direttamente via.
      Voto a Stek?

      Rispondi
  23. Però mi fa ridere leggere di utenti che ora sparano nuovamente merdà sulla roma dopo che esattamente 2-3 giorni fa avevano scritto “dai siamo a 11 punti dalla vetta con 1 partita in meno..si può puntare allo scudetto!”
    Non c’è coerenza..vinciamo 3 partite e siamo forti, ne perdiamo una e facciamo schifo.
    Vinciamo col cesena e abbiamo giocato da dio..perdiamo con la juve “eh ma so tutti buoni a vincere col cesena!”.
    FATE PACE COL CERVELLO!

    Rispondi
    • Questo fa parte dell’umore alterno tipico del tifoso giallorosso, tutti ci esaltiamo quando battiamo le piccole con il gioco spumeggiante (io in primis) e tutti ci deprimiamo alla prima sconfitta… io continuo a dire che la Roma sulla carta è più forte della Juve, e che stando a 11 punti dalla vetta con una partita in meno e tutto il girone di ritorno da disputare tutto è possibile… ciò non toglie che la prestazione di ieri sera è stata IMBARAZZANTE, si può dire o non si può dire?

      Rispondi
      • Ma si può dire! Sono il primo a dire che gente come J.Angel, Simplicio, taddei sono stati ridicoli ieri! Sono il primo a direche non ci abbiamo messo la giusta cattiveria! Ma qua è diverso. Qua si sta dicendo che siamo buoni solo per il cesena, che non siamo squadra e tutte ste cose. E lo si legge da gente che ieri pomeriggio fino al 4′ minuto della partita di ieri (cioè prima del gol di giaccherini) diceva meraviglie di sta squadra!
        Quando ci sarà coerenza di pensiero forse la si smettera di dire queste cose!

    • la roma qst anno sta a mette le basi x qls di importatante…è in fase di crescita e le sconfitte putroppo fanno parte della crescita…dispiace dirlo xo qst anno sara difficile arrivare in champions anke se abbiamo l organici inferiore solo al milan…qst anno è un anno di COSTRUZIONE,anke napoli e juventus hanno avuto qst anni…ROMA NN SI E’ FATTA IN UN GIORNO x momento le sconfitte ci possono stare ma so sicuro gia dall anno prox asfalteremo tt

      Rispondi
  24. Contenti? soddisfatti? Corsare ma che ti dice il cervello? La roma ha giocato male. Ha avuto un approccio sbagliato alla partita e può capitare. SOprattutto contro la juve (prima in classifica e che non ha mai perso quest’anno) e in casa loro (che praticamente è una marcia in piu). Dov’è il dramma? La roma viene da una serie positiva, ha toppato una partita. Importante quanto vuoi, ma è una partita.

    Non la vedo cosi catastrofica come molti dicono qui dentro. Capita e si va avanti. C’è ancora molto da lavorare.

    Rispondi
    • Certo, se la roma ripropone una prestazione cosi contro bologna e cagliare, magari qualche dubbio me lo faccio venire anche io, ma per ora non ne vedo il motivo.

      Rispondi
      • Eh certo, so’ boni tutti a giocà bene contro Bologna e Cagliari, le partite che contano sono quelle con le Squadre con la S maisucola…!

      • non è assolutamente vero che le partite che contanto sono quelle con le squadre con la S maiuscola, perchè io il campionato lo vinco con le piccole non con le grandi.. preferisco perde co le grandi (che sò 3\4) ma vince co tutte le altre squadre “piccole”

      • Le partite che contano sono tutte. Ma la roma, fino ad ora, ha preso grandi batoste dalle piccole (livorno, siena, catania e chievo in primis). Quanti scudetti ha perso la roma a causa delle partite con le piccole?

        Cmq quesato è un discorso relativo in questo momento. Non ti puoi aspettare che la roma vinca tutte le partite da qui a fine stagione; qualche partita si topperà, sicuramente.

  25. Una partita “urenda”, si è entrati in campo con “l’approccio sbagliato”, difesa improponibile e circolazione di palla degna del primo Enrique. In coppa Italia eravamo abituati ad arrivare almeno in finale, ora usciamo (grazie anche ad una formula del pero) ai quarti. Non ne facciamo un dramma, io l’ho già rimossa. Tuttavia è andato un altro obiettivo di quest’anno e ora non resta che la qualifica per le coppe. Poi onestamente sono deluso dal mercato di gennio, speravo in un paio di innesti seri, che non si vedono…. 🙁
    Forza Roma (rifacciamoci col Bologna)

    Rispondi
  26. Bisogna capire che la Roma e’ una squadra che puo’ ambire ai posti riservati alla coppa Uefa.
    Ieri Totti e’ stato ingabbiato, Lamela ha dimostrato che e’un ragazzo di 19 anni ed in attacco abbiamo Bojan e Borini (con tutto il rispetto di quest’ultimo, che si danna l’anima con ardore albionico). Ma il problema principale e’ il gioco. In Italia hanno gia’ capito come fregare LE. Se la AsRoma gioca con l’Udinese, Rube, Milan e Lazzie e’ destinata a giocare a centrocampo e prendere goal con tagli a superare i terzini-punta alti ed i centrali larghi.
    LE non lo cacceranno mai, sicche’ non esaltatevi quando vince con il Cesena e non deprimetevi quando perde con la Rube. L’unica cosa che mi rode e’ perdere ai derby.

    Rispondi
  27. Partendo dal presupposto che della coppa italia non me ne frega niente…ieri ho notato che soltanto i nostri giocatori “scivolavano” sul campo…qualcuno mi sa dire il perchè?

    Rispondi
  28. Tra essre contenti e sparare merd..a alla prima occasione ce ne passa. meglio la tvodka nella testa, che una testa del tutto vuota

    Rispondi
    • FARE UN’ANALISI LUCIDA E OBIETTIVA DELLA PARTITA DICENDO CHE SIAMO STATI COMPLETAMENTE NULLI DI FRONTE AD UNA JUVENTUS SULLA CARTA INFERIORE A NOI, IN UNA PARTITA IN CUI AVREMMO DOVUTO DARE IL 500% SIGNIFICA SPALARE M3RDA?????????
      PROVATE A VEDERE LA PARTITA CON GLI OCCHI DELLO SPORTIVO E NON DEL TIFOSO OGNI TANTO, QUANTI ANNI AVETE 5???

      Rispondi
      • Corsaro l’unico poco lucido qui sei te, che non riesci a fare una critrica costruttiva e sei disfattista su tutto.
        Qui nessuno é contento di aver perso, ieri abbiamo trovato delle difficoltà e nessuno lo nega, contro una squadra che si è difesa bene, corre tanto e ha giocato solo in contropiede, in più dei nostri nessuno ha brillato.
        Peró da ammettere che è stata una serata storta sotto tutti gli aspetti a farne una tragedia da isterico come te ce ne passa.
        Ultima cosa…scrivi 300 msg al secondo, ma fattela na vita privata e vivi piú sereno…

      • Corsaro, una cosa è dire “la roma ha giocato male”; un’altra è dire “questa roma non vincerà mai nulla cacciamo LE (cose lette da ieri a questa parte)”.

      • @ Capt: di sicuro non le hai lette da me queste cose, quindi non mi riguardano! Non posso rispondere di quello che dicono gli altri!

  29. Cioè qui si è arrivati al punto che se si perde, e per giunta malamente facendo pessime figure, bisogna comunque dire che va tutto bene, che Luis Enrique è il migliore del mondo, che Bojan è un fuoriclasse, che Kjaer è una sicurezza… ma che c’avete nella testa, la vodka??? Bah!!!

    Rispondi
    • Di sicuro se la squadra fosse stata più motivata e se ci fossero stati i tre romanisti, DDR , Rosi Osvaldo (ormai adottato dalla lupa) le cose sarebbero andate differentemente. Meglio aspettare la juve in campionato 😉

      Rispondi
    • La roma ha giocato male. Hanno giocato male TUTTI i giocatori (e non solo kjaer e bojan, come piace dire a molti).

      Ma finisce qui. Una partita storta ci può stare. Si va avanti. Punto.

      Rispondi
    • Infatti, meglio essere contenti e soddisfatti come te, Viareggino, Tommy e tutti gli altri lobotomizzati.

      Cosa càzzo c’è da essere contenti e soddisfatti per una partita importante nemmeno giocata, non lo so io.

      Rispondi

Lascia un commento