Borini alla Roma a titolo definitivo, accordo di compartecipazione al parma

La Roma ha comunicato ufficialmente di aver messo sotto contratto Fabio Borini, attualmente alla Roma,  con un ontratto per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione con il Parma. Ecco il comunicato:

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver definito con il FC PARMA S.P.A. l’accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto di acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore FABIO BORINI, con opzione per l’acquisizione a titolo definito, sottoscritto tra le parti in data 31 agosto 2011. A seguito di tale risoluzione, è stato sottoscritto il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte del riconoscimento in favore del FC PARMA S.P.A. di un corrispettivo pari a 4,6 milioni di euro, oltre IVA, da pagarsi in tre annualità, tramite la LNP Serie A, di cui 1,84 milioni di euro, oltre IVA, nella stagione sportiva 2011/2012, 0,92 milioni di euro, oltre IVA, nella stagione sportiva 2012/2013, e 1,84 milioni di euro, oltre IVA, nella stagione sportiva 2013/2014.

Contemporaneamente, l’A.S. Roma e il FC PARMA S.P.A. hanno stipulato un accordo di partecipazione ex art. 102 bis NOIF, in forza del quale l’A.S. Roma ha ceduto il 50% agli effetti patrimoniali relativi ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo di 2,3 milioni di euro, da incassarsi in tre annualità tramite la LNP Serie A, di cui 0,92 milioni di euro, nella stagione sportiva 2011/2012, 0,46 milioni di euro, nella stagione sportiva 2012/2013, e 0,92 milioni di euro, nella stagione sportiva 2013/2014.

Come previsto dagli accordi del 31 agosto 2011, al Calciatore è stato riconosciuto un emolumento fisso lordo pari a 2,3 milioni di euro, per la stagione sportiva 2012/2013, a 2,7 milioni di euro, per la stagione sportiva 2013/2014, a 3,1 milioni di euro, per la stagione sportiva 2014/2015, e a 3,4 milioni di euro, per la stagione sportiva 2015/2016, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi.”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Borini alla Roma a titolo definitivo, accordo di compartecipazione al parma”

  1. Ripeto il vero dramma nn è da fare per guarin passatto alla juve,ma è da fare se ddr firma con una clausola di 10 milioni,sarebbe una cosa gravissima,pegio di perderlo a zero.

    Rispondi
  2. La lazio sta prendendo un certo honda…un giapponese che gioca in russia valutato 16 milioni.

    Ragazzi è assurdo….se ddr si fa mette una clausola da 10 milioni,varrebbe meno di honda…pazzia all’ennesima potenza.

    Spero sia na bufala sta clausola,ddr deve rinnovare e poi se va via,ci devono pagare i soldi che vale minimo 25 scontato al massimo.

    Se va via per 10 milioni ci indeboliamo tanto,a meno che sti americani nn cacciano i sordi per me bene e nn vanno a prende ericsen piu magari un altro (velozo del genova,ma anche il belga del cagliari forte,a cui so era interessata la juve,ma visto che ha preso guarin,prendiamolo noi sto belga,impronunciabile,,lo accenno naingoetc..)

    Rispondi
  3. leggo ora di guarin alla juve,nn fare drammi anche a me piaceva molto,ma poi vedendolo meglio per me è sopravvalutato..

    Ora fa pure panca..poi scusate tanto se era sto gran giocatore,mi spiegate perche villa boas o come si chiama nn lo ha portato al chelsea come falcao???????

    Eppure il chelsea i soldi ce li ha…

    Rega la juve ha sbagliato a prenderlo,ha gia vidal,marchisio,pirlo,dove lo metti guarin in panca????

    Alla juve servono centrali perche stanno con bonucci e barzagli che nn valgono manco la meta di juan e heinze come forza.

    Di forte solo chiellini..

    Guarin è stato un aquisto sbagliatoe suoerfluo,perche in questo modo uno fra marchisio e vidal fa panca,nn penso che si possano impiegare come esterni sti centrocampisti per cui..soldi buttati,ha fatto bene la roma a nn prenderlo,ce ne sono di giovani e forti.

    In primis riscattiamo gago,poi ce ne sono altri forti,nn solo guarin che in portogallo dovrebbe fa il fenomeno invece fa panca…

    Rispondi
    • Non sono d’accordo su niente di quello che hai scritto.
      Se l’avessimo preso noi Guarin festeggiavamo due mesi, lo prende la giuve diventa na pippa sopravvvalutata che fa panca, boh per me rimane un bel giocatore, poi sarà il campo a dirlo.
      Poi non si gioca mica in 11 contati, Guarin come alternativa a Marchisio o Vidal non mi sembra un mossa sbagliata e come dici te soldi buttati.
      A volte ci vorrebbe più onestà intellettuale e ammettere che anche gli altri non sono tutti cojoni che non capiscono una cippa…

      Rispondi
      • La juve aveva altre priorita,ora tu pensi che vidal in panca sta bono?
        marchisio???

        Bo vabè alternativa dii lusso,se gli sta bene fa panca (ma nn penso problemi loro,potrebbe fare la fine di gago al real madrid,ci vuole equilibrio per me.)

        Poi posso sbagliare nn so un padre eterno,ma penso che se villaboas nn lo abbia portato al chelsea un motivo cè..ora fa panca guarin è un dato di fatto..ed in portogallo pure queresma faceva il fenomeno..
        dico che la juve aveva altre priorita che prendere guarin,dato che ha gia vidal e marchisio che sono praticamente stesso ruolo.

        Alla roma sarebbe servito di piu certo,ma nn faccio nessun dramma,perche per me è stato pompato dai giornali come alvarez dell’inter ,io mi fido di sabatini…

        Guarin è stato pompato troppo dai giornali,come casemiro del resto a parer mio.

        Meglio avere 3 titolari e altri 3 buoni rincalzi che 4 o 5 titolari e poi problemi di spogliatoio.

        La juve avrebbe bisogno di un esterno come si deve no pepe e giccherini, e un centrale forte…piu un altro terzino.

        Poi vabbè l campo deciderà,per me hanno speso tanto per farlo,e la roma nn deve farlo questo,a sto punto meglio nn comprare nessuno,che farlo per forza.

      • Con questo ragionamento stai dicendo che é meglio avere due alternative come Greco e Simplicio, piuttosto che Guarin.
        Penso te sia uno di quelli che si accontenta di vincere la coppa italia ogni tanto…

      • nn ho parlato di greco e simplicio.

        Ma sbaglio o gago al real stava fuori rosa?????????????????
        Succedeno ste cose se hai troppe prime donne..

        Anche diarra vero?????

        sNEYDER FACEVA panca a madrid con cambiasso.

        E quel real nn vinse nulla..

        Troppe prime donne ragazzi,mourigno a fattO la triPleta con un rincalzo come muntari..E MATERAZZI.

        Bè si dai se l’inter fa una tripletta con muntari E materazzi,nn vedo perche nn si possa vince uno scuidetto con greco e simplicio,AVENDO pero un trio titolare top.

      • in sintesi preferirei avere giocatori in panca bravi che quando entrano danno l’anima,che invece prime donne di lusso,che stando in panca rosicano e quando entrano ti fanno un piacere…
        Gago,cambiasso,sneyder,tevez,diarra(tutti giocatori indubbiamente di nome,che facevano panca nei loro club,poi so andati titolari altrove(trane diarra e tevez per ora..) e stanno dando l’anima e soprattuto quelli del real hanno contribuito in prima persona alle vittorie dell’inter).

  4. Raga comunque che spreco enorme Shaqiri al Galatasaray 😥 è un giocatore forte e fenomenale e se ne va nel campionato turco che non vale una ceppa..

    Rispondi
  5. Sono felicissimo, quando lo abbiamo preso non sapevo nemmeno chi fosse ed ero molto scettico lo ammetto, ma il ragazzo mi sta soddisfando molto, certo non avrà sicuramente un futuro da fenomeno e guida della nazionale, ma diventerà sicuramente un discreto giocatore!

    Rispondi
  6. Gente ignorante che non sa che riscattare la metà di un giocatore si fà così… Acquisti tutto e ne cedi metà….. Tutte le comproprietà sono così… Mamma mia

    Rispondi
      • E allora bisogna fare due volte i complimenti a Marotta per questa operazione. Spesso ha preso dei bidoni a caro prezzo, ma questa è un’ottima operazione. Onestamente avrei preso volentierissimo Guarin alla Roma, soprattutto per questi quattro spicci. La juve è prima e continua a rinforzarsi. Questo è un grande acquisto. Non ve lo nascondo: mi girano moltissimo le palle che Guarin sia andato alla juve.

      • la roma non l’ha preso perchè luis enrique ha espressamente detto a sabatini e baldini che non è necessario che la roma vada sul mercato…anzi ha chiesto di sfoltire la rosa…fidamose no?

      • Gigio, se almeno qualche volta restassi un po’ più con i piedi per terra non sarebbe male. Se Rosy Bindi si infilasse la maglia della Roma diresti che è meglio di Melissa Satta.

    • tu sempre a criticare con questi argomentucci? “ex art.” vuol dire “come da articolo” cioè non fregano proprio nessuno e non inventano niente, e non lo abbiamo “ricomprato” perché prima non lo avevamo mai comprato

      Rispondi
    • o caz.zo, non avevo letto la seconda parte. Si, cmq, da quello che c’è scritto la metà è stata rivenduta al parma. NO COMMENT

      Rispondi
  7. Ottima notizia . Fabio è forte. Ora però gradirei di ricevere la notizia di un altro riscatto anticipato : di un certo Fernando Ruben Gago. 🙂

    Rispondi

Lascia un commento